Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

†666† Il Doom Del Maryland --- Lussus Ci Sei? A Ottobre (2016) Ci Sono I Pentagram Live, Ti Voglio Bene Come A Un Figlio (Di P.)


  • Please log in to reply
157 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2013 - 20:24

ecco a voi LUSSUS e gli altri doomatori

 

 

 

 

 

 

 

a me non piace il doom metal..Se qualcuno è interessato,io posso consigliare gruppi settantiani sabbathiani oppure gruppi della scena americana sulla scia di Saint Vitus e Pentagram..Ho già consigliato Bedemon e Iron Man..


ah ok, vabbeh vediamo dai

 


ok..se apri il thread posto video e consiglio qualcosa...vedi tu..

 


vecchio trapano sabbathiano!
come vuoi che lo chiami?

 


hahah boh come ti pare..spero che posteranno in tanti..non sono così esperto come pensate

 


sì ma dammi un tema almeno, "sabbathate e protodoom" potrebbe andare?

 


no proto doom no..Doom e maryland scene.. le condizioni sono:divieto di discutere di Witchfinder General e Doom metal epico europeo

 

 


  • 2

 


#2 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2013 - 21:09

Inizierei con i Pentagram
Attivi sin dai primissimi 70,sconosciuti o quasi in Europa e senza un regolare contratto discografico,riusciranno non senza fatica a pubblicare il primo full lenght dopo ben 15 anni,quel Relentless che di fatto gli garantisce visibilità e possibilità di dare alle stampe tutto il loro materiale del periodo 72/74

Direi qundi che per iniziare è fondamentale reperire questo disco:
Immagine inserita


1. Forever My Queen
2. When The Screams Come
3. Walk In The Blue Light
4. Starlady
5. Lazylady
6. Review Your Choices
7. Hurricane
8. Livin' In A Ram's Head
9. Earth Flight
10. 20 Buck Spin
11. Be Forewarned
12. Last Days Here



Il primo album ufficiale:il vero capolavoro della Band..Vertice assoluto del traditional doom o downer rock chiamatelo come vi pare..Per tirare fuori questa pietra miliare ci sono voluti 15 anni ma va bene così

Immagine inserita



1. Death Row
2. All Your Sins
3. Sign Of The Wolf (Pentagram)
4. The Ghoul
5. Relentless
6. Run My Course
7. Sinister
8. The Deist
9. You're Lost I'm Free
10. Dying World
11. 20 Buck Spin

La title track e pezzi come The Ghoul-You are lost I'm Free-Death Row-Sinister e Sign of the wolf..
Imbarazzante la bellezza di questo disco..andrebbe milirizzato..


L'ultimo grande disco dei Pentagram...Non siamo ai livelli di Relentless e nonostante qualche episodio meno riuscito,faccio fatica a non considerarlo essenziale..Dopo questo disco i Pentagram cambiano pelle e si commercializzano pesantemente..L'uscita del successivo Be Forewarned ne decreta la morte artistica..

Immagine inserita


1.Day Of Reckoning
2.Evil Seed
3.Broken Vows
4.When The Screams Come
5.Burning Savior
6.Madman
7.Wartime


la title track - Evil Seed e la litania di Burning Savior sono autentici classsici
  • 2

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2013 - 21:12

stai andando fortissimo
  • 1

 


#4 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2013 - 13:24

non penso che questo thread avrà successo
  • 0

#5 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2013 - 14:12

non penso che questo thread avrà successo


AAARGH! le basi cazzo!
fai finta almeno tu di crederci, devi diventare un trascinatore

fai come lassigue che apre i topic su gruppi belgi o turchi che manco esistono e li spaccia per capolavori


e leggiti il topic di ortodosso vs feudatari, ci sono gratis i primi tre fascicoli dell'enciclopedia "assertività e self-marketing for dummies"
  • 1

#6 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2013 - 16:11

Ma qui si parla in scioltezza di doom americano (e affini spero, stoner sludge?) o solo della scena del Maryland?
Parto comunque con Scott Weinrich, che oltre ad aver suonato nei dischi più pesanti dei Saint Vitus, ha fatto cose belle anche con Spirit Caravan e Hidden Hand.

Spirit Caravan: http://www.youtube.c...h?v=9u3eu-pg0IY
Hidden Hand: http://www.youtube.c...h?v=xTCw3NMrI8A

+ UNORTHODOX: http://www.youtube.c...h?v=5X_AhAuEntk : HELLHOUND RECORDS
  • 0

#7 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2013 - 16:31

Comunque Lussus non riesco a quotarti di là, quindi ti rispondo qua su:

"Saint vitus e Pentagram sono i miei gruppi preferiti in assoluto..Primitivi e essenziali..Riff ipnotici e poco groove il trionfo della lentezza in musica..Musica miserabile per disadattati ..testi antisociali..Obsessed sono troppo rockeggianti per i miei gusti..Trouble non li ho mai digeriti,non ti sfiancano e non ti danno quel senso di claustrofobia degli altri 2 gruppi..Se ancora non li conosci,ti segnalo un altro gruppo della gloriosa scena del Maryland,gli Iron Man..Molto sabbathiani e vicini al sound di Relentless dei Pentagram con un chitarrista fantastico,vero erede spirituale di Tony Iommi..Recupera il primo Black Night..il cantante lascia un po' a desiderare,meglio ancora Passage,anche se più heavy metal oriented ma con un cantante all'altezza..davvero un chitarrista eccezionale,non esagero..meglio di Chandler e di Griffin dei Pentagram..
Buffalo sono bravi ma sono troppo blues per piacermi...sono proto stoner e se devo scegliere preferisco i Blue Cheer che suonano con distorsioni pesanti tanto quanto gli australiani..Se vuoi sentire chitarre cariche di fuzz fino ad impazzire buttati su Randy Holden,SIr Lord Baltimore e High Tide...ti uccidono"

1) Iron Man bellissimi, ho solo Black Knight però. Gli altri come sono?
2) Sir Lord Baltimore enormi. Di quella cricca da provare anche Jerusalem e Leaf Hound
3) Saint Vitus in assoluto il mio gruppo doom preferito, con Hallow's Victim sopra tutto e tutti. In quel disco sembrano i Black Flag rassegnati.

  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2013 - 16:40



fai come lassigue che apre i topic su gruppi belgi o turchi che manco esistono e li spaccia per capolavori


non è colpa mia se prevedo le cose, dopo 10/20 anni ci arriva anche la critica

cmq forza ragazzi questo topic è già un capo
  • 0

 


#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 10:00

io intanto ho ripreso coi Bedemon, capissimi davvero, grande Lussus; li conoscevo ma non pensavo che mi avrebbero cambiato la vita come in questo inizio autunno

settimana prossima passerò ai nomi nuovi

mi avataro per l'occasione
  • 0

 


#10 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 10:33

io intanto ho ripreso coi Bedemon, capissimi davvero, grande Lussus; li conoscevo ma non pensavo che mi avrebbero cambiato la vita come in questo inizio autunno

settimana prossima passerò ai nomi nuovi

mi avataro per l'occasione


vai a canzonare qualcun altro e piantala di fare il furbo che non è il caso
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 10:35


io intanto ho ripreso coi Bedemon, capissimi davvero, grande Lussus; li conoscevo ma non pensavo che mi avrebbero cambiato la vita come in questo inizio autunno

settimana prossima passerò ai nomi nuovi

mi avataro per l'occasione


vai a canzonare qualcun altro e piantala di fare il furbo che non è il caso


:-(

ma dico sul serio, li sto sentendo ininterrottamente da ieri

non sono un esperto di queste cose ma mi piacciono, i Black Sabbath poi (ok sono quelli più mainstream ma li sento da sempre) sono in assoluto una band spaventosa che ho sempre amato, cerca nei miei vecchi messaggi e vedrai
  • 0

 


#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:08

comunque non capisco il senso di un thread su un microsettore del doom e basta.
Cioè se uno vuole parlare del doom bello, ossia quello europeo, deve aprirne un altro? asd

W i Witchfinder General.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:14

Non toccatemi i Bedemon che poi mi adiro..Exploding head è un tipo giusto,lui si che si intende di doom serio..
  • 2

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:16

Non toccatemi i Bedemon che poi mi adiro..Exploding head è un tipo giusto,lui si che si intende di doom serio..


ma che devo fare di più?
mi piacciono, giuro
  • 0

 


#15 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:20

Bobby liebling e i Pentagram degli anni 70




  • 2

#16 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:23

.Exploding head è un tipo giusto,


con un nickname così non poteva essere altrimenti
  • 1

 


#17 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:30



io intanto ho ripreso coi Bedemon, capissimi davvero, grande Lussus; li conoscevo ma non pensavo che mi avrebbero cambiato la vita come in questo inizio autunno

settimana prossima passerò ai nomi nuovi

mi avataro per l'occasione


vai a canzonare qualcun altro e piantala di fare il furbo che non è il caso


:-(

ma dico sul serio, li sto sentendo ininterrottamente da ieri

non sono un esperto di queste cose ma mi piacciono, i Black Sabbath poi (ok sono quelli più mainstream ma li sento da sempre) sono in assoluto una band spaventosa che ho sempre amato, cerca nei miei vecchi messaggi e vedrai


Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.
Comunque confermo che anche a me stanno piacendo parecchio. Che poi mi piace pure il fatto che siano registrati a cazzo di cane, classico tipo di roba che con una registrazione perfetta perderebbe qualcosa.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:33

Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.


detto che dei Bedemon conoscevo poco e che altri gruppi proprio mi mancano, dei Black Sabbath ho sempre detto bene o nO?
oh cercate nei miei messaggi, non so che altro fare; ho a casa una maglietta di Master Of Reality con la scritta viola su nero, la metterò al prossimo concerto*** così potete chiedere a Paloz, Mattia, il Duca e gli altri che vengono sempre ai concerti di MI se è vero

***anche se di solito ai concerti non metto magliette di band perché odio che mi dicano "grande, ti piacciono i Fuzztones", i soliti indie che conoscono solo il logo
  • 0

 


#19 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13338 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:35


Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.


detto che dei Bedemon conoscevo poco e che altri gruppi proprio mi mancano, dei Black Sabbath ho sempre detto bene o nO?
oh cercate nei miei messaggi, non so che altro fare; ho a casa una maglietta di Master Of Reality con la scritta viola su nero, la metterò al prossimo concerto così potete chiedere a Paloz, Mattia, il Duca e gli altri che vengono sempre ai concerti di MI se è vero


ma lo so, cioè mi sembra di ricordare che ne hai sempre parlato benissimo dei sabbath, dicevo solo del fatto che anche ringraziandolo per aver scoperto i bedemon sembra che tu lo stia pigliando per il culo asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 11:36



Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.


detto che dei Bedemon conoscevo poco e che altri gruppi proprio mi mancano, dei Black Sabbath ho sempre detto bene o nO?
oh cercate nei miei messaggi, non so che altro fare; ho a casa una maglietta di Master Of Reality con la scritta viola su nero, la metterò al prossimo concerto così potete chiedere a Paloz, Mattia, il Duca e gli altri che vengono sempre ai concerti di MI se è vero


ma lo so, cioè mi sembra di ricordare che ne hai sempre parlato benissimo dei sabbath, dicevo solo del fatto che anche ringraziandolo per aver scoperto i bedemon sembra che tu lo stia pigliando per il culo asd


perché il metallaro è sempre permaloso, io con quelli true vado d'accordo cmq
  • 0

 


#21 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 12:16




Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.


detto che dei Bedemon conoscevo poco e che altri gruppi proprio mi mancano, dei Black Sabbath ho sempre detto bene o nO?
oh cercate nei miei messaggi, non so che altro fare; ho a casa una maglietta di Master Of Reality con la scritta viola su nero, la metterò al prossimo concerto così potete chiedere a Paloz, Mattia, il Duca e gli altri che vengono sempre ai concerti di MI se è vero


ma lo so, cioè mi sembra di ricordare che ne hai sempre parlato benissimo dei sabbath, dicevo solo del fatto che anche ringraziandolo per aver scoperto i bedemon sembra che tu lo stia pigliando per il culo asd


perché il metallaro è sempre permaloso, io con quelli true vado d'accordo cmq


non sono un metallaro..figurati che in macchina ascolto Cerrone e Moroder
  • 0

#22 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 13:49

Gozzy Che Può Parlare Del Polacc-Doom


Di doom polacco ce n'è poco e tutto dai Novanta in poi, poi cantano in inglese quindi 'nsomma.

Negli Ottanta c'erano diverse band metal ma erano quasi tutte thrash o speed, a parte TSA e la prima fase dei Turbo, più legati alla new wave of british heavy metal. E' anche vero che la NWOBHM ha avuto band che il doom l'hanno anticipato, ma non è il caso dei due nomi in questione. Posso provare con un pezzo a testa così tanto per, ma sto forzando.

"Pozorne Zycie" ( http://www.youtube.c...h?v=HnpVWTKvtII )
"Heavy Metal Swiat" ( http://www.youtube.c...h?v=1ewPCJYRGQE )
1983 entrambe se memoria non mi inganna.

Gonzo hai altra roba tipo i Pagan Altar?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#23 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:17

A dire il vero si ma è un gruppo recente, quindi è un po' barare.
Sono i Briton Rites e nel 2010 hanno tirato fuori For Mircalla che è fondamentalmente un'omaggio a (mioddio) Witchfinder General e Pagan Altar. Sono americani però, e quindi per forza di cose un po' più rozzi.

http://youtu.be/EI_PVhrRcUc

Poi sul metal polacco a parte gli scherzi, ci sarebbe parecchio da dire specialmente in ambito più estremo. Non è una scena che apprezzo tantissimo (anche per la spiccata propensione a buttarla sul nazismo ogni 3 per 2) però è a dir poco venerata e anche storicamente rilevante se vogliamo.
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:30

Poi sul metal polacco a parte gli scherzi, ci sarebbe parecchio da dire specialmente in ambito più estremo. Non è una scena che apprezzo tantissimo (anche per la spiccata propensione a buttarla sul nazismo ogni 3 per 2) però è a dir poco venerata e anche storicamente rilevante se vogliamo.


Sì certamente, ma se parliamo dei generi più esoterici (tipo doom, black e death) è quasi tutta roba dai Novanta in poi, qui nel thread invece si volevano indicare i precursori da quanto ho capito.
Inoltre dagli anni Novanta hanno preso quasi tutti a cantare in inglese e questo per me è un grosso limite, primo perché spesso la pronuncia è meh, secondo perché in polacco sarebbero più meglio (ma effettivamente non se li filerebbe nessuno temo).

Poi sì, molte band metal polacche ormai sono a tutti gli effetti band internazionali, tipo Vader, Behemoth, Riverside, Decapitated, però nessuna di queste è doom, sottogenere in cui in Polonia si è detto alquanto pochino, dovendo essere onesti.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:33

A si chiaro che sarebbe stato un discorso OT. Poi neanche sono un grande fan (anzi Behemoth e Vader fanno proprio cagare) quindi...
  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#26 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:42

Ascoltate i Pentagram sono i migliori..appena posso vi scrivo due cose su Relentless..un disco enorme..ci sono almeno 2 dischi fondamentali escluso il materiale registrato nel 70..Meglio dei Pentagram,forse solo i Bedemon (side project dei Pentagram) e lo so che voi non li conoscete,ma IRON CLAW sono fottutamente grandi...
IRON CLAW e BEDEMON..altra roba nei 70 a questo livello non esiste...ho passato anni a cercare,fidatevi..
  • 0

#27 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 ottobre 2013 - 14:47




Lussus guarda che Lassi secondo me è serio, è che lui fa così, prende per il culo anche mentre ringrazia.


detto che dei Bedemon conoscevo poco e che altri gruppi proprio mi mancano, dei Black Sabbath ho sempre detto bene o nO?
oh cercate nei miei messaggi, non so che altro fare; ho a casa una maglietta di Master Of Reality con la scritta viola su nero, la metterò al prossimo concerto così potete chiedere a Paloz, Mattia, il Duca e gli altri che vengono sempre ai concerti di MI se è vero


ma lo so, cioè mi sembra di ricordare che ne hai sempre parlato benissimo dei sabbath, dicevo solo del fatto che anche ringraziandolo per aver scoperto i bedemon sembra che tu lo stia pigliando per il culo asd


perché il metallaro è sempre permaloso, io con quelli true vado d'accordo cmq


Reine Metal :°°°°°
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#28 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 15:47

Tutti i dischi ritenuti da ma fondamentali nel primo post di questo topic..


da Relentless ascoltate qui:




  • 0

#29 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 15:50

la più nera del disco


  • 1

#30 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:12

I witchfynde però sono particolari, di loro si può parlare?
  • 0
Floriano

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:13

I witchfynde però sono particolari, di loro si può parlare?


solo telegram ha carta bianca
  • 0

 


#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:18

Va beh ma Lassie ma nonno Flo di new wave of british heavy metal ne sa tantissima, i Witchfynde me li consigliò lui, belli anche se non proto-doom a mio avviso.

Trasformiamolo in un topic sulla roba inglese dai, è stato il più grande movimento della storia del metal, è ora che lo si dica chiaro e tondo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:18

I witchfynde però sono particolari, di loro si può parlare?


cosa avrebbero di così interessante?con quelle chitarrine bah....potevo ancora capire Pagan Altar
  • 0

#34 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:19

Va beh ma Lassie ma nonno Flo di new wave of british heavy metal ne sa tantissima, i Witchfynde me li consigliò lui, belli anche se non proto-doom a mio avviso.

Trasformiamolo in un topic sulla roba inglese dai, è stato il più grande movimento della storia del metal, è ora che lo si dica chiaro e tondo.


scusa ma quali sarebbero questi gruppi proto doom?temo di non capire
  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:19

Va beh ma Lassie ma nonno Flo di new wave of british heavy metal ne sa tantissima, i Witchfynde me li consigliò lui, belli anche se non proto-doom a mio avviso.

Trasformiamolo in un topic sulla roba inglese dai, è stato il più grande movimento della storia del metal, è ora che lo si dica chiaro e tondo.


allora decidi assieme a lussus un nome di un topic comune se possono stare assieme, altrimenti apriamone un secondo; io non sono capace perché non conoscendo tutto quello che dite come posso accorpare?
  • 0

 


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:25

insomma io avevo chiesto robe sulla scia dei Bedemon che mi piacciono, se ora volete mettere cose che dite (dico "dite" perché non ricordo di averli mai sentiti) essere NOBHM mi va benissimo, poi però non è che ti incazzi perché lussus parla di altro?
e poi che titolo mettiamo?
  • 0

 


#37 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:34

insomma io avevo chiesto robe sulla scia dei Bedemon che mi piacciono, se ora volete mettere cose che dite (dico "dite" perché non ricordo di averli mai sentiti) essere NOBHM mi va benissimo, poi però non è che ti incazzi perché lussus parla di altro?
e poi che titolo mettiamo?


io dico che si potrebbe aprire un topic sulla NWOBHM così chi vuole parlare di doom europeo tipo Candlemass e Withfynde generale ecc posterà li..Qui in questo topic mi gradirebbe si postasse roba oscura degli anni 70 e traditional doom o downer rock di matrice americana..saint vitus,Pentagram Obsessed Iron Man ecc..io pian piano provvederò a consigliare dischi e band come sto già facendo..se vedi ho aggiunto un altro disco in prima pagina...adesso sto facendo una specie di monografia sui Pentagram come avrai notato..
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:37


insomma io avevo chiesto robe sulla scia dei Bedemon che mi piacciono, se ora volete mettere cose che dite (dico "dite" perché non ricordo di averli mai sentiti) essere NOBHM mi va benissimo, poi però non è che ti incazzi perché lussus parla di altro?
e poi che titolo mettiamo?


io dico che si potrebbe aprire un topic sulla NWOBHM così chi vuole parlare di doom europeo tipo Candlemass e Withfynde generale ecc posterà li..Qui in questo topic mi gradirebbe si postasse roba oscura degli anni 70 e traditional doom o downer rock di matrice americana..saint vitus,Pentagram Obsessed Iron Man ecc..io pian piano provvederò a consigliare dischi e band come sto già facendo..se vedi ho aggiunto un altro disco in prima pagina...adesso sto facendo una specie di monografia sui Pentagram come avrai notato..


detto che sulla NWOBHM c'è un topic aperto dal grande Reine (scusa Lussus ma quando si parla di metallari true del forum non ho altro dio se non lui) e sui Candlemass pure c'è qualcosa
  • 0

 


#39 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:38

Lassie ti stavo trollando, e che non posso divertirmi mai? asd

Di proto-doom britannico non me ne viene in mente a parte Witchfinder General (e direi Pagan Altar, però avendoli scoperti ieri mettermi già a elencarli mi sembra da gradassi ashd ), dando per scontato che i Black Sabbath sono la base di tutto e su questo non si discute.

Anche di americano non è che ce ne sia molto, pare che si stesse a anticipare il doom tutto il tempo altrimenti. Io conosco solo Pentagram, Bedemon e Sorcery che descriverei come tali.

Posto che è anche da stabilire quando diventa doom vero e proprio e smette di essere proto, perché non mi pare ci sia affatto una linea storica ben definita a riguardo.

Poi c'è anche il finto proto-doom. Gli Jacula del doom, ossia i Solomon Kane, che avrebbero inciso solo questo pezzo nel 1983 di fatto inventando il genere. http://www.youtube.c...h?v=IV4_6ieTxlM
Peccato che in realtà non sia vero, il progetto venne messo in piedi a fine anni Novanta, qui spiegano tutto: http://www.metal-arc...omon_Kane/37197
Proponiamoli per la pietra su OR. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:39

Lassie ti stavo trollando, e che non posso divertirmi mai? asd


sì ma per me possiamo parlare pure di synthpop, lo sai che non ho regole, è che poi voi litigate; a me se ora tu racconti qua la tua colazione di questa mattina non cambia nulla, pensa che quando vedo troppi post di fila tutti in tema mi viene mal di testa
  • 0

 


#41 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:40

Per rimettere un po' in ordine: CHURCH OF MISERY - http://www.youtube.c...h?v=ESYSWnoH8dk
Questi Jappi sanno copiare Sabbath e Pentagram perfettamente, il che li rende automaticamente la miglior band degli anni 2000.

Ah, i Witchfynde (che ci stanno anche), nonostante nomi e copertine inquietanti, sono il gruppo più innocuo della NWOBHM. In "Lords of Sin" c'è spazio anche per le ballatine romantiche (vedi Heartbeat). Doom?
  • 0

#42 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:41

Per rimettere un po' in ordine: CHURCH OF MISERY - http://www.youtube.c...h?v=ESYSWnoH8dk
Questi Jappi sanno copiare Sabbath e Pentagram perfettamente, il che li rende automaticamente la miglior band degli anni 2000.


dio siamo già al Japodoom!!!
fantastico
  • 0

 


#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:42


Lassie ti stavo trollando, e che non posso divertirmi mai? asd


sì ma per me possiamo parlare pure di synthpop, lo sai che non ho regole, è che poi voi litigate; a me se ora tu racconti qua la tua colazione di questa mattina non cambia nulla, pensa che quando vedo troppi post di fila tutti in tema mi viene mal di testa


Ho scritto un intervento pure sotto a quella riga, non te ne fossi accorto. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:43



Lassie ti stavo trollando, e che non posso divertirmi mai? asd


sì ma per me possiamo parlare pure di synthpop, lo sai che non ho regole, è che poi voi litigate; a me se ora tu racconti qua la tua colazione di questa mattina non cambia nulla, pensa che quando vedo troppi post di fila tutti in tema mi viene mal di testa


Ho scritto un intervento pure sotto a quella riga, non te ne fossi accorto. :P


sì leggo, era solo per chiarire come la penso sul topic
  • 0

 


#45 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:44


I witchfynde però sono particolari, di loro si può parlare?


cosa avrebbero di così interessante?con quelle chitarrine bah....potevo ancora capire Pagan Altar


Mi sembrava divertente inserirli per la semi omonimia coi general, ma capisco, il contesto serioso ritualistico pagano del doom/Black/death non regala spazi all'ironia.
  • 0
Floriano

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:51


Immagine inserita



ma chi è questa coniglietta?
  • 0

 


#47 explodinghead

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:54



I witchfynde però sono particolari, di loro si può parlare?


cosa avrebbero di così interessante?con quelle chitarrine bah....potevo ancora capire Pagan Altar


il contesto serioso ritualistico pagano del doom/Black/death non regala spazi all'ironia.


asd
  • 0

#48 Thorns

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 18:58

, il contesto serioso ritualistico pagano del doom/Black/death non regala spazi all'ironia.


Non è vero.
  • 0
Last.fm

grazie per i meno in serie (senza commento, sulla sfiducia).
ho sempre apprezzato l'ignoto.


#49 Lussus

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 789 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 19:28

vorrei fare un paio di precisazioni
DOOM=Chitarra gibson SG distorta accordata un tono sotto..basso scordato..suono anni 70 con chitarra elettrica in fase solistica a cavallo tra il blues acido e lo psych rock..padri putativi Black Sabbath del primo omonimo disco..gruppi post sabbath che nei 70 fanno musica oscura e ipnotica e quindi catalogabili come Doom a tutti gli effetti sono Bedemon e Iron Claw..
PROTO DOOM=per proto doom si intende tutta la musica pre 1970 che ha influenzato in qualche modo il sound dei Sabbath..L'unica musica che c'era in giro tra il 1965 e il 1970 in Inghilterra e in USA era lo psych rock o hard psych rock..alcuni esempi:Iron Butterfly-Wicked Lady-Blue Cheer..in pratica chitarra fuzz..però si tratta sempre di rock psichedelico,pesante ma sempre di psichedelia e di blues si tratta...
PROTO HEAVY METAL...qui ci possiamo metter un sacco di roba..non gruppi doom, ma gruppi con chitarre pesanti e con vocals evocativi già attivi sin dal 1970..si passa dai Sir Lord Baltimore ai Deep Purple a Virgin Killer degli Scorpions ai Rainbow di Rising..di gruppi Proto heavy metal ce ne sono una miriade,molti di più che di gruppi doom 70 e di gruppi proto doom..
Doom metal non è roba che mi interessa e non voglio parlarne..

Bisogna che ci mettiamo daccordo..DI cosa parliamo qui sul topic?
A me interessa il doom settantiano DI Pentagram e Bedemon e la scena americana degli anni 80..Saint Vitus e Maryland scene,con Iron Man,Revelation e Obsessed ecc..
A chi interessa sta roba?con tutta franchezza eh
  • 0

#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2013 - 19:32

io per ora, con calma, approfondisco bene

il doom settantiano DI Pentagram e Bedemon ..



e magari dopo


Saint Vitus e Maryland scene,con Iron Man,Revelation e Obsessed ecc..


voi mettetevi d'accordo su cosa altro mettere, non posso decidere se non ho un'idea generale precisa, per dire gli Iron Man manco so chi siano, e pure i Revelation; gli Obsessed me li ricordo solo sulle toppe di quelli del negozio delle Colonne di San Lorenzo
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi