Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Perchè Il Milan Fa Zero Mercato Se Il Fatturato Della Società È Ottimo?


  • Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:28

Questi i fatturati dei primi 20 club:

Classifica+fatturati+societ%C3%A0+calcio

Ora Berlusconi ha ragione quando dice che in Italia non si può competere con sceicchi e petrolieri russi, ma il Milan è comunque tra le prime 10 società per fatturato.

La società rossonera fattura più di Borussia Dortmund e Liverpool e oltre il doppio dell'Atletico Madrid che è arrivato in finale di Champions lo scorso anno, i rossoneri non sono poi tanto lontani dai fatturati di Arsenal e Chelsea che i vari Sanchez, Ozil e Hazard non se li fanno mancare.

Se il fatturato è comunque notevole per quale ragione la società rossonera fa un mercato degno del Brescello da tre anni a questa parte?

Non è possibile competere con gli sceicchi ma direi che una società che fattura 260 milioni almeno un paio di colpi buoni se li possa permettere ogni anno, è davvero tutta colpa di Galliani secondo voi o ci sono altre ragioni?


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#2 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:33

Bark ti potrebbe rispondere anche male.
  • 0

#3 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6690 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:33

sincronizzati fratello, sincronizzati

 

Z8ieAcT.jpg


  • 0

#4 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:41

sincronizzati fratello, sincronizzati

 

Z8ieAcT.jpg

doh.jpeg

 

In effetti era il caso di postare dati più aggiornati asd

Comunque il discorso più o meno rimane identico, fatturato sui livelli del Borussia Dortmund, superiore ad Atletico Madrid e Galatasaray che i colpi di mercato non se li fanno mancare ogni anno, perchè allora zero mercato?

 

 

PS Il fatturato di Chelsea e Arsenal è cresciuto così tanto in appena 1 anno? Elamiseria :blink:


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#5 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:54

il fatturato da solo non significa niente


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#6 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:02

Quali sono i colpi di mercato del Galatasaray?


  • 0
Immagine inserita

#7 vandiemen

    L'ultima spiaggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:11

Quel fatturato non è sufficiente a garantire la campagna acquisti se pensi che il Milan ha ogni anno 150 milioni di euro di costi solo per gli stipendi ai giocatori.


  • 1

#8 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:16

Quel fatturato non è sufficiente a garantire la campagna acquisti se pensi che il Milan ha ogni anno 150 milioni di euro di costi solo per gli stipendi ai giocatori.

appunto - e a parte questo (le uniche virtuose in Italia, con rapporto ingaggi/ricavi =< al 50%, sono Juve, Napoli e Lazio, mi pare) c'è da verificare la situazione debitoria eccetera


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#9 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:06

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:08

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia

 

In realtà per me potrebbe essere interessante.

Alla fine a forza di battute e imprecazioni, non si parla mai del perché il Milan sia in queste condizioni da fame.
Si liquidano sempre i discorsi sfottendo il nano o zio Fester. Si accetta la realtà, insomma.

Io, che di economia mi intendo ancor meno che di calcio, sono curioso di sapere le varie motivazioni.


  • 0

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:10

 

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia

 

In realtà per me potrebbe essere interessante.

Alla fine a forza di battute e imprecazioni, non si parla mai del perché il Milan sia in queste condizioni da fame.
Si liquidano sempre i discorsi sfottendo il nano o zio Fester. Si accetta la realtà, insomma.

Io, che di economia mi intendo ancor meno che di calcio, sono curioso di sapere le varie motivazioni.

 

Tresp non c'è molto da capire eh


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:16

 

 

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia

 

In realtà per me potrebbe essere interessante.

Alla fine a forza di battute e imprecazioni, non si parla mai del perché il Milan sia in queste condizioni da fame.
Si liquidano sempre i discorsi sfottendo il nano o zio Fester. Si accetta la realtà, insomma.

Io, che di economia mi intendo ancor meno che di calcio, sono curioso di sapere le varie motivazioni.

 

Tresp non c'è molto da capire eh

 

 

Sì ok, immagino che sia per la situazione debitoria (per esempio) e/o per il discorso stipendi.

Ma perché non lo dicono? E' questo che mi fa incazzare.
Perché non lo ammettono? Invece di blaterare puttanate come "il club più titolato al mondo" e cose simili.

Non possono semplicemente dire: "scusate, abbiamo dei problemi, abbiate pazienza. Siamo il Milan e torneremo grandi".
Invece no, si rifugiano in dichiarazioni risibili ed anacronistiche.


  • 0

#13 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:18

 

 

 

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia

 

In realtà per me potrebbe essere interessante.

Alla fine a forza di battute e imprecazioni, non si parla mai del perché il Milan sia in queste condizioni da fame.
Si liquidano sempre i discorsi sfottendo il nano o zio Fester. Si accetta la realtà, insomma.

Io, che di economia mi intendo ancor meno che di calcio, sono curioso di sapere le varie motivazioni.

 

Tresp non c'è molto da capire eh

 

 

Sì ok, immagino che sia per la situazione debitoria (per esempio) e/o per il discorso stipendi.

Ma perché non lo dicono? E' questo che mi fa incazzare.
Perché non lo ammettono? Invece di blaterare puttanate come "il club più titolato al mondo" e cose simili.

Non possono semplicemente dire: "scusate, abbiamo dei problemi, abbiate pazienza. Siamo il Milan e torneremo grandi".
Invece no, si rifugiano in dichiarazioni risibili ed anacronistiche.

 

ma mica lo devono dire, c'è il bilancio


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#14 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12614 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:24

 

 

 

ma a che serve sto topic? dai tornate a casuccia

 

In realtà per me potrebbe essere interessante.

Alla fine a forza di battute e imprecazioni, non si parla mai del perché il Milan sia in queste condizioni da fame.
Si liquidano sempre i discorsi sfottendo il nano o zio Fester. Si accetta la realtà, insomma.

Io, che di economia mi intendo ancor meno che di calcio, sono curioso di sapere le varie motivazioni.

 

Tresp non c'è molto da capire eh

 

 

Sì ok, immagino che sia per la situazione debitoria (per esempio) e/o per il discorso stipendi.

Ma perché non lo dicono? E' questo che mi fa incazzare.
Perché non lo ammettono? Invece di blaterare puttanate come "il club più titolato al mondo" e cose simili.

Non possono semplicemente dire: "scusate, abbiamo dei problemi, abbiate pazienza. Siamo il Milan e torneremo grandi".
Invece no, si rifugiano in dichiarazioni risibili ed anacronistiche.

 

 

Ti pare che Berlusconi abbia mai ammesso una sola debolezza/errore in tutta la sua carriera politica/calcistica/imprenditoriale?


  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#15 vandiemen

    L'ultima spiaggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:43

L'altro motivo molto semplice per cui fanno fatica ad ammettere il ridimensionamento dovuto al bilancio è dato dal fatto che ogni dichiarazione di questo tipo svaluta il brand e lo rende meno appetibile agli occhi degli sponsor.

Inoltre, anche le richieste ai potenziali acquirenti dovrebbero partire da una base più bassa: anche se di magnati con l'anello al naso ve ne sono sempre di meno e, come si può vedere, nessun uomo sano di mente comprerebbe un club per 900 milioni di euro, per poi doverne investire minimo altri 600 milioni per sanare i debiti, fare una campagna acquisti decente e costruire il nuovo stadio.

 

Anche i tanto declamati sceicchi arabi/magnati russi sono partiti da club con un potenziale bacino di tifosi ampio (City, PSG, Chelsea), ma con un valore del club molto basso (il CIty si barcamenava in Premier; idem il PSG che aveva anche grosse difficoltà finanziarie).

Anche gli acquisti fatti in Italia hanno coinvolto club in forti difficoltà economiche e/o di rendimento (Roma, Inter, Bologna) ma con alle spalle una tifoseria ben nutrita.

 

Ultimo punto: a causa di questa irragionevole testardaggine di dare un valore così alto al Milan, si è perso tempo prezioso ed oggi, le condizioni economiche sono molto meno favorevoli per la vendita del club: russi e arabi sono alle prese con la crisi del prezzo del petrolio.

Ecco perché si guarda agli States...


  • 0

#16 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2015 - 14:56

silvio c'ha altri cazzi per la testa adesso


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi