Vai al contenuto


* * * - - 2 Voti

Fargo [Fx]


  • Please log in to reply
157 replies to this topic

#101 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2016 - 20:09

 

cine, hai continuato con fargo poi?

 

si ho visto la 3° puntata. dal punto di vista tecnico è decisamente più curata della prima stagione: mi piace l'uso dello split screen molto 70s/80s

 

ma quella degli alieni è solo una trollata, vero? asd

 

 

più o meno come poteva esserlo ne "L'uomo che non c'era"

 

comunque seconda serie che riesce laddove non è riuscito Pizzolatto in "True detective 2", cioè giocare al rialzo. non aggiungerà niente alla prima stagione in termini di contenuti (come la prima stagione non aggiungeva nulla al cinema dei Coen), ma crea un universo narrativo indipendente ed esteso ed è un gran bello spettacolo.


  • 4
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#102 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2016 - 23:24

Spoiler

 

 

 

the-shield-family-meeting-2008.jpg


  • 0

rym |


#103 keccoblu

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2016 - 18:00

Concordo. Seconda serie addirittura migliore della prima.

Se continuano su questi ritmi viene fuori un capolavoro.


  • 1

#104 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2016 - 15:13

arrivato alla 6/10 direi che si può parlare con discreta prudenza di stagione ENORME; la trama è perlomeno 5x rispetto alla prima stagione con una galleria di personaggi incredibilmente convincente; il topos è sempre quello di coeniana memoria: il middle class man americano che, ostaggio degli eventi, cerca di reagire spasmodicamente dando prova di (accidentale) eroismo o - molto più spesso - totale idiozia

 

forse un piccolo eccesso di manierismo tecnico a livello registico, ma siamo veramente sul filo della perfezione

 

ah, immagino siano overclockate, ma le tette di kirsten dunst risultano disturbanti

 

tumblr_nzcbzwsYsh1tu4c7to8_r1_400.gif


  • 1

#105 Marco Pisellonio

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 146 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2016 - 13:03

dopo le prime due puntate mi è venuta una voglia enorme di saltarmela a piedi uniti e aspettare di vedere come sarà la 3° ashd

 

l'impressione che ho avuto è che l'unica differenza rispetto alla prima stagione sia l'ambientazione nel 1979. per il resto abbiamo più o meno lo stesso scenario però con personaggi molto meno interessanti e carismatici. e mi pare che siano estremizzati fino alla maniera i tic coeniani

 

concordo. 


  • 0

#106 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2016 - 18:27

sono arrivato alla 7° puntata e continua a lasciarmi abbastanza tiepido nei giudizi. è sicuramente godibile, ma non ci trovo una solo idea originale. qualcuno potrebbe obiettare che neppure nella 1° stagione ci fosse chissà che originalità. però penso che innanzitutto il carisma degli attori (in particolare billy bob thornton) e un numero minore di personaggi sui cui focalizzarsi, dessero al tutto una maggiore coesione, e una luce differente. qui ormai siamo entrati a piedi uniti in un classico canovaccio da gangster-movie con tutti i topoi del caso, anche se riletti nell'ottica obliqua del neo-noir (che ormai però è vista e stravista; per fare un esempio: figure semiparodiche da film anni 90 come i due gemelli sicari muti e il killer afro che cita le poesie, giusto negli anni 90 potevano porsi come anti-stereotipi freschi ed originali, ma oggi sono consunti). e anche la retorica coeniana sul male nel mondo (stupido, banale o meno che sia), l'uomo comune che ne viene contagiato, i discorsi morali affidati al poliziotto (tipo il tommy lee jones di non è un paese per vecchi) o i parallelismi didascalici tra criminalità, politica, società americana (e reagan che sta lì a simboleggiare l'imminente trasformazione di un paese, il passaggio dalla generazione degli hippie e del vietnam a quella della finanza, della coca e della pubblicità) sa tutto di deja-vù, sono cose che ho visto e stravisto, sentito e strasentito

 

maggiori ambizioni, sicuramente. ma grandi ambizioni comportano grandi rischi. mi era piaciuta di più la tragedia formato provincia della 1° stagione rispetto a questa di scala nazionale. poi mi mancano ancora 3 episodi, quindi chissà


  • 1

#107 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 19:05

non ascoltatelo, ovviamente cine sta scherzando, lo sa benissimo che la stragrande maggioranza delle serie non inventa nulla, ma (come il rock!) si limita a ricombinare degli stessi elementi; egli sta solo cercando di persuadere (forse persuadersi) con argomentazioni fallaci che quella che vede non è un capo (questo perché è un mattacchione che deve nuotare contro corrente); ovvio che se uno è (legittimamente) stanco della cifra stilistica dei coen può anche non rimanere entusiasta

 

fatto sta che arrivato alla ottava puntata direi che, oltre ad essere tra le migliori serie che abbia visto, è sicuramente tra le cose migliori mai fatte dai coen


  • 1

#108 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 21:15

sono così un mattacchione che questo topic l'ho aperto io ashd


  • 0

#109 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 21:52

esatto, un topos praticamente

a braccio mi viene in mente l'endorsement per the knick (altra serie eccezionale): non abbandonare i tuoi figli


  • 0

#110 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 22:13

ma quanto c'è dei Coen nella serie? 


  • 0

#111 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2016 - 11:23

esatto, un topos praticamente

a braccio mi viene in mente l'endorsement per the knick (altra serie eccezionale): non abbandonare i tuoi figli

 

non c'è nessuna dietrologia  ashd  semplicemente questa 2° stagione non mi ha convinto come la 1°. the knick l'ho mollato dopo 3 puntate, mi feci ingannare dal pilot asd


  • 0

#112 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2016 - 19:05

Confermo le mie perplessità sul valore della serie dopo aver visto la seconda stagione.

Un po' meglio della prima come intreccio, ma permangono le macchiette come il personaggio dell'indiano.
  • 0

#113 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2016 - 22:58

il personaggio del indiano solo a me sembra ispirato a lui?

 

javier-bardem.jpg

 

Comunque seconda stagione strana, ad ogni puntata (dalla quinta in su) per un attim mi fanno gridare al capolavoro e poi puntualmente fanno una cazzata che ridimensiona il tutto


  • 0

#114 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 12:23

Però Chigurh ha una discreta parlantina e filosofeggia nei momenti topici, ricordo male? L'indiano non dice mai niente.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#115 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15605 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 13:24

Il Chigurh in variante televisiva era Billy Bob Thornton nella prima stagione, o comunque quello era un personaggio chiaramente mccarthyano. Però non ho ancora visto nulla della seconda (prima ho 5 serie di Justified da vedere, con i miei ritmi ci metterò tipo un anno). Vedo però che l'attore indiano è quello già visto in Longmire: figo.


  • 0

#116 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 13:31

Io preferisco questi villain che quando si spara, si spara, non si parla. L'espressione verbale di punti di vista già pienamente chiariti dall'azione la trovo sempre un po' tamarra.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#117 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 18:37

Finita di vedere. Capolavoro. La prima stagione a confronto era un film con Ben Stiller. Ogni altra opinione non sarà tollerata.
  • 0

#118 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2016 - 18:41

Ma non vedo commenti sugli episodi 9 e 10, i più intensi. Ho piratato troppo in fretta?
  • 0

#119 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 20 febbraio 2016 - 19:00

dici? a me in particolare l ultima pare un po' "sottotono" (oddio, passami il termine in mancanza di meglio) rispetto a quelle precedenti (l'apice per me si ha dalla 6° arrivando fino all'8° che è proprio "ciao!"), in quanto si focalizzandosi sulla conclusione di tutti gli archi narrativi è un po' dispersiva (anche se il finale di mike milligan è un altra cosa :wub: / :-[ ) e la maggior parte delle cose essenziali era giá stata detta.

 

comunque anche per me stagione immensa e io la prefrisco alla prima (pur sempre bellissima)


  • 0

#120 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2016 - 12:34

L'apice narrativo è tra la sesta e la nona puntata direi. L'ultimo episodio è un po' un epilogo che mette qualche puntino sulle i. Però mi è piaciuta un sacco. È intensa senza essere retorica. 


  • 0

#121 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 24 maggio 2016 - 07:50

Ewan McGregor nuovo protagonista in un doppio ruolo

 

http://deadline.com/...-fx-1201760430/


  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#122 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 11 ottobre 2016 - 22:09

Rivista la seconda stagione, me la ribadisco come una delle cose piú fighe prodotte dai Coen.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#123 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2016 - 08:01

Terminato di vedere la seconda stagione, a me è sembrata spettacolare, di livello superiore alla prima (comunque bellissima, eh). Come qualcuno ha già scritto, forse l'ultima puntata è un po' scarica, ma è anche vero che i fuochi d'artificio si erano già avuti con le 2-3 puntate precedenti, e comunque non mancano momenti memorabili pure nella conclusione ... (il nuovo lavoro di Milligan - il futuro intravisto dal suo boss, il viaggio in auto di Solverson con Peggy, solo per citarne un paio).

E poi, come non apprezzare una serie americana che ti infila sottilmente nella trama, nel senso di tutto quanto, "Le mythe de Sisyphe" di Albert Camus? Bel personaggio, quello della ragazzina con il libro in mano ... (PS mi piace tantissimo quando nei films o nelle TV c'è un rimando "intelligente" ad un libro, e qui è il caso).


  • 2

#124 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 09 novembre 2016 - 22:25

Avete notato che il narratore della penultima puntata è Martin Freeman? :wub:

 

Dato il sogno di Mrs. Solverson (personaggio bellissimo) sulla minaccia di Hanzee e l'aneddoto di Lou in veranda col fucile ancora da venire, direi che potremmo aspettarci una quarta stagione con ripresa della storia. E in effetti hanno dichiarato che anche la terza sarà collegata alle altre due.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#125 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2017 - 19:56

 

 

Perchè Ewan McGregor è uguale a Jake the Snake Roberts?

 

 

article-2566176-1BC5C7ED00000578-457_634


  • 3
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#126 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2017 - 20:11

No vabbè ma c'è anche M.E. Winstead. Già stagione top.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#127 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2017 - 18:44

si riparte stasera. Non ho capito quanto siano avanti negli USA, cmq grande attesa! 


  • 0

#128 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2017 - 12:49

Siamo già alla terza


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#129 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 11 maggio 2017 - 10:27

non lo avevo mica capito che i fratelli emmit e ray sono interpretati entrambi da McGregor asd asd


  • 0

#130 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2017 - 19:02

non lo avevo mica capito che i fratelli emmit e ray sono interpretati entrambi da McGregor asd asd

 

Io pensavo che Ray fosse Patrick Wilson (il Lou Solverson della seconda stagione) debitamente truccato.

Comunque prima puntata parecchio sottotono, spero migliori.


  • 0

#131 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 12 maggio 2017 - 10:06

Vista anche la 4a puntata, dopo i due gran coglioni gonfi post 3a puntata.

Per me flop: soggetto e personaggi e dialoghi fiappi. La prima e la seconda serie, alla 4a puntata, erano giá inefabbili capolavori, anche senza esibire quel pezzo di cerva di Mary Winstead.

 

Questa per ora é solo una gran confusione e una relativa noia, al netto della solita ottima base settata da Noah Hawley, che comunque la svanga sempre con una mise en scene di classe.

Le prime due stagioni si prendevano gli stessi tempi lunghi nel mettere giú tutte le carte e nel far capire tutti i misteri etc., esattamente come questa. Ma nel farlo...boh, altra velocitá e brillantezza.

____________________

 

Poi per karité, devo ammettere che molte delle sordomutiche e allappate parole del cattivo David Thewlis mi sfuggono e quindi qualcosa mi sto perdendo.

 

Peró peró peró mi sa che con Fargo 3 concludo qua.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#132 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 17:08

A me l'unica che ha davvero rotto le palle è stata la seconda, il resto mi sta piacendo anche se vorrei iniziasse a subentrare un po' più di azione.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#133 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2017 - 19:32

Io applaudo il nuovo, inquietantissimo villain.

 

 

Spoiler

 

 

David Thewlis <3


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#134 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 19:44

Ma la quarta puntata sulle note di Pierino e il lupo, recitato da Billy Bob? Dai. <3


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#135 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 19 maggio 2017 - 05:23

Meh, finora serie decisamente inferiore alle due precedenti; certo qualche bel momento non manca e si lascia guardare ma mi aspettavo di piü
  • 1

#136 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2017 - 18:05

Qualcun altro ha già guardato la sesta?
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#137 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2017 - 19:39

dopo le prime 3 abbastanza sottotono, le ultime due (4-5) li ho apprezzati parecchio. Aspettando la sesta, se ci sarà un ulteriore miglioramento potrebbe cmq essere una ottima serie, se pur non sui livelli dei primi 2. (ma è proprio un limite del soggetto) 


  • 0

#138 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 06 giugno 2017 - 12:46

É la prima volta che mi capita di seguire una serie di cui non son per nulla innamorato - non che abbia visto piú di 10 serie in vita mia.

 

Plot debole, barbatrucchi narrativi troppo facili e incessanti e quindi al limite Come On Now!, attori boh boh boh (non tollero Ewan Mc Gregor che fa sempre la stessa identica parte da 20 anni, la Winstead é un pezzo di figa e basta, la pula donna dont like her either), anche tecnicamente camera/editing non mi devasta come le precedenti (soprattutto come la seconda stagione).

 

Perché la guardo, mi chiedo sovente. 

La guardo perché ogni secondo che entrano in scena David Thewlis e Michael Stuhlbarg mi viene o da piangere dalle risate o they make me think, e quello ripaga il resto dei 30 minuti in cui non succede assolutamente nulla. 

 

Avrebbe anche rottercazzo 'sta roba della "storia vera / rispetto dei morti / nomi fittizi". 

Alcuni avevano abboccato al joke nella prima stagione (nel film c'era pure questo mindfuck, no?) e allora si sono guardati la seconda stagione consci della burla e facendosi quindi una retro-risata e una mini-razionalizzazione sul potere realizzante della scrittura. 

Ma a che pro mettere la cosa anche nella terza stagione? Deve andare avanti forever 'sta minchiata? 

 

Mi mancano 'ste ultime 3 puntate, poi vivaddio é finita.
_________________________

 

Poi ovvio che rimane una cosa confezionata a modino che si lascia guardare. Ma questo é il minimo che ci si aspetta dagli autori che hanno sfornato le prime due stagioni. 


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#139 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2017 - 09:33

Avrebbe anche rottercazzo 'sta roba della "storia vera / rispetto dei morti / nomi fittizi". 

Ma a che pro mettere la cosa anche nella terza stagione? Deve andare avanti forever 'sta minchiata? 

 

 

Penso che la trattino come una filigrana, ormai. Pura coerenza estetica e nulla più.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#140 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2017 - 21:09

Io sono uscito confuso dall'ultima puntata. 

 

Una stagione fatta di personaggi caratterizzati tutti divinamente, e che si prende il tempo di divagare. Qualche volta ci si annoia, e ci si chiede dove si stia andando. Però visivamente è un piacere. 

 

E poi arriva l'ultima puntata e...e niente non so bene.  ashd


  • 0

#141 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 12:42

Sono 8?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#142 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 13:20

dai, decisamente in crescita. Dopo il pilot poco convincente e la 2-3 abbastanza mediocri, dalla quarta in poi hanno sbagliato poco. 


  • 0

#143 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 13:21

Sono 8?

Sono 10 puntate, siamo all'ottava.

 

A me sta piacendo un sacco, non sarà sicuramente all'altezza della prima ma forse mi convince più della seconda.


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#144 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 giugno 2017 - 13:35

Cosa?? Per me la seconda stagione e' di gran lunga la migliore, nonche' uno degli apici delle serie TV in generale... ;) cmq concordo sul fatto che dalla 4 puntata in poi hanno decisamente aggiustato il tiro.
  • 1

#145 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2017 - 21:32

Sono 8?

 

Intendevo l'ultimo episodio in ordine di apparizione so far...

 

 

 

La seconda stagione resta la migliore, via.


  • 0

#146 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2017 - 13:05

non una grande stagione ma ha un bel crescendo. ottavo episodio finora il migliore.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#147 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 19 giugno 2017 - 16:43

Io ho visto la 9 e sí, nelle ultime due puntate c'é stato un miglioramento. L'ultima in particolare abbastanza tirata. 

 

Serie comunque bocciata, la storia fa parti da tutte le acque. 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#148 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 22 giugno 2017 - 12:57

Finita 'sta cazzata di stagione.

 

A chi posso scrivere per riavere i soldi (=il tempo) indietro?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#149 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2017 - 13:52

Per me la stagione appena conclusa è la peggiore delle tre.

Non mi ha fatto schifo (la scrittura è troppo superiore alla media delle serie tv, e questo è innegabile anche in una stagione meno riuscita come questa), però mi ha lasciato poco e puntualmente ogni settimana mi capitava di dimenticare quello che era successo nella puntata precedente. 

Insomma l'unico che promuovo a pieni voti è VM Varga, con lui sempre bei momenti

VargaIC.gif

Su un'eventuale quarta stagione ho sentimenti contrastanti, l'immaginario coeniano della serie mi sembra che stia iniziando ad esaurirsi e da punto di forza potrebbe diventare un limite.


  • 1

#150 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 23 giugno 2017 - 14:29

Su un'eventuale quarta stagione ho sentimenti contrastanti, l'immaginario coeniano della serie mi sembra che stia iniziando ad esaurirsi e da punto di forza potrebbe diventare un limite.

 

Diciamo che il submondo coeniano é sempre stato quello - caos, fato, eterno ritorno etc. 

E in quest'ottica direi che é un immaginario saturo ormai da tempo.

 

Ma se lo saturi con personaggi cazzuti e con un plot serio, puoi comunque andare dove vuoi.

____________________

 

Per me qua cannati tutti gli attori except Thewlis e Stuhlbarg che illuminano lo schermo. La Winstead fastidiosa, la sbirra inutile, i con-cattivi macchiette sceme, Ewan McGregor - mi ripeto, sorry - che fa la stessa identica parte da vent'anni. 

 

Ma la cosa che mi ha lasciato la sgommata piú forte nelle mutande é il continuo aggrapparsi a espedienti di trama assurdi nel senso di "poveri", banali, illogici, improvvisi, mal narrati, smenati e poco piú. Ogni episodio della serie é troppo ricco di licenze poetiche e WTF-moments. 

Come diceva bellamente gwoemul, é tutto cosí sfilacciato che ci si dimentica ogni volta dell'ultima puntata.

 

Sto davvero in crisi, é la prima volta che mi guardo una serie "controvoglia", mi son davvero sentito gabbato sodomizzato*. 

 

*

hqdefault.jpg


  • 1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi