Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Avvisi Su Aggiunte, Miglioramenti, Peggioramenti Di Carattere Tecnico/amministrativo.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
5 replies to this topic

#1 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2013 - 10:44

Ciao,

Ho notato che manca un punto in cui si segnalano modifiche e facilitazioni che affliggono ed affiggeranno il forum dal punto di vista tecnico creo quindi questo thread anziché appoggiarmi a Quesiti tecnici per evitare affossamenti.

1) È stato aggiunto il BBCode per embeddare gli album da BandCamp, la sintassi è la seguente:

[bandcamp=numero]URL Html[/bandcamp]

La cosa che conta è essenzialmente il numero che potete reperire andando nella pagina Bandcamp del gruppo e cliccando su embed (tipo da qui http://antifaderecor...-universe-vol-2 e cliccare su embed).

Poi cliccate su embed this album scegliete un formato dei tre qualsiasi che tanto non cambia nulla,

successivamente in alto a sx vedrete una casella di testo sotto a "Embed (copy/paste this code)", copiate ed incollate quel testo, che inizia con <iframe style..., da qualche parte, perché vi serve il numero di 10 cifre che sta dopo "http://bandcamp.com/...dPlayer/album=" (per l'album d'esempio si trova infatti 1951519577).

Quello è il numero che vi serve nel tag del forum.

Per quanto riguarda l'url Html potete anche lasciar vuoto o scrivere qualche insulto, tanto ho visto che non cambia niente.

[bandcamp=1951519577][/bandcamp]

diventa:




in alternativa per reperire il numero:
Basta eventualmente aprire il sorgente della pagina (Ctrl+U) e fare una ricerca per "album="
Quel numerino è, appunto, l'id dell'album.

Messaggio modificato da zuper il 13 luglio 2013 - 11:22

  • 3

ex-zuper.

zuper85.png


#2 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2014 - 20:30

Goog news everyone!

Ho aggiunto due cazzate nel profilo utente:
Andando su "General account settings" alla voce "Contact Methods" ho aggiunto nientepopodimeno la possibilità di aggiungere il proprio link per RateYourMusic e Spotify! Pensa un po'!

Per rym si deve mettere il proprio nome utente (senza la tilde che si vede nell url) mentre per spotify ho dovuto fare un mezzo castrone, dovete inserire il vostro Username, ossia i 10 numeri che vi contraddistinguono, vi verrà fuori sotto alla vostra foto profilo, l'iconcina RYM e/o Spotify cliccabile con tutte le conseguenze del caso.

Volevo poterle mettere affiancate ma non son riuscito a farlo ed ai template del forum meno ci metto mano e meglio è.


Ah ho tolto qualche account di qualche strumento social morto e sepolto.
  • 9

ex-zuper.

zuper85.png


#3 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2014 - 21:06

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni il forum subirà un rallentamento a causa di lavori di aggiornamento, non voglio essere pessimista dicendo che potrebbero essere gli ultimi instanti del forum, semplicemente se trovate rallentamenti o disfunzioni nuove e curiose almeno sapete il motivo.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#4 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2014 - 22:33

Il forum è attualmente in fase di aggiornamento e riparazione. Confido in un ripristino il più rapido possibile.
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#5 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2015 - 15:57

Buon Anno a tutti!

 

Volevo rendervi aggiornati riguardo alle riparazioni che sto con molta calma cercando di dare al forum, in particolare i già noti problemi di :

 

1. Redirect a sito del cazzo se si passa per la un motore di ricerca

2. I quote disastrosi, e conseguente inutilizzabilità della skin per mobile.

 

Per (1) ho una buona notizia e una meno buona, la buona è che ho carivato un nuovo Theme che ho chiamata Bulletin 1.2.6 già utilizzabile, che pare non soffra del redirect della skin di default. La cattiva è che tale skin è stata presa ex novo, quindi manca di tutti i vari aggiornamenti e modifiche effettuate nel corso degli anni, inoltre la skin nonostante somigli di molto a quella attuale un po' cagare.

 

Per (2) ho cambiato la skin per mobile, si chiama mobile-1.2.6 e a me pare ok.

 

Bye

 

 


  • 2

ex-zuper.

zuper85.png


#6 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2016 - 20:11

Sfruttando un periodo di tempo (piuttosto breve per fortuna) in cui non avevo un cazzo da fare ho integrato, su richiesta di Cerezo, la possibilità di embeddare nel nostro forum le proprie playlist spotify, per fare questo è necessatro adoperare la sintassi bbcode in questo formato:
 
 
\[spotify\]<spotify URI>\[/spotify\] (il carattere \ è stato messo per escaping, non ho avuto voglia di indagare come farlo bene)
 
come risultato otterrete una roba di questo tipo:
 

 
 
come ottenere lo spotify uri?
 
dalla vostra applicazione spotify selezinate una playlist col destro del mouse e selezionate 'copy Spotify URI' , incollate il risultato nel tag spotify, ed ecco fatto.
  • 5

ex-zuper.

zuper85.png





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi