Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Mark Ronson - "uptown Special" (2015)

• Please log in to reply
160 replies to this topic

#41 Scripti Politti

Scripti Politti

サカナクション

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2548 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:15

Ma il portavoce di cosa, di quanto sei coglione? Si, di quello sono portavoce. Ora vai a svaccare altri thread, su.
  • 2

#42 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:17

niente, è più forte di voi....appena vi smontano quelle quattro cosettine in croce imparate dagli appunti, subito ricorrete all'insulto

• -1

#43 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27701 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:20

Minchia se ha rotto i coglioni questo
Non c'è thread che si salvi, peggio dell'isis
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#44 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:21

io dico la mia sul disco, come hai fatto tu

poi sono stato attaccato, lo possono vedere tutti.

• 0

#45 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27701 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:23

Magari ti attaccassero
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#46 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:25

ah già , dimenticavo che tu sei quello che darebbe "calci in bocca".. :D  :fear:

• 0

#47 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27701 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:31

Molto volentieri
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#48 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1550 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 19:58

Questo disco potrebbe piacermi come intenzione. A prima impressione mi è parso poco "suonato" (nel senso di strumenti tradizionali) e molto prodotto, però devo ascoltare meglio tutto ;)
Intanto questa esibizione mi fa troppo ridere, soprattutto nel finale :D

https://m.youtube.co...h?v=P-WdrMLLpPg
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#49 homeboy

homeboy

tuuu... turutturu...

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 20:08

Il disco mi piace molto, breve e senza esagerazioni, non me lo aspettavo. La canzone che preferisco per ora è In case of fire.

L'aspetto che preferisco è che un disco dichiaratamente da grande platea non ricorre ai suoni più utilizzati oggi  (e che mi fanno sostanzialmente schifo, per quanto io possa seguire poco queste scene musicali).

Mi sono spiegato malissimo ma il senso di ciò che intendo lo ha riassunto gozer nel primo post 

"un disco che sembra miracolosamente aver riportato qualità in un mainstream ormai sempre più volgare, sempliciotto, agonizzante"

a parte il fatto che è un disco che trasuda truzzaggine da tutti i pori ( il pezzo più sofisticato è "daffodils", in cui Parker compare anche come autore) dire che "non ricorre ai suoni più utilizzati oggi" mi sembra un po' risibile, visto che questo album sa parecchio di "random access memory" dei daft punk ( disco che ha venduto tantissimo appena due anni fa).

ok i Daft Punk, ma quello che intendevo è che se accendo la radio i suoni che ascolto sono molto diversi rispetto a quello che trovo in questo album. Rimane però una mia impressione, ripeto di non seguire granchè queste uscite.

Completamente in disaccordo sul discorso "truzzaggine" (ammesso che ne esista una definizione). Se "Daffodills" è il pezzo più sofisticato, molti altri non sono certo da meno, anzi tutto il disco mi sembra curato e raffinato nel contesto del genere

• 1

#50 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 22:03

Ha appena vinto il Brit come best single, giustizia fatta!

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#51 James Lepo

James Lepo

Afro Kolektyw

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 592 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 25 febbraio 2015 - 22:18

Uptown Funk è un po' truzzetta dai! Pure con tutti quei crescendo di rullante e la "sirena" a fare da preambolo ai ritornelli... Il resto del disco invece proprio no
  • 0

#52 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17275 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 23:08

Allora l'ho ascoltato.

Bene che sia corto e scorrevole, non il solito disco di estrazione hip hop con 20 collaborazioni e 75 minuti di durata.

Confermo che Uptown Funk e' la meno bella, il resto mi sembra divinamente suonato e con riff e stacchi da manuale. Inoltre ha un buon equilibrio tra pezzi diciamo synth-funk e altri piu' vicini a un suono piu' soulful e con strumenti rock.

Summer Breaking e' una meraviglia, se il sophisti pop esistesse nel 2015 suonerebbe cosi'.

Dal pezzo con Mystikal (chi cazzo e'?) mi aspettavo una tamarrata invece e' ben costruito, con una metrica eccellente e suoni vintage che ti calano nella giusta atmosfera. Il testo l'ho interpretato in tono meta e divertito, quindi non mi da' fastidio. In Daffodils fiuto un po' di Ian Dury.

Altri pezzi enormi che ho individuato sono I Can't Lose e Leaving Los Feliz.

Ci tornero' su.

• 3

#53 homeboy

homeboy

tuuu... turutturu...

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 23:21

Uptown Funk per me è moderna e totalmente anni '70 allo stesso tempo, i riferimenti sono chiari e notevoli.

Poi dipende da cosa si intende per truzzo. Se penso a musica truzza chiudo gli occhi e vedo una Fiat Punto GT blu elettrico con minigonne e assetto da corsa, ferma davanti al bar il sabato pomeriggio con sportello/finestrino aperto e autoradio a palla, mentre si prepara la scommessa Snai per la serie A.  

• 0

#54 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2015 - 23:58

Il disco mi piace molto, breve e senza esagerazioni, non me lo aspettavo. La canzone che preferisco per ora è In case of fire.

L'aspetto che preferisco è che un disco dichiaratamente da grande platea non ricorre ai suoni più utilizzati oggi  (e che mi fanno sostanzialmente schifo, per quanto io possa seguire poco queste scene musicali).

Mi sono spiegato malissimo ma il senso di ciò che intendo lo ha riassunto gozer nel primo post 

"un disco che sembra miracolosamente aver riportato qualità in un mainstream ormai sempre più volgare, sempliciotto, agonizzante"

a parte il fatto che è un disco che trasuda truzzaggine da tutti i pori ( il pezzo più sofisticato è "daffodils", in cui Parker compare anche come autore) dire che "non ricorre ai suoni più utilizzati oggi" mi sembra un po' risibile, visto che questo album sa parecchio di "random access memory" dei daft punk ( disco che ha venduto tantissimo appena due anni fa).

@script...chi annota è il tuo amico che mette i meno ai post vecchi di mesi o che segna i risultati di battle e cose affini per poi dare dell'ottuso a tizio o caio...la tua figuraccia sui Gang of Four è di questa settimana, ben fresca insomma :D

No guarda, se davvero ci senti i Daft Punk in questo disco, allora è tutta una trollata dai.

Oppure è ora che ti cavi dalle orecchie, oltre al cerume, anche quella merda che ascolti di solito (a cominciare da quella faccia da culo che hai in avatar).

Sì va bene..comincia pure..Boy George..blah blah..

• 0

#55 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17275 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 01:40

Ma piantatela!!! Imparerete mai un giorno?

• 3

#56 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 11:52

Ma piantatela!!! Imparerete mai un giorno?

Anche tu scrivendo così in pubblico non aiuti di certo.

Lui gode anche nel leggere quelli che dicono agli altri di smetterla.
Figurati..

• 0

#57 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 11:56

che questo disco si ispiri all'operazione fatta dai Daft Punk due anni fa ( rendere moderna la disco-funk fine anni 70) è palese a chiunque abbia orecchie funzionanti (  al contrario  di certuni, gli stessi che non vedevano l'influenza di Springsteen sui WOD solo perchè lo diceva Gozzer e per certuni quello che dice Gozzer è legge)....uptown funk si ispira proprio a get lucky come suoni, poi c'è tutta la roba disco anni 70, stevie wonder qui presente e che suono' get lucky ai grammy coi DP, un sacco d di vocalist che si alternano....etc etc....solo che il disco dei daft punk era  più ispirato.

poi ci sono 3-4 brani  buoni e il disco nel complesso strappa in extremis la sufficienza....ma, come sempre, se in un topic aperto dal Vate non si dice "capolavoro, disco della vita" subito intervengono i galoppini ad attaccare...

• 0

#58 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 12:00

Poi dipende da cosa si intende per truzzo. Se penso a musica truzza chiudo gli occhi e vedo una Fiat Punto GT blu elettrico con minigonne e assetto da corsa, ferma davanti al bar il sabato pomeriggio con sportello/finestrino aperto e autoradio a palla, mentre si prepara la scommessa Snai per la serie A.  

https://www.youtube....h?v=gb73FC6I_0U

dimmi tu se non è truzza "feel right"...un riff di chitarra funkettoso talmente inflazionato che non lo usa più nemmeno lenny kravitz ( altro che "durissimo funk alla James Brown." di cui ciancia il Vate), stu mysticikal che strarnazza muthafucka di qua e muthafucka di la...proprio roba raffinata e per palati fini :D 

quanto a quello che passa la radio, non vedo davvero in cosa questa proposta si differenzi, a meno che tu in radio non becchi solo lady gaga o antonacci

• 0

#59 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 12:02

Oppure è ora che ti cavi dalle orecchie, oltre al cerume, anche quella merda che ascolti di solito (a cominciare da quella faccia da culo che hai in avatar).

tu davvero le orecchie è meglio che le lasci stare.... :lol:

• 0

#60 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21470 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 12:03

rebus 

che-guevara.jpg52-500x333.jpg

• 2

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq