Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Consiglio Sui Family


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 29 dicembre 2013 - 18:49

ho ascoltato alcune canzoni di questo gruppo e mi sono innamorato della voce di chapman,ed aveva qualcosa di famigliare XD !vorrei dei consigli su quale album incominciare
  • 0

#2 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8777 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 dicembre 2013 - 19:00

Su quale album incomiciare che vorrebbe dire?
  • 0
Immagine inserita

#3 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 29 dicembre 2013 - 19:02

perche' non ho nessun disco di loro,ho ascoltato solo alcune canzoni!incominciare nel senso,,come primo acquisto quale album mi consigliate
  • 0

#4 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2013 - 19:25

I 3 album da avere sono

Music in a Doll's House (1968)
Un miscuglio circense e zingaresco di psichedelia, rock blues, protoprog, acidi, ballate folk, spunti da orchestrina di piazza

Family Entertainment (1969)
La produzione è più pulita, e le canzoni sono più "convenzionali". Se il primo era una carrellata devastante e drogata, qui c'è più razionalità e le idee sono più ordinate. E' il loro disco più 'classico', quello che può piacere un po' a tutti.

Fearless (1971)
Il miglior disco dopo i primi due: Between Blue and Me e Spanish Tide sono tra i loro pezzi migliori, e si fa anche un salto al magma arruffato e psichedelico dell'esordio, con pezzi come Save Some For Thee e Burning Bridges

Dopodichè, se ti piacciono quei tre passa a

A Song For Me (1970)
Ottimo disco, un po' meno centrato imho

Il resto per me è per completisti
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#5 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 30 dicembre 2013 - 01:45

grazie mille silent ;)
  • 0

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 08:59

Peter hai ascoltato il pezzo che ho linkato nell'altro topic sulle voci? :nod: Silent ha ragione sui dischi migliori e più importanti dei Family, ma secondo me "Anyway" (1970), metà live metà studio, è tra i più bei lavori del progressive tutto. Lasciando da parte i residui psichedelici dei primi album in "Anyway" il gruppo trova una strada davvero unica e pienamente nuova nel panorama del tempo. In un certo modo fanno propria l'esperienza hard folk degli Zeppelin ed entrano alla grande negli anni 70. In questo disco ci sono incredibili e mature lezioni musicali: funk blues rock potentissimi (dove la chitarra di Withney fa veramente impressione per sonorità e bravura tecnica), incubi folk pop acustici, country progressivo, commistioni hard e folk. Insomma un disco del genere è la definitiva maturazione di un gruppo pazzesco. Rispetto agli altri dischi io trovo qui un salto di qualità: l'eccentricità tipica del gruppo, i buffi scherzi stilistici vengono sostituiti da una serietà di intenti da gruppo top della scena. Non sottavaluterei anche il bellissimo "Bandstand" tra i migliori hard album mai sentiti.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 peter gabriel86

    non sopporto vasco e liga

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 348 Messaggi:
  • Locationbari

Inviato 30 dicembre 2013 - 12:00

sisi atomic,anche se conoscevo gia la canzone da te linkata,pero' mi ha dato l'ispirazione per aprire questa discussione
  • 0

#8 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 30 dicembre 2013 - 14:29

io comincerei con family entertainment
  • 0

#9 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 14:43

Pensate che i Family soffiarono di poco ai Beatles il titolo del disco. In principio i Fab4 volevano intitolate il loro White Album "A Doll's House", ma non poterono perché già era uscito l'esordio dei Family
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi