Playlist of the week (dal 25 al 29 dicembre 2006)
#51
Inviato 31 dicembre 2006 - 16:41
Sangue Misto - Sxm
Isola Posse all star - Stop al panico
Il secondo è un lontano parente del primo, ma neanche tanto. In comune i personaggi che girano attorno a questi due album (Neffa, Dj Gruff, Deda). La potenza, la rabbia, l'ironia e l'intelligenza delle parole, le parole chiave sono simili. La qualità delle basi e l'atmosfera generale sono la vera differenza tra questi due dischi, in favore del più recente dei due ovviamente.
Poi senza motivo ho risentito:
Guns'n roses - Use your illusion
Guns'n roses - Appetite for distraction
Boh.. non so neanche perchè, forse quando avevo sedici anni non li ho sentiti abbastanza.
Tre allegri ragazzi morti - Mostri e normali
Un punk-pop/ power pop/ pop divertente e cazzeggiante. Mi è sempre piaciuto.
Joy Division - Substance
E basta. Beh buon anno nuovo a todo el forum!
#52 Guest_gneo_*
Inviato 31 dicembre 2006 - 17:47
DISCO INFERNO - D.I. GO POP 8
Altra recente scoperta. Altro capolavoro.
condivido il tuo giudizio: capolavoro!
Fra l'altro questo disco dimostra ancora una volta l'improprietà dell'etichetta "post-rock": cosa c'entra D.I. Go POP con Slint, Tortoise, Talk Talk, Don Caballero o Explosions in the sky?
Sono sempre più convinto del fatto che entro qualche anno (o decennio) si inizierà a distinguere con maggior chiarezza ed in maniera più avveduta all'interno dell'immenso calderone post. Oggi come oggi parlare di post-rock equivale a parlare di rock...cioè si dice tutto e niente, perchè diversamente equivale ad accomunare all'interno del medesimo stile Jefferson Airplane, Germs, Death e Beatles.
D.I. Go Pop è un anello di congiunzione inimitabile fra il post-punk ed il post-rock inglese.
Footprints In Snow non si può descrivere da quanto è bella.
vero, la perla dentro al disco, il capolavoro nel capolavoro!
#53
Inviato 01 gennaio 2007 - 11:46
Vedi recensione:
http://www.ondarock....6_bjunghans.htm
Don Quibòl: s/t (2006) 6/10
Vedi recensione:
http://www.ondarock....2006_quibol.htm
ThuShaltNot: Land Dispute (2006) 6/10
Pop e new wave, senza troppe pretese. Mi aspettavo molto di più. Qualche sbadiglio di troppo.
Dysrhythmia: Barriers And Passages (2006) 6.5-7/10
Infuocato math-rock strumentale. Band da tenere d??occhio.
Felix Kubin & Coolhaven: Supper Fur Die Nacht (2006) 7/10
Genialoide incrocio di elettronica a là Kraftwerk e Bonzo Dog Doo Dah Band.
Liars: Drum??s Not Dead (2006) 7.5/10
Il miglior disco dell'anno.
KHLYST: Chaos Is My Name (2006) 7.5/10
Vedi recensione:
http://www.ondarock....2006_khlyst.htm
Charlemagne Palesatine/Tony Conrad: An Aural Symbiotic Mystery (2006) 6.5/10
Un disco affascinante ma un pò sfiancante.
Tim Hecker: Harmony In Ultraviolet (2006) 7/10
Ottimo disco di ambient/space/kosmische musik "ultravioletta".
Tv On The Radio: Return To Cookie Mountain (2006) 7.5/10
MI ha conquistato poco alla volta. Ormai, lo adoro. Canzoni bellissime.
Hella: There's No 666 in Outer Space (2007) 5/10
Recensione in arrivo.
Deerhunter: Cryptograms (2006) 6/10
Recensione in arrivo.
Deerhoof: Friend Opportunity (2007) 6/10
Recensione in arrivo.
Of Montreal: Hissing Fauna, Are You The Destroyer? (2007) 6/10
Shins: Wincing the Night Away (2007) 6/10
Deca: Aracnis Radiarum (2007) 6.5/10
Recensione in arrivo.
Rake: The Art Ensemble Of Rake/Tell Tale Moog (1996)
8.5/10
Free-jazz-moogstyle-hardcore-spacey-rock...
Nile: In Their darkened Shrines (2002) 8/10
Cataclisma brutal-death-metal.
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#54
Inviato 01 gennaio 2007 - 13:08
hot gossip-angles 5,5
dinosaur jr-green mind 7
babes in toyland-fontanelle 8
jane's addiction-ritual de lo habitual 7,5
rakes-capture/release 7
foo fighters-the colour and the shape 7
my bloody valentine-you made me realise ep 8,5
BUON ANNO A TUTTI
#55 Guest_Psyche_*
Inviato 01 gennaio 2007 - 22:56
Allora, tra riascolti e nuovi contatti:
Noxagt - S/t 6,5
Preferivo il precedente disco con il violino.
Autopsia - The Berlin Requiem 6,5
Ambient neoclassico con sprazzi alla Eno e alla Lustmord, ci può stare.
Plaid & Bob Jaroc - Greedy Baby cd 5 dvd 7
Abbiamo toccato il fondo, idm ritritissima..molto meglio il dvd con i video di Jaroc.
Really Red - Teaching you the fear 8
Era ora che fosse reso disponibile..tra le migliori band hc degli 80s.
Crime and city solution Room of lights 8
La Wave. Tarda e wendersiana.
Erase Errata - Nightlife 7.5
In loop da mesi, styloso.
Lusine -Iron city 8,5
Per staccare con tutto, ambient elettronico post-artificial intelligence di grande eleganza.
Bong Ra I am the good of hellfire 7
Lo preferisco più live, ma sempre d'n'b doc.
#56
Inviato 01 gennaio 2007 - 23:06
#57 Guest_Psyche_*
Inviato 01 gennaio 2007 - 23:11
non siamo finiti OT?
Ce l'hai con me? Bello (sul divano) Night of the Ankou.
#58
Inviato 01 gennaio 2007 - 23:14
Ce l'hai con me? Bello (sul divano) Night of the Ankou.
volevo dire: siamo 'scaduti'? la settimana dal 25 al 29 non e' finita?
grazie per il bello.
#59
Inviato 02 gennaio 2007 - 00:48
O_O eh?Lusine -Iron city 8,5
Per staccare con tutto, ambient elettronico post-artificial intelligence di grande eleganza.
l'usine ha ben poco di ambient. molto bello Iron City, comunque.
#60
Inviato 02 gennaio 2007 - 10:30
non siamo finiti OT?
Bè direi che saremo OT da venerdì che viene no?
#61
Inviato 02 gennaio 2007 - 11:26
Archie Shepp - Four For Trane [1964]
Archie Shepp - Black Gipsy [1969]
Freddie Hubbard - Hub-Tones [1962]
John Coltrane - Live At Birdland [1963]
John Coltrane - Ascension [1965]
John Coltrane - Meditations [1965]
Piena fase free e di tutto ciò che gravitava attorno a Coltrane.
John Tejada - Clearning Sound Is a Filthy Business [2005] 7,5/10
Roba minimal che spacca il culo.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#62 Guest_Psyche_*
Inviato 02 gennaio 2007 - 11:47
O_O eh?
Lusine -Iron city 8,5
Per staccare con tutto, ambient elettronico post-artificial intelligence di grande eleganza.
l'usine ha ben poco di ambient. molto bello Iron City, comunque.
Se per ambient intendi solo il drone svolazzante per 60 minuti di seguito, abbiamo due modi diversi di intendere ambient. Mi fa piacere che ti piaccia..
#63
Inviato 02 gennaio 2007 - 12:36
Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best 8
Buffy Sainte Marie - Illuminations 8
grandissimi dischi.
#64
Inviato 02 gennaio 2007 - 14:26
Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best 8
Buffy Sainte Marie - Illuminations 8
grandissimi dischi.
autrici molto particolari...da abbinare preferibilmente, a quest'altra:
http://ruthannfriedman.com/
Grazie per la segnalazione. Potresti illuminarmi maggiormente su di lei e sulla sua musica?
è più vicina all'elettronica folcloristica di derivazione indiana della Buffy, o al folk di matrice New Orleans della Dalton?
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#65 Guest_Antonella_*
Inviato 02 gennaio 2007 - 16:27
Human League - Original remixes and rarities 7/10
Cocteau Twins - Head Over Heels 7/10
Azure Ray - Burn, Shiver 8/10
Bermuda Triangle - 3rpm 7/10
Felice anno nuovo!
#66
Inviato 02 gennaio 2007 - 16:30
per il resto ho ascoltato tante brutte cose tipo fabri fibra che non vi sto neanche a dire.
#67
Inviato 02 gennaio 2007 - 17:39
the evens - s/t (5)
boh. evidentemente mackaye non è fatto per la roba acustica. quest'album non è brutto, ma non c'è nessun brano che spicca, sembra quasi un'unica canzone. torno a sentirmi steady diet of nothing valà.
prova a riascoltare... penso sia proprio un bel album.
Amon Tobin - Out From Out Where - 2002 ( 8- )
michia se sono complessi e perfetti i suoi pezzi elettronici.. veramente bravo, mi fa paura sto tipo!
Booka Shade - Movements (2006) ( 7/8 )
un po rivalutato con gli ascolti. Mi hanno molto colpito quei synth digitali puliti con un suono cosi sintetico. Peccato per quei pochi pezzi che non mi convincono.
Model 500 (Juan Atkins) - Classics ( 7/8? )
nuovi ascolti:
Psapp - Buttons & War ( 7 )
indielettronica pop... molto carino
calla - collisions(beggars banquet) (2005)
è la prima volta che li ascolto. per niente male!! Che altro mi posso ascoltare dei Calla?
fatur - faturismo (2001) ( voto? )
electroTunz con voce volutamente Oscenamente tamarra stronza e subdola.
musica volutamente TAMARRA.
Nono so bene come è stato creato questo album... sta di fatto che è a nome di quel ballerino che ballava nudo ai concerti dei CCCP
è una forza!poi pezzi come "Madame Mercedes" Bwaahhahahha!!!! Qualcuno sa qualcosa a riguardo??
#68
Inviato 02 gennaio 2007 - 17:45
Ok, grazie lo stesso; le altre che hai citato le conosco abbastanza bene, mentre lei mi era incredibilmente ignota. Ora approfondisco. Ho già ascoltato un paio di tracce dal suo sito e devo ammettere che è notevole.
Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best 8
Buffy Sainte Marie - Illuminations 8
grandissimi dischi.
autrici molto particolari...da abbinare preferibilmente, a quest'altra:
http://ruthannfriedman.com/
Grazie per la segnalazione. Potresti illuminarmi maggiormente su di lei e sulla sua musica?
è più vicina all'elettronica folcloristica di derivazione indiana della Buffy, o al folk di matrice New Orleans della Dalton?
In realtà, preciso, era un pò una sparata per farla conoscere.
Una folkster coeva, intima, melodica, lirica e minimale... coordinate pur approssimative potrebbero individuarsi in altre leggende come Linda Perhacs, Sibylle Baier e Vashti Bunyan.
Molto consigliata...A Hurried Life, antologia di rari 1965/71
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#69 Guest_Stipe_*
Inviato 02 gennaio 2007 - 23:09
calla - collisions(beggars banquet) (2005)
è la prima volta che li ascolto. per niente male!! Che altro mi posso ascoltare dei Calla?
Questo forse lo trovo il loro disco meno bello, quindi se ti è piaciuto ti consiglio tutti gli altri album.
#70
Inviato 03 gennaio 2007 - 00:02
Nelly Furtado - Loose 7.5/10
per il resto ho ascoltato tante brutte cose tipo fabri fibra che non vi sto neanche a dire.
Potevi risparmiarci anche Nelly Furtado, già che c'eri. :
Billy Bragg - Talking with the taxman about poetry 9 (immenso, non un pezzo debole)
Billy Bragg - Don't try this at home 8 ( pop: straordinariamente pop, ma il talento del nasone è sempre lo stesso. peccato per i riempitivi)
Billy Bragg - Brewing up with... 8 ( più rifinito dell'esordio, ma sempre bello diretto e incazzato, con canzoni decisamente più compiute)
Cult of Luna - Somewhere along the highway 7 ( album ambizioso, ben riuscito. continuano a essere un po' figliocci dei Neurosis, ma lo fanno con stile. questo album è una tappa che, in una retta che ha agli estremi i Mogwai e i Neurosis, li porta più vicino ai primi)
Gregor Samsa - 55:12 5 (non-sa-di-nulla. Lento è lento, delicato è delicato, l'alternanza soft/loud del post-rock emotivo è (quasi) sempre ben presente, ma letteralmente nessuno dei suoi momenti "loud" lascia alcunchè all'ascoltatore )
Amorphis - Eclipse 7,5 ( questo disco cresce ad ogni ascolto, gli Amorphis hanno raggiunto lo status di "grandi" con quest'album: si sente ad ogni pezzo il loro marchio di fabbrica, cioè potentissime melodie sostenute da un'interpretazione teatrale e carismatica dei pezzi, in "Eclipse" più che mai è il cantate Tomi Joutsen a dominare la scena)
Callisto - Noir 6 (atmosfere affascinanti, che coinvolgono da subito ma che col passare dei minuti scemano nel nulla. non sembra nemmeno lo stesso gruppo di "True nature unfolds", si è rammollito e, ed è questo il punto, lo ha fatto senza idee )
Celtic Frost - Monotheist 5 (io questo disco non l'ho capito, tanta pesantezza, un'atmosfera tanto sludge per nulla, senza idee. i CF non sono rimasti a vent'anni fa, il disco è un curioso esempio di doom recitato dall'attitudine industriale, di questo gli va dato atto. Non mi ha convinto per nulla, ma sono i Celtic Frost e lo riascolterò più volte )
Arsis - United in Regret 7 (ne ho parlato nel topic dei Death)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi