Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#6701 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 12:33

aggiungo all'elenco di sloth: come la mettiamo per quanto pezzi cantati in inglese? E per i pezzi di autori italiani cantati da interpreti stranieri? E i vari Morricone, Umiliani, Rota e compagnia?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#6702 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 12:50

pre-60
61-66
67-72
73-77
78-84
85-89
90-2000
2001 e oltre


Questa divisione mi pare fatta del tutto a cacchio onestamente. Io punto alle dieci squadre poi se non ci si arriva faremo qualche smembramento-accorpamento.


 

Non sono un fan del "sottoponiamo a gozer e poi decide lui se è ok oppure no"


Male, arrenditi all'evidenza: io sono il meglio.
Guarda come ho gestito le due battle precedenti, c'è mai stato uno migliore di me? Cerezo pure s'è inchinato alla mia superiorità.

 

- in che modo (e da quale fonte) stabilire con oggettività convenzionale la data di un brano

Boh, internet? Fate una ricerca incrociata fra RYM, Wiki e Discogs, poi nel caso di dubbi si chiede a me.

 

- sciogliere sul nascere qualsiasi dubbio legato alle questioni autoriali: vale l'interprete, l'esecutore o l'autore? Valgono le cover? In quali casi? Mi sembra ovvio che non vogliamo limitare la sfida ai soli cantautori, quindi si decida tenendone conto.

Vale sempre l'interprete, come in qualsiasi altra sfida, perché dovremmo introdurre novità?

 

- vale il folk? vale il jazz? vale chi canta in inglese? vale puccini? vale la classica? valgono i video dal vivo?

Vale il folk, vale il jazz, vale chi canta in inglese e qualsiasi altra lingua, non vale Puccini essendo morto nel 1924 e partendo le squadre nel 1930, non vale la classica, con un'eccezione: se composizione e incisione sono contemporanee e all'incisione partecipa lo stesso autore, perché in quel caso si gareggia sullo stesso livello della musica pop.

 

- vogliamo mettere la sfida capitano?
(per me no, proprio per dare adito al pareggio visto che opterei per un campionato all'italiana)

La sfida capitano ha senso solo nelle battle a eliminazione diretta, questo è un campionato, se ricordi bene nella battle non anglofona non c'era, e non ci sarà neanche qui.

 

- decidere subito se si faranno o meno i playoff e con quale formula (anche qui per un'esigenza di pianificazione)

Si faranno ma la formula rimarrà segreta in modo da non influenzare i voti (non voglio che all'ultimo la squadra che può guadagnarne si metta a dare voti contro a prescindere alla squadra che andrebbe a rimetterci, come fece il Brasile per fare un nome a caso).

 

punteggi: nella batle non anglofona c'erano delle incongruità non da poco nei punteggi, bastava pareggiare con un brano per avere al massimo un punto solo quando una vittoria neta ne dava 3 (e non 2). Se facciamo quattro canzoni per sfida io starei sulla vecchia regola calcistica. Se uno vince (3-1 o 4-0) si cucca 2 punti, con un 2-2 è un punto a testa. Ai playoff in caso di pareggio si guarderanno i parziali delle singole sfida, il caso di ulteriore parità è assai remoto, se si palesasse si farà un supplementare con un brano solo.

Anche con 2-2 era un punto a testa nell'altra battle, hai la memoria corta Sloth. Era la singola sfida fra canzone e canzone che se finita in pareggio non dava punti.
Se si vuole ovviare al problema io farei semplicemente: 0 punti per ogni canzone sconfitta, 0.5 punti ogni canzone che pareggia (tanto si verifica alquanto di rado), 1 punto ogni canzone che vince.

E si prendono punti anche se la squadra perde complessivamente nella sfida. Esempio: tizio batte caio su tre canzoni, sulla quarta pareggiano, tizio prende 3.5 punti, caio 0.5.


 

PPS: vedo che c'è ancora chi porta avanti l'assurdità dei "pezzi famosi". Vi faccio presente, per non fare che un esempio, che molto probabilmente su spotify "Romagna Mia" non risulterebbe una canzone particolarmente popolare, mentre risulta da sempre una di quelle che più hanno introitato in assoluto dai diritti siae.

Su Youtube ha un sacco di visite, non sfuggirebbe al mio indice vai tranquillo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6703 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 12:54

E si prendono punti anche se la squadra perde complessivamente nella sfida. Esempio: tizio batte caio su tre canzoni, sulla quarta pareggiano, tizio prende 3.5 punti, caio 0.5.


Ho sbagliato l'esempio, dimenticavo che sono solo due canzoni per squadra a volta perché dobbiamo fare due sfide in contemporanea. Non cambia il succo delle assegnazioni dei punteggi comunque.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6704 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:08


E si prendono punti anche se la squadra perde complessivamente nella sfida. Esempio: tizio batte caio su tre canzoni, sulla quarta pareggiano, tizio prende 3.5 punti, caio 0.5.


Ho sbagliato l'esempio, dimenticavo che sono solo due canzoni per squadra a volta perché dobbiamo fare due sfide in contemporanea. Non cambia il succo delle assegnazioni dei punteggi comunque.


Per un momento quando ho visto il quote ho pensato che avessi risposto anche a te stesso e ti stessi facendo un cazziatone per una tua proposta che non ti piaceva
  • 2

 


#6705 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:10

Molto simpaticissimo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6706 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:16

scusa
  • 0

 


#6707 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:34

solo su questo, sul resto hai risposto mi pare su tutto.


Anche con 2-2 era un punto a testa nell'altra battle, hai la memoria corta Sloth. Era la singola sfida fra canzone e canzone che se finita in pareggio non dava punti.


Il problema, ne discutemmo anche allora, era proprio che il pareggio era sostanzialmente equiparato alla sconfitta, a fronte di una vittoria che di punti ne dava addirittura tre. Comunque mi pare che quello che proponi sia più equilibrato.
  • 1

#6708 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:56

solo su questo, sul resto hai risposto mi pare su tutto.



Anche con 2-2 era un punto a testa nell'altra battle, hai la memoria corta Sloth. Era la singola sfida fra canzone e canzone che se finita in pareggio non dava punti.


Il problema, ne discutemmo anche allora, era proprio che il pareggio era sostanzialmente equiparato alla sconfitta, a fronte di una vittoria che di punti ne dava addirittura tre. Comunque mi pare che quello che proponi sia più equilibrato.


Su quest'aspetto sono d'accordo con Sloth. Se la formula del campionato è identica a quella della sfida non anglofona, invece del 1/2 punto, non possiamo fare che per ogni singola sfida:
- la sconfitta dà 0 punti;
- il pareggio dà 1 punto;
- la vittoria dà 2 punti;
- la vittoria di entrambe le sfide dà 1 punto extra, per un totale di 5 punti (2 + 2 + 1 = 5) ?
  • 0

 


#6709 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 aprile 2014 - 15:04

"il ritorno alla battle a 18 squadre"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6710 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 15:28

Guarda come ho gestito le due battle precedenti, c'è mai stato uno migliore di me? Cerezo pure s'è inchinato alla mia superiorità.


giammai!

non hai risolto un mio dubbio:
valgono le cover in italiano di canzoni straniere?
per fare due esempi estremi, parlo sia di mina che canta "un anno d'amore" con un'interpetazione e degli arrangiamenti del tutto originali (un po' lo stesso discorso che facevamo per il country e le reinterpretazioni di standard), sia di "alta marea" di venditti che ha cambiato giusto il testo
  • 0

#6711 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 30 aprile 2014 - 16:00

Ognuno sceglie un artista/una band e la porta avanti per tutta la battle. Così chi va avanti e chi ascolta è praticamente costretto ad approfondire.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#6712 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:03

già proposta e scartata. Io per dire voglio portare quasi solo gente che ha prodotto un paio di canzoni. 

 

 

 

non hai risolto un mio dubbio:
valgono le cover in italiano di canzoni straniere?

Non t'ho risposto perché era una domanda scema.  asd C'è un solo motivo per cui non dovrebbero valere?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6713 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:30

non hai risolto un mio dubbio:
valgono le cover in italiano di canzoni straniere?
per fare due esempi estremi, parlo sia di mina che canta "un anno d'amore" con un'interpetazione e degli arrangiamenti del tutto originali (un po' lo stesso discorso che facevamo per il country e le reinterpretazioni di standard), sia di "alta marea" di venditti che ha cambiato giusto il testo


Venditti dovrebbe essere vietato in quanto tale, non per le cover. asd

Gozzy, si possono giocare artisti stranieri che cantano le loro canzoni in italiano? Tipo Ragazzo solo ragazza sola di Bowie per intenderci. Io ovviamente sono per il si incondizionato.
  • 1

#6714 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:33

E i Rokes? E Mal dei Primitives?
  • 0

#6715 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:34

Gozzy, si possono giocare artisti stranieri che cantano le loro canzoni in italiano? Tipo Ragazzo solo ragazza sola di Bowie per intenderci. Io ovviamente sono per il si incondizionato.


Artisti italiani dai, o quanto meno che hanno tipicamente operato in Italia.

Insomma i Rokes sì, gli Yardbirds che cantano "Quella volta" no.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6716 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:51


Gozzy, si possono giocare artisti stranieri che cantano le loro canzoni in italiano? Tipo Ragazzo solo ragazza sola di Bowie per intenderci. Io ovviamente sono per il si incondizionato.


Artisti italiani dai, o quanto meno che hanno tipicamente operato in Italia.

Insomma i Rokes sì, gli Yardbirds che cantano "Quella volta" no.


Quindi niente Con le mie lacrime degli Stones, niente Tristezza per favore va via cantata da Astrud.

Nino Ferrer che traduce le sue canzoni dal francese si però dai, è mezzo italiano.
  • 0

#6717 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:59

Quindi niente Con le mie lacrime degli Stones, niente Tristezza per favore va via cantata da Astrud.


E grazie al cielo direi, se deve essere una battle italiana che sia italiana per dio, che è 'sto schifo inenarrabile? "Con le mie lacrime"? Ma che davero davero? Se ti stavo davanti ti ruttavo in faccia, diamine.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6718 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 17:01


Quindi niente Con le mie lacrime degli Stones, niente Tristezza per favore va via cantata da Astrud.


E grazie al cielo direi, se deve essere una battle italiana che sia italiana per dio, che è 'sto schifo inenarrabile? "Con le mie lacrime"? Ma che davero davero? Se ti stavo davanti ti ruttavo in faccia, diamine.


Con le mie lacrime > As tears go by. asd

Comunque concorderai su Nino Ferrer almeno.
  • 0

#6719 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 17:16

ma Ferrer era italiano, qual è il problema? Raga' non fatemi domande che hanno la risposta già insita suvvia. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6720 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 30 aprile 2014 - 17:50

Se si dovesse optare per dieci squadre, si potrebbero fare 2 gironi da 5, con le prime due che passano alle semifinali. Certo se avessimo una vaga idea del numero degli utenti partecipanti sarebbe meglio, altrimenti possiamo buttare giu' proposte su proposte e non venirne mai a capo. Volevo solo fare un'appunto per le band italiane che cantano in inglese e cioè schierare un pezzo max per squadra.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#6721 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 04 maggio 2014 - 14:27


Quindi niente Con le mie lacrime degli Stones, niente Tristezza per favore va via cantata da Astrud.


E grazie al cielo direi, se deve essere una battle italiana che sia italiana per dio, che è 'sto schifo inenarrabile? "Con le mie lacrime"? Ma che davero davero? Se ti stavo davanti ti ruttavo in faccia, diamine.


con le mi lacrime
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#6722 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 maggio 2014 - 14:39

ma Ferrer era italiano, qual è il problema? Raga' non fatemi domande che hanno la risposta già insita suvvia. :P


Ferrer è uno dei motivi per i quali volevo prendere la Liguria... :D


M.
  • 0

M.

 


#6723 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2014 - 11:13


ma Ferrer era italiano, qual è il problema? Raga' non fatemi domande che hanno la risposta già insita suvvia. :P


Ferrer è uno dei motivi per i quali volevo prendere la Liguria... :D


M.


Ma quindi di Ferrer si possono mettere pezzi cantati in francese? Le robe più fighe le ha fatte in lingua gallica dai. E quelle in italiano spesso sono tradotte dal francese.
  • 0

#6724 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 13:50

Trovata la formula!

Ve la svelerò in un thread apposito quando avrò i nomi dei dieci capitani.

Il gioco continuerà a essere democratico ovviamente, i capitani non avranno potere di veto sui propri compagni, ma mi servono per formare le squadre, poi vi spiegherò come si procede.

Vi anticipo che è una formula geniale, come me insomma, e se non vi piacerà andate a impiccarvi (perché Gozer è bontà e amore).

Come dieci capitani avevo pensato...

Trespass [Ok dato]
Cerezo [Ok dato]
Siberia [Ok dato]
Stipsy [Ok dato]
Archiefisher [OK dato]
Gozer [OK dato]
Limenitis [Ok dato]
Cool [OK dato]
Gargamella [OK dato]
Japzero con assistenza di Araki


Quando avrò ricevuto i dieci ok aprirò il thread apposito. Se qualcuno rifiuta (nel senso che vuole partecipare ma non come capitano), si accettano sostituti volontari.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6725 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 13:59

Quando avrò ricevuto i dieci ok aprirò il thread apposito.

Ok.
Proviamoci, mi hai incuriosito.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#6726 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:02

Ci provo.
Garantisco sconfitte e musica di merda qualità.
  • 0

#6727 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:04

Fare il capitano è faticoso? Perchè se lo è voglio fare la riserva. Voglio stare in tribuna, anzi.



(se non lo è ci sto)
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#6728 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:07

Fare il capitano è faticoso? Perchè se lo è voglio fare la riserva. Voglio stare in tribuna, anzi.
(se non lo è ci sto)


Di certo non più faticoso di dover avere a che fare con Syd mentre si selezionano i pezzi. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6729 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:08


Fare il capitano è faticoso? Perchè se lo è voglio fare la riserva. Voglio stare in tribuna, anzi.
(se non lo è ci sto)


Di certo non più faticoso di dover avere a che fare con Syd mentre si selezionano i pezzi. asd


Macchè, eravamo affiatati come Batman e Robin.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#6730 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:11

Macchè, eravamo affiatati come Batman e Robin.


Nel senso che quello più piccolo e debole lo prende letteralmente in quel posto e ogni tanto muore (sostituito da un altro più giovane) ?
  • 1

#6731 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:13

Japzero con assistenza di Araki


asd
  • 0

 


#6732 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:13


Macchè, eravamo affiatati come Batman e Robin.


Nel senso che quello più piccolo e debole lo prende letteralmente in quel posto e ogni tanto muore (sostituito da un altro più giovane) ?



Quale posto? Io ho l'innocenza di un neonato.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#6733 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:17

Quale posto? Io ho l'innocenza di un neonato.



Tieni conto che per colpa del rapporto morboso fra batman e robin è stata introdotta la censura nei fumetti americani tanti anni fa...
Batman era un complotto comunista per introdurre la violenza e l'omossessualità nei giovani asd

http://en.wikipedia....of_the_Innocent


Immagine inserita
  • 1

#6734 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 luglio 2014 - 14:20

Trovata la formula!

Ve la svelerò in un thread apposito quando avrò i nomi dei dieci capitani.

Il gioco continuerà a essere democratico ovviamente, i capitani non avranno potere di veto sui propri compagni, ma mi servono per formare le squadre, poi vi spiegherò come si procede.

Vi anticipo che è una formula geniale, come me insomma, e se non vi piacerà andate a impiccarvi (perché Gozer è bontà e amore).

Come dieci capitani avevo pensato...

Trespass
Cerezo
Siberia [Ok dato]
Stipsy
Archiefisher [OK dato]
Gozer [OK dato]
Limenitis
Cool as quella sgorbia lì
Gargamella
Japzero con assistenza di Araki


Quando avrò ricevuto i dieci ok aprirò il thread apposito. Se qualcuno rifiuta (nel senso che vuole partecipare ma non come capitano), si accettano sostituti volontari.


onorato di essere considerato addirittura capitano,ma sabato vado alle Canarie. Propongo al mio posto Wild Horse.

P.s.: porca troia non potete svegliarvi d'estate con tutte ste iniziative
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6735 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:23

Ma io intanto vi illustro la formula e creiamo le squadre, però non ho intenzione di sovrapporlo alle classifiche di Good, quindi cercheremo di organizzarci in turni in modo da occupare più tempo possibile e non ingolfarci.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6736 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 luglio 2014 - 14:24

Se partiamo dopo il 12 agosto lo faccio il capitano, non so se lì ho il wi-fi (e anche se l'avessi, con tutto il rispetto,sono alle Canarie asd )
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6737 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:25

Se partiamo dopo il 12 agosto lo faccio il capitano, non so se lì ho il wi-fi (e anche se l'avessi, con tutto il rispetto,sono alle Canarie asd )


La inizio di sicuro dopo Ferragosto. Allora che faccio, ti reintegro?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6738 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 luglio 2014 - 14:28


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6739 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 luglio 2014 - 14:32

Per me è ok
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6740 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 luglio 2014 - 14:33

sono alle Canarie



Che isola?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6741 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 14:42

ci hai diviso per "gusti musicali"?
io voglio rappresentare il prog, il jazz, la classica e tutte le robe intelligenti come me

dai, ok
  • 0

#6742 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14281 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 luglio 2014 - 14:44


sono alle Canarie



Che isola?


Fuerte
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6743 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 18:04


Fare il capitano è faticoso? Perchè se lo è voglio fare la riserva. Voglio stare in tribuna, anzi.
(se non lo è ci sto)


Di certo non più faticoso di dover avere a che fare con Syd mentre si selezionano i pezzi. asd


Io ho avuto a che fare con syd nella battle dei decenni e devo ammettere che il ragazzo aveva dei buoni spunti (ma non era il solo).
  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#6744 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 19:07

Cerezo, Limenitis e Cool divisi in tre squadre diverse, così mi spezzate il cuore. Naturalmente sono pronto a partecipare nella squadra di Cerezo.
Cerezo non sono sicuro di essere preparato ma se mi accetti puoi già mandarmi un pm con i compiti da fare per rimettermi in pari.
  • 0

 


#6745 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 luglio 2014 - 19:14

non perdiamo tempo: in linea di massima accetterei, ma prima vorrei sapere un attimo com'è la formula (i compagni li scelgo io? in generale, dimmi quel che puoi su come funziona)
  • 0

#6746 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 19:15

Per me è ok, sempre che qualcuno mi voglia come capitano ashd

Io sono uno buono comunque, mi farei tranquillamente mettere i piedi in testa, per chi volesse
  • 0

#6747 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2014 - 19:16

Per me è ok, sempre che qualcuno mi voglia come capitano ashd

Io sono uno buono comunque, mi farei tranquillamente mettere i piedi in testa, per chi volesse

Saresti perfetto per me asd
  • 0

#6748 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 luglio 2014 - 19:18

se da capitano posso scegliere i miei, ho già in mente tutti
  • 0

#6749 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 19:19

non perdiamo tempo: in linea di massima accetterei, ma prima vorrei sapere un attimo com'è la formula (i compagni li scelgo io? in generale, dimmi quel che puoi su come funziona)


Il capitano è solo una cosa rappresentativa: visto che non dividerò temporalmente o per regioni, mi serve un volto per identificare la squadra, tutto qui. Non avrà particolari poteri. A parte me, che comando sempre e comunque perché sono il più bellissimo.

Le squadre verranno decise pubblicamente sul thread che aprirò, iscrizione libera, potrebbe capitarti chiunque (il che non ti vieta di proporre chi vorresti). Allora che faccio, segno?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6750 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 luglio 2014 - 19:21

segna, segna, speriamo di divertirci.

Detto questo, mi piacerebbe scegliere qualche compagno, c'è gente con cui vado d'accordo e con cui mi son trovato bene in altre battle. Se loro volessero stare con me altresì, non vedo il problema

edit: ok, hai editato anche tu nel frattempo. Io i miei in mente ce li ho e li contatto, poi vediamo
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi