Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aggiunte Alla Playlist Della Palestra

• Please log in to reply
50 replies to this topic

#21 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4330 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 22 novembre 2019 - 14:57

un paio di novita'

uX5Ujq8.png?1

Alien Weaponry - Tū (2018) [groove]

ahGI4ss.png

Rise of the Northstar - Welcame (2014) [metalcore]

• 3

¯\_(ツ)_/¯

#22 Gonzo

Gonzo

Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1081 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2019 - 15:06

DEMONSTRATING MY SAIYA STYLE
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.

#23 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1041 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 01:16

best. workout. song.

• 0

#24 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 11:51

un paio di novita'

uX5Ujq8.png?1

Alien Weaponry - Tū (2018) [groove]

ahGI4ss.png

Rise of the Northstar - Welcame (2014) [metalcore]

Alien Weaponry grandissimo concept ma personalmente li sento ancora un pò acerbi nel disco intero [anche la canzone del video, parte a bomba ma la parte centrale mi smonta sia in palestra che non]. Ma assolutamente da tenere d'occhio.

I ROTNS sono seriamente convinto che siano minimo il miglior export francese degli ultimi 20 anni. Anche il secondo disco dell'anno scorso e l'EP dell'anno scorso obbligatori sia in palestra che nella vita.

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#25 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:11

Alien Weaponry grandissimo concept ma personalmente li sento ancora un pò acerbi nel disco intero [anche la canzone del video, parte a bomba ma la parte centrale mi smonta sia in palestra che non]. Ma assolutamente da tenere d'occhio.

per me il disco ha tenuto abbastanza bene per tutta la durata, a parte qualche lieve afflosciamento quando usano le voci pulite.

Comunque si', capisco il commento sull'acerbitudine, questi tizi hanno tipo 16 anni. Da tenere d'occhio absolutely.

al momento sto cercando di capire la differenza tra metalcore e beatdown hardcore

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#26 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:33

per me il disco ha tenuto abbastanza bene per tutta la durata, a parte qualche lieve afflosciamento quando usano le voci pulite.

Comunque si', capisco il commento sull'acerbitudine, questi tizi hanno tipo 16 anni. Da tenere d'occhio absolutely.

al momento sto cercando di capire la differenza tra metalcore e beatdown hardcore

Però quando parte il ritornello pulito in Kai Tangata sembra veramente di essere giunti all'antica fonte della vita eterna in mezzo ad una foresta in Papua Nuova Guinea, momento magico.

Metalcore anni 90 e beatdown si assomigliano tra loro molto di più di quanto non facciano col metalcore anni 2000, diciamo dai Killswitch Engage e co. in poi, più influenzato dal death melodico. Puoi pogare e allenarti con ambetre, ma il beatdown ha alcune cose specificatamente pensate per il mosh e la ritualistica dal vivo, come i breakdown, le gang vocals, e sovente pure qualche influenza hip hop, anche solo nella street ethic. Per dire tra Lionheart [gruppo beatdown moderno con un nuovo disco da poco fuori] e August Burns Red [gruppo progressive metalcore con armonizzazioni di chitarra maideniane molto certosine] si nota subito la differenza, mentre magari 15 anni fa gli Hatebreed erano solo dei cugini un pò più buzzurri dei KSE.

• 1

#27 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2019 - 12:48

grazie pancakes, mi sa che tra i due mi si addice di piu' il beatdown.

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#28 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 15:08

mio dio.

ieri ho alzato l'intero edificio con l'aiuto della new entry piu' cazzuta della stagione: 

Valborg - Endstrand

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#29 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2019 - 20:38

oh yeah

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#30 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2019 - 16:21

prima di convertirmi al metal, queste regnavano supreme:

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#31 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 10:59

prima di convertirmi al metal, queste regnavano supreme:

Bella roba ma hai sicuramente fatto la scelta giusta.

• 0

#32 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10186 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 19:07

Mi sembra quasi superfluo inserirli ma temo non ti piacciano perché secondo me è impossibile che tu non li conosca

Questa come da titolo è probabilmente la più fottutamente cattiva, ma tutto “vulgar” è un disco straconsigliato per spingere al massimo. (Anche “cowboys” ma un mezzo gradino sotto per aggressività)

Così ho anche l’occasione di spammarli anche qui
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

probabilmente off topic

#33 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 19:45

Come genere (il Groove) ci siamo. Solo che tra tutti quelli che fanno groove sono quelli piu' imparentati con l'heavy (che non mi piace).

O almeno ho questo ricordo di loro, non li ascolto bene da 20 anni. Allora ascoltavo principalmente Cowboys From HellVulgar Display of Power.

Pero' da quando mi sono dato al metal in palestra mi sono ripromesso di riscoprirli, e per l'occasione ho aggiunto alla playlist anche Far Beyond Driven,  The Great Southern TrendkillReinventing the Steel, che forse contiene la canzone dei Pantera che preferisco:

A proposito di Pantera, i DOWN vi piacciono?

Io ho sentito NOLA recentemente, non male, anche se forse e' un po' troppo stoner per fare esercizi.

FjwMCwx.jpg

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#34 Cliff

Cliff

• Members
  • 10186 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:03

Nola è un gran disco, volevo risentirlo infatti, in teoria è adatto ma siamo appunto su territori stoner (più metal dei kyuss)

Mentre per quanto riguarda il groove poco metal non so che dirti, quelli che conosco stanno tutti da quelle parti.

Ot. Proprio ieri leggevo qui sul forum un post dell’enorme ReineMetal che chiariva chi ha dato i natali del cosiddetto groove, ovvero gli Exhorder con l’album Slaughter in the vatican (titolo meraviglioso asd). Molto bello a mio avviso ma siamo su territori pesantemente thrash
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

probabilmente off topic

#35 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:06

Sono fondamentali per molta ottima musica da palestra e non [ma principalmente spesso da], nonostante ciò non li consiglio per un misto di motivi personali e non: mai amato il chitarrismo di Darrell, specie quando si lanciava in assoloni shreddoni con sotto zero chitarra ritmica, e sopratutto, delle produzioni degli strumenti molto mosce, almeno fino a Vulgar. Tra contemporanei e discepoli direi che si pesca molto meglio con Machine Head dell'esordio e Hatebreed. Assimilabili al groove poi anche i Nevermore, che hanno un'ascendenza heavy metal classica ancora più forte dei Pantera e soprattutto mai occultata come loro ma anzi, fieramente esposta fino alla fine. Non sempre palestrabili però.

Down degli esordi forti ma idem, personalmente non ci riuscirei proprio ma visto che cè chi si allena con i podcast....

• 0

#36 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:34

Ot. Proprio ieri leggevo qui sul forum un post dell’enorme ReineMetal che chiariva chi ha dato i natali del cosiddetto groove, ovvero gli Exhorder con l’album Slaughter in the vatican (titolo meraviglioso asd). Molto bello a mio avviso ma siamo su territori pesantemente thrash

mitico Reine. A volte ci penso, e a come mi sarebbe piaciuto gustarmi i suoi interventi capendone un po' piu' di metal.

Comunque io avrei dato i natali del groove "distaccato dal thrash" ai White Zombie

(1989)

ritornando ai Pantera:

produzioni degli strumenti molto mosce, 

ecco cos'e'. Cioe' era una cosa che subconsciamente percepivo ma non sapevo mettere a parole.

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#37 Cliff

Cliff

• Members
  • 10186 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2019 - 20:46

A me il suono delle chitarre dei pantera piace un sacco invece, così “ovattato”. È anche lì che c’è un parziale allontanamento dall’Heavy classico (secondo me eh).
  • 0

probabilmente off topic

#38 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 09:15

incuriosito dal fatto che i Rise of the Northstar sono taggati come "rap metal" ho dato un'occhiata a cos'altro c'e' in quel genere che mi possa piacere e ho scelto questo. Funzionato alla grande:

Body Count - Bloodlust [2017]

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#39 Pancakes

Pancakes

mainstream Star

• Members
  • 1102 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2019 - 10:33

incuriosito dal fatto che i Rise of the Northstar sono taggati come "rap metal" ho dato un'occhiata a cos'altro c'e' in quel genere che mi possa piacere e ho scelto questo. Funzionato alla grande:

Body Count - Bloodlust [2017]

Mi mancano le cose recenti ma si è capito che il playlistone di beatdown e nu metal è quello che ci vuole. Mi ha ricordato qualcosa di loro, considerali

• 1

#40 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4330 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2019 - 20:24

oggi in playlist avevo "Hunter" dei A Life Once Lost [Metalcore].

Non mi ha convinto, mi ha abbastanza annoiato. Soprattutto il cantato.

Di loro avevo gia sentito "Ecstatic Trance" del 2012, che preferisco leggermente.

Prossimo in scaletta ho "Bright Lights" dei TRC, su suggerimento di Pancakes.

• 0

¯\_(ツ)_/¯

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq