Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Rock In Onda - Il Nuovo Spazio Radio Di Ondarock

• Please log in to reply
157 replies to this topic

#1 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2013 - 21:22

*
POPOLARE

Come forse avrete visto, c'è un nuovo spazio radiofonico per OndaRock, tutto dedicato ai contenuti del sito e, sventuratamente, condotto da me: Rock in Onda, su Radio Città Aperta: http://www.ondarock....ews.php?id=1842

Beccare l'orario esatto sarà un po' difficile, visto che è registrato e lo manderanno in onda ciclicamente come "programma jolly", però si potrà ascoltare comodamente scaricando i podcast.

L'idea è: dedicare uno spazio monotematico ai contenuti del sito, che siano schede di artisti, speciali, puntate della storia del rock, recensioni, pietre miliari etc. etc.
Per la prima puntata, sono partito dalla mia monografia di Siouxsie, con i Suede naturalmente citerò la scheda di Francesco Giordani, con i Calexico la pietra di Salvatore Setola etc.
Mi farebbe anche piacere poter ospitare a turno alcuni redattori, magari con un collegamento telefonico. Credo che sia facilmente realizzabile, visto che la trasmissione viene registrata e poi montata in studio.

Vi invito a iscrivervi alla pagina ufficiale Fb: http://www.facebook.com/rockinonda dove troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti.
Anche se gestirò io il programma, consideratelo come uno spazio aperto tutto nostro, quindi proponete pure interventi, temi, idee, scalette etc. etc.

Questi i primi due podcast:

https://ondarock.box...w2xgtkzohgjllgh (Siouxsie - prima parte)
https://ondarock.box...t9xuyi5yef86vbb (Siouxsie - seconda parte)
  • 12

#2 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20020 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 aprile 2013 - 22:10

figo, possiamo metterci il cinema??
  • 1

#3 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9665 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2013 - 22:14

Grande, salutami Prince Faster
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#4 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 aprile 2013 - 22:37

figo, possiamo metterci il cinema??

Perché no? Anche colonne sonore, ad esempio, oppure musiche per film di genere.

Appena posso, giro i saluti a Prince Faster, che ci conosce e legge (ma si lamenta delle recensioni troppo lunghe ;D )
  • 0

#5 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 25 aprile 2013 - 16:58

Bella idea e molto comodo l'uso dei podcast, visto il mio scarso feeling con gli orari da palinsesto.
  • 2

#6 Camouflage

Camouflage

Alessandro Liccardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 26 aprile 2013 - 12:15

Waiting for the gift of sound and vision :cool:

Sto ascoltando ora la prima parte... complimenti per la nuova avventura radiofonica, Claudio! Hai qualcuno che ti aiuta in regia o fai tutto da solo (come tocca fare a me)?
  • 1

#7 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 aprile 2013 - 18:24

Sto ascoltando ora la prima parte... complimenti per la nuova avventura radiofonica, Claudio! Hai qualcuno che ti aiuta in regia o fai tutto da solo (come tocca fare a me)?

Grazie Marco! In pratica io registro da solo in studio la voce e preparo i brani delle scalette, poi c'è un sant'uomo che mi aiuta a miscelare il tutto.
  • 0

#8 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2013 - 09:47

La nuova puntata è dedicata ai Suede:
http://www.ondarock....ews.php?id=1921

Ecco i podcast da scaricare:

https://ondarock.box...5rjmlaavzmxsbfb (prima parte)
https://ondarock.box...s69rv83z0qf6a7w (seconda parte)

Si parte dagli esordi, all'inizio degli anni 90, e si arriva a "Bloodsports", attraverso anche qualche piccola incursione nelle vicende soliste dei protagonisti. In tutto 22 brani, per due ore di trasmissione. Spero che apprezzerete e rinnovo l'invito a iscrivervi alla pagina ufficiale Fb: http://www.facebook.com/rockinonda dove troverete tutti podcast, le scalette e le informazioni sul programma.
  • 3

#9 norb

norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • 2468 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 03:21

bella la puntata su Siouxsie!

evviva Radio Città Aperta e tutte le radio libere (guarda caso tutte appartenenti alla stessa area cultural-politica) :ciao:
  • 1

#10 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9665 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2013 - 12:37

Bella anche quella sugli Suede
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#11 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 maggio 2013 - 09:42

Nuova puntata, tutta dedicata alla storia del Cgbg's, il tempio del punk e della new wave di New York.
Con Ramones, Television, Patti Smith, Blondie, Talking Heads, Suicide, Cramps, New York Dolls, Pere Ubu e tanti altri...

Qui il podcast da scaricare:
https://ondarock.box...qifziyaxtotooed

E questa la scaletta completa:

1. Suicide - Cheree
2. Television – Venus
3. Ramones - Blitzkrieg Bop
4. New York Dolls – Personality Crisis
5. Heartbreakers – Born To Lose
6. Patti Smith – Free Money
7. Blondie – X Offender
8. Talking Heads – Psycho Killer
9. Pere Ubu – The Modern Dance
10. Cramps - Human Fly
11. Teenage Jesus and The Jerks – Orphans
12. Minor Threat – Filler
13. Sonic Youth – Teenage Riot
  • 5

#12 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 giugno 2013 - 08:55

Nella nuova puntata, dedicata agli Air (e dintorni), due ore di musica intervallata dai testi di OndaRock, con la nostra monografia, più le recensioni di Veronica Rosi, Stefania D'Alterio e Marco Bercella (Darkel).

Se volete scaricare i podcast, potete farlo qui:

Air (prima parte)

Air (seconda parte)

Ho in lavorazione anche una puntata sul trip-hop: la traccia essenziale sarà il nostro speciale, firmato da Chiara Nicaso, se avete altri sugggerimenti o proposte per nuovi nomi da inserire in scaletta, fatemi sapere...
  • 0

#13 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2013 - 16:52

Nuova puntata, dedicata ai Clash, con citazioni dalla scheda di Mauro Vecchio e dalla pietra miliare di Francesco P. Ferrotti.

Ecco i podcast da scaricare:

https://ondarock.box...wtz2bcok6gy0r5d (prima parte)
https://ondarock.box...e9o8hosr3aw75lx (seconda parte)
  • 1

#14 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 01 luglio 2013 - 18:40

Per una puntata su band culto del post punk 80 e shoegaze 90 vengo a piedi che sono a 200 metri dalla radio . cosi ripasso le mie poche schede scritte per OR. che l'alzheimer me le ha spazzate dalla memoria.
  • 3
Floriano

#15 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2013 - 18:53

Per una puntata su band culto del post punk 80 e shoegaze 90 vengo a piedi che sono a 200 metri dalla radio . cosi ripasso le mie poche schede scritte per OR. che l'alzheimer me le ha spazzate dalla memoria.

Molto volentieri, come dicevo lo spazio è aperto a tutti i collaboratori di OR. Potremmo fare insieme una puntata sullo shoegaze, ad esempio.
E poi potresti anche scrivere qualche nuova scheda, già che ci sei... :firuli:
  • 2

#16 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15693 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2013 - 18:58

Molto volentieri, come dicevo lo spazio è aperto a tutti i collaboratori di OR. Potremmo fare insieme una puntata sullo shoegaze, ad esempio.
E poi potresti anche scrivere qualche nuova scheda, già che ci sei... :firuli:

Mi aveva promesso la miliarizzazione di "The Hurting"; con tanto di dedica personale..
Speriamo la mantenga (e ne faccia anche altre) :P
  • 0

#17 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 01 luglio 2013 - 18:59

Per una puntata luccicante sul synthpop, invece, potrei riacciuffare la vecchia parrucca modello a flock of seagulls per una foto abbracciato a Claudio che si vergogna come un ladro mentre cerca maldestramente di conservare il suo proverbiale aplomb
  • 2
Floriano

#18 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 33969 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 luglio 2013 - 19:29

La puntata sul synth-pop naturalmente è in programma, e pensavo proprio a una cosa incentrata sulle adorabili meteore del decennio, più che sui soliti nomi di punta. Una cosa in cui ci siano i Secret Service, insomma ;D
  • 1

#19 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 01 luglio 2013 - 19:38

Per quella sarà opportuno riprendere il mitico topic delle perversioni anni '80 che tanto ci fece divertire anni fa...
  • 0
Floriano

#20 interface

interface

Matteo Meda

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4364 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 agosto 2013 - 20:13

Grazie Marco! In pratica io registro da solo in studio la voce e preparo i brani delle scalette, poi c'è un sant'uomo che mi aiuta a miscelare il tutto.

Forse, ma dico forse, è Alessandro asd
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq