Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#3651 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 12:16

Non pensavo che il fratello di Conticini uscisse così presto, nelle prove di cucina era quasi sempre tra i migliori o, comunque, i giudici lo elogiavano abbastanza.


  • 0

#3652 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 gennaio 2020 - 12:56

Le prove non mi sono dispiaciute, anche io sono stupito per l'uscita dell'avvocato (presuntuoso e urticante come pochi, comunque)

 

leggendo i nomi degli 8 eliminati si nota che vengono TUTTI da Roma in giù. Non so se qualcun'altro ha notato questa statistica

 

https://it.wikipedia...ne)#Concorrenti

 

Dei primi piani che buttano sui concorrenti, la metà se non di più sono dedicati a Marisa (questo lo avrete notato)


  • 0

#3653 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2020 - 12:57

A me è sempre sembrato, lui e quell'altra uscita, un discreto pippone, anche se questo formato di pressure test è particolarmente a lotteria.

Forza Vincenzo.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3654 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 25 gennaio 2020 - 13:06

A me è sempre sembrato, lui e quell'altra uscita, un discreto pippone, anche se questo formato di pressure test è particolarmente a lotteria.

Forza Vincenzo.

Vincenzo pesce fuor d'acqua ma è simpatico anche a me

 

Lunga vita anche ad Annamaria


  • 0

#3655 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2020 - 13:32

La prossima puntata sarà incentrata sul disagio relazionale, si è già capito. Maria Teresa ha già servito l'antipasto salvandosi e atteggiandosi abbastanza gratuitamente a vittima del branco. Mi domando sempre quanta considerazione di sé debba avere chi la pensa così.
Lei, poi, è il classico tipo che, quando viene sfavorita, se la lega al dito, mentre, quando non lo è, si incazza ugualmente per non essere stata considerata.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3656 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 gennaio 2020 - 13:20

  :blink: che sono stordita di mio, adesso devo andare a cercare Marisa e Vincenzo perchè non ho capito chi sono.

Mi incazzo sempre più che non mi fanno vedere la preparazione dei piatti.

 

Quindi: per favore datemi le ricette per principianti di piatti indiani (no fritti o si solo se si possono fare al forno), chè mi è venuta voglia (faccio solo il tikka e il tikka masala). 


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#3657 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 13:31

Il mio preferito Lois è il pollo passande.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3658 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 13:31

I samosa andrebbero fritti, ma li puoi benissimo fare al forno. Appena ho un po'di tempo - ora sono in pausa pranzo - ti scrivo la ricetta.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3659 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 27 gennaio 2020 - 17:14

Non lo conosco Duck, mi documento
Embryo ci conto, quando vuoi
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#3660 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2020 - 23:15

Eccoci. 

Chiaramente, quando parliamo di cucina indiana - e questo vale un po' per tutte le cucine sub-continentali d'esportazione - parliamo della semplificazione occidentale, che è praticamente un "best of" delle svariate tradizioni regionali. Con in più alcune creazioni nate di fatto in Europa, come per esempio il celeberrimo pollo Tikka Masala. 

I samosa, con quella sfoglia così fragrante e una versatilità potenzialmente infinita, rappresentano secondo me il meglio del meglio tra gli antipasti.

Io partirei dalla base vegetariana, poi ci puoi mettere quello che vuoi, con la miscela di spezie che più ti piace. 

Gli ingredienti li puoi trovare nei negozi indiani, ormai credo siano diffusi ovunque.

Dosi per otto samosa.

Impasto:

- 70 g di farina 00;

- 1/2 cucchiaio di farina di semola;

- 1/4 cucchiaino di sale;

- 1 cucchiaio e 1/2 di olio di semi;

- 35 ml circa di acqua.

Ripieno:

- due patate medie lesse, possibilmente fredde;

- 250 g di piselli stufati;

- 1/2 cucchiaino di cumino;

- 1 cucchiaino di semi di coriandolo;

- 1/4 cucchiaino di garam masala;

- 1 cucchiaino di polvere di amchoor (o polvere di mango che dir si voglia);

- 2 cucchiai di olio di semi;

- peperoncino verde a piacere;

- sale q.b..

 

Procedimento.

Impasto: unire in una ciotola gli ingredienti in polvere e mescolare; aggiungere olio e acqua; impastare per qualche minuto, fino a che l'impasto non sia omogeneo e non si stacchi dal contenitore; coprire con una pellicola e lasciare riposare.

Ripieno: tritare semi di cumino e coriandolo in un mortaio; mettere l'olio in una padella ben capiente e far scaldare; aggiungere le spezie e fare tostare per qualche secondo; aggiungere il peperoncino, le patate tagliate a cubetti piccoli e i piselli; mescolare bene e far saltare il tutto per un paio di minuti; spegnere il fuoco e lasciare raffreddare.

 

A questo punto, prendere l'impasto e dividerlo in quattro palline uguali. Ogni pallina va stesa col mattarello, fino ad ottenere un cerchio molto sottile e quanto più regolare possibile. Ogni cerchio va tagliato a metà. Prendere un semicerchio nel palmo di una mano e, aiutandosi con un dito dell'altra mano, bagnare metà del lato dritto. Piegare il lato dritto in modo che la parte bagnata si vada a sovrapporre alla parte asciutta. Si ottiene, così, una sorta di cornucopia, che va ben riempita aiutandosi con un cucchiaino. Una volta riempita, richiudere il lembo superiore, sempre bagnando i bordi.

Si possono friggere o infornare a duecento gradi, fino a doratura. Io li accompagno, di solito, con una salsa a base di yogurt e menta.

Buon appetito.


  • 5
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3661 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 08:53

Ecco chi mi ricordava Luciano

 

luciano-di-marco-625x350.jpg

UnderstatedWillingGuernseycow-size_restr


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#3662 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 28 gennaio 2020 - 10:12

Grazie Embryo, mi piace anche il preambolo :) 

ma quindi la base è tipo la pasta per i gyoza? non dico l'impasto, in questo ci sono olio e semola che io non uso per i ravioli.

La vegetariana mi piace, e so che fritti sarebbero più gustosi, ma proverò a farli al forno, poi ti dirò.


  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#3663 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 12:34

Non ho mai fatto i gyoza, quindi non saprei risponderti.
I samosa al forno li ho fatti più volte. Chiaro che fritti son più buoni. Comunque, visto il tipo di pasta, devo dire che il rischio di frittura zuppa d'olio non sussiste: in cottura è piuttosto impermeabile, di conseguenza tende ad assorbire molto poco. Tra l'altro, l'interno è cotto, quindi i tempi sono veramente molto brevi.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3664 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 gennaio 2020 - 13:26

Non ho mai fatto i gyoza, quindi non saprei risponderti.

 

Non sono difficilissimi da fare, io li ho provati un paio di volte e sono davvero deliziosi.


  • 0

#3665 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2020 - 22:56

Una vergogna
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3666 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 07:59

Detto che la storyline Antonio-Maria Teresa continua imperterrita, sarei sorpreso se alla fine fosse quest'ultima la vincitrice.

In generale, se posso permettermi in questa edizione vedo pochi concorrenti simpatici o, comunque, che riescono a generare empatia.

Salvo Vincenzo, Franceschina e lo stesso Antonio, anche se ieri è uscita fuori la sua forma da piagnone che non mi piace.
  • 0

#3667 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 31 gennaio 2020 - 08:20

Antonio è una checca nel senso peggiore del termine, non l'ho mai sentito dire nulla che avesse minimamente senso, ride a caso quando la gente parla, è una sceneggiata unica, a cucinare è al massimo discreto

 

concordo comunque sulla lettura generale. Anche Luciano, il sud il sud la Sicilia la Sicilia e poi... dà la colpa del piatto sbagliato a una donna e manco le parla quando li mandano al posto. Che siciliano sei? Comunque ormai a Masterchef sarà sempre così, la gente si presenta dopo aver studiato anni sui libri e aver ricevuto solo complimenti sperticati da amici e parenti, si credono Cracco

 

la prova con Locatelli mi ha annoiato, a quei ritmi (che sicuramente in cucina bisogna tenere) non ho capito del tutto neanche i passaggi della ricetta. Ovviamente doveva uscire Giada, dato che manco lei capiva nulla. Ma lei poteva guardare solo Locatelli, io ero costretto ai cambi di inquadrature


  • 0

#3668 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 08:38

A me Marisa non dispiace affatto. Anzi, nella scelta delle coppie per il pressure test ha fatto dei ragionamenti piuttosto intelligenti, rari per un concorrente di Masterchef che di solito in quel momento si trasforma in un cerebroleso e immancabilmente spreca il vantaggio che gli è stato dato. E poi infatti ha anche vinto la prova.


  • 0

#3669 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 10:52

A me Marisa non dispiace affatto.

 

vista ieri durante un affannoso zapping: senza dubbio una delle donne più belle al mondo


  • 0

#3670 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 11:06

A me Marisa non dispiace affatto.


vista ieri durante un affannoso zapping: senza dubbio una delle donne più belle al mondo
asd Senza esagerazioni, ma sicuramente una delle più belle concorrenti della storia di Masterchef Italia.
  • 0

#3671 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2020 - 20:24

Dovrebbe essere stata pure finalista di Miss Italia. E mi pare anche la favorita dell'edizione (Maria Teresa se la cava, e sembra pure sveglia, ma è stata dipinta troppo antipatica Per vincere... l'unica eccezione in tal senso fu l'avvocata).
  • 0

#3672 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 febbraio 2020 - 09:51

Dovrebbe essere stata pure finalista di Miss Italia.

non mi risulta

 

secondo me Marisa è molto brava, ma la più forte è Francesca. Non sbaglia mai, ha sempre idee, ottima tecnica ed è stata dietro alla perfezione perfino a Locatelli


  • 0

#3673 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 10:07

Vero, l'info me l'ha passata un cazzaro.

 

Ha vinto l'importantissima competizione di MISS ESTATE ad ALBANELLA. 

 

http://vocedistrada....a-a-masterchef/


  • 0

#3674 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 14:24

Dovrebbe essere stata pure finalista di Miss Italia.

non mi risulta

 
non preoccupatevi, in questi giorni inizio la mia accurata attività di dossieraggio sulla divina; i cv di mastroceffo sono notoriamente falsi, no?  non è neppure lontanamente verosimile che all'AUSL di Parma tu possa essere accolto da un'infermiera così
 
marisa-maffeo-model-172880.jpg
0ohaIcw.jpgRsQHcBZ.jpg
stock-photo-203995415-1.png
 
Spoiler

  • 0

#3675 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2020 - 14:41

la prova con Locatelli mi ha annoiato, a quei ritmi (che sicuramente in cucina bisogna tenere) non ho capito del tutto neanche i passaggi della ricetta. Ovviamente doveva uscire Giada, dato che manco lei capiva nulla. Ma lei poteva guardare solo Locatelli, io ero costretto ai cambi di inquadrature


Che prova inutile. Dalle postazioni vedi un decimo di quello che abbiamo visto noi. Saranno poi ritmi da cucina professionale, ma per me è impossibile che dei cuochi amatoriali li possano tenere, per cose così inutilmente complicate, senza una linea e senza sapere nulla prima. Tra parentesi, sul taglio del petto s'è spiegato da cani, e infatti sono stati quasi tutti disastrosi, specialmente quelli più lontani.
Ah, poi la storia del traslare a metà preparazione è una stronzata galattica. In una prova ad eliminazione non è accettabile che la componente fortuna possa incidere così tanto.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3676 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 04 febbraio 2020 - 08:55

 

la prova con Locatelli mi ha annoiato, a quei ritmi (che sicuramente in cucina bisogna tenere) non ho capito del tutto neanche i passaggi della ricetta. Ovviamente doveva uscire Giada, dato che manco lei capiva nulla. Ma lei poteva guardare solo Locatelli, io ero costretto ai cambi di inquadrature


Che prova inutile. Dalle postazioni vedi un decimo di quello che abbiamo visto noi. Saranno poi ritmi da cucina professionale, ma per me è impossibile che dei cuochi amatoriali li possano tenere, per cose così inutilmente complicate, senza una linea e senza sapere nulla prima. Tra parentesi, sul taglio del petto s'è spiegato da cani, e infatti sono stati quasi tutti disastrosi, specialmente quelli più lontani.
Ah, poi la storia del traslare a metà preparazione è una stronzata galattica. In una prova ad eliminazione non è accettabile che la componente fortuna possa incidere così tanto.

 

 

Ricordo di aver visto fare prove del genere a MC australia, ma in maniera più oculata, per uno/due concorrenti che lavoravano di fronte allo chef. Rimaneva il problema del ritmo da tenere, la vera sfida era quella, ma almeno avevano sott'occhio la situazione. Giada ad esempio (non è una giustificazione ma l'ho notato) sbirciava di continuo senza capire nulla.

Far cambiare postazione a lavoro già iniziato è stata una brutta mossa, io mi sarei incazzata parecchio. Si stavano giocando la permanenza, non un vantaggio.

 

 

--- 

Embryo: ho fatto i samosa, non agevolo le immagini perchè ho fatto la pasta un po' troppo morbida quindi hanno tenuto di meno la forma (erano uno diverso dall'altro ashd) e per il ripieno -su richiesta- ho modificato qualcosa, ma il risultato finale è stato ottimo, a livello di gusto  (grazie :*)


  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#3677 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2020 - 11:45

 

Ricordo di aver visto fare prove del genere a MC australia, ma in maniera più oculata, per uno/due concorrenti che lavoravano di fronte allo chef. Rimaneva il problema del ritmo da tenere, la vera sfida era quella, ma almeno avevano sott'occhio la situazione. Giada ad esempio (non è una giustificazione ma l'ho notato) sbirciava di continuo senza capire nulla.

Far cambiare postazione a lavoro già iniziato è stata una brutta mossa, io mi sarei incazzata parecchio. Si stavano giocando la permanenza, non un vantaggio.

 

Sull'indubbia superiorità degli australiani non c'è manco da discutere.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3678 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:46

Una meritatissima strage
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3679 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 21:57

Saranno anche più preparati di quelli degli altri anni, ma sono andati in crisi con un pezzo di carne. Come se non bastasse, al di là della presentazione esotica, con dei tagli che tutti hanno mangiato miliardi di volte (alla fine era coscia di manzo). E per ogni taglio hanno avuto anche consigli e avvertimenti. Era pure tutto disossato, la difficoltà del sezionamento era finta.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3680 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2020 - 22:59

SEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3681 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3717 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2020 - 18:05

Mmh... buona la carne panata alla piastra... un po' come il sesso col sabbione.

Ma come quatzo si fa?


  • 0

#3682 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 11:32

Quando vedo quelli che "io non mangio la carne, mi fa ribrezzo, non la so cucinare" mi viene da spaccare la televisione.

Ma cosa vai a fare a Masterchef allora?


  • 3

#3683 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2020 - 12:17

ero in uno stato di coscienza sottile (ad esser volgari - dormiveglia), vagamente infastidito da: 

 

- una penuria di focus registico sulla divina (sarei entrato nello schermo stile videodrome quando l'ho vista in crisi isterica nella prova esterna) e,

- dal coaching costantemente overacted e neofascista dei giudici (spero non sia sempre così il format),

 

quando sono stato risvegliato dai GALAXIE 500 in occasione dell'uscita di una concorrente, c'è qualcuno che mi può confermare?


  • 0

#3684 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 11:01

Nessun commento? Sono stati eliminati il doganiere napoletano (purtroppo) e la vegetariana (mi stava abbastanza indifferente).

Occhio che su Wikipedia Italia c'è già una specie di classifica, mi auguro non sia lo spoilerone finale.
  • 0

#3685 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2020 - 11:36

Occhio che su Wikipedia Italia c'è già una specie di classifica, mi auguro non sia lo spoilerone finale.

mi sembra siano i concorrenti rimasti in ordine alfabetico

 

mi pare che ormai fare bene o male nelle prove conti relativamente, i giudici eliminano sempre il più scarso rimasto anche se, in quell'occasione, si è preso meno critiche di altri

 

dispiaciutissimo per Vincenzo, uno dei più simpatici e onesti di tutte le edizioni

 

vedo una finale Francesca-Marisa con Davide disturbatore, gli altri sono sotto. Davide comunque è uno votato al martirio, uno che trova sempre un motivo per soffrire, pare abbia il cilicio sui coglioni dio santo. Tecnicamente è il più competente, di due spanne. Francesca ha un ottimo intuito e sa sempre come cavarsela. In generale mi pare edizione mediocre, non ricordo nessun piatto

 

dallo chef che lavora il pesce di lago andrei subito, mi dicono che non sia neanche così caro, lo definirei un ROONEY di lago come aspetto


  • 1

#3686 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 11:46

Il pressure a coppie veramente idiota, si sapeva benissimo chi avrebbe vinto e avrebbe perso dall'istante in cui le hanno formate. Il Vesuvio piatto veramente demmerda.


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3687 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 12:05

Pensavo che tra lo scudo Locatelli (Giulia era la pupilla) e il piatto uscito meglio, la facessero passare liscia a Giulia-Davide.

 

Purtroppo fanno sempre pesare tantissimo lo "storico" (Francesca e Marisa sono le più brave, a sentire quel che dicono lì dentro). Ci sta, ma lo rendessero esplicito! (magari pure una classifica generale).

 

Marisa vince al 90%. Tengo buono un 10% tra Antonio (ma ci credo poco) e Niccolò (ogni volta gli fanno i complimenti).

 

In finale, come cattivona che perde, vedo bene Maria Teresa, ma non mi sembra al livello degli altri (col pesce gatto (difficilissimo parrebbe) però si è difesa con intelligenza, dote che manca al 90% dei concorrenti).


  • 0

#3688 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2020 - 12:33

L'unico modo per ravvivare il programma è rivedere il sistema delle eliminazioni, per quanto il pressure test sia forse la cosa più vicina alle difficoltà di un servizio vero e proprio.
Bake Off, per imperfetto, da quel punto di vista è molto meglio.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3689 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2020 - 18:13

boh Marisa hanno interesse a lasciarla lì (la inquadrano più che possono per ovvi motivi) ed è sicuramente brava e in gamba

ma quando canna canna forte, e mi pare che siano quasi più spesso le volte in cui canni, inoltre in esterna si agita subito

 

Nicolò molto concreto, magari non tanto talentuoso ma se la cava sempre e ha quello spirito sciallo e non vittimista che è aria fresca

 

concordo che avrebbe senso un sistema a punteggio, in modo che escano i più scarsi ma la cosa si sappia. Adesso invece è tutto molto mascherato

 

razzle, perchè ritieni che Francesca non abbia chance?


  • 0

#3690 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 09:47

razzle, perchè ritieni che Francesca non abbia chance?

 

Perchè tutti i vincitori vengono raccontati (col montaggio, a posteriori) con delle parti sul privato o sulle motivazioni che li portano a gareggiare... di lei non sappiamo nulla (al contrario di Marisa, Maria Teresa, Antonio per dire i tre che hanno ricevuto più di tutti il trattamento, assieme a Davide che però mi pare non sia in grado di reggere la minima pressione).

 

Ricorda un po' Amelia e Rubina... tanto brave e caruccie ma assolutamente anonime (per come sono state "montate" nel programma" ) e infatti escono prima della finale. 

Ad esempio della terribile Erica (che non mi aspettavo neppure arrivasse in finale) ci sorbivamo continui commenti sulla sua vita privata + storyline di Cannavacciuolo che credeva in lei, etc. 


  • 0

#3691 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 18:11

A me quello che dà un po' fastidio sono queste contorte regole nei pressure test: il cambio di postazione di qualche puntata fa quando dovevano copiare il piatto di Locatelli, la prova in coppia di ieri...

Il format migliore secondo me è: si cucina un piatto difficile e i migliori si salvano, i perdenti cucinano un piatto ancora più difficile e di nuovo i migliori si salvano, quando rimangono in due si va alla drammatica sfida finale. Mi pare la soluzione migliore: ognuno deve fare affidamento solo sulle proprie forze e si evita di eliminare i migliori quando falliscono completamente una prova (se ne sbagliano tre in fila vuol dire che non sono i migliori).


  • 2

#3692 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2020 - 22:47

Io quel cambio postazione non l'ho proprio digerito: metti che ho fatto tutto alla perfezione e mi ritrovo davanti ad un disastro irrecuperabile. Una salatura sbagliata, un taglio fatto male. Fossi stato in gara avrei lanciato un coltello.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#3693 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2020 - 21:47

razzledazzle chirurgico
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3694 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2020 - 12:09

Eheh.

 

Dopo ieri sera darei queste percentuali per l'approdo alla finale:

 

100% MariaTeresa: riferimento alla madre per la seconda puntata consecutiva... ovviamente sarà in balconata per vederla perdere.

99% Marisa: personaggio raccontato superpositivamente e vincitrice designata, appena sbaglia poi si riscatta subito.

50% Antonio: sarebbe un eliminato un po' a sorpresa visto come ci hanno parlato di lui tutto il tempo, è un altro perfetto sconfitto in finale.

40% Niccolò: non sbaglia mai nulla del tutto (se togli il tilt clamoroso della pesca, aveva fatto il piatto migliore) + aneddoto del lutto in famiglia. Certo lo hanno sempre un po' tenuto sullo sfondo (presente ma mai protagonista), quindi uno scalino sotto Antonio.

11% Davide: manca una puntata  e non ha ancora avuto un momento dove mette assieme tutti i pezzi e supera le sue debolezze. Magari è la semifinale, ma ci credo poco.

 

Se però Niccolò o Davide vanno in finale, una chance discreta gliela do, al contrario di Antonio e MariaTeresa.  


  • 0

#3695 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 febbraio 2020 - 22:27

ormai non fanno più esterne (o le fanno a Milano), hanno finito i soldi?


  • 0

#3696 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2020 - 09:25

L'anno scorso c'è stato un calo di ascolti, possibile che abbiano ridotto il budget. 

 

Semifinale con i parenti, che ha confermato il foreshadow pesante sulla madre di MariaTeresa, nonchè il fatto che 2/3 dei concorrenti ha di norma seri disagi (il più sano di mente ovviamente è stato eliminato).

 

Il padre di Marisa probabilmente è David Gandy.

 

Apprezzo che per una volta abbiano portato tutti al tre stelle, una delle prove più interessanti. Alléno innamorato di Davide dal primo secondo, evidentemente è stato molto bravo, nonostante poi sia stato preso a male parole dalle donne.

 

Accesso alla finalissima:

 

Marisa 99%

Maria Teresa 90%

Davide 80%

Antonio 31%

 

Vincitore:

 

Marisa 87%

Davide 10%

Antonio 2%

Maria Teresa 1%


  • 1

#3697 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 01 marzo 2020 - 10:39

Non è possibile che quel “piatto” di mozzarella sia stato il biglietto vincente, è uno scherzo vero?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#3698 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 marzo 2020 - 11:24

Per il poco che ho seguito la sfanga l'orribile Mariateresa.
  • 0

#3699 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 01 marzo 2020 - 14:08

io alla fin fine è dall'edizione con Valerio (solo perché c'era lui) che non trovo un cuoco che mi lasci a bocca aperta


  • 0

#3700 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2020 - 21:44

Sacchi merda
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi