Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Queens Of The Stone Age - Like Clockwork


  • Please log in to reply
194 replies to this topic

#151 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 16:06

Bravo Insu, anche secondo me la discussione stava prendendo una piega troppo costruttiva, riportiamola sui giusti binari.


......abbiamo anche capito il motivo per cui non sei redattore di ondarock

Non credo che tu possa averlo capito quello, sei troppo nuovo qui Insu. asd

p.s. Hey amico, mi copi il link al mio giudizio sul nuovo degli Arcade Fire di grazia?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#152 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 20 novembre 2013 - 16:08

Sono sicuro che chiunque abbia visto dal vivo almeno un concerto di un gruppo di cui ha amato follemente un disco, per poi essere rimasto delussissimo dal live. Il disco bello rimane, ma la band si ridimensiona necessariamente.

no, non sono proprio d'accordo sulla parte quotata: il disco rimane sempre nel mio cuore, anche se magari sono stato deluso dal live di quel gruppo (chi ti dice che live fanno sempre cagare? magari hai trovato una serata storta di quel gruppo....), la stima non scende
di contro ho già sentito molti gruppi che rendono bene live, sono bravi e trascinanti e invece su disco mi annoiano
secondo me live e studio sono 2 cose distinte, ed inutile dire che trovo enormemente più importante quello che fanno in studio
  • 1

#153 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 16:11


Sono sicuro che chiunque abbia visto dal vivo almeno un concerto di un gruppo di cui ha amato follemente un disco, per poi essere rimasto delussissimo dal live. Il disco bello rimane, ma la band si ridimensiona necessariamente.

no, non sono proprio d'accordo sulla parte quotata: il disco rimane sempre nel mio cuore, anche se magari sono stato deluso dal live di quel gruppo (chi ti dice che live fanno sempre cagare? magari hai trovato una serata storta di quel gruppo....)
di contro ho già sentito molti gruppi che rendono bene live, sono bravi e trascinanti e invece su disco mi annoiano
secondo me live e studio sono 2 cose distinte, ed inutile dire che trovo enormemente più importante quello che fanno in studio


Esatto, sono due cose distinte, ma entrambe dovrebbero essere valutate quando si esalta o si spala merda su un gruppo. Un conto è parlare di un disco in sé, un altro parlare di una band in toto
  • 0

#154 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 20 novembre 2013 - 16:21



Sono sicuro che chiunque abbia visto dal vivo almeno un concerto di un gruppo di cui ha amato follemente un disco, per poi essere rimasto delussissimo dal live. Il disco bello rimane, ma la band si ridimensiona necessariamente.

no, non sono proprio d'accordo sulla parte quotata: il disco rimane sempre nel mio cuore, anche se magari sono stato deluso dal live di quel gruppo (chi ti dice che live fanno sempre cagare? magari hai trovato una serata storta di quel gruppo....)
di contro ho già sentito molti gruppi che rendono bene live, sono bravi e trascinanti e invece su disco mi annoiano
secondo me live e studio sono 2 cose distinte, ed inutile dire che trovo enormemente più importante quello che fanno in studio


Esatto, sono due cose distinte, ma entrambe dovrebbero essere valutate quando si esalta o si spala merda su un gruppo. Un conto è parlare di un disco in sé, un altro parlare di una band in toto

non lo so: per me la dimensione live è secondaria, è un qualcosa in più che al limite va ad accrescere la stima su quel cantante/gruppo, ma nulla più; non incide enormemente sulla stima che ho di quel gruppo, al limite se una volta mi han fatto cagare ci penserò bene prima di tornare a vederli
cmq argomento interessante, si potrebbe aprire un thread (se non c'è già da qualche parte); siamo leggermente OT, qua si giudicava l'ultimo disco dei QOTSA, e non la loro carriera complessiva... :P
  • 1

#155 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 16:24

cmq argomento interessante, si potrebbe aprire un thread (se non c'è già da qualche parte); siamo leggermente OT, qua si giudicava l'ultimo disco dei QOTSA, e non la loro carriera complessiva... :P


Il 3d era sul disco in sé, ma col passare delle pagine ho letto cose tipo "i QUOTSA sono una banduccola da quattro soldi", da cui ho sentito il bisogno di esprimere queste considerazioni estemporanee e off topic :)
  • 0

#156 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:00

La banducola. asd

Immagine inserita

La voce di Homme è una delle più personali e riconoscibili degli ultimi quindici anni rock. Tutto il resto sò chiacchiere & pipponi gratuiti da Klaus Davi :OR:.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#157 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16123 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:22

...

Immagine inserita

...

Joshua Pazzini
  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#158 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 11:07


Ma davvero considerate Homme un'ugola mediocre? Fu il primo elemento a spingermi a un ascolto più convinto dei QOTSA. Della sua vita precedente non mi ero mai curato, facendo spallucce di fronte agli inviti ad accostarmi ai Kyuss.

Iper melodica, quasi infantile, comunque molto particolare, in deciso contrasto con l'anima ruggente di un sound comunque hard.

Quando uscì "Songs ... " i vari metallari votati all'underground di mia conoscenza storsero eufemisticamente la bocca: a loro sembrava una "commercialata" totale, proprio a causa di quell'approccio vocale.

Da subito mi parve invece un bell'escamotage da usare come ponte fra le istanze tipicamente ruvide del rock indipendente americano e le antiche gesta della West Coast.

Per me i Queens sono prima di tutto la voce del rosso, poi le sue rime, il resto l'ho sempre considerato un contorno funzionale.


io la voce l'adoro, e anche alex turner immagino visto che i falsetti dell'ultimo disco sono presi pari pari dai queens.

per me non e' infantile, piuttosto apatica, distaccata e conseguentemente cool.
ma gia' dal primo disco eh, poi magari songs for the deaf e' il disco che e' arrivato alle masse.

ed e' vero che e' proprio l'imperturbabilita' del cantato che funziona, rispetto all'approccio piu' sguaiato di tante band rock. una if only... cantata da john garcia che senso avrebbe?

l'esordio per me ha poco di stoner, le chitarre non sono piu' cicciotte, ma snelle e chirurgiche.
la trance si raggiunge con la ripetizione quasi industriale dei riff piuttosto che con la ricerca 'spaziale'.

lo stoner e' frutto di erba e oppiacei vari, i QOTSA mi sembrano piu' frutto della lucidita' malata della cocaina. ma anche gli ultimi arctic monkeys secondo me (spero di sbagliarmi).
  • 3

#159 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 11:18

Perché speri di sbagliarti?
  • 0

#160 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 11:43

Perché speri di sbagliarti?


boh, sembra che la gente che finisce nella dipendenza da cocaina poi si dispiace sempre col senno di poi.
  • 1

#161 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 novembre 2013 - 13:36

E comunque Homme chitarrista non è mica l'ultimo degli stronzi. Sia nei Kyuss che nei QOTSA, almeno quelli che ho ascoltato io
  • 8
Adescatore equino dal 2005

#162 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 20:48

E comunque Homme chitarrista non è mica l'ultimo degli stronzi.


solo per il suono che ha tirato fuori in "gardenia" , "demon cleaner" e "spaceship landing" ( queste due le ha pure scritte di suo pugno) ci sarebbero gli estremi per la santificazione.

il disco oggetto del topic è discreto.
  • 1

#163 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 12:49

Riascoltato oggi Lullabies, confermo che sta una spanna sopra rispetto a questo, da Medication a Someone's In The Wolf c'è una sfilza di classici che poi non hanno più ripetuto.
  • 4

Statisticamente parlando, non lo so.


#164 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2013 - 22:39

Non pensavo potessero più scrivere qualcosa che potesse anche soltanto lontanamente avvicinarsi al capolavoro "Songs for the deaf", invece quest'ultimo album merita tanto. "I sat by the ocean" è già un classico. Tra i migliori album dell'anno, senza dubbio.
  • 1
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#165 Feedback RLT

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2013 - 09:40

L'avete vista questa bella esibizione Live?
Qui c'è proprio I Sat By The Ocean, ma rimbalzando trovate anche altro:

http://t.co/v5YbGMwOde

:firuli:
  • 1
Flavio
Speaker @ Feedback | Radio Libera Tutti
https://www.facebook...154202561405759
http://www.radioliberatutti.it

#166 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 11:11

l'ottimo video di "smooth sailing" mi pare non sia stato postato

https://www.youtube....h?v=QetvK6ldl2s
  • 0

#167 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:16

"smooth sailing" nella pubblicità citroen

 

http://www.youtube.c...h?v=P_vXsg74_3c


  • 0

#168 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2014 - 19:17

intervista a nick olivieri

 

http://www.desertsun...homme/17833931/


  • 0

#169 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2017 - 14:44

nuovo album all'orizzonte

 


  • 0

#170 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2017 - 13:23

va a finire che riescono a farmi piacere il boogie rock:

 

ps che scemo asd https://www.youtube....h?v=nscGRxzH2gg

 

(ah quindi interamente prodotto da mark ronson!)


  • 0

#171 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2017 - 19:18

La trovo un po' troppo morbida. Aspetto il disco. L'ultimo non mi era dispiaciuto, ma nemmeno mi aveva fatto saltare per aria, ecco.


  • 0

#172 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 04 agosto 2017 - 10:21

La parte di canzone che fanno sentire brevemente a 1:57 di questo video è Feet Don't Fail Me, quella che apre l'album:

Questo invece è un altro teaser in cui si sente una parte di un'altra nuova canzone (Head Like A Haunted House)

 

Ci sono tutte le premesse perchè possa essere un altro grande disco


  • 0

#173 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2017 - 10:58

ciao insu! speriamo bene.


  • 1

#174 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2017 - 13:40

Il nuovo si trova


  • 0

#175 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2017 - 22:50

meh.


  • 0

#176 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2017 - 06:22

Il disco nuovo è una chicca, chi non lo apprezza mi domando cosa voglia da questo gruppo nel 2017


  • 0

#177 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2017 - 11:29

parte bene, ma poi ci trovo veramente poche idee. da questo 2017 voglio musica che mi piaccia.


  • 0

#178 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2017 - 11:55

Poche idee è abbastanza vago però, ripeto conoscendo il gruppo in questione cosa avresti voluto? Un suono piu simile a SFTD o RATED R? Delle copie delle copie delle copie?


  • -1

#179 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2017 - 14:27

No figurati. Qualcosa di diverso. L'ultimo m'era piaciuto e l'idea si una direzione piu' funky me gusta in principio. Pero' boh, mi pare che ci sono arrivati col fiato corto. Se riesco ad ascoltare un di volte magari entro piu' nei dettagli, per adesso era piu' un meh spontaneo e poco ragionato.
  • 0

#180 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2017 - 16:59

No figurati. Qualcosa di diverso. L'ultimo m'era piaciuto e l'idea si una direzione piu' funky me gusta in principio. Pero' boh, mi pare che ci sono arrivati col fiato corto. Se riesco ad ascoltare un di volte magari entro piu' nei dettagli, per adesso era piu' un meh spontaneo e poco ragionato.

 

Volevo solo capire, poi è ovvio che possa piacere o no, come ogni cosa dove è sempre sostanzialmente una questione di gusti.

Cambierà poco, però ho appena ascoltato The Evil Has Landed dal programma di Zane Lowe in qualità ottima e mi sono reso conto ancora di piu di quanto suoni malissimo il leak, certo se un disco non piace continuerà a non piacere comunque anche ascoltato in qualità ottima, però dal punto di vista dei suoni la differenza è notevole.


  • 0

#181 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2017 - 20:05

Si, la canzone continua a girare a vuoto anche in buona qualità e i suoni rimangono brutti. Peccato.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#182 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 25 agosto 2017 - 11:23

Ascoltato finalmente in qualità originale, album cazzutissimo.


  • 0

#183 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 25 agosto 2017 - 19:24

 

;D


  • 0

#184 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 27 agosto 2017 - 10:00

5? sul serio? :facepalm:


  • 0

#185 thedrag

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 12:07

a me piace molto. 

Siamo sul 7,5 secondo me.. anche il singolo che non mi aveva entusiasmato, all'interno del disco acquista molto e si lascia ascoltare con piacere

Diverso dal precedente ma con alcuni punti di contatto (il ritornello di hideaway per esempio, molto simile ad i appear missing"), le canzoni durano di meno ma danno l'idea di avere piu cose dentro.

 

Se devo scegliere le mie preferite, direi: Feet don't fail me (a quanto dice Josh, la frase è di Iggy.. e la canzone risale a post pop depression, poi non utilizzata), Hideaway (stupenda.. anche questa molto PPD) e Un-reborn again


  • 0

#186 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2017 - 19:24

JH racconta il disco canzone per canzone.

http://www1.wdr.de/r...h_homme100.html


  • 0

#187 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2017 - 10:03

Ai primi ascolti il disco non mi ha lasciato molto. Gradevole ma nessun picco che mi abbia fatto saltare dalla sedia, un disco per fan diciamo (cosa che io mi reputo peraltro) .

La recensione non mi è piaciuta, non capisco il senso di citare band molto lontane come Arcade Fire, Tame Impala o gli artisti che hanno lavorato con Ronson.. anche Elvis mi sembra un po' tirato nei capelli come riferimento. Con l'ultima frase concordo invece.

Non ho ascoltato il nuovo disco di Garcia ma vedo che è stato recensito più positivamente di questo, lo ascolterò.


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#188 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2017 - 11:10

Non ho ascoltato il nuovo disco di Garcia ma vedo che è stato recensito più positivamente di questo, lo ascolterò.

 

Il che è tutto un dire, dal momento che puzza di muffa.


  • 0

#189 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2017 - 19:00

Mah, suona più "bombastico" e in generale meno coeso rispetto al predecessore. Ma con brani-killer come Fortress la sufficienza se la porta comunque a casa.

 


  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#190 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2017 - 05:23

Interessante breve intervista con Homme e Ronson.


  • 0

#191 Guest_Malandrino_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2017 - 08:54

Anche live continuano ad essere fighissimi!


  • 0

#192 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 29 settembre 2017 - 13:36

L'ho appena ascoltato e le prime impressioni sono più che positive: mi sembra un buonissimo disco. Francamente ingeneroso il 5 della recensione. 


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#193 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2017 - 11:08

Rimanendo a Like Clockwork, quanto avevo desiderato che i Queens of the stone age realizzassero un album con queste sonorità!
Magnifico. Tra l'altro non c'è nemmeno una traccia che mi lascia indifferente.
La loro discografia si è arricchita di quello che secondo me è uno dei loro lavori migliori.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#194 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2017 - 11:17

Trickster, i National ti piacciono?

 

Questo nuovo non mi ha fatto impazzire, anche se meta' dei pezzi e' notevole, tipo l'opening Feet don't Fail Me. La seconda meta' in particolare pero' e' moscia, e la produzione di Ronson mi sembra deleteria (i pezzi suonano molto meglio live, senza la tipica patina gommosa).

 

Come disco dei Queens da ballare senza dubbio Era Vulgaris, 


  • 0

#195 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 dicembre 2017 - 14:48

Purtroppo i National non mi esaltano. Sarà questione di stati d'animo, ma negli ultimi tempi ogni volta che ci provo mi sembrano mosci e ripetitivi. Confondo persino i brani. Nè, dopo averne ascoltato uno, mi viene voglia di mandare la traccia indietro per risentirla subito.

Non so se siano scarsetti tecnicamente per cui non riescono a sviluppare gli spunti, oppure se quello è esattamente l'atmosfera che desiderano interpretare.

Gli album dei QOTSA mi piacciono tutti: sono una delle band che suona esattamente quello che vorrei e come vorrei. Però tante bracce, sparse in ogni album, non mi convincono. Certe distorsioni pesanti, quando prodotte da loro e non da altri gruppi, proprio non le comprendo e non so nemmeno da dove traggano origine. Mi piace che sperimentino, ma questa volta l'album è esattamente, interamente come volevo che fosse.

Autopilot è uno il brano che secondo me li connota al meglio.

Sai che non ci avevo mai pensato al concetto di Queens da ballare? Riascolterò Era vulgaris da questo punto di vista!


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi