Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Playlist Vs Costarica (13-20 Giugno 2014)


  • Please log in to reply
363 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2014 - 14:17

Cani randagi, son 2 settimane che non viene aperta.

Tutti riascolti:

WHO-TOMMY 8,5


Non c'entra nulla,ma ho sempre notato come The Lamb lies down on Broadway venga considerato un capolavoro anche dagli amanti del rock ('n roll) mentre Tommy venga spesso considerato pomposo. Sicuramente altezzoso e bello lungo,ma Tommy è entusiasmante nel suo riuscire a conciliare l'anima pestona con quella più fragile del gruppo.

THE HORRORS-STRANGE HOUSE 6,5
THE HORRORS-PRIMARY COLOURS 7,5


Il primo,pur avendolo un bel po' rivalutato, mi sembra acerbo, si muovono nel recinto psycho garage crampseggiante (e, piaccia o meno, in un paio di episodi ,Jonspencerblueseggiante), ma pur lanciando qualche bomba davvero seria percepisco una certa incapacità nel fare il salto in più, secondo me legato al fatto che non era questa la loro vera natura. A conferma di ciò,Primary colours sterza verso altri territori più sognanti e rarefatti pur non rinnegando sprazzi di furia. io preferisco Skying però, fermo restando che mi manca l'ultimo.

BAUHAUS-IN THE FLAT FIELD 10
Disco ricchissimo, forse il miglior esemplare di incesto tra punk e new wave

GANG OF FOUR-SOLID GOLD 8,5
ANOTHER TIME,ANOTHER DOLLAR 7,5

Musica per veri uomini

BREEDERS-POD 8,5
:wub: :love6: :sexhands: :luv:

JON SPENCER BLUES EXPLOSION-PLASTIC FANG 5,5
BLUES EXPLOSION-DAMAGE 7

In PLastic Fang si può sentire una JSBE mai così addomesticata,ed a parte un singolazzo come She said, c'è poco che spicchi, forse il soul di Mother nature. Molta molta più verve in Damage,basterebbe il duo iniziale Damage - Burn it off. Continua la commistione con l'hip hop,che da vita a quella bomba pazzesca che è Fed up and low down

TALKING HEADS-REMAIN IN LIGHT 9

THE THERMALS-FUCKIN A 7,5
THE THERMALS-THE BODY,THE BLOOD THE MACHINE 7

Fuckin A è semplicemente mezzora scarsa di punk rock come andrebbe sempre suonato. L'altro evolve ammorbidendosi. Here's your future però è la loro canzone migliore

"nuovi":

ROLLING STONES-OUT OF OUR HEADS 7,5

YO YO MUNDI-ALLA BELLEZZA DEI MARGINI 5

Musica che vorrei/dovrei odiare ma non riesco, e me ne dolgo
  • 2
Adescatore equino dal 2005

#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 15:05

Pensavo che ad uno come te il disco dei Gang Of Four piacesse da 10.

(non è un'offesa eh, adoro quel disco)
  • 0

#3 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 15:17

Non la faccio da mesi ma segno cmq l'ultima settimana

Gang Starr - Step In the Arena(1990) east coast hip hop 9
Drake - Thank Me Later(2010) r'n'b/hip hop 6,5
Drake - Take Care(2011) r'n'b/hip hop 7
Drake - Nothing Was the Same(2013) r'n'b/hip hop 7,5
Dpat - In Bloom(2013) downtempo 6,5
Sango - North(2013) downtempo/instrumental hip hop 7
  • 0

#4 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26272 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 15:21

Un paio di amori very scoperti con le classifiche di RYM (ormai una droga) tipo SCUM e For Against altre robe belline tipo la OST di Submarine :wub: ( le Scimmie Artiche in acustico) e la bumbazza cafonissima dei Kasabian

Miles Kane - Colour of the Trap (2011)
Echo and The Bunnymen - Evergreen (1997)
Echo and The Bunnymen - What Are You Going to Do With Your Life? (1999)
Kasabian - 48:13 (2014)
Alex Turner - Submarine (2011)
S.C.U.M - Again Into Eyes (2011)
Beady Eye - BE (2013)
For Against - December (1988)
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#5 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2014 - 15:29

Pensavo che ad uno come te il disco dei Gang Of Four piacesse da 10.

(non è un'offesa eh, adoro quel disco)


Entertainment è 10 secco.
Solid Gold è un disco molto più subdolo, in quanto se il primo è capolavoro irripetibile in cui "melodia" e nervosismo punk funk raggiungono una fusione che è perfetta, qui di melodia ce n'è molto poca, o forse è semplicemente più nascosta, sicuramente meno spontanea. Infatti lo trovo un disco abbastanza ostico,ma alla fine bellissimo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 15:47

Thievery Corporation - Saudade (2014, downtempo/bossa nova)
Promossissimo :wub:

Damon Albarn - Everyday Robots (2014, art pop)
Meshell Ndegeocello - Comet, Come to Me (2014, contemporary R&B)
Sebastien Tellier - L'Aventura (2014, french pop/exotica)



Non so perchè l'ho fatto, ma so che non lo rifarò:
Lightning Bolt - Hypermagic Mountain (2005, noise/MERDA)
  • 3
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#7 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 15:48

Uochi Toki + Nadja | Cystema Solari [8]
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#8 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 giugno 2014 - 16:05

Uochi Toki + Nadja | Cystema Solari [8]


Fotta!!!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#9 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 19:19

Ascolti e riascolti vari

Genesis - Foxtrot 8
Genesis - Selling England By the Pound 7,5

Power Of Dreams - Positivity 8 band irlandese ai più sconosciuta da noi ma in patria ha avuto un discreto seguito. Melodie mai banali con ritonelli molto catchy (Song for Nobody, If I Die) a tratti quasi grunge (Cathy's World) e un certo velato spleen esistenziale che affiora qua e là. Bravissimi.

The White Birch - Come Up for Air 6 , un po' noiosetto ad un primo fugace ascolto , ho bisogno di un'ulteriore ripassata.

Millencolin - Pennybridge Pioneers 6,5 residuato adolescenziale , voto più per la nostalgia che per il disco.

Lana Del Rey - Ultraviolence 5 delusione , anche West Coast che mi piaceva tanto , ora in mezzo agli altri brani sprofonda miseramente


The Sound - From The Lions Mouth 8,5
Killing Joke - Extremities , Dirt & Various Repressed Emotions 9
Warsaw - Warsaw 1200
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#10 idiemme

    Coppa delle Fiere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 123 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2014 - 19:34

Lana del Rey - Ultraviolence 5

Per un momento no-brain. Still better than il resto del pop caciarone.

National - Alligator 7,5

Buonissimo. Ciò che lo segue è meglio ma non sempre.

Arcade Fire - The Suburbs 8

Win Butler disse che le parti che sembravano noiose sarebbero state quelle su cui saremmo tornati più spesso in futuro. Può starci, rimane il valore molto elevato dell'album.

Boards of Canada - Tomorrow's Harvest 9

Anche guardando solo agli episodi principali, discografia a livelli mostruosi ed ennesima conferma.
  • 1

#11 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2884 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2014 - 20:08

Roba nuova e mannaggia al Costa Rica

Clean Bandit - New Eyes (2014) 5.5
Qui a mio avviso si è sprecato quasi tutto quello che c'era di buono nel singolazzo Rather Be. L'inizio è assai promettente con Mozart's House, ma stringendo le cuoia non riesco ad andare oltre.
Peccato perché qualche briciolo di talento ogni tanto esce fuori. Magari poi ci torno e mi piace ma per ora è rimandato.

Zun Zun Egui - Katang (2011) 7.5
Interessante band di Bristol che ci propone un math tropicale che approffita di qualche scorribanda psichedelica per unirsi ad un trionfante tribalismo.
Ottima fattura, senz'altro.

Lana Del Rey - Ultraviolence (2014) 8
Il voto potrebbe crescere perché il disco l'ho ascoltato solo un paio di volte, ma oramai la prima parte la conosco a memoria.
Dell'altra metà mi piace The Other Woman, pop orchestrale molto retrò ovviamente.
Shades of Cool l'apice del disco e della carriera di Lana fino ad ora.

Ramones - Rocket To Russia (1977) 8
Le sveglie non mancano ma l'esordio rimane imbattile.

Soft Cell - Non-Stop Erotic Cabaret (1981) 9
Talmente bello che mi ricorda Omicidio a Luci Rosse di De Palma. Il sesso patinato degli anni 80 attaversa una della basi più importanti del synth pop e della new wave in generale.
Tutto troppo bello e Sex Dwarfs contiene al suo interno la formula per far ballare le quarantenni. Un fluido sonoro che ha spaccato il mondo.

The Heartbreaks - We May Yes Stand a Chance (2014) 8
Coraggiosissimo secondo album della band inglese che anche stavolta stupisce: atmosfere più cupe rispetto a Funtimes ,Scott Walker ed Echo and Bunnymen sullo sfondo, accompagnati anche da qualche westernismo fichissimo.
Hey, Hey Lover ricorda i Suede invece.
  • 0

#12 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3380 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 21:25

Ambitious Lovers - Lust (1991)
Ambitious Lovers - Greed (1988)
No wave, plastica, bossanova e riccardonate. Capi.
Talk Talk - Spirit of Eden (1988)
Quindi sono questi i veri Talk Talk? Beh, fighissimi.
Mac DeMarco - Salad Days (2014)
Bel dischetto da ascoltare quest'estate in spiaggia. Il problema è che al mare non ci vado.
Righeira - Mondovisione (2007)
A parte il concept (la tv ti rende stupido etc etc) tagliato con l'accetta c'ha un paio di perlone degne dei tempi d'oro tipo La Musica Electronica o la cover dei Devo in spagnolo.
The Cardigans - Gran Turismo (1998)
Lo metti su e non sembra un disco di quindici anni fa. RadioPop come si deve.
Skrillex - Recess (2014)
Oh, sarà la morte della musica etc etc ma a me diverte un sacco.
Confusional Quartet - Confusional Quartet (1980)
Che belle cose che si facevano in Italia.
Peach Kelli Pop - Peach Kelli Pop (2012)
Ganzonette con strapponcella alla voce a rendere il tutto indimenticabilmente tenerissimo.
  • 2

#13 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2014 - 22:53

Cut Copy - In Ghost Colours (2008) - 8.5 - con testi un po' meno idioti e una voce più interessante sarebbe praticamente inattaccabile.

Laurel Halo - Chance of Rain (2013) - 7/7.5 - l'anno scorso me l'ero perso. a differenza di tanta elettronica contemporanea è decisamente più facile da inquadrare: è un album techno, tendenza idm. classe e cuore, anche se non pienamente a fuoco.

New Order - Technique (1989) - 8 - al momento il mio album preferito dei NO (escludendo substance), anche se trovo le canzoni più house molto più forti di quelle indie-pop.

Forest Swords - Engravings (2013) - 8 - mi è crescito molto rispetto all'anno scorso. notevole anche il precedente maxi EP Dagger Path, decisamente più in zona post-rock.
  • 0

#14 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 22 giugno 2014 - 09:41

Phon.o - Black Boulder (2012) 7,5 molto meglio del precedente, e decisamente diverso. Da un tedesco, un bel mistone di tendenze elettroniche inglesi. Pieno di bei momenti e molto vario.
Gil Scott-Heron and Jamie xx - We're new here (2011) 7,5 benchè solitamente non ami le derive black, questo album va giù che è un piacere
Eomac - Spectre (2014) 7-8 Un album denso e stordente. Stupendo.
Nils Frahm - Felt (2011) 7-8 Era da un po' che volevo ascoltarlo, dopo il live Spaces. Davvero bello, un equilibrio delicatissimo tra elettronica e pianoforte, a ogni ascolto mi piace sempre di più. Dovrò passare in rassegna tutta la discografia in tempo per il concerto e sento che sarà un piacere.
Kreng - Grimorie (2011) 7
Kreng - L'Autopsie Phénoménale De Dieu (2009) 6,5
Quirke - Acid Beth (EP, 2014) 6 dal singolo mi aspettavo meglio
Ceremony - Birds (EP, 2014) 5 registrato da cani, sta volta anche troppo, peggio anche di Distance. Poche melodie azzeccate, solo fracasso, un bel passo indietro.


Forest Swords - Engravings (2013) - 8

Album immenso
  • 0

#15 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2014 - 16:45

Novità:

Röyksopp & Robyn - Do it again 6.5/10

First Aid Kit - Stay Gold 7/10 - Bellino. Brani preferiti: "Waitress Song" e "Silver Lining"

Lana Del Rey - Ultraviolence - 6/10 - Perfetta musica di sottosfondo, un po troppo monotona. Mi piace "Brooklyn baby".
  • 0

Ondarock forever


#16 Copernico

    Strenuo difensore del pop

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2014 - 22:52

Fabrizio De André - Peccati di gioventù (1963-66, 2000) - Quasi tutti i singoli del periodo Karim, meglio questa raccolta secondo me che "La canzone di Marinella" perché ci sono "Delitto di paese" e "Geordie" a scapito di "Nuvole Barocche" ed "E fu la notte": il suo genio poetico, la sua destrezza verbale e il suo talento ritrattistico vengono fuori meglio nelle canzoni di criminali, di miserabili e di legge crudele che non nelle canzoni di amaro amore, nelle quali è ancora un po' rigido e impacciato per non parlare dell'eccessiva malinconia. Gli arrangiamenti minimali sono il complemento perfetto alla sua voce trasognata, tenuemente distaccata, ancora lontana da accenti patetici anche se non disdegna qualche ammiccamento drammatico ("Carlo Martello" dove interpreta i personaggi). "La guerra di Piero", "Il testamento", "Città vecchia" e poi altre sono gioielli letterari di rara vividezza e umanità, intense e impegnate senza essere trivialmente violente ed esplicite. 8/10


Fabrizio De André - Tutti morimmo a stento (1968) - È cambiato, più violento, più grafico ("La polvere, il sangue, le mosche, l'odore / Per strada e nei campi la gente che muore"), più partecipato, come nella desolante traccia iniziale dove il disperato grido d'aiuto di un drogato apre una nuova dimensione alla sua musica. A supporto ha un'orchestra piena e robusta, all'occasione roboante, ma è comunque sempre la voce a rubare la scena - e potrebbe essere altrimenti con dei testi così? In "Leggenda di Natale" la vulnerabilità della ragazzina vittima di un pedofilo viene evocata con versi incredibilmente tenui e pacati, senza nulla concedere ancora una volta a volgarità. In un eccesso di espressionismo drammatico si collocano "Girotondo", lo spettro della guerra dipinta come apocalisse, che però con la sua artificiosità a tratti spettrale (la giostra "accelerata" in studio dei sopravvissuti alla fine) risulta meno interessante della vivida semplicità de "La guerra di Piero"; e poi il finale dove il canto è lasciato per una vera e propria predica nella quale si incastra il coro della "Leggenda del re infelice". A stemperare i toni c'è invece "Inverno", uno sfondo rurale congelato dalla neve dove contemplare un po' d'amore - chiaramente triste - ed osservare in tono minore, intimista, lo scorrere inesorabile del tempo. Ambizioso e anche sperimentale, per me il risultato è un po' troppo radicale, ma sono innegabili anche la sua potenza e, a dispetto di tutto, la sua bellezza. 8/10

Francesco De Gregori - Rimmel (1975) - Come Battiato gioca un po' troppo a fare l'elusivo, anche di più del siciliano, però è molto meno pretenzioso e grazie al cielo le sue melodie vocali sono eloquenti a sufficienza. L'elemento di maggior attrazione è sicuramente musicale e non verbale. Non lo chiamerei comunque piacere fisico, ecco, ci troviamo un po' a metà: troppo sfocato per appagare l'intelletto, non abbastanza entusiasmante per ballarci assieme. Rimane comunque molto suggestivo, anche se non posso dire di amarlo. Il mio arrangiamento preferito, "Pablo", l'ha scritto Lucio Dalla. 6/10

Franco Battiato - La voce del padrone (1981) - Freddo, complicato e pretenzioso. "Cuccurucucu" però mi piace, ed anche se non è il solo arrangiamento a possedere diversi elementi di fascino, nel complesso sento la mancanza di una buona dose di spontaneità e divertimento. 5/10
  • -2

il mio blog -- RYM -- Last.fm

Leggetevi il Dean


#17 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 giugno 2014 - 06:28

Immagine inserita
  • 0

#18 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 08:59

Franco Battiato - La voce del padrone (1981) - Freddo, complicato e pretenzioso. "Cuccurucucu" però mi piace, ed anche se non è il solo arrangiamento a possedere diversi elementi di fascino, nel complesso sento la mancanza di una buona dose di spontaneità e divertimento. 5/10


asd

Dai certe robe non si possono leggere. E dire che è tipo il disco più accessibile di Frengo
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#19 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 28 giugno 2014 - 10:38


Franco Battiato - La voce del padrone (1981) - Freddo, complicato e pretenzioso. "Cuccurucucu" però mi piace, ed anche se non è il solo arrangiamento a possedere diversi elementi di fascino, nel complesso sento la mancanza di una buona dose di spontaneità e divertimento. 5/10


asd

Dai certe robe non si possono leggere. E dire che è tipo il disco più accessibile di Frengo


Preferirgli quelle sinistrellate di La Guerra di Piero e Geordie, poi, è da galera.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#20 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 giugno 2014 - 10:55

Oltre ad essere il suo disco più spontaneo e divertente
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27851 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 10:59

Oltre ad essere il suo disco più spontaneo e divertente


Moh, spontaneo proprio non credo, non insultiamo il maestro per cortesia.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 giugno 2014 - 13:04

Da quando spontaneo è un insulto?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#23 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27851 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 13:07

da sempre? asd Non saprei cosa dire di peggio a un musicista onestamente.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 13:26

Freddo? ma poi cosa c'è di più divertente come disco di LVdP?

tra l'altro me ne sono accorto una settimana fa, ma quanto è bella Sentimiento Nuevo? Che roba è il testo e quanto bene si incastra?
  • 1

#25 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 28 giugno 2014 - 13:28

La mia preferita, la giocai anche alla battle :wub:
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#26 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27851 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 14:01

comunque a me piacciono un filo di più i due dischi precedenti, troppo fagocitati dalla fama del padrone, riscopriteli.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#27 Copernico

    Strenuo difensore del pop

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 14:34

Non è un disco brutto difatti, solo che al di là degli arrangiamenti affascinanti non riesco a fare a meno di essere infastidito in primo luogo dalla sua pretenziosità, e poi dal fatto che questa massa di suoni tende a venirmi a noia. Alcune canzoni funzionano più di altre, anche "Sentimiento Nuevo" effettivamente è una di quelle dove questi problemi si vedono di meno.
Di Battiato comunque conosco solo "Fetus" (che mi è piaciuto ancora di meno) e questo, che forse rivaluterò in futuro, per ora direi più no che sì.

Su De André è verissimo che fa poco per nascondere la sua visione politica (in "Tutti morimmo a stento" ancora di meno), ma ho trovato la sua destrezza verbale sorprendente ed estremamente persuasiva, e la sua abilità di creare quei personaggi mi piace molto. Vorrà dir qualcosa che su quelle vedute mi trovo abbastanza vicino, ma secondo me non è affatto solo quello
  • 0

il mio blog -- RYM -- Last.fm

Leggetevi il Dean


#28 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 28 giugno 2014 - 16:23

comunque a me piacciono un filo di più i due dischi precedenti, troppo fagocitati dalla fama del padrone, riscopriteli.


Se vuoi un sostenitore di Patriots, sono sempre disponibile.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#29 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 19:47

"Pretenzioso" la voce del padrone?

..
...
….
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#30 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2014 - 19:57

signùr, la voce del padrone pretenzioso, le ho sentite proprio tutte
  • 0

#31 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2014 - 23:24

L'aggettivo jolly.

Quando leggo una recensione (di un disco, un ristorante, ecc.) che stronca l'oggetto perché "pretenzioso" me lo rende automaticamente simpatico.
  • 0

#32 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 giugno 2014 - 09:19

Per La Voce del Padrone userei gli aggettivi "euclideo", "pre-alessandrino" o "sintomatico".
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#33 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2014 - 09:21

Non è un disco brutto difatti, solo che al di là degli arrangiamenti affascinanti non riesco a fare a meno di essere infastidito in primo luogo dalla sua pretenziosità, e poi dal fatto che questa massa di suoni tende a venirmi a noia. Alcune canzoni funzionano più di altre, anche "Sentimiento Nuevo" effettivamente è una di quelle dove questi problemi si vedono di meno.
Di Battiato comunque conosco solo "Fetus" (che mi è piaciuto ancora di meno) e questo, che forse rivaluterò in futuro, per ora direi più no che sì.

Su De André è verissimo che fa poco per nascondere la sua visione politica (in "Tutti morimmo a stento" ancora di meno), ma ho trovato la sua destrezza verbale sorprendente ed estremamente persuasiva, e la sua abilità di creare quei personaggi mi piace molto. Vorrà dir qualcosa che su quelle vedute mi trovo abbastanza vicino, ma secondo me non è affatto solo quello

assoltamente d'accordo
vi lamentate del "pretenzioso" a Battiato (verissimo, riesce a risultare sopra le righe anche se dovesse cantare il classico elenco telefonico) quando leggo aggettivi come "sinistrellate" per "la guerra di Piero" di De Andrè che è proprio da stupideria (invece è un brano semplicemente splendido, davvero memorabile per la canzone italiana)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#34 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2014 - 11:45

ma cosa c'entra essere sopra le righe con l'essere pretenzioso? Battiato fa quello che vuole fare: prende la melodia che piace (e infatti piacque) e ci fa dei brani radiofonici ma non banali, con testi modo di cantare che in qualunque altra maniera, tranne quella che scelse, avrebbero affondato qualunque canzone. Se essere non banale è pretenzioso io mi arrendo
  • 0

#35 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 giugno 2014 - 13:05

Spero Absent non se la prenda ma anche per me "sinistrellate" sta a "La Guerra di Piero" come "pretenzioso" sta a "La Voce del Padrone". Aggettivi fuori luogo e riduttivi, se si deve catalogare e classificare la musica con questa superficialità tanto vale non scrivere niente.
  • 6
Immagine inserita

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27851 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2014 - 14:19

no dai, sinistrellate per De André ci sta tutto. asd E più lo si riduce in maniera superficiale meglio è, se lo merita.

O meglio è la considerazione che il suo mito oggi si merita, invece purtroppo l'hanno fatto santo.
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2014 - 14:31

Spero Absent non se la prenda ma anche per me "sinistrellate" sta a "La Guerra di Piero" come "pretenzioso" sta a "La Voce del Padrone". Aggettivi fuori luogo e riduttivi, se si deve catalogare e classificare la musica con questa superficialità tanto vale non scrivere niente.

sono d'accordo in principio, tuttavia c'è da dire che è diventato una specie di bandierina da sventolare per tanti che ascoltano quei due-tre cantautori per partito preso. Anche ripetere "era un poeta più che un musicista" è allo stesso modo superficiale (sono sicura che tu non fai parte della categoria, è per dire), e sono veramente troppi quello che lo fanno senza vergognarsi. È riduttivo in una maniera terribile e invece viene spesso preso come un complimento, non riesco a capacitarmene.
  • 0

#38 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12432 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 luglio 2014 - 02:24

no dai, sinistrellate per De André ci sta tutto. asd E più lo si riduce in maniera superficiale meglio è, se lo merita.


Lui (o meglio il suo culto postumo e posticcio) è uno dei motivi per cui abbiamo musica di merda in Italia
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#39 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 01 luglio 2014 - 10:07


no dai, sinistrellate per De André ci sta tutto. asd E più lo si riduce in maniera superficiale meglio è, se lo merita.


Lui (o meglio il suo culto postumo e posticcio) è uno dei motivi per cui abbiamo musica di merda in Italia


Essere riduttivi è una mossa contro la sovraesposizione che, per forza di cose, diventa sopravvalutazione. Poi sulla pietra al piede che rappresenta per Genova in modo particolare mi sono già espresso più volte asd
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#40 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 luglio 2014 - 10:29

In linea di principio ho capito cosa intendi Absent, e anche gli altri, pur non condividendo.
Però allora per simmetria lo stesso valore lo può avere un "pretenzioso" appiccicato a Battiato. A me (che apprezzo entrambi) fa lo stesso effetto.
  • 0
Immagine inserita

#41 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9185 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 10:34


no dai, sinistrellate per De André ci sta tutto. asd E più lo si riduce in maniera superficiale meglio è, se lo merita.


Lui (o meglio il suo culto postumo e posticcio) è uno dei motivi per cui abbiamo musica di merda in Italia


e' anche il motivo per cui abbiamo film di merda immagino.
  • 0

#42 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 luglio 2014 - 10:39

Il mangiare è buono però
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#43 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 12:07

boh, a me sembra facciate sempre lo stesso errore, ossia giudicare qualcuno sulla base di quanto vi vada a genio il suo "fan medio". mi sembra una procedura molto in voga in questi ultimi tempi.

nel caso di De Andrè ovviamente il fan medio è assolutamente insopportabile per una serie di motivi che tutti conosciamo (il sinistrello, appunto), ma giudicare lui di conseguenza mi sembra abbastanza superficiale.

le sinistrellate sono quindi i suoi fan (che probabilmente lui stesso odierebbe), non la sa musica.
  • 3

#44 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 01 luglio 2014 - 13:50

Tranquillo, io odio anche lui, i suoi testi, la sua voce, e la sua faccia.
  • 3

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#45 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 13:54

Della serie lo snobismo non è mai troppo. asd
  • 0

#46 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 01 luglio 2014 - 15:06

Della serie lo snobismo non è mai troppo. asd



Mai e per fortuna. Datemi una cravatta bianca invece di una bandiera rossa.
  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26097 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2014 - 15:11


Della serie lo snobismo non è mai troppo. asd


Mai e per fortuna. Datemi una cravatta bianca invece di una bandiera rossa.

ma per favore io snob lo ero a 18 anni adesso sono oltre lo snob, me ne fotte una sega proprio
rispondi al mio topic absent sono curioso
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 luglio 2014 - 17:53

Ah, ma io non sto da nessuna parte rispetto al presunto "snobismo", eh.
Lo "snobismo" così come l'anticonformismo è un concetto che si può ribaltare all'infinito: è snob anche il non essere snob, quindi non si capisce mai da quale parte stia.
  • 1
Immagine inserita

#49 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2014 - 07:07


Della serie lo snobismo non è mai troppo. asd


Datemi una cravatta bianca invece di una bandiera rossa.

ecco appunto, parlavo proprio di questi stereotipi. cosa c'entra la musica di De Andrè con le bandiere rosse nessuno lo sa.
  • 3

#50 Sir Daviduccio

    I Know You Got Soul

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2014 - 09:38

Mettetevi comodi, la roba è tanta e per di più in no particularly order:

Maxwell - UrbanHangSuite/Embrya/Now
City High - s/t
Bobby Womack - Across 110th Street
Society of Soul - Brainchild
Television - Marquee Moon
Deftones - White Pony
Kelis - Wanderland
New Order - Power, Corruption & Lies
D'Angelo - Voodoo
Sade - Love Deluxe

  • 2
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi