Vai al contenuto


Foto
* * - - - 10 Voti

Classifica Ufficiale Del Forum 2014 - Risultati


  • Please log in to reply
405 replies to this topic

#101 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:44

comunque grazie alle classifiche recupererò di sicuro anche io un disco, quello di Robert Plant, che non si è piazzato bene, ma è stato piazzato dagli utenti giusti, anzi dall'utente giusto nello specifico, Syd.

 

Ho sentito un pezzo in anteprima, "Little Maggie" e l'ho trovato clamoroso, lo ascolto a ruota da giorni, una sorta di drum 'n' bass celtico-spaziale. Magari non tutto sarà così entusiasmante ma s'è meritato la mia fiducia, poi semmai scriverò nel suo thread se ne ha uno.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#102 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:45

boh, siete rimaste le uniche persone al mondo che ascoltano il rock. voi e, boh, i seriosauri di rockerilla.

è abbastanza fedelmente la classifica ufficiale 2014 che virgin radio stilerà tra vent'anni. nuff said.


  • 1

#103 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:49

179. ermonte - Audiorama  [10 punti] << Qui c'è un errore, manca la M :D


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#104 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:50

boh, siete rimaste le uniche persone al mondo che ascoltano il rock. voi e, boh, i seriosauri di rockerilla.

è abbastanza fedelmente la classifica ufficiale 2014 che virgin radio stilerà tra vent'anni. nuff said.

 

E allora va' sul forum di OndaRumoriElettroniciDelCazzo.

 

Io trovo invece molto disturbante che tra il pubblico "intelligente", quello che storicamente è del rock di un certo tipo, prendano piede cose come la techno o i droni, per non parlare di certe schifezze hip hop come Run The Jewels. Trovo molto più conservatrice quel tipo di musica piuttosto che quella che tu chiami rock, ma che io chiamo (e gli inglesi pure) rock'n'roll in riferimento a uno spirito piuttosto che a un tipo di musica. W le chitarre, w il rock'n'roll, vaffanculo agli hipster del cazzo.

 

 

M.


  • 6

M.

 


#105 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:52

sempre per parlare di omologazione io sono due anni che voto e due anni che il mio n.1 è il n. 1 del forum asd


boh, siete rimaste le uniche persone al mondo che ascoltano il rock. voi e, boh, i seriosauri di rockerilla.

è abbastanza fedelmente la classifica ufficiale 2014 che virgin radio stilerà tra vent'anni. nuff said.

 

quante stronzate.


  • 0

#106 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:55

Ma poi chi sta a Bologna lo sa benissimo. Ai concerti con le chitarre tre stronzi, a vedere quei dementi che schiacciano i bottoni locali pieni... degrado culturale e spirituale innanzitutto, il trionfo della posa.

 

 

M.


  • 2

M.

 


#107 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 dicembre 2014 - 19:58

Rock, così però passi dalla parte del torto


  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:00

 

 

Io trovo invece molto disturbante che tra il pubblico "intelligente", quello che storicamente è del rock di un certo tipo, prendano piede cose come la techno o i droni, per non parlare di certe schifezze hip hop come Run The Jewels. 

..

 W le chitarre, w il rock'n'roll, vaffanculo agli hipster del cazzo.

non so chi siano questi Run TJ ma non capisco proprio a cosa serva la guerra tra vecchi e nuovi, tra 20 anni la techno sembrerà una cosa da nonni muffosi

 

 

 

 

in una classifica vorrei trovare almeno 3 0 4 dischi che ascolterò con piacere tra dieci anni.....dove sono?

 

basta anche con questa stupidaggine, preoccupatevi di oggi, non penso che chi ha fatto la classifica nel 1967 pensasse al valore di Their Satanic Majesties Request 10 anni dopo; è comunque ovvio che, ascoltando decine di album nuovi in un anno (ci sono degli utenti che ne hanno messi tantissimi nella classifica, immagino sia il risultato di una selezione tra 400 nuove uscite), si possano avere le idee un minimo confuse asd

 

7257.jpg?1389004990

 

w le chitarre a patto che siano chitarre davvero

 


  • 7

 


#109 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:14

Ma tra l'altro a parte l'impossibilità di sapere fra 10 anni (quando la musica sarà molto più bella) cosa ti piacerà ancora della classifica, o cosa riscoprirai solo in decennale ritardo, con tutti gli album che ci saranno da ascoltare per le prossime 10 classifiche, che importerà? Poi che la musica sia ancora brutta, ci sta, basta appunto aspettare dieci anni e vi assicuro che sarà bella


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#110 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:20

*
POPOLARE

Ma poi chi sta a Bologna lo sa benissimo. Ai concerti con le chitarre tre stronzi, a vedere quei dementi che schiacciano i bottoni locali pieni... degrado culturale e spirituale innanzitutto, il trionfo della posa.

 

 

M.

 

Io rispetto le opinioni di tutti, ma stai generalizzando. Personalmente io vado sia ai concerti con le chitarre che a vedere quei dementi che schiacciano bottoni (cristo mi sembra la penosissima querelle che impazzava anni fa sulla musica fatta con strumenti veri vs musica fatta col computer), ascolto sia "rock" che elettronica, ho apprezzato sia i War on Drugs che Todd Terje. Sbandierare una presunta maggiore dignità della musica rock nei confronti della musica fatta coi bottoni è un fastidioso giochino nonchè una cosa del tutto inutile: banalità delle banalità, la musica è questione di sensazioni, se un disco di droni fatto coi rutti mi trasmette più emozioni di un disco jangle pop (genere che apprezzo) è sintomo di degrado culturale? Chi apprezza Lawrence English più dei Temples o chi per loro è un hipster del cazzo? 


  • 13

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:34

 

 

 

gli dai anche retta?
sono gli stessi discorsi che fa succo (terry kath), almeno lui però si rende conto di essere un pazzerello


  • 0

 


#112 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:37

 

Ma poi chi sta a Bologna lo sa benissimo. Ai concerti con le chitarre tre stronzi, a vedere quei dementi che schiacciano i bottoni locali pieni... degrado culturale e spirituale innanzitutto, il trionfo della posa.

 

 

M.

 

Io rispetto le opinioni di tutti, ma stai generalizzando. Personalmente io vado sia ai concerti con le chitarre che a vedere quei dementi che schiacciano bottoni (cristo mi sembra la penosissima querelle che impazzava anni fa sulla musica fatta con strumenti veri vs musica fatta col computer), ascolto sia "rock" che elettronica, ho apprezzato sia i War on Drugs che Todd Terje. Sbandierare una presunta maggiore dignità della musica rock nei confronti della musica fatta coi bottoni è un fastidioso giochino nonchè una cosa del tutto inutile: banalità delle banalità, la musica è questione di sensazioni, se un disco di droni fatto coi rutti mi trasmette più emozioni di un disco jangle pop (genere che apprezzo) è sintomo di degrado culturale? Chi apprezza Lawrence English più dei Temples o chi per loro è un hipster del cazzo? 

 

 

 

Chiaramente qui l'operazione di banalizzazione la stai facendo tu perché il mio discorso è molto più profondo e parte da constatazioni non solo diverse, ma di genere diverso. La questione sollevata da auslo è che questa è una classifica conservatrice perché zeppa di dischi ancorati a una matrice rock, sottintendendo la maggiore attualità di altre sonorità. Sonorità che presumo siano quelle di techno e droni, ovvero le due cose in assoluto più ascoltate da quella branca di hipster capace di creare delle microeconomie (perché se a Bologna, città in cui vivo e opero e che quindi conosco, ogni settimana questo genere di concerti fa centinaia di utenti allora significa che una piccola economia ce l'ha). Va' anche a dare un'occhiata alle classifiche di alcuni noti competitor di OndaRock: classifiche molto diverse, sempre più lontane dal rock greggiamente inteso e sempre più vicino a un tipo di musica che - piaccia o no - ha approcci molto diversi da quelli che hanno dominato il gusto del pubblico "alternativo". Quello che io trovo sbagliato è considerare questi altri tipi di approcci come "nuovi", e quelli tipici del rock "da dinosauri". Il rock sarà pure morto, e purtroppo ne stiamo celebrando i funerali da un bel po', ma se l'alternativa è quella roba lì allora Ognissanti tutto l'anno.

 

 

M.


  • 4

M.

 


#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:38

quoto Syd e aggiungo: come se poi droni e techno non fossero nati decenni fa. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:44

 

 

provo a prenderti sul serio

1) tu fai rock?

2) io penso che rock sia un'attitudine indipendente dagli strumenti; o anche a volerlo vedere come "la musica con la chitarra" (diciamo così) è un genere come un altro, nuovo o vecchio - bello o brutto non possono riguardare un intero genere; se  generalizzi su tutta l'ambient/droni o la techno o un'altro genere (hai detto "quella roba lì") dai un giudizio a priori e come nel caso di Scaruffi sul synthpop mi viene da pensare che hai capito proprio poco e che stai condannando una cosa solo perché non riesci a sentirla

3) hipster (come ogni insulto) riguarda il caso singolo, mi pare assurdo dire "tutti quelli che vanno a tale concerto"; a Milano poi è pieno di hipster anche ai concerti di quelli che fanno  "la musica con la chitarra", tra l'altro, sebbene con un look diverso, erano hipster gli hippie degli Stones, i punk dei Clash, i dark dei Joy DIvision, ecc - non solo quelli di ora eh


  • 2

 


#115 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:51

Mi fate un esempio della musica ambientdrona da hipster?

Non so di cosa parlate, sul serio, non conosco né la scena bolognese né quella dei concerti milanesi (in generale aborro i concerti, pardon).


  • 0

#116 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:51

3) hipster (come ogni insulto) riguarda il caso singolo, mi pare assurdo dire "tutti quelli che vanno a tale concerto"; a Milano poi è pieno di hipster anche ai concerti di quelli che fanno  "la musica con la chitarra"; tra l'altro, sebbene con un look diverso, erano hipster gli hippie degli Stones, i punk dei Clash, i dark dei Joy DIvision, ecc - non solo quelli di ora eh

 

A parte che non concordo, ma anche fosse come dici tu, concedi che quelli di ora esteticamente sono ributtanti. asd

Penso che nessuno sano di mente scambierebbe un hipster unto, bisunto e barbuto con un bel darkettone classico.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 20:56

 

3) hipster (come ogni insulto) riguarda il caso singolo, mi pare assurdo dire "tutti quelli che vanno a tale concerto"; a Milano poi è pieno di hipster anche ai concerti di quelli che fanno  "la musica con la chitarra"; tra l'altro, sebbene con un look diverso, erano hipster gli hippie degli Stones, i punk dei Clash, i dark dei Joy DIvision, ecc - non solo quelli di ora eh

 

A parte che non concordo, ma anche fosse come dici tu, concedi che quelli di ora esteticamente sono ributtanti. asd

Penso che nessuno sano di mente scambierebbe un hipster unto, bisunto e barbuto con un bel darkettone classico.

 

 

nel senso che per la maggioranza di loro era solo una moda, ho specificato "sebbene con un look diverso"; poi tu puoi preferire il dark, io non mi vestirei mai come altri per partito preso, mi farebbe schifo appartenere a un gruppo identificato anche con un look ecco

 

ovviamente è pieno di hipster anche il concerto dei Blur eh


  • 1

 


#118 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:00

non é questione di generi,ma di qualitá, war on drugs é ottima america,horrors buona inghilterra,temples ottima retromania ,e ci sono album decenti_buoni in piu settori,basta saper leggere tra le righe,io ho apprezzato molto il folk ,ma comprendo l'entusiasmo per fkatwigs o loscil, pur non avendoli in classifica, anno ricco di aurea mediocritas,quindi molto democratico
PS lassi quando dico dischi che ascolteró fra 10 anni,intendo dischi che si fanno apprezzare adesso per un linguaggio meno legato TVal fascino nomentaneo
  • 0

#119 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:01

 

partiamo con le interviste ai partecipanti veri: gli artisti

 

abbiamo qui syd, cominciamo da lui con una domanda semplice: ti ritieni soddisfatto del risultato ottenuto? 

 

7. Edda - Stavolta come mi ammazzerai?  [13 punti]
8. Murubutu - Gli ammutinati del bouncin', ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari  [13 punti]
9. Ninos Du Brasil - Novos Mistérios  [12 punti]
10. Clap! Clap! - Tayi Bebba  [11 punti]

 

 

 

Sembra quasi che la domanda di Edda riceva una sensibile risposta con le tre posizioni successive.


  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#120 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:03

ovviamente è pieno di hipster anche il concerto dei Blur eh

 

 

Non saprei, ma al concerto dei Suede posso dirti per certo che non ne ho vista traccia.

 

C'entra poco questo comunque, anche se al concerto dei Blur ci fossero sarebbero solo una parte del pubblico, e acquisita nel corso del tempo.

 

Mentre per i musicisti che indica Syd gli hipster rappresentano il 100% del pubblico e in tempo reale, non è la stessa cosa.

 

State a ogni modo attribuendo alle sue parole un significato diverso da quello che volevano trasmettere, penso sia dovuto ai toni come sempre un po' peperini.

 

Sottolineerei però che quella di Syd era una reazione, non è stato lui a fare per primo di tutta l'erba un fascio: ma guarda il caso per l'intervento di Auslo, enormemente ottuso (tvb Auslo, ma enormemente ottuso e lo sai bene), nessuno se l'è presa.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:07

 

 

C'entra poco questo comunque, anche se al concerto dei Blur ci fossero sarebbero solo una parte del pubblico, e acquisita nel corso del tempo.

 

Mentre per i musicisti che indica Syd gli hipster rappresentano il 100% del pubblico e in tempo reale, non è la stessa cosa.

 

 

mah, ai concerti si vedono ancora persone di 50 anni che magari avevano un negozio di dischi o suonavano in una band punk/wave, e che sono interessati pure ai nuovi generi ( certo, ci sarà da distinguere tra dischi belli e dischi brutti, come in ogni genere), poi magari sono degli hipster (?)

 

e ripeto: gli psychobilly del concerto dei Cramps nel 1988 erano altrettanto dei modaioli che seguivano il branco (quello per me è il difetto degli hipster, del look me ne frega poco)


  • 0

 


#122 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:09

hai sorvolato sul succo della mia risposta ovviamente, ma va beh.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:10

hai sorvolato sul succo della mia risposta ovviamente, ma va beh.

 

quale era il succo?

 

edit: l'intervento di aus?


  • 0

 


#124 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:11

ma il folk è hipster?
  • 0

#125 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:13

ma il folk è hipster?

 

solo se fatto con Cubase


  • 1

 


#126 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:13

ma il folk è hipster?

 

Tutto può essere hipster, è un virus insondabile.

 

 

Aspetto qualche nome, chi domina coi droni le classifiche altrove?


  • 0

#127 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:16

GLOAMING è hipster?


  • 0

#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:18

quale era il succo?

 

edit: l'intervento di aus?

 

 

Eh. Spiegatemi perché accettate senza batter ciglio il fascio d'erba generalizzante per il rock chitarristico mentre vi manda in bestia quello verso chi preme i famosi bottoncini tanto antipatici a Syd.

 

"Seriosauri conservatori" a chi ascolta i Temples sì, anzi sacrosanto, "hipster del cavolo" a chi ascolta Francis Harris invece GIAMMAI. 

 

Vedi tu.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:18

 

ma il folk è hipster?

 

Tutto può essere hipster, è un virus insondabile.

 

 

Aspetto qualche nome, chi domina coi droni le classifiche altrove?

 

 

guarda quella di Pitchfork, gozzy lo ritiene il male asd, immagino siano lì 


  • 0

 


#130 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:20

 

quale era il succo?

 

edit: l'intervento di aus?

 

 

Eh. Spiegatemi perché accettate senza batter ciglio il fascio d'erba generalizzante per il rock chitarristico mentre vi manda in bestia quello verso chi preme i famosi bottoncini tanto antipatici a Syd.

 

"Seriosauri conservatori" a chi ascolta i Temples sì, anzi sacrosanto, "hipster del cavolo" a chi ascolta Francis Harris invece GIAMMAI. 

 

Vedi tu.

 

 

per quanto mi riguarda perché syd è scemo e aus intelligente***

 

 sul fascio d'erba ovviamente hai ragione, difatti io ascolto anche le chitarre, poi ascoltando per lo più roba  vecchia mi succo tantissime chitarre; ho scaricato oggi Harris e non ho mai sentito i Temples, non ho quindi idea di quei 2 esempi

 

 

***scherzo eh, ho letto quella di syd e ho risposto a lui visto che non è la prima volta che dice queste cose


Messaggio modificato da lassigue bendthaus il 27 dicembre 2014 - 21:44

  • 0

 


#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:24

comunque quella divisione in base alle chitarre mi dice proprio poco, è una classificazione che non mi interessa, per il presente come per il passato; potrebbe farla Salvini ecco, è vedere solo la superficie proprio


  • 0

 


#132 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:24

guarda quella di Pitchfork, gozzy lo ritiene il male asd, immagino siano lì 

 

 

Ma su Pitchfork non vanno per la maggiore rappusi e le pop-fintedream alla Grimes?

 

Sentito qualcosina di Harris, sembra una lounge-jazz piuttosto disimpegnata, stessa categoria di Stott ma meno techno? (non mi dice niente, sembra roba da cestone, ma non Il Male)


  • 0

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:26

 

 

Sentito qualcosina di Harris, sembra una lounge-jazz piuttosto disimpegnata, stessa categoria di Stott? (non mi dice niente, sembra roba da cestone)

 

 

solaris chiedi a altri asd di Stott conosco poco e ho appena scaricato Harris, comunque per quel che ricordo il primo fa techno (abbastanza sperimentale), il secondo mi pare più orientato alla house  (abbastanza sperimentale anche per lui direi ma ho gli mp3 da qualche ora e basta)

 

 

 

 

 

 

 

Ma su Pitchfork non vanno per la maggiore rappusi e le pop-fintedream alla Grimes?

 

 

non ho idea, ci arrivo da google quando cerco un nome specifico di una band; non me ne frega nulla di quelle battaglie tra siti e forum, sono  per la censura sul web e lo sapete


  • 1

 


#134 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5214 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:44

 

 

boh, siete rimaste le uniche persone al mondo che ascoltano il rock. voi e, boh, i seriosauri di rockerilla.

è abbastanza fedelmente la classifica ufficiale 2014 che virgin radio stilerà tra vent'anni. nuff said.

 

E allora va' sul forum di OndaRumoriElettroniciDelCazzo.

 

Io trovo invece molto disturbante che tra il pubblico "intelligente", quello che storicamente è del rock di un certo tipo, prendano piede cose come la techno o i droni, per non parlare di certe schifezze hip hop come Run The Jewels. Trovo molto più conservatrice quel tipo di musica piuttosto che quella che tu chiami rock, ma che io chiamo (e gli inglesi pure) rock'n'roll in riferimento a uno spirito piuttosto che a un tipo di musica. W le chitarre, w il rock'n'roll, vaffanculo agli hipster del cazzo.

 

 

M.

 

 

Parole sante.

 

 

 

 

ovviamente è pieno di hipster anche il concerto dei Blur eh

 

 

In effetti, purtroppo, qualche hipster c'era. Ma erano una netta minoranza, per fortuna.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#135 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:46

Insomma sul forum di or non si sa il significato di hipster. Appena c'ho 10 minuti ve lo dico io allora (dio santo)
  • 0

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:47

Insomma sul forum di or non si sa il significato di hipster. Appena c'ho 10 minuti ve lo dico io allora (dio santo)

 

e cmq siamo indietro

http://www.corriere....6569d98de.shtml

 

Addio hipster, ora fanno tendenza
i «new normal» In declino i barbuti di Brooklyn vestiti con pantaloni stretti con risvolto. Questi sono gli anni della «normalità», celebrata in varie forme.

 

 

dobbiamo seguire questi "new normal"  


  • 0

 


#137 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:51

Ma poi chi sta a Bologna lo sa benissimo. Ai concerti con le chitarre tre stronzi, a vedere quei dementi che schiacciano i bottoni locali pieni... degrado culturale e spirituale innanzitutto, il trionfo della posa.

 

 

M.

 

la discussione è su questo e su questo sto, ma ovviamente spero bene che syd - il quale proprio sul recupero di un gusto esplosivamente out-of-time della musica rock ha imbastito il suo progetto musicale - conosca le differenze tra spingitori di bottoni e gente che sa quello che fa. Manco da Bologna da una vita, una volta per il secondo genere di bottonisti (quelli bravi) c'era Angelica, qualche volta il Link. Oggi credo che anche Angelica non sia più granchè affidabile, il resto dei locali hipster che fanno i droni immagino la porcheria che non sarà.

E' una questione che mi punge un po' sul vivo perchè per una vita ho cercato di rintracciare delle musiche "avant" (chiamiamole così, anche se spesso son tutt'altro che nuove) che non fossero dozzinali (che non fossero gli spingitori di bottoni di syd, per capirci). E poi da qualche anno, da quando cerco cose molto più arrangiate e melodiche, mi sono ulteriormente allontanato dalla fascinazione che mi restava per l'estetica e la musica rock. Non a caso di dischi andati bene in classica nella mia playlist ci sono Mac DeMarco (che fa del pop-rock molto jazzato e cazzaro), Ariel Pink (che fa uno zibaldone pop stortissimo e difficile da prendere sul serio) e i Wildbirds & Peacedrums (che sono voce e batteria, per quanto siano duri e possano essere rock nella spirito di certo non lo sono nell'impostazione strumentale e compositiva, a differenza della trimurti a capo della classifica di Ondarock). Sono comunque tutti e tre prodotti hipster, forse anche più della trimurti ondarockista.

Quello che personalmente non reggo granchè del rock è proprio l'impostazione ritmica che ormai non mi dice più nulla (non a caso della trimurti le uniche cose che mi son sembrate veramente valide sono degli Horrors, mi sembrano i meno "piantati" del trio). Il che però non significa assolutamente che il bello della musica di oggi stia nel glitch o nella idm (mioddio!) o nell'improvvisazione radicale. Di grande rilevanza credo sia la conoscenza che oggi abbiamo sul passato e il presente di tanta musica di matrice non anglosassone e non-blues, penso sia la principale ragione per la quale il rock può venire a noia (non deve, eh, ma può).

 

Da seguace delle musiche avant posso solo dire a chi non è pratico che il pubblico cambia moltissimo a seconda del locale. Dalle mie parti c'è un sacco di gente che va sempre al bronson e all'hana-bi e non sa nemmeno che da più di vent'anni a 30 km esiste l'area sismica, con i migliori concerti avant-jazz che si fanno in Italia. I più avanti tra gkli hipster hanno scoperto quel locale per via di Rob Mazurek, che ci va ogni anno, ma di solito la fauna dell'Area Sismica è per lo più over 40. Gli aficionados dell'Area Sismica però li si vede anche al Bronson, quando c'è Transmissions, che è il festival annuale della musiche avant belle. E lì infatti vedi gente straniera, gente attempata, gente che frequentava locali da molto prima della moda indie-hipster e vedi pochi hipster, che magari nelle serate normali vanno a vedere tanto i gruppi chitarrosi quanto gli spingitori di bottoni scadenti.

Quello che voglio dire è che anche la roba avant NON E' TUTTA UGUALE e lo dimostra proprio il pubblico che la segue.

Io personalmente ho più volte sostenuto sul forum che uno come Tim Hecker non valga granchè e caschi nela calderone dei droners dozzinali, ma è un nome seguitissimo in ambito hipster. Poi ci sarebbe tutta la storia dell'hipster-jazz che è complicata perchè lì è difficile fare attribuzioni generali di merito (roba come fire, colin stetson o matana roberts non solo sono molto validi, ma sono anche progetti che tante etichette jazz rifiuterebbero perchè troppo "fuori confine"), ma si tratta di un fenomeno che è rilevante unicamente in termini di visibilità negli ambienti hipster, che normalmente eludono il 99% della produzione jazzistica, ma anche la grandissima parte delle altre musiche avant.


  • 3

#138 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:52

Sapete cosa invece, al primo sguardo di questa classifica sono rimasto stranito... poi ho guardato meglio in effetti le prime 20 posizioni mi sembrano abbastanza equilibrate....cioè mi sembra un buon compromesso tra tanti tipi di musica...ovviamente come ogni buon compromesso non soddisfa nessuno....


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 21:55

 

Da seguace delle musiche avant posso solo dire a chi non è pratico che il pubblico cambia moltissimo a seconda del locale. 

 

 

ovvio, a Milano se usi come locale un posto in via Tortona o all'Isola (le zone più "in" emerse negli ultimi anni tra i giovani e non solo), lo riempi di hipster anche se fai venire gli AC/DC

 

però ripeto: l'uomo è una pecora per definizione (io pure spesso mi sento così), è vero, non per questo si può generalizzare

 

è Natale, quella di prima era una battuta ma non si capiva:

 

 

per quanto mi riguarda perché syd è scemo e aus intelligente***

 

 sul fascio d'erba ovviamente hai ragione, difatti io ascolto anche le chitarre, poi ascoltando per lo più roba  vecchia mi succo tantissime chitarre; ho scaricato oggi Harris e non ho mai sentito i Temples, non ho quindi idea di quei 2 esempi

 

 

***scherzo eh, ho letto quella di syd e ho risposto a lui visto che non è la prima volta che dice queste cose

 


  • 0

 


#140 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:06

Beh il concetto stesso di hipsteria nasce dal jazz, già dagli anni '50. Alla fine è la ricerca della pietra filosofale che si è conclusa seriamente con l'affermazione nelll'immaginario collettivo di Rocco siffredi.
La scena bolognese, l'unica veramente apprezzabile voglio dire,quella che a dal '75 all'80, aveva il suo punto di forza nel suo essere hipster alla radice, bastarda e spuria, che a fatto la sua fortuna col sincretismo alla bolognese, cioè il ragout con la carne macinata. JSP è totalmente figlio di questa tradizione che abbraccia senza soluzioni di continuità i bottoni della Irma records, i vaniloqui di ferretti, il nonsense di antoni, la psichedela di pazienza, i cani di marca sotto i portici sotto l'occhio severo e moralista di zangheri e del geometra Zurlo.
  • 1

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:11

Beh il concetto stesso di hipsteria nasce dal jazz, già dagli anni '50.

 

hai letto blowUP eh (slot basta con quegli articoli da Eva Express! sono bruttissimi asd)

 

non mettere mai più Antoni vicino a Ferretti dai


  • 0

 


#142 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:16

 

Beh il concetto stesso di hipsteria nasce dal jazz, già dagli anni '50.

 

hai letto blowUP eh (slot basta con quegli articoli da Eva Express! sono bruttissimi asd)


 

 

quell'articolo era bellissimo, non l'ho scritto io e che i primi a essere chiamati hipster sono stati i bianchi appassionati di jazz negli anni '40 dovrebbero saperlo tutti. Poi oggi gli hipster sono qualcosa di abbastanza simile ma ascoltano una musica completamente diversa.

Comunque io prima volevo solo dire che con la storia dei bottoni e dei pedalini si fa troppo di tutta l'erba un fascio in queste discussioni. E ve lo dice uno che i dischi ok, ma i concerti con i potenziometri e laptop non si possono più vedere.


  • 0

#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:18

 

 

Beh il concetto stesso di hipsteria nasce dal jazz, già dagli anni '50.

 

hai letto blowUP eh (slot basta con quegli articoli da Eva Express! sono bruttissimi asd)


 

 

quell'articolo era bellissimo, non l'ho scritto io e che i primi a essere chiamati hipster sono stati i bianchi appassionati di jazz negli anni '40 dovrebbero saperlo tutti. Poi oggi gli hipster sono qualcosa di abbastanza simile ma ascoltano una musica completamente diversa.

Comunque io prima volevo solo dire che con la storia dei bottoni e dei pedalini si fa troppo di tutta l'erba un fascio in queste discussioni. E ve lo dice uno che i dischi ok, ma i concerti con i potenziometri e laptop non si possono più vedere.

 

 

penso lo sappiano tutti, c'è anche su wikipedia :-)

 

so che non l'hai scritto tu

 

sui concerti concordo abbastanza perché manca la "fisicità" ma, pure in questo caso, mi sento di fare delle eccezioni, il primo che ho visto di Ensemble Economique è stato bellissimo (vabbeh comunque aveva la chitarra); di solito però per i live la vera distinzione è tra artisti che si sono seduti da tempo e quelli un minimo dinamici (anche se vecchi)


  • 0

 


#144 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:20

Ho letto l'articolo di norman mailer, come abbiamo fatto tutti noi
  • 0

#145 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:51

Mi sorprende di come sia andato assolutamente fuori moda Pharrell Williams (5 punti e al 361esimo posto) probabilmente in coincidenza con la lievitazione del suo conto in banca asd


  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#146 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 dicembre 2014 - 22:58

GLOAMING è hipster?

 

:P


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#147 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2014 - 23:02

 

GLOAMING è hipster?

 

:P

 

è esattamente il contrario invece, il gruppo che nessun folk-hypster andrebbe a sentire dal vivo....


  • 0

#148 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22517 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 27 dicembre 2014 - 23:10

Poesse, in compenso quest'anno ho avuto la sensazione che più di un sito lo sponsorizzasse "per darsi un tono" e fingere di essere sul pezzo in ambito folk, più che per reale interesse per il disco o per il settore.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#149 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 27 dicembre 2014 - 23:11

Mi sorprende di come sia andato assolutamente fuori moda Pharrell Williams (5 punti e al 361esimo posto) probabilmente in coincidenza con la lievitazione del suo conto in banca asd


Sei contento per i future islands?
  • 0

#150 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 27 dicembre 2014 - 23:12

Curiosità, misteri e metodi di classificare... questo disco appena uscito è balzato in cima alle classifiche di sentireascoltare

 

253. Richard Dawson - Nothing Important [8 punti]


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi