Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Alex G - Dsu E Oltre E Poi A Ritroso, Una Panoramica In Fieri Sul Genietto Di Philadelphia

• Please log in to reply
55 replies to this topic

#21 Met85

Met85

Mattia Villa

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1435 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 15:26

mi sono messo a fare un po' di ricerche e faranno uscire il loro LP di debutto il 17 febbraio per la Run For Cover

prima anticipazione: https://soundcloud.c...dv-03/s-Klvhbse

seconda: https://www.youtube....eature=youtu.be

Sono già abb noti negli U.S.A. comunque, mentre Alex G era già più un underdog

• 0
"Ma non vi rendete conto delle cagate che scrivete?"
Mamma mia. oserei dire: "Mattia balla tra inutilità e vuoto cosmico"
"Il collaboratore di Milano Marittima"

#22 Met85

Met85

Mattia Villa

• Redattore OndaRock
  • 1435 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 15:28

però se devo essere onesto queste ultime cose mi piacciono meno, mentre quella che hai postato tu (che sta in un EP del 2012) mi garba

• 0

#23 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5671 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 16:38

Non ho ascoltato le anteprime ma concordo con te, ascoltando cronologicamente la mezz'ora di musica che hanno prodotto finora le prime cose sono più interessanti (per non dire eccezionali): hanno un retrogusto "pesante" che credo derivi dall'altro gruppo di cantante e bassista, hardcore metal che più chugga chugga non si può.

Io continuo a incrociare le dita comunque, in fondo le ultime uscite sono due split.

p.s. potremmo aprire un topic su questa "scena" invece di intasare il topic del povero Alex G ;D

• 0

#24 Met85

Met85

Mattia Villa

• Redattore OndaRock
  • 1435 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2015 - 16:40

è uscito il disco dei Quarterbacks e sta per uscire (ma se ci si impegna si trova) quello dei Krill

https://quarterbacks.bandcamp.com/

https://wheretheresa...y.bandcamp.com/

• 1

#25 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8043 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2015 - 10:04

bravo met! ma lo sai che esiste questo thread?

http://forum.ondaroc...tumblr/page-285

secondo me un gruppetto come i quarterbacks farebbe la gioia degli utenti canzonettari.

nel frammentre ho ascoltato trick, in preparazione per il concerto... carino a tratti, ma un po' svogliato (memory pero' e' <3).

dovro' ascoltarmi ride, consigliato da bandit in prima pagina.

• 0

#26 Met85

Met85

Mattia Villa

• Redattore OndaRock
  • 1435 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2015 - 10:25

Di Alex G ho sentito praticamente tutto il Bandcamp, ci sono robe belle e altre che in pratica sono solo accenni e bozze. Un po' mi dispiace che abbia preso sta piega con tutte queste stampe e ristampe, mollando Orchid Tapes (è l'unico disco che non si può scaricare più gratis). Sembra quasi che voglia capitalizzare l'attenzione ricevuta in questi mesi, ha pure tolto gli streaming dal suo Bandcamp.

Da un punto di vista romantico mi ha perso un sacco, anche se non lo biasimo per carità. Probabile comprerò qualcosa.

• 0

#27 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5671 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2015 - 07:31

bravo met! ma lo sai che esiste questo thread?

http://forum.ondaroc...tumblr/page-285

secondo me un gruppetto come i quarterbacks farebbe la gioia degli utenti canzonettari.

i quaterbacks non li conosco bene, ma per gli altri gruppi nominati in questo thread ci vorrebbe un topic apposito poiché penso che non abbiano l'ironia post-moderna del "ciao, sono un coglione *verso di pippo*" ganzonettara.

appena ho il titolo giusto lo apro, così mi sfogo! ]:)

(l'altro giorno mi era venuto in mente ma me lo sono dimenticato ;_; )

• 1

#28 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8043 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2015 - 09:54

ho letto in giro bandcampcore come genere  ?_?

sono sicuro che puoi fare di meglio con il titolo

• 0

#29 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5671 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2015 - 18:55

era fantastico, maledetti neuroni bruciati

(la diffusione su bandcamp è un requisito)

• 0

#30 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8043 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 21:32

il disco nuovo e' caruccetto forse quanto il precedente. forse perche' devo ancora trovare il tempo di ascoltarlo ben bene.

salt e' bellissima:

si chiama come un pezzo vecchio, ma e' diversa.

• 0

#31 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2015 - 21:56

Sto ancora assimilando (con piacere) il disco vecchio, e lui se n'esce gia` con cose nuove???
Che fatica stare dietro a tutto.... :P
  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#32 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 13:45

il disco nuovo e' caruccetto forse quanto il precedente. forse perche' devo ancora trovare il tempo di ascoltarlo ben bene.

Stando a questa news che era apparsa su OR (http://www.ondarock....ws.php?&id=4096) il disco sarebbe in uscita fra venti giorni.

C'è in giro un leakkino?

salt e' bellissima:

si chiama come un pezzo vecchio, ma e' diversa. 

Non male come "singolo" di apertura: pezzo sicuramente più "strutturato" di quelli che stanno su DSU.

Al contrario, l'altro pezzo nuovo che si trova su Soundcloud (Bug) è più simile alle sonorità del primo disco.

https://soundcloud.c...rdco/alex-g-bug

Vediamo come è il resto.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#33 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8043 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 14:44

si' l'avevo trovato sull'internette un paio di settimane fa su segnalazione di hasitleaked. ma il link che avevo trovato l'hanno rimosso.

fammi un fischio in privato se lo vuoi, che volendo lo posso condividere con gdrive.

il disco non lo definirei piu' strutturato... un po' piu' languido forse. meno ritmato e piu' sognante. sono contento che non abbia tentato di raddrizzarsi ed anzi sia ancora piu' perso in un mondo tutto suo, una endless adolescenza. ma ormai vado a memoria che non so quanto tempo e' che non riesco ad avere un po' di tempo per immergermi nelle cuffie. 

• 0

#34 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2015 - 15:00

si' l'avevo trovato sull'internette un paio di settimane fa su segnalazione di hasitleaked. ma il link che avevo trovato l'hanno rimosso.

fammi un fischio in privato se lo vuoi, che volendo lo posso condividere con gdrive.

il disco non lo definirei piu' strutturato... un po' piu' languido forse. meno ritmato e piu' sognante. sono contento che non abbia tentato di raddrizzarsi ed anzi sia ancora piu' perso in un mondo tutto suo, una endless adolescenza. ma ormai vado a memoria che non so quanto tempo e' che non riesco ad avere un po' di tempo per immergermi nelle cuffie. 

No, tranquillo.... fino al 5 Ottobre posso reggere  :).

• 0

#35 Met85

Met85

Mattia Villa

• Redattore OndaRock
  • 1435 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2015 - 09:44

Sono abbastanza d'accordo con markmus, nel senso che l'Alex G che ti ritrovi è sempre quello. Probabilmente è più ragionato e un filo più pulito anche perché ora ha una label importante alle spalle e credo abbia dei mezzi un filino migliori

• 0

#36 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 22:05

Mi sono imbattuto per caso in video apocrifo del solito David Dean Burkhart dedicato ad un pezzo di Alex G, chiamato Witch.

E, leggendo la didascalia, ho scoperto che questo fa parte del nuovo album del buon Alex Giannascoli, che uscirà per la Domino il 19 Maggio e si chiamerà Rocket.

Intanto, Witch mi sembra molto buono.

Ho poi trovato anche il video -in questo caso ufficiale- di un altro pezzo nuovo, chiamato Proud. E anche questo mi sembra buono anche se più "facile"

E poi, andando a ritroso, ho trovato anche questa Bobby, uscita a Marzo.

E qui, se non è Americana, poco ci manca: https://www.youtube....h?v=nPuxLpVus-k

Un Alex G, mi pare, destinato a lasciare la cameretta...... vedremo per andare dove.

• 1

#37 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 22:15

Ancora anticipazioni; due pezzi completamente diversi fra sè e lontani dai consueti territori in cui Alex G si muove. Io sono veramente curioso di sentire dove vuole andare a parare con l'album :)

Sportstar

Brick

• 0

#38 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8043 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2017 - 10:35

a2445358277_10.jpg
Caro Alex o Sandy che dir si voglia. Scusa per averci messo del tempo per capire. Scusa per aver sprecato tempo a cercare stupide canzoncine perdendo di vista la bellezza profonda del tuo nuovo disco. Il modo in cui stili cosi' distanti riescono ad amalgamarsi coerentemente sotto la tua mano sapiente, la purezza cristallina dei suoni e degli arrangiamenti, i paesaggi ambientali che fanno da sfondo alle canzoni e che sono un mondo di per se'. E le tue melodie semplici ma non abbozzate, sono spruzzi di colore che dipingono l'arcobaleno delle emozioni con cura puntinista.
Ora e per sempre tuo, il tuo fido markmus.
  • 1

#39 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 1641 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 luglio 2017 - 07:57

a2445358277_10.jpg
Caro Alex o Sandy che dir si voglia. Scusa per averci messo del tempo per capire. Scusa per aver sprecato tempo a cercare stupide canzoncine perdendo di vista la bellezza profonda del tuo nuovo disco. Il modo in cui stili cosi' distanti riescono ad amalgamarsi coerentemente sotto la tua mano sapiente, la purezza cristallina dei suoni e degli arrangiamenti, i paesaggi ambientali che fanno da sfondo alle canzoni e che sono un mondo di per se'. E le tue melodie semplici ma non abbozzate, sono spruzzi di colore che dipingono l'arcobaleno delle emozioni con cura puntinista.
Ora e per sempre tuo, il tuo fido markmus.

Grazie anche per le copertine, sempre come i famosi biscotti: brutte ma belle asd

• 2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#40 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8043 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2017 - 09:38

sono della sorella :)

• 0