- Ombre (Shadows) (1959-1960) 8,5
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968) 8,5
- Mariti (Husbands) (1970) 8
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 7,5
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 10
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 9
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 8
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 8
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento
#1001
Inviato 26 giugno 2014 - 11:16
#1002
Inviato 26 giugno 2014 - 11:30
- Volti (Faces) (1968) 8
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 7
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 8,5
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 9,5
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 8
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 8,5
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985) 3
Est sans issue
#1003
Inviato 26 giugno 2014 - 12:20
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#1004
Inviato 26 giugno 2014 - 14:59
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 7
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963) 6
- Volti (Faces) (1968) 6
- Mariti (Husbands) (1970) 9
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 6
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 9
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 9
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 9
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 6
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985) 6
#1005
Inviato 26 giugno 2014 - 15:02
gli anni '70
#1006
Inviato 26 giugno 2014 - 15:14
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#1007
Inviato 26 giugno 2014 - 15:54
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 10
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968) 8
- Mariti (Husbands) (1970) 8
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 8,5
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 9
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 10
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 9
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980)
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1008
Inviato 26 giugno 2014 - 16:40
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 10
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963) 8
- Volti (Faces) (1968) 9
- Mariti (Husbands) (1970) 8
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 8
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 8
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 10
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 8
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 10
#1009
Inviato 26 giugno 2014 - 16:47
- Ombre (Shadows) (1959-1960)
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968)
- Mariti (Husbands) (1970)
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972)
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975)
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 7
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 4
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980)
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
#1010
Inviato 26 giugno 2014 - 16:52
Se ho capito qualcosa dei tuoi gusti dovresti adorarlo.
#1011
Inviato 27 giugno 2014 - 09:13
Bluetrain, non hai mai visto "Gloria"?
Se ho capito qualcosa dei tuoi gusti dovresti adorarlo.
In effetti non l'ho mai visto, provvederò senz'altro quanto prima, grazie per la dritta.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1012
Inviato 27 giugno 2014 - 10:52
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1013
Inviato 27 giugno 2014 - 11:57
No perché ci ho provato ma nei pochi che ho beccato c'era sempre Amendola al doppiaggio e ogni volta che sento la sua voce mi viene voglia di staccare la testa a morsi a qualcuno, sicché ho sempre interrotto la visione onde evitare di guastarmeli.
Purtroppo sottotitolati in italiano non li ho mai trovati e sono decisamente troppo parlati per guardarli SUB ENG (già vado lento a leggere i sub italiani, figuriamoci)...
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1014
Inviato 27 giugno 2014 - 12:08
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 8
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968)
- Mariti (Husbands) (1970) 7
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) 7.5
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 7.5
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 8
- La sera della prima (Opening Night) (1977)
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 7,.5
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
#1015
Inviato 27 giugno 2014 - 12:10
Gena Rowlands
Il principale motivo per guardare i film di Cassavetes.
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#1016
Inviato 27 giugno 2014 - 12:11
come li avete visti tutti questi film di Cassavetes? In originale? Se sì, non è che mi date qualche link utile?
No perché ci ho provato ma nei pochi che ho beccato c'era sempre Amendola al doppiaggio e ogni volta che sento la sua voce mi viene voglia di staccare la testa a morsi a qualcuno, sicché ho sempre interrotto la visione onde evitare di guastarmeli.
Purtroppo sottotitolati in italiano non li ho mai trovati e sono decisamente troppo parlati per guardarli SUB ENG (già vado lento a leggere i sub italiani, figuriamoci)...
Io ho questo http://www.amazon.it...ords=Cassavetes
Husband mi ricordo di averlo visto in inglese con sub inglesi mi sa. Minnie and M. Idem.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1017
Inviato 27 giugno 2014 - 12:33
* poi come farei a seguirmi le sitcom "bastarde" degli anni Settanta in lingua originale, i cui adattamenti spesso erano penosi?
Est sans issue
#1018
Inviato 28 giugno 2014 - 16:22
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1019
Inviato 28 giugno 2014 - 17:20
La tentazione di non conteggiare Budini è sempre molto pressante.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1020
Inviato 02 luglio 2014 - 15:52
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 6,5
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968)
- Mariti (Husbands) (1970)
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972)
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975)
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 5
- La sera della prima (Opening Night) (1977)
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980)
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#1021
Inviato 04 luglio 2014 - 08:21
- Ombre (Shadows) (1959-1960) 6
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 8,5
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 7
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 8
Mi stava prendendo bene, avrei voluto vederne altri ma non ho più tempo (e la riedizione Criterion di "Love Streams" non è ancora in giro).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1022
Inviato 06 luglio 2014 - 13:37
#1023
Inviato 06 luglio 2014 - 18:35
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 8
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 8
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) 10
Siamo vittime di una trovata retorica.
#1024
Inviato 06 luglio 2014 - 22:22
- La sera della prima (Opening Night) (1977) 9
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#1025
Inviato 07 luglio 2014 - 10:40
Risultati
Inizio manche
votanti: 11
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 8
1. Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) - 8,56 [8 votanti - 8,56]
2. L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) - 8,25 [10 votanti - 8,25]
3. La sera della prima (Opening Night) (1977) - 7,86 [8 votanti - 7,86]
4. Ombre (Shadows) (1959-1960) - 8 [7 votanti - 7,78]
Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980) - 8,33 [6 votanti - 7,78]
5. Mariti (Husbands) (1970) - 8 [5 votanti - 7,16]
6. Volti (Faces) (1968) - 7,9 [5 votanti - 7,07]
7. Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972) - 7,42 [6 votanti - 6,92]
8. Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963) - 8 [1 votanti - 5,91]
9. Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985) - 4,5 [2 votanti - 3,5]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1026
Inviato 07 luglio 2014 - 10:46
Sydney Pollack
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
REGISTI DELLE PROSSIME MANCHE:
Paolo Sorrentino
F.W. Murnau
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude giovedì 17 luglio alle ore 23.
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969)
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972)
- Come eravamo (The Way We Were) (1973)
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975)
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982)
- La mia Africa (Out of Africa) (1985)
- Havana (1990)
- Il socio (The Firm) (1993)
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999)
- The Interpreter (The Interpreter) (2005)
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
[Non ho messo i tv movies]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1027
Inviato 07 luglio 2014 - 10:56
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 9
- Come eravamo (The Way We Were) (1973)
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 7,5
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 8
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6,5
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7
- Havana (1990)
- Il socio (The Firm) (1993)
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 5
- The Interpreter (The Interpreter) (2005)
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
#1028
Inviato 07 luglio 2014 - 11:10
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 6,5
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969)
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 5,5
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 6
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 6
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 9
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 5,5
- Havana (1990) 5
- Il socio (The Firm) (1993) 6
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999)
- The Interpreter (The Interpreter) (2005)
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
#1029
Inviato 07 luglio 2014 - 11:29
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969)
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 5.5
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 4.5
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 8
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 9
- Havana (1990) 8
- Il socio (The Firm) (1993) 7.5
- Sabrina (1995) 3
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 5
- The Interpreter (The Interpreter) (2005)
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#1030
Inviato 07 luglio 2014 - 11:52
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 6,5
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 9,5
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 9,5
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 8
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 8,5
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 6
- Tootsie (1982) 8
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7
- Havana (1990) 6,5
- Il socio (The Firm) (1993) 5,5
- Sabrina (1995) s.v.
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 2
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 7,5
Sabrina invotabile, Joe Bass lo vidi la prima volta il giorno in cui annunciarono la morte di Burt Lancaster su Rete 4.</p>
Est sans issue
#1031
Inviato 07 luglio 2014 - 12:02
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 7
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) 8
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 7
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 9
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 9
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 8
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 8
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 7
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 7
- Tootsie (1982) 6
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7
- Havana (1990) 7
- Il socio (The Firm) (1993) 8
- Sabrina (1995) 5
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 4
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 7,5
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#1032
Inviato 07 luglio 2014 - 12:37
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969)
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 9
- Come eravamo (The Way We Were) (1973)
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975)
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982)
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 8
- Havana (1990)
- Il socio (The Firm) (1993) 7
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 5
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
#1033
Inviato 07 luglio 2014 - 13:12
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 10
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 10
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 9
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 7
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7
- Havana (1990) 6
- Il socio (The Firm) (1993) 7
- Sabrina (1995) 5
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999)
- The Interpreter (The Interpreter) (2005)
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1034
Inviato 07 luglio 2014 - 13:26
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 7
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) 8
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 10
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 10
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 10
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 8
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 10
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 10
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977) 7
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 8
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 8
- Tootsie (1982) 6
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6
- Havana (1990) 7
- Il socio (The Firm) (1993) 4
- Sabrina (1995) 3
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 3
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6
#1035
Inviato 07 luglio 2014 - 15:27
- La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969)
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 7.5
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 8.5
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 7
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 8
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6.5
- La mia Africa (Out of Africa) (1985)
- Havana (1990)
- Il socio (The Firm) (1993)
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999)
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 7
- Frank Gehry - Creatore di sogni (Sketches of Frank Gehry) (2005)
#1036
Inviato 07 luglio 2014 - 18:17
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#1037
Inviato 07 luglio 2014 - 18:36
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 9
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 7,5
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 7,5
- Tootsie (1982) 7
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6,5
- Il socio (The Firm) (1993) 6
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 7
#1038
Inviato 08 luglio 2014 - 07:37
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7,5
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 8,5
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969)
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 10
- Come eravamo (The Way We Were) (1973)
- 8Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 9,5
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977) 7
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 7,5
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 8
- Tootsie (1982) 9
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6,5
- Havana (1990) 7,5
- Il socio (The Firm) (1993) 5,5
- Sabrina (1995)
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999)
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6
#1039
Inviato 08 luglio 2014 - 07:57
troppo o troppo poco? ancora non hai postato la tuaIo quei 6 a Tootsie ve li marchierei a fuoco nella viva carne.
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#1040
Inviato 08 luglio 2014 - 08:02
Io quei 6 a Tootsie ve li marchierei a fuoco nella viva carne.
È un film che traghetta il nobilissimo e preziosissimo gusto per il travestimento e per l'equivoco di Wilder (e quindi indirettamente di Lubisch) verso il dramma più totale di Mrs. Doubtfire. A pensarci bene, 6 è troppo.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1041
Inviato 08 luglio 2014 - 08:10
Cosa c'entri il moralistico Mrs Doubtire con i protagonisti spiantati, nevrotici e soli del film di Pollack mi sfugge proprio sinceramente.
#1042
Inviato 08 luglio 2014 - 08:18
#1043
Inviato 08 luglio 2014 - 08:26
O forse sono i cinefili o presunti tali che quando si fanno un paio di sonore risate poi si sentono in colpa.
Ma poi dico: la discussione tra Hoffman e Pollack sui pomodori ("Nobody does vegetables like I do" ), la scena dello spasimante di Hoffman che lo segue a casa e trova Bill Murray, la scena sul dondolo con Charles Durning....questo film è un vero cult, altroché.
#1044
Inviato 08 luglio 2014 - 09:01
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1045
Inviato 08 luglio 2014 - 09:08
Per me Pollack era un grandissimo, ma non sempre gestiva bene il lato romantico e sentimentale dei suoi film, finendo spesso nel dolciastro, soprattutto quando il registro era leggero. Molto meglio sul drammatico
Tootsie è un film divertente, ma per me è anche un film dolciastro e artificioso.
Che poi nell'ambito abbastanza deprimente della commedia brillante americana degli anni 80 (per me da ricordare solo Allen, gli ultimi fuochi di Edwards e poco altro) ci faccia il suo figurone non c'è dubbio, ma contestualizzato nella filmografia di Pollack preferisco di gran lunga altro. E comunque, nonostante il grande successo, neanche Pollack ha mai amato molto Tootsie, contestando l'invadenza di Hoffman: all'epoca fecero notizia le accuse velenose che i due si scambiarono tramite i giornali dopo la fine delle riprese.
#1046
Inviato 08 luglio 2014 - 09:13
[se ce ne sono]
#1047
Inviato 08 luglio 2014 - 09:42
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 8,5
Non posso commentare adeguatamente lo dovrei rivedere, ma mi piacque molto, aveva echi da Renoir
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
Ci sono film che ti stilettano al cuore, questo lo fa. L’ho visto giovanissima, ma poi leggendo Woolrich ci ho rivisto questo film più e più volte. Una storia di fame, disperazione e gioventù, una idea, attualissima, di un sistema che distrugge una generazione, ma con un intimismo unico
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 8
Ma da quant’è che non vedo questo film?
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7,5
Capisco come la confezione di questo film faccia storcere il naso, troppo belli, troppo, musiche che strizzano l’occhio a qualsiasi cosa che possa essere evocativo. Ma non è un film facile, o meglio, non è banale come possa sembrare, c’è la commedia romantica, uno spaccato di storia americana, l’illusione e la disillusione di una generazione, il preannunciarsi puntuale degli anni ottanta, l’emancipazione femminile, l’analisi delle relazioni di coppia. E tutto scorre. Possiamo dire che è l’hollywoodiana parafrasi del C’eravamo tanto amati, ma si sa, gli americani sono un popolo ottimista
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 7,5
Con quell’inizio lì, ma cosa vogliamo commentare oltre? Più lo riguardo più penso che sia uno dei più begli inizi riguardanti i Thriller, per la creazione della suspance con le prime scene così soft, così rassicuranti e poi la sparatoria, serrata, chirurgica, micidiale, grande prova registica
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6,5
È una commedia invecchiata, ma rimane un buon prodotto di commedia, si trova sempre sul filo del pericolo della scurrilità e non ci casca mai. E poi contiene una delle scene più erotiche che abbia mai visto: loro due sono in cucina, lui è ovviamente nei panni di Tootsie, stanno cucinando e lei gli assaggia una salsa direttamente dalle dita, tensione erotica e sensualità alle stelle
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6
L’autolesionismo mi ha condotto alla sua visione. Ora, l’imbarazzo di H. Ford è evidente, ma io dico, almeno gli occhialini tondi da secchione scemo potevano toglierglieli. Perché è stato fatto questo film? Mah! Misteri dei produttori USA. Io voglio dire solo una cosa, Sabrina di Wilder non è proprio la punta di diamante della sua filmografia, ma è pregevolissima come commedia e Bogart è capace di mantenere una spiccata, matura, rognosa virilità (a fronte dell’aspetto sexy di Holden) anche vestito da marinaretto. Ford è l’esempio fisico, comportamentale etc su tutto ciò che mai vorreste in un uomo, che dico uomo, in una persona. Per il resto quando si vede questo film si spalanca la bocca, increduli
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 6
Eppure l’idea non era male e I due protagonisti hanno una certa alchimia
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6,5
Pollack capisce almeno una cosa: la Kidman ha la sensualità di un tronco d’albero. Quindi niente storia d’amore, grazie, ma thriller su cospirazioni che fa eco a La Conversazione, con un duo di agenti sporchi e credibili, insomma…
#1048
Inviato 08 luglio 2014 - 09:45
Mi viene viene da rovesciare quasi il teorema di bluetrain, rischiando anch'io la superficialità: dal travestitismo comico al travestitismo emotivo: Dorothy è un personaggio quasi a sè, è credibile, più credibile del Michael iniziale (c'è un bellissimo aneddoto su Hoffman che conversa per qualche minuto con un Jon Voight marpioneggiante prima di svelargli che è lui travestito). E qui si ha un bel dire a lamentarsi di un protagonista eccessivo.
Penso che un film dolciastro e artificioso (si potrebbe discutere forse sulle musiche, questo sì) si sarebbe concluso con un lieto fine più macho e meno suggerito.
Vedo che molti nei commenti insistono sul film come commedia-commedia. Fatelo per me: riguardatevelo.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#1049
Inviato 08 luglio 2014 - 09:49
Che Hoffman prevarichi su Pollack è assolutamente vero ma la cosa è tutta in positivo visto che l'attore era in assoluto stato di grazia e assieme a Bill Murray e Teri Garr riesce a ricreare alla grande la vita spiantata e randagia degli attori newyorkesi alla disperata ricerca di un lavoro e magari di un po' di visibilità cosa che, come si evince dalla dedica da lui voluta alla fine del film, gli stava evidentemente molto a cuore.
#1050
Inviato 08 luglio 2014 - 09:54
La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965)
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966)
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968)
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 8,5
Non posso commentare adeguatamente lo dovrei rivedere, ma mi piacque molto, aveva echi da Renoir
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
Ci sono film che ti stilettano al cuore, questo lo fa. L’ho visto giovanissima, ma poi leggendo Woolrich ci ho rivisto questo film più e più volte. Una storia di fame, disperazione e gioventù, una idea, attualissima, di un sistema che distrugge una generazione, ma con un intimismo unico
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 8
Ma da quant’è che non vedo questo film?
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7,5
Capisco come la confezione di questo film faccia storcere il naso, troppo belli, troppo, musiche che strizzano l’occhio a qualsiasi cosa che possa essere evocativo. Ma non è un film facile, o meglio, non è banale come possa sembrare, c’è la commedia romantica, uno spaccato di storia americana, l’illusione e la disillusione di una generazione, il preannunciarsi puntuale degli anni ottanta, l’emancipazione femminile, l’analisi delle relazioni di coppia. E tutto scorre. Possiamo dire che è l’hollywoodiana parafrasi del C’eravamo tanto amati, ma si sa, gli americani sono un popolo ottimista
- Yakuza (The Yakuza) (1975)
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 7,5
Con quell’inizio lì, ma cosa vogliamo commentare oltre? Più lo riguardo più penso che sia uno dei più begli inizi riguardanti i Thriller, per la creazione della suspance con le prime scene così soft, così rassicuranti e poi la sparatoria, serrata, chirurgica, micidiale, grande prova registica
- Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977)
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979)
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981)
- Tootsie (1982) 6,5
È una commedia invecchiata, ma rimane un buon prodotto di commedia, si trova sempre sul filo del pericolo della scurrilità e non ci casca mai. E poi contiene una delle scene più erotiche che abbia mai visto: loro due sono in cucina, lui è ovviamente nei panni di Tootsie, stanno cucinando e lei gli assaggia una salsa direttamente dalle dita, tensione erotica e sensualità alle stelle
Mi annoia un po’, classico, classico, classicoE’ il primo film in assoluto con protagonista Cruise che io abbia mai finito, quindi pollice su. Funziona nonostante Cruise sia praticamente imbalsamato, ma proprio perché fa la parte di uno sprovveduto per 2/3 del film, insomma, è credibile
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6
L’autolesionismo mi ha condotto alla sua visione. Ora, l’imbarazzo di H. Ford è evidente, ma io dico, almeno gli occhialini tondi da secchione scemo potevano toglierglieli. Perché è stato fatto questo film? Mah! Misteri dei produttori USA. Io voglio dire solo una cosa, Sabrina di Wilder non è proprio la punta di diamante della sua filmografia, ma è pregevolissima come commedia e Bogart è capace di mantenere una spiccata, matura, rognosa virilità (a fronte dell’aspetto sexy di Holden) anche vestito da marinaretto. Ford è l’esempio fisico, comportamentale etc su tutto ciò che mai vorreste in un uomo, che dico uomo, in una persona. Per il resto quando lo si vede si spalanca la bocca, increduli
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 6
Eppure l’idea non era male e I due protagonisti hanno una certa alchimia
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6,5
Pollack capisce almeno una cosa: la Kidman ha la sensualità di un tronco d’albero. Quindi niente storia d’amore, grazie, ma thriller su cospirazioni che fa eco a La Conversazione, con un duo di agenti sporchi e credibili, insomma…
Condivido tutto, in particolare Il Socio è sottovalutatissimo, vuoi perchè c'è Cruise, vuoi perchè indubbiamente è originale e imprevedibile come la messa della domenica; però i tempi sono perfetti, la tensione non cala mai, stai lì a guardarlo sapendo benissimo che guardi un prodotto medio etc, e te ne freghi, te lo godi e basta. Il cinema è anche questo, svago, oblìo e una birra fredda.
Quanto a Sabrina, povero Sidney, probabilmente è un prodotto su commissione nato per sfruttare al massimo la popolarità contingente di Ford - gli si voleva dare almeno una confezione decente (e lo è), però ehi, rendiamoci conto, il confronto era Wilder, Bogart, Hepburn e Holden, vale a dire il Brasile 70 contro il Milan del 2014. L'ha fatto per i soldi, speriamo li abbia spesi bene (donne e alcool, I presume)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi