Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Lloyd Cole & The Commotions - Rattlesnakes - 1984


  • Please log in to reply
18 replies to this topic

#1 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:28

Qui

 

http://www.ondarock....attlesnakes.htm

 

Beatificazione sacrosanta, forse un po' tardiva, ma ok

 

Inutile dire che l'ho consumato, Are you ready to be heartbroken era la immancabile chiosa di tutte le cassettine che regalavo alle ragazze nella speranza (vana) di sedurle

 

Visto anche dal vivo, dove purtroppo i limiti vocali venivano fuori implacabilmente; ma la magia della musica riusciva a sopperire alla grande. E poi diciamolo, ero giovane, la musica eccellente, chi se ne fotteva della voce.

 

 


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:37

 

Inutile dire che l'ho consumato, Are you ready to be heartbroken era la immancabile chiosa di tutte le cassettine che regalavo alle ragazze nella speranza (vana) di sedurle

 

Spoiler


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 13:50

un disco perfetto


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2014 - 14:08

un disco perfetto

 

Talmente perfetto da non far discutere. Neanche qui dentro. Strano destino, quello del buon Lloyd, alla fine non genera mai accese passioni in un senso o nell'altro, forse gli sarebbero serviti un po' di detrattori in più, oltre a Julie Burchill.


  • 0

#5 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 14:12

cosa diceva Julie Burchill?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#6 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2014 - 14:20

cosa diceva Julie Burchill?

 

Non hai letto la recensione! :P Diceva (all'epoca) “non abbiamo bisogno di una versione country & western dei Velvet Underground”.


  • 0

#7 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 14:23

Ma soprattutto, chi cazzo è Julie Burchill?


  • 0

#8 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2014 - 14:26

Ma soprattutto, chi cazzo è Julie Burchill?

 

Una giornalista/scrittrice all'epoca abbastanza in voga, grazie anche al fatto che scriveva su NME.


  • 0

#9 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 14:29

 

cosa diceva Julie Burchill?

 

Non hai letto la recensione! :P Diceva (all'epoca) “non abbiamo bisogno di una versione country & western dei Velvet Underground”.

 

:firuli:


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#10 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 03 novembre 2014 - 14:30

Comunque oh, anche Mainstream è un discone, io un mezzo punto in più gliel'avrei dato


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#11 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 14:44

 

Ma soprattutto, chi cazzo è Julie Burchill?

 

Una giornalista/scrittrice all'epoca abbastanza in voga, grazie anche al fatto che scriveva su NME

Grazie, ma avevo già cercato informazioni. La mia era una domanda retorica e provocatoria per dire 'sti cazzi di quel che pensa Julie Burchill, forse non avevamo bisogno di una versione country e western dei Velvet Underground (che poi mi sembra una definizione nemmeno tanto centrata, ma vabbè), ma avevamo e avremo sempre bisgono di una Are You Ready To Be Heartbroken? per reincollare i pezzi dei nostri cuori infranti.


  • 0

#12 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 03 novembre 2014 - 15:54

 

cosa diceva Julie Burchill?

 

Non hai letto la recensione! :P Diceva (all'epoca) “non abbiamo bisogno di una versione country & western dei Velvet Underground”.

 

Come no?!? 

Ma se non aspetto altro!


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#13 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2014 - 16:07

Comunque oh, anche Mainstream è un discone, io un mezzo punto in più gliel'avrei dato

 

Forse ci starebbe, in effetti. "Jennifer She Said" è uno dei suoi pezzi che preferisco in assoluto.


  • 0

#14 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 23:23

Cole è un grande ma non un grandissimo secondo me. Questo disco, che per inciso mi piace moltissimo, ci ho messo un po' a mandarlo giù per bene, e sì che si tratta di una bosforata come poche.

 

Il motivo? Boh. E' tra le cose che reputo bellissime ma non coinvolgente al punto da volermi esporre. Il bello è che se qualcuno avesse scritto che fa schifo l'avrei menato con la prontezza di un felino, ma non riesco a sbilanciarmi in positivo. Sono l'unico?


  • 0

#15 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2014 - 23:33

Stessa identica sensazione. Per me è il più classico dei "bello ma..."

E' che alcuni brani mi sembrano un po' mosci, lo conosco da anni ma alcuni pezzi ho ancora difficoltà a ricordarli.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#16 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 14:24

 

cosa diceva Julie Burchill?

 

Non hai letto la recensione! :P Diceva (all'epoca) “non abbiamo bisogno di una versione country & western dei Velvet Underground”.

 

ho letto la recensione. hai spiegato benissimo come mai è un disco perfetto ;D

 

comunque, la mia preferita è Charlotte street


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#17 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39644 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 novembre 2014 - 17:02

 

 

cosa diceva Julie Burchill?

 

Non hai letto la recensione! :P Diceva (all'epoca) “non abbiamo bisogno di una versione country & western dei Velvet Underground”.

 

ho letto la recensione. hai spiegato benissimo come mai è un disco perfetto ;D

 

comunque, la mia preferita è Charlotte street

 

La mia è "Forest Fire".


  • 1

#18 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 06 novembre 2014 - 06:58

Forest Fire anche per me

Bella la recensione, nostalgica ma bella (o forse bella perché nostalgica). A parte i sentimenti, grazie per averlo "pietrificato", ci sta eccome
  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#19 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 08 novembre 2014 - 15:39

non li avevo mai sentiti nominare, strano per un maniaco degli eighties come me che non me li ricordassi; la pietra mi ha incuriosito e mi sono messo con questo disco

al primo ascolto non mi aveva detto tanto: boh il solito disco jangle-pop uk che mi piaciucchia, ma non mi prende tantissimo...

la svolta è avvenuta con Forest fire: una meraviglia, soprattutto l'assolo di chitarra finale è orgiastico, da brividi

mi piace tantissimo pure Charlotte street (solo a me l'attacco ricorda This is the day di The The?), grandi anche la titletrack con gli arrangiamenti orchestrali, Down on mission street, Patience (i coretti femminili :wub: ), e la chiusura struggente di Are you ready to heartbroken?

gran bel disco, non so ancora se grandissimo, comunque una gran bella scoperta


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi