Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Scuola Holden


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 14 aprile 2014 - 17:59

Salve apro questo Topic per sapere se tra voi c'è qualcuno che conosce o ha frequentato la scuola Holden di Baricco. Per chi non lo sapesse è una scuola di scrittura creativa e arti performative a Torino. Mi piacerebbe avere qualche informazione da qualcuno che ha frequentato qualche corso o il biennio e se quest'ultimo può sostituire effettivamente una laurea o conviene sempre prendersi prima almeno una triennale. A me piacerebbe molto frequentare il biennio in storytelling ma visto il costo esorbitante (10k all'anno), voglio andarci coi piedi di piombo. Al momento sono al primo anno di lingue e non mi sta piacendo assolutamente, anzi penso che l'anno prossimo cambierò in ogni caso.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#2 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 aprile 2014 - 18:12

lascia stare, o sei capace o non sei capace, quei 10k (se sei capace) investili a birre da offrire a chi ti può pubblicare o promuovere.
  • 1

#3 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:21

l'ho frequentata per circa 40 minuti circa un mese fa
mi è sembrata una sorte di luiss/bocconi per scrittori/sceneggiatori/attori di teatro
era tutto molto pulito, ha dei cessi meravigliosi
per non parlare delle macchinette delle cioccolate, che erano stracariche,
un po' esose, ma ho potuto comprare questa barretta di cioccolata qua:
http://www.prontospe...tto.asp?C=42321
packaging 11/10, prodotto 5.5/10
poi hanno questa sala per le lezioni molto bella che riproduce un teatro, con i cuscini per sedersi accovacciati e ascoltare baricco
quando ci sono stato io, c'erano dei ragazzi che provavano qualcosa che non ho capito, ma non sono un artista, quindi ci sta
c'era anche un frigo con delle birre ghiacciate, in aula (non sto scherzando)
non ho visto tante femmine però, tranne quella della reception
tutto sommato, se avessi 10K da regalare a baricco, un po' di proprietà immobiliari locate, un paio d'anni liberi e, cosa più importante, sapessi scrivere, ma perché no...
  • 0

#4 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 18:37

tutto sommato, se avessi 10K da regalare a baricco, un po' di proprietà immobiliari locate, un paio d'anni liberi e, cosa più importante, sapessi scrivere, ma perché no...


convengo, ho sempre trovato baricco un ottimo divulgatore ed affabulatore (sarebbe stato un buon ministro della cultura)
se le lezioni si avvicinano alle palladium lectures (enorme la quarta, con baricco alle prese coi suoi fantasmi, proust e celine) potrebbe anche essere giustificata la retta
  • 0

#5 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 14 aprile 2014 - 20:24

lascia stare, o sei capace o non sei capace, quei 10k (se sei capace) investili a birre da offrire a chi ti può pubblicare o promuovere.


Vabbe ma scusa, la scuola, da quanto ho capito, serve principalmente a quello, a trovare chi ti può pubblicare o promuovere.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#6 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 aprile 2014 - 20:31


lascia stare, o sei capace o non sei capace, quei 10k (se sei capace) investili a birre da offrire a chi ti può pubblicare o promuovere.


Vabbe ma scusa, la scuola, da quanto ho capito, serve principalmente a quello, a trovare chi ti può pubblicare o promuovere.

e io che ho detto? Con 10k te la cavi da solo (e ti diverti di più) o no?


ps: scherzi a parte se vuoi scrivere per gloria&soldi parti già col piede sbagliato, diventa un mestiere come un altro e allora tanto vale scegliersene uno meno faticoso e più remunerativo.
  • 0

#7 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 15 aprile 2014 - 22:19

Che poi, va bene che oggi si sa, si dice, che è tutto diverso, che a me Baricco non piace proprio, che ho simpatie accademiche per gli accademici più polverosi, così li chiamano, ma metterei nel calderone, anche solo come indice di serietà, anche il fatto che quello che ti lascia 'sta Holden non ha valore legale, né nient'altro.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#8 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 23:43


tutto sommato, se avessi 10K da regalare a baricco, un po' di proprietà immobiliari locate, un paio d'anni liberi e, cosa più importante, sapessi scrivere, ma perché no...


convengo, ho sempre trovato baricco un ottimo divulgatore ed affabulatore (sarebbe stato un buon ministro della cultura)
se le lezioni si avvicinano alle palladium lectures (enorme la quarta, con baricco alle prese coi suoi fantasmi, proust e celine) potrebbe anche essere giustificata la retta

Comincio ad avere eminentemente paura.
  • 0

#9 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2014 - 23:52

Divulgatore di cosa, per capirci?
Transeamus sul ministero. Ognuno ha le sue distopie. Mi diletto con allucinazioni progredite.

"Enorme" è aggettivo che dà la misura.

Céline si è appena reincarnato in un maiale pur di non essere il fantasma di Barrique.
  • 0

#10 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 09:23

Mi trovo di passaggio e te la butto là: divulgatore perché quando conduceva Pickwick era l'unica alternativa ai preti che in TV parlano della Bibbia come unico e solo libro ed i professori che fanno leggere le peggio schifezze purché siano Italiane*.

*IGT
  • 0

#11 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 14:23

Mi trovo di passaggio e te la butto là: divulgatore perché quando conduceva Pickwick era l'unica alternativa ai preti che in TV parlano della Bibbia come unico e solo libro ed i professori che fanno leggere le peggio schifezze purché siano Italiane*.


ma soprattutto Totem, quando si è più vista una trasmissione con tali contenuti su reti generaliste (in prima serata per sovrammercato)? ci ha riprovato quell'ormai demente monomaniaco di sgarbi ed i risultati sono stati molto meno che miseri
poi vi rimando alle (non proprio reperibilissime) palladium lectures, dove il target è più ristretto, e quindi i contenuti maggiori (abbastanza prescindibile la prima delle quattro lezioni)

ma in generale il baricco "saggista" non mi dispiace (vedi I barbari); la boutade sul fatto che per qualche minuto è stato in odore di ministero della cultura del governo renzi attiene proprio al fatto che, quando vuole, sa coniugare bene contenuti con un'ottima fruibilità per le masse

glisso volutamente sul baricco romanziere
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi