Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#5251 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 21:20

La linea di basso di "The hellcat spangled shalalala" <3
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5252 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 21:38

Arctic Monkeys meets dream-pop, la commistione definitiva, il loro pezzo più arioso di sempre e una delle loro melodie più incisive. E poi il basso... :wub:


E che dire di All My Own Stunts ? Arctic Monkeys meets dream-pop meets stoner meets western. Un brano davvero pazzesco, oltre che inclassificabile. Una delle vette assolute di Suck It and See, a mio avviso.
  • 0

 


#5253 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 21:41

bravo Tanky, anche se con tutti quei meets me pare una processione asd

quel disco comunque è un po' tutto un vertice va detto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5254 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31016 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 21:47

Ma soprattutto ribadisco: quanto fa schifo quel pezzo della Wright? asd


Ma non fa schifo, dai Goz. Dai.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5255 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 21:59

Ma non fa schifo, dai Goz. Dai.


Boh, soliti arrangiamenti di indie-rock spigoloso con chitarre veramente grezzissime e lei che canta sopra una lagna totalmente a caso.
Chiunque sappia imbracciare uno strumento potrebbe fare un pezzo simile in non più di dieci minuti, non c'è niente che somigli vagamente al concetto di scrittura.
Poi per carità, c'è anche chi nel 2014 si ascolta solo jam band, nel mondo c'è posto per tutti, ma 'sto pezzo è veramente una roba di una mediocrità totale a mio avviso.
E la sua voce è davvero bruttarella.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5256 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31016 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 22:05


Ma non fa schifo, dai Goz. Dai.


Boh, soliti arrangiamenti di indie-rock spigoloso con chitarre veramente grezzissime e lei che canta sopra una lagna totalmente a caso.
Chiunque sappia imbracciare uno strumento potrebbe fare un pezzo simile in non più di dieci minuti, non c'è niente che somigli vagamente al concetto di scrittura.
Poi per carità, c'è anche chi nel 2014 si ascolta solo jam band, nel mondo c'è posto per tutti, ma 'sto pezzo è veramente una roba di una mediocrità totale a mio avviso.
E la sua voce è davvero bruttarella.


E secondo alcuni le puzzano anche i piedi. asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5257 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 22:08

beh, la musica che suona non è certamente da persona che tenga particolarmente a lavarsi, quindi non mi stupirebbe. ashd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5258 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31016 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 22:10

beh, la musica che suona non è certamente da persona che tenga particolarmente a lavarsi, quindi non mi stupirebbe. ashd


Mio dio.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#5259 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 22:17

she's thunderstorms per quell'album sarebbe stata una scelta ancor migliore,ma proprio di un filo
:wub: tutto l'album però
  • 1

#5260 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 23:26

Grande Maladiez che hai giocato i Mavericks, che infatti hanno preso solo 2 voti. ashd.
Io però avrei messo un pezzo da From hell to paradise.
  • 0

#5261 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 marzo 2014 - 23:33

Shannon Wright
6-3 5-7 6-4
Non mi ricordavo nemmeno di avere due album di SW, questo la dice lunga su quanto mi sia rimasta impressa asd tuttavia gli AM sono il male incarnato fra ciò che va per la maggiore su OR e alla fine perdono, seppure di poco.

Past Seven Days
7-5 6-2
Pezzo interessante contro indiata.

Pale Saints
6-3 6-1
Sì, ok.
Immagine inserita

Antarctic
2-6 6-4 7-5
USA, post-rock, 2009 - ero già convinto di dare il terzo punto agli inglesi, però non è il solito post rock lagnoso-orchestrale-fuori-tempo-massimo ma una sorta di math rock, sebbene molto addolcito e per nulla graffiante. Di là non c'è niente di eclatante quindi premio il coraggio, stavolta.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#5262 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 23:49

quello che dovrebbe essere uno dei 4 a 0 più netti da quando è iniziata la battle è appena un 3-1, con due sfide in totale bilico e il capitano inglese che addirittura subisce.

Fate schifetto, lasciatevelo dire. ?_?
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5263 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37480 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2014 - 03:17

è già stato detto della grandezza degli Everything but girl? perchè ricordiamolo sempre e amiamoli :***
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5264 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 marzo 2014 - 06:43

Immagine inserita

VOTA E FAI VOTARE YORKSHIRE
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5265 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2014 - 09:03

Immagino che qualcuno si arrabbierà, ma per me Suck It and See è il disco peggiore degli Arctick Monkeys, tuttavia The Hellcat Spangled Shalalala è una canzone meravigliosa, con un basso sinuoso irresistibile e uno Shalalala liberatorio e rasserenato come pochi altri, e quindi scassa facile facile il culo ad un pezzo in stile piccole Lise Germano crescono che veramente mi dice molto poco. Yorkshire e Inghilterra Nord Est.

Non conosco alcuna delle canzoni della seconda sfida, che bello, vediamo. Questa Raindance schierata da Corrigan finchè non l'annuvolano i synth e il canto wave scuro è un brano solarissimo, di chitarre scintillanti e tintinnii vari, è un bellissimo gioco di contrasti e questa band chiaramente è da recuperare. Quella di Electric President pure è bella, serena, ben accompagna il lattuccio che sto scolandomi, però le manca il guizzo. Yorkshire e Inghilterra Nord Est.

Mi dispiace per la bella allegria dei Mavericks ma si infrange letteralmente contro un brano perfetto, una meraviglia che equilibra shoegaze e dreamy, sensuale e dolce insieme, una roba per staresene ore sotto al piumone umidi dopo una scopata della vita. Yorkshire e Inghilterra Nord Est.

Bello il post-rock di questi Antarctic, insieme spigoloso ed emozionale, matematico e sentito, mi ha ricordato in qualche maniera Jaga Jazzist, però anche qui non c'è gara con la sophisti-meraviglia degli Everything but the Girl in un pezzo a dir poco immenso, con le due voci che si inseguono e carezzano come nessun'altra coppia. Yorkshire e Inghilterra Nord Est.

Mi dispiace per la Florida, ma è un quattro a zero per Yorkshire e Inghilterra Nord Est, a dir poco facile, con qualche dubbio forse, solo sulla seconda sfida.
  • 0

#5266 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 26 marzo 2014 - 09:27

Dallo Yorkshire andava postata questa:


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#5267 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 26 marzo 2014 - 09:35

come non amare il fatto che da una parte presentino gli arctic e dall'altra rispondano con gli antarctic?


Tra l'altro gli Arctic all'estremo Nord e gli Antarctic all'estremo Sud
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#5268 Harvey

    analog kid

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 309 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 09:44

Immagine inserita

VOTA E FAI VOTARE YORKSHIRE

Thankfully not living in Yorkshire

(in realtà hai rimediato 4 voti, soprattutto per aver ripescato i Pale Saints)
  • 0

#5269 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 09:58

Immagino che qualcuno si arrabbierà, ma per me Suck It and See è il disco peggiore degli Arctick Monkeys


Che dolci parole di prima mattina...
  • -1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#5270 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 26 marzo 2014 - 10:04

Boh avete messo quel nettare meraviglioso dei Pale Saints e non l'avete giocato come capitano, non vi capisco. Splendore puro.

Per il resto: gli Arctic Monkeys mi rimbalzano. Zero amore zero odio, calma piatta, se li suonano alla radio è come se non avessero messo nulla. Dall'altra parte un pezzo tutto sommato non male, senza infamia e con poca lode diciamo, si becca il votazzo.

Past Seven Days non li conoscevo, mi piacciono. Everything But The Girl stesso effetto degli Arctic Monkeys grosso modo, vincono sti Antartici che almeno riescono a essere noiosi.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5271 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 10:13

4 voti allo Yorkshire (mi dispiace Mala). unica meno che da 10 quella degli AM ma vince agevolmente pure lei. Yorkshire squadra di gran lusso comunque, ha dei picchi che forse nemmeno Manchester.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#5272 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 12:55

Per quanto mi riguarda, tutte vittorie abbastanza facili per lo Yorkshire, però due cose devo dirle:

1. Maladiez che tu sia maladietto ;D Non puoi non giocarti il mio avatar con la Florida, suvvia ;_;
2. Degli Arctic si poteva scegliere di meglio, ma il finale epico di quella canzone merita non poco e lo eleva comunque tra i loro classici.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#5273 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 13:59

SFIDA CAPITANO

Arctic Monkeys - The Hellcat Spangled Shalalala (Corrigan 2011)
Shannon Wright - With Closed Eyes (Maladiez 2004)


Vediamo un po', sulla carta non mi strappo i capelli per nessuno dei due anche se in teoria io sarei del partito della Wright. Il pezzo dei Monkeys comunque è valido, non ci rilevo particolare genio ma magari occorre qualche ascolto. Diciamo che fa il suo mestiere, come un buon professionista a cui mi rivolgo non più di due volte l'anno. Shannon attacca col flautino che non mi aspetto, poi attacca con una figura basso-chitarra ritorta al punto giusto, del resto lei è una specie di cantautrice post-rock. Anche qui non si perde la testa ma il pezzo c'è. E' una sostanziale parità, in questo caso vado di affinità elettiva e voto Shannon. Altre volte ho premiato la sorpresa in casi simili, ma faccio fatica a definire "sorprendente" il pezzo degli Arctic Monkeys.



SFIDA 2

Past Seven Days - Raindance (Corrigan 1981)
Electric President - Safe and Sound (Maladiez 2010)


Interessante la sbilencaggine ritmica ottusa dei Past Seven Days, se il piglio fosse stato più jazz che rock avrei preferito ma vabbè, la voce mi dice il giusto ma il pezzo mi piace, si mantiene originale (visto l'anno direi anche molto originale) senza cedere a soluzioni facili. Bravi, una delle migliori scoperte della battle. Gli Electric President usano batteria vagamente troglodita, basso e piano, buona timbrica, quando però parte il pezzo folk-pop ci siamo il giusto. Non è malissimo, eh, son bravi anche loro però vincono i britannici.




SFIDA 3

Pale Saints - Sight of You (Corrigan 1990)
Mavericks - Dance the Night Away (Maladiez 1998)


Qui siamo pericolosamente in zona dream-pop/shoegaze, il pezzo è uno standard medio-alto del filone, ma le lungaggini e la scarsa presa emotiva (sul sottoscritto, eh, loro fan di tutto per suonare sdilinquosamente sentimentali) non mi regalano grandi brividi. Certo pure il pezzo dei Mavericks non è che mi faccia impazzire, però alla fine è un classico simpa che pur essendo una specie di ska non irrita. Punto alla Florida.






SFIDA 4

Everything But The Girl - On My Mind (Corrigan 1983)
Antarctic - Friendly Insects (Maladiez 2009)


Direi che per gli Everything But The Girl qui siamo agli esordi: la dimensione eterea e il perenne malessere sono ok, nel senso che sono ben comunicati, la band ha sempre avuto una sua originalità e anche qui lo dimostra. Diciamo che non mi si sono intirizziti i peli della schiena, però ci siamo senz'altro. Gli altri mi mancano del tutto, siamo sul math-rock di oggi, genere poco praticato ma che secondo me riserva qualche sorpresa se si cerca bene. Qui ci siamo abbastanza anche se parlare di sorprese sarebbe quantomeno benevolo. Buoni i cambi di tempo e tutto il resto ma alla fine premio la personalità degli Everything But The Girl, nettamente superiore.
  • 0

#5274 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 17:03

4 a 0 per Yorkshire-Ing. Nord Est, entro una mezz'oretta vedo se riesco a far partire la prossima sfida.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5275 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 marzo 2014 - 17:17

VITTORIA!

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5276 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 17:26

Goz, il popolo vuole sapere come si fanno gli abbinamenti per il secondo turno. Sorteggi?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5277 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 17:46

Goz, il popolo vuole sapere come si fanno gli abbinamenti per il secondo turno. Sorteggi?


E' già stato fatto il sorteggio, il tabellone è quello in prima pagina. Comincia a pensare ai pezzi contro l'Australia.


Via alla nuova sfida. Massachusetts VS Minnesota-Wisconsin

CAPITANO
Due pezzi straordinari ma visto che i Cars me li massacrerete perché siete i cani che siete, li voto senza indugi. MASSA

SFIDA 2
La pucciosità di Dando ha il mio voto per oggi, "When Doves Cry" è un gran pezzo ma c'ho sempre avuto un rapporto di amore-odio. MASSA

SFIDA 3
Gli Ultimate Spinach li ho sempre percepiti come Jefferson Airplane dei poveri. L'onestà e la limpidezza dei Jayhawks bastano per avere la meglio. MINNE-WISCO

SFIDA 4
Sarei tentato di dare il voto contro Gully per puro dispetto. Prima mi vota contro i Big Star e poi piazza in battle un pezzo identico ai loro. Monello. asd Però i Dinosaur Jr non li reggo più, sarebbe troppo disonesto votarli. MINNE-WISCO
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5278 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 marzo 2014 - 18:22

Lo sapevo che sarei finito a scontrarmi con alcuni dei miei gruppi del cuore.
Jap sei un lurido puzzone, che si sappia.
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5279 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 18:25

Lo sapevo che sarei finito a scontrarmi con alcuni dei miei gruppi del cuore.
Jap sei un lurido puzzone, che si sappia.


vabbe' ma pure tu sei stato bello stronzo a mettergli contro i lemonheads asd, lo sanno pure le pietre che jap è frocio per evan (e pure io, ce lo litighiamo :wub: )

comunque miglior turno da molti secoli a questa parte
  • 3

#5280 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 marzo 2014 - 18:26


Lo sapevo che sarei finito a scontrarmi con alcuni dei miei gruppi del cuore.
Jap sei un lurido puzzone, che si sappia.


vabbe' ma pure tu sei stato bello stronzo a mettergli contro i lemonheads asd

comunque miglior turno da molti secoli a questa parte

E pensa che volevo calargli contro anche Kristin Hersh asd
(in tutto il forum piace solo a noi due, mi sa...)
  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5281 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 18:26

Lo sapevo che sarei finito a scontrarmi con alcuni dei miei gruppi del cuore.
Jap sei un lurido puzzone, che si sappia.


lemonheads e dinosaur jr pure sono due gruppi che adoro, quindi nun me rumpete, sto già soffrendo ( my drug buddy poi è LA canzone di evan dando, il cazzeggio adolescenziale dei pomeriggi passati a farsi le canne e quell'organo in sottofondo....) asd

anche i cars ovviamente grandissimi, però potevate scegliere un altro pezzo: la splendida heartbeat city era giàstata giocata un anno fa dall' equipe 8084 ]:)
  • 0

#5282 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2014 - 18:29

Non perché ci sono implicato anche io, ma veramente è una sfida bellissima, a parte la qualità indiscutibilmente altissima, onestamente sarebbe dura per me votarci in un paio di sfide.
  • 0

#5283 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 26 marzo 2014 - 18:34

È chiaramente la sfida più emozionante da quando esistono le battle
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#5284 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 marzo 2014 - 18:34

Boston è la mecca dell'indie collegiale depresso dei 90s, e si sa. E ne siamo fieri.
Ma abbiamo anche voluto mostrare come questa città abbia anche altri volti.
Innanzitutto con la scelta del capitano, i giustamente celebrati Cars.
E con il terzo brano, esponenti di punta di una fioritura acid-rock della Boston di fine anni '60. Breve, meno nota rispetto ad altre scene, ma piena di piccole chicche nascoste.

Ma ovviamente c'è sempre chi non si accontenta:

SFIDA 3
Gli Ultimate Spinach li ho sempre percepiti come Jefferson Airplane dei poveri.

Tsé -_-
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5285 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 18:37

Prima mi vota contro i Big Star e poi piazza in battle un pezzo identico ai loro. Monello.


dai, è un pezzo byrdsiano di base....Westerberg suona pure una 12 corde rickenbacker...poi chiaro, è forse la canzone definitiva sull'adolescenza e ovviamente in cio' si puo' trovare l'influsso dei Big Star

e poi lil meraviglioso assolo di Bob Stinson alla fine è proprio l'essenza del suo stile chitarristico, ruvido e viscerale, di sintesi tra l'hard seventies e iil clima new wave: lì sono i Replacements al 100%

l'influenza dei Big Star sui 'Mats si farà palesissima soprattutto in "Tim" ( un monumento al college-rock) e , ça va sans dire, in "Pleased to meet Me", in cui compare la nota canzone "Alex Chilton" e il verso I never travel far without a little big star :wub:
  • 0

#5286 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2014 - 18:40

Boston è la mecca dell'indie collegiale depresso dei 90s, e si sa. E ne siamo fieri.
Ma abbiamo anche voluto mostrare come questa città abbia anche altri volti.
Innanzitutto con la scelta del capitano, i giustamente celebrati Cars.
E con il terzo brano, esponenti di punta di una fioritura acid-rock della Boston di fine anni '60. Breve, meno nota rispetto ad altre scene, ma piena di piccole chicche nascoste.


Esatto, si potevan calare degli assi assurdi come dei cult seguitissimi, specie 90's, così come si potevan giocare delle belle e stilose sfuriate epoca punk, ma abbiam preferito la varietà. Ovviamente non vi svelo nessun sacrificato, che se volete vederli ci votate.
  • 0

#5287 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 marzo 2014 - 18:43

Bellissime scelte di tutti ma è quaterna per Massachusetts*, violent-Prince-replacements sono un trittico troppo clamoroso

Edit. *Minnesota, vabbe, ho fatto confusione perché hanno quasi la stessa targa ashd
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5288 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2014 - 18:49

Bellissime scelte di tutti ma è quaterna per Massachusetts, violent-Prince-replacements sono un trittico troppo clamoroso


Quaterna contro Massachussets. :(
  • 0

#5289 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 18:51

Violent Femmes :wub:

Lemonheads :wub:

Dinosaur Jr :wub:

ottimo il brano dei Jayhawks (che non conoscevo) , ok i Replacements e Cars , Prince mi fa sanguinare le orecchie.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#5290 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 18:52

Ethan Hawke, Ben Stller e Winona Ryder votano indubbiamente Add it Up


  • 2

#5291 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 marzo 2014 - 19:03

My Drug Buddy canzone immortale, come tutto il disco
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#5292 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 marzo 2014 - 19:11

Secondo me state un po' maltrattando i Dinosaur Jr, è vero, lo ammetto che dall'altra parte ci sta una roba che fa piangere, però Thumb non è da meno, c'ha una chitarra lunga lunga e lacrimosa e Mascis soffre tanto. Datele una possibilità :(
  • 0

#5293 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 marzo 2014 - 19:53

1) Massachussets con convinzione; 2) Minnesota/Wisconsin ma molto bella l'altra; 3) Massachussets ma molto bella l'altra; 4) Minnesota/Wisconsin con convinzione.

Oggi sono simmetrico.


M.

PS.: si è capito quando parte e come funziona l'ottavo di finale? Si risorteggia?
  • 0

M.

 


#5294 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 26 marzo 2014 - 20:38

Replacements-Dinosaur Jr. 13 a 2?
Seriamente?

Vabbé, d'altra parte...
  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#5295 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 marzo 2014 - 21:20

Sixteen Blue ha l'assolo più bello del mondo
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#5296 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 21:31

i cars mi piacciono ma preferisco la roba più powerpop
dall'altra parte onore a jap per non aver scelto il pezzo più sputtanato dei violent femmes, che gruppazzo! erano rock'n'roll e punk senza suonare nè rock'n'roll nè punk

ultimate spinach belli, mai sentiti
jayhawks piùbelli, i 60s rifatti battono gli originali
chi se li ricorda i golden smog? che belli pure loro!


la seconda sfida è per me una roba da mamma o papà, la scelta che mi ha messo più in croce da quando si giocano le battle
evan dando sta tra i miei 10 artisti feticcio da sempre
è uno dei più grandi cantautori di sempre, uno che dai tempi di it's a shame non ha sbagliato una canzone
la quintessenza di quello che io cerco nella musica, perfettamente in bilico tra malinconia e gioia di vivere, tra giovinezza e maturità
my drug buddy è un pezzo meraviglioso, forse ne avrei scelti altri
prince invece non lo conosco troppo ma la canzone in gara mi mette in croce, anni fa mi sono preso la strigliata del dottor gozer perchè l'ho definita una canzone new wave
per me è glaciale e sexy come certi pezzi degli human league o di marc almond
se dovessi bilanciare i voti per premiare tutt'e due le squadre (bravissime!) dovrei votare evan...
se dovessi votare l'artista voterei evan tutta la vita...
ma c'è da votare la canzone

sull'ultima non c'è storia
per i replacements valgono tutte le parole dette per i lemonheads
basta togliere l'elemento cameretta e sostituirlo con la strada
belli pure i dinosauri

4 a 0 e un vagone di rimorsi
per farmi perdonare inizierò a postare compulsivamente tutti i pezzi dei lemonheads che avrebbero vinto (tipo la versione acustica di ride with me che sta su favourite spanish dishes)

  • 1

#5297 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27803 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 21:41

dall'altra parte onore a jap per non aver scelto il pezzo più sputtanato dei violent femmes


Ma per favore dai, è famosissimissima. Mi sta bene che la voti perché pretendere che tu riconosca la bellezza dall'altra parte è troppo, considerati i mezzi che hai, però pure la lode per il coraggio a "Add It Up" - dico: ADD IT UP! - no dai. Il prossimo passo quale sarà, lodare "Money" come scelta coraggiosa in quanto non è la più famosa dei Pink Floyd? asd

Potevi semplicemente buttare la quaterna a Gulliver "a prescindere", perché tanto s'è capito che hai votato a simpatia (il voto contro Evan Dando parla chiaro, hai voglia a dire "si vota la canzone", ma chi vuoi pigliare in giro?) e bona lì, ma la spiegazione farlocca è veramente troppo, non puoi pretendere che la gente stia zitta.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5298 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 21:56

Replacements-Dinosaur Jr. 13 a 2?
Seriamente?

Vabbé, d'altra parte...


sono così indie che non voto i dinosaur jr senza lou barlow, meglio i sebadoh ashd

battute a parte, i dischi più amati di Mascis sono quelli del periodo SST:magari con un estratto dai quelli sarebbe andata meglio...peccato, ovviamente sia Green Mind, sia Where You Been per me sono disconi.


Sixteen Blue ha l'assolo più bello del mondo


Stinson ne fece parecchi anche nei dischi precedenti ( tipo in "Go" o "Willpower"), ma quello è il suo apice e canto del cigno ( poco dopo" Tim" uscì dal gruppo che aveva fondato e qualche anno dopo morì per overdose): si sente proprio lo spettro della giovinezza - e della vita- che vola via in quei magici secondi.
  • 1

#5299 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 marzo 2014 - 22:04

Goz, non trovo il calendario in prima pagina... :facepalm:


EDIT: ah, non hai ancora messo il calendario...
  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#5300 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2014 - 22:11

gozer, sei un asino, ti risulta che abbia mai votato a simpatia? ho pure dato il voto decisivo a tuo favore contro gigiriva!
dei violent femmes l'UNICO pezzo famoso è blister in the sun e jap l'ha schivata
add it up la conosce solo chi giá conosce i violent femmes, io non l'ho mai sentita in radio o tv e pure nel forum non ricordo tutte ste discussioni sulla band al di fuori dalla battle
avrei votato i 4 pezzi pure a squadre invertite, la canzone di prince è una bomba (una bomba new wave, checchè tu ne dica asd)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi