ovvio,sono passati 30 anni
però io un orecchio glielo darei
male che vada ascoltate ottima musica
Inviato 04 marzo 2015 - 16:41
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 04 marzo 2015 - 22:00
il singolo ovunque davvero, ma l'album non l'avevo ancora ascoltato
bella roba, concordo con chi dice: avercene
Inviato 08 marzo 2015 - 21:11
ho scoperto il singolo da una settimana grazie a questo topic, è grave?
comunque sono curioso, tra un po' ascolto il disco
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
Inviato 08 marzo 2015 - 23:15
Inviato 08 marzo 2015 - 23:28
Siamo in due. C'è da dire però che da quel momento in poi ho cominciato a sentirla OVUNQUE pure io
Inviato 08 marzo 2015 - 23:40
Ascoltato, finalmente.
Album piacevole, divertente e per il quale si può riesumare l'antica formula "musica di facile ascolto".
Il pezzo più bello è decisamente Summer Breaking per la quale, giustamente, sono stati ricordati gli Steely Dan.
I Can't Loose è potenzialmente un tormentone estivo (anche voi ce la sentite Chaka Khan, con o senza Rufus?).
Nell'apprezzare la grande abilità di Mark Ronson nel citare tanta bella musica degli anni '70, nel mettere nel suo calderone quel tantinello di black music che non scomoda mai, nel mettere su disco bei suoni e belle voci, rimane però la sgradevole sensazione di un prodotto fin troppo perfettino e "freddo".
Insomma: mainstream e vintage di qualità ma non precisamente la mia cup of tea.
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 08 marzo 2015 - 23:58
pure io
Inviato 09 marzo 2015 - 00:30
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
Inviato 09 marzo 2015 - 00:32
comunque io a pensarci bene sento Springsteen in diversi brani.
Tra due anni torniamo per vincere.
Inviato 09 marzo 2015 - 09:48
diversi? tutti
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 09 marzo 2015 - 09:52
è tremendo
va be' era anche abbastanza chiaro che non fa per me. i pezzi col tizio dell'impala non sono male però.
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
Inviato 09 marzo 2015 - 10:06
Al di là del giudizio che si può dare (che, ovviamente, è del tutto soggettivo), bisogna ammettere che questo è un disco importante.
Siamo già alla sesta pagina del topic ed è già intervenuta nella discussione almeno una ventina di ondarockers, segno evidente dell'interesse e della curiosità che questo lavoro suscita.
Poi come è ovvio, c'è tutta un'intera gamma di valutazioni (da chi lo vede come un capolavoro miliare a chi lo stronca senza tanti complimenti) ma molti si sentono "in dovere" di recuperare il disco ed ascoltarselo.
E questo, dal punto di vista di un artista spiccatamente pop come Mark Ronson, è già un sintomo di successo.
Per la cronaca, vedo gli altri topic aperti per i dischi usciti nel 2015 e, a parte il disco di Benjamin Clementine, vedo 12 risposte, 18 risposte, 4 risposte (se non addirittura 0 o 1....).
ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.
Inviato 09 marzo 2015 - 12:18
comunque io a pensarci bene sento Springsteen in diversi brani.
che fai, trolli nei topic da te stesso aperti? guarda che poi i maestrini dell'ignore ti sgridano
per fortuna Springsteen non c'entra niente, il nome di riferimento l'ho già detto. I daft punk
e poi i Tame Impala, mi pare che tutti concordino sul fatto che "daffodils", scritta da Parker, sia la migliore traccia....si poteva fare un ep a nome Ronson-Parker ed era meglio ( lo dice anche Corrigan, bravo Corrigan)
la recensione di pitchfork, uno scintillante 6.0 che mi trova d'accordo
http://pitchfork.com...uptown-special/
Inviato 09 marzo 2015 - 13:23
va be' era anche abbastanza chiaro che non fa per me.
Per quale motivo? Hai sempre ascoltato musica alternativa mi pare, e i suoni quelli sono...
se poi l'hai ascoltato in cinque minuti fra un disco israeliano e uno coreano allora non discuto.
Per la cronaca, vedo gli altri topic aperti per i dischi usciti nel 2015 e, a parte il disco di Benjamin Clementine, vedo 12 risposte, 18 risposte, 4 risposte (se non addirittura 0 o 1....).
Va beh, il numero delle risposte può anche indicare la controversia o più semplicemente la presenza di troll nella discussione, non necessariamente l'importanza di un disco.
Poi che il disco sia importante è indubbio, ma credo che lo sia per altri motivi.
A ogni modo intanto ha preso 8 su Paste, Drowned in Sound, Mojo, Guardian e Q. Poi ovviamente che se ne ricordino a fine anno sarà un altro paio di chiacchiere, ma non credo che a Ronson fregherà qualcosa visto che da quanto ho capito Uptown Funk gli sta fruttando centomila dollari a settimana solo di streaming.
Inviato 09 marzo 2015 - 13:45
eh, ma Pitchfork.
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 09 marzo 2015 - 13:47
eh, ma Pitchfork.
ma è una rivista cartacea o un sito? giusto per curiosità
Inviato 09 marzo 2015 - 15:36
una rivista.
A ogni modo questa settimana il podio della classifica dei singoli americana è occupato per intero da artisti britannici. Non accadeva da metà anni Ottanta credo.
Purtroppo a parte Ronson gli altri due (Sheeran e Goulding) sono osceni.
Inviato 09 marzo 2015 - 15:42
Va beh, il numero delle risposte può anche indicare la controversia o più semplicemente la presenza di troll nella discussione, non necessariamente l'importanza di un disco.
Poi che il disco sia importante è indubbio, ma credo che lo sia per altri motivi.
A ogni modo intanto ha preso 8 su Paste, Drowned in Sound, Mojo, Guardian e Q. Poi ovviamente che se ne ricordino a fine anno sarà un altro paio di chiacchiere, ma non credo che a Ronson fregherà qualcosa visto che da quanto ho capito Uptown Funk gli sta fruttando centomila dollari a settimana solo di streaming.
Dato che non riesco a scindere il quoting delle tue due frasi, vado di seguito.
A parte che io tutto quel trollaggio che dici non ce lo vedo in questo topic, sono le proporzioni che sono completamente diverse.
Per Mark Ronson 120 risposte, per il ritorno di Bjork dopo 4 anni (e si sta parlando di una delle artiste più influenti nel "pop rock" degli anni '90), ce ne sono 12. Per me è abbastanza clamoroso.
D'altronde, anch'io.... l'album di Mark Ronson ho "dovuto" ascoltarmelo (anche per farmi un'idea personale e non mediata), mentre quello di Bjork prima o poi me lo ascolterò pure ma non ho tutta quella fretta.....
Poi, è chiaro, Ondarock è una particella minuscola nel mondo degli appassionati mondiali di musica ma il fatto stesso che qui si sia innescato su Uptown Special un dibattito anche un po' serrato contribuisce in piccolo a generare intorno a questo disco ancora più interesse e curiosità.
E nel 2015, il compito del pop è certo "vendere dischi e passare in radio" ma anche e soprattutto "totalizzare visualizzazioni su Youtube*", "avere articoli sulle riviste on line", "essere ascoltato via streaming"...
In quest'ottica, Mark Ronson ha fatto centro e ci si può solo inchinare (il dato del 100.000 dollari ricavati di solo streaming a settimana è davvero notevole).
Ma sul piano "artistico", permettimi, non riesco ad essere altrettanto entusiasta.
(* Uptown Funk è a quota 330 milioni in meno di 3 mesi)
Inviato 09 marzo 2015 - 16:06
Ci mancherebbe, a ognuno il suo. Altro che "non entusiasta" sarò io quando uscirà la cagatona assicurata di Kendrick Lamar.
Inviato 09 marzo 2015 - 16:19
Ci mancherebbe, a ognuno il suo. Altro che "non entusiasta" sarò io quando uscirà la cagatona assicurata di Kendrick Lamar.
Sì, ma che c'entra Lamar?
Ed ha senso fare una strocatura preventiva?
Inviato 09 marzo 2015 - 16:25
Inviato 09 marzo 2015 - 16:25
Sì, ma che c'entra Lamar?
Ed ha senso fare una strocatura preventiva?
Era per dire che puoi avere l'opinione che ti pare, stavi parlando come se il fatto che il disco di Ronson non ti piace fosse una lesa maestà. Non lo è. Ad altri qui piace e abbiamo espresso i nostri motivi, tutto qui.
Quanto a Lamar, è preventiva fino a un certo punto, i due pezzi resi noti finora li ho trovati da imbarazzo per la loro bruttezza totalizzante, pertanto...
@Lepo: Verissimo, le chitarre dreamy sul finale di "In Case of Fire" sono stupende e lo sono doppiamente perché il pezzo inizia con suoni totalmente all'opposto, con quella distorsione baldanzosa (che pure mi piace un sacco).
Quanto ai pezzi in più, secondo me se ci fossero stati ci saremmo lamentati dei filler come facciamo per praticamente qualsiasi album con dieci o più pezzi.
Inviato 09 marzo 2015 - 19:47
Le belle le avete dette tutte, e in linea di massima rende molto l'atmosfera generale che riesce a creare. Alla fine mi pare coerente in tutto, sia nel singolone che nei pezzi più alternativi.
Menzione particolare per Feel Right che ha un suo forte perchè a parte tutto. Base Sugarhill Gang fusa a un rap del tutto moderno, e funziona anche bene.
Inviato 10 marzo 2015 - 12:16
Altro che "non entusiasta" sarò io quando uscirà la cagatona assicurata di Kendrick Lamar.
Era superfluo che lo specificassi.
Inviato 26 marzo 2015 - 21:03
Statisticamente parlando, non lo so.
Inviato 29 marzo 2015 - 21:21
disco divertentissimo, quasi una sorta di aggiornamento di "random access memories" dei daft punk alle sonorità motown e go-go. Certo, "Uptown Funk" è un singolo clamoroso che non mi stancherei mai di sentire, ma ci sono tanti altri brani magnifici, dall'irresistibile tormentone "Fell Right" che mi fa addirittura stare simpatico Mystikal, alle parentesi sottilmente psichedeliche con Kevin Parker dei Tame Impala (la migliore "Daffodils"). Peccato per qualche intermezzo di troppo con l'armonica di Stevie Wonder che sembra un po lì solo per allungare il brodo, e "I can't lose" che sembra una tamarrata anni '90 alla Jennifer Lopez...senza questi nei ne sarebbe uscito un capolavoro
Inviato 08 aprile 2015 - 23:05
Inviato 08 aprile 2015 - 23:34
quella con mystikal mi sembra innegabile, gran tiro, se tutto il revival funk di oggi fosse così sincero e appassionato e con un ottimo rap sopra sarei una persona più felice quando accendo la radio; il resto del disco non l'ho ascoltato ancora
Inviato 17 aprile 2015 - 15:56
Accidenti, poteva agganciare quell'oscenità della Carey, mancavano più solo un paio di settimane. Purtroppo non ha resistito alla carica del nuovo singolo di Wiz Khalifa.
Inviato 17 aprile 2015 - 16:39
Inviato 11 maggio 2015 - 12:36
comunque assurdo che nel 2015 ancora si debba sentire la parola motherfucker orrendamente mutilata durante un video, ma che Youtube e Vevo sono gestiti da catechisti?
Inviato 11 maggio 2015 - 14:18
Sarò impopolare ma già odio con tutte le mie forze quella piaga biblica di "Uptown Funk", specie data la consapevolezza che dovrò sorbirmela ovunque e in tutte le salse per tutta l'estate e oltre. Pezzo piacione e ruffiano all'ennesima potenza, costruito in maniera scientifica per diventare un tormentone e per questo (da me) già odiato alla morte. Aridateme Valeria Rossi!
Inviato 11 maggio 2015 - 14:52
Sarò impopolare ma già odio con tutte le mie forze quella piaga biblica di "Uptown Funk", specie data la consapevolezza che dovrò sorbirmela ovunque e in tutte le salse per tutta l'estate e oltre. Pezzo piacione e ruffiano all'ennesima potenza, costruito in maniera scientifica per diventare un tormentone e per questo (da me) già odiato alla morte. Aridateme Valeria Rossi!
Non sono d'accordo: Uptown Funk è un pezzo notevolissimo e non rischia di "condizionare" l'estate di nessuno perchè l'estate stessa ci porterà nuovi tormentoni (probabilmente ben peggiori di quel pezzo lì).
Inviato 11 maggio 2015 - 14:56
Per la prima volta in vita mia, quasi lo spero.
Inviato 12 maggio 2015 - 12:43
questa è molto più bella. E ha pure avuto più successo.
Inviato 12 maggio 2015 - 13:19
Inviato 12 maggio 2015 - 13:23
Intanto nuovo video molto simpatico (quand'è però che ne fa per quelle belle davvero?)
http://youtu.be/ognnZ3r2qyQ
Sono d'accordo.
Specialmente ora che siamo in squadra insieme
Comunque sia, questo con Mystikal è uno dei due/tre pezzi di questo disco che finisco con lo skippare.
Il più forte di tutti per me (a parte Uptown Funk) è In Case of Fire .
Inviato 12 maggio 2015 - 13:53
In Case Of Fire è la più bella (con Daffodils)! Ma vedrei bene un videoclip per I Can't LoseIntanto nuovo video molto simpatico (quand'è però che ne fa per quelle belle davvero?)http://youtu.be/ognnZ3r2qyQ
Sono d'accordo.
Specialmente ora che siamo in squadra insieme
Comunque sia, questo con Mystikal è uno dei due/tre pezzi di questo disco che finisco con lo skippare.
Il più forte di tutti per me (a parte Uptown Funk) è In Case of Fire .
Inviato 12 maggio 2015 - 13:54
trovo invece che feel right sia il pezzo forte del disco, che per il resto mi sembra un ottimo lavoro di classe e di mestiere un po' trattenuto però da interpreti non sempre all'altezza
Inviato 12 maggio 2015 - 20:51
In Case Of Fire è la più bella (con Daffodils)! Ma vedrei bene un videoclip per I Can't Lose
Hai citato in un sol colpo le tre migliori del disco.
Inviato 22 maggio 2015 - 12:44
Era da tanto che non usciva un pezzo come Uptown Funk nel Mainstream, un Groove accattivante e un cantato perfetto, Bruno Mars è un grande
Inviato 31 maggio 2015 - 18:41
Con l'approssimarsi dell'estate questo disco acquista ancora più bellezza, capolavoro assoluto, superiore anche a Discovery dei Daft Punk, per trovare qualcosa di pari livello tocca tirar fuori In Ghost Colours dei Cut Copy.
Inviato 02 giugno 2015 - 15:40
anche io sto continuando a sentirlo soprattutto perché lo teniamo in automobile e piace molto anche in famiglia.
Comunque come previsto nessun altro pezzo riesce minimamente a sfondare, non hanno manco scalfito le classifiche.
Inviato 02 giugno 2015 - 21:38
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi