http://www.ondacinem..._stromberg.html
Inviato 02 giugno 2014 - 11:00
Inviato 03 giugno 2014 - 16:18
Inviato 03 giugno 2014 - 22:36
Inviato 05 gennaio 2019 - 18:19
Pomeriggio con bambine e l'ho pure scelto io... facevo meglio a rassegnarmi a rivedere per la decima volta "Frozen".
Credo sia uno dei film peggio scritti che abbia mai visto, giuro. La rilettura della favola con spostamento dei valori e della simpatia del pubblico verso la "cattiva" provoca buchi di senso assurdi, ma proprio che spesso manca un nesso tra causa ed effetto. La cattiva che non e' mai cattiva manco per un secondo, ma mezzo film e' costruito sul suo riscatto... riscatto da che? Di aver messo il filtro blu-tristezza al suo regno colorato? Poi, boh, sia buona che cattiva e' comunque un personaggio praticamente onnipotente, quindi non c'e' un arco narrativo manco a livello meccanico. Imbarazza e sconvolge che per 'sta roba abbiano speso 180 milioni e abbia pure incassato un botto.
In confronto roba come "Biancaneve e il cacciatore" sembra Enrico V.
Inviato 05 gennaio 2019 - 21:30
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi