Vai al contenuto


Foto
- - - - -

M83 - My Tears Are Becoming A Sea


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 dido83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 10:13

Ciao a tutti,
seguo ormai da tempo sia ondarock che ondacinema, ma ho deciso inscrivermi oggi dopo anni, circa 2, perché ho bisogno del vostro aiuto... vado subito al punto.


Ho ascoltato "my tears are becoming a sea" di m83 e ho trovato il pezzo molto affascinante. Ma non mi ha soddisfatto totalmente quindi mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere... ma migliore. Qualche altro pezzo o compositore con la stessa forza "cosmica" e con lo stesso senso di meraviglia, rivelazione, che si respira nella 2a parte del brano.

Per farvi capire meglio ciò che sto cercando di descrivere vi posto anche il trailer di "to the wonder" https://www.youtube....h?v=NTAzcTZTY1g

Ecco è questo ciò che vorrei ascoltare... questo senso di stupore grandioso... che avvicina a qualcosa di sconosciuto...
  • 1

#2 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 10:24

Ciao, ti consiglio prima di aprire topic di usare la funzione ricerca, magari c'è già un topic che fa al caso tuo senza doverne aprire uno:
http://forum.ondaroc...earch_in=forums

Sugli M83 ad esempio c'è già questo topic: http://forum.ondaroc...page__hl__hurry

Trovi inoltre altri topic relativi a generi tipo synth-pop e affini.

Inoltre questa è la sezione sbagliata per un tipo di topic del genere perché si parla di Jazz, classica e avanguardie.


EDIT: chiedo scusa, ho appena sentito il pezzo di esempio ed in effetti potrebbe anche stare qua.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#3 dido83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 10:28

Grazie seguirò i tuoi consigli. Ma ho ritenuto postare qui perché non a caso sono convinto che il pezzo che sto cercando appartenga quasi di certo al mondo della classica o sopratutto delle avanguardie.

Difatti il mio accenno agli m83 e a un loro brano così come all'OST del trailer di to the wonder è solo un accenno per indirizzare qualcuno verso la ricerca. In poche parole il protagonista del topic è il pezzo che sto cercando... e i brani citati solo un pretesto per indirizzare qualcuno a consigliarmi.
  • 0

#4 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 10:49

Ciao a tutti,
seguo ormai da tempo sia ondarock che ondacinema, ma ho deciso inscrivermi oggi dopo anni, circa 2, perché ho bisogno del vostro aiuto... vado subito al punto.


Ho ascoltato "my tears are becoming a sea" di m83 e ho trovato il pezzo molto affascinante. Ma non mi ha soddisfatto totalmente quindi mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere... ma migliore. Qualche altro pezzo o compositore con la stessa forza "cosmica" e con lo stesso senso di meraviglia, rivelazione, che si respira nella 2a parte del brano.

Per farvi capire meglio ciò che sto cercando di descrivere vi posto anche il trailer di "to the wonder" https://www.youtube....h?v=NTAzcTZTY1g

Ecco è questo ciò che vorrei ascoltare... questo senso di stupore grandioso... che avvicina a qualcosa di sconosciuto...

gran pezzo anche questo che citi, di là mi hanno fatto litigar sugli M83 :) : tutto l'album da cui hai tratto la canzone è un'avventura nell'anima e suscita stupore, meraviglia, maestosità ed intimità emotiva. Sentimenti preadolescenziali e adolescenziali sono amplificati in un epico viaggio spaziale per raggiungere Claudia L. (non è la gallina di questo forum naturalmente, quella la trovi nel pollaio ;D )
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#5 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 11:41

Ma tutti i nuovo iscritti sono fans degli M83? asd
  • 0

#6 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 11:48

appassionati non fans :) Ciao Trespass :)
  • -1
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#7 dido83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 14:13

ragazzi ma datemi una mano! invece di fare il teatrino! :blink:
  • 0

#8 Blue Tears

    ---

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2013 - 16:03

forse non rispondo perfettamente alla tua domanda, potresti comunque ascoltare Explosions In The Sky,God Speed You Black Emperor : siamo in pieno territorio post-rock. A parte la tua richiesta, se ti è piaciuto l'uso dell'elettronica da parte degli M83, puoi ascoltare Zonoscop dei Cut Copy; tuttavia questo gruppo è più festaiolo, comunque dietro i loro album c'è maestria sia nell'uso dell'elettronica sia a livello compositivo. Tornando alla tua richiesta, puoi ascoltare anche Neon Bible degli Arcade Fire anche se - considerando il video che hai postato - non credo troverai molto oltre all'ultimo album degli M83 P.S. : 1) il teatrino ci vuole sempre mica siamo l'ufficio informazioni del comune :-). 2) i primi due gruppi che ti ho citato prima di esplodere e darti la rivelazione richiedono un po' di pazienza :-) ma danno soddisfazioni !
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#9 dido83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 00:41

effettivamente non siamo all'ufficio info. del comune... lì fanno teatrino e info non danno proprio.
qui invece qualcosa esce ;)

proverò ad ascoltare Explosions In The Sky,God Speed You Black Emperor . grazie davvero e ti farò sapere.

gli altri li conosco e credo non siano vicini a ciò che cerco... sono infatti più "festaioli", più teen, più felici, meno elettrici, meno spaziali, del pezzo, o meglio dire della 2a parte del pezzo degli m83. di cui a me piace solo questo pezzo e nulla del disco in questione.

  • 2

#10 dido83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2013 - 14:42

un forum veramente attivo questo!! non c'è che dire ... : / aiutatemi per piacere!!!
  • 0

#11 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2013 - 15:14

scrivi in rock & dintorni (o nella discussione su M83 o nel "voglino"). è una richiesta un po' vaga la tua, che ti aspetti?.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi