Vai al contenuto


Foto
- - - - -

i love ufo - wish


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 solid

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2006 - 09:31

Anni '60, hawkwind, lsd, hippy; quanti ricodi vengono in mente ascoltano un album?
certo io sono troppo giovane e quegl'anni li ho vissuti solamente attraverso la musica, i film e le immagini. Nonsotante tutto c'è chi ancora è sotto acidi o sogna di essere in quell'epoca, magari andando al Roadburn Festival si sentirà come a casa sua, forse sarà un pazzo che sotto qualche effetto vedrà i mostri, o gl'ufo, ma non sarà il solo, perchè a fargli compagnia ci saranno proprio dei pattiti per gl'anni '60 e gli ufo ovvero gli "I Love UFO" che hanno appena inciso l'ultimo album "Wish".
E' proprio "Wish" che apre l'album, tastiera come intro, ritmo martellante di batteria e chitarra,seguiti da un basso "spaziale", che ti fa viaggiare attraverso un mondo non tuo, che ti ricorda i film di fantascienza, dove alieni danno la caccia agli umani o viceversa, segue "White Flower" pezzo rock da pogo con effetto delay in sottofondo che ricorda vagamente quel mai troppo idolatrato genere nato con i my bloody valentine.
"Like in the Movies" sarebbe un ottima soundtrack per un film fotografico sui movimenti del '68, "Cold" è lenta e breve, uno dei momenti più calmi e rilassanti dell'album, il cantante ripete più volte la parola "dream" come a voler incitare l'ascoltatore a viaggiare attraverso un sogno nel proprio io con la sua musica.
"Train" è un ottimo intermezzo tra la prima e la seconda parte dell'album, "Happy Birthday" è il pezzo che stona di più in mezzo all'album dal ritmo punk, forse non seriviva.
"the night part 2 & 3" inizia con un ritmo tribale fino a diventare un intreccio di chitarre che sfocia con la terza e stupenda parte.
"Go away" è il pezzo che non ti aspetti, intro acustico per poi "esplodere" e ritornare su ritmi lievi e lenti accompagnati da un pianoforte in sottofondo, uno dei pezzi migliori dell'album.
"Naked soul" è un pezzo rock come "White Flower" che attacca con grande rabbia per poi calmarsi nel mezzo e ripartire a tutta furia nel finale.
L'ultimo pezzo "Take me" è la scommessa del gruppo è il pezzo più prolisso, 17 minuti la durata, dove il gruppo cerca di assimilare nel bene e nel male gli insegnamenti del gruppo cult del genere (hawkwind), buon disco si può dire che è tornato lo space rock.
voto 7.

Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi