Vai al contenuto


Foto
* * - - - 10 Voti

Classifica Ufficiale Del Forum 2014 - Risultati


  • Please log in to reply
405 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:39

 

non potrai contraddirmi che pure la wave sta calando molto come interesse lassigue!

 

 

 

OBEY THE NEW WAVE!!!

 


  • 0

 


#52 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:40

Peccato per FKA che non rientra in top ten per pochi punti ma mi aspettavo un risultato peggiori quindi va bene anche così. Felicissimo per il quinto posto, sembrava un disco molto più odiato on questi lidi ma come sempre le critiche negative sono quelle a voce più alta!
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#53 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:44

 

166 votanti contro i 164 dell'anno scorso (166 anche nel 2012)
 
 
Ecco i risultati
Grazie ovviamente a gigiriva per il know-how (il giochino è ©gigiriva) e a cerezo per l'organizzazione di quest'anno, i calcoli e le correzioni.
 
 

1. War on Drugs - Lost in the Dream  [480 punti]
 

2. Horrors - Luminous  [375 punti]
 
3. Temples - Sun Structures  [284 punti]
 

 

Chi l'avrebbe MAI detto. E il bello è che in redazione siamo messi quasi uguali, di sicuro la no.1 è identica.

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce visto che il loro disco è una bomba pure per me.


  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:45

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce

 

A me no. asd Già "Skying" nel 2011 arrivò secondo nel forum mentre in redazione fece QUATTRO punti.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:49

 

12205554556_19b4f8bdca.jpg

 

 

 

Come non cedere a tanto fascino.

(Sembra Rosario Muniz)

 

tra me,il mistico e drupi ashd

 

 

anche un tocco di eleganza depiscopiana.

 

comunque, dopo qualche ascolto scettico, quello di francis harris l'ho ascoltato nelle giuste condizioni atmosferiche e mi è piaciuto. mi dava l'idea di un disco da apericena, invece è lounge abbastanza rivisitata da trascendere la notte e tramutarsi un pò in alba mistica. più "tecnicamente", è vero che c'è qualche pezzo tipo new rain che sa un pò di pilota automatico e potrebbe dar ragione a johann sebastian, ma nella maggior parte dei casi il trucco funziona e mi sembra veramente qualcosa di nuovo, che probabilmente sta al lounge come i war on drugs stanno all'americana o il destroyer di kaputt al new romantic. nei suoi panni io avrei reso un pò più libere le basi e liberato alcuni pezzi dalla regolarità jazzy delle armonie di basso... l'avrei voluto più temerario nell'insieme, tipo i due pezzi di chiusura.  comunque suoni bellissimi e molto caldi, sono contento per il decimo posto.


  • 0

#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:49

 

Chi l'avrebbe MAI detto. E il bello è che in redazione siamo messi quasi uguali, di sicuro la no.1 è identica.

 

 

 

 

ormai anche quelli di pitchfork temono gozzy e la sua influenza


  • 0

 


#57 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:49

 

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce

 

A me no. asd Già Skying nel 2011 arrivò secondo nel forum mentre in redazione fece QUATTRO punti.

 

purtroppo la redazione andrà sempre più peggiorando vista l'utenza

il cancro si estende


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:54

 

il cancro si estende

 

colpi-fortuna-sica-292714.jpg


  • 0

 


#59 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:55

asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#60 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 14:56

 

 

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce

 

A me no. asd Già Skying nel 2011 arrivò secondo nel forum mentre in redazione fece QUATTRO punti.

 

purtroppo la redazione andrà sempre più peggiorando vista l'utenza

il cancro si estende

 

 

Dopo questa fantastica e oggettiva teoria possiamo anche chiudere proprio il topic.

 

Scrivere di peggio è impossibile. <3

 

A fine anno vi amo tutti. L'intransigenza regna sovrana. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#61 eaglerod

    ALTRO CHE PIVELLO........

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:02

ecco,appunto,ascolta il CD


  • 0

#62 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:04

 

 

 

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce

 

A me no. asd Già Skying nel 2011 arrivò secondo nel forum mentre in redazione fece QUATTRO punti.

 

purtroppo la redazione andrà sempre più peggiorando vista l'utenza

il cancro si estende

 

 

Dopo questa fantastica e oggettiva teoria possiamo anche chiudere proprio il topic.

 

Scrivere di peggio è impossibile. <3

 

A fine anno vi amo tutti. L'intransigenza regna sovrana. 

 

ma perchè te la prendi?

è inevitabile dai! o si combatte o si perisce

bisognerebbe che gli utenti più sapienti e anziani partecipino di più nel forum nella sez musica altrimenti si abbassa la qualità dell'informazione anche sul sito

non capisco perchè non vi divertiate più a scrivere di musica


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#63 eaglerod

    ALTRO CHE PIVELLO........

  • Members
  • Stelletta
  • 46 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:07

#MoonInJune

 

 

ecco,appunto!ascolta il CD e secondo me capirai se il nono posto va stretto o no.....


  • 1

#64 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:09

 

 

 

 

Horrors invece poco gettonati e la cosa mi stupisce

 

A me no. asd Già Skying nel 2011 arrivò secondo nel forum mentre in redazione fece QUATTRO punti.

 

purtroppo la redazione andrà sempre più peggiorando vista l'utenza

il cancro si estende

 

 

Dopo questa fantastica e oggettiva teoria possiamo anche chiudere proprio il topic.

 

Scrivere di peggio è impossibile. <3

 

A fine anno vi amo tutti. L'intransigenza regna sovrana. 

 

ma perchè te la prendi?

è inevitabile dai! o si combatte o si perisce

bisognerebbe che gli utenti più sapienti e anziani partecipino di più nel forum nella sez musica altrimenti si abbassa la qualità dell'informazione anche sul sito

non capisco perchè non vi divertiate più a scrivere di musica

 

 

 

Ma più che prendermela, dico solo che questa è una tua teoria, errata tra l'altro perché in redazione non mi risulta che sia svanito l'entusiasmo, anzi è aumentato. Abbiamo più recensioni, un tabellone più accogliente, nuova linfa e i "vecchi" continuano a divertirsi sempre e comunque. Dai. Poi ognuno ha da sempre le proprie corsie preferenziali. E mi pare sacrosanto e naturale che sia così. Le classifiche inoltre sono belle agli occhi di mamma soja. Il resto è la solita tiritera di fine anno, divertente, simpatica, ma nulla più. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#65 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:29

ma se tutta la vecchia utenza è a parlar di calcio dai, le mie non sono fesserie


  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#66 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:36

#MoonInJune

 

 

ecco,appunto!ascolta il CD e secondo me capirai se il nono posto va stretto o no.....

 

Ora non ne ho voglia, magari lo farò, però un disco che finisce in top ten non può essere un caso, dai. O meglio, potrebbe esserlo solo se fosse orrendo. Ci mancherebbe che in un anno in cui escono milioni di dischi non ce ne siano dieci buoni.


  • 0

#67 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:39

ma se tutta la vecchia utenza è a parlar di calcio dai, le mie non sono fesserie

 

A parte pochissimi che tra l'altro sono sempre stati presenti nella sezione calcio, non mi pare di vedere questo grosso spostamento. Poi io mi riferivo alla redazione. Dato che nel post originario hai parlato di legame tra utenza e redazione, di quest'ultima che peggiora perché la prima è assente. Davvero fatico a coglierne il legame. Poi è naturale che gli utenti più anziani non entrino più in certe discussioni dato che molte di queste sono già state ampiamente affrontate in passato ed è fisiologico e sacrosanto che ad esserne interessati siano gli utenti più giovani. Per le nuove uscite invece noto sempre la solita attenzione, sia da parte dei cosidetti vecchi, sia da parte dei più giovani. Tutto questo senza considerare l'apporto prezioso di nuove firme, nuovi utenti e via discorrendo. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#68 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:49

Su Indies for Bunnies vince Damon Albarn. Anche lì gatta ci cova

 

http://www.indieforb...no-iannizzotto/


  • 0

#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:56

comunque...

 

 

Classifica 2011

2. Horrors - Skying

 

Classifica 2000-2009

2. Horrors - Primary Colours

 

Classifica 2014 

2. Horrors - Luminous

 

 

gli Horrors come l'Olanda degli anni Settanta. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 dicembre 2014 - 15:59

comunque...


Classifica 2011
2. Horrors - Skying

Classifica 2000-2009
2. Horrors - Primary Colours

Classifica 2014
2. Horrors - Luminous


gli Horrors come l'Olanda degli anni Settanta. asd


O come Toto Cutugno .... :-))))
  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:03

O come Toto Cutugno .... :-))))

 

su lui in realtà è un po' un falso mito, lo vinse nel 1980, anche se i tanti secondi posti successivi hanno fatto passare la vittoria in secondo piano.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:26

 

comunque...


Classifica 2011
2. Horrors - Skying

Classifica 2000-2009
2. Horrors - Primary Colours

Classifica 2014
2. Horrors - Luminous


gli Horrors come l'Olanda degli anni Settanta. asd


O come Toto Cutugno .... :-))))

 

 

O come Barrichello negli anni in cui la Ferrari andava il triplo delle altre.


  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#73 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:32

cotugno = Jalisse


  • 0

#74 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:36

1. War on Drugs - Lost in the Dream  [480 punti]
2. Horrors - Luminous  [375 punti]
3. Temples - Sun Structures  [284 punti]
4. Todd Terje - It's album time  [149 punti]
5. St. Vincent - St. Vincent  [148 punti]
6. Ariel Pink - Pom Pom  [135 punti]
7. Damon Albarn - Everyday Robots  [109 punti]
8. Beck - Morning Phase  [105 punti]
9. Alt-J - This is all yours  [101 punti]
10. Francis Harris - Minutes of Sleep  [97 punti]
11. Sun Kil Moon - Benji  [96 punti]
12. Fka Twigs - LP1  [92 punti]


il dato interessante si direbbe quello che vede trionfare i "dischi di chitarre", i dischi rock insomma, in un quadro che di certo non si allontana granchè dal pop ma nel complesso punta molto poco sulle chitarre, eccettuati quei tre album.

Curiosità. I voti totali presi dai primi 3 ammontano a 1139.
Quelli dei successivi 9 sono 1032.
Comunque vada alla fine ruock batte resto del mondo, al netto delle mille obiezioni che si possono fare a questa mia grossolanissima distinzione (il mare di gente che ha votato sia i primi 3 che molti di quelli dopo, il fatto di considerare fuori dal rock gente come beck e sun kill moon, etc...).


  • 0

#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:38

ah pensavo fosse la tua classifica asd con tutti questi topic di classifiche di ogni tipo non capisco più una mazza


  • 0

 


#76 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 16:48

Curiosa l'idea fra le righe, tale per cui War On Drugs sia un'emanazione di questo forum: terzo sul NME, secondo per Rough Trade, primo per Q, secondo per Mojo, terzo per Pitchfork. Io non ricordo una simile convergenza da quando tiravano i Radiohead (solo che i Radiohead mi facevano quasi schifo, i War On Drugs no asd).

 

Sono molto dispiaciuto per il fatto che il disco di Andrea Tich abbia preso solo i miei voti, soprattutto dopo aver visto alcune solenni cagate presenti nella top ten dei dischi tricolori: credo che non l'abbia ascoltato pressoché nessuno, altrimenti non si spiega, almeno in questi termini.


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:01

cotugno = Jalisse

 

 

541605_994939453859183_18123105636797660


  • 1

 


#78 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:06

Comunque, se D'Angelo fosse uscito un mesetto prima, sarebbe finito facile in top ten.
Altra cosa: mi aspettavo più gradimento per i Future Islands. Secondo me, quell'esibizione dal Letterman ha un po' fuorviato sulla serietà del disco e la bellezza delle canzoni. Melodie così belle non ce ne sono state molte quest'anno.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#79 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:19

Altra cosa: mi aspettavo più gradimento per i Future Islands. Secondo me, quell'esibizione dal Letterman ha un po' fuorviato sulla serietà del disco e la bellezza delle canzoni. Melodie così belle non ce ne sono state molte quest'anno.

 

mah, io il disco l'ho ascoltato una volta sola, ma mi è piaciuto più il sound che le canzoni (che non le ho proprio trovate).


  • 0

#80 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:27

prime due posizioni da incubo per il sottoscritto , bene ma non benino Sun Kil Moon (pensavo ad almeno una top 5) il resto fottesega all'enesima potenza.


  • -1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#81 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:30

per me è il risultato più brutto è st.vincent quinta (con twigs 12esima :( ) mentre l'album precedente qui non era manco pervenuto.


  • 0

#82 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:35

con twigs 12esima :( )

 

 

 

confido in una top ten, se non top 5,  per lei nella classifica redazionale, credo che la redazione sia più matura e impermeabile alle campagne d'odio del forum


  • 0

#83 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:36

per me è il risultato più brutto è st.vincent quinta (con twigs 12esima :( ) mentre l'album precedente qui non era manco pervenuto.

 

Infatti, doveva occupare abusivamente tutte e 10 le prime posizioni (ma d'altronde siamo sul forum di Ondarock asd )


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#84 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:37

Importante vittoria dei war on drugs, che salvano l’onore del forum…che altrimenti sarebbe stato ostaggio di due trend effimeri e settari come Horrors e temples, due gruppi uno destinato alla pensione a breve, l’altro a tornare nel dimenticatoio.  Vittoria significativa anch eperchè il topic dei WOD ha avuto la metà delle pagine di quello degli Horrors  e un decimo dei loro status, la qualità  di “Lost in the dream” ha avuto la meglio sulle televendite non stop di Gozzer e dei suoi ronzini.

 

Peccato per l’hip hop, che in questo forum è sempre troppo ignorato.

 

Ah, war on drugs non c'entra niente col forum, è un trend planetario, ovunque acclamatissimo, non c'è una rivista o webzine che non lo abbia messo ai primi posti delle classifiche...

 

Temples e horrors sono invece  trend a dir poco provinciali ( gli Horrors scaricati pure nella madrepatria, è rimasta solo la comunità di recupero di ondarock)

 

 

il fatto che horrors e temples abbiano preso tutti quei voti è sintomatico di un forum molto "omologato"


  • 0

#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 17:52

ma vaffanculo. asd


  • 5
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:04

la verità ti fa male, lo so


  • -1

#87 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:18

*
POPOLARE

In attesa della fondamentale classifica dei ronzini che, ehi!, quest'anno anch'io avevo il mio anche se purtroppo non siamo riusciti a fargli fare la top 20 per un pelo

 


21. King Creosote - From Scotland With Love  [71 punti]

 

(Naturalmente mi sono segnato tutti i nomi di quelli che lo hanno piazzato nella seconda parte della loro lista, quella che vale solo per la gloria e non dà punti, ricordo almeno un paio di crudelissimi undicesimi posti.)

 

A parziale consolazione registro una onorevole 29sima piazza per Atomos degli A Winged Victory For The Sullen.

Mi perdoneranno tutti gli altri votanti ma per me è una piccola vittoria dell'utente Morbid Poet che, solo, li votò nel 2011 con l'album omonimo e così me li fece conoscere :wub:

 

In attesa della graduatoria ronzini, dicevo, mi sono ricordato di questo mio post dello scorso anno.

Perciò siccome ho ancora il file e a quanto pare ogni 27 dicembre verso le 19 non ho mai niente di meglio da fare, lo aggiorno.

 

Provo ad innescare la bagarre dimostrandovi che questa è la classifica più omologata degli ultimi 4 anni!!11!!
L'ho un po' dovuto tirare per i capelli però alla fine uno straccio di appiglio è venuto fuori

La somma dei punti delle prime dieci classificate del 2013 è quella che ha il maggior peso sul totale dei punti disponibili, peraltro il trend sembra esserci per davvero ashd

260tzyu.jpg


Ahimè il trend che ritenevo di avere scoperto non vale più, dovrò pensare ad altro se voglio ancora puntare alla Medaglia Fields per il 2015 :(

 

In compenso, mai come quest'anno, le prime posizioni hanno davvero sbancato.

Prendendo spunto da questa osservazione di sloth

 

Curiosità. I voti totali presi dai primi 3 ammontano a 1139.
Quelli dei successivi 9 sono 1032.

 

ho graficato la % della somma dei voti delle prime N posizioni sul totale delle prime 10.

(Vi avevo già detto di essere molto impegnato al momento vero?)

 

Anche nel 2012 ci fu una concentrazione di consenso sui primi ma decisamente inferiore a quella del 2014.

mt89qd.png

Curiosità nella curiosità: nel 2010, 11 e 13 gli andamenti furono pressochè identici (nonchè sostanzialmente lineari).

E se definissimo il tasso di omologazione in funzione dell'esponente della funzione interpolante?

Siamo mediamente più omologati tanto più questo esponente è inferiore all'unità.

Pensateci dai, sono cose importanti mi pare.

 

 

Altre amenità.

I These New Puritans non fanno il record di punti (340 vs i 355 dell'esordio dei Toy del 2012, però registrano la vittoria più larga dell'ultimo quadriennio).

 

I War On Drugs, con 480 punti, disintegrano il precedente record ma non si tolgono lo sfizio della vittoria più larga sui secondi che rimane ai TNP (108 punti contro 105, peraltro percentualmente i 108 punti dei TNP valgono di più perchè l'anno scorso ci furono due votanti in meno).

 

Gli Horrors dal canto loro possono rosicare tantissimo perchè con i punti totalizzati avrebbero vinto le edizioni della classifica dal 2010 al 2013.

 

Più che l'Olanda degli anni Settanta, li paragonerei all'eterno secondo Gimondi che ebbe come avversario il cannibale Eddy Merckx (ok anche la faccenda di Gimondi eterno secondo è un po' un falso mito perchè in realtà vinse comunque parecchio ma ci siamo capiti, Gimondi era un po' il Toto Cutugno del ciclismo). Per restare ad un esempio a noi più vicino, alla Roma dello scorso anno contro la Juve dei 102 punti.

 

Curiosamente anche i Temples avrebbero vinto le edizioni 2010 e 2011 con i voti di quest'anno come potete vedere da questo inut fantastico grafico.

r7mbg2.png

(I voti sono stati normalizzati come % sul totale dei voti disponibili, ossia totale votanti x 55, perchè non stiamo mica a cazzeggiare, sono elaborazioni serie, mueller se proprio vuoi dare i numeri fallo per bene che diamine asd)

L'anno in cui gli utenti hanno segnalato più dischi (sia in assoluto sia rispetto a quelli possibili rispetto al numero di votanti) è stato il 2012.

Nel 2014 almeno abbiamo fatto decisamente meglio dello scorso anno.

Io invece ci ho messo 5 minuti buoni a capire che cazzo volesse dire fdo nel vecchio foglio (voi non lo sapete ma ho un problema di abuso da acronimi). Ho concluso che stesse per Fattore Di Omologazione ashd

Lo score peggiore segnalati/potenziali ce l'ha invece il 2011.

(l'anno del Truce asd)


  • 20

#88 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:20

Riguardo questa polemica forumistica tra Horrors e Wod vorrei dire anch'io la mia. Personalmente mi sono fatto l'idea che Lost in a dream sia un album con almeno 4 o 5 canzoni molto belle e le altre a fare quasi da contorno un po come accadde per Out of time dei REM. Non che il disco sia brutto, anzi! In tempi di crisi anche nella musica rock, è una manna! Solo che mi dà l'idea di quei dischi della serie che li ascolti anche 10 volte al giorno e poi di colpo li metti da parte! Il disco è nel complesso molto più accessibile di Luminous che invece risente di una eccessiva perfezione in fase di produzione. Le canzoni non "arrivano" subito o almeno questa è la mia percezione e a tutt'ora pur avendolo inserito in top ten non è che al momento mi entusiasmi da strapparmi i capelli. Però sono dell' idea che si tratta di un album che si vedrà "a strada lunga" come i buoni cavalli, che si farà apprezzare nella sua totalità più che in alcuni episodi. Sono un pessimo recensore lo so, ma sono solo alcune mie personalissime sensazioni.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#89 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:24

 Però sono dell' idea che si tratta di un album che si vedrà "a strada lunga" come i buoni cavalli, 

beh di strada ne dovrà fare molta il nostro cavallo, visto che parte da zero ( la prestigiosa medaglia d'argento del forum di ondarock e poco altro nel pianeta terra) ;D

 

andrei anche a vedere cosa hanno fatto da allora altri gruppi pompati dal forum tipo chapel club e toy, giusto per farvi un idea,...


  • 0

#90 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:29

Mamma mia..sono troppo omologato ai gusti del forum: nella top 10 finale..mi pare di averne messi 6 o 7 ashd

Devo tornare ai tempi in cui ascoltavo solo synth-pop svedese


  • 1

#91 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:31

[quote name="mueller80" post="1872944" timestamp="1419703142"]

[quote name="maladiez" post="1872940" timestamp="1419702957"]



andrei anche a vedere cosa hanno fatto da allora altri gruppi pompati dal forum tipo chapel club e toy, giusto per farvi un idea,...[/quote]

Beh se ti riferisci ad album successivi a quelli pluricelebrati è un altro discorso. Quello di non riuscire a ripetersi pare sia un trend imperante mai come di questi tempi.


R
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#92 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:32

non hanno fatto alcuna strada manco una lunga serie di artisti da disco dell'anno di NME e Pitchfork, non si vede perché quelli di Ondarock siano obbligati a farla.

La musica è così, c'è chi si afferma commercialmente e chi no.

Prenderlo come metro di giudizio si commenta da sé.

 

 

 

Ahimè il trend che ritenevo di avere scoperto non vale più, dovrò pensare ad altro se voglio ancora puntare alla Medaglia Fields per il 2015

Sulla matematica sono un disastro, ho guardato la tabella enne volte ma non ho capito quale sarebbe stato il trend. 

35.6, 31.4, 36.7, 33.9, 35.5 è un ottovolante, non trovo nessuna tendenza, al che mi è venuto il sospetto: che la stia cercando sui numeri sbagliati?  ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#93 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:36

in una classifica vorrei trovare almeno 3 0 4 dischi che ascolterò con piacere tra dieci anni.....dove sono?


  • 1

#94 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:39

Mueller, va curcati.
  • 0

#95 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:41

Mamma mia..sono troppo omologato ai gusti del forum: nella top 10 finale..mi pare di averne messi 6 o 7 ashd

Devo tornare ai tempi in cui ascoltavo solo synth-pop svedese

E se fossero i gusti del forum ad essere omologati ai tuoi?

 

"Trespass - Trend-setter" suona bene, dai asd


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#96 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:46

nel tempio degli orrori vince la guerra e la  droga


  • 0

#97 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8778 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 dicembre 2014 - 18:59

in una classifica vorrei trovare almeno 3 0 4 dischi che ascolterò con piacere tra dieci anni.....dove sono?


Nella top10 ne trovi almeno 5
  • 0
Immagine inserita

#98 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:02

 

in una classifica vorrei trovare almeno 3 0 4 dischi che ascolterò con piacere tra dieci anni.....dove sono?


Nella top10 ne trovi almeno 5

 

uno è francis harris....


  • 0

#99 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:34


 

Ahimè il trend che ritenevo di avere scoperto non vale più, dovrò pensare ad altro se voglio ancora puntare alla Medaglia Fields per il 2015

Sulla matematica sono un disastro, ho guardato la tabella enne volte ma non ho capito quale sarebbe stato il trend. 

35.6, 31.4, 36.7, 33.9, 35.5 è un ottovolante, non trovo nessuna tendenza, al che mi è venuto il sospetto: che la stia cercando sui numeri sbagliati?  ashd

 

Sì ma probabilmente è perchè quest'anno ho tirato un po' via la spiegazione visto che non potevo più bullarmene asd

 

Ad ogni modo la seconda tabella in alto va vista per colonne e riporta il totale dei punteggi accumulati dalle posizioni da 1 a N rispetto al totale.

 

Se guardi le prime 10 posizioni, nel 2010 rappresentavano il 18.7% del totale, nel 2011 il 19.5%, nel 2012 il 21.5% eccetera.

 

Ho anche il grafico (ho sempre un sacco di grafici) che forse è più chiaro: da una certa posizione in poi la curva di un anno risulta sopra quella dell'anno precedente (almeno per le prime posizioni più significative, probabilmente ci saranno degli incroci più avanti ma sono meno interessanti).

 

Nel 2014 invece la curva parte molto alta e poi incrocia quella del 2013 prima della posizione 10.

111566b.png

 

Credo che la cosa sia abbastanza normale dopo tutto, le prime 3 di quest'anno hanno avuto consensi davvero formidabili ed era naturale che finissero per rubare punti agli album tradizionalmente piazzati piuttosto che agli album da 1-2 segnalazioni (quelli che spopolano invece nelle famose classifiche degli autistici, io ne ho sempre diversi a quanto pare ashd)

 

In effetti sempre dalla tabella noterai che quest'anno i punteggi per entrare in top ten (podio a parte) si sono abbassati tutti, per dire dal 2010 è la prima volta che l'album alla posizione 10 ha meno di 100 punti.


  • 2

#100 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:40

tutto chiaro, come sospettavo non avevo capito cosa dover guardare, tonto io e grazie a te per lo spiegone. ;)


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi