Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist of the week (dal 25 al 29 dicembre 2006)


  • Please log in to reply
69 replies to this topic

#1 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 19:48

Se mi è permesso questo fine settimana apro io il thread sugli ascolti settimanali.

Questi i miei:

ANNO 2006

01. Joanna Newsom - "Ys" 8
Disco dell' anno. 5 brani di una dolcezza inverosimile. Emily, la prima traccia è da avere. Capolavoro.

02. Tenhi - "Maaäet" 8

La musica gotica e folk nel nuovo millennio. Un gioiello da brividi.

03. Clogs - "Lantern" 8
Post Rock che incontra jazz e minimalismo. 50 minuti di pura estasi.

04. ? - "?" 7/8
Il rock al tempo del rumore. Disco italiano dell'anno.

05. Cyann & Ben - "Sweet Beliefs" 7/8
Post rock meets Pink Floyd.

06. Guillemots - "Through The Windowpane" 7/8
Indie-sorpresa dell'anno. Melodie dolci e raffinate. I nuovi Belle & Sebastian li trovate qui.

07. Workhouse - "Flyover" 7.5
Post rock meets wave. Beautiful.

08. J Dilla Aka Jay Dee - "Donuts" 7.5
L'hip hop del nuovo millennio.

09. Riccardo Sinigallia - "Incontri A Metà Strada" 7.5
Il cantautorato italiano del 2000. Semplicemente splendido.

10. Hammock - "Raising Your Voice Trying to Stop An Echo" 7.5
Ambient, shoegaze, elettronica, post rock. Qui c'è tutto.

Pillow - Flowing Season 7.5
Six Organs Of Admittence -The Sun Awakens 7.5
Ellen Allien & Apparat - Orchestra Of Bubbles 7.5
Charalambides - A Vintage Burden 7.5
Current 93 - Black Ships Ate The Sky 7
Matt Elliott - Failing Songs 7

ANNO 2007

!!! - Myth Takes 7.5
Bello Bello Bello. Elettro-rock. Da ballare.

Air - Pocket Symphony 7
La svolta (che non t'aspetti?) ambient degli Air. Promosso.

Giardini Di Mirò - Dividing Opinions 7-7.5
La svolta (che non t'aspetti?) pop (?) dei postrockers italici. Troppi punti interrogativi. Bello ed enigmatico.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#2 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:08

Portland Bike Ensemble - s/t - 7

Gruppo di Portland che suona biciclette, più facile di così! Tre lunghe digressioni metalliche che paiono un Harry Partch rincoglionito e devoto al verbo dell'odierna merda music. Non è tra i dischi dell'anno.


Gyuto Monks - qualcosa - dipende dal momento

Dal Tibet, praticamente questi sono i padri putativi degli Skaters, quello che perdono in termini di lordosità di registrazione lo guadagnano per averci messo anni ad imparare a "gutturare" così. Altri tempi, un altro comunismo era possibile.


Virgin Insanity - Illusions Of The Maintenance Man - 7

Gruppo outsider-country sbucati da un lurido pertugio degli anni '60. L'ingenuità di alcune composizioni è efficacissima. Dolce, dolce country-folk  (ma pure qualche sentore bossa nova, quando canta la tizia) che potrebbe essere carezzevole se le doti tecniche lo permettessero. Per quanto sia non sarebbe stato tra i dischi dell'anno.


Sunburned Hand Of The Man - The Trickle Down Theory of Lord Knows What - 6/7

Drogatissimo (al solito) rito animista, tribale, pagano, distorto e devastato ma quasi del tutto privo degli elementi di reiterazione kraut-funk che a molti piacciono.


Gang Wizard - Bizantine Headache - 6

Noise informe della peggior specie, una sorta di Dead C versione junk. La sufficienza a casa mia la pigliano ma questo non basta di certo a farli rientrare tra i dischi dell'anno.
  • 0

#3 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:11

Portland Bike Ensemble - s/t - 7

Gruppo di Portland che suona biciclette, più facile di così! Tre lunghe digressioni metalliche che paiono un Harry Partch rincoglionito e devoto al verbo dell'odierna merda music. Non è tra i dischi dell'anno.


Gyuto Monks - qualcosa - dipende dal momento

Dal Tibet, praticamente questi sono i padri putativi degli Skaters, quello che perdono in termini di lordosità di registrazione lo guadagnano per averci messo anni ad imparare a "gutturare" così. Altri tempi, un altro comunismo era possibile.


Virgin Insanity - Illusions Of The Maintenance Man - 7

Gruppo outsider-country sbucati da un lurido pertugio degli anni '60. L'ingenuità di alcune composizioni è efficacissima. Dolce, dolce country-folk  (ma pure qualche sentore bossa nova, quando canta la tizia) che potrebbe essere carezzevole se le doti tecniche lo permettessero. Per quanto sia non sarebbe stato tra i dischi dell'anno.


Sunburned Hand Of The Man - The Trickle Down Theory of Lord Knows What - 6/7

Drogatissimo (al solito) rito animista, tribale, pagano, distorto e devastato ma quasi del tutto privo degli elementi di reiterazione kraut-funk che a molti piacciono.


Gang Wizard - Bizantine Headache - 6

Noise informe della peggior specie, una sorta di Dead C versione junk. La sufficienza a casa mia la pigliano ma questo non basta di certo a farli rientrare tra i dischi dell'anno.


Minchia...ne conoscessi uno!!! ;D ;D ??? ???
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#4 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:16

I Virgin Insanity li ho scoperti in settimana. Di quasi tutti gli altri (i PBE sono esordienti anche se esiste già qualche cd-r orrendo) posseggo almeno un altro album, miriadi nel caso dei SHOTM ma questo non fa di me una persona migliore, bensì non dimostra altro se non il mio sotterraneo bisogno d'affetto.

Tutta roba realmente esistente ma difficilmente consigliabile. Già che ci sono colgo l'occasione per avvertire gigiriva di un nuovo Starving Weirdos (CD !!!) intravisto su e-bay.
  • 0

#5 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18622 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:18

Sweet Woman:

Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best  8

Judee Sill - Dreams Come True - Hi, I Love You Right Heartily Here 8

Buffy Sainte Marie - Illuminations 8

Anne Briggs - The Time Has Come  8

Fashion:

The Knife - Silent Shout 7,5

Junior Boys - So This Is Goodbye  7

Clara Hill - All I Can Provide  7

The Nova Dream Sequence - Interpretations  7

David Bowie - Scary Monsters 7

Great Waking :

Donatella Rettore - Brivo Divino

Alan Sorrenti - Figli Delle Stelle

Masters At Work - The Tenth Anniversary Collection: Part One 1990 - 1995 8
Masters At Work - The Tenth Anniversary Collection Part Two 1996-2000 8

Una bottiglia di Gran Cuvée, una donna al tuo fianco, e il mondo è tuo.

Buon Anno a Tutti  ;)




  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#6 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:21

Air - Pocket Symphony 7
La svolta (che non t'aspetti?) ambient degli Air. Promosso.


Ambient? Spiega meglio, sono curioso.


Ecco la mia playlist:

Ahleuchatistas - What You Will - 8/10
A me sta roba mi fa impazzire; una sorta di fulminante incontro fra i Massacre e i Don Caballero, che dà origine ad una proposta tanto ostica quanto esaltante. Bello, bello, ma bello.

Zaar - s/t - un solo ascolto è troppo poco per giudicare; anche qui una forte componente math, e già i primi movimenti di "sëfir" dicono tutto a riguardo. Di primo impatto mi hanno ricordato nelle atmosfere i grandissimi Univers Zero, è questo non può che essere un bene.

Four Tet - Rounds - 8,5/10 - Cacchio che disco fantastico! Avevo ascolticchiato "Pause" e sì mi era piaciuto, ma questo è una perla di rara bellezza. She moves She, Unspoken i pezzi che mi hanno colpito di più per ora.

Amon Tobin - Supermodified - 8/10 - Altro disco che devo approfondire, ma già mi sbilancio col voto e non penso mi ricrederò. Costui è un assoluto geniaccio.

Mahavishnu Orchestra with John Mclaughlin - the Inner Mounting Flame - 8/10 - non mi ricordo dove ne ho sentito parlare, il nome mi ha colpito e l'ho cercato; ne è valsa decisamente la pena. Per essere un disco di fusion, o jazz-rock, del 1971 mi pare parecchio avanti, e poi i pezzi sono semplicemente un gran belli.

The Divine Comedy - Victory for the Comic Muse - 7/10 - I Divine Comedy sono stati senza dubbio la mia personale scoperta dell'anno, visto che non li conoscevo e ho ascoltato Absent Friends a rotazione negli ultimi mesi. Questo per ora mi convince un filino meno, resta il fatto che Mr. Neil Hannon ha comunque classe e talento da vendere.

  • 0
The sound of something important disappearing.

#7 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:28

Pocket Symphony degli Air è un album che spiazza sì, ma solo a metà. Gli Air si dedicano ad una musica decisamente meno concreta rispetto ai dischi precedenti. Pocket Symphony non assomiglia a nessun precedente album dei francesini. Retrò sicuramente, la Sinfonia Tascabile non è certo album che può stupire l'ascoltatore che esige originalità. Gli elementi elettronici più grezzi vengono messi da parte per dar vita ad un ambient-pop paragonabile a quello (vado un pochetto a memoria) degli Album Leaf. Atmosfere dilatate e celestiali che ricordano da lontano Labradford o Port Royal. Il risultato è assolutamente apprezzabile.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#8 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:46

Suicide - First album - 9 (1977)
Don Caballero - 2 - 8 (1995)
Volcano the bear - Classic erasmus fusion - 7/8 (2006)
Loscil - Plume - 7,5 (2006)
Gang gang dance - God's money - 7 (2005)




  • 0
Nicola.

#9 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 20:55

acolti preferiti di questi giorni...mark kozelek: little drummer boy (live), il nuovo eddi reader su rough trade, il bellissimo disco dei giardini di mirò. poi l'ultimo sophia (soprattutto il secondo cd acustico).
  • 0

#10 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 29 dicembre 2006 - 21:03

06. Guillemots - "Through The Windowpane" 7/8
Indie-sorpresa dell'anno. Melodie dolci e raffinate. I nuovi Belle & Sebastian li trovate qui.

Mi pare che quasi tutti quelli che citi siano indie...
Ma poi nuovi B&S?
Si avvicinano più agli Yes che ai B&S!  ;D ;D ;D

  • 0

#11 Guest_(p)itch_*

  • Guests

Inviato 29 dicembre 2006 - 21:10

Finched - OUT OUT  ( 1992 ) ... una sorta di mix tra il Wumpscut vecchia maniera ed i Ministry di fine anni 80 , voto 7,5

Lament - ULTRAVOX  ( 1984 ) ... dicono synth-pop , secondo me è new-wave , non il loro lavoro migliore , ma valido cmq , voto 7

1 5 4 - WIRE  ( 1979 ) ... dai su , niente commenti , secondo me , non so , ma forse è tra le pietre miliari di ondarock , voto 9

Halloween Party - PINK ANVIL  ( 2005 ) ... progetto di Paul Barker , voto 6

Kollaps - EINSTURZENDE NEUBAUTEN  ( 1980 ? ) ... esordio di una delle mie tante band preferite , voto 7,5

Quasi tutta roba "nuova"  ;D
  • 0

#12 sughero

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 21:59

PFM -  Storia di un minuto
Beirut- Gulag orkestar
Atoll - L'araignee Mal
Caravan - In the Land of the Grey and the Pink
Albert Ayler Trio - Spiritual Unity
Focus - Live At The Rainbow
Goblin - Profondo rosso
Jumbo - Dna



  • 0

#13 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 22:23

Un minimo di commento please, o almeno un voticello.  :-\
  • 0
The sound of something important disappearing.

#14 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 22:33

i commenti:

mark kozelek: little drummer boy (live),
ascolto obbligato per i fan dei red house painters

eddi reader: peacetime su rough trade
una vecchia (mica tanto...) leonessa del folk in forma smagliante per un disco pieno di canzoni scintillanti

giardini di mirò: dividing opinions
il disco del mese

sophia: technology won't save us
ai primi ascolti deludente. meglio il secondo cd acustico, una sorta di mini best of....

  • 0

#15 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22536 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 dicembre 2006 - 22:59

Randolph come al solito ottimi ascolti, della Mahavishnu procurati anche "Birds of Fire", e se vuoi approfondire oltre poi sappimi dire che almeno ascolto anche io.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#16 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 23:10

Randolph come al solito ottimi ascolti, della Mahavishnu procurati anche "Birds of Fire", e se vuoi approfondire oltre poi sappimi dire che almeno ascolto anche io.


nel genere consiglierei Devotion di John McLaughlin. Già la copertina mette i brividi...
  • 0

#17 evol

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 23:20

Quando esce l'album degli Air? Spero che non faccia pietà come 5:55 di Charlotte Non So Cantare Gainsbourg. (cmq lo comprerò a scatola chiusa)
  • 0

#18 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 29 dicembre 2006 - 23:40

Il making of della classifica di fine anno mi ha dato l'opportunità di sentire una marea di dischi.
Sentiti tutti una volta o massimo due per cui nessuno è stato scelto e forse ci potevano stare tutti. La cosa importante era scoprirli, le classifiche poi si dimenticano ed i dischi belli restano :)

Elenco quelli che mi hanno incuriosito o mi hanno colpito di più...

volcano the bear :: classic erasmus fusion (no comment, lo stavo risentendo anche oggi)

uri caine :: moloch: book of angels volume 6 (queste 19 canzoni di solo piano vanno a comporre uno dei book of angels che mi piace di più. Per adesso non so se è merito di caine che è bravissimo o se mi piacciono proprio i pezzi)

zorn & douglas & patton & laswell & burger & perowsky :: the stone: issue one (la part one e la part two mi son piaciute molto, il resto molto meno)

russian circles :: enter (per ora i primi due pezzi mi hanno steso, vedremo il resto con gli ascolti)

nik bärtsch's ronin :: stoa (l'avevo disperso. Alla ricerca di cose 2006 è saltato fuori ed è stata una bella sorpresa. Ha un suono che non saprei descrivere, ma per questo mi può aiutare la recensione del disco al sito di jazzer http://www.jazzer.it/2006/luglio.html )

pavement :: wowee zowee: sordid sentinels edition (non era votabile, ma loro sono sempre uno dei gruppi del cuore. Che dire? Mi pare che il disco non esteso basti ed avanzi)

Sono solo prime impressioni...
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#19 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 00:24


Randolph come al solito ottimi ascolti, della Mahavishnu procurati anche "Birds of Fire", e se vuoi approfondire oltre poi sappimi dire che almeno ascolto anche io.


nel genere consiglierei Devotion di John McLaughlin. Già la copertina mette i brividi...

un grande, mclaughlin. io adoro i lavori con i Shakti, progressive all'aroma di incenso, trascinante e coinvolgente, con il chitarrista che segue i tempi di bonghi impetuosi, intrecciandosi con archi orientali in affascinanti atmosfere. miti.
  • 0

#20 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4939 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 00:39

Wooden Wand - Harem Of The Sundrum And The Witness Figg (2005)
È un grande cantautore e questo è un grandissimo disco.

X-Mary - Day Hospital (2004?)
A Tavola Con Il Principe sta in cima alla mia playlist 2006, questo per quanto bello sta un po' sotto, però un paio di inni istantanei quali Il Pane o Vado Al Mare ci sono anche qui. C'è anche Segafredo che mi piace da matti ma di cui non ho ancora capito il testo neanche di striscio.

Yellow Swans & Birchville Cat Motel - Yellow Swans & Birchville Cat Motel (2006)
Conoscete i due gruppi? Bene sovrapponeteli, nessuna sorpresa, i droni di Kneal Campbell sopra le scariche elettriche degli Yellow Swans. Io non lo consiglio, ma se avete voglia di un mal di testa accomodatevi.

Gang Of Four - Entertaimnent! (1979)
Gang Of Four - Solid Gold (1980)
Scoperti in ritardissimo, che dire? Grandi!

MV & EE With The Bummer Road - Green Blues (2006)
Un bel disco in effetti, paga un po' di stanchezza nel finale, tuttavia basterebbe la prima East Mountain Joint a farne un grande album.

Mouthus - Slow Globus (2005)
Pessimi.

Masters At Work - The Tenth Anniversary Collection Part Two (2000)
Di tanto in tanto ci provo. Questo mi fa stare con la coscienza a posto per un po' mentre ascolto cagate quali:

Gang Wizard - Bizantine Headache - 6

Noise informe della peggior specie, una sorta di Dead C versione junk. La sufficienza a casa mia la pigliano ma questo non basta di certo a farli rientrare tra i dischi dell'anno.


L'ho sentito diverse volte, in effetti fanno piuttosto cagare. A casa mia potrebbero prendere anche 6,5 se è giornata buona.
  • 0

#21 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 01:00

Wooden Wand - Harem Of The Sundrum And The Witness Figg (2005)
? un grande cantautore e questo è un grandissimo disco.


Eggià!  :)
  • 0

#22 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 01:06


Ecco la mia playlist:

Ahleuchatistas - What You Will - 8/10
A me sta roba mi fa impazzire; una sorta di fulminante incontro fra i Massacre e i Don Caballero, che dà origine ad una proposta tanto ostica quanto esaltante. Bello, bello, ma bello.


Concordo con l'apprezzamento per gli Ahleuchatistas (nome bruttissimo...), ma non mi sembrano affatto ostici, anzi quella vivacità nei loro pezzi tiene sempre l'ascolto vivo. A me fanno pensare paro paro ai Minutemen, dove ce li senti i Don Caballero?
Gran disco.

  • 0
Minden út Rómába vezet

#23 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2632 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 01:41

un grande, mclaughlin. io adoro i lavori con i Shakti, progressive all'aroma di incenso, trascinante e coinvolgente, con il chitarrista che segue i tempi di bonghi impetuosi, intrecciandosi con archi orientali in affascinanti atmosfere. miti.


te l'hanno già detto che hai un avatar indecente??? l'unica cosa che vale la pena guiardare in clerks II (a parte il mimo della trilogia del signore degli anelli...)
  • 0

#24 sughero

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 41 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 03:46

Un minimo di commento please, o almeno un voticello. 

tu hai ragione anche te.........dalla prossima almeno il voto lo metto e se ci riesco un commentinoino

ovvia 'ndiamo a lavora'  ::)
  • 0

#25 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22536 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 dicembre 2006 - 09:53

Rapidamente:

Fuchsia: omonimo (1971) 9
Ossessione della settimana. Folk, pop, canzoni in continuo mutamento. Temi solari e assieme malinconici, i Love dietro l'angolo. Capolavoro dimenticato, o forse mai conosciuto.

My Bloody Valentine: Isn't Anything 4 (1988)
Approssimativo, stonato, irritante.

Olivia Block: Change Ringing 8 (2005)
Pensavo fosse roba di campanologia inglese, RYM mi ha fottuto. Non ho la piu' pallida idea di cosa sia invece, pero' e' molto evocativo, narrativo oserei dire.

Keith Fullerton Withman: Lisbon 4 (2006) ®
Ecco, da completo ignorante lo metto dalle stesse parti del disco sopra, pero' questo e' monocorde al massimo, un'unica sensazione amplificata a velocita' pressoche' nulla nel corso di 40 minuti. Lascio che siano altri a divertircisi.

Starfuckers: Sinistri 8 (1994)
Supersilent(King Crimson)/Massimo Volume

Giardini di Mirò: Dividing Opinions 7 (2007)
Alla fin fine per essere loro il disco e' assai bello.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#26 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 09:59

Olivia Block: Change Ringing 8 (2005)
Pensavo fosse roba di campanologia inglese, RYM mi ha fottuto. Non ho la piu' pallida idea di cosa sia invece, pero' e' molto evocativo, narrativo oserei dire.

Ascolta anche l'ultimo "Heave To", e fidati di più delle nostre classifiche  ;)
  • 0

#27 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 10:32

Scoperta degli ultimi 15 giorni (lo ammetto, non li avevo mai ascoltati):

TODAY IS THE DAY - TEMPLE OF MORNING STAR 8

Capolavoro death metallico-noise-core-industriale con imprevedibili impennate classiche. Non una nota fuori posto. Raramente ho ascoltato quacosa che riesca ad essere contemporaneamente tanto feroce e bello.


TODAY IS THE DAY - SADNESS WILL PREVAIL 7,5

Fra le cose più interessanti degli ultimi anni. Rispetto a Temple guadagna qualcosa in varietà e ci sono pezzi fantastici. Un solo piccolo difetto: la prolissità. Quasi 2 ore di musica sono un pò troppe.


JUNE OF 44' - TROPIC AND MERIDIANS 7

Math-rock o post-rock o quel che volete. Disco interessante cher però sta decisamente sotto a "Four great points", più vario e contenente diversi pezzi fantastici.


GUILLEMOTS - THROUGH THE WINDOWPANE 7

Secondo me il disco pop più bello dell'anno. Melodie accattivanti e spesso irresistibili, arrangiamenti originali.


DISCO INFERNO - D.I. GO GROUP 8

Altra recente scoperta. Altro capolavoro.


MOJAVE 3 - PUZZLES LIKE YOU 5

Ci ho provato ancora, ma sto disco mi dice poco nulla. Quasi fastidioso a tratti.


AMESOEURS - RUINES HUMAINES 7,5

Fra le cose più intense che ho ascoltato quest''anno. Fra Black Metal, dark-wave ed Explosions in the sky. Posso ascoltare "Fabless des sens" per decine di volte senza annoiarmi mai.


SUPERSILENT - 7 ; 7,5

Questo discone fenomenale ha un solo difetto: troppo lungo, troppa carne al fuoco. Per il resto è semplicemente meraviglioso, vario, estatico ed intenso. Sti nordici mi stanno conquistando sempre di più.


I LOVE YOU BUT I'VE CHOSEN DARKNESS - FEAR IS ON OUR SIDE 5,5

Sono un fanatico della dark-wave ma questo disco mi dice poco.


MY BLOODY VALENTINE - ISN'T ANYTHING 8

Ascoltarlo è sempre un'esperienza allucinante. Solo un pelino sotto "Loveless", in ogni caso un capolavoro.
  • 0

#28 teenageriot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 10:37

Rapidamente:
My Bloody Valentine: Isn't Anything 4 (1988)
Approssimativo, stonato, irritante.


qui wago mi spiace ma devi togliere il cotone dalle orecchie per riascolatre meglio. un pezzo come no more sorry vale da solo almeno un 7.... ;D
per me la tua era solo una provocazione ???
  • 0

#29 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22536 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 dicembre 2006 - 10:48


Rapidamente:
My Bloody Valentine: Isn't Anything 4 (1988)
Approssimativo, stonato, irritante.


qui wago mi spiace ma devi togliere il cotone dalle orecchie per riascolatre meglio. un pezzo come no more sorry vale da solo almeno un 7.... ;D
per me la tua era solo una provocazione ???


No, "Loveless" non mi entusiasma ma ha un suono pazzesco, che stupisce ogni volta. Questo no, le varie componenti restano tutte "separate" e non riesco proprio a condonargli nulla, dato che compositivamente i MBV non mi dicono nulla.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 10:53

Anche io ho finalmente dei dischi nuovi (ed ho anche ripescato qualcosa)...per un mesetto direi che sono sistemato:
The Divine Comedy - A Short Album About Love:anche per me sono stati la più bella scoperta di quest'anno, questo ep di 7 brani contiene ballate d'amore ricche di arrangiamenti barocchi, retrogusto melò ma che suonano molto più ironiche e divertite rispetto a quelle del più maturo (e bello) Absent Friends.
Pulp - We Love Life:ai primi ascolti mi ha lasciato perplesso la quasi mancanza delle loro tipiche melodie catchy ma allo stesso tempo sono rimasto affascinato dagli arrangiamenti ricchi che sono il vero punto di forza di quest'album che cresce tantissimo con gli ascolti...dei Pulp diversi, meno estroversi, ma altrettanto bravi.
Scott Walker - Scott 4:per "colpa" dei due album qui sopra ho ripreso in mano questo che un annetto fa avevo accantonato in favore del più moderno Tilt. Sento sempre quella patina "demodè" che avvolge tutti i pezzi e che me lo fa sentire lontanissimo nel tempo, però non c'è un solo brano in quest'album che non sia bellissimo, e la voce di Walker è sensazionale...adesso non lo mollo più.
Nick Cave And The Bad Seeds - B-sides And Rarities:talmente ricco che mi viene difficile ascoltare per intero anche uno solo dei 3 cd, una vera miniera incentrata soprattutto sulla produzione post '89 (la mia preferita)...molte b-sides sono persino migliori dei pezzi ufficiali finiti nei relativi albums, ma le cose che più mi sono piaciute sono i vari brani estrapolati dalle colonne sonore ed album tributo. Curiose ma non imperdibile le versioni alternative di brani già noti.
Arcade Fire - Funeral:l'ascolto di quest'album mi procura dispiacere e non per il titolo ma perchè non riesco a mandare giù il fatto che così tante belle, e riuscitissime, canzoni siano cantate da una voce (anzi due) che, fortunatamente solo in alcuni momenti, alle mie orecchie suona sgradevolissima...alla fine per questo motivo apprezzo tantissimo l'album a livello di composizioni, musica e arrangiamenti ma non riesce ad emozionarmi.
Evita O.S.T.:peccato per alcuni "valzeroni" e per degli arrangiamenti che non riescono a svecchiare il clima da operetta che si respira (peggio ancora quelli finto-rock), perchè molti brani di Webber sono davvero eccezionali...però è un musical e non si può quindi considerarlo come un "album" normale. Menzione speciale al maestro di canto di Madonna che ha fatto miracoli (dovrebbero consigliarlo agli Arcade Fire! ;D).
Belle And Sebastian - Tigermilk:anche questo l'ho ripreso in mano dopo un annetto...con mia sorpresa ricordavo bene quasi tutti i pezzi. Tutto molto carino, intimista, delicato...troppo! Gli preferisco decisamente l'ultimo, a questo punto è il caso che mi decida finalmente a scoprire cosa c'è in mezzo!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 11:17

mi cimento anch'io, per la prima volta.

the dismemberment plan - emergency & i (8,5)
sempre bello riascoltarlo. solo la triade "you are invited" - "gyroscope" - "the city" l'avrò ascoltata una trentina di volte nell'ultima settimana. i riffoni che saltano fuori nei ritornelli (specie in "you are invited") sono una delle cose più gasanti del pianeta e rischio sempre di andare a sbattere contro qualcosa quando li ascolto in bici. suppongo sia un buon segno.

fine before you came - s/t (6,5)
non avevo ancora sentito un gruppo italiano che si rifacesse agli slint e alla scuola di louisville in generale così bene. forse un po' troppo omogeneo (non credo di esserlo mai riuscito a sentire tutto di fila), però a piccole dosi è ottimo.

slint - spiderland (9,5)
e l'ascolto di cui sopra mi ha fatto riprendere in mano questo. e vabbè. risentirlo per la duecentesima volta è sempre una gran bella esperienza.

slint - glenn / rhoda (7'') (aka Slint EP) (8)
questo invece lo sento per la prima volta. niente da dire, il primo pezzo è una figata pazzesca e non avrebbe sfigurato affatto su spiderland. il secondo è una take alternativa di "rhoda" da tweez, con i soliti suoni alla tweez appunto, che io digerisco già meno, però è decisamente meglio dell'originale.

i hate myself - 2 songs (7)
sarà il fruscio derivato dal fatto che è uscito solo su vinile, ma questo singolo (emo nel lato "puro" del termine) sembra uscito dalla fine degli anni 80. e invece è degli anni 2000. ma a noi ci va bene lo stesso.

the evens - s/t (5)
boh. evidentemente mackaye non è fatto per la roba acustica. quest'album non è brutto, ma non c'è nessun brano che spicca, sembra quasi un'unica canzone. torno a sentirmi steady diet of nothing valà.

brand new - the devil and god are raging inside me (7)
e chi se l'aspettava da un gruppo del genere che qualche anno fa vedevo i video iperscrausi su MTV un album così caruccio? non lasciatevi ingannare dal nome pretenzioso, in realtà i testi (e le atmosfere) sono molto in bilico tra il malinconico e l'autoironico. questo è quello che dovrebbe essere il cosiddetto emo di oggi.
  • 0

#32 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 11:58

wago, in questo forum non si bestemmia! è la nuova legge del neo-moderatore lassigue_bendthaus, io ti ho avvisato :asd:

New Order - Substance - ?

Primi ascolti

Today Is The Day - Sadness Will Prevail - 9

Lo dico, è diventato il mio disco metal preferito, chissenefrega se dura più di due ore :D Capolavori: "never answer the phone", "control the media", "crooked", "the ivory of self hate". Difficile definire altri pezzi 'capolavori', non essendo nemmeno canzoni vere e proprie, ma scarabocchi di rabbia e frustrazione infinita.

The United States of America - s/t - 8.5

Uno dei miei dischi psichedelici preferiti di sempre.

Beirut - Gulag Orkestar - 5.5-6

Non ci ho trovato questa qualità sinceramente, non mi pare abbia azzeccato un singolo pezzo. Una somma di buone intuizioni, ma una realizzazione approssimativa e raffazzonata.

Soft Cell - Non stop erotic cabaret - 7.5

A Hawk And A Hacksaw - The Way The Wind Blows - 6.5

A Hawk And A Hacksaw >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Beirut

poco da farci :D

Electric Wizard - Come My Fanatics - 8

Mission of Burma - The Obliterati - 6.5

Moltheni - Splendore Terrore - 5

A cosa serve Moltheni? Non ho rintracciato la minima personalità, non un'intuizione che fosse sua... poi la voce scoglionata e i testi pregni di un intimismo eccessivo li trovo orridi entrambi.

Heather Duby - Post To Wire - 7.5

New York Dolls - s/t - 8

Tape - Rideau - 7-7.5

Royal Trux - Twin Infinitives - ?

Devo ancora assimilarlo...

Two Lone Swordsmen - From the Double Gone Chapel - 7

Paik - Satin Black - 8

Capolavoro di space rock contemporaneo.

Yakuza - Samsara - 7

Blues Explosion - Orange - 7

Nine Inch Nails - Pretty Hate Machine - 8

E tanta fiducia per il prossimo...
  • 0

#33 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 12:26

Adlerseri ?? Adlerseri [Land and Sea 2006]: 7,5
Da poco arrivato dall??Australia, il primo album di questo duo dai ritmi rallentati, che crea affascinanti atmosfere tra slowcore e delicati loop chitarristici. Tra i Gregor Samsa più morbidi e le dilatazioni degli Yellow6: splendido.

Giardini di Mirò ?? Dividing Opinions [Homesleep 2007]: 7+
L??album della maturità per la band italiana, con il sostanziale superamento del post-rock delle origini e l??accostamento a suoni più prossimi a quelli di Hood e Piano Magic.

il disco del mese


Low ?? Drums and Guns [Sub Pop 2007]: 7-7,5
Cambiare suoni e lasciare immutato lo spirito: Parker & Sparhawk hanno capacità e coraggio da vendere e si mettono in discussione abbandonando la svolta rock di ??The Great Destroyer? per votarsi a un??elettronica all??inizio spiazzante ma che ben presto si può rivelare una delle poche strade credibili per evitare di ripetere se stessi. Quando la classe non è acqua?..

Rivulets ?? You Are My Home [Important 2006]: 7,5
A proposito di Low, Rivulets è il progetto del loro ??figlioccio? artistico Nathan Amundson, che con una serie di illustri collaboratori propone un disco a cavallo tra cantautorato intimista e asprezze elettriche. Recensione in anteprima: http://www.ondarock....6_rivulets.htm.

Bracken - We Know About The Need [Anticon 2007]: 7
Altro artista che si mette in discussione con ottimi risultati: Chris Adams degli Hood al debutto solista per la Anticon. Sarà questo il vero seguito di ??Outside Closet??

Sierpinski - Evening Water Project [Jonathon Whiskey 2006]: 7,5
Sempre dalle parti degli Hood, un disco che coniuga in maniera eccelse post-rock ed elettronica, in atmosfere oscure e sognanti al tempo stesso. Consigliatissimo.

Explosions In The Sky - All Of A Sudden I Miss Everyone [Temporary Residence 2007]: 6,5-7
Il post-rock nella sua veste originaria: belle tracce, ottime costruzioni ma poco di nuovo sotto il sole. Molto più apprezzabile un brano come "What Do You Go Home To?", che snoda una tensione inespressa sulle note del pianoforte, che non le ormai troppo prevedibili alternanze ??emotive?. 

Eluvium - Copia [Temporary Residence 2007]: 7+
Nuovo ottimo album di Matthew Cooper, che coniuga la sua anima ambient-elettronica e quella classica-pianistica in perfetto equilibrio. Una splendida via di mezzo tra ??Talk Amongst the Threes? e ??An Accidental Memory??.

Hammock - Raising Your Voice... Trying To Stop An Echo [Darla 2006]: 7+
Se n??è parlato poco, ma mi ha fatto piacere vederlo in più d??una playlist: sviluppi del suono ambient in forma calda e avvolgente, non priva di sorprendenti reminiscenze shoegaze. L??album risulta forse un po?? prolisso con la sua ora e un quarto divisa in diciotto brani, ma la formula è affascinante e riesce a richiamare allo stesso tempo Slowdive e Sigur Ros, Epic 45 e Pan American.

Melodium - Music For Invisible People [Autres Directions 2006]: 7+
Se tre album in un anno vi sembran pochi.... dei tre che ha tirato fuori nel 2006 quel genio folle di Laurent Girare questo è forse il più riuscito, per come coniuga le sue note tastiere giocattolo con suoni acustici e brani quasi tutti cantati, di ottima fattura cantautorale.

Twilight Sad - Twilight Sad ep [Fat Cat 2006]: 6,5
Cinque brani per il debutto di questa band scozzese: chitarre abrasive e oscura vena wave che me li fa accostare vagamente ai Workhouse.

The Boats - Tomorrow Time [Moteer 2006]: 7
Suoni glitch molto minimali e dilatati, melodie notturne e carezzevoli: forse i margini di evoluzione del genere non sono poi così ampi, ma i Boats riescono a confezionare un altro album delicato, che ne accentua la dimestichezza con una forma canzone appena accennata ma decisamente gradevole.

E ancora:
Corrina Repp - The Absent And The Distant [Caldo Verde 2006]: 6,5
Dustin O'Halloran - Piano Solos Vol. 2 [Bella Union 2006]: 6,5
Fauve - Fauve [Gentlemen 2006] : 7
Hoax Funeral - Hoax Funeral [Self Released 2006]: 6,5-7
Inlets - Vestibule Ep [Luv Sound 2006]: 6,5
Lullatone - Plays Pajama Pop Pour Vous [Audio Dregs 2006]: 6
Part Timer - Part Timer [Moteer 2006]: 7
Songs Of Green Pheasant - Aerial Days [Fat Cat 2006]: 7
The Lesser Birds Of Paradise - Space Between [Contraphonic 2006]: 6,5
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#34 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 12:44


Giardini di Mirò ?? Dividing Opinions [Homesleep 2007]: 7+
L??album della maturità per la band italiana, con il sostanziale superamento del post-rock delle origini e l??accostamento a suoni più prossimi a quelli di Hood e Piano Magic. (disco del m)

Low ?? Drums and Guns [Sub Pop 2007]: 7-7,5
Cambiare suoni e lasciare immutato lo spirito: Parker & Sparhawk hanno capacità e coraggio da vendere e si mettono in discussione abbandonando la svolta rock di ??The Great Destroyer? per votarsi a un??elettronica all??inizio spiazzante ma che ben presto si può rivelare una delle poche strade credibili per evitare di ripetere se stessi. Quando la classe non è acqua?..


Explosions In The Sky - All Of A Sudden I Miss Everyone [Temporary Residence 2007]: 6,5-7
Il post-rock nella sua veste originaria: belle tracce, ottime costruzioni ma poco di nuovo sotto il sole. Molto più apprezzabile un brano come "What Do You Go Home To?", che snoda una tensione inespressa sulle note del pianoforte, che non le ormai troppo prevedibili alternanze ??emotive?. 


Hammock - Raising Your Voice... Trying To Stop An Echo [Darla 2006]: 7+
Se n??è parlato poco, ma mi ha fatto piacere vederlo in più d??una playlist: sviluppi del suono ambient in forma calda e avvolgente, non priva di sorprendenti reminiscenze shoegaze. L??album risulta forse un po?? prolisso con la sua ora e un quarto divisa in diciotto brani, ma la formula è affascinante e riesce a richiamare allo stesso tempo Slowdive e Sigur Ros, Epic 45 e Pan American.


Quello dei Giardini Di Mirò mi sta crescendo in una maniera incredibile.BelloBelloBello.

Quello dei Low lo devo ancora assimilare per bene. Di sicuro non sarà bocciatura.

Per quanto riguarda gli Explosions In The Sky sono d'accordo con te. Disco bello ma non eccelso, quantomeno non sul livello dei precedenti.

Per Hammock avrei troppi :wub:  ::)

P.S. Sto ascoltando Sound Of Silver degli Lcd Soundsystem. Non mi sembra malaccio ma c'è una traccia che sembra uscita da un disco degli Strokes!!! Non è che sia un fake??
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#35 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 13:06

ho dimenticato nella mia playlist quel dischetto che è "45:33" di Lcd soundsystem e quel discone che è "music from the Penguin Cafe" della Penguin Cafe orchestra, ma vabbè...
  • 0

#36 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 13:08

ho dimenticato nella mia playlist quel dischetto che è "45:33" di Lcd soundsystem


Questa me la devi spiegare... ;D ;D ;D
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#37 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 13:09

la faringite natalizia m'ha costretto a casa e mi sono consolato ascoltando qualche disco cazzuto...

Ruins-Hyderomastgroningem
Ruins-Tzomborga

basso+batteria+urletti vari=jappo-degenero
molto meglio il primo, in cui quantomeno si scorge qualche melodia... Tzomborga è veramente delirante...

Akaten-III

stesso batterista, progetto, se possibile, ancora più delirante...
i pezzi durano al massimo due minuti, sarebbe interessante poter sentire delle canzoni vere e proprie da queste trovate...

Frank Zappa-Yellow Shark
lo devo ancora assimilare

nei momenti di pausa...
The Broken Family Band-Balls
disco scaricato per sbaglio ma divertente esempio di country rock
  • 0

#38 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 13:17

AFTERHOURS - Quello che non c'è..7,5
AFTERHOURS - Ballate per piccole iene..7/8
AIR - Pocket symphony..7,5
R.E.M. - Automatic for the people..9
CURE - The top..7
CURE - Head on the door..8
CURE - Wild mood swings..5,5
CURE - Wish..6,5








  • 0

#39 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 13:42


ho dimenticato nella mia playlist quel dischetto che è "45:33" di Lcd soundsystem


Questa me la devi spiegare... ;D ;D ;D


trovo che abbia momenti un po' fiacchi ed altri più belli, se mettessi un numero opterei per un 6-6.5 ;)
  • 0

#40 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 14:29

AIR - Pocket symphony..7,5


T'è piaciuto eh ;) ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#41 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 14:31


AIR - Pocket symphony..7,5


T'è piaciuto eh ;) ;)


Si, ma penso che crescerà pure, molto molto buono.
  • 0

#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18064 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 15:54

AIR - Pocket symphony..7,5

T'è piaciuto eh ;) ;)

Si, ma penso che crescerà pure, molto molto buono.


Un'anticipazione sulle collaborazioni con Cocker e Hannon? Di che tipo sono?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2006 - 19:45

eels-electroshock  blues 8
eels-beautiful freak 8.5
nick cave-tender prey 9
nick cave-Let Love In 8
nick cave-the firstborn is dead 8.5
leonard cohen-I'm your man 6.5
sisters of mercy-First And Last And Always 8.5
sonic youth-the destroyed room:b-sides and rarities 7.5(incentrato sulla parte della loro produzione che amo di meno ma comunque notevole)
Gun club-Miami 8.5 gruppo che approfondiro'sicuramente

  • 0

#44 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 19:55

Gun club-Miami 8.5 gruppo che approfondiro'sicuramente


Eh eh...direi proprio che ne vale la pena: gruppone della madonna. Prova con "Fire of love", per me anche più bello di "Miami". E' impossibile non muovre il culo quando parte "She's like heroin to me"!! Ma tutto il disco possiede un aurea magico-perversa molto vodoo e molto blues del Delta decisamente unica....e soprattutto regala diversi pezzi da urlo: non ricordo un pezzo fuori posto. Pierce è lo "stonato" (almeno, in alcuni pezzi non è che canti proprio come un usignolo) più magico della storia!
  • 0

#45 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2006 - 20:13


Gun club-Miami 8.5 gruppo che approfondiro'sicuramente


Eh eh...direi proprio che ne vale la pena: gruppone della madonna. Prova con "Fire of love", per me anche più bello di "Miami". E' impossibile non muovre il culo quando parte "She's like heroin to me"!! Ma tutto il disco possiede un aurea magico-perversa molto vodoo e molto blues del Delta decisamente unica....e soprattutto regala diversi pezzi da urlo: non ricordo un pezzo fuori posto. Pierce è lo "stonato" (almeno, in alcuni pezzi non è che canti proprio come un usignolo) più magico della storia!

Ma secondo me sono proprio certe "imperfezioni" di intonatura che rendono la sua voce così speciale.. Come in "Jack on Fire", pezzo straordinario :wub:
  • 0

#46 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 02:14

Thelonious Monk - Genius Of Modern Music Vol.1 (1947, Blue Note) - 9/10
Miles Davis - Miles Ahead (1957, Columbia/Legacy) - 8/10
Miles Davis - Milestones (1958, Columbia) - 8/10
John Coltrane - Impressions (1961, Impulse!) - 8,5/10
Charlie Parker - Confirmation: The Best Of The Verve Years (1995, 2xCD Verve) - 9/10
Ennio Morricone - Once Upon A Time In The West (1972, RCA) - 8,5/10
The Sugarhill Gang - Rapper's Delight: The Best Of Sugarhill Gang (1980, Sugar Hill) - 8/10
Don Caballero - For Respect (1993, Touch & Go) - 8/10 **
Don Caballero - Don Caballero 2 (1995, Touch & Go) - 8,5/10 **
Don Caballero - What Burns Never Returns (1998, Touch & Go) - 7,5/10 **
The Iceburn Collective - Meditavolutions (1996, Revelation) - 7/10
Reverend Horton Heat - Holy Roller (1999, Sub Pop) - 8/10
James Brown - Live At The Apollo [DeLuxe Edition] (2004, Polydor) - 8/10
Alex Smoke - Incommunicando (2005, Soma) - 8/10
Beirut - The Gulag Orkestar [Reissue] (2006, 2xCD 4AD) - 8/10
Sufjan Stevens - Songs For Christmas (2006, 5xCD Asthmatic) - 8/10 *
Vince Guaraldi - A Charlie Brown Christmas [Expanded] (2006, ?) - 7,5/10
Vitalic - OK Cowboy (Collector's Edition) (2006, Different) - 8/10
Low - Drums And Guns (2007, ?) - 5/10
Sondre Lerche - Phantom Punch (2007, ?) - 7,5/10
Sondre Lerche - Faces Down (2002, Astralwerks) - 7/10
Sondre Lerche - Two Way Monologue (2004, Virgin/EMI) - 7,5/10
Sondre Lerche & The Faces Down Quartet - Duper Sessions (2006, Virgin) - 8/10
Roots Manuva - Brand New Second Hand (1999, Big Dad) - 8/10
Madvillain - Madvillainy (2004, Stones Throw) - 8,5/10
Kraftwerk - Computer World (1981, Capitol) - 8/10
Rodan - Rusty (1994, Touch & Go) - 7/10

* Questo cofanetto è stupendo, pieno di canzoni natalizie bellissime presentate in maniera bellissima. Resterà una pietra miliare per le feste e non, un gran bel lavoro anche se forse raccoglierlo in soli due CD era meglio.

** Ho scoperto di amare di Don Caballero.
  • 0

the music that forced the world into future


#47 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2006 - 10:48

DISCO INFERNO - D.I. GO GROUP 8

Altra recente scoperta. Altro capolavoro.


condivido il tuo giudizio: capolavoro!
  • 0

#48 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2006 - 10:54


DISCO INFERNO - D.I. GO POP 8

Altra recente scoperta. Altro capolavoro.


condivido il tuo giudizio: capolavoro!


Fra l'altro questo disco dimostra ancora una volta l'improprietà dell'etichetta "post-rock": cosa c'entra D.I. Go POP con Slint, Tortoise, Talk Talk, Don Caballero o Explosions in the sky?
Sono sempre più convinto del fatto che entro qualche anno (o decennio) si inizierà a distinguere con maggior chiarezza ed in maniera più avveduta all'interno dell'immenso calderone post. Oggi come oggi parlare di post-rock equivale a parlare di rock...cioè si dice tutto e niente, perchè diversamente equivale ad accomunare all'interno del medesimo stile Jefferson Airplane, Germs, Death e Beatles.
  • 0

#49 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 31 dicembre 2006 - 12:18

Holger Czukay ?? Canaxis (1969) (8,5)
Anthony Braxton ?? Dortmund 1976 (1976) ( 8 )

? ?? ? (2006) (7)
Arthur Russell ?? First Thought Best Thought (2006) (7)
Bitcrush ?? In Distance (2006) (5)
Broadcast ?? The Future Crayon (2006) (6+)
Dabrye ?? Two/Three (2006) (6,5)
Goose ?? Bring It On (2006) (5,5)
James Holden ?? The Idiots Are Winning (2006) (6,5)
Kode9 & The Spaceape ?? Memories Of The Future (2006) (6,5)
LCD Soundsystem ?? 45:33 (2006) (7)
Melvins ?? (A) Senile Animal (2006) (6,5)
Om ?? Conference Of The Birds (2006) (7-)
Scritti Politti - White Bread, Black Beer (2006) (6+)
Sunn O))) & Boris ?? Altar (2006) (6,5)
The Monochrome Set ?? Strange Boutique (1980) (7,5)
Tim Hecker ?? Harmony in Ultraviolet (2006) (7)
Tom Waits ?? Orphans (2006) (7)


  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#50 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 13:55

Ohibò, stavolta anche io faccio il giochetto:

Zukanican - Horse Republic 8 1/2
Finalmente anche io  ;D. Dalla città alla giungla e ritorno. C'è tanta, troppa roba dentro, mi sa che lo ascolterò molte volte.

Milanese - Extend 7 1/2
Spettacolo. Dubstep/Grime ipervitaminizzato e con tante voci robotiche che a me piacciono tanto.

Trans AM - Sex Change 8
Qui sono di parte, 1/3 kraftwerk & krauti, 1/3 post-tutto, 1/3 tamarrate=irresistibile. Qui si torna dalle parti di TA, dopo che Liberation aveva un pò ripreso i suoni del passato.

Genevieve Pasquier - Virgin Pulses 7
Bella raccolta: a volte noise/industrial, a volte electro-pop (un pò ricorda le Autonervous). Qualche pezzo un pò superfluo ma nel complesso è intrigante.

The Heritage Orchestra - s/t 7
Mette di buon umore.

Hella - There's no 666 in Outer Space 4
Li abbiamo persi. C'è da dire che l'ho ascoltato una volta e mezzo, ma mi è sembrato un pastrocchio.

Ratos de Porao - Homem Inimigo do Homem 7 1/2
Gordo e i suoi puzzolenti topi di cantina sono tornati: la ricetta è sempre quella, hardcore-thrash di alta classe che fa venire voglia di zompare.

LCD Soundsystem - 45:33 7
La classe non è acqua. Peccato non si possano skippare i brani.

Forensics - Things to do when you should be dead anyway 7
Gustosissimo album rockmetallone, ristampato da poco. "Welcome to your doom" anticipa i Todd, gran bel pezzo.

The Cure - Pornography 10
Visto che mi sono finalmente comprato l'edizione speciale, ne ho approfittato per riascoltare il mio disco preferito dei Cure, assieme a Three Imaginary Boys. Totale.

Lullabye Arkestra - Ampgrave 6 (provvisorio)
A volte mi piacciono a volte mi fanno venire due palle così. Da riascoltare.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi