Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

Adesso Tutti Sanno Che (Aka Aiutame A Dí Sticazzi)

• Please log in to reply
904 replies to this topic

#21 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21760 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 12:15

Non sapevo dove metterlo, per cui va qui intanto

La USS William D. Porter, anche detta "la nave più pazza del mondo", detiene una record morale per la nave più piena di deficienti della storia:
(il teatro è la 2° guerra mondiale)
- assegnata alla missione di scorta del presidente Roosevelt che si recava ai colloqui con Churchill e Stalin, comincia il viaggio dando avanti tutta senza togliere l'ancora e si porta appresso mezzo porto, comprese altre navi alla fonda
- durante il viaggio gli scivola in mare per errore una bomba di profondità, che esplode alzando una colonna d'acqua di 40 metri - ALLARME ALLERTA MASSIMA; ci vogliono due ore per riportare la flotta in formazione e calmare la paranoia
- e qui arriva il meglio: per ingannare il tempo la flotta decide di fare esercitazioni di fronte a Roosevelt. La USS "Willie Dee" però scarica - di nuovo per errore, ma con incredibile precisione - un siluro armato in direzione della nave ammiraglia su cui si trova il presidente. Titubanti interrompono il silenzio radio per comunicare alla Iowa (l'ammiraglia) che un siluro sta per centrarli e che dovrebbero fare manovra (siluro evitato per un soffio)
- vengono spediti indietro e la polizia arresta L'INTERO EQUIPAGGIO appena approdano; verranno tutti assegnati a pulire la merda in qualche inferno, ma poi vengono "solo" spediti alle Aleutine per intercessa clemenza di Roosevelt - che una volta passata la paura probabilmente ha riso come un coglione per dei giorni
- non contenti, mentre sono alla fonda nelle aleutine, esplodono per sbaglio un colpo di artiglieria che centra in pieno il giardino del comandante della base navale
- vengono spediti nel carnaio di Okinawa sperando che ci restino secchi, e una volta arrivati si distinguono per l'abbattimento di diversi kamikaze - ma per compensare tirano giù a cannonate una nave e almeno tre aerei americani
- la fine non può essere normale ovviamente: un kamikaze viene abbattuto e si inabissa, ma va così veloce che come un siluro prosegue la corsa e si schianta comunque contro la fiancata della USS Willie Dee, aprendola in due e facendola finalmente inabissare. Unica nave ad essere stata affondata da un aereo affondato

https://docs.google....3HZMFc7Bg&pli=1

grandiosamente ashd speriamo presto in un film
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#22 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12203 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 dicembre 2013 - 12:27

il jingle di start di Windows 95 l'ha fatto (tutto) Eno

http://www.youtube.c...h?v=miZHa7ZC6Z0
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#23 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21760 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2013 - 12:37

il jingle di start di Windows 95 l'ha fatto (tutto) Eno

http://www.youtube.c...h?v=miZHa7ZC6Z0

mi sa che è più da "cose ovvie che ho appena realizzato".
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#24 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23274 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2013 - 16:08

Il termine spam, oggi di uso comune in ambito virtuale, deriva da uno sketch dei Monty Python del 1970.
Magari lo sapevate tutti, io no.

http://en.wikipedia....am_(electronic)
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#25 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21760 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 10:54

Borussia è Prussia in latino
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#26 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9139 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 26 dicembre 2013 - 11:08

Borussia è Prussia in latino

Quindi, pensando alle squadre tedesche, è un po' come se la Juve si chiamasse Savoia Torino asd
  • 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#27 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 11:17

E' un po' difficile visto che Juventus è già in latino.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#28 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21760 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 11:23

bentornato Number !
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#29 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2013 - 11:26

Grazie.
  • 0

#30 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9139 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 26 dicembre 2013 - 14:09

Al di là del latino, parlavo dell'associazione tra nome della città e un antico nome geografico della zona (Borussia Dortmund -> Savoia Torino).
  • 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#31 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6463 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2013 - 15:54

Più di 10 anni fa ero a Parigi, al Louvre e nella sala della Gioconda fummo tutto incredibilmente attratti non dalla Gioconda, ma bensì dalle Nozze di Cana del Veronese, che misura la bellezza di 6.66x9.90 metri:

Immagine inserita

Da giovani ingegneri in erba, io e i miei amici ci chiedemmo subito: ma come diavolo hanno fatto a portare in questa stanza un dipinto tanto grande?

Dopo molti anni, wikipedia mi ha dato la risposta:

nel 1797, Napoleone Bonaparte fu inesorabilmente determinato nel volersene appropriare come risarcimento delle spese di guerra. La tela fu smontata dalla parete l’11 settembre di quell’anno, fu tagliata in diversi pezzi e spedita a Parigi al Musée du Louvre, dove è tuttora conservata.

http://it.wikipedia....Cana_(Veronese)
  • 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#32 Reynard

Reynard

segno zodiacale: salamandra ascendente testadicazzo

• Members
  • 9706 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 29 dicembre 2013 - 16:06

Al di là del latino, parlavo dell'associazione tra nome della città e un antico nome geografico della zona (Borussia Dortmund -> Savoia Torino).

In entrambi i casi, sarebbe associazione tra nome della città e nome di una zona che sta da tutt'altra parte asd
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#33 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2013 - 16:23

La Gioconda è stata una delle delusioni più grandi della mia vita. Dal vivo fa cacare, senza se e senza ma. Non apprezzi niente di niente da quella distanza in un dipinto tanto piccolo, pare un quadretto insignificante e giallognolo. Solo in foto puoi apprezzare qualcosa. Con tutto il ben di Dio che ha dipinto Leonardo è probabilmente la cosa meno riuscita che abbia mai fatto. Non per nulla non l'ha mai finito e se l'è portato dietro per tutto il resto della vita, evidentemente perché non soddisfatto di quel che stava combinando.
Il sorriso enigmatico della Monna Lisa ha francamente rotto le palle.
  • -1

#34 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12005 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 14:43

La Gioconda è stata una delle delusioni più grandi della mia vita. Dal vivo fa cacare, senza se e senza ma. Non apprezzi niente di niente da quella distanza in un dipinto tanto piccolo, pare un quadretto insignificante e giallognolo. Solo in foto puoi apprezzare qualcosa. Con tutto il ben di Dio che ha dipinto Leonardo è probabilmente la cosa meno riuscita che abbia mai fatto. Non per nulla non l'ha mai finito e se l'è portato dietro per tutto il resto della vita, evidentemente perché non soddisfatto di quel che stava combinando.

vabbè la cosa meno riuscita di Leonardo magari no, ma è verissimo che venerarlo come se fosse il più grande quadro o quasi l'unico della storia dell'arte è una stronzata. Però probabilmente da solo fa fare più soldi al Louvre quello che tutti gli altri messi assieme.
Comunque rimanendo in tema di arte ho appena scoperto che Picasso, per gli amici Pablo, per i nemici si chiamava Pablo Diego José Francisco de Paula Juan Nepomuceno María de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Ruiz y Picasso
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#35 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13382 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 14:48

fosse stato uno serio si sarebbe firmato con tutti quei nomi fighissimi. altro che uno striminzito Picasso.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#36 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 9037 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 14:52

Pablo Diego José Francisco de Paula Juan Nepomuceno María de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Ruiz y Picasso

Nepomuceno è bellissimo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#37 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 15:26

vabbè la cosa meno riuscita di Leonardo magari no,

Ok, ho esagerato.L'ho detto per sfogo.
  • 0

#38 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36434 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 dicembre 2013 - 19:24

Adesso ridacci la nostra Gioconda
perchè siamo noi i Campioni del Mondo!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#39 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6463 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2013 - 20:10

rimanendo in tema di nomi spagnoli, un mio amico che ha fatto un corso di spagnolo (e che si chiama Francesco) mi ha detto che Paco in spagnolo è l'abbreviazione di Francisco, perché:

Il nome Paco ha avuto origine come soprannome di san Francesco d'Assisi: deriva infatti da un'abbreviazione del latino Pater Comunitatis, cioè "Padre della Comunità", titolo che fa riferimento alla sua fondazione dell'ordine Francescano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paco
  • 1
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#40 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta