La Classifica Di Metà Anno
#1051
Inviato 21 agosto 2021 - 09:23
1. The Weather Station - Ignorance
2. St. Vincent - Daddy's Home
3. Nite Jewel - No Sun
4. Laura Mvula - Pink Noise
5. Erika de Casier - Sensational
6. Charlotte Day Wilson - Alpha
7. Dawn Richard - Second Line
8. Arlo Parks - Collapsed in Sunbeams
9. Field Music - Flat White Moon
10. Cassandra Jenkins - An Overview On Phenomenal Nature
Italia: Consoli, Venerus
Singolo: Like I Used To - Angel Olsen e Sharon Van Etten
•
#1054
Inviato 15 giugno 2022 - 08:03
E' quel momento dell'anno.
popruock
Beach House - Once Twice Melody
Rosalía - MOTOMAMI
Let's Eat Grandma - Two Ribbons
Big Thief - Dragon New Warm Mountain I Believe in You
Lizzy McAlpine - Five Seconds Flat
altrisuoni
Park Jiha - The Gleam
Stefano Pilia - Spiralis Aurea
Pan Daijing - Tissues
Vilhelm Bromander - Aurora
Eliane Radigue / Frédéric Blondy - Occam XXV
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1055
Inviato 15 giugno 2022 - 08:28
#1056
Inviato 15 giugno 2022 - 08:57
Rosalía - Motomami
Cate Le Bon - Pompeii
Nilüfer Yanya - Painless
Kurt Vile - (Watch My Moves)
Rolling Blackouts F.C. - Endless Rooms
Buzzard Buzzard Buzzard - Backhand Deals
The Smile - A Light for Attracting Attention
Verdena - America Latina
MJ Lenderman - Boat Songs
Yung Lean - Stardust
Khruangbin & Leon Bridges - Texas Moon (EP)
Dimenticanza: Earl Sweatshirt - Sick!
Aggiunta: Everything Everything - Raw Data Feel
#1057
Inviato 15 giugno 2022 - 08:58
Bombe
And So I Watch You From Afar - Jettison https://www.ondarock...ar-jettison.htm
Destroyer - LABYRINTHITIS
Odezenne - 1200 mètres en tout https://www.ondarock...etresentout.htm
Rhabdomantic Orchestra - Almagre
Stromae - Multitude
Without Waves - Comedian
Belli
Arcade Fire - WE
Arssalendo - Tutti ammassati senza affetto
Black Flower - Magma
Chapelier fou - Ensemb7e
Everything Everything - Raw Data Feel
Foxtails - Fawn
half•alive - Give Me Your Shoulders, Pt. 1
IKARUS - Plasma
Jyocho -しあわせになるから、なろうよ (Shiawase ni naru kara, narō yo)
Liberato - Liberato II
Zela Margossian - The Road
Marillion - An Hour Before It's Dark
Melt Yourself Down - Pray for Me I Don’t Fit In https://www.ondarock...n-prayforme.htm
Modern Nature - Island of Noise
Monodrama - mndrmooaa
Niechęć - Unsubscribe
Post Nebbia - Entropia Padrepio
Harry Styles - Harry's House
Talisk - Dawn
Jack White - Fear of the Dawn
Attese (anche soltanto da ascoltare ancora):
The Bad Plus - s/t
Bubblemath - Turf Ascension
Calibro 35 - Scacco al maestro vol. 1
GoGo Penguin - Between Two Waves
Muse - Will of the People
Info + gli altri https://rateyourmusi...ourite-records/
#1058
Inviato 15 giugno 2022 - 09:05
Horsegirl - Versions Of Modern Performance
Arcade Fire - WE
Black Country, New Road - Ants From Up There
Cloakroom - Dissolution Wave
#1059
Inviato 15 giugno 2022 - 09:08
Grace Cummings - Storm Queen
Rosalie Cunningham - Two Piece Puzzle
Cate Le Bon - Pompeii
Sharon Van Etten - We've Been Going About This All Wrong
da ascoltare:
Angel Olsen - Big Time
Beach House - Once Twice Melody
Father John Misty - Chloe and the Next 20th Century
Andy Bell - Flicker
The Black Keys - Dropout Boogie
Jack White - Fear Of The Dawn
da ascoltare:
Kula Shaker - 1st Congregational Church Of Eternal Love And Free Hugs
Liam Gallagher - C'mon You Know
The Smile - A Light For Attracting Attention
#1060
Inviato 15 giugno 2022 - 09:39
Bilderbuch - Gelb ist das Feld
Bad Bunny - Un verano sin ti
Stromae - Multitude
The Weeknd - Dawn FM
Hikaru Utada - Bad Mode
Canzone di metà anno: Joji - Glimpse of us
#1061
Inviato 15 giugno 2022 - 09:48
Cate Le Bon - Pompeii
Cannons - Fever Dream
Bilderbuch - Gelb Ist Das Feld
Everything Everything - Raw Data Feel
Beach House - Once Twice Melody
Verdena - America Latina
Arnaud Rebotini - Occhiali Neri
Soft Cell - Happiness Not Included
John Carpenter - Firestarter
In attesa (nemmeno so se uscirà un album a dire il vero):
Kadhja Bonnet (?)
Gwenno (?)
Cure - Songs Of A Lost World
#1062
Inviato 15 giugno 2022 - 11:24
Poco tempo e poca voglia di ascoltare, ma vediamo se tramite le vostre segnalazioni recupero qualcosa di bello.
Intanto, le mie considerazioni:
- Piaciuti (chi più chi meno ma piaciuti):
Bilderbuch
Nilufer Yanya
Beach House
Stromae
Wet Leg
- Ancora non mi sono fatto un'idea precisa:
The Weather Station
Black Country, New Road
Big Thief
- Mezze delusioni / delusioni intere:
Cate Le Bon
Sharon Van Etten
FKA Twigs
HVOB
Mitski
#1063
Inviato 15 giugno 2022 - 12:40
oltre ogni cosa / out of context (reissue):
nate scheible - fairfax
poi, in ordine sparso.
raum | daughter
pontiac streator | select works vol III
civilistjävel! | järnnätter
charlemagne palestine, oren ambarchi & eric thielemans | ਚੈਨਲKAANALचैनलRÁÐ
puce mary | you must have been dreaming
more eaze | oneiric
dj close your eyes to find me | angel trance edits volume four
joe colley | deformation of tone
saint abdullah | inshallahlaland
romance & dean hurley | in every dream home a heartache
perila | house of care
martha skye murphy & maxwell sterling | distance on ground
dälek | precipice
atte elias kantonen | pop 6 susurrus
dan gilmore | dutched at swan cleaners
walton | maisie by the sea
claire rousay & more eaze | stop texting me
da risentire per bene:
claire rousay | everything perfect is already here
sabla & D.K. | totem society
james plotkin | the spectacle
gothenburg sound workshop | gothenburg sound workshop
ben bondy | ben bondy / camo
omar s | can't change
haptic | ladder of shadows
model home | saturn in the basement
various artists | planet love vol. 2: early transmissions 1990-95
kmru & aho ssan | limen
madalyn merkey | puzzle music
lia kohl - too small to be a plain
reinier van houdt | drift nowhere past / the adventure of sleep
sulla fiducia:
vanessa rossetto | the actress
vladislav delay | isovinha
vladislav delay & eivind aarset | singles
pontiac streator | so glone
µ-Ziq | magic pony ride
#1064
Inviato 15 giugno 2022 - 13:22
Promossi
#1065
Inviato 15 giugno 2022 - 16:18
grande, ne dovrò saccheggiare un po' come al solito
////
i miei:
metal
negative plane - the pact...
predatory light - death and the twilight hours
immolation - acts of god
deathspell omega - the long defeat
night hag - phantasmal scourge
druid lord - relics of the dead
krallice - crystalline exhaustion
molti da ascoltare/riascoltare tra cui il nuovo blut aus nord, chasm, artificial brain, ecc.
ambient/elettronica/roba varia
claire rousay - everything perfect is already here
zguba - znój
PARC - wave iridescence
alio die - quot dies resurgo
pontiac streator - select works vol iii
lilien rosarian - every flower in my garden
raum - daughter
son of chi & clara brea - the wetland remixes
mark harwood - offering
lia kohl - too small to be a plain
axel dörner & mazen kerbaj - döner kebab
miscellanea
klara levit - varandra
exek - advertise here
duster - together
cate le bon - pompeii
jenny hval - classic objects
earthless - night parade of one hundred demons
earl sweatshirt - sick!
billy woods - aethiopes
conway the machine - god don't make mistakes
il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati
#1067
Inviato 15 giugno 2022 - 16:46
super
Black Country, New Road - Ants From Up There
ottimi
Melt Yourself Down - Pray for Me I Don’t Fit In
The Smile - A Light for Attracting Attention
MJ Lenderman - Boat Songs
Everything Everything - Raw Data Feel
Arcade Fire - WE
Black Flower - Magma
Beach House - Once Twice Melody
Nilüfer Yanya - Painless
Big Thief - Dragon New Warm Mountain I Believe In You
Spiritualized - Everything Was Beautiful
buoni
40 Watt Sun - Perfect Light
Animal Collective - Time Skiffs
caroline - Caroline
Father John Misty - Chloë and the Next 20th Century
Fontaines D.C. - Skinty Fia
Brad Mehldau - Jacob's Ladder
Daniel Rossen - You Belong There
Kurt Vile - (watch my moves)
Jack White - Fear of the Dawn
Sakanaction - アダプト (Adapt)
White Lies - As I Try Not to Fall Apart
Yard Act - The Overload
delusioni
Shabaka - Afrikan Culture
alt-J - The Dream
#1068
Inviato 15 giugno 2022 - 17:22
#1069
Inviato 16 giugno 2022 - 12:00
Superlativi:
C'mon Tigre - Scenario
070 Shake - You Can't Kill Me
iamamiwhoami, ionnalee - Be Here Soon
Molto belli:
Grace Cummings - Storm Queen
Hikaru Utada - Bad Mode
Mitski - Laurel Hell
Francesco Bianconi - Accade
Imarhan - Aboogi
The Weather Station - How Is It That I Should Look At The Stars
Beach House - Once Twice Melody
ROSALIA - MOTOMAMI
BANKS - Serpentina
Bart Davenport - Episodes
Altri apprezzati:
The Weeknd - Dawn FM
FKA Twigs - CAPRISONGS
Aj Suede, Televangel - Metatron's Cube
Yard Act - The Overload
AURORA - The Gods We Can Touch
Amber Mark - Three Dimensions Deep
Lady Wray - Piece Of Me
JP Bimeni & The Black Belts - Give Me Hope
Stromae - Multitude
Abiodun Oyewole - Gratitude
Buzzard Buzzard Buzzard - Backhand Deals
Alt-J - The Dream
Kojey Radical - Reason To Smile
Melissa Laveaux - Mama Forgot Her Name Was Miracle
Zeal & Ardor - Zeal & Ardor
Luca Urbani - Comunque vada è successo (volume due)
Poppy Ajudha - THE POWER IN US
Hatchie - Giving The World Away
Nu Genea - Mar Mediterraneo
Harry Styles - Harry's House
Lykke Li - EYEYE
Deadbeat, Sa Pa - The Mountain
Wallows - Tell Me That It's Over
#1070
Inviato 16 giugno 2022 - 12:25
Su tutti Stromae, Bilderbuch e il nuovo di Liberato, che è gran bello e non ne abbiamo praticamente parlato qui nel forum o me lo sono perso io?
In attesa del nuovo di Tatsuro Yamashita (i brani già noti sono tutti belli) e del disco di VannDa, un rapper cambogiano, che in base ai singoli pure si preannuncia una bombazza (non diciamolo però a RPM, si arrabbia se rappano in una lingua che non conosce).
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1071
Inviato 16 giugno 2022 - 13:46
entusiasmo per il silly pop di:
Wet Leg - Wet Leg
Luna Li - Duality
Honeyglaze - Honeyglaze
Beabadoobee - Beatopia (non ancora uscito, ma sulla fiducia)
e anche per (ma un po' meno):
Cate Le Bon - Pompeii
King Hannah - I'm Not Sorry, I Was Just Being Me
#1072
Inviato 16 giugno 2022 - 15:06
Ai citati aggiungo anche Spoon e Porridge Radio.
Mi sembra buono anche quello di Florence + the Machine, o almeno migliore degli ultimi che giravano abbastanza a vuoto.
#1073
Inviato 16 giugno 2022 - 16:04
#1074
Inviato 16 giugno 2022 - 16:36
Tutta robba buona, i primi due capi:
Grace Cummings - Storm Queen
Kee Avil - Crease
Pastor Champion - I Just Want to Be a Good Man
Horseface - Sanakirjan Takana
Group Listening - Clarinet & Piano: Selected works, Vol. 2
Wovenhand - Silver Sash
Barber Mouse - Heretic Monk
Ivonne Van Cleef - Peregrino de la tierra extrana
#1075
Inviato 16 giugno 2022 - 16:41
Predominanza di chitarre fin'adesso.
No Pressure - No Pressure
PUP - The Unraveling of Puptheband
Jack White - Fear of the Dawn
Ultra Silvam - The Sanctity of Death
Otoboke Beaver - Super Champon
Denzel Curry - Melt My Eyez See the Future
Ok
Negative Plan - The Pact
Watain - The Agonies and Ecstasy of Watain
the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.
#1076
Inviato 16 giugno 2022 - 18:20
entusiasmo per il silly pop di:
Wet Leg - Wet Leg
unica vera sorpresa pop-rock dell' anno per me, tra l'altro mi pare di ricordare una rece piuttosto arcigna, ora rimpiazzata da un'altra di tutt'altro tenore
nel filone elettroweirdone-post-tutto Kill Alters - Armed to the Teeth L.M.O.M.M. spadroneggia
#1078
Inviato 16 giugno 2022 - 21:49
Bilderbuch, Jack White, Stromae, Sakanaction, The Weeknd, Hikaru Utada.
Mi sta piacendo anche Harry Styles
Mi manca Liberato
#1079
Inviato 20 giugno 2022 - 17:05
Volevo giusto attaccare briga con qualcuno e la ricerca su questi Tigre mi ha dato te, e manco ti conosco.Superlativi:
C'mon Tigre - Scenario
Ho ascoltato ben due album di sto qua: non capisco l'hype. Musica ricicciata degli ultimi 40 anni e dal vivo secondo me fanno pure cagare. Sorry, cordialmente.
#1080
Inviato 20 giugno 2022 - 18:41
Ma hikaru utada ha fatto il botto?
#1081
Inviato 20 giugno 2022 - 21:12
MICHAEL HEAD
SIROM
STROMAE
#1082
Inviato 21 giugno 2022 - 10:24
1. Apollo Ghosts - Pink Tiger [indie-rock, jangle-pop, alt-folk]
2. Mads Koch - Fingers [songwriter, chamber-folk-pop]
3. The Reds, Pinks and Purples - Summer at Land's End [indie-pop]
4. Young Guv - III [indie-pop-rock, brit-pop]
5. Jake Xerxes Fussell - Good and Green Again [alt-country-folk]
6. Alex Izenberg - I'm Not Here [chamber-folk-pop, songwriter]
#1083
Inviato 26 giugno 2022 - 08:36
Piaciuti:
Rosalia - Motomami (caciara a caso)
Stromae - Multitude (art-pop)
Keely Forsyth - Limbs (dramma)
MYSS KETA - Club Topperia (culatton'n'd)
Kalia Vandever - Regrowth (jazz)
Beach House - Once Twice Melody (dream-pop)
Caroline Loveglow - Strawberry (dream-pop)
Binker And Moses - Feeding The Machine (jazz)
Dylan Dylan - Euphoria (house, elettronica)
LNDFK - Kuni (future-jazz)
Parc - Wave Iridescence (balearica, outsider house)
Sault - Air (tessiture orchestrali)
The Weeknd - Dawn FM (synth-pop)
Whatever The Weather - Whatever The Weather (ambient, idm)
Aspettative medio-alte:
Totally Enormous Extinct Dinosaurs
Gwenno
James Righton
Delusioni:
Perfume Genius
Poppy Ajudha
Ravyn Lenae
Syd
The Weather Station
#1084
Inviato 26 giugno 2022 - 20:03
The Weeknd - Dawn FM
Mitski - Laurel Hell
Kelly Lee Owens - LP.8
Rosalía - Motomami
Stromae - Multitude
Liberato - Liberato II
FKA Twigs - Caprisongs
Aurora - The Gods We Can Touch
Anastasio - Mielemedicina
Harry Styles - Harry's House
#1085
Inviato 27 giugno 2022 - 12:49
Ma hikaru utada ha fatto il botto?
Sì, nel senso di tonfo: è di gran lunga il disco meno venduto della sua carriera.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1087
Inviato 27 giugno 2022 - 18:38
Perfume Genius
Questo proprio non lo capisco.
Ok che nasce per una piece teatrale, però non sono riuscito proprio ad assorbirlo
Stesso pensiero mio, non ha filo conduttore né un livello di composizione tale da elevarlo ad ascolto strumentale a sè stante. Peccato, perché c'ha pure messo dentro Eye In The Wall che è bellissima, ma è l'unico pezzo con un tiro e uno svolgimento quantomeno avvincente. Il resto, tolte ricchezza timbrica e produzione curata, mi pare un po' buttato lì a caso.
#1088
Inviato 27 giugno 2022 - 21:13
avevo sbagliato topic:
dove c'è, linko la rece di OR anche se magari il voto è scarsino; nel caso dei Boris ad esempio è un misero 6 ed io ovviamente avrei dato 10
Nik Colk Void - Bucked Up Space //// mego-techno-electro
https://boomkat.com/...bucked-up-space
Modern Nature - Island Of Noise //// post-rock, folk-jazz
https://www.ondarock.it/recensioni/2022-modernnature-islandofnoise.htm
Galaxian - We are power /// acid-techno-electro
https://www.decks.de/track/galaxian-we_are_power/cjp-a0
Stefano Pilia – Spiralis Aurea /// modern classical
https://www.ondarock.it/recensioni/2022-stefanopilia-spiralisaurea.htm
Woven Hand - Silver Sash /// americana, gothic-rock
https://www.ondarock.it/recensioni/2022-wovenhand-silversash.htm
Boris - W //// post-rock, drone
https://www.ondarock.it/recensioni/2022-boris-w.htm
Biosphere - Shortwave memories //// elettronica, ambient-techno
https://www.ondarock.it/recensioni/2022-biosphere-shortwavememories.htm
PANCAROTTO + KUEDO = PERFEZIONE
#1090
Inviato 19 luglio 2022 - 06:37
Beabadoobee - Beatopia (non ancora uscito, ma sulla fiducia)
una piccola delusione invece
#1091
Inviato 19 luglio 2022 - 07:10
belli belli:
Big Thief - Dragon New Warm Mountain I Believe in You (indie folk)
Conway the Machine - God Don't Make Mistakes (hip hop)
Current 93 - If a City Is Set Upon a Hill (neofolk)
Raum - Daughter (ambient, drone)
Širom - The Liquified Throne of Simplicity (free folk)
Zguba - Znój (ambient drone)
non male:
Billy Woods - Aethiopes (hip hop)
Croatian Amor - Remember Rainbow Bridge (ambient trance)
Lil Supa - Yeyo (latin hip hop)
Puce Mary - You Must Have Been Dreaming (ambient industrial)
Shinichi Atobe - Love Of Plastic (deep house)
#1093
Inviato 19 luglio 2022 - 09:56
in ordine di apprezzamento
Anadol - Felicita (2022) - jazz, psychedelic, ambient
Nuke Watch - Nuke Watch (2022) - jazz, tribal ambient, electronic
Black Flower - Magma (2022) - ethio-jazz, fusion
Ebi Soda - Honk If You're Sad (2022) - nu jazz
Jack J - Opening the Door (2022) - hypna, downtempo
Oren Ambarchi / Johan Berthling / Andreas Werliin - Ghosted (2022) - ambient jazz
Anteloper - Pink Dolphins (2022) - nu jazz
Mark Guiliana - Music for Doing (2022) - progressive electronic, jazz
Afrorack - The Afrorack (2022) - electronic
#1094
Inviato 19 luglio 2022 - 11:51
belli belli:
Big Thief - Dragon New Warm Mountain I Believe in You (indie folk)
Non credevo ti piacessero
Non ho sentito gli album precedenti ma questo è davvero bello.
Quello dei Black Country, New Road invece fa davvero cagare.
#1095
Inviato 19 luglio 2022 - 16:19
Bello davvero questo
En passant, segnalo anche Modern Dance Gold dei Better Corners, nuovo progetto di Sarah Register (ex Talk Normal) con la solita Valentina Magaletti e Matthew Simms (nell'ultima line up dei Wire). Noise-No-Wave-Industrial dalle parti dei Mars nei momenti più rovinosi e malati con puntate ritmiche tipo
https://youtu.be/5L6PHrloOGY
Insomma, si riprende da dove avevano lasciato le Talk Normal, con il noise ma senza quasi più il (noise-)rock.
#1096
Inviato 19 luglio 2022 - 16:41
belli belli:
Big Thief - Dragon New Warm Mountain I Believe in You (indie folk)
Non credevo ti piacessero
Non ho sentito gli album precedenti ma questo è davvero bello.
Quello dei Black Country, New Road invece fa davvero cagare.
A saperlo che partiva il solito commento con i soliti + a corredo avrei evitato di commentare
#1097
Inviato 14 ottobre 2022 - 13:22
1. Apollo Ghosts - Pink Tiger [indie-rock, jangle-pop, alt-folk]
Ascoltato diverse volte per intero negli ultimi mesi, se fosse uscito ai tempi dei primi Belle&Sebastian oggi sarebbe un album cult. Pieno zeppo di trovate narrative e colpi di coda strumentali (dopo la metà, quando ormai si è già avvinti, spunta dal nulla un Mellotron che è proprio la ciliegina), o semplicemente pezzi di fattura pregiata, irresistibili.
Nettamente tra i migliori del 2022.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1098
Inviato 10 giugno 2023 - 08:29
e alùra, fioi?
dai che finora non ho ascoltato quasi niente del 2023
#1099
Inviato 10 giugno 2023 - 08:59
Miei preferiti al momento:
Matmatah: Miscellanées bissextiles (Francia, alt-rock, progressive rock, folk bretone)
Desire Marea: On the Romance of Being (Sudafrica, art pop, jazz-rock)
Dave Okumu & The Seven Generations: I Came From Love (Regno Unito, art pop, progressive soul)
Jakub Żytecki: Remind Me (Polonia, djent, fusion, ambient pop)
--
Katie Gately: Fawn / Brute (Stati Uniti, art pop)
Haken: Fauna (Regno Unito, progressive metal)
HMLTD: The Worm (Regno Unito, progressive rock, post-punk)
Naïssam Jalal: Healing rituals (Francia, third stream, arabic jazz)
Masaa: Beit (Germania, chamber jazz, arabic jazz)
Narrow Head: Moments of Clarity (Stati Uniti, alternative metal, shoegaze)
Oiapok: Oisolün (Francia, neo-Canterbury, post-minimalismo)
Dhafer Youssef: Street of Minarets (Francia, arabic jazz)
Ho abbozzato uno pseudo-ordinamento ma solo per le prime posizioni, poi alfabetico.
Potrebbe aggiungersi l'album degli EABS con Jaubi (sempre in campo fusion un po' etno un po' nu un po' boh — no, non userò l'orrido "spiritual jazz"), ma lo ho ascoltato ancora poco.
#1100
Inviato 10 giugno 2023 - 12:25
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi