Vai al contenuto


Foto
* * - - - 6 Voti

Checco Zalone


  • Please log in to reply
223 replies to this topic

#201 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 16:21

Alcuni sono rimasti offesi perché non sono in grado di vedersi "parodiati" (ma qui bisogna conoscere tutta la "scuola barese" a cui Zalone si rifà per sua stessa ammissione, Solfrizzi e Stornaiolo in primis, che hanno costruito la loro carriera sulle parodie del barese medio, eppure nessun barese si è sentito offeso, né da loro né da Zalone).

 

A me gli africani (i centrafricani, per intenderci) stanno simpatici: ieri alle 23,00 staccavano a decine da lavoro (in tanti fanno i pony express per Uber Eats e Glovo), tutti con le bici sui treni di Trenord per rincasare verso mezzanotte nell'hinterland, e il giorno dopo riprendere a sfrecciare in bici per fare consegne in tutta Milano.

Forse Salvini crede davvero che si piazzino nelle case degli italiani come nel video de "L'immigrato".

 

Altre recensioni positive che sottolineano il "taglio" col passato e la maturazione (si parla di "film più ambizioso e difficile").

 

https://m.dagospia.c...e-ridere-222754

 

https://www.tpi.it/o...20200103523196/

 

http://www.legginoci...-checco-zalone/

 

Dritto anche su Vanity Fair asd

 

checco-zalone-1256962.jpg


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#202 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2020 - 17:43

Facebook come luogo dell'anima.

 

81821852_1013919845653768_68718250393987


  • 0

#203 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 18:10

Gente che avrebbe voluto vedere un film su quanto sono ladri e parassiti i migranti?

Prodotto dall'Istituto Luce? 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#204 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 18:10

Successe lo stesso con la scena di Boldi e De Sica che ballano la Macarena nel trailer di A Spasso nel Tempo. 

 

(Mi riferisco al post di Scripti Politti)

 
  • 0

#205 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 18:15

Sì ma fa parte della genialità anche quello (l'idea in sé, non sto dicendo che chi lo fa è un genio), ovvero depistare/spiazzare.

Un po' come quando sentiamo un nuovo disco partendo dal pezzo più commerciale lanciato come singolo, e poi ci ritroviamo dentro roba molto più profonda: certo chi "non ci arriva" e vuole solo ballare e cantare si sentirà truffato e si annoierà, altri riceveranno la sorpresa positiva.

 

Lui (Zalone) comunque soldi ne ha fatti tanti e adesso evidentemente può fare quello che vuole, anche alzare un pochino il tiro. 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#206 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 gennaio 2020 - 18:52

Poi da un film co-sceneggiato da Virzí si aspettavano "Nascita di uno Zalone"?
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#207 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 gennaio 2020 - 20:09

Alcuni sono rimasti offesi perché non sono in grado di vedersi "parodiati" (ma qui bisogna conoscere tutta la "scuola barese" a cui Zalone si rifà per sua stessa ammissione, Solfrizzi e Stornaiolo in primis, che hanno costruito la loro carriera sulle parodie del barese medio, eppure nessun barese si è sentito offeso, né da loro né da Zalone).

A me gli africani (i centrafricani, per intenderci) stanno simpatici: ieri alle 23,00 staccavano a decine da lavoro (in tanti fanno i pony express per Uber Eats e Glovo), tutti con le bici sui treni di Trenord per rincasare verso mezzanotte nell'hinterland, e il giorno dopo riprendere a sfrecciare in bici per fare consegne in tutta Milano.
Forse Salvini crede davvero che si piazzino nelle case degli italiani come nel video de "L'immigrato".

Altre recensioni positive che sottolineano il "taglio" col passato e la maturazione (si parla di "film più ambizioso e difficile").

https://m.dagospia.c...e-ridere-222754

https://www.tpi.it/o...20200103523196/

http://www.legginoci...-checco-zalone/

Dritto anche su Vanity Fair asd

checco-zalone-1256962.jpg

si lui è fortemente legato alla scuola barese, che omaggia alla grande. Ma pensavo fosse evidente..
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#208 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 20:15

Ucca, sei di Bari? Io sì, per chi è di Bari lo si vede in tutt'altra maniera, perché con Toti e Tata ci siamo cresciuti, sono stati dei capisaldi e anche dei pionieri nel loro genere.

 

Ma non so quanti in Italia (al di fuori dalla Puglia) conoscano "Filomena Coza Depurada", "Il polpo", "Mazza e Panella", "Teledurazzo" etc.

Tra l'altro c'era Gennaro Nunziante dietro a dirigere tutto, lo stesso che ha diretto Zalone fino a Quo Vado...

 

Mi dispiace solo che Solfrizzi (grande comico, che tra l'altro ha anche studiato al DAMS e fatto una gavetta notevole tra teatro e televisione) non abbia guadagnato l'1% di quello che ha guadagnato Zalone, pur avendone influenzato indubbiamente la comicità.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#209 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 06 gennaio 2020 - 10:18

Chi ha preso sul serio quel trailer evidentemente non si ricordava di questa pubblicità: https://www.youtube....h?v=YAKndcVZ9p8


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#210 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 gennaio 2020 - 12:00

Ucca, sei di Bari? Io sì, per chi è di Bari lo si vede in tutt'altra maniera, perché con Toti e Tata ci siamo cresciuti, sono stati dei capisaldi e anche dei pionieri nel loro genere.
 
Ma non so quanti in Italia (al di fuori dalla Puglia) conoscano "Filomena Coza Depurada", "Il polpo", "Mazza e Panella", "Teledurazzo" etc.
Tra l'altro c'era Gennaro Nunziante dietro a dirigere tutto, lo stesso che ha diretto Zalone fino a Quo Vado...
 
Mi dispiace solo che Solfrizzi (grande comico, che tra l'altro ha anche studiato al DAMS e fatto una gavetta notevole tra teatro e televisione) non abbia guadagnato l'1% di quello che ha guadagnato Zalone, pur avendone influenzato indubbiamente la comicità.

No non sono di Bari ma sono stato 3 anni con una ragazza barese e conosco abbastanza bene la comicità locale, toti e tata etc. Secondo me Checco è stato magistrale nel renderla universale sfottendo alla fine non solo il barese medio ma un po' tutti
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#211 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 16:31

Più che altro bisognava essere scemi forte per pensare che la scena di lui sul balcone in posa mussoliniana con la giubba di Salvini fosse una specie di endorsement e non una palese presa per il culo. 

 

Ti dico la verità, non ho visto nessun endorsement a Salvini, ma sono sicuramente tra gli scemi forte che in quel video vedono una rappresentazione ambigua e paracula della questione immigrazione, comunque complimenti a lui per la furbizia, e al talento che ha ma che non gli consente di poter dire qualcosa di intellettualmente valido su questioni importanti come l'immigrazione. Io continuo a tenermi la comicità meno ambigua (con meno layer di ironia) di gente come Corrado Guzzanti, o in alternativa la deliziosa rinuncia a parlare di tematiche impegnative di Aldo Giovanni e Giacomo ai tempi di Mai Dire Goal o Tre Uomini e una Gamba, e continuo ad avere come riferimento del politicamente scorretto alcuni stand up comedian americani, comici britannici o Luttazzi che alla fine come stile è tranquillamente assimilabile ai primi. Senza nulla togliere a Zalone che in certe gag di personaggi tipo Allevi, Saviano o Vendola mi fa anche ridere.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#212 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 11:49


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#213 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:24

Qui una recensione meno positiva, a 15:40 si dice che le battute ci sono ma fanno ridere solo i pugliesi perché sono battute troppo specifiche fatte solo per chi conosce bene usi e costumi della Puglia

 

https://www.youtube....h?v=8TKj9HZXNV8


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#214 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 13:01

 continuo ad avere come riferimento del politicamente scorretto alcuni stand up comedian americani, comici britannici o Luttazzi che alla fine come stile è tranquillamente assimilabile ai primi.

 

 

G.ar.c.. Gli ha praticamente copiato tutto il repertorio.  asd


  • 1

#215 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 14:28

 

 continuo ad avere come riferimento del politicamente scorretto alcuni stand up comedian americani, comici britannici o Luttazzi che alla fine come stile è tranquillamente assimilabile ai primi.

 

 

G.ar.c.. Gli ha praticamente copiato tutto il repertorio.  asd

 

 

non conosco quelli americani se non perché qua li nominate di continuo e forse non li capirei nemmeno benissimo nel senso che in velocità comprendo tutto ma non con collegamenti immediati, però insomma Luttazzi non è un comico dai, è un cancro vivente, lo associo 0 al divertimento, spero che non siano così i suoi ispiratori ---- ho capito fare degli scandalini con un politicamente scorrettino ma ci vuole anche un po' di simpatia altrimenti sei solo uno tanto così più coraggioso degli altri (parlo ancora di Luttazzi)

 

Zalone sarà un caprone ma almeno fa ridere****, dovrebbe essere la base se si usa la parola "comico"

 

****certo, è ripetitivo, limite anche di molti se non tutti i suoi colleghi, io li manderei in pensione a 32 anni


  • 1

 


#216 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5846 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 17:12

Mah, io sinceramente di ambiguo nel film ho visto molto poco, il messaggio mi pare chiarissimo e infatti le reazioni inferocite vengono al 99% da filo-leghisti o gente di destra anti-immigrati (poi vabbè Abbate è un caso a parte): io credo che faccia molto più riflettere il modo in cui Zalone ha affrontato l'argomento che non con un umorismo brutale alla Luttazzi (che peraltro avrebbe acchiappato nei cinema quattro gatti). Non è un momento storico in cui la gente ha voglia di essere "aggredita", per cui la soluzione scelta dal film mi pare la più appropriata (e in ogni caso si tira in ballo anche per lui il "politicamente scorretto" tanto per far capire la bassissima soglia di elasticità e l'assenza generale dei codici dell'ironia di questi tempi).


  • 1

#217 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 18:46

Io il film intero non l'ho ancora visto, comunque ho visto la parte alla Mary Poppins (coi chiari riferimenti disneyani) e la trovo una genialata...la filastrocca old-fashioned con un paio di parolacce in mezzo e la storia della cicogna.

 

 

il messaggio mi pare chiarissimo e infatti le reazioni inferocite vengono al 99% da filo-leghisti o gente di destra anti-immigrati 

 

 

Infatti su youtube (addirittura "un film propagandista per adorare la razza nera"  asd)

 

https://www.youtube....h?v=N_zV7k5cSiE

 

 

 

Avete presente i film propagandistici del Reich? Ecco uguale solo che ad essere adorata come un idolo non è la razza ariana ma la razza nera.

 

 

 

Veramente un film inutile...per fortuna l ho visto completo su yuotube e ho risparmiato i soldi del cinema...Da Zalone,una puttanata del genere non me la sarei mai aspettata...Inoltre strano che non sia comico,visto che i compagni rossi facciano sempre ridere.....FORZA CENTRO DESTRA... sta gente di.merda deve essere spazzata via

 

 

 

È il giullare di corte...L ho sempre pensato..ora si é tolto completamente la maschera... tanto lui ha fatto i miliardi con i coglioni che vanno a vederlo e dei poveri italiani che devono lottare per vivere tartassati, senza lavoro, senza casa, senza futuro, impossibilitati a fare famiglia, non gliene frega un cazzo.

 

 

 

ma secondo te sarebe mai uscito sto film se non era una merdosissima propaganda di regime? non si può essere così ingenui... io non sarei mai andato

  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#218 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 11:58

Sono andato ieri sera a vederlo.
Non so se è capitato anche a voi ma giuro che in certi frangenti la sala era divisa completamente in due e rideva a intermittenza: a certe battute rideva solo una parte, ad altre invece gli altri asd
Prove di elezioni anticipate.


  • 1

#219 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 12:09

Zalone lo vedrei bene nel nuovo Joker.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#220 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2020 - 15:19

insomma Luttazzi non è un comico dai, è un cancro vivente, lo associo 0 al divertimento, spero che non siano così i suoi ispiratori ---- ho capito fare degli scandalini con un politicamente scorrettino ma ci vuole anche un po' di simpatia altrimenti sei solo uno tanto così più coraggioso degli altri (parlo ancora di Luttazzi)

 

Zalone sarà un caprone ma almeno fa ridere****, dovrebbe essere la base se si usa la parola "comico"

 

Zalone a me fa ridere quando fa certe imitazioni come già detto, ma per me un comico non deve necessariamente essere simpatico, anzi, gente come Carlin, Hicks o Louis CK non mi sembra mica tanto simpatica, anzi mi sembrano pigne in culo, ma non è che li devo frequentare, li vedo sopra un palco a ridere dei paradossi in cui viviamo, senza alcuna pietà e senza preoccuparsi di apparire necessariamente migliori di ciò che deridono.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#221 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 gennaio 2020 - 16:27

Un discorso oculato e a fuoco del nostro Carlo Cerofolini:

 

 

http://www.ondacinem.../tolo-tolo.html


  • 0

#222 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2020 - 10:00

Zalone a me fa ridere quando fa certe imitazioni come già detto, ma per me un comico non deve necessariamente essere simpatico, anzi, gente come Carlin, Hicks o Louis CK non mi sembra mica tanto simpatica, anzi mi sembrano pigne in culo, ma non è che li devo frequentare, li vedo sopra un palco a ridere dei paradossi in cui viviamo, senza alcuna pietà e senza preoccuparsi di apparire necessariamente migliori di ciò che deridono.

 

insomma , Louie CK è abbastanza simpatico via, o Gervais, o Philips, certo è una simpatia meno forzata e ammiccante o più naif, a me zalone sta simpatico come buona parte dei gaglioffi con cui ho/ho avuto troppo spesso a che fare, sempre pronti a deridere il prossimo per mettersi in mostra o coprire la loro pochezza ma molto attenti a non pestare il piede sbagliato, sempre in fondo concilianti - cioè zero


  • 0

#223 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 10:30

 

Zalone a me fa ridere quando fa certe imitazioni come già detto, ma per me un comico non deve necessariamente essere simpatico, anzi, gente come Carlin, Hicks o Louis CK non mi sembra mica tanto simpatica, anzi mi sembrano pigne in culo, ma non è che li devo frequentare, li vedo sopra un palco a ridere dei paradossi in cui viviamo, senza alcuna pietà e senza preoccuparsi di apparire necessariamente migliori di ciò che deridono.

 

insomma , Louie CK è abbastanza simpatico via, o Gervais, o Philips, certo è una simpatia meno forzata e ammiccante o più naif, a me zalone sta simpatico come buona parte dei gaglioffi con cui ho/ho avuto troppo spesso a che fare, sempre pronti a deridere il prossimo per mettersi in mostra o coprire la loro pochezza ma molto attenti a non pestare il piede sbagliato, sempre in fondo concilianti - cioè zero

 

 

 

Ci fu anche un'interrogazione parlamentare se non sbaglio.

 

Non mi pare ci siano altri suoi contemporanei col coraggio di fare ste cose, a mediaset poi.

 

Ma probabilmente tu conosci e apprezzi comici attuali più coraggiosi che pestano quotidianamente il piede sbagliato, in lotta continua contro il potere.

Se mi fai anche i nomi, così avrò modo di apprezzarli anch'io.


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#224 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2020 - 12:03

Ma probabilmente tu conosci e apprezzi comici attuali più coraggiosi che pestano quotidianamente il piede sbagliato, in lotta continua contro il potere.

Se mi fai anche i nomi, così avrò modo di apprezzarli anch'io.

 

Rileggi ciò che ho scritto, non parlavo di comici.
Buona parte dei comici (e non solo) televisivi si (auto)censura a prescindere, per poter lavorare.
I pochi che non lo fanno (Luttazzi docet, ma non solo comici, come la Gabanelli e collaboratori) vengono scoraggiati con sistemi piuttosto efficaci.
Ma in effetti nessuno di questi ha avuto il fegato di dare del nano o della pompinara a dei ministri.
 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi