Vai al contenuto

Foto
- - - - -

La Barba

• Please log in to reply
72 replies to this topic

#21 dest

shameless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15432 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 08:50 AM

Dopo anni di battaglie con rasoi, creme, costosissimi dopobarba senza alcol, pennelli eccetera - ho una barba dura e ribelle - l'anno scorso mi sono rotto i coglioni e sai che c'è? Me la sono fatta crescere e vaffanculo. La mattina risparmio un sacco di tempo (e anche soldi)
Giacchè mi sono lasciato crescere anche i capelli, ora sono praticamente la versione anni zero di Nico Giraldi virato D&G (les lunettes)
  • 0

Restano sparsi

Disordinatamente
I vuoti a perdere mentali
Abbandonati dalla gente

#22 OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 5398 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 May 2013 - 08:52 AM

l'ultima volta l'ho fatta a 15 anni

asd

old ma non ti prude?
io vado fuori di testa con quei 4 peli che ho

tendenzialmente no
  • 0

#23 Franziska

heart of gold

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1740 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 08:57 AM

dopo tanto insistere da parte mia , mio marito si è deciso a farla crescere, ormai la porta da quasi un anno, c'è solo una sua amica milf acidona che dice che non gli sta bene. Ovviamente a me e alle mie amiche piace, tanto che anche i loro mariti e fidanzati sono stati convinti a farla crescere ( ce n'è uno che ,wow, è diventato fighissimo!)

se vuoi puoi raccontarci dei peli delle tue gambe e magari dei tuoi baffetti

volevo solo dire che gli uomini con la barba sono fighi, anche quelli con i baffi , a dire il vero, ma è più difficile trovarne.
  • 5

#24 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12095 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 08:59 AM

Banalissima schiuma da barba Squibb, rasoio Gilette Fusion, dopobarba Intesa antirughe (cristo, funziona alla grande).
Sabato e domenica in genere non mi raso, a meno di situazioni particolari come matrimoni, battesimi e simili; dal lunedì al venerdì tutti i giorni.
Il piacere di avere la pelle perfettamente rasata e liscia arriva al punto che mi accarezzo il mento la mattina appena rasato per goderne a fondo. Autoerotismo di bassa lega.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#25 danny kalb

Scaruffiano

• Members
  • 10429 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 09:07 AM

mi spiegate cosa serve il dopobarba?
  • 0

#26 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12095 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 09:13 AM

A star bene e godere e regalare soldi alle multinazionali. Scherzi a parte: uno buono, rigorosamente senza alcool per me , rilassa e ammorbidisce la pelle e favorisce il rientro immediato della base dei peli rimasta sottopelle, ritardando quindi anche la ricomparsa della barba.
Poi profuma.

• 0

#27 danny kalb

Scaruffiano

• Members
  • 10429 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 09:20 AM

addirittura ritarda la ricomparsa? ma il dopobarba che intendi tu è una crema vero? a me fa ridere l'uso tradizionale del dopobarba tipo acqua di colonia...perché il piacere di provare bruciore? vabbeh comunque io non uso nulla dopo, lamette da discount e Squibb ogni 3-4 gg
  • 0

#28 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 10631 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 09:47 AM

Prima sembravo un appuntato alle prime armi. Praticamente sempre rasato. Poi la svolta da quando compresi che la qualità della mia barba era nettamente superiore a quella dei capelli. Cominciai a giocarci ma senza esagerare. Ora ho una specie di taglio islamico ed è leggermente più lunga sotto il mento.

Per rasarla ho usato sempre e solo questa:
Immagine inserita
  • 0
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi" [cit.Adam Knieste]

La vita è bella solo a Ibiza.

#29 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25776 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 May 2013 - 10:35 AM

mi spiegate cosa serve il dopobarba?

[m]http://www.youtube.com/watch?v=Rxvm17GiFnQ[/m]
  • 0
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Un giorno eravamo nel salotto di Lele Mora e guardavamo il Tg4..."

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#30 Bara dei pupi

Depechemodiano-duraniano-burzumaniaco-devoto al Truce

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56838 Messaggi:
  • LocationPolonia con Gozzy il Bullo e Gozzy 'a Carogna

Inviato 22 May 2013 - 10:56 AM

Prima sembravo un appuntato alle prime armi. Praticamente sempre rasato. Poi la svolta da quando compresi che la qualità della mia barba era nettamente superiore a quella dei capelli. Cominciai a giocarci ma senza esagerare. Ora ho una specie di taglio islamico ed è leggermente più lunga sotto il mento.

Per rasarla ho usato sempre e solo questa:
Immagine inserita

VUVU anche a me piace questa gialla
  • 0

#31 Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 3520 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 11:51 AM

Io non mi faccio la barba con la lametta dal carnevale 2011, quando fui obbligato per ovvie ragioni asd.

Comunque me la faccio una volta ogni 10 giorni, con il regolabarba, che senza testine aggiuntive, me la taglia molto corta, come se fosse di un paio di giorni...

il top è quando andavo giu in vacanza da mia nonna a Caserta dove invece andavo dal barbiere, dove con un arte e accuratezza incredibile, mi si faceva la barba talmente bene che non mi ricresceva niente per minimo una settimana!
  • 0

#32 FabioBlu

ordem e prosecco

• Members
  • 1167 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 11:53 AM

barba forever
nonostante svariati metodi (lamette, rasoio elettrico, farla tutti i giorni, radermi ogni tanto, alla mattina, alla sera, etc...) attorno ai 22-23 anni ho smesso di radermi causa irritazioni alla pelle. Ora la lascio incolta, salvo regolarla con un rasoio elettrico provvisto di distanziatore ogni tanto. Raramente mi rado del tutto, capita per motivi teatrali...e proprio per questi motivi, ultimamente mi trovo ad avere i baffi. Devo dire che la cosa non mi dispiace, di sicuro un altro motivo pro-barba è il tempo risparmiato per la rasatura.
  • 0

#33 unkle

フランコ

• Members
  • 1825 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 May 2013 - 12:51 PM

provato varie volte a farla crescere, sia barba che baffi, ma non resisto, appena cresce un po più del solito (mi rado una volta a settimana) comincia a prudermi tutta la faccia e "faccio" la figura del fattone. come a vuvu e lassi anche a me piace la Noxema, cocoa o classic. Ho provato ad usare anche il rasoio elettrico ma niente da fare, ho la pelle molto sensibile, meglio le lamette.
Uso quella a 4 lame che vibra ;D
  • 0

#34 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7626 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 13:12 PM

Io l'accorcio solo una volta al mese a 3-4 mm di lunghezza, non mi prude mai, ce l'ho completa seppur non sia foltissima e mi cresce mooooolto lentamente, nessuno crede che la tagli così poco e resti cosi corta a lungo.
Il rasoio a lame l'ho abbandonato dopo un annetto (mi distruggeva la pelle e mi irritava tantissimo), quello elettrico l'ho usato per una decina di anni ma non più di una volta a settimana.
Ora sono felicissimo così e a chi ha problemi di irritazioni consiglio il gel di aloe che si trova nelle erboristerie.
  • 0
Immagine inserita
enafffffffiiiiooooooooolllll

#35 LaBandaDelGobbo

Minus Habens

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3941 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 May 2013 - 13:22 PM

Ho la pelle dura, e non mi irrita nulla, taglio la barba raramente, spunto e non taglio mai baffi e basette. I baffi non devono mai coprire il labbro superiore, purtroppo ho i buchi ai lati della bocca e quindi non posso realizzare i classici baffi a manubrio che a me piacciono molto. La cosa veramente importante è la lunghezza massima, mi piace portare la barba, i baffi e l basette ma il pelo non deve essere lungo.
  • 0
Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

#36 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12095 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 13:33 PM

addirittura ritarda la ricomparsa? ma il dopobarba che intendi tu è una crema vero?

Sì. Intesa Pour Homme dopobarba antirughe. Niente alcool. Quando uscì faceva la reclame Baresi. In effetti mi chiedo come facessi prima a usare i dopobarba alcoolici tradizionali che bruciano.
  • 0

#37 Garpez

Odio il digipack

• Members
  • 4401 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 15:27 PM

Io rigorosamente ormai ogni 3 giorni...la mattina...con la pelle/barba riposate
Prima anch'io usavo lamette strafighe tipo Fusion...
Ora costano una fucilata e visti i tempi ho tagliato anche quelle ripiegando su delle volgarissime Gillette in plastica quasi usa e getta, nel senso che le uso almeno tre volte.
L'altro giorno dai cinesi ne ho trovate alcune a 1.99 della Proraso mi pare: in metallo e con doppia lama
Devo ancora testarle
Infine dopo barba versione crema della L'Oreal
Ora ho la figlia che mi vuole sempre sbarbato, la fidanzata l'opposto
;D

PS
Le mie prime due volte furono alle medie:
1. Vano tentativo con sapone e forbici per tagliarmi i baffi. Risultati nulli.
2. Usando quella di mio padre: dopo 2min pareva di essere in un film horror talmente erano gli squarci
Tremenda quella del babbo: pesa tipo un chilo e ha le lamette intercambiabili. Riesce a farsela solo con quell'arma...col rasoio
si inceppa

asd
  • 0
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

https://www.facebook.com/luca.sblano

http://rateyourmusic.com/~Garpez

#38 marz

save a pizzaboy

• Members
  • 5434 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 May 2013 - 15:37 PM

Ho la pelle estremamente delicata.

Quando mi accorcio la barba anche solo col rasoio elettrico e premo giusto le dita sul collo mi rimangono segni rossi attorno per diverse ore, come se qualcuno avesse provato a strangolarmi. Da qui la mia quasi impossibilità a radermi decentemente con la lametta senza tagliuzzarmi o irritare drasticamente la pelle. Ho provato diverse creme e cremine ma fanno poco o nulla ma comunque riamangono indispensabili per quel poco... Per cui quello che faccio da qualche anno a questa parte è lasciarla crescere e giusto accorciarla col rasoio elettrico, senza regolatore, due, tre volte al mese.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#39 bluetrain

Big Chief

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6044 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 16:02 PM

Sono un anarchico del pelo. Un assoluto irregolare, un cane sciolto e a seconda dei periodi mi potete trovare completamente rasato (come nella foto qua di fianco), con una barba da santone indiano o da rivoluzionario sudamericano, con la barbetta di pochi centimetri, con dei bei baffoni a manubrio in stile easy rider o dei sobri baffetti alla Clark Gable (o alla D’Almena ashd). Idem per i capelli (sono passato dal capelli lunghi fino al culo alla rasatura a zero, con tutti i livelli intermedi, ora sono un po’ più stabile, anche per via del lavoro che non mi permette totale libertà d’espressione).
Sostanzialmente mi annoia vedere sempre la stessa faccia allo specchio tutte le mattine.
Quando mi rado (a volte mi limito ad accorciare la peluria con il regolabarba), ad ogni modo uso sapone Proraso (quello nella ciotolina da far “montare”) e pennello da barba con rasoio a serramanico (quello con le protezioni, onde evitare di finire al pronto soccorso ogni volta), più che altro perché anche l’occhio vuole la sua parte, insomma mi piace così. Non devo avere fretta, devo avere la musica accesa e possibilmente devo farmi una doccia prima, in modo da avere la pelle bella morbida. Poi pelo e contropelo e una bella schiaffeggiata con il dopobarba (Old Spice).

Immagine inserita
  • 1

#40 danny kalb

Scaruffiano

• Members
  • 10429 Messaggi:

Inviato 22 May 2013 - 16:21 PM

Bravo Blue, dopo una bella doccia è sempre meglio. Io uso la stessa usa e getta tipo 2 ma anche 3 volte di seguito. MIO padre usava (adesso non so) quelle schiume che si formano col pennello, una volta ho preso una crema del genere della Proraso, ma non mi ha mai soddisfatto, è troppo pastosa.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi