Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Motogp 2015


  • Please log in to reply
313 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 aprile 2015 - 13:54

Innegabilmente una leggenda, si porta dietro milioni di fanatici ma non pochi detrattori, io sicuramente sono tra questi ultimi pur riconoscendone la grandezza direi quasi ineguagliabile (Agostini a parte, quando il mondiale era un'altra cosa).
E' tornato a vincere, anche se l'errore di Marquez in partenza (che gli ha pregiudicato la possibilità di lottare per le prime posizioni) non possiamo dire quanto pesi.
Pedrosa appannato direi come al solito e Lorenzo -al netto dei problemi che ha avuto col casco-(?) non propriamente ancora ritrovato.
La Yamaha sul circuito del Qatar è sempre andata bene, quindi non è sicuro che abbiano davvero ricucito lo strappo.
Le Ducati invece in netto progresso, finalmente sembra abbiano fatto una moto competitiva.
Finalmente un podio tutto italiano dopo decenni di podi spagnoli che coincide con il ritorno sulla scena di Guido Me®da tutti-in-piedi-sul-divano-rossi-c'è-gas-a-martello-vietato-fumare

032915_motor_rossi.vadapt.620.high.0.jpg

dovi3_4.jpg

motogp-2015-ducati-qatar-2.jpg

girls-motogp-qatar-2015-07.jpg

Questo il calendario


29 Marzo - Qatar* - Doha/Losail
12 Aprile - Americas - Austin
19 Aprile - Argentina – Termas del Rio Hondo
03 Maggio - Spagna - Jerez de la Frontera
17 Maggio - Francia - Le Mans
31 Maggio - Italia - Mugello
14 Giugno - Catalunya - Catalunya-Barcelona
27 Giugno - Olanda** - Assen
12 Luglio - Germania - Sachsenring
09 Agosto – Indianapolis - Indianapolis
16 Agosto – Repubblica Ceca - Brno
30 Agosto - Gran Bretagna - Donington
13 Settembre - San Marino & Riviera di Rimini - Misano
27 Settembre - Aragon - MotorLand
11 Ottobre – Giappone - Motegi
18 Ottobre - Australia - Phillip Island
25 Ottobre - Malesia - Sepang
08 Novembre - Valencia - Ricardo Tormo-Valencia
  • 4
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 15:01

sarà una bella lotta riuscire a vedere una gara per intero , tra streaming del terzomondo e differite varie.
Almeno la F1 me la posso vedere sulla tv austriaca.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 15:10

Io Meda lo odio.


  • 2

#4 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2015 - 01:50

Mi son guardato due tre volte la gara a Losail, Rossi ne aveva davvero più di tutti, il suo giro più veloce è stato tre decimi più veloce di quello di Marquez. Lorenzo sembra abbia avuto davvero problemi al casco (seconda volta che gli capita) ma ha cominciato a calare vistosamente quando Rossi gli è passato davanti, un caso eh. A 36 anni fare una cosa del genere è incredibile.

 

Detto questo vedo ancora poche possibilità per Rossi di vincere il mondiale, in Qatar era andato molto bene anche i due anni scorsi ma non ha mantenuto il livello poi, evidentemente è una pista che adora e la sua esperienza gli permette di essere in gran spolvero già alla prima gara, temo però che dalla prossima Marquez tornerà a bacchettare tutti.

 

Pedrosa si è operato oggi, starà fuori almeno quattro settimane (le prossime due gare), sarebbe bellissimo rivedere Stoner, un altro stronzo, ma si parla dell'anonimo Aoyama. Non ho visto sottolineare molto il fatto che ha avuto quel problema per tutto l'anno scorso, e il distacco che aveva da Marquez fosse dovuto principalmente a quello, c'è da rifletterci.

 

Ad ogni modo tifo per Iannone, il truzzo che seguo dai tempi della 125, a suo tempo ha bastonato più volte Marquez, vedremo se ci riuscirà almeno una volta quest'anno.


  • 2

#5 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2015 - 19:37

stoner.jpg?q=%2FUpload%2Flinks10%2Fstone

 

 

 

 

 Stoner si è offerto per sostituire Pedrosa e Hondamerda ha risposto picche ( oltre al fatto che un compagno del genere metterebbe pressione su MM, immagino che non gli abbiano perdonato l'abbandono del 2012, i jap sono vendicativi), a meno che non sia stato il principino in persona a dire niet

 

 

comunque stoner ( pilota immenso) ha rotto il cazzo con tutti questi " me ne vado, torno, non torno, faccio qualche test, resto a pescare con limenitis, voglio tornare", anche quando correva era una telenovela continua asd


  • 0

#6 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 20:36

peccato per Iannone che si è fatto fregare all'ultima curva, altrimenti sarebbe stata un'altra tripletta tricolore asd

 

MM pollo supremo, con la gomma dura andata a puttane non aveva alcuna possibilità di resistere al ritorno di Vale ( finiti gli aggettivi per lui) e ha buttato via 20 punti

 

spero che Suppo non abbia la faccia tosta di protestare, considerando tutte le manovre al limite del piccolo imperatore nel 2013 asd

 

 

mistero Lorenzo, se tornasse quello di un tempo il mondiale sarebbe ancora più avvincente


  • 1

#7 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11538 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 21:02

Rossi oggi ha fatto un'impresa che nel 2015 sembrava impossibile per tutti, ovvero rimontare 4 secondi e mezzo a Marc Marquez. Davvero impressionante.
  • 0

#8 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 aprile 2015 - 21:26

Che cretino Marquez, al posto di prendersi il secondo posto è voluto cadere per orgoglio.


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#9 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2015 - 21:29

Infinito. Giu' il cappello e tanti applausi.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#10 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 aprile 2015 - 23:26

Che cretino Marquez, al posto di prendersi il secondo posto è voluto cadere per orgoglio.


È stato un coglione, ma è nello spirito di Marquez quello di non cedere un solo millimetro, di voler vincere anche se non aveva possibilità.
È probabilmente un fenomeno anche per questo motivo, anche se mi sta profondamente sulle palle asd

Lorenzo come diceva jap sta affrontando un'involuzione inspiegabile, Rossi obbiettivamente oltre la leggenda.

Però mi piacerebbe rivedere quell'immagine dopo la pole position di Marquez quando prova la partenza da fermo con espargarò che gli si affianca e gli dice chiaramente "ma come cazzo fai a guidare così?"
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#11 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37483 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 aprile 2015 - 23:56

bello anche il finale oxfordiano di crutchlow asd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#12 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 04:18

Quello che sta facendo Rossi è incommentabile, non sono commosso perché troppo a bocca aperta, quindi parlo del suo rampollo Fenati che nel warm up di stamattina subisce una volontaria manovra scorretta da Ajo e reagisce così: lo insegue per tutta la pista tirando un calcione quasi a vuoto, urlandogli attraverso il casco con gestacci, poi vari pugni spallate ed infine alla prova di partenza visto Ajo sfotterlo gli spegne la moto asd

Giustamente viene penalizzato e retrocesso in ultima posizione in griglia, da 34° fa 8° (nel gruppone dove si lottava per il secondo posto), un discreto talento a cui manca quello che è sempre mancato agli avversari di Rossi, la testa.

Agevolo con le immagini.

 


  • 2

#13 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 20:36

http://www.ansa.it/s...f93701c119.html

 

Non credo esista davvero il rischio che non corra però, oltre allo stato di forma, anche il culo comincia a girare verso Rossi in questa stagione.


  • 0

#14 Guest_didestra_*

  • Guests

Inviato 27 aprile 2015 - 07:23

del vecchio non parlo essendo il mio mito di fiducia . una cosa su marquez.  è un alieno , solo che altre volte (ad es. quando parte malino) l'ho visto  andare sull'uomo/moto che lo precede a prescindere da tutto. la prima toccata sul dottore è assurda, lo spazio era semplicemente inesistente. lo dico per lui, non può rischiare l'osso del collo suo e di altri così bellamente. detto questo, avendo i superpoteri, rimane superfavorito. triste vedere lorenzo così incupito


  • 0

#15 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 12:42

Che cretino Marquez, al posto di prendersi il secondo posto è voluto cadere per orgoglio.


È stato un coglione, ma è nello spirito di Marquez quello di non cedere un solo millimetro, di voler vincere anche se non aveva possibilità.
È probabilmente un fenomeno anche per questo motivo

alla terza cazzata in cinque gare forse non è così un fenomeno, almeno quando ha qualcuno davanti
  • 1

rym |


#16 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 14:00

Adesso c'è il coglione che sta tirando fuori il problema tecnico per giustificare la coglionata di Marquez...


  • 0

#17 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 giugno 2015 - 14:45

Che cretino Marquez, al posto di prendersi il secondo posto è voluto cadere per orgoglio.

È stato un coglione, ma è nello spirito di Marquez quello di non cedere un solo millimetro, di voler vincere anche se non aveva possibilità.
È probabilmente un fenomeno anche per questo motivo
alla terza cazzata in cinque gare forse non è così un fenomeno, almeno quando ha qualcuno davanti
Standomi sulle palle, sto godendo come un suino, non vorrei essere smentito dalla prossima gara magari ma le Yamaha sembrerebbero avere qualcosa in più e di conseguenza per recuperare il gap è costretto a tirare più del dovuto (forse), misà che l'incidente con Rossi gli ha fatto capire di non essere onnipotente.
Pure lui dovrà affrontare delle crisi come gli altri esseri umani ecchecazzo.

Grandissimo Lorenzo ovviamente, che ormai alita sul collo di Rossi.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#18 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 16:14

Marquez è un pilota di nuova generazione, fa fare alle moto cose che qualche tempo fa si riteneva impossibili, la Yamaha è cresciuta tantissimo mentre la Honda è calata un po' anche per l'assenza dell'esperienza di Pedrosa nello sviluppo. Andando sempre al massimo e di fronte ad una Yamaha così forte Marquez sta dimostrando i suoi limiti, ma rimane un fenomeno.

 

La sfida Rossi-Lorenzo può essere davvero bella, è incredibile quello che sta facendo Vale alla sua età ma ora sembra nettamente in vantaggio Lorenzo che è il candidato a vincere il mondiale.

 

Rossi però ha delle carte da giocarsi: quest'anno sta facendo schifo in qualifica ancora di più che in passato ma arriva sempre a podio senza grossi problemi dimostrando un passo identico a quello di Lorenzo (solo una volta veramente inferiore) e sappiamo le sue qualità nella lotta corpo a corpo: se Rossi va veloce come te alla fine vince lui. Migliorando di uno due decimi in qualifica, obiettivo alla portata, potrà partire dalla seconda fila e perdere meno tempo nelle fasi iniziali così da far sentire il fiato sul collo allo spagnolo che non brilla per stabilità nervosa.

Anche l'anno scorso Lorenzo si era ripreso e sembrava destinato ad agguantare il secondo posto, ma è stato battuto da un Rossi meno forte di quest'anno.

Altre due cose: quando una pista ha permesso di sfruttare come si deve la gomma dura Rossi ha stracciato Lorenzo, non so se nelle prossime gare ci saranno temperature e asfalto adatti, nel caso per ora Lorenzo si è dimostrato più lento di Rossi con la dura. Seconda cosa: Lorenzo non ha mai dimostrato il suo valore con pista bagnata, un'eventualità del genere potrebbe mescolare parecchio le carte.

Infine, Rossi dalla vecchia scuola ha ereditato una sensibilità maggiore per una moto con poca elettronica, già adesso ne usa meno di Lorenzo ma a gomme finite l'elettronica diviene meno importante per tutti e qui Rossi è più bravo.


  • 1

#19 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2015 - 13:44

«Una cosa è certa: dovunque sei e dovunque vai, sai già che una carenata da Marquez la prenderai».

 

Vale rivince Assen, con ultima variante minata dalle voglie del Joker iberico che, sfrontato e privo di timori, si butta dentro mentre Vale chiude la traiettoria, Rossi sbattuto fuori ma capace di rimanere in sella, taglia inevitabilmente la curva, salva Marquez dall'ennesima caduta, si salva pure lui e vince.

 

Lorenzo corvo, in ritardo e in attesa della possibile beffa. Invece nulla.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#20 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2015 - 14:14

Che gara, Rossi e Marquez di un'altra categoria rispetto agli altri. Rossi si aspetta l'attacco di Marquez che non arriva, allora rallenta e lo invita a passare con la mano (devo recuperare il fotogramma), al 20° giro Marquez passa per un piccolo errore di Rossi che finalmente può studiare lo spagnolo, a 2 giri dalla fine scatta il piano: superarlo di cattiveria e mettere subito mezzo secondo, ci riesce ma nelle ultime curve Marquez fa un mezzo capolavoro e recupera tutto arrivando a buttarsi dentro all'ultima curva, Rossi tiene la sua traiettoria e toccato taglia la chicane ai 200 km/h passando sulla ghiaia e vince. Rossi voleva vincere non solo di manico ma anche di testa e ci è riuscito, Lorenzo col morale sotto ai tacchi e Marquez di nuovo piegato.
Gara bellissima. Sul contatto finale non riesco a giudicare.


  • 0

#21 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2015 - 14:16

Che gara, Rossi e Marquez di un'altra categoria rispetto agli altri. Rossi si aspetta l'attacco di Marquez che non arriva, allora rallenta e lo invita a passare con la mano (devo recuperare il fotogramma), al 20° giro Marquez passa per un piccolo errore di Rossi che finalmente può studiare lo spagnolo, a 2 giri dalla fine scatta il piano: superarlo di cattiveria e mettere subito mezzo secondo, ci riesce ma nelle ultime curve Marquez fa un mezzo capolavoro e recupera tutto arrivando a buttarsi dentro all'ultima curva, Rossi tiene la sua traiettoria e toccato taglia la chicane ai 200 km/h passando sulla ghiaia e vince. Rossi voleva vincere non solo di manico ma anche di testa e ci è riuscito, Lorenzo col morale sotto ai tacchi e Marquez di nuovo piegato.
Gara bellissima. Sul contatto finale non riesco a giudicare.

 

Non c'è niente da giudicare, Rossi era davanti ed è stato sbattuto fuori. Allora si è inventato pilota da motocross, andando a tremila sulla ghiaia per evitare di impantanarsi. Sempre lucidissimo.

 

Marquez un po' troppo arrembante.


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#22 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2015 - 14:49

Con Rossi ai 200 sulla sabbia mi stava venendo un colpo, dicono che abbia preso 10 punti anche nella MX.

Non riesco a giudicare se il tentativo di sorpasso di Marquez poteva starci o se è stato scorretto, alla fine è il quinto contatto quest'anno, ma finché non fa cadere altri io mi diverto.


  • 0

#23 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 27 giugno 2015 - 14:51

avete visto quest'altro pazzo in moto3? ;D

 


  • 5

#24 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2015 - 18:35

Marquez merita solo Toni Elias.


  • 0

#25 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2015 - 11:57

avete visto quest'altro pazzo in moto3? ;D

 

come Randy Mamola a Misano 30 anni fa: da buon  yankee sapeva domare pure bestie come le vecchie 500cc (arrivo' terzo in quella gara)

 


  • 3

#26 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 11:45

Salve!
È la prima volta che entro nella sezione sport, già mi sento più in forma del solito...
Comunque, ho insegnato a mio padre a vedere il motomondiale su rojadirecta, conoscete alcune radio, web o meno, che facciano la telecronaca completa per ascoltarla mentre guarda i video con telecronaca in lingua straniera?


  • 0

#27 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 15:50

Su cricfree ogni tanto c'è lo streaming da sky in italiano, radiocronache della motogp invece non ne conosco mi spiace.


  • 0

#28 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 17:20

Salve!
È la prima volta che entro nella sezione sport, già mi sento più in forma del solito...
Comunque, ho insegnato a mio padre a vedere il motomondiale su rojadirecta, conoscete alcune radio, web o meno, che facciano la telecronaca completa per ascoltarla mentre guarda i video con telecronaca in lingua straniera?

 

non credo funzioni, la radio a occhio sarà 5 minuti avanti allo stream.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#29 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3509 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2015 - 20:30

Si, mio padre la seguiva alla radio e mi diceva che è avanti di 2-3 minuti.
Solo che alla radio non fanno la telecronaca (non so nemmeno se esista), parlano di altre cose e nel caso succeda qualcosa di interessante al moto gp allora commentano. Così diventa poco seguibile, se invece ci fosse una telecronaca vera e propria anche se avanti di un paio di minuti sarebbe già più fattibile.


  • 0

#30 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 luglio 2015 - 01:42


avete visto quest'altro pazzo in moto3? ;D


come Randy Mamola a Misano 30 anni fa: da buon yankee sapeva domare pure bestie come le vecchie 500cc (arrivo' terzo in quella gara)


Jap ti ricordi gulliver quanto amava Wayne Rainey? asd
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#31 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 09:29

segnalo lettera del dottor Claudio Costa, uomo di grande sensibilità e ingegno sopraffino.

Caro Valentino,

in Olanda sei stato strepitoso, vincendo su Marquez. Lui lo è stato altrettanto: lo definirei quasi fiabesco in quell'ultimo giro, in cui ha saputo rifarsi sotto e tentare il sorpasso. È stato il tentativo che tutti ci aspettavamo, nell’ultima curva dell’ultimo giro: una manovra impossibile, che nel cuore di Marquez lo avrebbe portato a vincere la gara. Il fatto, indiscutibile, che nessun provvedimento disciplinare sia stato inflitto al pilota spagnolo, ti ha reso, caro Vale, responsabile del taglio della chicane. Sei stato perdonato, e di fronte al perdono io mi inchino. Questo perdono ha fatto dire, pacatamente ma con convinzione, a Marquez a fine corsa: Io sono il vincitore morale. E io, nessuno me ne voglia, sono d'accordo con lui.

Per questo umano motivo mi sarebbe piaciuto che all’arrivo tu abracciassi il tuo rivale come in una festa di fanciulli che vive di birichinate, e lo elogiassi, invece di dichiarare, sarcastico: “Io non ci dovevo essere, all'ultima curva, per Marc, dovevo sparire come in una Play Station”.

No, Vale, ci dovevi essere per affrontare la lotta, perché a ruoli invertiti avresti fatto la medesima cosa. Stanne certo e spera che gli dei che ti hanno liberato dalle corde dove ti aveva costretto Marc, regalandoti la geografia favorevole della curva che hai, con arguzia, tagliato, nelle prossime gare non siano in vacanza. Tutti sanno che gli dei non pagano solo il sabato, e che l'unico sabato del motomondiale è quello dell'Olanda.

Condivido l'ebbrezza della tua meritata vittoria e ti prego di non dire mai più di volere sparire, anche se solo per scherzo. Nessuno lo sopporterebbe. Perché le leggenda del motociclismo è fatta con le pagine dell’ultima curva di Assen 2015.

Tuo, Claudio Costa

lo dico? per me valentino andava penalizzato/squalificato.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#32 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 09:44

Non sono un esperto di MotoGP e relativo regolamento, ma, se Rossi fosse sparito, Marquez sarebbe come minimo andato fuori traiettoria. Perché penalizzare chi - di fatto - lo ha tenuto in pista?


  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#33 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 09:48

ma soprattutto, vuol dire creare un precedente. Marquez non poteva entrare così, altrimenti vale tutto; non gli ha solo fatto cambiare la traiettoria, l'ha proprio toccato spingendolo fuori corda.

 

In diretta anche per me è parso più furbo Rossi che l'effettivo motivo per cui ha tagliato la curva, ma ripeto, non basta entrare all'interno di una curva a discapito di chi ti sta davanti, se no sarebbe troppo bello


  • 1

#34 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 09:56

La commissione li ha chiamati tutti e due a visionare i video della curva e ha fatto notare come, da diverse riprese (uno due esempi), sia evidente che Rossi è davanti per tutta la curva e Marquez non avesse nessuna possibilità di fare quella curva (infatti non c´è riuscito del tutto nonostante la sportellata), quindi fondamentalmente è Marquez ad andargli addosso spingendolo fuori.

Queste cose MM le fa abitualmente (e ultimamente si stende anche facile), poi c´è chi si scansa e chi no.

Poi magari Rossi é stato anche furbo a raddrizzarsi subito per non stendersi nella ghiaia (come MM la gara prima).

Sul fatto che MM non sia mai stato sanzionato è effettivamente un mistero.


  • 0

#35 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11538 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 10:22

Secondo me è molto semplice: entrambi hanno commesso una scorrettezza (uno urtando l'avversario, che essendo davanti aveva la precedenza; l'altro tagliando la chicane) quindi pari e patta e risultato giusto.
Mettendola in altri termini: se Marquez non avesse toccato Rossi, il risultato sarebbe stato quello, quindi giusto mantenerlo tale anche dopo l'episodio.
Ancora: Marquez non è stato penalizzato solo perché Rossi non è caduto.
  • 0

#36 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 10:33

boh, rossi le ha sempre fatte queste cose, ma al gibernau di turno non veniva data la possibilità di tagliare la curva e vincere. a me sembra che 1) MM fosse abbondantemente interno e che 2) rossi ha provato a resistere fino alla fine. tuttavia a) un pilota che è all'interno non può sparire (in f1 vale la regola del metà della macchina, qui mi pare fossero ruota a ruota) e b) l'unico pilota a far la curva in pista è stato MM: se tiri la staccata, per di più all'esterno, ti assumi tutte le responsabilità, e non pretendi di tenere la stessa linea del pilota all'interno, come se niente fosse. al di là della malizia, risultano francamente sgradevoli i festeggiamenti smodati, l'ostentata sicurezza di aver vinto (con la quale, ça va sans dire, contribuisci a creare un certo imbarazzo tra chi deve prendere poi una decisione), il mettere le mani avanti. si poteva fare in un altro modo, ecco.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#37 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8477 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 10:40

Ma non prendono affatto la stessa linea, dài. Quella di Marquez è quantomeno improbabile, quella di Rossi coerente con l'andamento della curva. Quello davanti avrà pure il diritto di andare a prendere la corda ideale come gli pare e piace? Marquez, di contro, va a prendere un punto di corda che lo avrebbe portato nella sabbia, al massimo larghissimo.


  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#38 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 10:53

Vabbé, alla fine, come detto anche in race commission, si riduce tutto a: Rossi era davanti in qualunque momento della curva. Aka: ha quantomeno il diritto di provare a rimanere in pista.

Non c´è mai stata neanche discussione. L´Honda non ha neanche presentato un richiamo formale.


  • 0

#39 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 10:57

anche dagli esempi di 10000 marquez alla fine rimane pure largo. Ha fatto la staccata 25 metri dopo rossi, se fosse andato tutto bene (quindi senza che lo toccasse, avendolo totalmente superato) sarebbe comunque uscito largo dalla curva. Cioè, il punto per me è che comunque lui ha fatto un'entrata da killer; poi chiaro, al momento la ruota della honda poteva essere davanti, ma grazie anche un po' al cazzo, la frenata è arrivata dopo asd


  • 0

#40 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7732 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 11:01

 poi chiaro, al momento la ruota della honda poteva essere davanti,

Sí ma si chiude tutto sul fatto che non lo era.

Il discorso dell´entrata killer invece rimane e bon, niente penalitá, neanche un richiamo ufficiale.

 

Oh, finchè si stende da solo e non si fa male nessuno tutto ok, anche a me piacciono le sportellate e sia MM che Rossi non si tirano indietro, ma per dire quando Simoncelli aveva uno stile aggressivo si è detto/fatto di tutto. (e ora non sto a santificarlo perché è morto, etc, peró mi sembrano evidenti i diversi trattamenti)


  • 0

#41 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 11:56

Ma non prendono affatto la stessa linea, dài. Quella di Marquez è quantomeno improbabile, quella di Rossi coerente con l'andamento della curva. Quello davanti avrà pure il diritto di andare a prendere la corda ideale come gli pare e piace? Marquez, di contro, va a prendere un punto di corda che lo avrebbe portato nella sabbia, al massimo larghissimo.

 

esattamente.

 

la gif aerea lo mostra benissimo

 

marquez-rossi-assen-2015-sorpasso-2.gif

 

 

 

 

L´Honda non ha neanche presentato un richiamo formale.

 

 

anche perchè Hayden nel 2006 vinse su Edwards nello stesso modo e nello stesso punto ( quella chicane che diventa un budello all'ultimo giro) e furono punti decisivi per il mondiale, ma la casa del diapason non presento' ricorso.

 

https://www.youtube....h?v=VlBf-PZkmi4

 

 

boh, rossi le ha sempre fatte queste cose, ma al gibernau di turno non veniva data la possibilità di tagliare la curva e vincere

 

 

 

 

Gli episodi controversi di Rossi si contano sulle dita di una mano dentro una carriera ormai ventennale. Marquez in due anni e mezzo in motogp ha fatto a sportellate con tutti, dal compagno Pedrosa ( abbattuto ad Aragonr nel 2013, quando era ancora in corsa per il titolo) ai peones con cui si è trovato a lottare nelle retrovie quest'anno, come Bautista e Iannone.

 

Quanto al dottor Costa, da anni ha litigato con Valentino ( dopo la frattura al mugello 2010), mi sembra evidente una certa ruggine.

 

Quanto ai commenti del post gara, Valentino ha risposto solo al "mi sento il vincitore morale della gara" e al "ha fatto un numero da motocross" * del cabroncito

 

 

mi sembra molto più attendibile il parere di Stoner (che ha fatto i complimenti a Vale), visto che odia tutti e due i contendenti asd

 

 

 

 

* la faccia come il culo proprio

 

marquez-rossi-cavatappi-sorpasso.jpg


  • 9

#42 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7801 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:30

Secondo me è molto semplice: entrambi hanno commesso una scorrettezza (uno urtando l'avversario, che essendo davanti aveva la precedenza; l'altro tagliando la chicane) quindi pari e patta e risultato giusto.
Mettendola in altri termini: se Marquez non avesse toccato Rossi, il risultato sarebbe stato quello, quindi giusto mantenerlo tale anche dopo l'episodio.
Ancora: Marquez non è stato penalizzato solo perché Rossi non è caduto.

E' la stessa cosa identica che ha detto Agostini.


  • 0

#43 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6323 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:10

Mi piacerebbe sentire l'opinione di Oliviero Toscani riguardo il dottor Costa...
Marquez come al solito ha esagerato arrivando al contatto, forse il reuccio crede che gli altri debbano spostarsi al suo passaggio. L'anno scorso gli andava sempre tutto bene mentre quest'anno, giustamente, lo prende in culo a ripetizione. E se Rossi fosse caduto ne avrebbe pure pesantemente risentito la lotta Mondiale con Lorenzo.
 


  • 0

#44 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:18

Quindi il vincitore morale è Lorenzo.

Marquez non mi è sembrato scorretto nella manovra, ha provato un sorpasso impossibile ma ci sta, da spettatore mi diverto. Con Iannone invece era stato scorretto e gli capita spesso con piloti minori: "Tu sei più lento di me quindi posso buttarmi dentro come se non ci fossi", con Simoncelli per molto meno c'era la rivoluzione.


  • 0

#45 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2015 - 15:37

 
marquez-rossi-cavatappi-sorpasso.jpg


Il tombino di laguna seca grande protagonista del '900
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#46 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 17:28

jap quel gran premio a laguna seca fu davvero mediocre per il nostro, che certamente non subì il sorpasso all'ultimo giro e all'ultima curva. au contraire, ricordo quel gran premio a laguna seca con l'originale sorpasso su tombino: gara mitologica, non si discute, però già in quel gp di episodi al limite ce ne sono in abbondanza, tanti da riempire una mano. poi scusate ma questa storia di chi sta davanti per tutta la curva è una stronzata: un pilota può anche rimanere davanti tirando la staccata e arrivando lunghissimo, ma questo non significa che abbia al 100% il diritto di chiudere e rientrare su chi sta all'interno. marquez poteva certo andare lungo, ma lo stesso si può dire per valentino, che concorderete ha frenato altrettanto al limite per difendersi. l'entrata di MM sinceramente non mi sembra così al limite come le spallate del dottore.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#47 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 01:31

Il fatto che Vale a Laguna con Marquez fosse lento giustifica i tagli delle curve?

Rossi con Stoner era bastardissimo, non ricordo nulla di scorretto, ma passava delle gare intere a innervosire l'australiano. Al di là delle tifoserie Rossi è un gran bastardo ma mai scorretto, tranne quella volta con Gibernau che a parer mio andava sanzionata, considerando che uno dei punti forti dell'italiano è il corpo a corpo è ammirevole.

Riguardo Assen, non è che se mi butto all'interno senza frenare allora l'altro deve sparire, è quello che ha detto lo stesso Rossi, lui ha fatto la traiettoria standard tirando la staccata come sempre, Marquez invece si è buttato all'interno facendo una staccata esagerata e probabilmente finendo fuori se non si fosse appoggiato all'italiano. Tra l'altro non so se hai visto che lo stesso Marquez ha tagliato un po' la curva successiva. Se devo esser sincero ho più dubbi sullo scontro in Argentina che in questo.


  • 0

#48 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 13:24

marquez poteva certo andare lungo, ma lo stesso si può dire per valentino, che concorderete ha frenato altrettanto al limite per difendersi. l'entrata di MM sinceramente non mi sembra così al limite come le spallate del dottore.

 

 

 

Valentino frena ogni volta all'ultimo, è il più grande staccatore di sempre e puo permetterselo: anche stavolta è stato perfetto tenendo la sua linea, l'altro è entrato con troppa irruenza e l'ha toccato, inevitabile il taglio della chicane. Situazione classica ad Assen e regolare, come ha ammesso anche Suppo.  Se ne parla solo perchè MM ha frignato come i bimbi.

 

 

Rossi è un gran paraculo ma carenate e sportellate ne ha prese tante anche lui, fin dalla famosa gomitata di Biaggi a Suzka nel 2001 ( quando poi al giro successivo Vale ripasso' il centauro romano mostrandogli il medio asd) e quando c'è in ballo il mondiale o una questione di principio ( come laguna seca 08 o jerez 05) diventa un caimano. MM si trova in mezzo a una situazione scabrosa un gran premio su due, è una cosa un po' diversa a mio avviso. Impari a gestirsi meglio e ad accettare un podio,  e tornerà a vincere.


  • 0

#49 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2015 - 13:36

Le coppe col selfie stick :-X

Vale subito si bagna e cerca di smontarla, Marquez la gira di lato e salta ogni possibile foto.

Sono felice per la ritrovata competitività di Pedrosa, Marquez in una pista del genere l'ho trovato quasi lento, Lorenzo non avrà un gran morale, presa ancora paga dal vecchietto.

Come detto in giro però conta molto il tipo di mescola: con la dura/asimmetrica Lorenzo non è mai stato veloce come Rossi, credo perché sia meno vantaggiosa in percorrenza curva (il punto forte di Lorenzo) e permetta staccate più decise (il punto forte di Rossi), il fatto è che con la morbida dopo Barcellona son quasi alla pari (in gara).

La Bridgestone ha deciso a inizio anno che tipo di mescola porterà nelle varie piste, qualcuno ha l'elenco? Non son riuscito a trovarlo, da quel che ho capito dipende quasi esclusivamente dal tipo di asfalto per la dura e dal numero di curve nella stessa direzione per l'asimmetrica.

A mio avviso Marquez è ancora in lizza per il campionato.


  • 0

#50 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11538 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2015 - 13:41

E proprio quando sembrava che il Mondiale avesse preso una piega definitivamente favorevole a Lorenzo, la pioggia di Silverstone scombina un attimino i piani e ora Rossi torna a +12 in classifica e dà un'ennesima dimostrazione di guida.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi