Jump to content


Photo
* * * * * 2 votes

Smashing Pumpkins


  • Please log in to reply
641 replies to this topic

#51 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 10 November 2006 - 12:34 PM

Ma Iha, c'è o no?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#52 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 13:18 PM

No , Iha non c'è . E nemmeno Eric Avery dovrebbe far parte del gruppo ; era un'ipotesi che era venuta fuori tempo fa ma sembra definitivamente caduta . Come quella che diceva che il posto di Iha sarebbe stato ricoperto dal chitarrista dei The Calling . Al momento sono certi solo Billy e Jimmy , e mi sta benissimo così . Lasciamo perdere le dichiarazioni dei vecchi chitarristi sordi , di batteristi faziosi , di produttori filo-metallari . Il disco dovrebbe uscire nel giro di un anno anche meno . Tutti sono entusiasti . Io mi tengo nel cuore il Billy Corgan che fu , che mi ha riempito l'adolescenza con momenti di intimità che mi porterò nella tomba . Non mi aspetto nulla da questo album , dovesse essere qualcosa di minimamente valido sarebbe già qualcosa . E se lo fosse , di sicurò non mi dirà molto .
L' unico desiderio è che tornino in Italia , perchè quello stronzo ottobre a Milano nel Machina tour ero ancora un lattante che chiedeva al babbo di prendere la macchina e farsi 300 km per accompagnare me e un mio amico a vedere il "nostro gruppo preferito" .
  • 0

#53 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 10 November 2006 - 13:23 PM

il posto di Iha sarebbe stato ricoperto dal chitarrista dei The Calling


:o :o

:-X

Per fortuna mi dici che era una balla!! Perchè visti i risultati ottenuti con un fenomeno (Pajo) con gli Zwan, chissà cosa sarebbe potuto uscire dal chitarrista dei The Calling! Ri-  :-X
  • 0

#54 Guest_Julian_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 13:28 PM

Si tratta senza dubbio di un gruppo valido. Al contrario di molti utenti, io non ho mai apprezzato così tanto "Siamese Dream", preferendo il pur prolisso ed a tratti noioso "Mellon Collie...", per me il loro vero capolavoro. Ah, anche "Adore" è un disco di tuto rispetto. Quel che viene dopo secondo me fa abbastanza cagare.

  • 0

#55 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 10 November 2006 - 13:35 PM

Si tratta senza dubbio di un gruppo valido. Al contrario di molti utenti, io non ho mai apprezzato così tanto "Siamese Dream", preferendo il pur prolisso ed a tratti noioso "Mellon Collie...", per me il loro vero capolavoro. Ah, anche "Adore" è un disco di tuto rispetto. Quel che viene dopo secondo me fa abbastanza cagare.

Sì, effettivamente son calati molto... così, di botto... Machina non vale 1/10 dei dischi precedenti. Peccato! Chissà perchè questo calo d'ispirazione. E poi Corgan non si è mai ripreso, speriamo per il futuro!
  • 0

#56 Guest_Sickboy_Reducer_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 14:03 PM

A me invece "Siamese Dream" ha sempre detto ben poco: un album che fatico a considerare + che discreto. "Mellon Collie &..." l'ho invece letteralmente consumato e ne conservo tutt'ora un'ottima opinione.


Si si...condivido...
Per me sono una grande band, tra le migliori dei '90, particolari e sapevano unire melodia e rumore (noise-garage-grunge) come pochi altri...Per me rimane il migliore "Mellon Collie And The Infinite Sadness" e il sottovalutato "Adore", poi vengono gli altri...Il primo "Gish" si dimentica abbastanza facilmente, scorre senza lasciare il benchè minimo segno, "Siamese Dreams" è anomalo, in quanto anche a distanza di anni delle volte assume dei connotati predefeniti e d'indubbio gusto altre volte  sembra un album abbozzato, accennate alcune tipiche melodie che ancor son sfruttate in fase embrionale. Dal punto di vista chitarristico e ritmico è suonato magistralmente, meno accessibile di "Mellon Collie..." anche meno "complesso" manca di quell'appeal "celestiale" che parzialmente torna il qualche brano.
"Machina", canto del cigno non è da buttare, c'è del buono pur non riuscendo a raggiungere qualità come in "Adore" e "Mellon..." si lascia ascoltare piacevolmente, con ben più di una freccia a disposizione per Corgan & soci.
Da prendere in considerazione anche un dvd degli SP, la raccolta dei video che vanno dal 1991 al 2000, una sorta di greatest hits. Vedere i video degli SP è entrare ancor di più nello spirito artistico della band, qualitativamente al di sopra di diversi gruppi contemporanei, originalità e sostanza che difficilmente si ripeterà così...Per il nuovo disco non è che sia molto fiducioso...torno a sentire (piangere) il commiato di "Disarm".


  • 0

#57 Guest_gneo_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 14:14 PM

per me non hanno mai fatto dei veri capolavori, ma due bei dischi si (siamese, il mio preferito, e mellon collie). Adore che fino a un anno fa trovavo piacevole, ora non riesco a metterlo su...

Siamese per me è il migliore, una formula molto accattivante di muri di chitarre, melodia e quella voce da ragazzino ingenuo. Mellon collie invece è troppo dispersivo, un cd solo sarebbe bastato (il primo tolti due pezzi, e tre pezzi del secondo, ecco.)
  • 0

#58 Guest_galway_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 14:28 PM

Morti e sepolti.
Dopo Mellon Collie (grande album) Corgan sembra aver definitivamente perso l'ispirazione. Credo farebbero meglio a non tornare.
  • 0

#59 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,405 posts

Posted 10 November 2006 - 16:20 PM

Morti e sepolti.
Dopo Mellon Collie (grande album) Corgan sembra aver definitivamente perso l'ispirazione. Credo farebbero meglio a non tornare.


non posso far altro che darti ragione
  • 0

#60 kastle

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 42 posts

Posted 10 November 2006 - 18:28 PM

Speriamo, che rimangano solo voci di corridoio...

E' meglio tenersi il ricordo della grande band che fu negli novanta, piuttosto che sorbirsi l'ennesima patetica reunion.


m'accodo....
e poi nelle condizioni in cui è apparso il corgan degli ultimi anni...nn so..ma francamente vede difficile che possa rimettersi in riga e riportarsi a livelli che gli erano consoni..
  • 0

#61 SYD80

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 231 posts

Posted 10 November 2006 - 19:48 PM

vabbuo di mellon e siamese si è già parlato.
Adore a mio parere è uno splendido album.....
inoltre anche in pisces iscariot ci sono degli ottimi spunti (vedi starla, whir, obscured)

  • 0

#62 Guest_vegeta_*

  • Guests

Posted 10 November 2006 - 20:03 PM

non credevo che "Gish" riscuotesse così pochi consensi...

comunque si, in "Pisces Iscariot" di stupende ci sono pure la cover dei Fleetwood Mac "Landslide" e "La Dolly Vita".

Stupendo anche il loro pezzo per la soundtrack di "Singles", "Drown".
  • 0

#63 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 10 November 2006 - 20:14 PM

non credevo che "Gish" riscuotesse così pochi consensi...

Noooo, a me Gish piace parecchio, è subito sotto Siamese e Mellon! E pure di poco!!! Però sono affettivamente più legato agli altri due... ::)
  • 0

#64 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,354 posts

Posted 10 November 2006 - 20:18 PM

comunque si, in "Pisces Iscariot" di stupende ci sono pure la cover dei Fleetwood Mac "Landslide" e "La Dolly Vita".

Stupendo anche il loro pezzo per la soundtrack di "Singles", "Drown".


Vero...
  • 0

#65 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 10 November 2006 - 21:56 PM

A me Machina I piace molto di più di Adore e di Gish.  ;D
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#66 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Posted 11 November 2006 - 12:29 PM

A me Machina I piace molto di più di Adore e di Gish.  ;D


Mah guarda per me Machina e Adore se la giocano li li . Solamente per il fatto che sono due album troppo lunghi e con tanti episodi evitabilissimi . Poi ci sono canzoni spettacolari , per fortuna . Tipo Stand inside your love è una delle canzoni che più adoro in assoluto . For Martha , Blank Page , Ava Adore . La sottovalutatissima Glass and the gost children ( splendida . spero che ripartano da lì per il nuovo album ) .
Però non me la sentirei mai di metterli sopra Gish . Gish è fantastico , profuma di anni 70 ovunque , è acerbo ma grintoso , con grandi linee melodiche . di grande chitarrismo corganiano .
Machina II lo ascoltai velocemente anni fa , mi schifava . Lo cestinai .
  • 0

#67 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 808 posts

Posted 11 November 2006 - 12:39 PM

Stand inside your love è una delle canzoni che più adoro in assoluto


non posso negare di aver apprezzato molto durante gli anni novanta l'album mellon collie..., ma col senno di poi posso affermare di prediligere adore, prendendo in considerazione la loro intera discografia. lo reputo infatti un album molto maturo e comunque sempre attuale, ottimo d'inverno se si è un pò tristi o se lo si vuole diventare.
mi spiego: se oggi faccio girare siamese dream o mellon collie avverto un-non-so-che di estemporaneo, ovvero mi guardo in giro e la musica che sento mi parla di una realtà che non è più la mia.
machina, esclusa la canzone di cui sopra, l'ho sempre snobbato e lasciato in fondo alla pila di cd originali.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#68 Guest_vegeta_*

  • Guests

Posted 11 November 2006 - 12:54 PM


Però non me la sentirei mai di metterli sopra Gish . Gish è fantastico , profuma di anni 70 ovunque , è acerbo ma grintoso , con grandi linee melodiche . di grande chitarrismo corganiano .


ebbravo....sante parole. pezzi come "I Am One" o "Siva" mi fanno veramente impazzire.

"Adore" è un buon album, meno immediato dei precedenti. L'unico difetto è che è troppo lungo, con diverse lungaggini...ma alcuni brani si attestano tra i migliori della band (tipo "Once Upon a Time o To Sheila).


  • 0

#69 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 11 November 2006 - 15:48 PM

Gish è un signor album, probabilmente l'unico album dei Pumpkins senz'alcun riempitivo. Il mio preferito rimane però Siamese dream, di Mellon Collie ho sempre pensato che con 4-5 canzoni in meno sarebbe potuto essere perfetto, così è solo un ottimo disco. Adore lo ritengo un disco molto sottovalutato, che però certamente ha troppe canzoni. Su Machina la penso esattamente come Mr. Paradise.
  • 0

#70 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Posted 11 November 2006 - 19:46 PM

Ecco io vorrei fare un appunto critico su certe considerazione negative attorno a Mellon collie : ragazzi , un album di 28 canzoni permettemi e permetteteGLI che possa avere qualche momente di debolezza  . Probabilmente se ne sarà accorto anche Billy Corgan che nelle ultime 5 canzoni dell' album ci sono ( in alcuni tratti ) i germi del male che verrà . Beautiful ,  Lily , che schifo , in effetti . Ok , vi concedo anche Cupid de locke , giusto per . Ma poi cerchiamo di non oggettivare l' opinabile , perchè di vera merda non ne trovo più .
Fatemi divertire , lasciatemi listare le perle immortali .
- MCIS , Tonight , Zero , Here is , Bullet with , to forgive , muzzle , porcelina
- Where boys , bodies , thirty-three , 1979 , thru the eyes ( altro che Stix ,  Eddy Cilia ) , stumbleine , we only come out at night , by starlight , farewell .

C'è da pulirsi la bocca quando si parla di Mellon Collie . I piccoli schizzi di vomito sparsi qua e la chi se li ricorda quando ci sono certe gemme . Da brividi , dai .
Non ci sarà più un album così . E' accanto al me il poster , enorme , sul muro . Dal video di Tonight Tonight . beata giovinezza che fu . buona serata a tutti .

  • 0

#71 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Posted 11 November 2006 - 22:38 PM

anche galapogos e XYU tra le perle cmq  ;)

è proprio vero, da un certo punto di vista (da un certo modo di intendere un rock concept e barocco) un disco così non vedrà mai più la luce

per me anche lily si salva, ne sono convinto da quando ho visto un tipo su youtube che ne fa una cover solo voce e chitarra acustica  (migliore di quella presente su MC!), per me l'unico passo a vuoto del disco è beautiful ( questa davvero orrenda)
  • 0

#72 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 12 November 2006 - 00:34 AM

Ecco io vorrei fare un appunto critico su certe considerazione negative attorno a Mellon collie : ragazzi , un album di 28 canzoni permettemi e permetteteGLI che possa avere qualche momente di debolezza.


Certamente, infatti l'unico "problema" come ripeto è semplicemente che con qualche pezzo in meno sarebbe stato ancora più favoloso, non è propriamente necessario riempire i cd (cosa che a dir la verità bisognerebbe dire maggiormente dei due dischi successivi).
  • 0

#73 SYD80

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 231 posts

Posted 12 November 2006 - 01:39 AM

beata giovinezza che fu .


hai detto bene amico, hai detto bene.
  • 0

#74 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 808 posts

Posted 12 November 2006 - 09:32 AM

sono d'accordo con paggioni quando afferma che di album come mellon collie difficilmente se ne vedranno ancora, anche se ribadisco il suo grosso limite di non suonare attuale o al passo coi tempi; nonostante il suo fascino, questo piccolo difetto lo allontana dai grandi dischi della mia storia musicale.

e sono d'accordo con vegeta quando sostiene che adore pecca per la sua eccessiva durata, che sembra non finire mai quando invece corgan ti piazza lì un'altra ballata acustica da taglio di vene. forse gli smashing dovevano evitare lungaggini troppo melodrammatiche. tuttavia meglio essere costretti a skippare qualche canzone piuttosto che dimenticare un album sotto a qualche armadio e non sentirne mai la mancanza.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#75 keith

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,482 posts

Posted 12 November 2006 - 10:39 AM


beata giovinezza che fu .

hai detto bene amico, hai detto bene.

Mellon Collie è stato uno dei primi dischi che ho acquistato, nel 95, o inizio 96... quando è uscito.
Ammazza che spesa, subito un cd doppio!! Però l'amore per gli Smashing Pumpkins è sbocciato grazie a Mellon Collie, quindi sarà sempre uno dei dischi a cui son più affezionato (anche se poi in futuro ho preferito Siamese  ;))!!
  • 0

#76 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 14,295 posts
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Posted 12 November 2006 - 10:42 AM

Ecco io vorrei fare un appunto critico su certe considerazione negative attorno a Mellon collie : ragazzi , un album di 28 canzoni permettemi e permetteteGLI che possa avere qualche momente di debolezza  . Probabilmente se ne sarà accorto anche Billy Corgan che nelle ultime 5 canzoni dell' album ci sono ( in alcuni tratti ) i germi del male che verrà . Beautiful ,  Lily , che schifo , in effetti . Ok , vi concedo anche Cupid de locke , giusto per . Ma poi cerchiamo di non oggettivare l' opinabile , perchè di vera merda non ne trovo più .
Fatemi divertire , lasciatemi listare le perle immortali .
- MCIS , Tonight , Zero , Here is , Bullet with , to forgive , muzzle , porcelina
- Where boys , bodies , thirty-three , 1979 , thru the eyes ( altro che Stix ,  Eddy Cilia ) , stumbleine , we only come out at night , by starlight , farewell .

C'è da pulirsi la bocca quando si parla di Mellon Collie . I piccoli schizzi di vomito sparsi qua e la chi se li ricorda quando ci sono certe gemme . Da brividi , dai .
Non ci sarà più un album così . E' accanto al me il poster , enorme , sul muro . Dal video di Tonight Tonight . beata giovinezza che fu . buona serata a tutti .


Quoto.Con menzione paricolare per Here is n o why,da sempre la mia canzone preferita di Mellon Collie..anche se 1979 mi fa venire in mente viaggi che non ho mai fatto su cadillac cabrio lungo strade deserte
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#77 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Posted 12 November 2006 - 11:38 AM


beata giovinezza che fu .


hai detto bene amico, hai detto bene.


...Che a occhio tu dovresti avere ormai 27 anni...io invece ti paglio , vecchio....di qualche anno ben più giovane , eheh !  ;D
Here is no why canzone pazzesca . Il pezzo in cui canta "and in your sad machine , you'll forevere stay" con quei riffoni di chitarra in mezzo , uh .

Mr Paradise : cosa significa che MCIS è datato ?
No perchè potrei tirarti fuori 2734537 dischi fantastici che suonano comunque datati.
Non lo applico come giudizio di valore . Almeno , non in maniera prevaricante .
E comunque calcola che MCIS ha la particolarità di essere registrato come i dischi di Jimy Hendrix , con un suono abbastanza merdoso , tipo cassetta . Magari non ci fai caso però , non suonando così a palla , è inconsciamente automatico crederlo come un disco di chissà quanti anni fa . Almeno per me .
  • 0

#78 SYD80

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 231 posts

Posted 12 November 2006 - 12:58 PM



beata giovinezza che fu .


hai detto bene amico, hai detto bene.


...Che a occhio tu dovresti avere ormai 27 anni...io invece ti paglio , vecchio....di qualche anno ben più giovane , eheh !  ;D


per qualche misero giorno ancora 25..... :'( :'( :'(

datato o non datato chissa perchè ma  mellon, siamese e  gish me li ritrovo almeno una volta alla settimana nel lettore in macchina..... non credo sia solo nostalgia!!!!

comunque dalla nuova reunion sinceramente non mi aspetto molto; preferisco ricordarmi i "vecchi tempi" con gli album che mi hanno lasciato....
per me gli Smashing iniziano con gish e muoiono con adore (machina 1 e 2 + il greatest hits qualche song ma nulla di più)
  • 0

#79 mattmotorfinger

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 24 posts

Posted 12 November 2006 - 23:58 PM

Grande gruppo il cui album migliore è senza dubbio "Mellon..", anche se Adore è di buona fattura.
I due album seguenti (Machina 1 e 2) non mi hanno mai entusiasmato.
Cmq la loro reunion la vedo abbastanza bene.
  • 0

#80 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 13 November 2006 - 08:16 AM

Mellon Collie è stato uno dei primi dischi che ho acquistato, nel 95, o inizio 96... quando è uscito.
Ammazza che spesa, subito un cd doppio!!


L'album uscì sorprendentemente al prezzo di un cd singolo,dai 16 ai 18 mila lire.
Andò di lusso!!  :D
  • 0

#81 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 13 November 2006 - 08:41 AM

L'album uscì sorprendentemente al prezzo di un cd singolo,dai 16 ai 18 mila lire.
Andò di lusso!!  :D


Forse da te..qui dalle mie parti costava sulle 50 mila lire  >:(
  • 0

#82 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 13 November 2006 - 08:48 AM


L'album uscì sorprendentemente al prezzo di un cd singolo,dai 16 ai 18 mila lire.
Andò di lusso!!  :D


Forse da te..qui dalle mie parti costava sulle 50 mila lire  >:(


:o

Un furto!
Anche perchè ricordo che si trattò di un'iniziativa partita "dall'alto",probabilmente dalla band stessa.
  • 0

#83 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 13 November 2006 - 08:50 AM

Ma davvero 16-18 mila? Perchè all'epoca ricordo costavano meno i cd, però attorno ai 27-28 mila lire..
  • 0

#84 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,003 posts
  • LocationCesena

Posted 13 November 2006 - 08:59 AM

Ma davvero 16-18 mila? Perchè all'epoca ricordo costavano meno i cd, però attorno ai 27-28 mila lire..


Oddio,ora mi fai venire un dubbio... :-\
Forse hai ragione,26-28 mila lire,perchè ne pagai anche 40 per un cd di importazione in quel periodo.
  • 0

#85 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 20 April 2007 - 12:57 PM

Dunque, i più appassionati lo sapranno già, comunque cerco di risollevare l'attenzione di OR sulle Zucche:
il disco nuovo dei Pumpkins uscirà il 7 Luglio e si intolerà Zeitgeist.

Nulla si sa ancora sulla line-up eccetto il fatto che James Iha ha dichiarato ufficialmente a Rolling Stones di non fare parte della reunion.

Ci sono indiscrezioni, invece, sulla tracklist: pare che Corgan abbia pubblicato sul suo myspace la foto della lavagna (strumento di cui si serve usualmente) utilizzata per organizzare i brani. Questo è quello che c'era scritto sopra:

thats the way
orchid
shades of doom
c'mon lets go
doomsday clock
F# stomp (or FA stomp)
god & country
united states
never lost
death from above
pomp + circumstances
stellar
gossamer
ma belle
from America with love
tarantula
scars (?)
bring the light

In compenso il disco è già stato fatto sentire ad un party privatissimo e chi l'ha sentito ha dichiarato che sia "il loro lavoro più intenso e pesante in assoluto".
Io comunque sono in fibrillazione.

Posted Image
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#86 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,469 posts

Posted 20 April 2007 - 13:04 PM

Dunque, i più appassionati lo sapranno già,


Io sono un fan e non ne sapevo niete.  :(


  • 0

#87 Guest_Number 5_*

  • Guests

Posted 20 April 2007 - 15:12 PM

Io lo sapevo. Parteciperanno al "live earth", concertone stile Live Aid  per raccogliere fondi da destinare a cause ambientaliste. Dei due palchi uno a Londra e l'altro ad Atlanta si esibiranno ad Atlanta). Sullo stesso palco The Police, Roger Waters e Dave Matthew Band. Ma anche Rihanna, che speriamo ci faccia vedere più che cantare.

A Londra tra gi altri nientemeno i redivivi zombie Genesis, i mai morti Duran Duran, i sempre in piedi Red Hot Chilli Peppers (sembra la fiera della riesumazione), Bloc Party e Foo Fighters.

Ecco l'intera line-up:

ATLANTA

Kanye West
AFI
Kelly Clarkson
Akon
KT Tunstall
Alicia Keys
Ludacris
Bon Jovi
Sheryl Crow
Melissa Etheridge
Dave Matthews Band
Rihanna
Fall Out Boy
Roger Waters
Smashing Pumpkins
John Mayer
The Police

LONDRA

Live on stage in London will be: Beastie Boys
Black Eyed Peas
Bloc Party
Corinne Bailey Rae
Damien Rice
David Gray
Duran Duran
Foo Fighters
Genesis
James Blunt
John Legend
Keane
Madonna
Paolo Nutini
Razorlight
Red Hot Chili Peppers
Snow Patrol

  • 0

#88 LADDIOBOLOCKO

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 29 posts

Posted 20 April 2007 - 15:24 PM

Sapevo della notizia,ma non sò che dire.......anzi lo sò...non mi fido da una sega.
Uno dei miei gruppi dell'infanzia,insomma billy lo sai quanto cazzo di anima ti ho dato,lo sai,lo sò che lo sai,ti prego,non fare uscire una cagata,ti prego,non sputtanare un nome che avevi già di molto annacquato con Machina....
Ti supplico ancora,per una volta nella vita sarò ottimista credendo in qualcosa di buono..
esci da quella dimensione "sotto etere" che hai ormai da 5 o 6 anni lasciati andare senza pernsare ad un cazzo che non sia la musica... :-[



Sorry,lettera da una persona che ,come poco prima ha già detto,non si fida da una sega ne di questa reunion ne di questo album!!Se mi smentiscono sono strafelice!
  • 0

#89 Kien

    pivello

  • Members
  • Pip
  • 31 posts

Posted 20 April 2007 - 15:29 PM

Salve a tutti, è il mio primo messaggio. :)
Aspetto con ansia il loro nuovo lavoro, la musica degli Smashing Pumpkins mi ha sempre dato molto per quanto riguarda l'aspetto emotivo, sin da quando mi trovai a comprare Mellon Collie and the Infinite Sadness che nonostante qualche episodio sfortunato credo sia un bellissimo album con delle vere perle quali By Starlight o Bodies o Galapogos.
Li ho visti anche due volte a Roma e mi sono piaciuti e checchè se ne dica Corgan è una figura carismatica e scrive ottimi testi.
Anche se sono di parte riesco a dire tranquillamente che temo un altro flop come Machina, a me basterebbe che fosse ai livelli di Adore, album sottovalutato.

  • 0

#90 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Posted 20 April 2007 - 15:29 PM

Io lo sapevo. Parteciperanno al "live earth", concertone stile Live Aid  per raccogliere fondi da destinare a cause ambientaliste. Dei due palchi uno a Londra e l'altro ad Atlanta si esibiranno ad Atlanta). Sullo stesso palco The Police, Roger Waters e Dave Matthew Band. Ma anche Rihanna, che speriamo ci faccia vedere più che cantare.

A Londra tra gi altri nientemeno i redivivi zombie Genesis, i mai morti Duran Duran, i sempre in piedi Red Hot Chilli Peppers (sembra la fiera della riesumazione), Bloc Party e Foo Fighters.


dio mio! sono andati a scavere il fondo dal reparto geriatrico
  • 0

#91 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 20 April 2007 - 16:04 PM

Io lo sapevo. Parteciperanno al "live earth", concertone stile Live Aid  per raccogliere fondi da destinare a cause ambientaliste.


Saranno anche in Italia, all'Heineken Jammin' Festival, il 16 Giugno (con gli Aerosmith).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#92 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 21 April 2007 - 22:02 PM

E' stata rivelata la tracklist di Zeitgeist:

01. "Doomsday Clock"
02. "7 Shades of Black"
03. "Orchid"
04. "That's the Way"
05. "Tarantula"
06. "Starz"
07. "United States"
08. "Never Lost"
09. "Bring the Light"
10. "Come On (Let's Go)"
11. "For God and Country"
12. "Pomp and Circumstance"

fonte: http://www.ozphoria.com/

E' confermato che le sonorità segnano un ritorno alle produzioni degli anni '90.
L'idea di un gruppo che fa un passo in dietro di 10 anni non mi ispira molto...  ::)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#93 kebab

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,631 posts

Posted 22 April 2007 - 07:33 AM

...

non condivido ciò che hai detto, ma complimentoni per il nick. asd
  • 0

#94 Guest_Benner_*

  • Guests

Posted 23 April 2007 - 21:22 PM

...machina è stupendo...
  • 0

#95 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,017 posts

Posted 23 April 2007 - 23:49 PM

Figa la coincidenza con il numero 7: 7mo disco di studio (contando Machina II), data di pubblicazione: 07/07/07.
  • 0

#96 Guest_vegeta_*

  • Guests

Posted 23 April 2007 - 23:52 PM

Figa la coincidenza con il numero 7: 7mo disco di studio (contando Machina II), data di pubblicazione: 07/07/07.


è tutto collegato

Posted Image
  • 0

#97 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 23 April 2007 - 23:52 PM

....comprai quasi per caso un loro singolo, un sette pollici della famosa collana "Sub Pop Singles Club". Due brani, Tristessa e La Dolly Vita, splendidi. Andai al negozio e acquistai Gish di slancio ma un po' mi deluse, poi presi Siamese Dream e, pur riconoscendone gli ottimi spunti, non riuscii mai ad innamorarmene.
[i]Mellon Collie....
fu l'ultimo dei loro lavori per cui spesi qualche soldo, opera tronfia e dispersiva, ed è un peccato perchè contiene dei pezzi niente male. Assemblati a dovere e scorporati dal resto del pallosissimo doppio cd avrebbero potuto costituire il loro capolavoro.
A mio avviso un gruppo che avrebbe potuto essere grande con un po' più di oculatezza, e che nel complesso resta comunque buono. Eppure lo stupore di quel sette pollici.....
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#98 Guest_Stipe_*

  • Guests

Posted 24 April 2007 - 06:46 AM

...machina è stupendo...


Ma quale l'1 o il 2? Io l'1 lo trovo uno dei peggiori dischi di sempre, mentre il 2 per i pochi ricordi che ho lo trovo un dischetto più che sufficiente.
  • 0

#99 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 160 posts

Posted 24 April 2007 - 07:22 AM

Nonostante tutto il male che si può dire di Corgan oggi, attendo con curiosità questo nuovo album. Non c'è Iha che secondo me nel sound dei pumpkins è stato spesso sottovalutato, non c'è D'arcy (ed è uguale), c'è Chamberlin che non si sa se è veramente in grado di intendere e di volere.
Gish: 7
Siamese Dream: 7,5
Pisces Iscariot: 7
Mellon Collie: 8
Adore: 7
Machina: 6
Machina II: 5
Zwan: 4
Corgan solo: 3
Zeigeist: 2?



  • 0

#100 Shammgod

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,335 posts

Posted 24 April 2007 - 08:19 AM

Siamese Dream e' il loro capolavoro, non ha nessuna caduta di stile, un disco ottimo dalla prima all'ultima traccia e un sound originalissimo.
Mellon Collie sicuramente manca della stessa continuita', contiene dei pezzi che suonano come dei "riempitivi", ma definirlo tronfio o presuntuoso (gli stessi epiteti che vengono riservati a Corgan) significa far pesare troppo alcuni errori nell'ambito di un'opera che rimane notevole e contiene molti dei pezzi che hanno reso famosi i Pumpkins.
Adore ha raccolto critiche e perplessita', io lo trovo un album coraggioso rispetto per esempio ad un Machina, in cui lo stallo creativo emerge in modo imbarazzante (pur contenendo anch'esso alcuni pezzi ascoltabilissimi, penso a Stand Inside Your Love).
Band criticatissima forse piu' per gli atteggiamenti del leader che non della sua effettiva qualita'.
Per me in assoluto uno dei gruppi migliori degli anni '90.

  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users