Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

[Ondaserial] House Of Cards - Gli Intrighi Del Potere (Netflix, 2013-)


  • Please log in to reply
144 replies to this topic

#51 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 08:21

Per favore convincetemi SENZA SPOILER che vale la pena di andare oltre s02e03, per adesso salvo il colpo di scena della prima puntata sembra un po' appiattito sul solito gigantesco Spacey con intorno poco altro.
  • 0

Whatever you do, don't


#52 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 marzo 2014 - 09:41

claire è anche piu stronza
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#53 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 25 marzo 2014 - 11:48

Per favore convincetemi SENZA SPOILER che vale la pena di andare oltre s02e03


c'è un

Immagine inserita

e ora sarai sicuramente curioso di sapere tra chi
  • 1

#54 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2014 - 17:29

http://www.youtube.com/watch?v=LFnBQ0Z4klk

un futile pretesto per dire al mondo che la mia mente ormai fa coincidere la boschi con jackie sharp (<3), o almeno lo fa da quando ha cominciato a parlare di voti e numeri.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#55 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 luglio 2014 - 17:51

claire è anche piu stronza


Concordo! Perché ha quel fondo di falsissima ipocrisia che Underwood non pensa neanche di poter mai avere.
  • 0

#56 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11549 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2014 - 15:47

Finita ieri la seconda stagione. Bene ma non benissimo a mio avviso, rispetto alla prima.
Più che le parentesi tipo threesome (che trovo anzi piuttosto azzeccata per rappresentare quel lato oscuro morboso e perverso che caratterizza entrambi gli Underwood) mi ha sinceramente un po' annoiato tutta la parte relativa alla Cina e ai dispetti con Raymond Tusk che, se all'inizio vedevo come un personaggio di enormi potenzialità, col passare delle puntate si è via via appiattito. Certo, tutto funzionale alla storia di Francis, però insomma*.


Terza stagione: mi aspetto di vedere la caduta rovinosa di Frank Underwood; in proposito, il filone cyber-terroristico per ora è un po' buttato là, immagino diventerà fondamentale.

Freddy :-[

*: insomma riferito al livello a cui viaggia questa serie, che è eccellente.
  • 0

#57 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2014 - 09:36

indovinate chi è il presidente degli stati uniti della più grande potenza militare nel nuovo call of duty  asd

 


  • 0

#58 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17715 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 18:38

Il personaggio più cinico della serialità, Frank Underwood, è il nuovo archetipo dell'antieroe. Tutto è sacrificabile per la scalata ai vertici del potere, e per guadagnarsi un posto, apicale, nel mondo. La scommessa vinta del canale di streaming Netflix che inaugura un nuovo corso del sistema televisivo

 

houseofcards6.jpg

 

House of Cards - Gli intrighi del potere


  • 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#59 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 22:15

Ho visto la prima stagione, ottima la realizzazione, ma col prosieguo degli episodi ho cominciato ad annoiarmi, abbastanza da non considerare la visione della seconda.

In compenso ho scaricato la miniserie inglese originale.


  • 0

#60 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 dicembre 2014 - 17:38

27 febbraio


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#61 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2048 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 gennaio 2015 - 14:00


  • 1

#62 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2015 - 17:32

la musica psycho-industrial mi fa ben sperare nella tanto agognata svolta pulp. ma dal teaser non si vedono nuovi spargimenti di sangue (del resto sarebbero spoiler, no?)

 

non so però se riuscirò a reggere l'ennesimo focus su claire insoddisfatta che si mette a scopare in giro magari con qualche vecchia fiamma. spero che frank la uccida prima che finisce la serie (è uno spoiler?)


  • 0

#63 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 13 gennaio 2015 - 10:26

svolta pulp, ma anche no...


  • 0

#64 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4799 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 16 gennaio 2015 - 11:06

svolta pulp, ma anche no...

 

Quoto. Ma poi son l'unico ad aver trovato i 2 omicidi un po' eccessivi per il tono generale della serie? Io ne avrei fatto a meno volentieri.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#65 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2015 - 11:12

ma house of cards essenzialmente è un thriller con venature di satira del potere e dei suoi meccanismi. il sangue ci sta


  • 0

#66 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 11:42

tonight

 

House-of-Cards.jpg


  • 0

#67 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 14:50

Io ho già visto i primi tre episodi, sono in binge pesantissimo asd


  • 0

#68 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 15:44

Io ho già visto i primi tre episodi, sono in binge pesantissimo asd

 

subito spoiler mostruoso beccato tra gli screenshot dimostrativi. :c


  • 0

il faut se radicaliser. 


#69 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 17:12

Per me non esiste finché non trovo la versione a 1080 da 30 e più giga.


  • 0

#70 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 febbraio 2015 - 17:14

al momento mi pare che si trovino solo le prime cinque, sia normali che a 720


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#71 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 19:54

piano piano arrivano, ora siamo a 7. Però latitano i sottotitoli, h e l p


  • 0

#72 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 febbraio 2015 - 20:02

quelli in inglese credo si troveranno a brevissimo, in italiano credo arriveran a poco a poco


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#73 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2015 - 20:04

sì è che penso sempre che qualcuno abbia fonti che io non conosco, quelli in inglese li prendo sempre da addic7ed che mi sembra molto sul pezzo ma magari c'è di meglio


  • 0

#74 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 19:36

bei momenti con puteen petrov, peccato che tumblr non tiene il passo.

 

Spoiler

 

superata la metà, stanotte si chiude :<


  • 0

il faut se radicaliser. 


#75 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 20:22

avete già tutti visto 5 o 6 puntate ma scrivete col contagocce. vi sta piacendo? io ho visto solo il primo episodio e mi ha lasciato con delle impressioni positive ed altre che mi lasciano più in dubbio. magari qualcuno di voi mi può far capire come si evolverà la situazione

 

[per favore nessuno venga a dire che SPOILERO]

 

- intro spettacolare con un tipico monologo carico di saggezza southern alla frank underwood + pisciata da vera carogna sulla tomba

 

- beau willimon sta chiaramente facendo i salti mortali per mantenere interessante il drama e le contorsioni narrative iniziali possono sembrare di maniera ma ci vuole anche del coraggio per fare un inizio di stagione così anticonvenzionale, con un sapiente uso degli stra-abusati flashforward/flashback, delle ellissi. si, doug e l'incidente sono solo un mcguffin per tenere viva l'attenzione dello spettatore ma funziona

 

- sono l'unico ad aver notato un deciso stacco stilistico di regia rispetto alle prime due stagioni?

 

questi gli aspetti che mi hanno colpito positivamente. mi fanno invece preoccupare:

 

- la deriva da political procedural in pratica ogniqualvolta in scena ci sono gli underwood, la casa bianca, le stanze segrete in cui si dà l'OK per l'attacco dei droni (deriva homeland?), ecc

 

- la deriva umana di doug stamper, telefonata e risaputa quanto gli steps da addicted americano: percocet -----> bourbon -------> zoccola. okay sarà la mina vagante della stagione ma è un grosso MA


  • 0

#76 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2015 - 11:56

io ho visto i primi due e per ora mi pare che ci sia un po' di calo rispetto alle precedenti stagioni, per gli stessi motivi di cui parla cinemaniaco. mezz'ore intere a parlare di procedure e cazzi vari e intanto la storia non è progredita di praticamente niente, tanti riemptivi noiosi per arrivare ai 50 minuti a puntata. mentre nelle prime due stagioni ogni puntata aveva ritmo incalzante e succedevano un sacco di cose


  • 0

#77 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2015 - 21:05

ritengo sia improprio parlare di cali, giacché la struttura narrativa è profondamente diversa: a differenza delle prime due, nelle quali si assisteva a una scalata al potere e al conseguimento di una posizione superiore rispetto a quella di partenza, questa stagione verte principalmente sul mantenimento e il rinnovamento del potere; impresa affatto scontata, dato che frank è subito scaricato dai suoi, fatto che inevitabilmente fa sì che la coppia sia davvero al centro di tutto e ne mette in luce le debolezze, fa emergere sentimenti nascosti e contraddizioni. frank è il tiranno della tragedia, isolato da tutti, esautorato del suo potere in quanto non-eletto (COME RENSI), ma tuttavia ancora in grado di giocare più di un tiro e, come sempre, disposto a tutto; tutte cose che ovviamente non posso non apprezzare. così come apprezzo quella che non a torto potremmo definire una caratteristica distintiva della serie, ovvero il ricorso di puntate per lo più ambientate in un determinato spazio (eccezione fatta per brevi e inevitabili divagazioni onde far proseguire le storyline secondarie) e che coprono un determinato e genericamente breve intervallo di tempo: vere e proprie tragedie all'interno del dramma, e in questo senso segnalo l'episodio (sesto, mi pare) ambientato in russia e con protagonista l'attivista lgbt. in generale mi sembrano ridimensionati alcuni aspetti della cultura americana, come i media e l'informazione, sensibilmente in calo (manca da un po' un personaggio forte da quelle parti), oppure ecco, il congresso e le dinamiche di voto (si dialoga solo con i soliti mendoza, birch, womack, sharp <3), mentre dall'altra parte si affacciano le becere campagne elettorali e i dibattiti. mi sembra inoltre che grande importanza è stata attribuita all'umanizzazione di certi personaggi, e come intuiva cinemaniaco quello di doug è un caso esemplare (storyline peraltro abbastanza OK). in generale sono soddisfatto, in attesa di revisione 1080p e notizie sulla quarta ASAP.

 


  • 2

il faut se radicaliser. 


#78 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2015 - 21:20

va be', il mio è un giudizio parziale relativo alle prime due puntate, eh

Spoiler

ovvio come dici tu, è cambiato completamente il quadro e quindi anche il ritmo è diverso, quello che non mi convince è questa improvvisa virata emozionale di alcuni personaggi principali. proprio come se fosse completamente cambiato il punto di vista dal quale viene raccontata la storia


  • 0

#79 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4272 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 01 marzo 2015 - 21:28

-Spoilero qua e là-

 

Sono alla sesta puntata e condivido più o meno tutto quello che ha scritto Atlas. Aggiungo che, pur essendo la prima serie più "divertente" (proprio per il discorso della scalata e del fatto che Underwood fosse un po' più defilato e libero di occuparsi di cose collaterali), mi piace il fatto che progressivamente Frank diventi sempre meno infallibile. Nella prima stagione era a suo modo esaltante vedere tutte le sue mosse andare in porto, ma anche abbastanza eccessivo/inverosimile; qua finalmente si ritrova in situazioni che fatica a gestire, le cose non vanno quasi mai come programmato, lui e Claire fanno una marea di cazzate (anche troppe, lo sbrocco nella conferenza con Petrov, dai...). Immagino che andando avanti nella serie le cose si sistemino un po' (a dire il vero spero di no), comunque è un cambiamento interessante. Diciamo poi che arrivato alla terza stagione ormai sei talmente preso dalla storia che, anche se le puntate sono molto meno dense, rimani comunque incollato perché ci sono sempre 4-5 situazioni diverse in sospeso.


  • 0
 

 


#80 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2015 - 21:44

va be', il mio è un giudizio parziale relativo alle prime due puntate, eh

Spoiler

ovvio come dici tu, è cambiato completamente il quadro e quindi anche il ritmo è diverso, quello che non mi convince è questa improvvisa virata emozionale di alcuni personaggi principali. proprio come se fosse completamente cambiato il punto di vista dal quale viene raccontata la storia

 

occorre tener presente tuttavia la posta in gioco, l'impossibilità di esercitare il potere più alto, la profonda insoddisfazione (e infelicità) di un personaggio come claire: insomma, frank l'ha detto chiaramente che non intende essere una figura di passaggio.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#81 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2015 - 22:43

l'umanizzazione dei personaggi come scelta però a me piace. finalmente piangono e sanguinano come tutti gli esseri umani. ammetto che il tono distaccato e freddo del passato aveva sicuramente un suo perché, la descrizione di un mondo di veri pezzi di merda uno più carogna dell'altro con cui era impossibile entrare in empatia. era glaciale l'occhio, ma era anche sardonico e sarcastico. molto in linea con l'ultimo fincher. ma a lungo andare come dice pitcarin island l'infallibilità voluta di frank rischiava di disinnescare i meccanisci drammatici. non è più un mondo di robot sicuri di sè ed inarrestabili, calcolatori e manipolatori perfetti

 

questa scelta, come tutte le scelte, ha i suoi rischi. dopo aver visto il secondo episodio (capitolo 28) continuo a pensare che doug che beve il bourbon con la siringa (ma perché poi non toglie l'ago?) potrebbe incarnare bene tutti questi rischi, ad incominciare dall'enfasi drammatica un po' fine a se stessa


  • 0

#82 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4272 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 03 marzo 2015 - 01:09

Finita. Seconda parte di stagione in netto calo secondo me, sempre più soap opera e sempre meno politica...

 

Spoiler

 

Ok ho detto praticamente solo cose negative e sembra che mi abbia fatto tutto schifo, in realtà complessivamente "mi è piaciuta" anche questa stagione, ma è un 7 quando le prime due erano da 8,5-9. Peccato perché il potenziale per mantenersi su quei livelli c'era, pur con i cambiamenti inevitabili di cui abbiamo parlato nei post precedenti.


  • 0
 

 


#83 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2015 - 22:03

ho scaricato i primi due della terza ma non li ho ancora visti.

non capisco proprio per niente la strategia di netflix di fare uscire tutta la stagione in blocco.

se vogliono fidelizzare degli abbonati non sarebbe meglio farne uscire una alla settimana così stai abbonato 3 mesi?


  • 0

#84 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 17:50

la terza puntata è asd ma anche  ?_?

speriamo si risollevi più avanti perchè per ora confermo il calo vistoso, a prescindere da ritmo, regia ecc ecc proprio a livello di plot narrativo


  • 0

#85 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 marzo 2015 - 17:26

già nella seconda stagione c'era stato un mezzo "svalvolamento" della trama, tutto ciò che fa underwood è il contrario di quello che andrebbe fatto da un vero politico, anzi sembra quasi che chi lo guarda spera sempre in un suo stratagemma piu assurdo del precedente

la terza puntata fa vedere chiaramente come l'opposizione russa venga presa in considerazione solo in caso di mancato accordo fra le parti, insomma è un gioco, pericoloso eh ma sempre di gioco si tratta


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#86 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2015 - 13:51

già nella seconda stagione c'era stato un mezzo "svalvolamento" della trama, tutto ciò che fa underwood è il contrario di quello che andrebbe fatto da un vero politico, anzi sembra quasi che chi lo guarda spera sempre in un suo stratagemma piu assurdo del precedente

la terza puntata fa vedere chiaramente come l'opposizione russa venga presa in considerazione solo in caso di mancato accordo fra le parti, insomma è un gioco, pericoloso eh ma sempre di gioco si tratta

sì, ma l'opposizione russa

Spoiler


  • 0

#87 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2015 - 14:10

Ma lo vogliamo dire che lars Mikkelsen è un :wub:, tra petrov e il supercattivo di Sherlock?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#88 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39687 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 marzo 2015 - 00:18

la terza puntata è asd ma anche  ?_?

speriamo si risollevi più avanti perchè per ora confermo il calo vistoso, a prescindere da ritmo, regia ecc ecc proprio a livello di plot narrativo

 

Concordo, e anche la quarta non va meglio

Spoiler

Speriamo che sia solo l'inizio, ma finora ho trovato anch'io molto inverosimili diverse situazioni e complessivamente più fiacca la narrazione.


  • 0

#89 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 21:20

Finita di vedere, per me meglio della seconda e peggio della prima. Rimane la sensazione di un prodotto comunque usa e getta al solito modo celolunghistico delle serie usa mainstream (non dico alla suits o white collar ma quasi). Oramai il giochino è quello e serie dopo serie diventa persino inutile... epperò me la sono trangugiata lo stesso. Vado a confessarmi.


  • 0

#90 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 22:31

ngmoqzneo7r5ksscpilm.png

 

frank è passato dall'uccidere persone allo sputare sulle statue e al pisciare sulle tombe. ed è veramente paradossale come scandalizzi di più il pubblico il secondo tipo di azione ashd


  • 1

#91 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 10:31

sono arrivato alla sesta puntata e la sensazione di fastidio è pure aumentata

Spoiler


  • 0

#92 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8310 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 11:48

sono arrivato alla sesta puntata e la sensazione di fastidio è pure aumentata

Spoiler

 

 

Più incredibile di un

Spoiler


  • 0

#93 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 13:23

 

sono arrivato alla sesta puntata e la sensazione di fastidio è pure aumentata

Spoiler

 

 

Più incredibile di un

Spoiler

 

dipende, come già detto nelle prime due serie c'era la spregiudicatezza e il cinismo del dover raggiungere l'obiettivo, ora ci sono situazioni di cattiva gestione del potere (che per carità, possono succedere), ma c'è un cambiamento radicale nei personaggi a livello di gestione emotiva (e anche questo può succedere,

Spoiler

cioè qua siamo passati dalla coppia machiavelli a due nervosissimi dilettanti che si infilano in situazioni del tutto improbabili. boh


  • 0

#94 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 15 marzo 2015 - 14:07

Dopo tre serie possiamo dire che in effetti siamo di fronte ad una serie divertente, in cui c' è tanto pathos e ci sono molti momenti ad alta tensione. In confronto a Frank Underwood Machiavelli era un pivello e noi spettatori siamo lì incollati allo schermo per capire come farà questa volta a raggiungere i suoi obiettivi nonostante abbia tutto contro, quali saranno le sue manovre sotterranee, quante menti manipolerà, quale sarà la vittima sacrificale, quale sarà il suo prossimo alleato, quale sarà la contropartita ecc. ecc.

 

D' altro canto come è già stato fatto notare ci sono vari passaggi abbastanza irrealistici, a volte l' eccesso di cinismo e spregiudicatezza riduce il Frank Underwood privato ad una sorta di dignitosa macchietta, gli intrighi di Palazzo prevalgono beatamente sulle riflessioni politiche di ampio raggio. Ne deduco che in questa serie sia più importante l' azione rispetto al racconto. House of Cards è in effetti il figlio della sfiducia nei confronti della politica che serpeggia un po' ovunque.

 

A mio avviso la migliore serie "politica" di sempre per complessità, verosimiglianza, e approfondimenti politici in senso ampio rimane The West Wing di Sorkin. Anche quella serie lì non a caso è nata quando la fiducia nei confronti della politica era più alta. E ovviamente Jed Bartlet >>>>>>> Frank Underwood.


  • 0

#95 Noirella

    la garçonne

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 541 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 16:40

Giovini, ho iniziato la serie e dalla 7ima puntata in poi solo formati blue ray..heeelp


  • 0
Sempiterna emicrania

#96 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 16:45

quale sarebbe il problema?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#97 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1561 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2015 - 00:21

L'ho iniziata da poco e ho appena finito la sesta puntata. Mi piace, ma questa puntata l'ho odiata. Perché va bene tutto ma certe forzature non le accetto, ed il modo in cui Frank risolve la questione dello sciopero degli insegnanti è una merdata colossale, dai, che fastidio, un minimo di realismo che sennò gli si può far fare di tutto.

 

Spoiler


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#98 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2015 - 13:48

L'ho iniziata da poco e ho appena finito la sesta puntata. Mi piace, ma questa puntata l'ho odiata. Perché va bene tutto ma certe forzature non le accetto, ed il modo in cui Frank risolve la questione dello sciopero degli insegnanti è una merdata colossale, dai, che fastidio, un minimo di realismo che sennò gli si può far fare di tutto.

 

Spoiler

se ti sembra che pecchi di verosimiglianza questa, aspetta di andare più avanti asd


  • 0

#99 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1561 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2015 - 16:05

Beh ma ho già capito che andrò avanti Solo per Peter Russo asd
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#100 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2015 - 08:35

Beh ma ho già capito che andrò avanti Solo per Peter Russo asd

:rolleyes:


  • 4




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi