Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Personaggi Finiti (O Il Crepuscolo Degli Idioti)


  • Please log in to reply
1043 replies to this topic

#1 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 00:01

*
POPOLARE

Personaggi chiaramente arrivati al capolinea dal punto di vista ontologico*. Allenatori, giocatori, presentatori, attori, scrittori, musicisti: chiunque. Andati in rovina, mentalmente debilitati, vuoi dalla vecchiaia, vuoi dall'alcool e dalle droghe, vuoi dalla scarsa intelligenza che - una volta finita la botta di culo che li ha fatti viaggiare sulla cresta dell'onda forse per troppo tempo - si rivela in tutta la sua forza devastante e devastatrice.

Può essere visto come uno spin-off di Merde, ma forse anche no, però - dato che da lì si parte - inizio con lui.

 

* Vanno bene anche meteore che magari hanno avuto un isolato momento di gloria e sono poi cadute nel dimenticatoio (meglio se diventate tossicodipendenti o opinioniste a Domenica In).

 

Arrigo Sacchi

 

anche-zanetti-risponde-a-sacchi-e-che-ri

 

Dopo una grande carriera da allenatore - giunta al culmine a fine anni '80 con la vittoria di uno scudetto e due Champions League con il Milan, e successivamente nel '94 con la vittoria di un mondiale con la nazionale sfiorata di un soffio -, inizia un lento declino che lo porta a mollare definitivamente il calcio nel 2001, mentre è alla guida del Parma, per "problemi di salute per l'eccessiva tensione nervosa provocatagli dalla sua professione".

 

Comincia, a questo punto, una carriera da commentatore sportivo sulle reti Mediaset. Negli ultimi anni presenta segni sempre più gravi di squilibrio psico-fisico, che vanno dall'ormai celeberrimo malore in diretta (non cagatosi da nessuno) durante una trasmissione sportiva

 

hqdefault.jpg

 

a commenti e sentenze sul calcio italiano che sconvolgono per pochezza e ristrettezza di vedute, e che evidenziano, fra le altre cose, un alzheimer galoppante -- già leggendaria la sua ultima polemica sulla Champions League vinta dall'Inter nel 2010, sulla quale afferma: "L’ultima volta che abbiamo vinto una Coppa dei Campioni è stato con l’Inter, dove non c’era nemmeno un italiano: questa è assolutamente, a parer mio, una vergogna".

In mezzo a tutto ciò, gravissima incapacità di articolare frasi e concetti (o, talvolta, finanche parole) di senso compiuto, gelatini fuori dall'ospizio

 

zss8xe.jpg

 

e tanti battibecchi - ai quali non trova la forza e il coraggio di rispondere a tono, con voce sempre tremolante, condita da sorrisi nervosi e tanto disagio - che delineano una fragilità nervosa ormai senza possibilità di ripresa, come nella saga contro la Juve di Massimiliano Allegri.

 

A voi la palla, sperando non sia un topic troppo settario.


  • 17
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#2 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 06:38

Claudio Bisio
 
Claudio_Bisio,_1991.jpg
 
E' un personaggio che mi è sempre piaciuto, quasi inutile dover ricordare la sua carriera, dagli esordi come cabarettista fino a meditteraneo, passando per il micio e altri personaggi memorabili.
Dalla conduzione e il successo di massa di Zelig che conduce per decenni forse ottiene più visibilità e da lì il crollo verticale, arrivano nell'ordine:
il cinepanettone, il doppio benvenuti al nord/sud con quella merda di Siani fino ad arrivare alla coppia bisio/Frank Matano con la quale dividera anche la "conduzione" (insieme ad altre merde, Littizzetto in primis) di ITALIAN'S GOT TALENT.
 
taglioAlta_001308.jpg
  • 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#3 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 07:12

fate una monografia su Papi, io non ne sono degno


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#4 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 07:57

Quella ci starebbe tantissimo: forza, su, chi è un Papofilo venga a dare una mano, cazo. Le ultime info (prese da Di Più) mi pareva che parlassero di un Papi che ha vissuto in america negli ultimi anni "per far imparare l'inglese ai figli".

 

Anche se forse nel suo caso si potrebbe parlare di lento e costante declino fin dal giorno della sua nascita asd

 

Comunque ottimo Cliff, Bisio è il personaggio perfetto per questo topic!


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#5 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 18 maggio 2015 - 08:05

 

 

taglioAlta_001308.jpg

Che brutte persone in questa foto qui. Sarebbe bello che dalla parte opposta della scrivania ci fosse un plotone di esecuzione* 

*Più per Matano e Littizzetto che per il pur decaduto Claudio e per Nina. Che però si meritano la punizione per le brutte frequentazioni.


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#6 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 08:08

io prima di eseguirla, una botta alla Ninona gliela darei eh.


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#7 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 08:13

Giusto per capire meglio l'idea del topic... Papi io non lo inserirei in questo thread, è un personaggio quasi interamente sparito dalle scene e quindi, a suo modo, mitizzato. Sacchi invece continua imperterrito a frequentare salotti televisivi e rilasciare interviste imbarazzanti. Bisio sì, ma sono convinto che si sia "solo" impigrito e si goda i soldoni. In mano a qualche autore decente...

 

Il primo nome che mi è venuto:

 

piero-pelu9.jpg

 

Musicalmente bollitissimo, in tv partecipa al talent show più riccardone del lotto (e che ha creato il tremendo personaggio di Suor Cristina), e forse è pure meglio che si limiti a quella, perchè altrimenti finisce a parlare di scie chimiche o lanciare frecciatine a Renzi di qualità che rivaleggia con i commentatori del FQ. 


  • 3

#8 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 10:31

Anche un bel post monografico su DJ Francesco Facchinetti, ora più che mai appoggiato al padre e pronto a sfondare in campo tecnologico.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#9 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 10:35

e'stato uno dei piu'importanti rivoluzionari della storia della radio e della televisione italiana, praticamente ha spazzato e spezzato via con la forza di un tornado cosmico tutto il vecchiume istituzionalizzato di prima di lui, ma ormai sono passati gli anni e il grandissimo genio sembra emettere soltanto segnali di paralisi emotiva.

 

GIANNI BONCOMPAGNI

 

RAFFAELLA-CARRA-GIANNI-BONCOMPAGNI_6_res


  • 3

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#10 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 maggio 2015 - 11:04

I Led Zeppelin mi hanno ispirato il testo di Destinazione Paradiso, l'atmosfera, pero' ero troppo giovane per suonare un assolo così, un passaggio musicale così che poi subito dopo un paio di anni con Fabbrica di Plastica invece avevo i mezzi per farlo...

 


  • 1

#11 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 11:23

adesivo-luca-300x293.jpg

 

Sono certo che tutti conoscerete questo inquietante figuro che da oltre 20 anni ci ammorba le gonadi con le sue squallide trasmissioni in cui pianta piante, intaglia talee su sto cazzo e ci riempie il cuore e i coglioni con le sue canzoni tristissime come la pelata nascosta da quell'orrenda berretta da ferroviere in pensione.

Giuro che ogni volta che lo vedevo in tv l'unica cosa che desideravo più che sviluppare il mio pollice verde e mangiarmi un'insalatona era un cataclisma climatico o un armageddon nucleare che spazzasse via tutto.

2/3 curiosità su sto fallito:

- ha accusato i Take That di plagio sull'onda di Albano col povero MJ. Seriamente parlando, ce li vedete i Take That ad ascoltare Luca Sardella?

- è del 1956, cioè è più giovane di mia madre, a me è sempre sembrato un vecchio di merda

- la tipetta ricciolina con lo sguardo da psicopatica NON se la bombava, recitavano la parte della coppietta probabilmente per rassicurare le sciùre o salcazzo che altro motivo. Era l'unica cosa per cui vagamente lo stimavo ed era una farsa.


  • 5

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#12 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 maggio 2015 - 11:29

xuobrsdz992debwmurie4_s.png

 

è triste, perchè in fondo è un buon attore e mi ha sempre ispirato simpatia

deve essere dura, dopo un oscar e una onorata carriera (l'apice con Regalo di Natale) finire a scimmiottare sè stessi con clip di pubblicità oscene per pagarsi il mutuo. mi piacerebbe un bel melodrammone finale, con lui che viene scoperto da gente come Scorsese, Mann e Tarantino e diventa hype a pochi anni dalla morte


  • 8

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#13 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 11:35

Ecco, Dest secondo me è perfettemenatmente in topic (così come razle) ma i vari sardella, papi e monnezza varia che momento alto avrebbero avuto nella loro vita dai, sarebbe stato meglio non fossero mai esistiti.
Se ho capito cosa chiede man-erg non c'entrano una fava qui dentro, lui si invece secondo me, tarro come Massimo Ciavarro, ridotto ai talk show pomeridiani per le casalinghe a parlare di puttanate per probabilmente pagarsi l'affitto.

 

00235409.JPG


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#14 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 11:54

Fabio Caressa.
  • 1

rym |


#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 maggio 2015 - 12:05

Marco Tardelli ormai sempre più insostenibile.


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:15

 

Ecco, Dest secondo me è perfettemenatmente in topic (così come razle) ma i vari sardella, papi e monnezza varia che momento alto avrebbero avuto nella loro vita dai, sarebbe stato meglio non fossero mai esistiti.

 

Sì, tendenzialmente è così, poi in realtà sono aperto ad ogni tipo di interpretazione possibile.

 

Fabio Caressa.

 

Micidiale. Picco assoluto di notorietà e proselitismo al Mondiale in Germania, di lì in poi vertiginosa discesa agli inferi, con pagine di sberleffo dedicate su facebook, insulti da più o meno il 100% della popolazione terrestre e una propensione alla battuta infelice e alla comicità da circo tendente all'infinito.

 

 

"La prima domanda è: ma le docce dell'NBA sono spaventose come ce le immaginiamo noi?"


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#17 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:18

Ecco, Dest secondo me è perfettemenatmente in topic (così come razle) ma i vari sardella, papi e monnezza varia che momento alto avrebbero avuto nella loro vita dai, sarebbe stato meglio non fossero mai esistiti.

 

che sarebbe stato meglio che il cielo ce li risparmiasse chi lo mette in dubbio, sull'in topic: Sardella per diversi anni ha condotto il programma che precedeva il tg di Rai1 delle 13:30, Papi con Sarabanda per parecchio fece milionate di telespettatori.

Fanno cagare e tristezza son d'accordo, ma il loro momento l'hanno avuto eccome, così come Ciavarro e Abatantuono (due attori il cui lascito sarà pari allo 0 Kelvin)


  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#18 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:22

Daciomiii!


  • 0

#19 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 18 maggio 2015 - 13:22

Kevin Costner

Kevin_Costner_DF-SD-05-08959_crop.jpg

 

incredibile il suo crollo verticale: da film che han sbancato il botteghino come Robin Hood, JFK, Guardia del corpo, Un mondo perfetto con l'apice dell'oscar e successo planetario nel suo Balla coi Lupi a flop incredibili come Waterworld per poi finire a recitare in commediole romantiche di serie B e tristissimi film sul baseball... attore e regista completamente finito e fallito

una tristezza vederlo in pubblicità come quella della Rio Mare, mi fa pena


  • 8

#20 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 maggio 2015 - 13:26

1169550551_gialappas_primo_piano.JPG


  • 7
Adescatore equino dal 2005

#21 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 18 maggio 2015 - 13:26

Kevin Costner

Kevin_Costner_DF-SD-05-08959_crop.jpg

 

incredibile il suo crollo verticale: da film che han sbancato il botteghino come Robin Hood, JFK, Guardia del corpo, Un mondo perfetto con l'apice dell'oscar e successo planetario nel suo Balla coi Lupi a flop incredibili come Waterworld per poi finire a recitare in commediole romantiche di serie B e tristissimi film sul baseball... attore e regista completamente finito e fallito

una tristezza vederlo in pubblicità come quella della Rio Mare, mi fa pena

Open Range era bellino però (va be' che son già passati dodici anni)


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#22 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8266 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 13:30

Sì però bisogna distinguere fra chi è diventato merda e chi lo è sempre stato. Facchinetti e Papi non sanno cosa sia l'apice.

Quote per Pelù e Gialappi.

Per quanto mi riguarda vanno bene anche figure borderline come Pif.

 

Dest il mutuo di Abatantuono (molto in topic) non riesce a muovermi a compassione, diciamo che di occasioni e mezzi ne ha avute, poi sta al rigore del singolo mantenere una dignità.


  • 0

#23 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 13:35

ma i gialappi dove stanno?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#24 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 maggio 2015 - 13:38

ATTENTA!!!!!LI STAVA METTENDO SOTTO


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#25 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 maggio 2015 - 13:42

e di questa (ex) coppia, ne vogliamo parlare?

 

xt3dszu7otcloss49iqe2_s.jpg

 

x37dz08x0i1skyrgst1_s.jpg

 

Lei era un figa da paura, a vederla come s'è ridotta viene da piangere; lui lavora ancora, a quanto pare, anche se a vederlo così, bolso, con i capelli tinti, dialogare con una gallina, mi fa pensare all'apocalisse


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#26 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 14:02

*
POPOLARE

Aldo, Giovanni e Giacomo

 

20121204_aldo-giovanni-giacomo-separati.

 
Strepitosi negli anni d'oro, con all'attivo una una serie di sketch e personaggi che sapevano spingere fino al surrealismo situazionista, grazie ad una freschezza mentale e (non) ideologica andata bruciandosi in breve tempo.
Ormai da una quindicina d'anni - fra film di merda, pubblicità da pensionati e fugaci apparizioni che parlano chiaro riguardo la loro demenza senile precoce (Giovanni Storti su Balotelli) - sono diventati dei perfetti rincoglioniti di provincia, di quelli che vanno sul palco delle sagre di paese a far cabaret riuscendo a far ridere solo gli over 70, mentre i ventenni van lì a bersi una birra per prenderli per il culo.

  • 17
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#27 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 14:03

questa te la sei immaginata, però


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#28 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 14:04

1375431045-costanzo.jpg

 

Un inno all'eutanasia (almeno televisiva).


  • 0

#29 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 maggio 2015 - 14:37

 

- la tipetta ricciolina con lo sguardo da psicopatica NON se la bombava, recitavano la parte della coppietta probabilmente per rassicurare le sciùre o salcazzo che altro motivo. Era l'unica cosa per cui vagamente lo stimavo ed era una farsa.

non mi rovinare l'infanzia maledetto


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#30 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 14:56

sveva sagramola?


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#31 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 15:03

no simon, Janira Majello    asd

 

tv_1_2.jpg


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#32 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 15:08

no simon, Janira Majello    asd

 

tv_1_2.jpg

 

la kilimangiaro band?


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#33 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 19:19

a me ha sempre fatto ridere (per non piangere) la parabola di rara idiozia che segnò la vita di Roberto Sandalo, il quale, dopo la militanza in Prima Linea (in cui si distinse per una certa naturale propensione alla violenza), il pentimento e il conseguente sconto di pena, finì dentro per attentati a edifici di culto islamici rivendicati sotto la sigla Fronte cristiano combattente. non si tratta di una caduta, non trovandosi traccia di ascesa*, ma di un cerchio che si chiude in modo cinematografico, l'eterno ritorno del cretino.

 

* o se preferite sì, Prima Linea terrorizzava davvero, per uno che sceglie quella carriera è un punto d'arrivo. di contro il FCC fa ridere e basta.


  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#34 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 19:32

su tutti.

 

santoro600.jpeg


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#35 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 20:17

fate una monografia su Papi, io non ne sono degno


È già pronto il titolo
"Il vip che i figli chiamano per cognome"
  • 3
Immagine inserita

#36 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 20:21

1375431045-costanzo.jpg

 

Un inno all'eutanasia (almeno televisiva).

 

Documento fondamentale per comprendere La Sofferenza

 


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#37 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 20:24

mi è bastato l'iniziale "Bentrovati" strozzato in gola, non mi sento in grado di proseguire oltre


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#38 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 18 maggio 2015 - 20:31

Comunque l'intervista è interessante. Un Totti come sempre timido, impacciato e imbarazzato. Dice solo cazzate per mezz'ora, mai una cosa che una non banale. Fantastico
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#39 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 18 maggio 2015 - 21:51

pardo.jpg

 

 

Sacchi è il più rincoglionito di tutti, battuto soltanto dal suo amico Silviuccio  asd

 

Quoto, un po' a malincuore, Aldo, Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Piero Pelù (a proposito, bisognerebbe aggiungere Vasco Rossi, anche se il cervello in pappa ce l'ha ormai da un'eternità).

 

 

 

Marco Tardelli ormai sempre più insostenibile.

 

E' sempre stato inadeguato all'ennesima potenze come opinionista, come allenatore in confronto era un fuoriclasse  ashd

Pure Cabrini e Rossi purtroppo sono completamente andati: per il primo provavo onestamente pena/compassione, mi dava proprio l'impressione di essere una brava persona che però - una volta appesi gli scarpini al chiodo - non è riuscito minimamente a riciclarsi, fallendo in ogni settore  :(; il secondo è molto semplicemente il re delle banalità  asd

 

1_7.jpg


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#40 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 21:55

Di Pietro.

 

di_pietro.jpg


  • 1

#41 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 18 maggio 2015 - 21:57

Ah, pure lui non può mancare

 

tennis_Gnocchi_Gene.jpg


  • 4
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#42 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 22:00

Comunque l'intervista è interessante. Un Totti come sempre timido, impacciato e imbarazzato. Dice solo cazzate per mezz'ora, mai una cosa che una non banale. Fantastico


Diciamo che Totti è quello che è dal punto di vista intellettivo, ma Costanzo fa di tutto per renderlo ancora più autistico con delle domande che generalmente si farebbero ai bambini di nove anni "Francesco, cosa hai fatto di bello con gli amichetti al parco oggi?"
Nemmeno Fazio avrebbe fatto peggio
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#43 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 22:22

Quelli che state elencando è tutta gente che, anche se sputtanata rispetto ad un passato "glorioso", continua a farsi delle grande risate ad ogni estratto conto. Dobbiamo spingerci più in basso, alle tv regionali, alle fiere di paese.

 

mqdefault.jpg


  • 5

#44 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 22:25

Si ma motivate sulla Gialappa's, è già la terza nomina in silenzio. Capisco il dolore eh, però uno sforzo.

 

Direi che con la loro caduta anche il panorama comico di conseguenza non ha regalato più niente, o sbaglio?

 

Io potrei dire Paolo Villaggio, anche se boh, i suoi vaneggi con relativo desiderio di impastarsi nella merda sono smaccatamente forzati, si vede che è ancora lucido ma semplicemente non gliene frega più un cazzo di nulla.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#45 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 22:46

Secondo me Villaggio è troppo outsider e lucido per essere considerato finito, non lo sarà neanche da morto o se dovesse ritrovarsi a fare l'elemosina per tv.


  • 8
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#46 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 22:55

Un talento sacrificato sull'altare dell'egomania.
Una delle involuzioni più tristi che mi vengano in mente.

 

https://www.youtube....h?v=YNpYXTabTno

 
guzzanti.jpg


  • 7

#47 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 23:13

Secondo me Villaggio è troppo outsider e lucido per essere considerato finito, non lo sarà neanche da morto o se dovesse ritrovarsi a fare l'elemosina per tv.


Villaggio è questo personaggio qui, lo è ancora probabilmente, classe e genialità (che ha anche sprecato per pellicole scadenti, ma anche chi se ne frega) non so si possa dire altrettanto di Benigni.


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#48 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 23:20

Un talento sacrificato sull'altare dell'egomania.
Una delle involuzioni più tristi che mi vengano in mente.

 

https://www.youtube....h?v=YNpYXTabTno

 
guzzanti.jpg

 

"TOLGONO IL TRENO AI POVERI LAVORATORI PER DARLO AI RICCHI FANNULLONI"


  • 0

#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 maggio 2015 - 02:27

da delirante e psichedelico divulgatore del rock anche più estremo e spericulato in prima serata a delirante e basta tra scie chimiche e complottismi pinzoniani 

 

Red_pp_rosa.jpg


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2015 - 05:03

Jarvis Cocker pare lo abbia ricordato durante l'unico concerto italiano per la reunion dei Pulp, e con il Brit-pop il buon vecchio Red ebbe modo di regalare perle indimenticabili.

 

In pratica Help, e il Roxy Bar, avevano una cadenza e dei tempi televisivi improponibili già all'epoca, riconducibili agli show d'approfondimento Rai dei primi anni 80', una roba ridicola per chi veniva ospitato dall'estero; ricordo da piccolo il suo insistere con la lettura dei testi, lo fece persino con un giovane Caparezza e quel suo "Red Ronnie che si abbuffa di carni". Era irremovibile, Mtv infatti lo spazzo via senza troppi complimenti.

Detto questo i miei ricordi sono pieni d'affetto per lui nonostante tutto perché comunque la scelta degli ospiti e alcuni argomenti affrontati erano paradossalmente di una qualità che oggi ci sogniamo. In tempi recenti è riuscito a far incontrare Letizia Moratti e Mike Patton, con tanto di documento video. Il suo epitaffio.


  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi