Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

[Ondaserial] House Of Cards - Gli Intrighi Del Potere (Netflix, 2013-)


  • Please log in to reply
144 replies to this topic

#101 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2015 - 13:44

dopo aver superato la metà della 3° stagione mi sento di condividere alcuni dei dubbi sollevati da soul crew. ci aggiungo il fatto che sta pericolosamente prendendo una piega da soap e che mi sto decisamente stufando della cornice politica tra esteri (russia, diplomazia) ed interni (americaworks)

 

a fatica provo a finirla. ma incomincio ad annoiarmi. e io che sognavo il regno del terrore del presidente underwood. invece adesso se ne va pure a meditare dal memoriale di roosevelt


  • 0

#102 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2015 - 21:54

La 8 e la 9 risollevano un po'la stagione dai. La 7 sembrava beautiful
  • 0

#103 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2015 - 20:24

anche la 10 non male, peccato per l'ultimo quarto d'ora in cui torna la fastidiosa sensazione di soap opera

 

Spoiler


  • 0

#104 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2015 - 16:06

discreta anche la 11, tranne i soliti stacchetti da soap su alcune situazioni.

Spoiler

mi aspetto un finale di stagione in crescendo, che dovrebbe risollevare tutta la prima bruttissima e noiosa parte


  • 1

#105 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2015 - 16:46

 

Beh ma ho già capito che andrò avanti Solo per Peter Russo asd

:rolleyes:

 

Ho appena finito la 10.

Spoiler


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#106 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2015 - 19:07

e invece la 12 cala di nuovo di tono. la situazione politica tuttavia rimane interessante e c'è un bel colpo di scena 

Spoiler

il resto altre situazioni da soap familiare

Spoiler
 e la totale inutilità dello sbocco della sottotrama 
Spoiler


  • 0

#107 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 18:00

forse mi aspettavo troppo dal finale ma...che troiata

voto a questa stagione massimo 5, per quelle due o tre puntate ottime dopo la prima metà.

ma se la 4 inizia così come è stata la 3, abbandonerò la serie senza perderci più tempo


  • 0

#108 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 18:26

tra l'altro sono rimasto solissimo a commentarla, chissà se è perchè non mi sopportate più, perchè siete indietro, o perchè siete tutti d'accordo. datemi un feedback che mi pare di essere uno su twitter con 0 followers asd


  • 0

#109 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 aprile 2015 - 18:41

mah io la sto seguendo, mi manca l'ultima però meno degli anni scorsi


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#110 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 20:45

tra l'altro sono rimasto solissimo a commentarla, chissà se è perchè non mi sopportate più, perchè siete indietro, o perchè siete tutti d'accordo. datemi un feedback che mi pare di essere uno su twitter con 0 followers asd

 

io non riesco a finirla. c'è qualcosa per cui valga la pena finirla? una nuova scena di pissing? jackie sharp che si fa frustare da doug? spoilera pure

 

delusione infinita questa serie :(


  • 0

#111 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 20:52

 

tra l'altro sono rimasto solissimo a commentarla, chissà se è perchè non mi sopportate più, perchè siete indietro, o perchè siete tutti d'accordo. datemi un feedback che mi pare di essere uno su twitter con 0 followers asd

 

io non riesco a finirla. c'è qualcosa per cui valga la pena finirla? una nuova scena di pissing? jackie sharp che si fa frustare da doug? spoilera pure

 

delusione infinita questa serie :(

 

occhio che è peso, praticamente racconto tutta la 13

Spoiler


  • 0

#112 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 07 aprile 2015 - 20:58

Comunque la 13 non è male, anzi, purtroppo succede tutto in quella puntata lì asd asd.

 

Anche io avrei voluto più intrighi politici e meno cazzatelle sentimentali. Non è mica Centovetrine girato bene, che cazzo.


  • 0

#113 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2015 - 21:01

Comunque la 13 non è male, anzi, purtroppo succede tutto in quella puntata lì asd asd.

 

 

mah, tolto quel fatto lì enorme, il resto rimane sullo sfondo e in risalto c'è solo la soap. hanno gestito la tempistica degli eventi veramente da cani, per tutta la stagione


  • 0

#114 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 07 aprile 2015 - 21:10

 

. hanno gestito la tempistica degli eventi veramente da cani, per tutta la stagione

 

 

E su questo non posso che concordare. Hanno sfruttato la "fidelizzazione" per allungare la solfa. Questa sensazione l' ho avuta anche io. Peccato, perché l' aspetto più interessante sarà vedere come Frank Underwood riuscirà a vincere le primarie nonostante tutti gli episodi vadano contro di lui. E avrei gradito vederlo già in questa stagione, anche perché la strategia politica cinica è stata pari a zero o irreale. Oh, menzione d' onore per l' attore che interpreta Putin che mi è sembrato obiettivamente in gamba. Tutto il filone Israelo-palestinese ahimé ridicolo.


  • 3

#115 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 aprile 2015 - 22:45

Comunque la 13 non è male, anzi, purtroppo succede tutto in quella puntata lì asd asd.

Anche io avrei voluto più intrighi politici e meno cazzatelle sentimentali. Non è mica Centovetrine girato bene, che cazzo.

 

Esatto, in pratica l'intera terza stagione poteva essere sostituita dalla puntata 13, l'unica all'altezza delle stagioni precedenti, il resto è abbastanza soporifero o inverosimile (o entrambe le cose).

Ora vediamo che succede con la quarta, spero si recuperi un po' di quella tensione-thriller che si è dissolta completamente.


  • 0

#116 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 11:09

 

Comunque la 13 non è male, anzi, purtroppo succede tutto in quella puntata lì asd asd.

Anche io avrei voluto più intrighi politici e meno cazzatelle sentimentali. Non è mica Centovetrine girato bene, che cazzo.

 

Esatto, in pratica l'intera terza stagione poteva essere sostituita dalla puntata 13, l'unica all'altezza delle stagioni precedenti, il resto è abbastanza soporifero o inverosimile (o entrambe le cose).

Ora vediamo che succede con la quarta, spero si recuperi un po' di quella tensione-thriller che si è dissolta completamente.

 

succede ma, o si intuisce, o succede in 30 secondi per scena. per questo dico che le tempistiche sono state pessime, mezza serie buttata via con un sacco di riempitivi inutili o situazioni da beautiful, quando gli eventi della puntata 13 potevano essere tranquillamente sviscerati per bene in almeno 3 puntate


  • 0

#117 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2015 - 07:42

Finalmente son riuscito a concludere la terza stagione, mollata per un mese a metà per i motivi che avete elencato un po' tutti (du' palle).

 

Su tutte la storia dell'HACKER,  un personaggio scritto sopra le righe che un decimo avrebbe già saturato... RIP Rachel <3, fr*gna colossale, la versione realmente bella di mascellona Kristen Stewart. 

 

Io avrei scommesso su Claire che otteneva la co-partecipazione al ticket, e che alla fine dell'ultima stagione avvelenava Francis, diventando Presidente. Vedremo.


  • 1

#118 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 aprile 2015 - 12:21

Anche a me la 3a serie non è piaciuta molto...  :mellow:

 

Spoiler


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#119 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 19 aprile 2015 - 12:26

Ho acquistato la prima puntata prima serie. Lui attore straordinario lei perfetta per la parte; non sono convinto però di infognarmi in una cosa così lunga che a naso non mi sembra questa cosa grandissima...


  • 0

#120 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 15:23

nessuno ha ancora visto gli episodi della quarta? ho visto che in lingua originale si trovano già tutti e ce ne sono già due in italiano. non so cosa aspettarmi dopo le delusioni della terza stagione, ma nei prossimi giorni proverò a dargli una possibilità


  • 0

#121 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 15:25

Io sono alla sesta: decisamente meglio della terza, con un bel colpo di scena nei primi episodi.


  • 0

#122 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 marzo 2016 - 15:32

I primi due mi sono piaciuti molto, meglio della terza direi.


  • 0

Immagine inserita


#123 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 15:47

i sottotitoli ci sono già tutti su italiansubs.

 

Anche secondo me questa stagione è meglio della terza: hanno semplificato ed asciugato/ridotto le storyline "parallele" facendole convergere maggiormente sulla coppia Underwood dando più compattezza, meno personaggi nuovi, visivamente rigoroso e gelido, all'inizio mi sembrava più povero ma in realtà è un pregio. Vista tutta, promossa.


  • 0

#124 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 16:49

forse la migliore dopo la prima.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#125 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 18:10

Nenr bene, mi fa piacere leggere feedback unanimi
  • 0

#126 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 marzo 2016 - 18:17

nessuno ha ancora visto gli episodi della quarta? ho visto che in lingua originale si trovano già tutti e ce ne sono già due in italiano. non so cosa aspettarmi dopo le delusioni della terza stagione, ma nei prossimi giorni proverò a dargli una possibilità

 

io l'ho vista tutta. è sicuramente la stagione con più "eventi" (probabilmente negli ultimi 6-7 episodi succedono più cose che nelle altre 3 stagioni ashd ). 

 

il fatto che sia in assoluto la stagione meno realistica per me non penalizza troppo la caratterizzazione dei personaggi: il rapporto tra lui e claire è molto più interessante ora che nella stagione precedente 

 

credo dipenda molto dalle tue aspettative. io di fronte a un intrattenimento con un minimo di qualità mi do per soddisfatto, quindi al netto delle minchiate, mi è piaciuta. se cerchi i giochi politici della prima, ahia


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#127 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 marzo 2016 - 18:27

io di fronte a un intrattenimento con un minimo di qualità mi do per soddisfatto, quindi al netto delle minchiate, mi è piaciuta.

 

Esattamente quello che penso anch'io.

 

Scene preferite della nuova stagione:

Spoiler

e

Spoiler


  • 0

#128 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 marzo 2016 - 18:31

 

Spoiler

 

 

Spoiler


  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#129 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 marzo 2016 - 18:37

Spoiler


  • 0

#130 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 18:38

io non ho mai capito se vuole essere una cosa realistica (vi mostriamo noi come funziona...) oppure una cosa volutamente esagerata.


  • 0

#131 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 19:34

ecco, se va troppo sul fantasioso, trattandosi di materia delicata e che di solito prendo seriamente, potrei rimanere un po' deluso, fermo restando che condivido il pensiero di grivs sulla bontà dell'intrattenimento anche a discapito del realismo


  • 0

#132 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 11:25

persone adulte su twitter

qualche buon colpo in questa season, mi è sembrata più bilanciata della precedente ma tutto sommato inferiore alle prime due. mi aspettavo qualcosa in più sulle primarie, data la contingenza.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#133 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 21:58

per ora ho visto le prime due puntate e sono praticamente tutte incentrate sulle beghe familiari e coniugali degli underwood


  • 0

#134 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 marzo 2016 - 22:28

Non scherziamo, la 4 è una stagione mostruosa. Praticamente non ha cali, la migliore dopo la stagione 1 (che è insuperabile a livello di intrighi e horse trading).


  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#135 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2016 - 23:06

Finita da venti minuti. Dopo la terza stagione si ritorna ai livelli altissimi delle prime due e gli ultimi tesissimi episodi sono sicuramente tra i più belli in assoluto della serie.

 


  • 0

#136 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 16:35

Finita ieri, davvero molto bella, concordo con chi dice che sia al livello della prima, o poco sotto.

Spoiler


  • 0

#137 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 21:23

magari metti in spoiler però se vuoi scrivere certe cose


  • 0

#138 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 21:27

Ops, scusate! Correggo subito!


  • 0

#139 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 marzo 2016 - 23:51

Sì, quarta stagione decisamente più avvincente e potente della terza, seppur sempre meno realistica e credibile, nonostante quello che dice Bill Clinton.

 

A proposito, considerata anche l'appartenza politica, qualcuno ha già ipotizzato che il duo Francis-Claire sia segretamente ispirato a Bill-Hillary?  ;D


  • 0

#140 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 30 marzo 2016 - 07:56

Finita ieri sera.

 

A me non è piaciuta molto, belli i primi episodi con la frattura tra gli Underwood (che però si ricompone subito) e sicuramente con il botto gli ultimi 2 episodi, ma il resto l'ho trovato abbastanza noioso.

 

Sono terrorizzato per quello che ci aspetta nella 5a stagione:

- Stamper di nuovo combattuto tra l'essere cattivo e l'essere formato famiglia  :zzz: 

- Le crepe nel matrimonio felice di Conway


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#141 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2016 - 07:37

Sicuramente ha perso un po' di spinta rispetto alle prime due stagioni, ma devo dire che è stata inaspettatamente una piacevolissima visione (con tutto che anche la terza bene o male non mi era dispiaciuta).


  • 0
Immagine inserita

#142 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2017 - 16:15

Io spero resti lui nella quinta (che secondo me sarà una porcata non da poco)

 

tumblr_mduuwhoQg41qca6mzo1_500.gif


  • 0

#143 nobody

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 139 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2017 - 12:20

Qualcuno sta guardando la quinta stagione?


  • 0

#144 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2017 - 14:37

Io non seguo subbato, quindi ho visto solo le prime due puntate in italiano


  • 0

#145 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 04 giugno 2017 - 15:24

Qualcuno sta guardando la quinta stagione?

 

a me l'ultima non era dispiaciuta, ma questa mi è parsa abbastanza merdosa, hanno veramente esasperato il giochino dei complotti per cui ogni singola azione deve essere per forza un criminale capitale

 

Spoiler


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi