Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mlb


  • Please log in to reply
468 replies to this topic

#301 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 11 novembre 2017 - 17:16

In settimana verranno assegnati i premi stagionali. Per me:

 

- AL MVP - Aaron Judge (NYY): lui o Altuve, due giocatori diametralmente opposti ma che come produzione sono stati simili. Uno ci mette le cannonate (52 HR, contando che prende anche un sacco di K e di BB è il giocatore simbolo di questo periodo storico in cui si mette sempre meno la palla in campo), l'altro compensa con baserunning e una media battuta da Ichiro (e comunque 24 HR col fisico di Altuve sono molto più impressionanti rispetto a 52 col fisico di Judge), uno vale l'altro. Se ne discute solo perché la Trota è stata due mesi fuori per infortunio, altrimenti rivinceva lui, visto che quando è stato in campo è stato forse il miglior Trout di sempre.

- NL MVP - Giancarlo Stanton (MIA): ce ne sono diversi, gli altri due finalisti sono Votto e Goldschmidt (in realtà non straordinario quest'anno) ma volendo ci sarebbero anche Rendon, Arenado, Pham e Bryant, a seconda di quanto peso si vuole dare alla difesa. Per me, fra tutti, Giancarlo è un gradino sopra, e poi 59 home run mi ricordano la steroid era e mi rallegrano.

- AL Cy Young - Corey Kluber (CLE): Sale è andato sopra i 300 K, che al giorno d'oggi sono qualcosa di incredibile, ma Kluber ha lanciato leggermente meglio (0.65 punti di ERA di differenza non sono pochi, anche se le peripherals sono simili). Non è uno scandalo darlo a Sale comunque, ormai da anni sono loro due gli ace più affidabili della AL.

- NL Cy Young - Max Scherzer (WAS): spesso nel celebrare il talento epocale di Kershaw passa in secondo piano quello che sta facendo Scherzer (comunque al terzo Cy Young della carriera, mica niente), che da anni ti garantisce sempre 200+ inning di altissimo livello. Questa è stata la sua stagione migliore, è esploso un po' tardi e ha già 33 anni, ma se non ha un crollo nei prossimi 3-4 anni per me è da Hall of Fame. Kershaw quest'anno ha lanciato 25 inning in meno e non può competere, tra l'altro se Roberts continua, giustamente, a fare la rotazione a 6 mi sa che Kershaw il Cy Young non lo vince più.

- AL Rookie of the Year - Aaron Judge (NYY): se sei il miglior giocatore inevitabilmente sei anche il miglior rookie.

- NL Rookie of the Year - Cody Bellinger (LAD): anche DeJong di St.Louis è andato molto bene, ma vince Bellinger e non di poco. 39 HR, sa fare più ruoli in difesa ed è già protagonista nella squadra più forte della lega.


  • 0
 

 


#302 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 11 novembre 2017 - 20:42

Altuve over Judge dai, non scherziamo. Altuve ha fatto vincere il titolo con due coglioni grossi più di lui stesso.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#303 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 04 dicembre 2017 - 19:23

Infatti poi ha vinto Altuve, pensavo che l'etichetta di "giovane superstar degli Yankees tornati competitivi dopo anni" fosse sufficiente a pompare Judge asd

 

Dove andrà Shohei Ohtani?

Un hype del genere per un free agent non ricordo di averlo mai visto, e in effetti si parla di un giocatore potenzialmente epocale: nel campionato giapponese batte come Trout e allo stesso tempo lancia come Kershaw, già si sprecano i paragoni con Babe Ruth. Come se non bastasse, ha solo 23 anni e lo porti a casa per un prezzo ridicolo, visto che non va sul mercato libero come altri free agent ma, in quanto under 25, puoi dargli massimo un minor league contract come agli altri prospetti internazionali.

Il dubbio è: in una lega in cui i two-way player non esistono più da decenni, come verrà utilizzato? A occhio sarà principalmente un pitcher, anche perché i lanciatori soffrono meno il passaggio dal Giappone agli Stati Uniti (in questi anni hanno fatto molto bene Darvish, Tanaka, Iwakuma, Maeda, ecc.), mentre i battitori che in NPB dominano poi fanno quasi sempre flop in MLB (gli unici veramente forti sono stati Ichiro e Hideki Matsui, arrivati ormai più di 15 anni fa).

Poi, in aggiunta a questo, immagino che chi lo prende proverà a infilarlo nel lineup nei giorni di riposo, come DH se va in American League o addirittura come outfielder se finisce in National League.

Dovrà decidere entro il 22 dicembre, sono rimasti in corsa Dodgers, Angels, Padres, Rangers, Mariners, Cubs e Giants, snobbata completamente la East Coast


  • 0
 

 


#304 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 09 dicembre 2017 - 11:32

Ohtani va a Troutlandia, quindi adesso gli Angels hanno Trout, Ohtani e Andrelton Simmons, non so se basta per essere competitivi ma di sicuro saranno la squadra più divertente da seguire l'anno prossimo. Considerando che ha scelto una squadra di American League dovrebbe fare il DH tre giorni su cinque, se riesce a farlo con continuità sarà il primo vero two-way player negli ultimi 100 anni o giù di lì


  • 0
 

 


#305 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 05 marzo 2018 - 17:22

Il 29 si riparte, non facciamoci cogliere impreparati...

 

AL EAST: Yankees favoriti, l'anno scorso hanno raccolto forse più del loro reale valore, ma sono giovani, hanno millemila prospetti in arrivo e hanno aggiunto pure Stanton, 95 vittorie più che possibili. Se la giocano con i Red Sox, che hanno cambiato molto meno e sono forse più "pronti", ma con meno potenziale rispetto a NY. Chi arriva secondo prende sicuramente la wild card, anche Toronto arrivando terza in division qualche piccola chance ce l'ha, principalmente per il livello infimo della AL al di fuori delle quattro contender. Baltimore alla deriva, i Rays qualche giocatore forte ce l'avrebbero ma stanno facendo mosse un po' misteriose (tipo Dickerson DFA finito a Pittsburgh).

 

AL CENTRAL: Cleveland sempre molto forte, rischia di vincere con 10-15 partite di vantaggio sulla seconda, ovvero Minnesota, l'unica che sembra avere un progetto interessante per il futuro (già l'anno scorso è andata decisamente bene) e che in chiave wild card potrebbe beneficiare di una division facilissima. Macerie a Detroit, Kansas City e Chicago.

 

AL WEST: Houston campione in carica nonché squadra più forte della MLB anche quest'anno, confermano lo squadrone di ottobre con in più un anno intero di Verlander e Gerrit Cole, probabile che vadano sopra le 100 W. Gli Angels nel giro di qualche mese hanno finalmente circondato Trout di giocatori di qualità (Upton, Cozart, Kinsler, Ohtani), non possono competere con gli Astros ma la wild card è più che possibile. Seattle meh, Texas e Oakland bleah.

 

NL EAST: Nationals senza avversari nella division, ma non so se siano realmente in grado di puntare alle World Series. I Mets, se la salute li assiste (Syndergaard cazzo...), possono ambire a una wild card. Phila finalmente interessante, con tutti i prodotti della farm attesi in questi anni che andranno finalmente in campo, alcuni hanno già mostrato belle cose nel 2017 (soprattutto Hoskins), chance di playoff prossime allo zero per il momento. Mi sarei aspettato una offseason meno timida, non so quanto paghi rimandare in eterno i grandi investimenti, hanno speso solo per il pur bravo Carlos Santana. Atlanta ha un progetto simile ma è leggermente più indietro, Miami invece rasa al suolo da Derek Jeter.

 

NL CENTRAL: i Cubs dodici mesi fa sembravano pronti a dominare per anni, invece si sono un po' sgonfiati. Quest'inverno hanno firmato Darvish per rinforzare la rotazione e puntano sul rilancio dei giovani che hanno fatto maluccio nel 2017, comunque dovrebbero vincere facilmente. Milwaukee ha preso due ottimi esterni come Yelich e Cain e secondo me una wild card la può prendere, anche St.Louis (che da Miami ha preso l'altro esterno Ozuna) dovrebbe essere su livelli simili. Cincinnati e Pittsburgh inoffensive.

 

NL WEST: anche qua non vedo alternative ai Dodgers, per i quali vale un po' lo stesso discorso di Houston. Diamondbacks sempre più che discreti e con loro San Francisco, che prova a rilanciare i "vecchi" Longoria e McCutchen, anche qua come nella Central abbiamo due squadre che puntano seriamente alla wild card ma con zero chance di vincere la division. Anche Colorado non mi dispiace e potrebbe inserirsi nei giochi (l'anno scorso ci sono riusciti); San Diego male e si prende pure le pernacchie per la peggior firma della offseason: coprire di soldi Eric Hosmer non ha senso per nessuno, figuriamoci per una squadra lontanissima dai playoff


  • 0
 

 


#306 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 07 aprile 2018 - 09:08

Ohtani home run in tre partite consecutive, quello di stanotte addirittura 449 piedi, roba per pochi anche fra gli slugger a tempo pieno. Nell'unica partenza da lanciatore 6 inning con 3 punti subiti, lanciando molto bene nonostante l'HR concesso a Chapman. È ancora prestissimo ma l'impatto è stato ottimo (soprattutto con la mazza, che è la parte su cui c'è qualche dubbio in più), sarebbe bellissimo se riuscisse a essere stabilmente il primo vero two-way player degli ultimi 100 anni.

 

Poi c'è quel ciccione di Encarnacion che batte un inside-the-park HR, invece quell'altro ciccione di Bartolo Colon, alla soglia dei 45 anni, ha trovato una squadra anche quest'anno (non ci speravo, nel 2017 è stato pessimo), gioca con i Texas Rangers e all'esordio ha fatto un partitone :wub:


  • 0
 

 


#307 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 08 aprile 2018 - 23:05

Alla seconda partenza in carriera perfect game fino al sesto inning, conclude così:

 

EL90jbo.png

 

Ora un giorno di riposo e poi lo rimettono DH a martellare fuoricampo. Hype infinito


  • 1
 

 


#308 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 23 giugno 2018 - 23:29

Quasi metà stagione e alcune follie di inizio stagione non sembrano normalizzarsi.

NL East con in testa gli incredibili Braves, seguiti da dei Phillies al di sopra delle aspettative, e solo al terzo posto dai Nationals che in fondo stanno facendo il loro. I lanciatori di Phila mi entusiasmano, Nola va per il Cy Young già quest'anno ma anche gli altri giovani stanno dando segnali molto positivi, su Eflin e Pivetta a questi livelli non ci avrei scommesso un centesimo, speriamo che continuino così.

Milwaukee tiene testa ai Cubs, Arizona sta venendo risucchiata dai Dodgers nonostante questi ultimi siano massacrati dagli infortuni (trascinati da improbabili protagonisti come Max Muncy e il redivivo Matt Kemp), grande stagione di Seattle che potrebbe prendere la wild card dietro agli inarrivabili Astros, di altissimo livello anche il testa a testa Red Sox - Yankees a est.

Ohtani si è rotto e non si sa quando torna, c'è addirittura il rischio che stia fuori un anno, finché ha giocato ha mostrato di essere un grande lanciatore E un grande battitore, non so se fisicamente riuscirà a fare entrambe le cose anche in futuro ma è stato bellissimo vedere una cosa che in MLB non esisteva da più di un secolo.

Infine abbiamo il miglior Trout di sempre, non si sa come ma è riuscito ad alzare di molto un'asticella già altissima. In 75 partite ha già le stesse WAR che l'anno scorso (stagione super) aveva messo insieme in 114. Siamo sempre più all'eccellenza assoluta in tutto quello che fa: leader in home run, basi su ball, punti segnati e qualsiasi altra statistica offensiva, benissimo anche come baserunning e difesa. Se continua così fino a fine anno è probabilmente la miglior stagione della storia, Babe Ruth scansati


  • 0
 

 


#309 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2018 - 21:08

Pit mi sto guardando cardinals cubs di due giorni fa
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#310 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 20 agosto 2018 - 20:29

Ci siamo spostati su DAZN, già che lo fate per la Serie A guardatevi pure la programmazione MLB, che fra partite e riassunti della settimana sembra piuttosto ricca. Stanotte c'è pure un bel Boston-Cleveland

 

Sta succedendo l'imponderabile in AL West, il dream team degli Astros rischia di non vincere neanche la division vista la clamorosa rimonta degli Oakland A's (e pure Seattle non è lontana). Solito miracolo di Billy Beane (quello di Moneyball) che ciclicamente costruisce squadre da playoff con un budget ridicolo, dopo Donaldson ha trovato in Matt Chapman un altro 3B in formato MVP.

Boston continua a vincere, forse anche oltre il suo reale valore, e rischia di fare il record di 116 W a fine stagione. Sale, Betts e JD Martinez ingiocabili. Yankees a debita distanza ma comunque quasi certi di prendere una wild card, che però con il nuovo regolamento è un maledetto flipper in gara secca.

Cleveland vince sbadigliando una division in cui tutte le altre hanno record ampiamente sotto il 50%, pensavo che almeno Minnesota potesse fare qualcosa di meglio. Anche per gli Indians star power impressionante con Ramirez, Lindor, Bauer e Kluber tutti possibili MVP/Cy Young.

Tutte apertissime le division della NL: in West corsa a 3 Arizona-Colorado-Dodgers, in Central i Cubs hanno un vantaggio poco rassicurante su Brewers e Cardinals, infine in East c'è l'improbabile sfida fra Atlanta e Phila che sembrano aver distanziato i deludenti Nationals


  • 0
 

 


#311 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 30 settembre 2018 - 12:48

Stanotte finisce la regular season, con due division ancora in bilico:

 

Nella NL Central Brewers e Cubs entrambe a 94-67:

- I Brewers in grande forma e con Yelich pronto per essere incoronato MVP, decisivo anche ieri notte con due home run, giocano contro i derelitti Tigers. Gonzalez vs Turnbull, in teoria Milwaukee grande favorita

- I Cubs giocano invece contro i Cardinals, partita scomoda perché St. Louis è una bella squadra, per la rivalità fra le due squadre e perché il matchup (Montgomery vs Flaherty) non è molto favorevole, Flaherty è andato molto bene quest'anno

 

In NL West parità fra i deludenti Dodgers e i sorprendenti (e anche un po' culoni) Rockies a 90-71:

- Dodgers contro i Giants, disastrati e con il non eccezionale Suarez sul monte, ma che farebbero volentieri lo scherzone a LA. Per i Dodgers non si sa ancora se lancia l'eterno Rich Hill o il giovane fenomeno Walker Buehler, in ogni caso non hanno scuse

- I Rockies, dopo una grande striscia di vittorie nell'ultima settimana, hanno bruciato la vittoria di vantaggio che avevano perdendo malamente stanotte contro Washington. Matchup traballante tra Tyler Anderson ed Erick Fedde

 

In entrambe le division, in caso di arrivo in parità si giocherebbe un tie-breaker in gara secca rispettivamente a Chicago e Los Angeles per determinare primo e secondo posto.

Le due prime di ciascuna division vanno ai playoff, le due seconde si affrontano in gara secca nell'orribile Wild Card Game.

Questo spiega l'incertezza sul partente dei Dodgers: se stanotte perdi sei comunque ancora in corsa e devi giocare il giorno dopo un'altra partita fondamentale (che sia il tie-breaker o la wild card). Soprattutto l'eventuale Wild Card Game è un dentro-fuori in cui vuoi mandare su il miglior pitcher possibile, per me farebbero bene ad andare con Hill e tenersi pronto Buehler per tie-breaker o wild card (o direttamente per le NLDS se vincono la division già stanotte).

 

Le altre division le hanno vinte da tempo Red Sox, Indians, Astros e Braves, wild card dell'American League fra i sorprendenti Oakland Moneyballs e gli Yankees che hanno battuto il record di HR in una stagione con 265 (spalmati un po' fra tutti, l'unico sopra i 30 è Giancarlone Stanton).

Stagione metafisica di deGrom, che chiude con una ERA di 1.70, neanche Kershaw o Pedro sono mai riusciti a tenerla così bassa, bisogna andare a Greg Maddux nel 1995 per trovare di meglio. Assurda anche l'annata Blake Snell che da anonimo starter dei Rays chiude con 1.89 ERA e vince 21 partite.

Tracollo dei poveri Phillies nelle ultime settimane, tranne per un monumentale Nola che, se deGrom non avesse fatto la stagione della vita, avrebbe meritato il Cy Young. Chiuderanno con 79 o 80 wins come si poteva immaginare a inizio anno e come è giusto che sia vista la qualità infima del lineup, ma a metà stagione era giusto sperare in qualcosa di più. Vedremo chi verrà confermato dei tanti giovani, i soldi per firmare 2-3 battitori di alto livello in inverno ci sarebbero...


  • 0
 

 


#312 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 30 settembre 2018 - 23:40

Stanotte finisce la regular season, con due division ancora in bilico:

 

Nella NL Central Brewers e Cubs entrambe a 94-67:

- I Brewers in grande forma e con Yelich pronto per essere incoronato MVP, decisivo anche ieri notte con due home run, giocano contro i derelitti Tigers. Gonzalez vs Turnbull, in teoria Milwaukee grande favorita

- I Cubs giocano invece contro i Cardinals, partita scomoda perché St. Louis è una bella squadra, per la rivalità fra le due squadre e perché il matchup (Montgomery vs Flaherty) non è molto favorevole, Flaherty è andato molto bene quest'anno

 

In NL West parità fra i deludenti Dodgers e i sorprendenti (e anche un po' culoni) Rockies a 90-71:

- Dodgers contro i Giants, disastrati e con il non eccezionale Suarez sul monte, ma che farebbero volentieri lo scherzone a LA. Per i Dodgers non si sa ancora se lancia l'eterno Rich Hill o il giovane fenomeno Walker Buehler, in ogni caso non hanno scuse

- I Rockies, dopo una grande striscia di vittorie nell'ultima settimana, hanno bruciato la vittoria di vantaggio che avevano perdendo malamente stanotte contro Washington. Matchup traballante tra Tyler Anderson ed Erick Fedde

 

Vincono facile tutte e 4, domani doppio spareggione  :metal:


  • 0
 

 


#313 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 03 ottobre 2018 - 19:11

Ricapitolando:

Gli spareggioni sono stati vinti da Brewers e Dodgers, che sono già qualificati alle NLDS.

Le due perdenti, Cubs e Rockies, si sono affrontate stanotte nella Wild Card, vinta a sorpresa 2-1 da Colorado in 13 inning, quindi Cubs a casa.

Le NLDS saranno quindi Dodgers-Braves e Brewers-Rockies

 

Stanotte wild card della AL fra Yankees e A's, favoriti i primi (anche perché lancia Severino) ma in gara singola può succedere di tutto.

ALDS saranno Astros-Indians e Red Sox contro la vincente di stanotte, l'unico potenziale motivo per sperare in una vittoria di NY sarebbe appunto la serie contro i nemici storici di Boston


  • 0
 

 


#314 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 12 ottobre 2018 - 11:03

Stanotte partono le Championship Series, metto l'euro sui Dodgers campioni, sono arrivati ai playoff con il loro incredibile parco lanciatori in gran forma e insolitamente sano, oltre ad avere un lineup profondissimo che può far male anche all'ottimo bullpen dei Brewers. Se con Milwaukee la chiudessero in 4 o 5 e di là si andasse a gara-6 o 7 (probabile, visto che sia Boston che Houston sono fortissime) avrebbero anche modo di riallineare la rotazione in vista delle World Series.

In AL per me Houston ha qualcosa in più, soprattutto sul monte, e per me alla fine vince, ma non c'è grossa differenza e Cora sta gestendo molto bene i rilievi. Sono le due squadre più forti di tutta l'MLB, il meglio che si possa avere in questo momento, a maggior ragione in gara-1 con Verlander e Sale a lanciare


  • 0
 

 


#315 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 18 ottobre 2018 - 18:38

Ieri gara-4 incredibile fra Astros e Sox, vinta 8-6 da Boston dopo una serie infinita di cambi di lead e giocate difensive assurde.

Nel primo inning Altuve la spedisce oltre il muro, Betts salta per negargli l'home run ma viene anticipato da due tifosi di Houston: fan interference e Altuve out, forse Betts l'avrebbe presa ma probabilmente quei due tifosi hanno negato un HR al loro stesso giocatore, una versione meno estrema di Steve Bartman.

Nel nono inning, sull'8-6 Houston riempie le basi con 2 out, Bregman batte una linea in left field ma Benintendi la prende al volo e chiude la partita, rischiando tantissimo perché se la palla cade Houston vince la partita.

Boston avanti 3-1 può chiudere la serie, ma stanotte ha Price in short rest contro Verlander, Astros favoriti

 

Cose strane anche nell'altra serie: Milwaukee ieri ha messo il mancino Miley come lanciatore titolare, gli ha fatto affrontare il primo battitore (manco eliminato, base su ball) e lo ha subito tolto, per poi far fare 5 inning al vero partente, cioè il destro Woodruff, solo per scombinare i piani al lineup dei Dodgers. Ha vinto lo stesso Los Angeles (anche perché lanciava un grandissimo Kershaw), che sale 3-2 nella serie e domani ha il match point con Ryu proprio contro Miley, che chiaramente non si è stancato più di tanto...


  • 0
 

 


#316 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 20 ottobre 2018 - 13:19

I Brewers portano a gara-7 i Dodgers grazie a un grande Aguilar e al solito bullpen intoccabile (4.2 inning senza concedere neanche una valida). Stanotte a Milwaukee si chiude con Buehler vs Chacin (+ ampia dose di Josh Hader immagino), per me leggermente meglio i Dodgers per me ma ormai vale tutto.

Boston invece ha spazzolato gli Astros in sole 5 partite e a questo punto parte favorita con chiunque, incredibile quello che stanno facendo gli outfielder dei Sox in attacco e in difesa


  • 0
 

 


#317 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 27 ottobre 2018 - 13:36

Quella di stanotte è stata la partita più lunga nella storia delle World Series, 7 ore e 20, sulla costa est erano le 3.30 di notte, e rischia di ribaltare completamente la serie. La decide il walkoff HR di Muncy (che fino a un anno fa era un minor leaguer neanche tanto interessante) al 18esimo inning (praticamente si sono giocate 2 partite)

Boston aveva vinto le prime 2, sembrava inattaccabile, aveva preso a cazzi in faccia pure Kershaw, adesso invece ha una sola partita di vantaggio e si ritrova la rotazione scombinata dopo aver fatto fare 6 inning in rilievo a Eovaldi. Preoccupante anche lo 0 su 28 dei primi 4 spot nel lineup dei Sox stanotte.

Gara-4 subito stasera, per i Dodgers parte regolarmente Rich Hill mentre i Sox devono ancora scegliere con chi sostituire Eovaldi fra Sale con soli 3 giorni di riposo, Rodriguez che ha già lanciato un mezzo inning anche stanotte e Pomeranz che non ha ancora lanciato in questa postseason


  • 1
 

 


#318 Kofi Bryant

    gente non esperta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • LocationThe United Fucking Nations

Inviato 28 ottobre 2018 - 13:39

E invece dopo una prestazione dominante di Hill (tolto dal monte forse prematuramente) il bullpen dei dodgers "butta tutto nel leamaro" (cit.).

Peccato, da un mancato 2-2 ad un titolo ormai quasi già in bacheca a Fenway Park. I Red Sox comunque hanno dato una prova di forza impressionante, complimenti a loro.

Cora spariglia un po' le carte facendo partire Price contro Kershaw stasera. Chris Sale verrà possibilmente usato come rilievo e poi in caso come partente in gara 6. Io dico Boston in 6.


  • 0
Shit is tight.

#319 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 28 ottobre 2018 - 16:05

Sì diciamo anche che 91 lanci per un 38enne che raramente va sopra quella quota non sono pochi, forse poteva fare un altro paio di out ma come mossa ci stava. Roberts dice che lo stesso Hill gli aveva detto di non averne più. Incredibile il tracollo del bullpen dei Dodgers, curioso anche che continuino ad affidarsi a Madson (a dir poco alla frutta), ma ieri hanno steccato tutti, pure Jansen.

Molto improbabile a questo punto che LA ne vinca tre di fila di cui due a Fenway, ci sta anche la mossa di non far partire Sale: se si mette bene lo puoi mandare su come super-rilievo per 3-4 inning, se invece si mette male te lo risparmi per gara-6 con un matchup favorevole contro Ryu


  • 0
 

 


#320 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 28 febbraio 2019 - 22:58

A un mese dall'inizio della stagione si è finalmente sbloccato il mercato free agent più lento di sempre.

Qualche giorno fa c'è stata l'improbabile firma di Machado con i Padres, che potrebbero essere meno gulag del solito visti i tanti giovani in rampa di lancio (o più probabilmente finiranno per scambiare Machado nel giro di un paio d'anni).

Oggi è finalmente arrivato il tanto atteso all-in dei Phillies, che danno 330 milioni in 13 anni a Bryce Harper, dopo che nei mesi scorsi erano già arrivati McCutchen, Realmuto, Segura e Robertson. Si punta senza mezzi termini alla postseason (e una volta che sei dentro te la giochi con tutti), il lineup è da guerra e se viene fuori un numero 2 come si deve dietro a Nola anche il pitching è più che buono. NL East ipercompetitiva dove, tolti i Marlins, le altre quattro hanno tutte una chance di arrivare a 90W


  • 0
 

 


#321 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 19 marzo 2019 - 19:54

330 milioni in 13 anni a Bryce Harper

 

Giustamente gli Angels rinnovano la Trota per 12 anni e QUATTROCENTOTRENTA milioni


  • 0
 

 


#322 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 13 luglio 2019 - 14:13

Il 1 luglio è morto Tyler Skaggs, lanciatore titolare dei Los Angeles Angels.

Stanotte gli Angels hanno giocato la prima partita casalinga da quel giorno, per ricordarlo tutti i giocatori di LA hanno giocato con la sua maglia numero 45.

Non solo hanno vinto 13-0 contro i Mariners, ma lo hanno fatto con un no-hitter di Taylor Cole e Felix Pena (solo il secondo no-hitter di tutta la stagione MLB).

Oggi sarebbe stato il 28esimo compleanno di Skaggs

 

:

 

Mariners_Angels_Baseball_72446.jpg-018b6

 

tyler-skaggs-.jpg

 

D_VT8PLXsAAoX02.jpg

 


  • 1
 

 


#323 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 26 luglio 2019 - 20:32

Sempre divertente quando le squadre finiscono i lanciatori e mandano sul monte un position player. Solo che di solito lo fai a partita ampiamente chiusa, invece stanotte Stevie Wilkerson dei disgraziati Orioles ha lanciato il 16esimo inning con Baltimore avanti di 2 punti ed è diventato il primo position player di sempre a ottenere una salvezza.

Ancora più surreale la modalità, di solito i position player una fastball semi-presentabile sopra le 80 miglia all'ora la lanciano, Wilkerson invece non ha mai superato le 60 mph con i suoi pallonetti

 


  • 0
 

 


#324 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2019 - 19:00

Pit sarò in florida a fine agosto/inizio settembre, principalmente per vedere chiefs@jaguars a jacksonville, ma mi vedrei volentieri una bella partitina di baseball se capita, meglio vedere i Marlins o i Rays? Come atmosfera e tutto.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#325 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2019 - 19:10

Ok sto leggendo vari articoli che parlano di quanto nessuno in Florida si caghi il baseball, magari salto asd


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#326 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 27 luglio 2019 - 20:39

Haha stavo per risponderti "nessuna delle due", il baseball non ha mai preso piede in Florida neanche quando i Marlins vincevano le World Series.

Comunque Miami ha uno stadio molto figo (a parte il trespolo che si accende dopo i fuoricampo) ma una squadra orrenda.

I Rays invece sono molto forti, forse la squadra più interessante di tutta la MLB ma Tropicana Field è nettamente lo stadio peggiore della MLB, praticamente il capannone di una fiera (brutta).

Se sei già in città per altri motivi magari un salto faccelo, dubito che i prezzi siano tanto alti


  • 0
 

 


#327 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 31 luglio 2019 - 19:20

Stanotte mega schiaffi a Cincinnati, con un grandissimo Amir Garrett che improvvisamente parte solo contro tutti a tirare cazzotti nel dugout dei Pirates   :metal:

 

 

Tra i protagonisti anche Yasiel Puig, che pochi minuti prima era stato spedito a Cleveland in cambio di Trevor Bauer (che a sua volta aveva sclerato giusto un paio di giorni fa, sparando la palla a un centinaio di metri di distanza)


  • 0
 

 


#328 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 22 agosto 2019 - 05:21

10 giorni in vacanza negli Stati Uniti, ho approfittato per vedermi tre partite

 

SgFThpq.jpg

 

Indians @ Yankees 8-4

Partita senza storia con Cleveland che fin dall'inizio bastona quel che resta del 39enne Sabathia, inutile il timido tentativo di rimonta di NY nel nono. Improbabile eroe di giornata lo utility Freeman, autore di due doppi e un HR. Yankee Stadium bello ma non ci vivrei, l'ho trovato un po' freddo/austero

 

 

GjOLcHO.jpg

 

Indians @ Mets 2-9

Sempre Indians anche nell'altro stadio di New York, stavolta sconfitti dai Mets. Partita bella ed equilibrata per due terzi, poi nel sesto e settimo inning i Mets sono riusciti a colpire duro Bieber ("pitch the damn ball, Justin!") e i rilievi di Cleveland, grazie anche a qualche pasticcio difensivo. Citi Field molto carino e comodo, bell'atmosfera, piacevole sorpresa

 

 

ix7caFA.jpg

 

Phillies @ Red Sox 5-2

Fenway Park (tirato su nel 1912) è in un campionato a parte, una passeggiata per le vie intorno allo stadio prima della partita basterebbe a giustificare il viaggio. Dentro è ovviamente scomodissimo, seggiolini stretti, pochissimo spazio per le gambe, i piloni che ti coprono la visuale, ma è anche quello il bello. Tantissimi e molestissimi i tifosi di Phila, alla fine mi sono ritrovato a dare il cinque a caso a bambini che facevano cori per gli Eagles (che dopo il duecentesimo "let's go Phillies" bisognava variare). Bella vittoria in rimonta nonostante l'improbabile Smyly come lanciatore titolare, purtroppo non servirà ad andare ai playoff


  • 3
 

 


#329 Kofi Bryant

    gente non esperta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • LocationThe United Fucking Nations

Inviato 22 agosto 2019 - 10:38


Fenway Park (tirato su nel 1912) è in un campionato a parte, una passeggiata per le vie intorno allo stadio prima della partita basterebbe a giustificare il viaggio. Dentro è ovviamente scomodissimo, seggiolini stretti, pochissimo spazio per le gambe, i piloni che ti coprono la visuale, ma è anche quello il bello. Tantissimi e molestissimi i tifosi di Phila, alla fine mi sono ritrovato a dare il cinque a caso a bambini che facevano cori per gli Eagles (che dopo il duecentesimo "let's go Phillies" bisognava variare). Bella vittoria in rimonta nonostante l'improbabile Smyly come lanciatore titolare, purtroppo non servirà ad andare ai playoff

 

Ci sono stato anch'io giusto una decina di giorni fa, per angels @ red sox. Avevo un seat in un loge box vicino alla prima base, ottimo posto anche se costosino. Fenway un altro pianeta, il PNC park (l'unico visto dal vivo in precedenza) bello e tutto quanto con la skyline view su downtown, ma qui si respira baseball.

 

La banda del trota era partita anche bene, un paio di hits tra lui e Ohtani e un cleanup HR di Pujols al primo inning come da manuale (btw, ho visto un sacco di gente col suo jersey dei cardinals allo stadio). La partita è stata aperta fino al quinto inning poi una serie di performance drammatiche del bullpen degli angels hanno fatto esplodere il punteggio. Credo sia finita 16-4, con un 4 su 5 di martinez con 2 HR due doppie e un hit by pitch.

 

Agevolo anche io diapositive con tanto di trollata, a onor di cronaca non cagata da nessuno asd

 

0Alcmej.jpg

 

6Qh2TuD.jpg

 

3pD6Pfe.jpg


  • 4
Shit is tight.

#330 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2019 - 04:45

Pit mi sto spostando ad Atlanta per evitare l'uragano Dorian, magari mi faccio BLue Jays @ Braves lunedì pomeriggio o contro i white Sox Domenica sera che lo stadio sembra abbastanza pieno
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#331 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 03 settembre 2019 - 18:04

Pit mi sto spostando ad Atlanta per evitare l'uragano Dorian, magari mi faccio BLue Jays @ Braves lunedì pomeriggio o contro i white Sox Domenica sera che lo stadio sembra abbastanza pieno

 

Poi sei andato? Dai che lo stadio dei Braves dovrebbe essere bello, l'hanno appena tirato su

 

L'altra sera in Houston-Toronto terzo no-hitter della carriera di Verlander, solo Nolan Ryan e Sandy Koufax ne hanno lanciati di più (rispettivamente 7 e 4), ennesimo tassello verso l'ormai sicura Hall of Fame.

Incredibile Verlander, 4-5 anni fa sembrava ormai aver iniziato il declino, invece passati i 35 anni sta lanciando alcune delle stagioni migliori della carriera e anche quest'anno è di nuovo un serio candidato per il Cy Young. La cosa pazzesca è che non ha praticamente perso velocità rispetto a quando di anni ne aveva 28, rarissimo vedere un lanciatore di quell'età ancora a 95 mph di media.

Houston ai playoff con la rotazione Verlander-Cole-Greinke rischia di essere quasi inattaccabile, anche perché pure i battitori sono super


  • 0
 

 


#332 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 settembre 2019 - 18:06

secondo me c'entrerà kate upton, se non gioca bene non gliela dà più asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#333 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2019 - 03:13

Sono andato a vedere la partita contro i blue Jays, appena uscito. Bellissimo, appena rientro vi posto le foto.
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#334 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 06 ottobre 2019 - 12:39

Gerrit Cole in stato di grazia, dopo aver chiuso la regular season con nove partite consecutive sopra i 10 strikeout (per un irreale 326 in stagione, negli ultimi quarant'anni c'era riuscito solo Randy Johnson) apre i playoff con 15 K in 7.2 inning contro i poveri Rays, che già la sera prima erano stati asfaltati da Verlander (curioso di vedere chi si prende il Cy Young tra lui e lo stesso Cole) e che visto l'andazzo temo abbiano poche speranze contro Greinke domani.

Anche gli Yankees stanno passeggiando contro i Twins, stanotte hanno mazzuolato l'ex Uber driver Randy Dobnak e sembrano i più attrezzati per fermare Houston, che per me rimane per distacco la favorita.

In realtà ci sarebbero anche i Dodgers, che però si sono infilati in una spirale non bellissima contro Washington, 1-1 e stasera lancia Scherzer. Prima o poi dovrei dedicare un post a Stephen Strasburg, ex predestinato che non ha dominato come ci si aspettava, ma che nonostante gli infortuni è stato tranquillamente tra i migliori dieci lanciatori di questo decennio. Ieri stravinta la sfida contro un malinconico Kershaw, sempre forte ma ormai in evidente fase calante.

1-1 anche Braves-Cardinals, per me alla fine la vince Atlanta, anche se St.Louis è in un ottimo momento. In ogni caso nessuna delle due mi sembra da titolo


  • 0
 

 


#335 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2019 - 07:41

Purtroppo mi sono addormentato al 7imo inning, Braves che vincono 3-1 segnando tutti e 3 i punti al nono.
Pit ma in una situazione del genere, in cui il tuo lanciatore ha tenuto a 0 gli avversari per tutta la partita, perché mettere dentro il closer? Ok che è più fresco ma non è anche più rischioso? Wainwright stava andando alla grande
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#336 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 07 ottobre 2019 - 19:24

Wainwright era a 120 lanci, per quanto tu possa essere in serata a quel punto rischi il tracollo da un momento all'altro. Sopra quel conteggio resti in campo più o meno solo se hai un no-hitter in corso o se sei Verlander

 

Intanto ho già cannato un paio di previsioni del post di ieri:

- I Dodgers hanno passeggiato contro i Nationals, che però non hanno fatto lanciare Scherzer come pensavo ma Sanchez (ottimo, ma poi rovinano tutto mandando incomprensibilmente in rilievo Corbin che aveva fatto 6 inning due sere prima). Stasera finalmente Scherzer-day contro Rich Hill, ottime chance di andare a gara-5.

- I Rays invece, dopo non averla vista per due partite, hanno impallinato Greinke che è già uscito dopo neanche 4 inning (non commento il fastidiosissimo ingresso di Rondon per un solo battitore), 8-1 Tampa e considerando che di là lancia Morton, dominante quest'anno, mi sa che si va a gara-4


  • 0
 

 


#337 Kofi Bryant

    gente non esperta

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • LocationThe United Fucking Nations

Inviato 07 ottobre 2019 - 23:55

un eterno ed immenso yadi molina trascina letteralmente i cards a gara 5 con un RBI single nell'ottavo inning con st louis sotto di uno e un walk-off sac fly nel decimo.

 

ora sotto con LAD @ WAS. Scherzer sul monte al secondo inning ha già lasciato un paio di hits e un punto per strada, di là hill per ora regge. Vedremo, secondo me la porta a casa washington (o diciamo che spero in una gara 5 anche qui)


  • 0
Shit is tight.

#338 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2019 - 21:53

Grande inizio dei braves che vanno al botton 1 sotto di 9 punti asd
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#339 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 09 ottobre 2019 - 22:19

Finale atroce per la serie più equilibrata di tutte ashd

Per fortuna ci sono altre due gare-5: Scherzer ha fatto il suo dovere e quindi stanotte Strasburg (in short rest) vs Buehler, peccato per l'orario.

Incredibile invece Tampa, che dopo Greinke picchia anche Verlander e forza gara-5 contro gli Astros. Gerrit Cole vs Glasnow, a meno che i Rays non facciano i loro soliti giochini strani con il bullpen.

Il bello di ste due partite è che, oltre a quattro grandi starter, ci sono ottime chance di vedere inning in rilievo di Kershaw, Ryu, Scherzer, Verlander, Snell, Greinke...


  • 0
 

 


#340 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 10 ottobre 2019 - 07:09

Grand slam di Kendrick al 10°, passano i Nationals, wow

Kershaw ha fatto di nuovo danni :(


  • 0
 

 


#341 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 11 ottobre 2019 - 18:17

Gerrit Cole invece non perdona, altri 10 K con solo 2 valide concesse in 8 inning. Incredibile la leggerezza con cui i Pirates l'han lasciato partire (anche nei Rays c'erano altri due ottimi giocatori scippati ai Pirates, ovvero Glasnow e Meadows), tranquillamente il miglior lanciatore al mondo in questo momento. Complimenti comunque ai Rays per aver forzato un'insperata gara-5, franchigia fenomenale che nonostante un budget ridicolo riesce a essere quasi sempre competitiva nella stessa division di Yankees e Red Sox grazie a una grande farm, scarti di altre squadre, trade che a posteriori sembrano furti con scasso e sperimentazioni folli, il prossimo Moneyball andrebbe ambientato a Tampa (che poi a dire il vero Billy Beane a Oakland sta continuando a fare le stesse magie a vent'anni di distanza).

 

Stanotte iniziano le NLCS tra Nationals e Cardinals. Washington per me favorita, nonostante in RS ne abbia vinte "solo" 93 mi sembra attrezzata per dare noia anche ai mostri dell'AL, Scherzer-Strasburg-Corbin-Sanchez è una rotazione super e se beccano la settimana giusta di qualche comprimario da affiancare ai soliti Rendon, Soto e Turner anche il lineup non è male


  • 0
 

 


#342 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 15 ottobre 2019 - 23:18

Scherzer-Strasburg-Corbin-Sanchez è una rotazione super

 

E infatti Sanchez, Scherzer e Strasburg non l'hanno mai fatta vedere ai Cardinals, 3-0 e stanotte vanno per lo sweep. Per i Nationals sarebbe importante chiuderla subito anche perché di là si prospetta una serie lunga e avere dei giorni di riposo in più può aiutarli a colmare il gap che hanno verso entrambe le finaliste della AL.

 

Di là 1-1, si ripete il solito schema per cui Greinke è il più attaccabile dei partenti di Houston (e infatti gli Yankees ne hanno approfittato in gara-1), mentre con Verlander e Cole servono i miracoli. In gara-3 per ora 2-0 Astros dopo 6 inning, Cole ancora 0 punti subiti ma ora è a 102 lanci e dovrebbe uscire, quando tocca ai bullpen in teoria sono gli Yankees che hanno più da guadagnarci, vediamo che succede


  • 0
 

 


#343 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 19 ottobre 2019 - 00:08

Alla fine i Nationals hanno completato lo sweep, Howie Kendrick improbabile MVP delle NLCS a 36 anni.

 

Di là Houston è sul 3-1, finora troppo divario tra i lanciatori titolari delle due squadre, soprattutto per quanto riescono a rimanere su. La formula degli Yankees sui lanciatori, con partenti discreti per pochi inning e poi bullpen a oltranza, non ha mai davvero funzionato in questi anni, giusto i Royals ci hanno vinto le WS (Cleveland ci è andata vicinissima, ma in teoria gli SP li aveva, erano solo rotti). Avere il Gerrit Cole della situazione che di regola per 7-8 inning non te la fa quasi mai vedere ha un valore incredibile in postseason, ed è il motivo per cui penso che Washington abbia una chance alle WS, visto che di partenti fortissimi ne ha tre.

È iniziata gara-5 e gli Yankees hanno già piazzato 4 punti a Verlander nel primo inning con due bombe di LeMahieu e Hicks, vediamo come procede


  • 0
 

 


#344 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 20 ottobre 2019 - 10:52

Astros alle World Series dopo una gara-6 pazzissima.

Bullpen game per entrambe le squadre per evitare di usare Cole e Severino in short rest, partono Peacock e Green per fare un inning a testa.

Dopo 8 inning Astros avanti 4-2, poi LeMahieu la pareggia nella parte alta del nono con un HR da 2.

Con 2 out nella bassa del nono, Altuve vs Chapman:

 


  • 0
 

 


#345 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 21 ottobre 2019 - 23:27

Tra 24 ore si parte con gara-1 a Houston, i matchup sono:

 

Gara-1: Scherzer vs Cole

Gara-2: Strasburg vs Verlander

Gara-3: Corbin vs Greinke

 

A livello di pitching è una delle migliori World Series di sempre, vanno su 6 fra i migliori... boh, 15 starter di tutta l'MLB, tra cui probabilmente i migliori tre in assoluto

 

Curiosità: con la partecipazione dei Nationals, l'unica squadra a non essere mai stata alle WS rimangono i Seattle Mariners, che pure hanno avuto versioni molto forti in passato (hanno anche il record di vittorie in una singola stagione)


  • 0
 

 


#346 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 24 ottobre 2019 - 23:40

A sorpresa doppia vittoria in trasferta di Washington, che fa male sia a Cole che a Verlander, per i quali forse stanno pesando i milioni di inning lanciati quest'anno, anche se in un sample così ridotto è dura trarre conclusioni.

Altro tema interessante è che in gara-3 per i Nationals partirà il vecchio Anibal Sanchez, in gran forma ultimamente, mentre Corbin lo stanno usando come super rilievo per aiutare un po' un bullpen deboluccio


  • 0
 

 


#347 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:10

Houston la ribalta e va 3-2 vincendo tutte e tre le partite a Washington (finora solo vittorie in trasferta), ora doppio match point in casa.

Povero Scherzer che si è fatto male e poveri Nationals che in gara-5 hanno dovuto far lanciare Joe Ross, chiaramente non all'altezza di Gerrit Cole. Vediamo se Scherzer recupera per gara-7, mentre in gara-6 tocca a Strasburg vs Verlander, tutto ancora apertissimo


  • 0
 

 


#348 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4264 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 30 ottobre 2019 - 15:58

Stanotte gara-7, Scherzer vs Greinke, godo tantissimo
  • 0
 

 


#349 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2019 - 22:18

Quando cazzo la guardo ora
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#350 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2019 - 23:12

Comunwue il baseball è uno sport davvero meraviglioso
  • 0
Boredom won't get me tonight.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi