Un buon gruppo senza dubbio con begli intrecci vocali e chitarristici ed alcune melodie davvero memorabili. MIsread, Little Kids, Parallel lines, Cayman Islands e Hnow How, tra quelle che conosco. Ho dato un leggero sguardo ai dischi in occasione del concerto, ma devo ritornarci su. Ad ogni modo mi pare che godano di una buona considerazione generale sia "Quiet" che "Riot". Questo secondo, in diversi momenti. mi fa venire in mente i Belle and Sebastian. Ma la voce di Eirik è notevolmente più bella.
Visti ieri all' arenile. Bravi, non c'è che dire. La delicata voce di Eirik fa la sua figura anche da vicino e con la chitarra mi pare se la cavino entrambi. Peccato che ieri non siano presentati con qualche suonatore d'archi che nobiltasse i loro pezzi (Cayman Islands su tutte). Come riportato da Syd nel topic sul disco del 2009 Erlend sembra essersi un po' costruito il " personaggio". Ieri ad esempiosi è presentato con indosso una via di mezzo tra un costume e un pantolcino da calcio dell' adidas degli anni 90(laddove Eirik aveva il pantalone e la camcia bianca figa). E' il cabarettista del gruppo, e ogni tanto si lancia in coreografie improbabili. Ma in fondo mi è simpatico