Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Classifiche Ufficiali Del Forum 2013 E Della Redazione - Risultati


  • Please log in to reply
491 replies to this topic

#401 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 01:28


Jon Hopkins non entra nella classifica ufficiale :°


chi è? fa canzonette?


Ma no, fa musica per universitari.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#402 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 09:11



Jon Hopkins non entra nella classifica ufficiale :°


chi è? fa canzonette?


Ma no, fa musica per universitari.


Allora sono gggiovane asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#403 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 gennaio 2014 - 10:50

Mi spieghi sta cosa degli universitari? È una boutade o c'è nascosto un potenziale mentalpippaiolo?

PS. Io quella roba non l'ho mai ascoltata, manco all'Università. A quei tempi sentivo i Fairport Convention e gli Isis.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#404 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 11:29

Ma no wago, era solo una cagata un po' troppo criptica asd

Immagine inserita

Poi se vuoi prenderla come spunto involontario fai tu, io Hopkins manco l'ho mai ascoltato.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#405 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 11:46

Acoltate questa, è un remix di hopkins con i purity ring (Breath this air) ma molto bello

http://www.youtube.c...h?v=CPmucPjFulI
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#406 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 05 gennaio 2014 - 11:47

Ma no wago, era solo una cagata un po' troppo criptica asd

Immagine inserita

Poi se vuoi prenderla come spunto involontario fai tu, io Hopkins manco l'ho mai ascoltato.


asd asd asd

L' ho capita adesso :facepalm:
  • 0

#407 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 gennaio 2014 - 14:33

Anche io :)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#408 schnier80

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 16:59

Non ho letto gli inteventi nelle 20 pagine già riempite, quindi non so che commenti sono stati fatti finora. Però credo che molti avranno già notato quanto sto per dire, ovvero che i punti in comune tra la classifica dei redattori e quella del forum sono tanti, e non si limitano certo ai plurivincitori These New Puritans.
Però, se sono forti le assonanze, per me sono più notevoli e impressionanti le divergenze. Per ora ho notato soprattutto quelle macroscopiche degli Arctic Monkeys, relegati nelle retrovie dei redattori, e di King Krule, Swim Deep e Foals che hanno trovato favori solo tra i frequentatori del forum. Se negli anni scorsi mi ero trovato più in linea con il forum, stavolta mi sento di dare la mia preferenza alla classifica della redazione. Insomma, il disco dei Foals mi è piaciuto abbastanza, ma parecchio meno del precedente. Gli altri tre, invece, anche a mio parere hanno ottenuto consensi che non riesco a condividere. Ho provato ad ascoltarli, ma non mi hanno entusiasmato.
Ora torno a studiare le due classifiche in parallelo, il confronto è un bello spaccato del mondo di Ondarock. :)


Anch'io preferisco la classifica dei redattori, anche perchè non ho mai amato gli album degli Arctic Monkeys (e quest'album non fa eccezione - a parte l'ottima "Do I wanna know?", un tipo di canzone che non credevo fossero in grado di scrivere) e ho trovato solo carini gli album di King Krule e Swim Deep. MI dispiace aver ascoltato troppo tardi alcuni album come quello di Trentemoller, che senza alcun dubbio sarebbe rientrato tra i miei primi dieci, ma anche album come quello di Alela Diane, San Fermin, Nomi Ruiz e Rhye che avrei tenuto in considerazione e che al momento sono quelli che sto ascoltando di più. Ringrazio chi nel forum li ha segnalati e mi ha dato modo di ascoltarli e apprezzarli.
  • 0

#409 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2014 - 17:42

MI dispiace aver ascoltato troppo tardi alcuni album come quello di Trentemoller, che senza alcun dubbio sarebbe rientrato tra i miei primi dieci


Mi fa piacere che lo dici, ma... in TROPPI dicono di averlo ascoltato troppo tardi e che l'avrebbero votato... come mai?! :cool2:
Io, nel mio piccolo, l'avevo raccomandato già in tempi non sospetti, ma la verità è che ho sbagliato a non seguire il suggerimento di Matteo/Interface che l'aveva proposto come disco del mese.
Resta il mio stupore per l'indifferenza generale che ha suscitato al momento dell'uscita: è un album che non può non far parlare di sé (bene o male, a seconda dei gusti), anche solo per lo stuolo di superospiti che si porta dietro e per le contaminazioni arditissime che propone (tipo il primo pezzo con i Low, per dirne una).

Qui, invece, c'è una grande vocalist: Marie Fisker
http://www.youtube.com/watch?v=HcJCYxyphLc"]http://www.youtube.com/watch?v=HcJCYxyphLc
  • 0

#410 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 18:10


MI dispiace aver ascoltato troppo tardi alcuni album come quello di Trentemoller, che senza alcun dubbio sarebbe rientrato tra i miei primi dieci


Mi fa piacere che lo dici, ma... in TROPPI dicono di averlo ascoltato troppo tardi e che l'avrebbero votato... come mai?! :cool2:
Io, nel mio piccolo, l'avevo raccomandato già in tempi non sospetti, ma la verità è che ho sbagliato a non seguire il suggerimento di Matteo/Interface che l'aveva proposto come disco del mese.
Resta il mio stupore per l'indifferenza generale che ha suscitato al momento dell'uscita: è un album che non può non far parlare di sé (bene o male, a seconda dei gusti), anche solo per lo stuolo di superospiti che si porta dietro e per le contaminazioni arditissime che propone (tipo il primo pezzo con i Low, per dirne una).


Concordo con tutti quelli che non hanno ascoltato Trentemoller....la risposta è che non ha avuto la pubblicità adeguata....io lo ho ascoltato dopo aver visto la classifica dei redattori...ma anche lì non è molto in alto comunque
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#411 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 gennaio 2014 - 18:22

Poi c'è anche chi l'ha ascoltato e l'ha trovato solo un discreto disco con buoni momenti alternati a una certa dose di noia, tipo me per esempio. asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#412 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8772 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 gennaio 2014 - 19:10

Poi c'è anche chi l'ha ascoltato e l'ha trovato solo un discreto disco con buoni momenti alternati a una certa dose di noia, tipo me per esempio. asd


come moltissimi altri, direi asd
  • 0
Immagine inserita

#413 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 19:29

Io non posso dire cosa penso di Trentemoller, altrimenti mi verrà rinfacciato fra 25 anni durante una qualche polemica. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#414 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 gennaio 2014 - 20:43


MI dispiace aver ascoltato troppo tardi alcuni album come quello di Trentemoller, che senza alcun dubbio sarebbe rientrato tra i miei primi dieci


Mi fa piacere che lo dici, ma... in TROPPI dicono di averlo ascoltato troppo tardi e che l'avrebbero votato... come mai?! :cool2:


Ipotesi: è stato recepito come album di nicchia e trascurato completamente da chi non se ne sentiva parte. Io, ad esempio, non mi sono minimamente interessato al disco, pensando fosse la solita broda minimal-intellettual-ambient-techno più soporifera che dream-.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#415 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13216 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 20:46

Io non posso dire cosa penso di Trentemoller, altrimenti mi verrà rinfacciato fra 25 anni durante una qualche polemica. asd

mi interessa molto, io amo chi mi rinfaccia le mie buone intuizioni di anni prima (vedi mockasin o julia holter) asd
  • 0

#416 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 22:11

Poi c'è anche chi l'ha ascoltato e l'ha trovato solo un discreto disco con buoni momenti alternati a una certa dose di noia, tipo me per esempio. asd



Mi aggiungo al club asd
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#417 Viser

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2014 - 22:49


MI dispiace aver ascoltato troppo tardi alcuni album come quello di Trentemoller, che senza alcun dubbio sarebbe rientrato tra i miei primi dieci


Mi fa piacere che lo dici, ma... in TROPPI dicono di averlo ascoltato troppo tardi e che l'avrebbero votato... come mai?! :cool2:
Io, nel mio piccolo, l'avevo raccomandato già in tempi non sospetti, ma la verità è che ho sbagliato a non seguire il suggerimento di Matteo/Interface che l'aveva proposto come disco del mese.
Resta il mio stupore per l'indifferenza generale che ha suscitato al momento dell'uscita: è un album che non può non far parlare di sé (bene o male, a seconda dei gusti), anche solo per lo stuolo di superospiti che si porta dietro e per le contaminazioni arditissime che propone (tipo il primo pezzo con i Low, per dirne una).


Ammetto che anch'io sono arrivato tardi, sto ascoltando un po' in questi giorni l'ultimo di Trentemoller. Vuoi perchè quest'anno ho avuto tanta altra roba da ascoltare che attendevo con curiosità o vuoi perchè quando ascolto lo faccio con calma, più volte ascolto gli stessi dischi per assimilarli bene ed evitare minestroni di ascolti di cose uscite nello stesso tempo. Insomma me lo son perso...

Spesso comunque a fine anno (inizio nuovo) anche dalle classifiche varie mi ritrovo ad ascoltare e riscoprire buone cose mancate e questo "Lost" è una di queste.

Non credo l'avrei messo in Top10 comunque per ora mi sta piacendo.

Altra questione: Gli ascolti più a ridosso che mi sono ritrovato a fare sono stati Blood Orange e TOY. Bene posso dire che sono stato contento di aver inserito Cupid Deluxe in Top10 (davvero un ottimo lavoro) e pure di aver lasciato fuori Join The Dots. Non so se molti di voi l'hanno inserito per pura convinzione o solo per entusiasmo ma credo che questo sia inferiore all'esordio, un disco molto buono senz'altro ma non da primi posti in classifica. IMHO.
  • 0

#418 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 12:52

Io non posso dire cosa penso di Trentemoller, altrimenti mi verrà rinfacciato fra 25 anni durante una qualche polemica. asd


Ma c'è un album di musica elettronica che ti piace? Altrimenti è inutile ....A me non piace il metal* ma non dico ad ogni cd metal che esce che mi fa schifo...

*Tool a parte
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#419 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 gennaio 2014 - 13:28

Spammo la versione un po' più "pensata" della mia classifica. Quella pubblicata sul sito (che rivedrò) era fatta un po' con l'acqua alla gola:
https://rateyourmusi...ndrils_of_2013/
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#420 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 13:35

Che è Artùs? Esiste? Non vedo nulla in giro per il web.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#421 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 gennaio 2014 - 13:46

Cerca su Bandcamp. È un disco francese, folk/prog/zeuhl in occitano.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#422 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25091 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 13:51

folk/prog/zeuhl in occitano.


La nuova frontiera :°°° asd
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#423 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 14:44

Ma c'è un album di musica elettronica che ti piace?

Qualche decina, perché?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#424 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 17:15


Ma c'è un album di musica elettronica che ti piace?

Qualche decina, perché?


Premetto il mio intento non è far polemica. Perchè come ho scritto, visto che hai già espresso pareri piuttosti negativi su per esempio tim hecker, the knife,hopkins ecc ecc e vista la tua classifica mi sembrava semplicemente non fossi un gran fan della musica elettronica, vedi trentemoller. In tutta legittimità sia chiaro ma mi sembra che la tua critica sia più al genere che ai singoli album.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#425 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 06 gennaio 2014 - 17:37



Ma c'è un album di musica elettronica che ti piace?

Qualche decina, perché?


Premetto il mio intento non è far polemica. Perchè come ho scritto, visto che hai già espresso pareri piuttosti negativi su per esempio tim hecker, the knife,hopkins ecc ecc e vista la tua classifica mi sembrava semplicemente non fossi un gran fan della musica elettronica, vedi trentemoller. In tutta legittimità sia chiaro ma mi sembra che la tua critica sia più al genere che ai singoli album.


Si, proprio al genere. asd asd asd
  • 0

#426 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:25

Per me l'elettronica è un campo talmente vasto e insondabile

Intendevo questo settore specifico dell'elettronica, mica l'electro-pop daje. :facepalm: A trasformare "miao" in "roar" si fa presto a rendere apocalittiche parole tranquillissime.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#427 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:33

Pazienza, io a uno che ritengo abbia fatto danni incalcolabili in un campo della musica che prima di lui ho sempre amato non do tutta questa fiducia da seguirlo per tre album. Vivrò bene lo stesso.


Mi sembri un po' tragico.... erigere trentemoller a distruttore dell'elettronica contemporanea....comunque ti avevo fatto quella domanda perchè mi sembrava che criticassi a prescindere qualunque cosa non appartenesse al mondo "rock" in senso allargato...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#428 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:34

Quoto Claudio un autore ti può fare schifo quanto vuoi ma a distruggere la musica con un cd.... ce ne vuole...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#429 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:39

quando sarebbe stata questa età dell'oro dell'elettronica, giusto per capire.

Nessuna età dell'oro particolare, è sempre andata bene finché non si è chiusa in cameretta. Poi chi è cresciuto con questa nuova visione autistica probabilmente apprezzerà, e buon per lui, ci mancherebbe.


allora vediamo, giusto per citare roba del 2013 che mi è piaciuta, quali fra hopkins, holden, knife, blake, boards of canada, fuck buttons, mount kimbie, moderat, darkside, factory floor sarebbero "da cameretta"?
  • 2

#430 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:45

Quoto Claudio un autore ti può fare schifo quanto vuoi ma a distruggere la musica con un cd.... ce ne vuole...


Non ha distrutto la musica con un cd, ragazzi cercate di capire quello che uno dice. Ha fatto scuola, è stato seguito da un sacco di gente e ha contribuito a diffondere un certo modo di proporre quel tipo di musica. Un modo del tutto antitetico a molti degli aspetti caratterizzanti della (ormai vecchia) musica elettronica. E' più chiaro così? Non si può sempre parlare tipo professori dai.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#431 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22503 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 gennaio 2014 - 20:53

Io capisco l'argomento di Gozer. Lo metterei in forma un po' più sfumata - Trentemoller è importante, ma uno fra i tanti: non ci fosse stato lui qualcun altro avrebbe svolto il medesimo ruolo - ma direi che stringi-stringi concordo con lui: le derive elettroniche che vanno per la maggiore qui in questi anni - ambient/techno, dub/techno, dream/soft/post/aethereal/equoreo/dub sono una gran rottura di palle.

Non mi ritrovo nell'inquadramento "camerettistico" del tutto, però. Perché in fin dei conti erano "camerettistiche" anche tante altre cose - per dirne una, la folktronica - che tuttavia hanno caratteristiche totalmente diverse e non mi sembrano riconducibili alla stessa matrice. D'altra parte, a me quelle altre cose lì, per quanto ormai sbiadite e slavate - v. mum Bibio Four Tet e via dicendo - continuano a piacere molto, mentre son proprio sti freddi sognatori incorporei che piacciono tanto da queste parti che mi annoiano dopo mezzo minuto scarso.

Comunque, non mi son messo a scrivere per rompere anche io le scatole su quanto facciano schifo Hopkins Holden e Trentemoller (io poi li caccio tutti nello stesso calderone e forse sbaglio), ma per porre una semplice domanda: ma a voialtri che diamine danno sti tizi? Mi sembra chiaro che il loro modo di intendere la musica "risponda" a un sentimento diffuso in questi anni, ma non colgo quale sia, né a che categoria possa mai corrispondere l'ascoltatore-tipo (per questo mi interessavo al "musica da universitari" di qualche pagina fa).
Cos'è che vi spinge ad ascoltarli, di che sensazioni avete voglia quando vi dite "adesso mi sento qualcosa di Holden" o di un altro di sti qua? Perché per me sono proprio il vuoto, la noia totale, non riescono nemmeno a farmi incazzare tanto insipienti mi risultano. Indubbiamente mi perdo un mondo, e probabilmente un mondo che non fa per me, ma gradirei almeno capire che mondo sia, al netto degli aggettivi iperbolici che costellano le recensioni dei loro dischi ma - per chi non riesce a cogliere il quid della loro musica - lasciano in fin dei conti il tempo che trovano.
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#432 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:07

Sì, ma vi rendete


Pazienza, io a uno che ritengo abbia fatto danni incalcolabili in un campo della musica che prima di lui ho sempre amato non do tutta questa fiducia da seguirlo per tre album. Vivrò bene lo stesso.


Mi sembri un po' tragico....


Ecco, appunto... Ma poi è una discussione surreale: si parla di Trentemoller come uno che fa elettronica desolata da cameretta e ha per questo devastato irreversibilmente l'elettronica, quando ha appena sfornato una produzione-monstre, con ospiti stellari di ogni genere musicale e canzoni elettro-pop. :-X Proprio niente a che vedere con l'ultimo Holden, insomma (che peraltro ho trovato molto buono pure quello).
  • 0

#433 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:13

Ma poi è una discussione surreale: si parla di Trentemoller come uno che fa elettronica desolata da cameretta e ha per questo devastato irreversibilmente l'elettronica, quando ha appena sfornato una produzione-monstre


Ma perché, il fatto che abbia fatto questo disco nega tutto ciò che Trentemoller ha fatto finora e l'eventuale sua influenza nell'ambito che con quest'ultimo disco ha abbandonato?
Che roba è, la teoria di Joey all'incontrario?
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#434 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13216 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:17

trovo l'ultimo trentmoller un disco ben pensato, intelligente ma privo di qualsiasi spessore emotivo e compositivo che riesca ad uscire dalle nebbie delle sue sonorità: gradevole, suggestivo ma leggermente vuoto, un album da 6 o 6,5 al massimo, rimeto nel cd (anzi sul piatto) ekstasis di julia holter e mi riconcilio con l'elettronica
PS bella lista marco
  • 0

#435 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:17


Ma poi è una discussione surreale: si parla di Trentemoller come uno che fa elettronica desolata da cameretta e ha per questo devastato irreversibilmente l'elettronica, quando ha appena sfornato una produzione-monstre


Ma perché, il fatto che abbia fatto questo disco nega tutto ciò che Trentemoller ha fatto finora e l'eventuale sua influenza nell'ambito che con quest'ultimo disco ha abbandonato?
Che roba è, la teoria di Joey all'incontrario?


Sicuramente imprime una svolta decisiva alla sua carriera e al suo ruolo nell'elettronica, a patto che questo ruolo sia stato così tragicamente apocalittico in passato. Ma poi, in definitiva, sticazzi dell'influenza che ha avuto in passato: qui c'è un disco di belle canzoni, magistralmente suonato e prodotto, ma possiamo per una volta pensare solo alla musica e meno alle seghe mentali su tutto il resto? Ecco, il succo è più o meno questo.
  • 0

#436 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:27

Sicuramente imprime una svolta decisiva alla sua carriera e al suo ruolo nell'elettronica, a patto che questo ruolo sia stato così tragicamente apocalittico in passato

E' stato tragicamente apocalittico (aka vuoi spacciare che io abbia dipinto una situazione apocalittica, anche se sai che non è così, allo scopo di screditarmi e farmi apparire al solito come quello estremo a cui contrapporre la tua rassicurante figura di pensatore equilibrato) per me. Per chi in questo tipo di nuova elettronica vede la salvezza, e è una bella fetta di forum stanti i voti a fine anno, sarà evidentemente una grande figura. Gusto che vai, elettronica che trovi.
Il fatto che con questo disco cambi stile può avere importanza per chi lo segue, ma non cambia di una virgola il ruolo che lui ha avuto fino a questo momento. Non è che siccome Bowie pubblicò "Young Americans", allora l'influenza della sua fase glam svanì nel nulla. E' un concetto semplice direi.


Ma poi, in definitiva, sticazzi dell'influenza che ha avuto in passato: qui c'è un disco di belle canzoni, magistralmente suonato e prodotto, ma possiamo per una volta pensare solo alla musica e meno alle seghe mentali su tutto il resto?

Io stavo rispondendo a una domanda personale che riguardava i miei generici gusti sull'elettronica. Del disco nuovo di Trentemoller non ho parlato, semplicemente perché non ne me frega una ceppa. Nulla vieta di parlare di una cosa e di parlare dell'altra mi sembra. E quanto alle seghe mentali, farei notare che tu ci tieni in piedi un sito.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#437 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:37


Sicuramente imprime una svolta decisiva alla sua carriera e al suo ruolo nell'elettronica, a patto che questo ruolo sia stato così tragicamente apocalittico in passato

E' stato tragicamente apocalittico (aka vuoi spacciare che io abbia dipinto una situazione apocalittica, anche se sai che non è così, allo scopo di screditarmi e farmi apparire al solito come quello estremo a cui contrapporre la tua rassicurante figura di pensatore equilibrato) per me. Per chi in questo tipo di nuova elettronica vede la salvezza, e è una bella fetta di forum stanti i voti a fine anno, sarà evidentemente una grande figura. Gusto che vai, elettronica che trovi.
Il fatto che con questo disco cambi stile può avere importanza per chi lo segue, ma non cambia di una virgola il ruolo che lui ha avuto fino a questo momento. Non è che siccome Bowie pubblicò "Young Americans", allora l'influenza della sua fase glam svanì nel nulla. E' un concetto semplice direi.


Quindi se uno non apprezzava il ruolo avuto da Bowie nel glam (c'è perfino chi lo accusa di averlo "commercializzato" rispetto a Bolan), doveva disinteressarsi di quanto avrebbe poi fatto in campo wave ed elettronico con la trilogia berlinese, ad esempio, e valutarlo solo per la fase glam? Più o meno è quello che ha fatto uno che abita a San Francisco e ha la barba rossa ;D

E per inciso, io non vedo la salvezza in nessun tipo di elettronica: ci sono solo dischi che mi piacciono e dischi che non mi piacciono, nell'elettronica - trentemolleriana e non - come in qualsiasi altro campo.

E quanto alle seghe mentali, farei notare che tu ci tieni in piedi un sito.


Mai stato questo lo spirito di OndaRock! Se così fosse, mollerei all'istante.
  • 0

#438 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:41

Quindi se uno non apprezzava il ruolo avuto da Bowie nel glam (c'è perfino chi lo accusa di averlo "commercializzato" rispetto a Bolan), doveva disinteressarsi di quanto avrebbe poi fatto in campo wave ed elettronico con la trilogia berlinese, ad esempio, e valutarlo solo per la fase glam? Più o meno è quello che ha fatto uno che abita a San Francisco e ha la barba rossa

Ma :facepalm: dai. Se per qualcuno la fase glam di Bowie avesse avuto una pessima influenza sulla musica successiva, il fatto che in seguito abbia cambiato stile, modificherebbe di una virgola quella pessima influenza sulla musica successiva? No.
Se non hai capito manco così mi arrendo.
(E comunque Bolan vendeva molto più di Bowie quando uscì fuori :) )


E per inciso, io non vedo la salvezza in nessun tipo di elettronica: ci sono solo dischi che mi piacciono e dischi che non mi piacciono, nell'elettronica come in qualsiasi altro campo.

Sì, dimenticavo che tu sei onnivoro.


Mai stato questo lo spirito di OndaRock! Se così fosse, mollerei all'istante.

Una enorme quantità di recensioni contenute nel sito quello sono. Tutto il parlare di musica quello è. Che lo si voglia o no. Il "non farsi seghe mentali" significa esattamente "non ragionate su ciò che ascoltate, e men che meno parlatene". Mi spiace, proposta respinta.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#439 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:45

E per inciso, io non vedo la salvezza in nessun tipo di elettronica: ci sono solo dischi che mi piacciono e dischi che non mi piacciono, nell'elettronica come in qualsiasi altro campo.

Sì, dimenticavo che tu sei onnivoro.


Mai avuto la pretesa di esserlo. Mi piace solo giudicare la musica senza farmi condizionare dai pregiudizi. Anche in caso di untori apocalittici che hanno devastato il pianeta.
  • 0

#440 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27802 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 21:48

senza farmi condizionare dai pregiudizi.

Che mi risulti, anche i miei sopra erano giudizi a posteriori, ma potrei sbagliare.


Anche in caso di untori apocalittici che hanno devastato il pianeta.

Continua così, meno male che ci sei tu a ristabilire l'equilibro con le tue opinioni pacate.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#441 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2014 - 23:01

Immagine inserita
  • 0

 


#442 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39630 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 gennaio 2014 - 08:42

In realtà tutta questa discussione era solo un megaspot per lanciare la monografia di Anders Trentemøller asd
Anzi, già che ci siamo, apro una discussione ad hoc e sposto tutto lì.
  • 0

#443 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13216 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:18

In realtà tutta questa discussione era solo un megaspot per lanciare la monografia di Anders Trentemøller asd
Anzi, già che ci siamo, apro una discussione ad hoc e sposto tutto lì.

non proprio tutto direi... :monk:
  • 0

#444 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 10:56

Incuriosito da questa discussione me lo sono sparato anche io questo disco.
Pieno di scetticismo perchè anche io sono un po' allergico all'ambient/tecno/dub/tuztuztuz eccetera eccetera.
E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso per la varietà delle tracce, che sconfinano spesso in altri generi a me più accessibili, accarezzando pop e lo-fi. Ci sono brani esclusivamente elettronici/tuz tuz disseminati in mezzo ad altri più melodici, che rendono i primi quasi un gradevole intermezzo. Poi tanti ospiti di valore ... il brano cantato dalla Mimi dei Low che apre il disco dà subito le coordinate e instrada nel giusto stato d'animo ... sarà che qualsiasi cosa cantata da lei a me piace. Insomma, può piacere anche a chi, come me e tanti che hanno scritto, trovano ostico l'ambient/tecno fine a sè stesso. Non sono tra quelli che lo avrebbero messo in classifica però non mi è dispiaciuto nel complesso.
  • 1
Immagine inserita

#445 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 gennaio 2014 - 11:03

Michele dai ti prego non classificare ogni cosa elettronica con la categoria elettronici/tuz tuz - ambient/tecno/dub/tuztuztuz te scongiuro. :D
  • 3

#446 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 11:19

Hai ragione, sono ignorante in materia, scottato da troppi dischi ascoltati e non piaciuti :ph34r:. Credo si capisca lo stesso cosa intendevo dire comunque.
  • 0
Immagine inserita

#447 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 12:01

Michele dai ti prego non classificare ogni cosa elettronica con la categoria elettronici/tuz tuz - ambient/tecno/dub/tuztuztuz te scongiuro. :D


fosse solo lui che almeno ammette di non seguire, è proprio il mercato del pesce
  • 0

 


#448 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:17

Hai ragione, sono ignorante in materia, scottato da troppi dischi ascoltati e non piaciuti :ph34r:. Credo si capisca lo stesso cosa intendevo dire comunque.


Volevo solo dire che dalla categorizzazzione che hai usato trasuda un pressappochismo che non ti appartiene, di questo sono certo. Quando si parla di cose che non conosciamo non bisogna per forza darsi dell'ignorante, siamo qui apposta per arricchirci ;)
  • 0

#449 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:35

Ma figurati, "ignorante" significa proprio quello: che non conosco l'argomento.
Quel che intendevo dire è solo che questo disco può piacere anche a chi, come me, non ama particolarmente l'elettronica quindi consiglio a tutti di tralasciare la categorizzazione e di ascoltarlo.
  • 1
Immagine inserita

#450 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2014 - 13:39

Ma figurati, "ignorante" significa proprio quello: che non conosco l'argomento.
Quel che intendevo dire è solo che questo disco può piacere anche a chi, come me, non ama particolarmente l'elettronica quindi consiglio a tutti di tralasciare la categorizzazione e di ascoltarlo.


quel brano che avete postato infatti mi ha fatto pensare proprio a "ti servo questo prodotto che addolcisce una cosa amara che non ti piace", per me non è necessario ascoltare tutti i generi eh, ognuno di noi ha dei limiti, anzi manco li vedo come limiti
  • 1

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi