Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#5601 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 09:42

SFIDA CAPITANO

Fall - Totally Wired (Giubbo-Marcio-Not 1980)
Died Pretty - Next to Nothing (Jikhan-Vuvu 1986)


Scelta abbastanza facile dei Fall ma è son pur sempre i migliori Fall. Died Pretty mai piaciuti davvero, il pezzo ha qualcosa di dylaniano, non è sicuramente il male, anzi, il cambio di passo ai due minuti e mezzo è corroborante, ma i Fall sono un'altra cosa.



SFIDA 2

Charlatans - Sonic (Giubbo-Marcio-Not 1990)
Hunters & Collectors - Talking to a Stranger (Jikhan-Vuvu 1982)


Bello il pezzo dei Charlatans, apprezzo la leggerezza e un ritornello sottilmente malinconico, ben scritto. Non mi piace però il disegno ritmico inutilmente rock - ma nel complesso lo stile è assai indeciso - per un pezzo che poteva vivere di un respiro strumentale molto più arioso. Gli altri mi mancano, immagino si possano inquadrare come dei Birthday Party un po' più commerciali. Non male ma preferisco i Charlatans, al netto delle discutibili scelte d'arrangiamento.




SFIDA 3

Chameleons - View from a Hill (Giubbo-Marcio-Not 1983)
Dead Can Dance - Xavier (Jikhan-Vuvu 1987)



Il pezzo dei Chameleons mi dice veramente pochissimo, immagino che per l'anno d'uscita fosse anche una cosa abbastanza avanti (può essere che i Mekons e pochi altri suonassero questo dream-pop che è più un dream-rock? Comunque non è certo la mia musica preferita). Abbastanza insipidi ma contro ci sono le liturgie telefonate dei Dead Can Dance che non ho mai retto. Li premio però, perchè comunque la personalità è superiore (anche se forse, lo ripeto, gli altri erano anche avanti rispetto al loro tempo), e quindi voto di cervello e zero di cuore, con pochissimo entusiasmo.




SFIDA 4

Pale Fountains - Reach (Giubbo-Marcio-Not 1984)
Triffids - Blinder by the Hour (Jikhan-Vuvu 1987)



Per i Pale Fountains vale un discorso simile ai Chameleons, il genere è un po' diverso, più spigliato, simpatiche trombette lounge-oriented magari quel vago sentore di robertshithismo si poteva cancellare del tutto, ma vabbè, pezzo orecchiabile ma non esattamente un colpo al cuore. Preferisco decisamente l'intensità dei Triffids, pezzo solido e orchestrale che denota se non altro un'ambizione e una classicitò abbastanza sane, sostenute da mezzi adeguati.
  • 0

#5602 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 09:50

simpatiche trombette lounge-oriented


A cura di Andy Diagram, sapevi?

E' già da un po' che vorrei aprire un topic che abbia Andy come fil rouge, dai Diagram Brothers ai Pale Fountains, dai Dislocation Dance ai James, passando per David Thomas e le varie altre cose che ha fatto, Spaceheads etc

Sul resto mi taccio asd
  • 1
A chemistry of commotion and style

#5603 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 10:06

no, non sapevo ma del resto i Pale Fountains li conosco a mala pena di nome. Ci starebbe un topic su di lui, carriera abbastanza dispersiva ma penso disseminata di roba interessante.
  • 0

#5604 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 10:08

no, non sapevo ma del resto i Pale Fountains li conosco a mala pena di nome. Ci starebbe un topic su di lui, carriera abbastanza dispersiva ma penso disseminata di roba interessante.


Io dopo averlo visto live con David Thomas ho avuto conferma che è un genio. Mi mancano le sue cose più avant tipo Spaceheads etc ma conto di recuperare.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5605 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 10:14

che poi gli Spaceheads vengono venduti come "avant" ma da quel che ricordo sono molto orecchiabili, con tratti lounge.
  • 0

#5606 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 10:17

Sì beh, magari più avant rispetto alla media delle band in cui è stato.... Comunque vedo di procurarmeli.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5607 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 10:58

Sorpassone dell'Australia di prima mattina. Visto Syd che non servono i brogli? asd

post di Slothrop pessimo 11 su una scala da 1 a 10 ma tvb, sarai sempre immune ai meno :°°°
  • 1

#5608 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:16

In effetti ho scritto senza aver letto prima altri commenti, poi ho letto e mi son reso conto che quella che per me è la sfida peggiore, la terza, sembra riscuotere grandi consensi. E vabbè.

Si potrebbe però parlare dell'arrangiamento discutibile del bel pezzo dei Charlatans e infierire sul fatto che una bella battle jazzistica* farebbe solo che bene a tutti quanti.



* dove si intende dire che quel pezzo lì se fosse meno rock per me sarebbe meglio, è proprio una questione di gusto.
  • 0

#5609 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:34

Alcune reazioni di Mark E. seguendo la battle:


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Cioè, state facendo perdere la più grande faccia da rock che sia mai esistita.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#5610 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 11:55

accendete le sirene e chiamate lassi, che appena vede quelle facce sa cosa fare.
  • 0

#5611 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18591 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 12:00

Giusto per distrarci un po', ecco un'altra perlissima dei Triffids, solarissima e leggera come un grissino.

Stringiamo i denti, stringiamo i denti e teniamo duro!
  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#5612 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 12:07

[chiagnazza mode] Ma tmtd doveva votare proprio oggi? [/chiagnazza mode]
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5613 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8282 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 02 aprile 2014 - 12:18

Facile per l'Australia, sebbene non mi dispiaccia il tiro potente dei Fall, portare un punto a casa con questa canzone di questo disco di questa band, una delle cose migliori che quell'organetto abbia mai tirato fuori.

Quella degli Hunter and Collectors è una bella cosa e mi gioco le palle che nella scelta c'è lo zampino di Vuvu, però dall'altro lato c'è Sonic dei Charlatans, quindi Inghilterra Nord-Ovest.

Il pezzo dei Dead Can Dance pure è bellissimo, tra i migliori, ma m'è dolce naufragar nel mare di malinconia dei Chameleons, altro voto all'Inghilterra Nord-Ovest dunque.

Due brani molto eleganti e malinconici quelli dell'ultima sfida, di due malinconie diverse, la spunta di un soffio quella dei Pale Fountains. Inghilterra Nord-Ovest.
  • 0

#5614 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13409 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 12:27

Ma che bella quella canzone dei Triffid, è da ascoltare sventolando l'accendino :)
  • 1
OR

#5615 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 12:32

Grazie comunque

[m]http://www.youtube.com/watch?v=tM4Y6rjeNlE[/m]
  • 2
A chemistry of commotion and style

#5616 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 12:56

Ieri sera quando ho spendo i Pale Fountains conducevano 12-8, ciò significa che stamane i Triffids hanno infilato un parziale di 16-6... chi è che ha chiagnazzato in maniera così convincente? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5617 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:02

Non lo dico perché magari sarebbe andata diversamente (non ho manco fatto le somme e non m'interessa), ma non sarebbe più giusto in caso di pareggio sommare tutti i voti di tutte le sfide e vedere chi ne ha di più rispetto al basarsi sull'unica sfida capitano? Così verrebbero premiate le scelte complessive della squadra.... Magari Goz tienine conto per la battle dello stivale.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5618 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:03

ma no. solo ci sono stati degli endorsement di una certa caratura
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5619 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:04

endorsement di una certa caratura


signora, a cosa si riferisce? E' una metafora?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5620 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:05

Votato senza sbirciare l'andazzo, è più bello. La prima ero sicuro fosse un plebiscito per i Fall. Fall che dopo tre note sono diventati il gruppo della mia vita ovviamente, un pezzo che se avessi conosciuto a 16 anni probabilmente mi sarei suicidato per raggiunta perfezione. Comunque non volendo partecipare alla prevista mattanza mi sono astenuto perchè gli altri proprio non mi dicono nulla. Sorpresa.


Ecco, non fate queste cose o se le fate non ditele perché la prossima volta conterò come se tu avessi effettivamente votato Fall.
Non ammetto questo tipo di dispettucci.
Per questa volta lascio andare solo perché tanto cambierebbe poco, c'è troppo distacco.



https://www.youtube.com/watch?v=k9p4B6s0j4U

Ma è giapposovietico lui?


Coreano di origine, ma nato e cresciuto nell'Unione Sovietica.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5621 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:09


endorsement di una certa caratura


signora, a cosa si riferisce? E' una metafora?

oggesù, quanti sensi ha caratura?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, adesso ho capito! sì asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5622 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:09


Votato senza sbirciare l'andazzo, è più bello. La prima ero sicuro fosse un plebiscito per i Fall. Fall che dopo tre note sono diventati il gruppo della mia vita ovviamente, un pezzo che se avessi conosciuto a 16 anni probabilmente mi sarei suicidato per raggiunta perfezione. Comunque non volendo partecipare alla prevista mattanza mi sono astenuto perchè gli altri proprio non mi dicono nulla. Sorpresa.


Ecco, non fate queste cose o se le fate non ditele perché la prossima volta conterò come se tu avessi effettivamente votato Fall.
Non ammetto questo tipo di dispettucci.
Per questa volta lascio andare solo perché tanto cambierebbe poco, c'è troppo distacco.



ma infatti, e la cosa più vergognosa è che lo dice pure, come se ci fosse da ridere. qui è tutto un dramma, le risate teniamole per quando si beve in compagnia, ma la battle è una cosa seria, a forte potenziale suicidio.
  • 1

#5623 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 02 aprile 2014 - 13:11

io sono molto depresso, sapevatelo :'(
  • 0

#5624 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:12



endorsement di una certa caratura


signora, a cosa si riferisce? E' una metafora?

oggesù, quanti sensi ha caratura?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, adesso ho capito! sì asd


no, mi ero confuso col calibro asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5625 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11070 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 02 aprile 2014 - 13:17

Non lo dico perché magari sarebbe andata diversamente (non ho manco fatto le somme e non m'interessa), ma non sarebbe più giusto in caso di pareggio sommare tutti i voti di tutte le sfide e vedere chi ne ha di più rispetto al basarsi sull'unica sfida capitano? Così verrebbero premiate le scelte complessive della squadra.... Magari Goz tienine conto per la battle dello stivale.


Secondo me è più bello così, dà più peso alla strategia e rende meno scontate le sfide.
Poi è chiaro che coi Fall capitani uno è sicuro di vincere e invece asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#5626 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2014 - 13:18

Grivs ha già votato? asd


non infieriamo,mi sto riprendendo solo adesso.mi sento come Severino Cicerchia dopo l'essere stato tradito da Artemio :°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5627 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37482 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2014 - 13:21




endorsement di una certa caratura


signora, a cosa si riferisce? E' una metafora?

oggesù, quanti sensi ha caratura?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, adesso ho capito! sì asd


no, mi ero confuso col calibro asd


Cerezo,non aggiungere nulla!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5628 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:26

Si potrebbe però parlare dell'arrangiamento discutibile del bel pezzo dei Charlatans e infierire sul fatto che una bella battle jazzistica* farebbe solo che bene a tutti quanti.


Si potrebbe anche discutere della tua mancanza assoluta di gusto per definire discutibile un arrangiamento che per quanto mi riguarda andrebbe fatto studiare nei conservatori. :P Anzi no, i Charlatans non meritano una simile onta.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5629 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:27





endorsement di una certa caratura


signora, a cosa si riferisce? E' una metafora?

oggesù, quanti sensi ha caratura?

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, adesso ho capito! sì asd


no, mi ero confuso col calibro asd


Cerezo,non aggiungere nulla!


siatty ma tu lo capisci? già siamo alle prese con le freddure di paloz in 'sto periodo
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#5630 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:28


Non lo dico perché magari sarebbe andata diversamente (non ho manco fatto le somme e non m'interessa), ma non sarebbe più giusto in caso di pareggio sommare tutti i voti di tutte le sfide e vedere chi ne ha di più rispetto al basarsi sull'unica sfida capitano? Così verrebbero premiate le scelte complessive della squadra.... Magari Goz tienine conto per la battle dello stivale.


Secondo me è più bello così, dà più peso alla strategia e rende meno scontate le sfide.


Sì e no, nel senso che davvero la sfida capitano ha un peso enorme, credo non sia mai capitato finora che chi ha perso la sfida capitano abbia poi vinto la gara. Non so granchè in matematica, ma in effetti credo sia un caso su 8 o addirittura su 16 per la statistica, questo dimostra (se confermato, nerd e matematici del forum, fatevi avanti) quando peso abbia la canzone capitano, credo più di quanto volesse lo stesso gozer. Credo, eh
  • 0

#5631 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:31

Sì e no, nel senso che davvero la sfida capitano ha un peso enorme, credo non sia mai capitato finora che chi ha perso la sfida capitano abbia poi vinto la gara.


In questa sfida stava accadendo, se poi i Triffids hanno rimontato la colpa è dei votanti, non dello schema. asd

E comunque vedete di votare il mio di capitano fra poco, perché se votate quello di Trespass vi appellerò indie-snob-hipster e quant'altro fino a quando non varcherete le porte dell'Ade.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5632 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:35


Si potrebbe però parlare dell'arrangiamento discutibile del bel pezzo dei Charlatans e infierire sul fatto che una bella battle jazzistica* farebbe solo che bene a tutti quanti.


Si potrebbe anche discutere della tua mancanza assoluta di gusto per definire discutibile un arrangiamento che per quanto mi riguarda andrebbe fatto studiare nei conservatori. :P Anzi no, i Charlatans non meritano una simile onta.


Per me quella batteria non ci sta, il problema è quello. Il resto dei suoni è ok ma che bisogno c'è di andare così veloce (o di far sentire così tanto la batteria che ok non è pestata, ma è comunque parecchio intrusiva), specie nel ritornello dove tutto rallenta? Secondo me un accompagnamento più morbido (jazzistico in questo senso, con più basso e meno batteria) sarebbe stato preferibile. Con un po' di rischio tronfiaggine, questo sì, ma poi ai rischi ci si lavora, non è detto che questa soluzione comprometta la freschezza su cui il pezzo punta molto. Per qualche ragione l'arrangiamento di questo pezzo mi ricorda quello fatto su The Letter dei Box Tops (d'altra parte la canzone dei Charlatans ha molto di sixties, mi ricorda il David Crosby byrdsiano e anche i Lovin Spoonful), però nel pezzo di Chilton sento una maggiore "aggressività naturale", che quindi meglio si sposa a una batteria di stampo rock. Qui, per quanto evidentemente non stiamo parlando dei Metallica, ho l'impressione che la si dovesse rendere più impalpabile. E poi a che cazzo serve lasciar sola batteria nel finale per 20 secondi?

Detto ciò, riprendo un concetto abbozzato lassopra: è pur vero che spesso le rese jazzistiche dei pezzi rock sono banalizzanti e tronfie, ma continuo a pensare che questo pezzo abbia un dna decisamente pop, nel senso di abbastanza lontano dal rock.
  • 0

#5633 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:35

E comunque vedete di votare il mio di capitano fra poco, perché se votate quello di Trespass vi appellerò indie-snob-hipster e quant'altro fino a quando non varcherete le porte dell'Ade.


Mi riferisco soprattutto ai vari Marcio, Corrigan, Not, Giubbo e snobbini con finto buon gusto, che già vi vedo a votare l'orrida band che inizia per P. senza manco ascoltare l'immane capolavoro che ho piazzato io.
Ricordate che io mi sono sempre battuto per Manchester, Yorkshire e dintorni. Una mano sulla coscienza.

La chiagnazzata preventiva non ve l'aspettavate eh? asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5634 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 aprile 2014 - 13:36

Goz,ma si è già deciso come sarà strutturata la battle italiota?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5635 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 aprile 2014 - 13:36

Prevedo un cappotto stavolta :P


Immagine inserita
  • 2
Immagine inserita

#5636 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:37


E comunque vedete di votare il mio di capitano fra poco, perché se votate quello di Trespass vi appellerò indie-snob-hipster e quant'altro fino a quando non varcherete le porte dell'Ade.


Mi riferisco soprattutto ai vari Marcio, Corrigan, Not, Giubbo e snobbini con finto buon gusto, che già vi vedo a votare l'orrida band che inizia per P. senza manco ascoltare l'immane capolavoro che ho piazzato io.
Ricordate che io mi sono sempre battuto per Manchester, Yorkshire e dintorni. Una mano sulla coscienza


naaa, ma se non ti sei manco fatto vivo a 'sto turno :P

E comunque sarà durissima votare contro la band che inizia per P. (poi dipende da che pezzo e da che disco. Io in fatto di P. sono atipico: prediligo nettamente secondo e terzo disco, secondo soprattutto).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5637 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:38


E comunque vedete di votare il mio di capitano fra poco, perché se votate quello di Trespass vi appellerò indie-snob-hipster e quant'altro fino a quando non varcherete le porte dell'Ade.


Mi riferisco soprattutto ai vari Marcio, Corrigan, Not, Giubbo e snobbini con finto buon gusto, che già vi vedo a votare l'orrida band che inizia per P. senza manco ascoltare l'immane capolavoro che ho piazzato io.
Ricordate che io mi sono sempre battuto per Manchester, Yorkshire e dintorni. Una mano sulla coscienza.

La chiagnazzata preventiva non ve l'aspettavate eh? asd


Ammazza oh..manco il tempo di cominciare e già piangi???
<_< <_<
  • 0

#5638 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:41

fall ( ma immensi i died pretty)
charlatans
dcd
triffids



come punizione per aver fatto perdere i Fall ( chissà quanti fan dei Pavement hanno votato contro, grotesque fai la lista di proscrizione) vi beccate un po' di frasi del Vate sulle vostre band preferite

I Clash? un gruppo di merda, se la fanno con l'establishment

Mi dicono "Julian Cope ti apprezza". Beh, per me è un idiota.

Mai piaciuti i Joy Division, troppo deprimenti e band nella tradizione Bowie/Doors. I New Order sono una barzelletta, ma sono migliorati parecchio, quasi al punto da saper suonare i loro strumenti. Hanno copiato pure loro i Fall.....




http://www.youtube.com/watch?v=Xb1dOU2CeWE

http://www.youtube.com/watch?v=ijuJhyUfhDQ
  • 2

#5639 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:43

Per me quella batteria non ci sta, il problema è quello. Il resto dei suoni è ok ma che bisogno c'è di andare così veloce (o di far sentire così tanto la batteria che ok non è pestata, ma è comunque parecchio intrusiva), specie nel ritornello dove tutto rallenta? Secondo me un accompagnamento più morbido (jazzistico in questo senso, con più basso e meno batteria) sarebbe stato preferibile. Con un po' di rischio tronfiaggine, questo sì, ma poi ai rischi ci si lavora, non è detto che questa soluzione comprometta la freschezza su cui il pezzo punta molto. Per qualche ragione l'arrangiamento di questo pezzo mi ricorda quello fatto su The Letter dei Box Tops (d'altra parte la canzone dei Charlatans ha molto di sixties, mi ricorda il David Crosby byrdsiano e anche i Lovin Spoonful), però nel pezzo di Chilton sento una maggiore "aggressività naturale", che quindi meglio si sposa a una batteria di stampo rock. Qui, per quanto evidentemente non stiamo parlando dei Metallica, ho l'impressione che la si dovesse rendere più impalpabile. E poi a che cazzo serve lasciar sola batteria nel finale per 20 secondi?

Detto ciò, riprendo un concetto abbozzato lassopra: è pur vero che spesso le rese jazzistiche dei pezzi rock sono banalizzanti e tronfie, ma continuo a pensare che questo pezzo abbia un dna decisamente pop, nel senso di abbastanza lontano dal rock.


Mah, parli come se fosse una batteria che sfonda tutto, è assolutamente delicata invece e la rullata ricorda quella di una marcetta (è molto usata nel roots-rock), il fatto che sia spedita non c'entra niente con l'intensità con cui viene suonata, che è lievissima.
Per me è proprio il prototipo della batteria suonata con gusto, non capisco davvero la lamentela.
Quanto al basso, più in evidenza di così la vedo dura eh...

il fatto che sia un genere a cui non sei minimamente abituato ce lo vogliamo mettere? E' il quanto... secondo pezzo dei Charlatans che ascolti in vita tua? O primo o secondo, a tre non ci arrivi dai. :P



naaa, ma se non ti sei manco fatto vivo a 'sto turno :P


Ma come no suvvia, ho pure cazziato Cool e Slothrop, e vi ho dato tre voti. Tra cui sfida capitano.

Siate i miei Scilipoti!
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5640 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:43



Non lo dico perché magari sarebbe andata diversamente (non ho manco fatto le somme e non m'interessa), ma non sarebbe più giusto in caso di pareggio sommare tutti i voti di tutte le sfide e vedere chi ne ha di più rispetto al basarsi sull'unica sfida capitano? Così verrebbero premiate le scelte complessive della squadra.... Magari Goz tienine conto per la battle dello stivale.


Secondo me è più bello così, dà più peso alla strategia e rende meno scontate le sfide.


Sì e no, nel senso che davvero la sfida capitano ha un peso enorme, credo non sia mai capitato finora che chi ha perso la sfida capitano abbia poi vinto la gara. Non so granchè in matematica, ma in effetti credo sia un caso su 8 o addirittura su 16 per la statistica, questo dimostra (se confermato, nerd e matematici del forum, fatevi avanti) quando peso abbia la canzone capitano, credo più di quanto volesse lo stesso gozer. Credo, eh

la statistica dice che se una squadra vince la sfida capitanto ha 7 possibilità su 8 di vincere l'intera sfida, in effetti è un po troppo, dato che le sfide sono ben 4. la sfida capitano avrebbe minor peso all'aumentare della quantità di duelli.
  • 0

#5641 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:44

I Clash? un gruppo di merda, se la fanno con l'establishment

Mi dicono "Julian Cope ti apprezza". Beh, per me è un idiota.

Mai piaciuti i Joy Division, troppo deprimenti e band nella tradizione Bowie/Doors. I New Order sono una barzelletta, ma sono migliorati parecchio, quasi al punto da saper suonare i loro strumenti. Hanno copiato pure loro i Fall.....


Queste gemme le hai prese dalla gustosissima guidina new wave di rumore :-)
Impagabile soprattutto per la parte sugli aneddoti.
Però mi pare di ricordare che verso Ian Curtis nutrisse comunque un certo rispetto.
Leggenda vuole che si siano incrociati tutte le mattine sotto il cielo mancuniano mentre andavano al lavoro, senza mai conoscersi....
  • 1
A chemistry of commotion and style

#5642 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:46

no, i Charlatans un po' li conosco, andavano anchesu Mtv ai miei tempi. La batteria è suonata con gusto se il riferimento è il "rock mainstream dimmerda", se i riferimenti sono un pelo meno ristretti a me pare criticabile. Poi non intendo farla più lunga di così (che è già troppo, che non parliamo dei Metallica l'ho scritto anch'io), solo la trovo un pò ingombrante per un pezzo che punta sì sulla freschezza (e una batteria svelta agevola la freschezza) ma anche sulla delicatezza, e in questo senso forse la retrostante "cultura rock" dei Charlatans non mi pare faccia il miglior servizio possibile alla causa. Ma son veramente spigolature, poi forse conoscendo meglio la loro discografia potrei anche cambiare idea, questo è possibile.
  • 0

#5643 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:47


naaa, ma se non ti sei manco fatto vivo a 'sto turno :P


Ma come no suvvia, ho pure cazziato Cool e Slothrop, e vi ho dato tre voti. Tra cui sfida capitano.

Siate i miei Scilipoti!


Io gliene ho dati 4 :)
  • 0

#5644 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:49

La cosa che più mi spiace è non poter giocare gli scarafaggi contro Syd e ritorcergli contro le sue chiagnazzate in grassetto 36 pro-BEALTES :-(
  • 1
A chemistry of commotion and style

#5645 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:49

la statistica dice che se una squadra vince la sfida capitanto ha 7 possibilità su 8 di vincere l'intera sfida, in effetti è un po troppo, dato che le sfide sono ben 4. la sfida capitano avrebbe minor peso all'aumentare della quantità di duelli.


E' quel che pensavo, aumentare i duelli non mi sembra praticabile, ma la statistica pura di un caso su 8 (e nei fatti mi pare stia andando anche peggio...) credo sia un elemento da prendere in considerazione. Non necessariamente da cambiare, eh, però ci rifletterei perchè personalmente mi son ritrovato parecchie volte a seguire sfide in cui cambiava tutto al sol mutare del vento nella sfida capitano. Diciamo che per lo meno io non mi aspettavo che la cosa influisse così tanto. Poi magari lo si preferisce, ripeto.
  • 0

#5646 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 02 aprile 2014 - 13:49

io non so se mi riprenderò mai più da questa debacle, altro che votare altre sfide :( :( :(
marcio: un uomo a pezzi
  • 0

#5647 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27814 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:49

Io gliene ho dati 4 :)


Sì ma non hai cazziato, a impegnarsi con un clic e basta sono buoni tutti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5648 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:50

La cosa che più mi spiace è non poter giocare i Beatles contro Syd e ritorcergli contro le sue chiagnazzate in grassetto 36 per sostenere i BEALTES :-(


Non potevi comunque, abitavano a Londra.
  • 0

#5649 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:50



naaa, ma se non ti sei manco fatto vivo a 'sto turno :P


Ma come no suvvia, ho pure cazziato Cool e Slothrop, e vi ho dato tre voti. Tra cui sfida capitano.

Siate i miei Scilipoti!


Io gliene ho dati 4 :)


ma che è la nuova battle (del lecchinaggio dei morti)? asd
  • 0

#5650 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2014 - 13:53

Impagabile soprattutto per la parte sugli aneddoti.
Però mi pare di ricordare che verso Ian Curtis nutrisse comunque un certo rispetto.
Leggenda vuole che si siano incrociati tutte le mattine sotto il cielo mancuniano mentre andavano al lavoro, senza mai conoscersi....


ahahah si, c'era pure la storia di Geordie dei Killing Joke che entrò nella redazione di Sound ( o NME non ricordo bene) dopo una stroncatura: gettò un secchio di escrementi nel pavimento asd asd

o la descrizione della notte in cui Robert Smith compose 3/4 di 17 seconds....

mi pare che nel topic delle frasi famose quella pagina di mark sia stata scannerizzata tempo fa, l'avevo vista pure li.

sì credo che stimasse curtis, infatti la frase sui JD è quasi gentile per i suoi standard asd

sublime la leggenda del non essersi mai parlati nonostante si incrociassero: c'è tutta manchester lì <3
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi