Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#2951 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:41

Grazie al cielo non ci è mai capita una sciagura del genere, insomma siamo un paese già pieno di problemi.

Già, molto meglio Eros, Zucchero, Vasco e tutti gli altri che andavano all'epoca immagino, tutte tue note passioni.



Cinque milioni di copie non sono riferite al solo 1959. Mi sembrava ovvio.

Ma non sono riferite a niente, cinque milioni se li è sognati, ne avrà venduto uno toh (metti due se proprio nel corso del tempo è andato bene bene), che per un disco del genere è comunque tantissimo.


E comunque il reddito procapite di un polacco sarà sempre superiore a quello di un nigeriano!

E sì perché le sue copie quel disco le ha vendute proprio in Nigeria, dove manco sarà stato pubblicato all'epoca. asd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2952 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:42

Finalmente un po' di sconosciuti!


SFIDA 1 (Africa -1 causa voto Debaser)

Benis Cletin - Jungle Magic (Nigeria '79)
Siekiera - Nowa Aleksandria (Polonia '86)


Carino il pezzo nigeriano, anche perchè fa molto hot butter, anche se magari un po' lungo come scherzetto. Troppo poco nelle mie corde il pezzo polacco, che ha in realtà una tastiera efficace, inquietante quanto sottile, ma voto Nigeria, senza perderci la testa, eh.




SFIDA 2 (Euro Est -1 causa voto Debaser)

Mahmoud Ahmed - Aynotche Terab (Etiopia '74)
Ewa Demarczyk - Karuzela z Madonnami (Polonia '67)


Figo il pezzo etiope, secco e pungente, a suo modo aristocratico, bello. Attenzione però che la polacca è MOOOOOLTO interessante, molto molto, ecco qui sono incuriosito ad approfondire, una cosa virtuosa, originale e fuori dal tempo. Sfida ottima, punto al soviet.




SFIDA 3 (Euro Est -1 causa voto Debaser)

Babatunde Olatunji - Akiwowo (Nigeria '60)
Ziyo - Idziemy wytrwale (Polonia '87)


Se è davvero del '59 il pezzo nigeriano è molto ben registrato, il tribalismo c'è eccome anche se il canto mi piace fino a un certo punto. E' comunque roba valida. Buono il pezzo polacco, più che altro gran lavoro di produzione senza che la cosa diventi eccessiva. Punto al soviet.
  • 0

#2953 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:43

Se è davvero del '59 il pezzo nigeriano è molto ben registrato, il tribalismo c'è eccome anche se il canto mi piace fino a un certo punto. E' comunque roba valida. Buono il pezzo polacco, più che altro gran lavoro di produzione senza che la cosa diventi eccessiva. Punto al soviet.


E' davvero del 1959. Non è che abbiamo inventato la data... asd

Comunque da come eri partito sembrava che il punto andasse a noi. Sei incredibile... :lol:
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2954 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:49


Cinque milioni di copie non sono riferite al solo 1959. Mi sembrava ovvio.

Ma non sono riferite a niente, cinque milioni se li è sognati, ne avrà venduto uno toh, che per un disco del genere è comunque tantissimo.


E comunque il reddito procapite di un polacco sarà sempre superiore a quello di un nigeriano!

E sì perché le sue copie quel disco le ha vendute proprio in Nigeria, dove manco sarà stato pubblicato all'epoca. asd


A livello di vendite e fama in Africa Baba è considerato un Modugno, un Renis, una Mina o un Battisti. Prova a chiederlo ad un nigeriano o ad un senegalese, se proprio non mi credi. Non è che ha venduto i suoi dischi solo nel 1959 e solo in America. Nel corso degli anni è riuscito a ri-esportare la sua musica nella sua terra proprio mediante i suoi dischi. E comunque un disco venduto in Nigeria vale quaranta dischi venduti in Polonia. Questo è poco ma sicuro. :P
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2955 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:51

Ewa Demarczyk - Karuzela z Madonnami (Polonia '67)

Figo il pezzo etiope, secco e pungente, a suo modo aristocratico, bello. Attenzione però che la polacca è MOOOOOLTO interessante, molto molto, ecco qui sono incuriosito ad approfondire, una cosa virtuosa, originale e fuori dal tempo. Sfida ottima, punto al soviet.


Ho postato il link poco sopra al tuo intervento se vuoi approfondire. E' praticamente il suo unico disco in studio, per il resto Ewa ha sempre preferito la formula del recital dal vivo.

Parliamo di una roba estremamente colta: Zygmunt Konieczny è considerato il più grande compositore di canzoni polacco fra quelli col "pedigree" (diciamo che è una sorta di loro Kurt Weill) e i testi sono firmati da alcuni grandi nomi della poesia locale (sempre nel blog ho inserito un paio di traduzioni nel caso fossi interessato).
Come i più grandi autori colti, anche Konieczny è capace di spaziare da un genere all'altro, ho infatti inserito questa che è molto pungente e scattante, adatta alla battle.
Ma su tutt'altro versante avrei potuto mettere questa per dire: http://www.youtube.c...h?v=p0_DuiVogqU
Prova a sentirla e dimmi se ti sembra un pezzo del '67.
Con questo sfondo di coro e piano fluttuante e lei che plana sopra eterea e tragicissima, diamine sembra di sentire i Dead Can Dance con 15-20 anni di anticipo. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2956 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 16:55


Se è davvero del '59 il pezzo nigeriano è molto ben registrato, il tribalismo c'è eccome anche se il canto mi piace fino a un certo punto. E' comunque roba valida. Buono il pezzo polacco, più che altro gran lavoro di produzione senza che la cosa diventi eccessiva. Punto al soviet.


E' davvero del 1959. Non è che abbiamo inventato la data... asd

Comunque da come eri partito sembrava che il punto andasse a noi. Sei incredibile... :lol:


Insomma, ho detto che era ben registrato e che le voci mi dicevano poco. Valido, eh, ma l'altro pur lontanuccio dai mie gusti mi è parso complessivamente migliore.

I due nettamente migliori per me eran quelli della seconda sfida.
  • 0

#2957 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:01

Ma su tutt'altro versante avrei potuto mettere questa per dire: http://www.youtube.c...h?v=p0_DuiVogqU
Prova a sentirla e dimmi se ti sembra un pezzo del '67.
Con questo sfondo di coro e piano fluttuante e lei che plana sopra eterea e tragicissima, diamine sembra di sentire i Dead Can Dance con 15-20 anni di anticipo. :D


per fortuna che non ha i suoni dei dead can dance! Molto bella anche questa, certamente avanti, però magari la vedo più '70 che '80. Prima di lei non viene in mente roba realmente simile, c'era Patty Waters che probabilmente era oltre ma comunque una cosa abbastanza diversa (ad ogni modo mi riferisco pià a College Tour che al solito Sings), e poi Yma Sumac, ma anche qui ci sono differenze significative. No, interprete da approfondire senz'altro.
  • 0

#2958 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:04



Se è davvero del '59 il pezzo nigeriano è molto ben registrato, il tribalismo c'è eccome anche se il canto mi piace fino a un certo punto. E' comunque roba valida. Buono il pezzo polacco, più che altro gran lavoro di produzione senza che la cosa diventi eccessiva. Punto al soviet.


E' davvero del 1959. Non è che abbiamo inventato la data... asd

Comunque da come eri partito sembrava che il punto andasse a noi. Sei incredibile... :lol:


Insomma, ho detto che era ben registrato e che le voci mi dicevano poco. Valido, eh, ma l'altro pur lontanuccio dai mie gusti mi è parso complessivamente migliore.



Quindi se l'altro è lontanuccio ma ha preso comunque il tuo voto, Baba è tipo nell'orsa maggiore. asd

:P

Spoiler

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2959 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:06

per fortuna che non ha i suoni dei dead can dance! Molto bella anche questa, certamente avanti, però magari la vedo più '70 che '80. Prima di lei non viene in mente roba realmente simile, c'era Patty Waters che probabilmente era oltre ma comunque una cosa abbastanza diversa (ad ogni modo mi riferisco pià a College Tour che al solito Sings), e poi Yma Sumac, ma anche qui ci sono differenze significative. No, interprete da approfondire senz'altro.


"Karuzela z Madonnami" è fra l'altro diventata uno standard polacco, l'hanno interpretata in tantissimi cantanti pop e rock, ma SEMPRE rallentandola, o addirittura tagliando i passaggi critici, perché nessuno è mai stato capace di rifarla alla stessa velocità di Ewa.

Anche chi ha la sua stessa potenza vocale quando arriva il tratto proto-Eminem con 45mila parole al secondo deve arrendersi. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2960 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:07

A parte l'ultimo pezzo, visto che non amo molto questo lato etnico 100%, l'africa ha giocato ottimi pezzi. Ma la Polonia ha dalla sua una bravura innegabile, e sui pezzi si sa consumare meglio. Con altri gruppi, l'Africa avrebbe vinto a man bassa, ma quel che è giusto è giusto
  • 0

#2961 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:09

Con altri gruppi...


Tipo?

Comunque per giocarli tutti al meglio, bisognerebbe fare un campionato. :P

Finita la battle, apriremo un thread (lo aprirà oblomov) con tutti gli "scarti" delle nostre consultazioni private. Una sorta di panoramica sull'universo musicale africano. In queste settimane è stato bellissimo (ri)approfondire i tanti generi sparsi nel continente nero. Al di là del risultato finale, ringrazio ancora una volta gozer per l'iniziativa (se i thread musicali fossero tutti così costruttivi, sarebbe davvero fantastico...) e i due miei compagni di squadra, geeno e lo stesso oblomov, entrambi capaci di farmi scoprire tantissime realtà (alcune mi erano totalmente sconosciute) di quella sublime terra.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2962 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:14

Voti facili a questo giro, tripla Africa.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#2963 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:31

Fantastico. In passato hai speso paroloni per almeno due dei tre dischi che abbiamo messo in gara. Ora diventa roba a cui è facile votare contro. Grandissimo Grant. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2964 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:37

E' il richiamo della madre terra. <3
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2965 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:42

Mi sembra di essere sempre molto stringato nei miei post musicali, quindi i paroloni sono probabilmente stati "li ho presi dal tuo blog, non sono male/mi piacciono"...il che è tuttora vero, semplicemente i pezzi africani mi sono piaciuti di più e, come senza dubbio avrai notato, i pezzi africani mi sono piaciuti di più pure nelle precedenti sfide visto che li ho quasi sempre votati (o forse sempre, non so).
In tutto questo giochino avrò dato voti "contro" solo una o due volte (e comunque si trattava di voti contro l'altro pezzo, non contro un utente), tutti gli altri, e questi pezzi non fanno eccezione, sono stati voti a favore.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#2966 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:44

Mi sembra di essere sempre molto stringato nei miei post musicali, quindi i paroloni sono probabilmente stati "li ho presi dal tuo blog, non sono male/mi piacciono"

No, era ben più di "non sono male", per gli Ziyo dicesti che erano stupendi per esempio, ma che sto a parla' a fa' con te. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2967 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 17:56

Addirittura stupendi? magari pure di loro ero MEGA-fan, come dei Suede, ma non so, dimmelo tu che sembri ricordare pure cose mai dette asd
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#2968 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:02

Addirittura stupendi? magari pure di loro ero MEGA-fan, come dei Suede, ma non so, dimmelo tu che sembri ricordare pure cose mai dette


Hai voglia se le hai dette, mi pento solo di non aver salvato i log della chat. Nega pure che ti interessavi a ogni singolo post del blog e che "la Polonia ha effettivamente una delle scene migliori" già che ci sei dai. asd Bon basta così per me, tanto chi voleva intendere ha inteso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2969 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:05

Sfida 1
Davvero belli entrambi i pezzi, è stato difficile scegliere. Alla fine voto il pezzo africano perche' mi ha colpito di piu' sin dalle prime note, ha un ritmo davvero trascinante, di quelli move your ass, magari è un po monotono, pero' che ritmo!
Sfida 2
Anche qui difficile scegliere. Un po meglio comunque lo Stevie Wonder Etiope!
Sfida 3
Il pezzo polacco spacca davvero, penso proprio che approfondiro' sto' gruppo. Qui il distacco è netto!

Una domanda per la squadra dell' Est, ma dalla Romania non c'è niente di interessante? Chiedo perche' il romeno è un'altra di quelle lingue che mi incuriosiscono, se non sbaglio mi pare non sia stato postato nulla proveniente da questa terra. C'è qualcosa di intererssante in ambito rock? Si accettano consigli.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#2970 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:06

Nega pure che ti interessavi a ogni singolo post del blog e che "la Polonia ha effettivamente una delle scene migliori" già che ci sei dai. asd Bon basta così per me, tanto chi voleva intendere ha inteso.



Ho pescato molto dal blog, questo sì...la frase sulla Polonia è da mitomania, sicuramente non l'ho mai scritta (nè pensata), anche solo per il fatto che la maggior parte di quegli album non li ho ancora ascoltati, per tacere del fatto che non ho mai usato il termine scena in quell'accezione in vita mia.
Però su una cosa hai ragione: lasciamo perdere.
  • -1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#2971 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:15

ma dalla Romania non c'è niente di interessante? Chiedo perche' il romeno è un'altra di quelle lingue che mi incuriosiscono, se non sbaglio mi pare non sia stato postato nulla proveniente da questa terra. C'è qualcosa di intererssante in ambito rock? Si accettano consigli.


Io conosco i Marțolea, one-man band romena che fa black-metal con influenze folk della tradizione magiara.

http://youtu.be/jM7_klJ9U_g
  • 0

#2972 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:22

@Grant: ah non l'hai mai scritto né pensato? Ma guarda un po'...



Una domanda per la squadra dell' Est, ma dalla Romania non c'è niente di interessante? Chiedo perche' il romeno è un'altra di quelle lingue che mi incuriosiscono, se non sbaglio mi pare non sia stato postato nulla proveniente da questa terra. C'è qualcosa di intererssante in ambito rock? Si accettano consigli.


La repressione del rock in Romania è stata ferocissima. I pochi che riuscirono a pubblicare registrarono i propri dischi in condizioni pietose, con le tecnologie di studio rimaste indietro di interi lustri.
E non ebbero praticamente new wave (le cui sonorità sovversive erano evidentemente temute dalle commissioni di vigilanza), passarono dal prog/hard rock (un hard rock comunque abbastanza soft) direttamente al rock alternativo quando poi cadde il regime.
Qualcosa di buono c'è, ma era nettamente la scena più scarsa insieme a quella bulgara.

Oggi ovviamente si sono messi in pari e hanno una scena locale alternativa dignitosa con alcune band metal affermate a livello europeo (a me comunque non piacciono). Oltre a un'atroce scena mainstream densa di dance e rap.

Edit - Per dire un disco molto mitizzato e interessante (ma anche direttamente molto bello direi) è il debutto dei Celelalte Cuvinte, influenzato da Rush e Yes: http://www.youtube.c...h?v=vxDFtFGUYag

Però ecco, già il fatto che sia un album del 1987 te la dice lunga.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2973 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:35

dalla Romania i Negură Bunget hanno partorito questo capolavoro

Immagine inserita

Inchinatevi...
  • 0

#2974 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:35


Grazie al cielo non ci è mai capita una sciagura del genere, insomma siamo un paese già pieno di problemi.

Già, molto meglio Eros, Zucchero, Vasco e tutti gli altri che andavano all'epoca immagino, tutte tue note passioni.


Ma appunto, ti ho detto che siamo un paese già pieno di problemi. asd

Che poi 100 volte meglio il primo Vasco che certe goticate.
  • -2

#2975 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 18:36

Che poi 100 volte meglio il primo Vasco che certe goticate.


Babba bia...
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2976 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:09

Per dire un disco molto mitizzato e interessante (ma anche direttamente bello direi) è il debutto dei Celelalte Cuvinte, influenzato da Rush e Yes: http://www.youtube.c...h?v=vxDFtFGUYag

Però ecco, già il fatto che sia un album del 1987 te la dice lunga.

Il pezzo non è male effettivamente, approfondiro' l'album non appena avro' un po di tempo. Immaginavo comunque che si trattasse di una scena povera.

Per Unkle, grazie della segnalazione ma , NO Black metal please!
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#2977 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:12

Che poi 100 volte meglio il primo Vasco che certe goticate.


Il primo nel senso di "prima che iniziasse a cantare"?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2978 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:39

ma la Demarczyk è famosa nel mondo o la popolarità su rym (dove è in altissmo nelle classifiche) ha altre origini?
  • 0

rym |


#2979 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:44

ma la Demarczyk è famosa nel mondo o la popolarità su rym (dove è in altissmo nelle classifiche) ha altre origini?

.
No, ma è molto famosa in Polonia (oddio, se vai fra i dodicenni non la conoscono, ma come qui da noi non conoscono Luigi Tenco diciamo).

I voti altissimi dei polacchi la fecero finire molto alta nella classifica del 1967 e da lì l'hanno conosciuta tutti gli altri utenti di RYM, che suppongo incuriositi l'hanno ascoltata e votatala alta a loro volta (non è difficile capire il motivo: è musica incredibile, uno dei più grandi dischi di ogni tempo e genere).



Il pezzo non è male effettivamente, approfondiro' l'album non appena avro' un po di tempo. Immaginavo comunque che si trattasse di una scena povera.


Sia chiaro non è che i romeni non fossero capaci o che altro, è che davvero gli hanno tarpato le ali in ogni maniera possibile, più di quello non potevano fare poveretti.
In Russia per dire fino al 1979 furono altrettanto duri, ma dal 1980 allentarono molto la presa e tanti gruppi pubblicarono i propri dischi di sottobanco.
In Romania niente, fino al giorno prima della caduta del regime non ci fu la benché minima concessione. Ceausescu del menga.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2980 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 21 febbraio 2014 - 19:47

Per Unkle, grazie della segnalazione ma , NO Black metal please!


invece SI, chi più di loro possono esprimere dolore, negatività, nichilismo, furia e riappropriazione delle radici da chi voleva sradicarli e renderli schiavi nella dittatura prima protofascista poi comunista?
  • 0

#2981 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 21 febbraio 2014 - 20:34


Il pezzo non è male effettivamente, approfondiro' l'album non appena avro' un po di tempo. Immaginavo comunque che si trattasse di una scena povera.


Sia chiaro non è che i romeni non fossero capaci o che altro, è che davvero gli hanno tarpato le ali in ogni maniera possibile, più di quello non potevano fare poveretti.
In Russia per dire fino al 1979 furono altrettanto duri, ma dal 1980 allentarono molto la presa e tanti gruppi pubblicarono i propri dischi di sottobanco.
In Romania niente, fino al giorno prima della caduta del regime non ci fu la benché minima concessione. Ceausescu del menga.

Ci mancherebbe, ma io infatti mi riferivo al regime imperante in quell' epoca. Sapevo delle pesanti ingerenze nel mondo dello sport, quello si. Nadia Comaneci, campionessa olimpica di ginnastica fu praticamente "costretta" ad essere la fidanzata del figlio di Ceausescu. Al portiere Helmuth Duckadam, protagonista della storica vittoria della Steaua in coppa campioni, vennero spezzate le mani, per aver accettato un'auto come premio dopo quella partita ed essere diventato allo stesso tempo piu' popolare di Ceausescu. Queste per citarne alcune, non sapevo delle ingerenze anche nel mondo della musica ma in effetti era facile immaginarselo.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#2982 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 21:27

Credo che questa sia la prima volta che la squadra africana ci risparmia i pezzi che durano "millemila" minuti. Menomale, non se ne poteva più. asd
  • 0

 


#2983 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11076 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 21 febbraio 2014 - 21:58

I pezzi dell'est mi piacciono tutti e 3, ho scaricato gli album e sottolineo che guadagnano tantissimo se ascoltati a qualità migliore di quella di youtube. Ho dubbi solo sulla prima sfida.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2984 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2014 - 22:11

I pezzi dell'est mi piacciono tutti e 3, ho scaricato gli album e sottolineo che guadagnano tantissimo se ascoltati a qualità migliore di quella di youtube. Ho dubbi solo sulla prima sfida.


Vero, sono tutti e tre a qualità davvero fetecchiosa su Youtube (cioè intendo più fetecchiosa del solito asd ) comunque direi che nonostante ciò se ne intuisca bene la statura.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2985 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 09:03

Jungle Magic trash ai livelli di I Go Chop Your Dollar, proprio. http://www.youtube.c...h?v=D_YjvC4ndzM

Tre voti all'est, anche se la sfida centrale è equilibrata. Ziyo immensi, l'ultima sfida è come se l'URSS del 1964 decidesse di testare le bombe nucleari su un villaggio di capanne di fango in Congo.
  • 1

#2986 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 09:47

Jungle Magic trash ai livelli di I Go Chop Your Dollar, proprio. http://www.youtube.c...h?v=D_YjvC4ndzM


bellissima
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#2987 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 febbraio 2014 - 10:38

Polonia e doppia Africa
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2988 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 10:40

Ziyo immensi, l'ultima sfida è come se l'URSS del 1964 decidesse di testare le bombe nucleari su un villaggio di capanne di fango in Congo.


Immagine inserita
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2989 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 11:52

Prima sfida all'Africa con quel pezzo davvero allucinante, ma divertentissimo. Troppo chitarrosi gli altri.

Seconda alla Polonia della magnetica Ewa. Onore anche al pezzo etiope però, perchè ha dato l'idea a Michael Jackson per The Way You Make Me Feel ;D

Terza sfida pure alla Polonia con un gran bel pezzo, mentre quello africano scorre un pò anonimo.
  • 0
OR

#2990 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31021 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 12:58

L'unica sfida per cui ho patito un po' è la terza: alla fine voto all'Africa ma di pochissimo.
Nella prima il bel pezzo polacco, nella seconda l'Etiopia.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2991 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 13:58

A questo giro ho votato 2 pezzi dell'Est Europa e 1 dell'Africa. Akiwowo, il brano dell'uomo da ? milioni di dischi venduti suona troppo "africano" alle mie orecchie, non a caso mi veniva anche da ridere mentre lo ascoltavo. asd Nulla contro gli africani, è che un genere troppo lontano dai miei gusti musicali. Invece mi è piaciuto tantissimo il brano di Mahmoud Ahmed, davvero melodico e di grande impatto. Forse il brano più bello pubblicato dalla squadra africana. L'Est Europa ancora una volta punta su pezzi veloci e potenti. Una scelta davvero ottima a mio avviso, che non a caso ha pagato con un lusinghiero secondo posto. Il brano della Demarczyk è davvero peculiare, ma il brano etiope mi ha davvero colpito un sacco. In ogni caso mi sono imbattuto ancora una volta in una sfida di grande interesse, e di questo non posso che esserne felice. ^_^
  • 0

 


#2992 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:12

mi veniva anche da ridere mentre lo ascoltavo. asd


Ricccardo, ce l'hai messa davvero tutta per farmi mettere un meno. Complimenti per l'"evoluzione"... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2993 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:33

CLETIN vs SIEKIERA 23-18
AHMED vs DEMARCZYK 14-27
OLATUNJI vs ZIYO 20-21


Stamp. L'Europa Est sfiderà la Francia lunedì.

Mi spiace per i Siekiera che con la loro musica feroce e impetuosa hanno perso contro un pezzuccio disco di serie c, ma sono contento per l'apprezzamento di Ewa Demarczyk.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2994 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:37

Stamp. L'Europa Est sfiderà la Francia lunedì.


gozzy falla nera marianna, anzi falla gialla che quella è dark e se la fai nera è contenta
  • 1

 


#2995 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:38

Africani, non ricordo, l'avete giocato nel corso della battle Ahmed Abdul-Malik?


  • 0

#2996 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:47

OLATUNJI vs ZIYO 20-21


BELLA ZYO!





scusatemi ma era da ieri che mi tormentava,dovevo farlo :°°°
  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2997 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 14:59

Baba che cede per un solo voto in un forum mediamente teso verso sonorità ben diverse dal tribalismo afro primitivo (di certo più vicino a quelle degli Zyo), è per me una grande soddisfazione.

E' stato bello! Grazie a tutti, belli e brutti. Bianchi e neri.
Viva Baba e viva l'Africa!

Immagine inserita
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2998 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27825 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 15:02

Zyo

ZYO


Oh rega', e almeno scrivetelo bene, ci sta la i.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2999 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18594 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 15:24

Iiiiiiiiii, quanti problemi... asd

Complimenti per la finale. Siete forti ma non i più forti. Le capanne di fango abbattute per un solo voto la dicono lunga sul nostro "lavoro".

Onore agli africani. Onore e gloria.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#3000 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 15:49


mi veniva anche da ridere mentre lo ascoltavo. asd


Ricccardo, ce l'hai messa davvero tutta per farmi mettere un meno. Complimenti per l'"evoluzione"... asd


Beh, almeno accontentati del fatto che ho apprezzato molto uno dei 3 pezzi africani. ;D
A dire il vero dopo aver ascoltato Akiwowo ho cominciato a cantarla ad alta voce in giro per casa come un'idiota. asd
  • 0

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi