Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 Voti

Personaggi Finiti (O Il Crepuscolo Degli Idioti)

• Please log in to reply
681 replies to this topic

#1 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10737 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 00:01

*
POPOLARE

Personaggi chiaramente arrivati al capolinea dal punto di vista ontologico*. Allenatori, giocatori, presentatori, attori, scrittori, musicisti: chiunque. Andati in rovina, mentalmente debilitati, vuoi dalla vecchiaia, vuoi dall'alcool e dalle droghe, vuoi dalla scarsa intelligenza che - una volta finita la botta di culo che li ha fatti viaggiare sulla cresta dell'onda forse per troppo tempo - si rivela in tutta la sua forza devastante e devastatrice.

Può essere visto come uno spin-off di Merde, ma forse anche no, però - dato che da lì si parte - inizio con lui.

* Vanno bene anche meteore che magari hanno avuto un isolato momento di gloria e sono poi cadute nel dimenticatoio (meglio se diventate tossicodipendenti o opinioniste a Domenica In).

Arrigo Sacchi

anche-zanetti-risponde-a-sacchi-e-che-ri

Dopo una grande carriera da allenatore - giunta al culmine a fine anni '80 con la vittoria di uno scudetto e due Champions League con il Milan, e successivamente nel '94 con la vittoria di un mondiale con la nazionale sfiorata di un soffio -, inizia un lento declino che lo porta a mollare definitivamente il calcio nel 2001, mentre è alla guida del Parma, per "problemi di salute per l'eccessiva tensione nervosa provocatagli dalla sua professione".

Comincia, a questo punto, una carriera da commentatore sportivo sulle reti Mediaset. Negli ultimi anni presenta segni sempre più gravi di squilibrio psico-fisico, che vanno dall'ormai celeberrimo malore in diretta (non cagatosi da nessuno) durante una trasmissione sportiva

hqdefault.jpg

a commenti e sentenze sul calcio italiano che sconvolgono per pochezza e ristrettezza di vedute, e che evidenziano, fra le altre cose, un alzheimer galoppante -- già leggendaria la sua ultima polemica sulla Champions League vinta dall'Inter nel 2010, sulla quale afferma: "L’ultima volta che abbiamo vinto una Coppa dei Campioni è stato con l’Inter, dove non c’era nemmeno un italiano: questa è assolutamente, a parer mio, una vergogna".

In mezzo a tutto ciò, gravissima incapacità di articolare frasi e concetti (o, talvolta, finanche parole) di senso compiuto, gelatini fuori dall'ospizio

zss8xe.jpg

e tanti battibecchi - ai quali non trova la forza e il coraggio di rispondere a tono, con voce sempre tremolante, condita da sorrisi nervosi e tanto disagio - che delineano una fragilità nervosa ormai senza possibilità di ripresa, come nella saga contro la Juve di Massimiliano Allegri.

A voi la palla, sperando non sia un topic troppo settario.

• 17

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#2 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9062 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 06:38

Claudio Bisio

Claudio_Bisio,_1991.jpg

E' un personaggio che mi è sempre piaciuto, quasi inutile dover ricordare la sua carriera, dagli esordi come cabarettista fino a meditteraneo, passando per il micio e altri personaggi memorabili.
Dalla conduzione e il successo di massa di Zelig che conduce per decenni forse ottiene più visibilità e da lì il crollo verticale, arrivano nell'ordine:
il cinepanettone, il doppio benvenuti al nord/sud con quella merda di Siani fino ad arrivare alla coppia bisio/Frank Matano con la quale dividera anche la "conduzione" (insieme ad altre merde, Littizzetto in primis) di ITALIAN'S GOT TALENT.

taglioAlta_001308.jpg
  • 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#3 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

Non parlate mai agli sconosciuti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 07:12

fate una monografia su Papi, io non ne sono degno

• 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?

#4 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10737 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 07:57

Quella ci starebbe tantissimo: forza, su, chi è un Papofilo venga a dare una mano, cazo. Le ultime info (prese da Di Più) mi pareva che parlassero di un Papi che ha vissuto in america negli ultimi anni "per far imparare l'inglese ai figli".

Anche se forse nel suo caso si potrebbe parlare di lento e costante declino fin dal giorno della sua nascita asd

Comunque ottimo Cliff, Bisio è il personaggio perfetto per questo topic!

• 0

#5 Fox la testa parlante

Fox la testa parlante

Amando di essere niente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1822 Messaggi:
  • LocationA nord del tempio di Kasuga

Inviato 18 maggio 2015 - 08:05

taglioAlta_001308.jpg

Che brutte persone in questa foto qui. Sarebbe bello che dalla parte opposta della scrivania ci fosse un plotone di esecuzione* 

*Più per Matano e Littizzetto che per il pur decaduto Claudio e per Nina. Che però si meritano la punizione per le brutte frequentazioni.

• 1

Vedi le strade del cielo

Il cielo è una strada che fine non ha

#6 Steamed Hams

Steamed Hams

it's a regional dialect

• Members
  • 6381 Messaggi:
  • LocationAlbany

Inviato 18 maggio 2015 - 08:08

io prima di eseguirla, una botta alla Ninona gliela darei eh.

• 2

*lastfm*

Hi-Fi System

- Pioneer Sa-510

- Sony PS-212

- Kenwood  KX-3080

- Akai CS-M02

- Pioneer CT 737 Mark II (soon)

- Technics  Sl-Pj28A

#7 razzledazzle

razzledazzle

mainstream Star

• Members
  • 2632 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 08:13

Giusto per capire meglio l'idea del topic... Papi io non lo inserirei in questo thread, è un personaggio quasi interamente sparito dalle scene e quindi, a suo modo, mitizzato. Sacchi invece continua imperterrito a frequentare salotti televisivi e rilasciare interviste imbarazzanti. Bisio sì, ma sono convinto che si sia "solo" impigrito e si goda i soldoni. In mano a qualche autore decente...

Il primo nome che mi è venuto:

piero-pelu9.jpg

Musicalmente bollitissimo, in tv partecipa al talent show più riccardone del lotto (e che ha creato il tremendo personaggio di Suor Cristina), e forse è pure meglio che si limiti a quella, perchè altrimenti finisce a parlare di scie chimiche o lanciare frecciatine a Renzi di qualità che rivaleggia con i commentatori del FQ. 

• 3

#8 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22581 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 10:31

Anche un bel post monografico su DJ Francesco Facchinetti, ora più che mai appoggiato al padre e pronto a sfondare in campo tecnologico.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#9 simon

simon

Potenzialmente capace di scrivere di musica e di cinema

• Members
  • 11474 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 10:35

e'stato uno dei piu'importanti rivoluzionari della storia della radio e della televisione italiana, praticamente ha spazzato e spezzato via con la forza di un tornado cosmico tutto il vecchiume istituzionalizzato di prima di lui, ma ormai sono passati gli anni e il grandissimo genio sembra emettere soltanto segnali di paralisi emotiva.

GIANNI BONCOMPAGNI

RAFFAELLA-CARRA-GIANNI-BONCOMPAGNI_6_res

• 3

#10 Script of the bridge

Script of the bridge

Bello come il tizio nella foto

• Members
  • 2432 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 11:04

I Led Zeppelin mi hanno ispirato il testo di Destinazione Paradiso, l'atmosfera, pero' ero troppo giovane per suonare un assolo così, un passaggio musicale così che poi subito dopo un paio di anni con Fabbrica di Plastica invece avevo i mezzi per farlo...

• 1

#11 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 11:23

adesivo-luca-300x293.jpg

Sono certo che tutti conoscerete questo inquietante figuro che da oltre 20 anni ci ammorba le gonadi con le sue squallide trasmissioni in cui pianta piante, intaglia talee su sto cazzo e ci riempie il cuore e i coglioni con le sue canzoni tristissime come la pelata nascosta da quell'orrenda berretta da ferroviere in pensione.

Giuro che ogni volta che lo vedevo in tv l'unica cosa che desideravo più che sviluppare il mio pollice verde e mangiarmi un'insalatona era un cataclisma climatico o un armageddon nucleare che spazzasse via tutto.

2/3 curiosità su sto fallito:

- ha accusato i Take That di plagio sull'onda di Albano col povero MJ. Seriamente parlando, ce li vedete i Take That ad ascoltare Luca Sardella?

- è del 1956, cioè è più giovane di mia madre, a me è sempre sembrato un vecchio di merda

- la tipetta ricciolina con lo sguardo da psicopatica NON se la bombava, recitavano la parte della coppietta probabilmente per rassicurare le sciùre o salcazzo che altro motivo. Era l'unica cosa per cui vagamente lo stimavo ed era una farsa.

• 5

#12 dEST

dEST

aiza 'a capa e sò tutte 'nciuce

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26493 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 maggio 2015 - 11:29

xuobrsdz992debwmurie4_s.png

è triste, perchè in fondo è un buon attore e mi ha sempre ispirato simpatia

deve essere dura, dopo un oscar e una onorata carriera (l'apice con Regalo di Natale) finire a scimmiottare sè stessi con clip di pubblicità oscene per pagarsi il mutuo. mi piacerebbe un bel melodrammone finale, con lui che viene scoperto da gente come Scorsese, Mann e Tarantino e diventa hype a pochi anni dalla morte

• 8

mi ricorda un po' Moro.

#13 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9062 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2015 - 11:35

Ecco, Dest secondo me è perfettemenatmente in topic (così come razle) ma i vari sardella, papi e monnezza varia che momento alto avrebbero avuto nella loro vita dai, sarebbe stato meglio non fossero mai esistiti.
Se ho capito cosa chiede man-erg non c'entrano una fava qui dentro, lui si invece secondo me, tarro come Massimo Ciavarro, ridotto ai talk show pomeridiani per le casalinghe a parlare di puttanate per probabilmente pagarsi l'affitto.

00235409.JPG

• 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#14 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17398 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 11:54

Fabio Caressa.
  • 1

#15 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 35646 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 maggio 2015 - 12:05

Marco Tardelli ormai sempre più insostenibile.

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#16 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 10737 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:15

Ecco, Dest secondo me è perfettemenatmente in topic (così come razle) ma i vari sardella, papi e monnezza varia che momento alto avrebbero avuto nella loro vita dai, sarebbe stato meglio non fossero mai esistiti.

Sì, tendenzialmente è così, poi in realtà sono aperto ad ogni tipo di interpretazione possibile.

Fabio Caressa.

Micidiale. Picco assoluto di notorietà e proselitismo al Mondiale in Germania, di lì in poi vertiginosa discesa agli inferi, con pagine di sberleffo dedicate su facebook, insulti da più o meno il 100% della popolazione terrestre e una propensione alla battuta infelice e alla comicità da circo tendente all'infinito.

"La prima domanda è: ma le docce dell'NBA sono spaventose come ce le immaginiamo noi?"

• 0

#17 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:18

che sarebbe stato meglio che il cielo ce li risparmiasse chi lo mette in dubbio, sull'in topic: Sardella per diversi anni ha condotto il programma che precedeva il tg di Rai1 delle 13:30, Papi con Sarabanda per parecchio fece milionate di telespettatori.

Fanno cagare e tristezza son d'accordo, ma il loro momento l'hanno avuto eccome, così come Ciavarro e Abatantuono (due attori il cui lascito sarà pari allo 0 Kelvin)

• 1

#18 Ganzfeld

Ganzfeld

Classic Rocker

• Members
  • 3901 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2015 - 12:22

Daciomiii!

• 0

#19 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2953 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 18 maggio 2015 - 13:22

Kevin Costner

Kevin_Costner_DF-SD-05-08959_crop.jpg

incredibile il suo crollo verticale: da film che han sbancato il botteghino come Robin Hood, JFK, Guardia del corpo, Un mondo perfetto con l'apice dell'oscar e successo planetario nel suo Balla coi Lupi a flop incredibili come Waterworld per poi finire a recitare in commediole romantiche di serie B e tristissimi film sul baseball... attore e regista completamente finito e fallito

una tristezza vederlo in pubblicità come quella della Rio Mare, mi fa pena

• 8

#20 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 11504 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 18 maggio 2015 - 13:26

1169550551_gialappas_primo_piano.JPG

• 7