Vai al contenuto


Foto
- - - - -

The Who - Endless wire (2006)


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1 Emiliano

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 dicembre 2006 - 12:32

Ritornano gli Who a distanza di 24 anni dall'ultimo lavoro.
Endless wire è un concept basato su Internet nelle prime 9 tracce, le restanti 11 sono la mini-opera Wire and glass che racconta di una band di ragazzi che si fa strada nel mondo del successo attraverso appunto l'uso di internet.
Il disco suona però quasi del tutto acustico e con pezzi rock sempre in stile who molto anni '60.
L'iniziale Fragments è la Baba O' Riley del 2000, che emozione ascoltare un pezzo simile. E' uscito il 3 novembre, lo considero un buon disco ma niente di più.
Daltrey ha ancora la voce e Townshed la capacità di scrivere ancora buona musica (avevo letto che sta diventando sordo, ma è vero?)
  • 0

#2 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 12:46

I Who sono uno dei miei gruppi preferiti, pero' di un loro disco nel 2006 non ne sentivo troppo il bisogno. Cmq me lo procurero'!
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2006 - 13:20

è da un mese che mi riprometto di sentirlo....ma ho il timore che resterò amaramente deluso....che dice chi l'ha sentito?
  • 0

#4 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 13:53

è da un mese che mi riprometto di sentirlo....ma ho il timore che resterò amaramente deluso....che dice chi l'ha sentito?

Anch'io ho il terrore di sentirlo, dato che gli Who sono uno dei miei gruppi preferiti (Who's Next e il Live At Leeds su tutti).
Anch'io avevo sentito qualcosa su Townshend mezzo sordo, però non ho approfondito più di tanto. Qualcuno sa niente di più?
  • 0

#5 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 14:29


è da un mese che mi riprometto di sentirlo....ma ho il timore che resterò amaramente deluso....che dice chi l'ha sentito?

Anch'io ho il terrore di sentirlo, dato che gli Who sono uno dei miei gruppi preferiti (Who's Next e il Live At Leeds su tutti).
Anch'io avevo sentito qualcosa su Townshend mezzo sordo, però non ho approfondito più di tanto. Qualcuno sa niente di più?


Un po' tutte le rockstar che tenevano amplificatori sparati a manetta hanno oggi problemi all'udito, non si sono salvaguardati da giovani e adesso le conseguenze di volumi troppo sparati si fanno sentire...
mi ricordo che anche Jeff Beck ha di sti problemi, ma sono ricuro anche tanti altri.
  • 0

#6 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2006 - 14:37

E' un disco abbastanza deludente. Dopo tutti questi anni ci si aspettava di meglio da parte di Pete.
Credo abbia davvero finito la sua vena.
  • 0

#7 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 02 dicembre 2006 - 14:40

L'ho ascoltato da amici, convince a metà, per la passione innegabile messa dai due superstiti un bel 6 (ma niente più) se lo merita.

PS Lou Reed non mi risulta sia affetto da sordità, eppure...
  • 0

#8 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 10:37

Pete è stato dichiarato ufficialmente sordo nel 1988. Nel tour celebrativo dell'anno seguente fu costretto a suonare solo la chitarra acustica e a sostare esclusivamente in una parte del palco protetta.
Il guaio è stato causato oltre che dagli amplificatori on stage anche dall'uso esasperato delle cuffie in studio. Infatti, il nostro oggi combatte l'uso dell'i-pod. Pagato da Gates...
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#9 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:10

Pete è stato dichiarato ufficialmente sordo nel 1988.


A quarantatrè anni, allora adesso è messo davvero male, non è un semplice abbassamento dovuto anche all'età!
  • 0

#10 Guest_konrad_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:15

ma è almeno sopra la media  attuale? sarebbe gia qualcosa.

qual'e' il miglior album di loro?cosa mi consigliate? tenete presente che i miei gusti sul rock,apprezzavo il proogressive piu che l'hard
  • 0

#11 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:22



qual'e' il miglior album di loro?


"Who's Next"....eccezionale dalla prima all'ultima nota.

Sennò "The Who Sell Out".
  • 0

#12 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:25




qual'e' il miglior album di loro?


"Who's Next"....eccezionale dalla prima all'ultima nota.

Sennò "The Who Sell Out".


Ma anche Tommy e Quadrophenia, anche se concordo nel considerare Who's Next la loro vetta.
  • 0

#13 Guest_konrad_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:30

per un progressista come me quindi who's next è piu adatto di tommy?
  • 0

#14 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:32

per un progressista come me quindi who's next è piu adatto di tommy?


Per un retrogrado muffoso ( :P ) come te, sì.
  • 0

#15 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:34

Pete è stato dichiarato ufficialmente sordo nel 1988.

Ma adesso come fa allora????

Konrad: IMO per un progressista come te forse sarebbe più adatto Quadrophenia e poi Tommy, che hanno trame più complesse e anche se i pezzi non sono sempre lunghi si collegano tra loro, e poi sono più arrangiati con tastiere, fiati (mi pare). Who's Next è più '70s-rock".
  • 0

#16 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:36

per un progressista come me quindi who's next è piu adatto di tommy?


non direi, ascoltali entrambi sono due pietroni miliari con i controfiocchi, io non saprei scegliere! cmq secondo me apprezzeresti più tommy!
  • 0

#17 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 15:15

comunque degli Who è ottima anche la raccolta di "rarità" e scarti "Odds & Sodds".

Almeno fino alla metà dei '70 non hanno mai sbagliato un album...dei grandi.
  • 0

#18 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 15:29

Secondo me Who's Next è consigliabile a tutti, proggaroli muffosi e pancabbestia compresi!!  ;D
E' in assoluto uno dei miei 4-5 dischi preferiti, perfetto dalle prime note di Baba 'o Riley all'urlo di Daltrey in Won't Get Fooled Again!!  8)
  • 0

#19 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 15:35

Ma Pete adesso la suona la chitarra elettrica....anche dal vivo.
  • 0

#20 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 15:55

Secondo me Who's Next è consigliabile a tutti, proggaroli muffosi e pancabbestia compresi!!   ;D
E' in assoluto uno dei miei 4-5 dischi preferiti, perfetto dalle prime note di Baba 'o Riley all'urlo di Daltrey in Won't Get Fooled Again!!  8)


Concordo. Who's The Next è l'album che riesce a risultare capolavoro ad entrambe le fazioni, progressive e punk.
  • 0

#21 Guest_konrad_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2006 - 23:14

cavoli,son muffoso nel rock prediligendo il prog-vecchio, nella dance prediligo i 75-87,nell'elettronica i kraftwerk e jarrre ,cosa ho di "moderno"? i daft punk di homework, o son gia'muffosi anche loro?
  • 0

#22 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16128 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 10:25

Ma adesso come fa allora????...


Amplifon

  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#23 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 11:18

Io invece sentivo il bisogno di vedere qualche leggenda che si comporti da leggenda, qualcuno che torni a fare musica rock. Rock rock rock.

E mi pare che questo disco non sia nente male. Anzi bello.
Chiaramente la mancanza di 2 membri dall'eredità pesante si sente e si sentirà, ma questi 2 rimasti sanno fare ancora tutto per benino.

E comunque, ti credo che Townshead sta diventando sordo, anni e anni di amplificatori sparati a palla, distorsioni ecc. ecc.
Che pretendeva?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#24 Dull Boy

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 800 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2007 - 17:21

Che lagna quest'ultimo disco degli Who...
i pezzi sono già sentiti, nel senso che nel repertorio si possono trovare dei cloni, alcuni pezzi c'hanno ancora una buona grinta e la mano di Townsend è ben visibile e udibile, scrive buoni pezzi, ma ormai con poca fantasia.
Non mi aspettavo niente e così è stato.
Un lavoro appena sufficiente se non meno, dipende dai momenti in cui potrei riascoltarlo.

5,5/6
  • 0

#25 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 08 gennaio 2007 - 20:53

Ma Pete adesso la suona la chitarra elettrica....anche dal vivo.


Evidentemente non ha più niente da perdere...


  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi