Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] 2001: Odissea Nello Spazio (Kubrick, 1968)

• Please log in to reply
222 replies to this topic

#221 Il Brutto

Il Brutto

Asociale

• Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2015 - 11:28

sei pagine e ancora nessuno ha scritto che Odissea fu la prova generale dell'allunaggio asd

E che Kubrick DIRESSE il finto allunaggio
(Leggenda metropolitana collegata a quella che Kubrick sia stato esiliato in Regno Unito per averlo fatto capire troppo, e magari ammazzato dopo aver oltrepassato i limiti con le allusioni alla massoneria in EWS) :D :D :D

6a00d8341bf67c53ef0120a7f7bffc970b-800wi

• 1
Cvava sero po tute i kerava jek sano ot mori i taha jek jak kon kasta
vasu ti baro nebo avi ker kon ovla so mutavia kon ovla ovla kon ascovi gava palan ladi me gava palan bura ot croiuti

#222 selva

selva

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1089 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2015 - 13:36

il punto è che il film è ondivago, irrisolto, pretestuoso e manca il bersaglio. 

Ecco ondivago è un bel termine, riflette bene l'atmosfera che si respira nel film. Irrisolto mi piace come definizione e non è necessariamente da intendere in senso negativo. Non capisco il pretestuoso e il "manca il bersaglio", visto che la "rotondità" ricercata in 2001 qui si converte in una struttura a spirale. La cosa simpatica è che sembrano critiche che potrebbero tranquillamente essere affibbiate a 2001. 

• 0

#223 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27031 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2015 - 13:50

Sono troppo diverse le strutture dei film, EWS è un racconto vero e proprio Ma ho idea che se continuiamo Piersa ci banna entrambi

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq