Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Qualcuno Conosce I Pianoforti Orla?


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 10:00

Allora premesso che il mio suonare è puramente per divertimento personale, premesso che in casa ho un nano che pigliando a bastonate la mia vecchia tastiera l'ha resa inutilizzabile, ho trovato questa marca

http://www.mercatino..._id3121289.html

Qualcuno la conosce?
Mi serve uno strumento da tenere in casa di livello decente ma poco costoso perché potrei spendere molto poco ora.
E' un produttore italiano ma io non l'ho mai visto in giro né sentito suonare/provato (cosa che ovviamente farei prima di un eventuale acquisto ma intanto se qualcuno ha qualche feedback è bene accetto)...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 12:09

Io ho un orla stage, la tastiera non è male come pesatura anche se non eccezionale. La sintesi del suono è cosìcosì. Per 350€ e allenarsi a casa è perfetto.
  • 1
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#3 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 08:45

Approfondisco: ho provato qualche piano digitale più o meno di questa fascia di prezzo: Korg sp 170, Casio cdp 130, Yahama p 150.

 

Impressioni: il Korg nel complesso mi è sembrato buono per meccanica e bel suono, ho trovato un'offerta di un ex demo ottimale. Però non mi convince il fatto che non abbia uscite aux, voglio dire ok collegabile da uscita cuffie all'ampli ma non mi pare proprio la soluzione ideale.

 

Il Casio non mi ha convinto: suono debole, tastiera con meccanica strana.

 

Yamaha buono: ha uscite aux, suono buono, buona polifonia e peso ragionevole.

 

Purtroppo l'Orla non l'ho trovato da nessuna parte e non sono riuscito a capire se ha uscite aux per ampli. Mi pare abbia buone caratteristiche per il prezzo. Magari Bebo sai dirmi se ha le uscite per l'ampli?

 

Grazie ancora!


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi