Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Consiglio Su Acquisto Combo Dvd + Vhs


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Marite

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 22:44

Salve a tutti,

sono nuova del forum, amo il rock, e in questo momento scrivo in questa sezione perché ho bisogno di un consiglio urgente (spero che sia la sezione giusta).

Qualche giorno fa ho acquistato il combo DVD+VHS LG RCT699H (costo: 269 Euro). Appena portato a casa, ho subito riscontrato un difetto (strisce bianche in riproduzione VHS). Lo riporto al negozio e gentilmente me lo sostituiscono con un modello funzionante.

Solo che... nel frattempo, il commesso mi mette una "pulce nell'orecchio" dicendo che come qualità LG e Panasonic sono simili, ma la meccanica Panasonic è migliore. Allora, opto per Panasonic ma, purtroppo, il modello Panasonic similare all'LG comprato da me non era disponibile Immagine inserita mentre era disponibile il modello da 600 Euro (perché aveva 250 Giga di memoria).

A questo punto, vi domando: considerato che essenzialmente io dovrò usare il combo per duplicare su DVD una cinquantina di video (nastri) realizzati con una videocamera JVC, secondo voi la qualità di riproduzione e registrazione della Panasonic è superiore alla LG? Secondo voi i 300 euro di differenza che pagherei, sarebbero giustificati dalla qualità superiore?

Inoltre, sapete dirmi se si può collegare direttamente la videocamera in modalità "riproduzione" al videoregistratore per duplicare i nastri?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.
  • 0

#2 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2013 - 08:21

Fai tutto con un pc decente + Dazzle.
  • 0

#3 Marite

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2013 - 12:21

Grazie, ma.... cos'è Dazzle? Un programma?

Altro chiarimento: ieri ho provato a duplicare i filmini VHS su DVD con il combo LG, ma né il lettore Sony né il pc riescono a leggerli.... cosa ho sbagliato? Li ho registrati in qualità XP e finalizzati.
  • 0

#4 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2013 - 12:39

In primis a chiedere una cosa del genere in questo forum.

Il Dazzle è una scheda di acquisizione video per il pc che si collega tramite USB e ha l'interfaccia RCA per collegargli la videocamera.
Non so dirti cosa hai sbagliato. Se mi dai i 50 nastri e 150€ ti digitalizzo tutto io asd
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi