Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Un Concerto Da Dimenticare


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Leo Ravera

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2013 - 10:09

Ho pubblicato una breve riflessione sull'ascolto della musica, ringrazio in anticipo chi vorrà leggere e commentare:

http://www.leoravera...da-dimenticare/

Leo Ravera

www.leoravera.it
  • 0

#2 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2013 - 13:52

Difficile credere che una situazione del genere sia realmente accaduta. Ma in quale citta' ti trovavi? In Italia o all'estero? In quale teatro? chi era la "prestigiosa orchestra" che dovevi ascoltare? il direttore chi era? chi rappresentava la persona che tu chiami "operaio"? una maschera? . . .cioe' una maschera che fa alzare le persone durante un'esecuzione? mai vista e sentita una roba del genere in tutta la mia vita. Un teatro raffreddato senno' va a fuoco?? ma dov'eri ? su Marte? :blink:
  • 0

#3 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2013 - 14:11

Magari era una vecchia opera inedita di Stockhausen per orchestra, condizionatore e previsioni del tempo, oppure un incrocio tra droni e musica classica. Slowburn, indaghiamo? ashd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#4 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2013 - 14:12

Solo io ho capito che sta parlando della musica ascoltata sul computer?
  • 1

#5 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2013 - 14:17

Solo io ho capito che sta parlando della musica ascoltata sul computer?


franza tesoro mi consigli qualche disco da ascoltare?
  • 0

#6 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2013 - 14:18


Solo io ho capito che sta parlando della musica ascoltata sul computer?


franza tesoro mi consigli qualche disco da ascoltare?

Certo caro:
Carole King - Tapestry
  • 1

#7 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2013 - 14:20



Solo io ho capito che sta parlando della musica ascoltata sul computer?


franza tesoro mi consigli qualche disco da ascoltare?

Certo caro:
Carole King - Tapestry


mmm cantautorato feminile..sono un po' OT ma tu e l'utentessa Ele siete le mie 2 gnocche preferite..vabbeh che l'ho già scritto nel topic foto..
  • 0

#8 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31044 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 08:23

Difficile credere che una situazione del genere sia realmente accaduta. Ma in quale citta' ti trovavi? In Italia o all'estero? In quale teatro? chi era la "prestigiosa orchestra" che dovevi ascoltare? il direttore chi era? chi rappresentava la persona che tu chiami "operaio"? una maschera? . . .cioe' una maschera che fa alzare le persone durante un'esecuzione? mai vista e sentita una roba del genere in tutta la mia vita. Un teatro raffreddato senno' va a fuoco?? ma dov'eri ? su Marte? :blink:


Ma tipo leggere l'articolo fino in fondo? :D

Io l'ho trovato divertente e non privo di ragioni valide. Ultimamente mi è capitato spesso di ragionare sulla qualità delle riproduzioni che ascolto.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#9 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 09:40

Era una similitudine, e' vero, eh ma allora ditelo! :D (. . non avevo colto, sorry).
Beh, si in effetti concordo pur'io, anzi, spesso ho scritto che si dovrebbe trovare il tempo per estraniarsi dalla frenesia e isolarsi per ascoltare la musica, specie la classica, evitando tutti quegli elementi che in qualche maniera 'inquinano' quella che dovrebbe diventare un'atmosfera di pura estasi. . :wub:
  • 0

#10 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 12:44

Mi chiedo se il tizio si lamenti anche del fatto che la cucina di casa sua non è un ristorante
  • 0

#11 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 20 ottobre 2013 - 13:06

beh il problema citato per me non è peró un vero problema, nel senso che le tecnologie citate ci danno una possibilità di ascolto in piú; magari anche nei buchi di tempo che sennó uno spenderebbe senza fare niente.

poi certo che le condizioni migliori per ascoltare musica rimangono quelle in cui uno puó concentrarsi esclusivamente sull'esperienza uditiva, ma le due cose mica si escludono a vicenda :)
  • 1

#12 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2013 - 21:37

beh il problema citato per me non è peró un vero problema, nel senso che le tecnologie citate ci danno una possibilità di ascolto in pi; magari anche nei buchi di tempo che sennó uno spenderebbe senza fare niente.

poi certo che le condizioni migliori per ascoltare musica rimangono quelle in cui uno puó concentrarsi esclusivamente sull'esperienza uditiva, ma le due cose mica si escludono a vicenda :)


a me non piace andare ai concerti.
  • 0

#13 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 ottobre 2013 - 09:53


beh il problema citato per me non è peró un vero problema, nel senso che le tecnologie citate ci danno una possibilità di ascolto in pi; magari anche nei buchi di tempo che sennó uno spenderebbe senza fare niente.

poi certo che le condizioni migliori per ascoltare musica rimangono quelle in cui uno puó concentrarsi esclusivamente sull'esperienza uditiva, ma le due cose mica si escludono a vicenda :)


a me non piace andare ai concerti.

ma pensa te
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi