Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Il Thread Delle Next Big Things (Nme, Mercury Prize, Ecc.)


  • Please log in to reply
845 replies to this topic

#51 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 14:13

Dai dai, commentiamo la classifica di NME dei dischi più drogati di sempre... :)

50 The Libertines â?? The Libertines
49 Oasis â?? Be Here Now
48 MGMT â?? Oracular Spectacular
47 Sex Pistols â?? Never Mind The Bollocks
46 Dr Dre â?? The Chronic
45 Klaxons â?? Surfing The Void
44 The Doors â?? The Doors
43 Brian Jonestown Massacre â?? Methodrone
42 Missy Elliott â?? Miss Eâ?¦So Addictive
41 Guns â??Nâ?? Roses â?? Appetite For Destruction
40 Royal Trux â?? Twin Infinitives
39 Tricky â?? Maxinquaye
38 Janeâ??s Addiction â?? Ritual De Lo Habitual
37 The Birthday Party â?? Junk Yard
36 Pavement â?? Wowee Zowee
35 13th Floor Elevators â?? Easter Everywhere
34 Black Sabbath â?? Master of Reality
33 Neil Young â?? On the Beach
32 Babyshambles â?? Down In Albion
31 Bardo Pond â?? Bufo Alvarius
30 The Chemical Brothers â?? Exit Planet Dust
29 Fleetwood Mac â?? Tusk
28 Snoop Doggy Dogg â?? Doggystyle
27 Lou Reed â?? Metal Machine Music
26 Butthole Surfers â?? Locust Abortion Technician
25 Jefferson Airplane â?? Surrealistic Pillow
24 Olâ?? Dirty Bastard â?? Nigga Please
23 Spacemen 3 â?? Taking Drugs To Make Music To Take Drugs To
22 Johnny Thunfers and the Heartbreaker â?? L.A.M.F
21 David Bowie â?? Station To Station
20 Factory Floor â?? Untitled
19 Happy Mondays â?? Yes Please!
18 My Bloody Valentine â?? Loveless
17 Elton John â?? Madman Across The Water
16 Suede â?? Dog Man Star
15 The Stooges â?? Raw Power
14 Spiritualized â?? Ladies and Gentlemen We Are Floating In Space
13 The Jesus and Mary Chain â?? Psychocandy
12 Cypress Hill â?? Black Sunday
11 Marilyn Manson â?? Antichrist Superstar
10 Pink Floyd â?? The Piper At The Gates of Dawn
09 The Jimi Hendrix Experience â?? Are You Experienced?
08 Lil Wayne â?? Tha Carter III
07 Miles Davis â?? Kind of Blue
06 The Beatles â?? Revolver
05 Nirvana â?? In Utero
04 Sly and the Family Stone â?? Thereâ??s A Riot Goinâ?? On
03 The Velvet Underground â?? White Light/White Heat
02 The Rolling Stones â?? Exile on Main St
01 Primal Scream â?? Screamadelica
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#52 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 14:38

Quando metti "Twin Infinitives" sbaragli la concorrenza a prescindere su questo filone musicale. Non ha senso inserirlo e metterlo al quarantesimo posto. Poi "Screamadelica", che pure è un grande album, alla fine mi pare soprattutto un disco che fa di tutto per suonare drogato (mescola la mitilogia degli Stones con l'attualità, di allora, dell'impasticcamento ibizenco e l'onda montante della rave-music) ma che in realtà tutto sommato ha un impatto leggerino (lo approfondimmo parecchio in una vecchia discussione).

Poi di Miles, che palle, il solito "Kind of Blue" quando potevi metterci "Bitches Brew" o comunque un disco elettrico, lui magari non si drogava più ma suonano molto più "stoned" come album. Se poi ti serviva un titolo, "Cold Turkey" era perfetto alla bisogna.
E poi, scusate, dove sta la tossicità nei Fleetwood Mac e in Missy Elliott? Ma pure negli Oasis...
  • 0

#53 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 15:01

Poi di Miles, che palle, il solito "Kind of Blue" quando potevi metterci "Bitches Brew" o comunque un disco elettrico, lui magari non si drogava più ma suonano molto più "stoned" come album. Se poi ti serviva un titolo, "Cold Turkey" era perfetto alla bisogna.
E poi, scusate, dove sta la tossicità nei Fleetwood Mac e in Missy Elliott? Ma pure negli Oasis...


kind of blue ormai è una barzelletta tipo le cose che farebbe fare la musica di mozart (aumentare il qi, più uova alle galline, più latte alle mucche, il vino più buono), ormai compare a caso in qualsiasi classifica
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#54 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:08

e i brother?

pompatissimi ultimamente da NME e gia' pieni di se' senza apparente ragione, hanno tutte le carte in regola per stare sulle palle.

sono un incrocio fra artic monkeys e oasis, anche se un po' troppo indie e sbarbatelli per rimpiazzare i gallagher.

alcuni pezzi che ho sentito non sono veramente niente di che, ma questo e' cosi' pieno di hooks che mi si e' appiccicato in testa:

http://www.youtube.c...h?v=WXQOfXkLY_s

comunque meglio dell'altra "next big thing", i vaccines.
  • 0

#55 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 22:22

Quando metti "Twin Infinitives" sbaragli la concorrenza a prescindere su questo filone musicale. Non ha senso inserirlo e metterlo al quarantesimo posto. Poi "Screamadelica", che pure è un grande album, alla fine mi pare soprattutto un disco che fa di tutto per suonare drogato (mescola la mitilogia degli Stones con l'attualità, di allora, dell'impasticcamento ibizenco e l'onda montante della rave-music) ma che in realtà tutto sommato ha un impatto leggerino (lo approfondimmo parecchio in una vecchia discussione).

Poi di Miles, che palle, il solito "Kind of Blue" quando potevi metterci "Bitches Brew" o comunque un disco elettrico, lui magari non si drogava più ma suonano molto più "stoned" come album. Se poi ti serviva un titolo, "Cold Turkey" era perfetto alla bisogna.
E poi, scusate, dove sta la tossicità nei Fleetwood Mac e in Missy Elliott? Ma pure negli Oasis...


dopo quel che hai detto su Screamadelica ho smesso di leggere
  • 0

#56 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2011 - 23:05


Quando metti "Twin Infinitives" sbaragli la concorrenza a prescindere su questo filone musicale. Non ha senso inserirlo e metterlo al quarantesimo posto. Poi "Screamadelica", che pure è un grande album, alla fine mi pare soprattutto un disco che fa di tutto per suonare drogato (mescola la mitilogia degli Stones con l'attualità, di allora, dell'impasticcamento ibizenco e l'onda montante della rave-music) ma che in realtà tutto sommato ha un impatto leggerino (lo approfondimmo parecchio in una vecchia discussione).

Poi di Miles, che palle, il solito "Kind of Blue" quando potevi metterci "Bitches Brew" o comunque un disco elettrico, lui magari non si drogava più ma suonano molto più "stoned" come album. Se poi ti serviva un titolo, "Cold Turkey" era perfetto alla bisogna.
E poi, scusate, dove sta la tossicità nei Fleetwood Mac e in Missy Elliott? Ma pure negli Oasis...


dopo quel che hai detto su Screamadelica ho smesso di leggere


Cos'è che non ti convince? Mica ne ho parlato male. Ti assicuro che nella discussione a cui faccio riferimento erano alla fine d'accordo con me anche un sacco di ultrasostenitori del disco che, lo ripeto, a me piace. Ma resta il fatto che si tratta di un disco che cerca di piacere a un po' troppa gente per sfondare davvero nel cuore di qualcuno (opinione mia, eh).
  • 0

#57 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 08:48

Ma resta il fatto che si tratta di un disco che cerca di piacere a un po' troppa gente per sfondare davvero nel cuore di qualcuno (opinione mia, eh).


Beh considera però che è una classifica di una rivista inglese e Screamadelica in GB è considerato un disco generazionale. Certo se uno all'epoca ascoltava i Gories o gli Slint (sono solo due esempi di gruppi diversi) magari lo considera un disco come tanti altri ma ti assicuro che per chi seguiva la scena indie britannica e la linea C86/shambling pop/madchester/shoegaze fu una roba epocale. Se fossi fico potrei dire era-defining.

Comunque penso che una classifica del genere risenta anche di tutte quelle informazioni biografiche e extra-musicali che abbiamo letto e sentito e quindi vada aldilà delle proprietà stupefacenti della musica in sé.
Personalmente dei Primals avrei messo Give Out But Don't Give Up, quello sì un vero disco di decadenza debosciata, reazionaria e oppiacea. Infatti non piace a nessuno.
  • 0

#58 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 08:52


Ma resta il fatto che si tratta di un disco che cerca di piacere a un po' troppa gente per sfondare davvero nel cuore di qualcuno (opinione mia, eh).


Beh considera però che è una classifica di una rivista inglese e Screamadelica in GB è considerato un disco generazionale.


Ma questo lo so bene, però cosa implica?
Al di là dell'idiozia della classifica in sé e delle scelte (con Kind of blue e robe così...), secondo me mettere al primo posto un disco sicuramente bello ma altrettanto sicuramente studiato ad arte per imporsi come "il disco più drogato di tutti i tempi" significa più o meno pasciarsi del fatto di aver abboccato all'amo. Mi pare un atteggiamento per lo meno criticabile, poi non so.
Lo ripeto: Screamadelica è molto bello e tutto il resto, ma se parli di droga come può essere più tossico di Twin Infinitives?
  • 0

#59 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:01


Lo ripeto: Screamadelica è molto bello e tutto il resto, ma se parli di droga come può essere più tossico di Twin Infinitives?


Non lo so, Twin Infinitives l'ho ascoltato una vita fa e non intendo riascoltarlo.

Comunque volevo solo dire che quello che a te sembra "costruito a tavolino" magari ad altri suona onesto e sincero tutto qui. Anzi se proprio vogliamo andare a scavare, Screamadelica fu un pastrocchietto nato quasi per caso, altro che costruito. Se Andy Weatherall non avesse preso di sua iniziativa un vecchio pezzo dei Primals per fare il famoso remix Loaded, l'idea di Screamadelica non sarebbe mai neanche nata. Anzi, direi che è il frutto più diretto e sincero della fusione tra il mondo rock e quello dei club.


Ah, comunque complimenti a quelli dell'NME per "Station to Station", ultimamente lo sto ascoltando molto e adesso come adesso è sicuramente il mio Bowie preferito.
  • 0

#60 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:26

Screamadelica fu un pastrocchietto nato quasi per caso, altro che costruito. Se Andy Weatherall non avesse preso di sua iniziativa un vecchio pezzo dei Primals per fare il famoso remix Loaded, l'idea di Screamadelica non sarebbe mai neanche nata.


A me più la metti così (col produttore, il rimaneggiamento, etc...) e più mi sembra costruito, eh
  • 0

#61 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:40

OK, ho capito cosa vuoi dire.

Comunque aldilà del discorso "costruito vs. autentico" (baratterei il catalogo Motown con tutta la musica underground dal '77 ad oggi, e la Motown era la roba più "costruita a tavolino" del mondo) sbagli a voler ragionare su questa classifica in termini di più o meno drogato.

Le droghe non sono tutte uguali, magari Twin Infinitives ti dà l'idea di marciume oppiaceo (non lo ricordo molto bene) ma Screamadelica parla di tutt'altro, è quasi la cronaca di una serata a base di ecstasy, cominci che fai finta di essere gli Stones, poi esci, balli come un disperato e alla fine arriva il comedown.

E' quasi come cercare di ricreare in musica l'esperienza lisergica, un po' come Heroin dei VU.
  • 0

#62 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2011 - 09:56

Verissimo che le droghe son diverse e verissimo che Screamadelica descrive l'ecstasy e non l'eroina. Però, insomma, se la classifica pretende di individuare i dischi "più drogati" secondo me la pesantezza della droga in questione dovrebbe contare. Per il resto ok, son pippe fatte per passarsi il tempo su un'iniziativa cretina fin dalle premesse.
  • 0

#63 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:18

Una nuova next big thing molto promettente dalla scena elettronica inglese:

Sto parlando di Jamie Woon, 28 anni, atteso tra un mese all'esordio con "Mirrorwriting". La sua musica è un affascinante connubio tra dubstep e r'n'b, in un sottile e intrigante gioco di sensualità e eleganza.

Immagine inserita

Due singoli presenti nell'album:

Night Air (base minimal house con basso notturno, melodia sinuosa)
http://www.youtube.c...h?v=EL0pTo9Z_XU

Lady Luck (Justin Timberlake mescolato a Burial)
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:26

Alpines "Drive"
http://www.youtube.c...h?v=Ir9Izm0XLXk

E' uno dei miei pezzi del momento, ho provato a segnalarlo in playlist sprecando anche un paragone coi Portishead ma non è servito a molto, riproviamoci qui. Canzone di una bellezza aliena.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:30

Alpines "Drive"
http://www.youtube.c...h?v=Ir9Izm0XLXk

E' uno dei miei pezzi del momento, ho provato a segnalarlo in playlist sprecando anche un paragone coi Portishead ma non è servito a molto, riproviamoci qui. Canzone di una bellezza aliena.


No no, invece volevo dire nella playlist (mi dimenticai causa tempo) che trovo questo pezzo fantstico, alienante, con la voce che fluttua non si sa in quale reame, di certo molto distante da atmosfere "terrene". Aquandoundisco?

P.S. Comunque ovvio che il pezzo perde visibilità, se lo metti in mezzo ai Noah & The Whale!  :P
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:40

P.S. Comunque ovvio che il pezzo perde visibilità, se lo metti in mezzo ai Noah & The Whale!  :P

Canzone stupenda anche la loro nuova. :-* Strofa da "Lola", ritornello da "Love of the Common People", base strumentale da "Don't come around here no more". Mai sentiti tanti plagi in un pezzo solo, eppure incredibilmente funziona.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:45


P.S. Comunque ovvio che il pezzo perde visibilità, se lo metti in mezzo ai Noah & The Whale!  :P

Canzone stupenda anche la loro nuova. :-* Strofa da "Lola", ritornello da "Love of the Common People", base strumentale da "Don't come around here no more". Mai sentiti tanti plagi in un pezzo solo, eppure incredibilmente funziona.


Curioso che questo tuo amore per i Noah esploda proprio nel momento in cui scatta l'odio degli indie, delusi dalla svolta gaia del nuovo lavoro, dopo la mattonata lagnoso-deprressiva di First Days Of Spring... asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:49

Curioso che questo tuo amore per i Noah esploda proprio nel momento in cui scatta l'odio degli indie

Dici? Boh, io vedo che il pezzo nuovo sta andando benino in Inghilterra, resiste in classifica da più di un mese.

Sugli Alpines: non ho idea di quando pubblicheranno un disco, non ho idea neanche di chi siano onestamente, li ho beccati su NME come al solito, ma anche loro ne sanno pochino.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:56


Curioso che questo tuo amore per i Noah esploda proprio nel momento in cui scatta l'odio degli indie

Dici? Boh, io vedo che il pezzo nuovo sta andando benino in Inghilterra, resiste in classifica da più di un mese.


Oddio, non so come è andato il disco precedente, ma facendo un giro in rete mi è parso evidente che la band abbia perso quasi del tutto il pubblico che lo aveva apprezzato. Evidentemente il singolo sta avendo successo perchè è immediato e radiofonico, ma si son giocati davvero una fetta di pubblico impressionante!

Sugli Alpines: non ho idea di quando pubblicheranno un disco, non ho idea neanche di chi siano onestamente, li ho beccati su NME come al solito, ma anche loro ne sanno pochino.


Mi era sembrato di leggere di un EP in programma; penso faranno la stessa mossa degli Esben: EP verso fine anno come anticipazione di un LP per l'anno prossimo..
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#70 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 22:36

Alpines "Drive"
http://www.youtube.c...h?v=Ir9Izm0XLXk

E' uno dei miei pezzi del momento, ho provato a segnalarlo in playlist sprecando anche un paragone coi Portishead ma non è servito a molto, riproviamoci qui. Canzone di una bellezza aliena.


Bella davvero!
  • 0

#71 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 22:38

Jamie Woon


Uno che mette mantidi religiose nel video mi può solo stare simpatico... i due pezzi mi piacciono (soprattutto il secondo), bella atmosfera, voce discreta e melodie, almeno queste due, migliori di quelle di Blake. Però quest'ultimo ha più la faccia da popstar questo Woon sa un po' di pesce lesso, non buca.
Ascolterò l'album sicuramente.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#72 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13220 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 09:39

Alpines "Drive"
http://www.youtube.c...h?v=Ir9Izm0XLXk

E' uno dei miei pezzi del momento, ho provato a segnalarlo in playlist sprecando anche un paragone coi Portishead ma non è servito a molto, riproviamoci qui. Canzone di una bellezza aliena.

interessante anche se un gruppo che si chiama come una famosa marca di lettori cd per auto dovrebbe evitare di cantare un pezzo dal titolo drive
  • 0

#73 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 15:01



Curioso che questo tuo amore per i Noah esploda proprio nel momento in cui scatta l'odio degli indie

Dici? Boh, io vedo che il pezzo nuovo sta andando benino in Inghilterra, resiste in classifica da più di un mese.


Oddio, non so come è andato il disco precedente, ma facendo un giro in rete mi è parso evidente che la band abbia perso quasi del tutto il pubblico che lo aveva apprezzato. Evidentemente il singolo sta avendo successo perchè è immediato e radiofonico, ma si son giocati davvero una fetta di pubblico impressionante!


A giudicare da come sta andando il tour direi che non è cambiato niente, per ora.
E il nuovo disco mi sembra tutto tranne che gaio.
  • 0

#74 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 15:10

Una nuova next big thing molto promettente dalla scena elettronica inglese:

Sto parlando di Jamie Woon, 28 anni, atteso tra un mese all'esordio con "Mirrorwriting". La sua musica è un affascinante connubio tra dubstep e r'n'b, in un sottile e intrigante gioco di sensualità e eleganza.

Immagine inserita

Due singoli presenti nell'album:

Night Air (base minimal house con basso notturno, melodia sinuosa)
http://www.youtube.c...h?v=EL0pTo9Z_XU

Lady Luck (Justin Timberlake mescolato a Burial)
http://www.youtube.c...feature=related


è in giro già da qualche anno, ben prima di blake.
io l'ho scoperto con questo video dove smanettava alla jamie lidell
http://www.youtube.c...h?v=OZfDbEQAfOY
poi l'ho perso un pò di vista perchè comunque credo non abbia mai pubblicato niente.
credo che cercheranno di spingerlo come "il nuovo james blake", anche se
è molto meglio.
  • 0

#75 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 15:13

Verissimo che le droghe son diverse e verissimo che Screamadelica descrive l'ecstasy e non l'eroina.


Se Screamadelica descrive l'ecstasy, secondo te qual'è il disco dei Primal Scream che descrive la cocaina ? Perchè gillespie e soci erano forse piu cocainomani che altro...
  • 0

#76 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2011 - 15:28

Sempre seguendo il tormentone/filone di James blake, preparatevi ad una sorta di clone del jb:
Immagine inserita
PSYCHOLOGIST
guardare/ascoltare per credere:
http://vimeo.com/19983412
  • 0

#77 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 19:57

Attenti che questa è clamorosa, davvero.

Segnatevi questo nome: Zoo Kid,

Immagine inserita

ovvero, un enfant prodige. Un 16enne che mescola in modo impressionante, struggente, darkwave e dub con una vocalità enfatica, esagerata...

Sentite che meraviglia....

http://www.youtube.c...h?v=L9wLrAtcd6Y

E ce ne sono altre ancora. Voglio un disco, assolutamente!
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#78 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 20:03

cristosanto! la cosa peggiore è che non mi dispiace. rehab.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#79 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2011 - 20:16

Attenti che questa è clamorosa, davvero.

Segnatevi questo nome: Zoo Kid,

Immagine inserita

ovvero, un enfant prodige. Un 16enne che mescola in modo impressionante, struggente, darkwave e dub con una vocalità enfatica, esagerata...


Evvai! Anche gli indie avranno il proprio Justin Bieber  asd! Se non è parcondicio questa.
  • 0

#80 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 20:31

C'è un disco che mi sembra promettere bene, speremo

http://www.youtube.c...h?v=tjKtbCx3piM
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 20:33

queste cose o le valida federico o non le provo nemmeno
  • 0

 


#82 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2011 - 20:39

C'è un disco che mi sembra promettere bene, speremo

http://www.youtube.c...h?v=tjKtbCx3piM


Li notai già a suo tempo quando Pitchfork li propose. Mi incuriosiscono da allora, ne parlai anche qui. Speremo davvero.
  • 0

#83 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 20:54


C'è un disco che mi sembra promettere bene, speremo

http://www.youtube.c...h?v=tjKtbCx3piM


Li notai già a suo tempo quando Pitchfork li propose. Mi incuriosiscono da allora, ne parlai anche qui. Speremo davvero.



Poi esce per la domino dunque parte da buone basi. Spero davvero bene. Ha un taglio forse un po' stracciapalle [che mi fa bagnare] e una voce che da molto lontano ricorda quella dei Knife ergo cuore a prescindere.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#84 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 21:10

Zoo Kid lo approvo, se invece che quel moccioso ci fosse la faccia di un adulto adesso nessuno tirerebbe in ballo Bieber: visto che dell'età non me ne frega niente, non posso far altro che constatare che il pezzo è più che buono. Certo che riesca a mettersi a frutto è tutto da vedere, ma se ci riesce farà scintille.


queste cose o le valida federico o non le provo nemmeno

Grazie tato. asd
Austra non ha la mia convalida, l'avevo già notati su NME. Mi puzza per un po' di Knife e per l'altro po' di Zola Jesus, insomma il sunto di tutto ciò che è male al momento per quel che mi riguarda. E poi sono poco nextbigthingici dai, qui si parla di altro tipo di roba...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#85 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 22:54

Evvai! Anche gli indie avranno il proprio Justin Bieber  asd! Se non è parcondicio questa.


Se l'hai detta così, tanto per fare una battuta ok, ma trovo il pezzo così come altri suoi brani di un'intensità non comune a 16 anni; insomma altro che Bieber..poi come dice telly è tutto da vedere, se riuscirà a portare frutto con un album, però per ora è una bella promessa, altrochè..

Dovrebbe rifarsi il look, però eh..
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#86 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 08:31

C'è un disco che mi sembra promettere bene, speremo

http://www.youtube.c...h?v=tjKtbCx3piM


perchè hai linkato la versione pulita?

video con tette
diffidate dai video che non fanno vedere le tette


  • 0

#87 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2011 - 09:14

Dovrebbe rifarsi il look, però eh..


per me è la cosa migliore, molto caratteristico e riconoscibile (poi vabbè ha 16 anni, con qualunque look sembrerebbe un po' "acerbo"). La musica boh... sti quattro accordini col riverbero hanno un po' rotto (ne ho sentita un'altra più elaborata e blackened, però)
  • 0

#88 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 20:42

Scoperti oggi su P4k, si chiamano Stay+ (hanno cambiato nome, prima erano i Christian AIDS); son rimasto colpito non tanto dalla canzone (indecifrabile, ma a me mette una certa tensione), quanto dal video surreale, in cui il matrimonio di William e Kate viene annullato perchè lei rimane chiusa in auto. L'amosfera però è tutt'altro che ironica, è quasi drammatica; stranissimo.


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#89 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27827 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:02

ma mettili nel thread di Pitchfork se li hai scoperti lì. Ti darei un meno. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#90 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:04

ma mettili nel thread di Pitchfork se li hai scoperti lì. Ti darei un meno. :P


Vabè, ma il contenitore delle next big things è questo! E poi pure su NME vedo che ne parlano spesso.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#91 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:09

un po' uicciàs. non è male come atmosfera ma non va da nessuna parte, non si apre(la portiera).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#92 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:12

un po' uicciàs. non è male come atmosfera ma non va da nessuna parte, non si apre(la portiera).


asd NME ne parla come di musica lynchiana..
Comunque c'è un altro pezzo in giro che dà più botta, "Stay Positive", sembrano gli Underworld.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#93 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2011 - 21:13


un po' uicciàs. non è male come atmosfera ma non va da nessuna parte, non si apre(la portiera).


asd NME ne parla come di musica lynchiana..
Comunque c'è un altro pezzo in giro che dà più botta, "Stay Positive", sembrano gli Underworld.



:facepalm:
  • 0

#94 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 13:40

Ecco le nominations per il Mercury Prize di quest'anno:

Adele - 21
Anna Calvi - Anna Calvi
Elbow - Build A Rocket Boys!
Everything Everything - Man Alive
Ghostpoet - Peanut Butter Blues and Melancholy Jam
Gwilym Simcock - Good Days At Schloss Elmau
James Blake - James Blake
Katy B - On A Mission
King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
Metronomy - The English Riviera
PJ Harvey - Let England Shake
Tinie Tempah - Disc-Overy

Minchia la noia di Adele, il truzzissimo Tinie Tempah e quella blanda sola di Katy B... forza Polly Jean falli fuori tutti!
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#95 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 13:51

forza everything everyhting!
  • 0

#96 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 13:59

Se dovessi darlo a chi ha fatto il disco più vitale per me, lo darei a James Blake; però c'è da dire che un riconoscimento agli Everything Everything (che comunque ho rivalutato parecchio) sarebbe una bella risposta ai pregiudizi d'Oltreoceano. Realisticamente però è decisamente favorita Pj Harvey.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#97 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 14:09

No secondo me il favorito è proprio Blake, e nonostante il suo disco non mi abbia convinto al 100% non mi dispiacerebbe se vincesse lui... la Harvey è alla quarta candidatura e ne ha già vinto uno, non credo premieranno lei nuovamente.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#98 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2011 - 15:01

anche per me blake favorito. anche a me non ha convinto al 100%, pero' sicuramente propone qualcosa di nuovo. quello di pj harvey e' un disco ben fatto, ma non mi ha lasciato alcun segno.

Ghostpoet e Gwilym Simcock mai sentiti.
  • 0

#99 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2011 - 09:41

Va bene. Poi vorrei segnalare un'altra band inglese che mi sembra interessante, sul versante guitar-pop. Non ho molta voglia di fare un commentone sul thread delle next big things però asd. Vabbè, di sfuggita, si chiamano Lowline, e comunque un loro singolo ha avuto un riscontro ottimo su I-Tunes.

www.youtube.com/watch?v=3rpBz37KTSA
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#100 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2011 - 09:58

In un'estate piuttosto arida dal punto delle nuove uscite, scoprire una band come i Lowline non può che far piacere. Loro vengono da Manchester e da poco è uscito il disco omonimo d'esordio (che non ho ancora avuto modo di ascoltare per intero). Post-punk emozionale con bellissimi intarsi chitarristici di scuola New Order/primi U2 e una vocalità dall'interessante vena melodica.. Secondo me qui può piacere abbastanza, hanno le canzoni. Quando approfondisco di più, magari apro un thread. Intanto il singolo:

http://www.youtube.c...h?v=3rpBz37KTSA
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi