Bè alla fine ci sta.
Comunque ogni tanto ci riprovo ad ascoltare quel disco di Eno..
Un Disco Per Anno
#51
Inviato 03 febbraio 2015 - 09:50
#52
Inviato 03 febbraio 2015 - 09:57
Neanch'io lo ascolto da tanto, cosa ti turba?
#53
Inviato 03 febbraio 2015 - 10:07
Grandissimo Lime, c'è tutto
Ovvio, fino al 95 è nettamente la più bella
Sui CCCP siete attapirati dalla critica eh, vabbè Affinità bellissimo ma hanno fatto anche altro almeno di pari livello.
L'anno migliore probabilmente è il 1990, tallonato dal 94 e da un qualsiasi anno fra l'80 e l'89.
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#54
Inviato 03 febbraio 2015 - 11:09
Ho provato a memoria, andando a controllare solo che l'anno fosse giusto (e spesso non lo era). Mi sono accorto che ci sono periodi di cui non ascolto praticamente niente da una vita (fine 70 in particolare).
1962 Joan Baez - Joan Baez in Concert
1963 The Beatles - With the Beatles
1964 The Animals - The Animals
1965 Bob Dylan - Highway 61 Revisited
1966 Simon and Garfunkel - Sounds Of Silence
1967 The Doors - The Doors
1968 Leonard Cohen - Songs Of L.C.
1969 Neil Young - Everybody Knows This Is Nowhere
1970 Kris Kristofferson - Kristofferson
1971 The Rolling Stones - Sticky Fingers
1972 Popol Vuh - Hosianna Mantra
1973 David Bowie - Aladdin Sane
1974 Tangerine Dream - Phaedra
1975 Patti Smith - Horses
1976 The Modern Lovers - The Modern Lovers
1977 Suicide - Suicide
1978 Tom Waits - Blue Valentine
1979 The Cure - Three Imaginary Boys
1980 Echo & the Bunnymen - Crocodiles
1981 Gun Club - Fire Of Love
1982 Bruce Springsteen - Nebraska
1983 Tom Waits - Swordfishtrombones
1984 Dream Syndicate - Medicine Show
1985 Chris Isaak - Silvertone
1986 The Bangles - Different Light
1987 The Pogues - If I Should Fall From Grace With God
1988 Sonic Youth - Daydream Nation
1989 Mudhoney - Mudhoney
1990 Mark Lanegan - The Winding Sheet
1991 Nirvana - Nevermind
1992 The Black Crowes - The Southern Harmony And Musical Companion
1993 Grant Lee Buffalo - Fuzzy
1994 Jeff Buckley - Grace
1995 The Smashing Pumpkins - Mellon Collie And The Infinite Sadness
1996 Nick Cave And The Bad Seeds - Murder Ballads
1997 The Dandy Warhols - …The Dandy Warhols Come Down
1998 Beck - Mutations
1999 Black Heart Procession - 2
2000 Black Rebel Motorcycle Club - Black Rebel Motorcycle Club
2001 Ryan Adams - Gold
2002 The Coral - The Coral
2003 Evan Dando - Baby, I'm Bored
2004 Kings Of Convenience - Riot On An Empty Street
2005 White Stripes - Get Behind Me Satan
2006 Bat For Lashes - Fur And Gold
2007 Jonathan Wilson - Frankie Ray
2008 Fleet Foxes - Fleet Foxes
2009 Alela Diane - To Be Still
2010 Dead Man's Bones - Dead Man's Bones
2011 Anna Calvi - Anna Calvi
2012 Andrea Schroeder - Blackbird
2013 Détroit - Horizons
2014 Damon Albarn - Everyday Robots
#55
Inviato 03 febbraio 2015 - 11:19
inizia tutto nel 1976, l'anno 0, con In The Beginning Was The End: The Truth About De-Evolution
da lì ci sono due linee temporali, una torna indietro e una procede verso il presente ma entrambe descrivono una de-evoluzione
#57
Inviato 03 febbraio 2015 - 11:25
Era uno di quelli per cui mi sentivo talmente sicuro che non sono andato a controllare.
Quindi sono pieno di falsi ricordi di io che ascolto quel disco nel 2000 (anno particolare per me)?
#58
Inviato 03 febbraio 2015 - 11:28
Era uno di quelli per cui mi sentivo talmente sicuro che non sono andato a controllare.
Quindi sono pieno di falsi ricordi di io che ascolto quel disco nel 2000 (anno particolare per me)?
il vero problema, per la memoria, sono i telefilm
fino a quando erano belli non c'erano problemi, associavi gli anni a 3 Cuori in affitto, a Laverne & Shirley, ecc - ma ora a cosa li puoi associare?
#59
Inviato 03 febbraio 2015 - 12:37
ore 12.16 vediamo quanto tempo ci metto, parto dal '64
the honeycombs
begin here
fifth dimension
...baxter's \ easter everywhere
crown of creation
aoxomoxoa \ new york tendaberry
paranoid \ all things must pass
master of reality \ cry of love \ islands \ IV
sailin' shoes \ vol 4
berlin \ greetings from asbury park, n.j.
late for the sky
born to run
inside the shadow
never mind insurgertes here's the sex pistols
first issue
unknown pleasure
crazy rhythms
october \ penis envy \ youth of america
songs of the free \ under the big black sun
confusion is sex
the smiths
freaky styley
affinità-divergenze bla bla bla
squirrel and g-man bla bla \ sunny sundae smile \ ecstasy
kriminale
goo \ under towers \ repeater
loveless \ just for a day \ gish \ achtung baby \ ustmamo
liar \ rage against the machine \ down colorful hill
in on the kill taker
the holy bible
bufo alvarius, amen 29:15
amanita \ firewater \ repetition \ shot
lapsed \ perfect from now on \ brighten the corners \ pop \ sultans of sentiments
little plastic castle
verdena
rated R \ spirit they're gone spirit they've vanished
the argument \ those who tell the truth bla bla \ scusate, secondo voi il dentifricio bla bla
nothing
vocapatch
panopticon
the ape of naples
drum's not dead
neon bible \ a weekend in the city \ all of a sudden I miss everyone \ made of bricks
amen \ intimacy
wavering radiant
/\/\ /\ Y /\ \ castle talk \ RVIVR
royal headache \ bad bad
adventures \ four \ ormai \ swearin' \ TOY \ sun damage
CE NE SONO TROPPI
CE NE SONO TROPPI
quasi un'ora cazzo, seppur togliendomi dall'imbarazzo della scelta in molti anni (ma andando a fare la pipì dopo il '94) e utilizzando solo dischi rymmati, quindi è un po' monca dopo un ripulisti che avevo fatto un paio di anni fa al termine della mia fase OGGETTIVA (per il '74 non ho nessun disco votato lol -ho avuto problemi anche per alcuni anni '00s).
#60
Inviato 03 febbraio 2015 - 13:10
1958 Chuck Berry: One Dozen Berrys
1962 Charles Mingus: Tijuana Moods
1966 The Beatles: Revolver
1967: The Velvet Underground & Nico: S/T
1968: The Velvet Underground: White Light/White Heat
1969 Led Zeppelin: S/T
1970 Nico: Desertshore
1971 Joni Mitchell: Blue
1972 NEU!: S/T
1973 Can: Future Days
1974 Tangerine Dream: Phaedra
1975 Kraftwerk: Radio-Aktivität
1976 Ramones: S/T
1977 Ramones: Rocket To Russia
1978 Big Star: 3rd
1979 The Clash: London Calling
1980 Dead Kennedys: Fresh Fruit For Rotting Vegetables
1981 The Replacements: Sorry Ma, Forgot To Take Out The Trash
1982 Meat Puppets: S/T
1983 Metallica: Kill ‘Em All
1984 Hüsker Dü: Zen Arcade
1985 The Replacements: Tim
1986 Big Black: Atomizer
1987 Dinosaur Jr.: You’re Living All Over Me
1988 Pixies: Surfer Rosa
1989 Stone Roses: S/T
1990 Happy Mondays: Pills ‘n’ Thrills And Bellyaches
1991 Primal Scream: Screamadelica
1992 Morphine: Good
1993 Nirvana: In Utero
1994 Indian Summer: Science 1994 (anche se è uscito nel 2002 tecnicamente)
1995 The President Of The United States Of America: S/T
1996 Weezer: Pinkerton
1997 Elliott Smith: Either/Or
1998 Dirty Three: Ocean Songs
1999 American Football: S/T
2000 Radiohead: Kid A
2001 The Strokes: Is This It
2002 Interpol: Turn On The Bright Lights
2003 The White Stripes: Elephant
2004 The Organ: Grab That Gun
2005 The New Pornographers: Twin Cinema
2006 Arctic Monkeys: Whatever People Say I Am, That’s What I Am Not
2007 The Wombats: The Wombats Proudly Present... A Guide to Love, Loss and Desperation
2008 Vampire Weekend: S/T
2009 Soap & Skin: Lovetune For Vacuum
2010 Merchant Ships: For Cameron
2011 The Vaccines: What Did You Expect From The Vaccines?
2012 Soap & Skin: Narrow
2013 Arctic Monkeys: AM
2014 Johann Sebastian Punk: More Lovely And More Temperate
Legenda:
In verde quelli che mi piacciono, ma ho messo solo perché ne conoscevo pochi/nessun altro in quell'anno.
In rosso i dischi tappabuchi, li trovo carini, ma non sono certo tra i miei dischi preferiti, solo che non conoscevo niente di meglio.
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO
raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale
#61
Inviato 03 febbraio 2015 - 13:23
#62
Inviato 03 febbraio 2015 - 13:42
1990: Enigma - MCMXC a.D.
E' un disco di 25 anni fa? Cacchiarola se passa il tempo. Lo avrei detto al massimo del '95 - '96.
#63
Inviato 03 febbraio 2015 - 14:29
Bene, vedo molti Pet Sounds nel 66...strano che in classifica sia sceso di 8 piazze
#64
Inviato 03 febbraio 2015 - 15:30
1974... King Crimson - Red... che capolavoro. Vedo che lo votano in tanti, mi fa piacere. Non faccio la lista perché mi rimarrebbe il grande dubbio se votare il mio disco forse preferito in assoluto, Red appunto, o Robert Wyatt e il bellissimo Rock Bottom...
e dire che è un anno che consideravo abbastanza "fiacco", nel senso di transizione tra il tardo-prog e il pre-punk e wave
#65
Inviato 03 febbraio 2015 - 15:37
1990: Enigma - MCMXC a.D.
E' un disco di 25 anni fa? Cacchiarola se passa il tempo. Lo avrei detto al massimo del '95 - '96.
Questo perché ai tempi era davvero avantissimo, per me è uno di quei dischi dal sound chiave che hanno ufficialmente messo fine agli anni 80 e introdotto i 90. Bellissimo <3
#66
Inviato 03 febbraio 2015 - 16:57
1978: this year's model (anno abbastanza povero cmq)
Tipo l'anno più importante dopo il 33 d.C.
ma onestamente non mi vien in mente nulla di straordinario. Gli Adverts non mi sono mai piaciuti molto, idem Pere Ubu
#67
Inviato 03 febbraio 2015 - 17:07
1978: this year's model (anno abbastanza povero cmq)
Tipo l'anno più importante dopo il 33 d.C.
ma onestamente non mi vien in mente nulla di straordinario. Gli Adverts non mi sono mai piaciuti molto, idem Pere Ubu
basterebbe anche solo questo per renderlo anno importante :***
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#68
Inviato 03 febbraio 2015 - 17:15
Mi manca
#69
Inviato 03 febbraio 2015 - 18:10
1978: this year's model (anno abbastanza povero cmq)
Tipo l'anno più importante dopo il 33 d.C.
ma onestamente non mi vien in mente nulla di straordinario. Gli Adverts non mi sono mai piaciuti molto, idem Pere Ubu
A me sembra uno dei migliori anni di sempre...
https://rateyourmusi.../top/album/1978 (ovviamente mancano un sacco di dischi altrettanto meritevoli eh!)
#70
Inviato 03 febbraio 2015 - 20:35
1965 Bob Dylan - Highway 61 revisited
1966 Simon & Garfunkel - Sounds of silence
1967 The Doors - The Doors
1968 Da decidere
1969 Led Zeppelin - Led Zeppelin II
1970 Simon & Garfunkel - Bridge over troubled water
1971 Marvin Gaye - What's going on?
1972 Neil Young - Harvest
1973 Pink Floyd - The dark side of the moon
1974 Kiss - Kiss
1975 Pink Floyd - Wish you were here
1976 Boston - Boston
1977 Da decidere
1978 Dire Straits – Dire Straits
1979 Bruce Springsteen – Darkness on the edge of town
1980 AC\DC - Back in black
1981 Foreigner - 4
1982 Simple Minds - New gold dream (81, 82 ,83, 84)
1983 Marillion - Script for a jester's tear
1984 Iron Maiden - Powerslave
1985 Dokken - Under lock and key
1986 Europe - The final countdown
1987 Def Leppard - Hysteria
1988 Enya - Watermark
1989 Skid Row - Skid Row
1990 Alice in Chains - Facelift
1991 R.E.M. – Out of time
1992 Screaming Trees - Sweet oblivion
1993 Counting Crows - August and everything after
1994 Nirvana - MTV Unplugged in New York
1995 Oasis - What's the story? Morning glory
1996 Da decidere
1997 Verve - Urban Hymns
1998 Goo Goo Dolls – Dizzy up the girl
1999 Dream Theater - Metropolis pt.2 Shades of a memory
2000 Coldplay - Parachutes
2001 Kings of Convenience – Quiet is the new loud
2002 3 Doors Down - Away from the sun
2003 Damien Rice - 0
2004 The Killers – Hot fuss
2005 Seether – Karma & effect
2006 Kasabian - Empire
2007 Katie Melua - Pictures
2008 Coldplay – Viva la vida
2009 Lynyrd Skynyrd – God & guns
2010 Alter Bridge - ABIII
2011 Da decidere
2012 Da decidere
2013 Daft Punk – Random access memories
2014 Da decidere
Dopo il 2007\08 onestamente diventa più difficile scegliere, un po' perchè ho seguito poco le radio e la tv un po' perchè si è sprofondati nel revival degli anni '80 e i dischi davvero memorabili sono pochi, su alcuni anni ci devo pensare un po', difficile trovare un disco del 1977 dato che detesto il Punk.
Comunque non so voi ma l'anno che mi ha messo più in difficoltà è il 1993, davvero difficile scegliere tra Sweet Oblivion degli Screaming Trees, Siamese Dream degli Smashing Pumpkins e August and everything after dei Counting Crows.
Sono rimasti fuori tantissimi dischi fantastici, nel 1985 ad esempio avrei messo anche Songs from the big chair dei Tears for Fears, oppure nel 1982 Avalon dei Roxy Music, nel 1998 anche Moon Safari degli Air già citato da qualcuno ( ma i GGD hanno un valore affettivo più che musicale), nel 2004 poteva starci bene anche l'esordio degli Arcade Fire oppure Getting away with murder dei Papa Roach che all'epoca consumai.
#71
Inviato 03 febbraio 2015 - 20:47
gozzy io per la classifica dischi dell'anno sono già sistemato, non voglio sentire roba nuova fino almeno a luglio; e non voglio storie, anche dovesse prendere 10 su Pitchfork
2015 Cummi Flu - Z
https://www.youtube....h?v=szoH_X90-M4
#72
Inviato 03 febbraio 2015 - 20:56
Comunque non so voi ma l'anno che mi ha messo più in difficoltà è il 1993, davvero difficile scegliere tra Sweet Oblivion degli Screaming Trees, Siamese Dream degli Smashing Pumpkins e August and everything after dei Counting Crows.
Splendidi tutti e tre, ma quello degli Screaming Trees è uscito nel 1992
#73
Inviato 03 febbraio 2015 - 21:00
Nel '93 c'è Gentleman dai
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#74
Inviato 03 febbraio 2015 - 21:00
Comunque non so voi ma l'anno che mi ha messo più in difficoltà è il 1993, davvero difficile scegliere tra Sweet Oblivion degli Screaming Trees, Siamese Dream degli Smashing Pumpkins e August and everything after dei Counting Crows.
Splendidi tutti e tre, ma quello degli Screaming Trees è uscito nel 1992
Ottimo, allora sposto Lanegan & Co nel 1992 e i Counting Crows nel 1993, ora però devo sceglierne uno per il 1996
#75
Inviato 03 febbraio 2015 - 21:00
Bella classifica ma il più è per la citazione fotografica qui sotto. Sledge Hammer! mai troppo celebrato.
#76
Inviato 03 febbraio 2015 - 21:02
Bella classifica ma il più è per la citazione fotografica qui sotto. Sledge Hammer! mai troppo celebrato.
se ne parlava seriamente nel 3d sulle migliori serie tv del passato
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#77
Inviato 04 febbraio 2015 - 09:08
AFFINITÀ/DIVERGENZE TRA IL COMPAGNO SCARUFFI E NOI DEL CONSEGUIMENTO DELLA STORIA DELLA MUSICA
Sottotitolo: la lista dei secondi A.K.A. Le tragiche soddisfazioni di fare le liste su RYM
1965: Bob Dylan-Bringing it all back home
1966: Bob Dylan-Blonde on blonde
1967: Love-Forever changes
1968: Van Morrison-Astral weeks
1969: Captain Beefheart & his magic band-Trout mask replica
1970: Soft Machine-Third
1971: Rolling Stones-Sticky fingers
1972: Lou Reed-Transformer
1973: Todd Rundgren-A wizard, a true story
1974: Robert Wyatt-Rock bottom
1975: Neil Young-Zuma (e anche il raccoltone sui Rocket from the tombs)
1976: Francesco de Gregori-Bufalo Bill
1977: Eno-Before and after science
1978: Chrome-alien soundtracks
1979: Gang of Four-Entertainment!
1980: Dead Kennedys-Fresh fruit for rotten vegetables
1981: Eyeless in Gaza-Photographs as memories
1982: the Cure-Pornography
1983: Tom Waits-Swordfishtrombones
1984: Husker Du-Zen arcade
1985: Sonic Youth-Bad moon rising
1986: the Chills-Kaleidoscope world
1987: Thin white rope-Moonhead
1988: Sonic Youth-Daydream nation
1989: Lou Reed-New York
1990: Ride-Nowhere
1991: My bloody valentine-Loveless
1992: Rage against the machine – S/T
1993: Boo Radleys-Giant steps
1994: Shellac-At action park
1995: Rancid-…and out come the wolves
1996: Fabrizio de Andrè-Anime salve
1997: Built to spill-Perfect form now on
1998: Sonic Youth-A thousand leaves
1999: the Magnetic fields-69 love songs
2000: Yo la Tengo- And then nothing turned itself inside-out
2001: Fugazi-The argument
2002: Low-Trust
2003: the Rapture-Echoes
2004: the Fiery furnaces-Blueberry boat
2005: Sufjan Stevens-Illinoise
2006: TV on the Radio-Return to cookie moountain
2007: Arcade fire-Neon bible
2008: Offlagadiscopax-Bachelite
2009: the Flaming Lips-Embryonic
2010: Tame Impala-Innerspeaker
#78
Inviato 04 febbraio 2015 - 09:46
I primi che mi vengono in mente
60
65 Bob Dylan - Bring It all Back Home
66 Simon & Garfunkel - Sounds Of Silence
67 The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico
68 The Doors - Waiting For The Sun
69 Neil Young - Everybody Knows This Is Nowhwere
70
70 Black Sabbath - Paranoid
71 Sandy Denny - The North Star Grassman and The Ravens
72 Deep Purple - Made in Japan
73 Bruce Springsteen - Greetings From Asbury Park, NJ
74 Black Sabbath - Master Of Reality
75 Bruce Springsteen - Born To Run
76
77 Talking Heads - Talking Heads 77
78 Bruce Springsteen - Darkness On The Edge Of Town
79 Joy Division - Unknown Pleausre
80
80 Killing Joke - Killing Joke
81 Siouxsie &bb The Banshees - Juju
82 The Cure - Pornography
83 Cocteau Twins - Head Over Heels
84 U2 - The Unforgettable Fire
85 Dead Can Dance - Spleen & Ideal
86 The Smiths - The Queen Is Dead
87 New Order - Substance 1987
88 Pixies - Surfer Rosa
89 Pixies - Doolittle
90
90 Ride - Nowhere
91 Slowdive - Just For A Day
92 Catherine Wheel - Ferment
93 Swervedriver - Mezcal Head
94 Portishead - Dummy
95 Radiohead - The Bends
96 Local H - As Good As Dead
97 Pavement - Brighten The Corners
98 The Gathering - How To Measure A Planet
99
00
00 Radiohead - Kid A
01 Low - Things We Lost In The Fire
02 Interpol - Turn On The Bright Lights
03 n/a
04 Hope Of The States - The Lost Riots
05 n/a
06 n/a
07 Radiohead - In Rainbows
08 Portishead - Third
09 n/a
10 n/a
11 n/a
12 n/a
13 n/a
14 n/a
mi autoquoto perchè ho deciso di rifarla meglio
#79
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:24
M.
#80
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:26
Visto che partite tutti inspiegabilmente dal '65 farò così anch'io
La scusa ufficiale è che dal 65 ad oggi sono 50 anni, quindi è una cosa simbolica.
Quella ufficiosa è che del pre-65 in pochi ne hanno un'idea
#81
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:40
Comunque è un po' una droga, ho già voglia di farne un'altra completamente diversa
#82
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:42
Comunque è un po' una droga, ho già voglia di farne un'altra completamente diversa
Una con solo artisti che non raggiungono i 300 voti su RYM magari.
M.
M.
#83
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:46
Comunque è un po' una droga, ho già voglia di farne un'altra completamente diversa
Una con solo artisti che non raggiungono i 300 voti su RYM magari.
M.
Visti i miei gusti, vuol dire con solo artisti di merda.
Come adesso, in pratica
#84
Inviato 04 febbraio 2015 - 12:47
voi siete pazzi, ve lo dico eh
vi voglio bene ma siete tutti matti
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#85
Inviato 04 febbraio 2015 - 14:13
Comunque è un po' una droga, ho già voglia di farne un'altra completamente diversa
Hai già messo ...Baxter's, impossibile migliorare.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi