Non so davvero cosa voterei oggi, non so se ingoiare Renzi o buttare il mio voto verso Vendola, fermo restando il dogma della visione del Berlusconi(smo) come cancro da tutti i punti di vista. Dicevo, pertanto, che se uscisse fuori un personaggio di spicco, capace politicamente, magari non una cariatide, non escluderei al 100% di poterlo votare anche se di fazione opposta a quella per cui ho tante volte votato.
Sono convinto che Berlusconi sia stato la rovina della """"Sinistra""""", troppo spesso caduta nel tranello di dover smacchiare un giaguaro piuttosto che costruire un pozzo nel Sahara, ma soprattutto della c.d. Destra, completamente svuotata di ideali e principi, non per forza in odore fascistoide, e in generale di un piano di governo, sacrificato dall'incessante corsa del salvarsi le chiappe ad ogni costo.
Quindi, chi sono per voi, se ci sono, ipotetiche figure che potrebbero ambire e, perchè no, rubare anche voti a sinistra senza dover essere democristiani o gente mooooooolto furba come Renzi?
Io butto lì lui:

Nonostante sia della Lega