Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Ondamasterchef


  • Please log in to reply
3776 replies to this topic

#901 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 04 marzo 2014 - 13:25

sono convinto che la passione possa essere espressa in tantissimi modi diversi, a seconda del carattere e della personalità

per me uno che azzarda come azzarda lui, che ha scelto di fare di professione il nutrizionista (quindi di avere a che fare con cibo ed alimentazione), che conosce bene quasi tutti gli ingredienti e che, appunto, non lascia nulla al caso pur di cucinare nel modo migliore possibile ha una passione smisurata. Lo ha detto più volte: 'vengo a Masterchef per fare finalmente quello che mi piace' , 'finalmente posso pensare ai miei sogni' e via dicendo. Ho letto un'intervista a dei suoi amici: dicono che sono stati spesso a cena da lui e non ha MAI riproposto uno stesso piatto: ha sempre cambiato, sperimentato, a seconda di quel che gli veniva voglia di acquistare.

Lui sarà sicuramente controllato ed imperscrutabile anche nella vita reale (ma magari mica tanto: a Masterchef ho visto molte più volte agitato lui rispetto ad un Almo), ma per fortuna non sono tutti come Rachida, che fa del melodramma, dell'istinto e dell'ottusità una ragione d'essere (e che sicuramente di passione ne ha).
  • 0

#902 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 06 marzo 2014 - 02:04

è il giorno della verità. Niente da dire, se non


Immagine inserita
  • 1

#903 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 09:29

Buondì, long-time lurker, first-time poster. Mi aggrego per la miglior diretta/commentario che ho trovato nel webbe.

Visto che avete detto già tutto su MCIta3 (stasera tiferò solo perchè non vinca Enrica, penso vincerà Almo anche perchè più "vendibile" al pubblico), vi relaziono (che vi interessi o meno :-D) su McEspana che sto guardando per affinare il mio spagnolo.

Sono al quarto episodio.

- Quantità di fregna impressionante se confrontate alle nostrane, eccetto le du' vecchie (di cui una è un mezzo caso umano, crisi di pianto o risa a random) le altre sono tutte molto carine (anche se tutte molto simili). Si aggiunge la MILF giudice, la regina del catering spagnolo, e la presentatrice strappona.
- Uno dei giudici è Lorenzo di Guzzanti
- Oltre ai nostri premi c'è pure un trofeo gigante e per i primi tre classificati una borsa di studio all'Accademia Cordon Bleu di Madrid
- La struttura dell'episodio è diversa: una prova iniziale (a random tra MisteryBox-InventionTest-PressureTest), nessuna eliminazione, i primi due fanno i capitani delle squadre per l'esterna, poi "prueba de eliminacion" tra i perdenti.
- In esterna continuano a combinare disastri. Bella idea quella del matrimonio, qui è stata mai fatta? (non ho mai visto la prima metà della prima edizione).
- Alcune prove sono tostissime, una di pasticceria in cui avevano 3 ore di tempo e nessuno ha finito, un'altra in cui dovevano riprodurre piato di ristorante stelato semplicemente guardandolo e assaggiandolo (alcuni hanno sbagliato pure il tipo di carne). Tanto pesce.
  • 3

#904 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 11:21

Buondì, long-time lurker, first-time poster. Mi aggrego per la miglior diretta/commentario che ho trovato nel webbe.

Visto che avete detto già tutto su MCIta3 (stasera tiferò solo perchè non vinca Enrica, penso vincerà Almo anche perchè più "vendibile" al pubblico), vi relaziono (che vi interessi o meno :-D) su McEspana che sto guardando per affinare il mio spagnolo.

Sono al quarto episodio.

- Quantità di fregna impressionante se confrontate alle nostrane, eccetto le du' vecchie (di cui una è un mezzo caso umano, crisi di pianto o risa a random) le altre sono tutte molto carine (anche se tutte molto simili). Si aggiunge la MILF giudice, la regina del catering spagnolo, e la presentatrice strappona.
- Uno dei giudici è Lorenzo di Guzzanti
- Oltre ai nostri premi c'è pure un trofeo gigante e per i primi tre classificati una borsa di studio all'Accademia Cordon Bleu di Madrid
- La struttura dell'episodio è diversa: una prova iniziale (a random tra MisteryBox-InventionTest-PressureTest), nessuna eliminazione, i primi due fanno i capitani delle squadre per l'esterna, poi "prueba de eliminacion" tra i perdenti.
- In esterna continuano a combinare disastri. Bella idea quella del matrimonio, qui è stata mai fatta? (non ho mai visto la prima metà della prima edizione).
- Alcune prove sono tostissime, una di pasticceria in cui avevano 3 ore di tempo e nessuno ha finito, un'altra in cui dovevano riprodurre piato di ristorante stelato semplicemente guardandolo e assaggiandolo (alcuni hanno sbagliato pure il tipo di carne). Tanto pesce.


e infatti mi pare che la fecero proprio al secondo episodio della prima edizione :) o comunque fu una delle primissime
  • 0

#905 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 06 marzo 2014 - 11:58

beh, ben arrivato razzledazzle. L'edizione spagnola mi manca, chi la sta trasmettendo/dove la trovi?


non lo so (s)tipsy, per me la passione è un sentimento riconoscibile ed emozionante, racconta di te quello che non viene detto, esprime ansia, paura, gioia e curiosità. Federico (lo ripeto) per me è troppo schematico, e negli schemi io vedo applicata la ragione, che (io) scindo dalla passione perchè la assimilo all'istinto, alla spontaneità.
Probabilmente la vedo così perchè il mio modo di essere mi fa esprimere la passione in maniera più evidente. Quindi si, è sicuramente una questione di carattere.

l'ultima (sigh) news dal sito:
""
Il gran finale della terza edizione di MasterChef Italia è sempre più vicino. Nell’appuntamento in onda stasera, giovedì 6 marzo su Sky Uno HD dalle 21.10, si consumerà l’ultimo capitolo della gara culinaria più appassionante della tv con una grandissima novità. Per la prima volta nella storia del programma, la proclamazione del nuovo MasterChef d’Italia avverrà in diretta alla presenza dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.
Partiti in 20, sono rimasti in 3 a contendersi l’ambito titolo: Almo, l’albergatore di Bari noto per i suoi foulard un po’ retrò e la sua cucina raffinata, Enrica, l’agente di commercio fiorentina, unica donna rimasta in gara che, partita un po’ in sordina è riuscita ad imporsi nelle fasi finali della competizione e Federico, il medico di Torino che insegue la vittoria per costruirsi una nuova carriera professionale.
La sfida inizierà con la Mystery Box e a seguire l’Invention test, due prove decisive, in cui i 3 finalisti avranno l’ultima possibilità per dimostrare ai giudici la loro creatività in cucina, ma soprattutto tecnica, velocità e capacità di gestire la tensione proprio come in un vero ristorante. Solo due di loro avranno accesso all’attesissima prova finale che decreterà il vincitore di questa edizione: preparare un menu completo, dal primo al dolce, che esprima tutta la loro personalità come futuro chef. Solo il migliore – scelto ad insindacabile giudizio di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich – verrà eletto, in diretta da Milano, terzo MasterChef d’Italia, aggiudicandosi così il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.
Siete pronti a vivere l’epilogo di questa appassionante stagione del nostro cooking show?
""
http://masterchef.sk...terchef-italia/

mi sembra che sia volata, questa edizione.

Comunque, in bocca al lupo a tutti, vediamo anche di incoronare chi, tra noi, avrà azzeccato il pronostico finale.
A proposito, ma MoonInJune?


p.s. (s)tipsy hai rotto con Almo.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#906 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 12:17

e infatti mi pare che la fecero proprio al secondo episodio della prima edizione :) o comunque fu una delle primissime


Ho controllato su wiki e in effetti è proprio così, hanno copiato anche la primissima esterna, il servizio ai militari. Poi hanno preso un sentiero autonomo (cucina per 12 glorie sportive, tra cui ex ginnasta clamorosa che li prende pure per il culo insultandoli per la mancanza di sensibilità nel cucinarle l'anatra, il suo animale preferito con cui è cresciuta (poi esce ridendo dalla cucina e se lo magna)).


L'edizione spagnola mi manca, chi la sta trasmettendo/dove la trovi?


C'è tutta su YouTube, probabilmente caricata da loro stessi per "promozione" (la seconda stagione parte fra un mesetto). Fecero lo stesso con l'edizione Ita.
  • 0

#907 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 12:22

p.s. (s)tipsy hai rotto con Almo.


E diciamolo!

ENRICA VINCI PER NUMBER

Immagine inserita
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#908 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 06 marzo 2014 - 19:02

piuttosto il medico

RACCOMANDATA
  • 0

#909 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 06 marzo 2014 - 19:06

Lois, concordo, edizione 'volata' . Riguardo al medico: io se avessi 15 minuti di tempo in meno degli altri e li vedessi cucinare, penso che esorcizzerei il nervosismo e l'impazienza molto peggio di 'tenere occupata la mente' facendo finta di cucinare (perchè per me più che programmare i movimenti, lui cercava di non pensare al tempo).
  • 0

#910 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 19:06

S'è visto come è raccomandata, la Fiorentina è sempre penalizzata da questi torti arbitrali.

VERGOGNA
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#911 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 21:19

L'oste veneziano è Delneri (sono in differita di un quarto d'ora).
  • 0

#912 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 21:36

SIETE DEI FIGLI DI BUONA DONNA TUTTI!

La vecchia già in Idoli
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#913 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11539 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 21:51

Apperò la moglie di Almo...

Alberto over the top. La sua entrata ha fatto perdere interesse al resto della puntata.

Immagine inserita
  • 1

#914 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:22

Dov'era 9/8?
  • 0

#915 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 marzo 2014 - 22:26

Immagine inserita
Immagine inserita
io sento DISAGIO anche solo per queste foto
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#916 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:28

Bea delicatissima. Le foto confermano che Salvatore non c'era, grosso svantaggio per Almo.

Ora li han fatti vestire uguali per l'annuncio asd.
  • 0

#917 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11539 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:31

Mi sento di dire che non si sentiva il bisogno di tutto questo.
  • 2

#918 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:37

Solo per "Si vede che ho tanti violini".
  • 0

#919 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 marzo 2014 - 22:41

che edizione scontata

peraltro, altro che diretta, è uscita 20 minuti fa la notizia del vincitore asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#920 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 22:53

Diretta imbarazzante.
Bene così, in culo ad Almo.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#921 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 06 marzo 2014 - 23:03

vero, questa della diretta non m'è sembrata una genialata... almeno avrebbero potuto affiancare un vero presentatore, perché s'è visto che non è il mestiere loro (mentre nelle puntate normali il montaggio dà sempre ritmo e vivacità).

Comunque, è andata ragazzi... come prevedevo, ho imbroccato il podio, ma tifavo Almo che purtroppo ha cannato malamente il dolce, Federico invece con due gran piatti su 3 ha vinto di misura... finale bella comunque, la migliore delle tre edizioni secondo me. Un po' strana la scelta del sous-chef (se arrivi fino a lì poi te la dovresti giocare da solo, anche se è vero che uno chef è, per definizione, anche un capo... ma a quel punto magari gli affianchi due cuochi veri come a "Fuori menù", sennò si può avvertire uno squilibrio, tra l'altro mancava Salvatore che forse Almo avrebbe scelto in quanto assieme hanno fatto faville in altre occasioni, ma vabbè). Vittoria meritata del medico.
  • 1

#922 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 23:10

Durante la diretta ho provato molta pena per tutti i presenti: presentatori, concorrenti, pubblico e mettiamoci dentro anche la regia.
Imbarazzante davvero.
  • 3

#923 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 23:19

Diretta veramente terribile, sembrava una di quelle ridicole trasmissioni di capodramma.
  • 0

#924 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2014 - 23:41

Il successo ed il giro di soldi aumentato a dismisura l'hanno rovinato completamente 'sto programma. Diretta terrificante (del tutto forzata e inutile), ma tutta la stagione è da dimenticare. Il talent intelligente e misurato degli esordi è un lontano ricordo, siamo al reality di bassa lega De Filippi-style, coi pianti, i battibecchi finti fra i concorrenti e i giudici vip che reclamizzano padelle e mozzarelle. Imbarazzante, ed è un vero peccato. Ma era da mettere in preventivo, purtroppo, dato il successo enorme.
  • 3

#925 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 00:06

Il successo ed il giro di soldi aumentato a dismisura l'hanno rovinato completamente 'sto programma. Diretta terrificante (del tutto forzata e inutile), ma tutta la stagione è da dimenticare. Il talent intelligente e misurato degli esordi è un lontano ricordo, adesso siamo al reality di bassa lega De Filippi-style, coi pianti, i battibecchi finti fra i concorrenti e i giudici vip che reclamizzano padelle e mozzarelle. Imbarazzante, ed è un vero peccato. Ma era da mettere in preventivo, purtroppo, dato il successo enorme.


Non sarei, nel complesso, così duro (i primi 5 di quest'anno stracciano quelli dello scorso e se la giocano con la prima edizione), ma sono cose che, a intermittenza, ho pensato anche io. Barbieri che non si vergogna a pubblicizzare la robiola industriale con le olive liofilizzate e poi rompe (giustamente) i coglioni se usi il cerfoglio al posto della maggiorana; e via dicendo. Il problema è che è un gioco... televisivo, e quindi è normale che, una volta visto che il prodotto funziona (come dici tu), aumenti la televisività. Leggo da più parti che, in realtà, la diretta non era in diretta. Non posso credere che erano vestiti uguali alla finale di sei mesi prima, volevo sperare che avessero registrato la finale tipo... oggi pomeriggio.

Comunque dai, partiamo dai pregi della puntata: la classifica è giusta. Al di la del mio tifo per Almo (che ho scelto il primo giorno, per motivi extraculinari e che, all'inizio, credevo fuori subito -dato il provino così così) penso che abbia vinto il migliore, e lo sostengo ormai da settimane. Federico ha meritato di vincere la finale, cannando un piatto solo (il primo) contro un piatto e mezzo dell'avversario (Almo ha cannato il dolce e comunque il primo era così così); ed ha dimostrato di essere uno dalle idee coraggiose, dalla conoscenza profondissima e, per me, anche dall'amore smisurato verso il cibo e le sue preparazioni. Almo, alla fine, ha fatto il piatto migliore della mistery, che era ad armi assolutamente pari e il piatto migliore dell'invention (non ad armi pari, ma vantaggio conquistato): ha dunque meritato di giocarsi il titolo.
Enrica ha fatto il piatto peggiore della mistery (in cui, voglio sperare, abbia cucinato qualcosa che aveva già fatto) e dell'invention: giusto che uscisse per prima.

I pregi si fermano qui: per il resto sono deluso su tutti i fronti. Mistery box senza idee (due anni fa c'era il vino da abbinare, lo scorso anno il foie gras); invention test, PER L'ENNESIMA VOLTA (cambi nome, per carità) non 'invention' ma 'repetition' , oltretutto con un tema che sarà stato sicuramente interessante ma dopo le rane, il cuore di bovino, il filetto... rappresenta per me un abbassamento di profilo. Oltretutto con un aiuto troppo intrusivo (in cinque minuti ti dicono tranquillamente come cucinare tutta la ricetta). La 'cucina da osteria' non è un tema su cui giocarsi la finale: al limite la semifinale.
Oltretutto il saor (tecnica che adoro e uso spesso) è proprio nato per conservare l'ingrediente: è la classica preparazione che 'più sta lì, più buona è' . Infatti si prepara almeno il giorno prima. Il chiedere delle sarde in saor in un'ora è veramente un controsenso ed una assurdità.

Poi avete già detto tutto voi: il menu avrebbero dovuto sceglierlo i concorrenti (sono contento per il Medico: lui non avrebbe cucinato quel menu, Almo sì e quindi era avvantaggiato), gli anni scorsi cucinavano nove piatti, non trenta (quindi più cura per i dettagli e per le cotture) e soprattutto non avevano elementi esterni che potevano sia aiutarli, sia danneggiarli (la Gemmologa, che avrei scelto anche io tra tutti, era più in mezzo alle balle che altro). Insomma, rispetto alle scorse edizioni è stato proprio un altro gioco.
Questa finale è stata più 'vicina' al modello-ristorante (clienti che scelgono loro cosa mangiare, piccola brigata di cucina, tanti clienti); probabilmente io sono conservatore e dovrò abituarmi all'idea. Però per ora rimango perplesso.

La diretta veramente estenuante e imbarazzante (oltre che farlocca appunto), sembrava la puntata 'La nostra avventura' che fanno dopo la finale del Grande Fratello. Non ne potevo più, avrei voluto andarmene, dovevo pisciare ma sapevo che, appena avessi cambiato stanza per raggiungere il bagno, avrebbero annunciato il nome del vincitore. Oltretutto questi venti minuti di nulla hanno fatto sì che si desse meno attenzione alla preparazione dei piatti. Bah. Spero che gli autori se ne rendano conto e tornino indietro.

Chiaramente l'anno prossimo lo vedrò ancora, eh: quest'anno ho visto ottimi concorrenti, esterne eccezionali ed anche ottime prove ed ottimi ingredienti. Sono rimasto deluso soltanto dalle prime due o tre serate e dalla finale.
E credo che comprerò il libro di Federico.
  • 0

#926 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 marzo 2014 - 00:57

intanto, qui per chi volesse parlare, finalmente, di cose serie
  • 0

#927 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 07:47

http://www.realityho...e-per-lediting/

Una serie di considerazioni degne di graziearcazzo.com; però se avessi buon tempo 'sta roba avrei voluta farla io.

Oltretutto non vedo dove Federico sia mai stato rappresentato come villain, quando il ruolo era chiaramente di Rachida.

----------

Tornando alla finale, se i giudici avessero avuto i cartellini simil-pugilismo, a sentire i commenti sarebbe uscita una roba tipo.

PRIMO: ALMO 7 DOTTORE 5
SECONDO: DOTTORE 9 ALMO 8
DESSERT: DOTTORE 10 ALMO 3

Riguardando alcune immagini, noto pure l'assenza della Koreana (top fregna dell'edizione), in entrambe le rimpatriate. Chiosa finale sui vaffanculo gratuiti di Eleonora negli ultimi minuti, e l'appellollone di Bastianich per i provini.
  • 0

#928 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 08:53

Io son contenta che i primi due posti siano quelli indicati tempo fa.
I menu però poco interessanti, a parte il dolce di federico davvero davvero bello.

Diretta davvero davvero penosa, se non fosse stato per 9/8 che lievemente più cicciotto e col capello più lungo era ancora più caruccio :wub:
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#929 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 marzo 2014 - 09:15

Lois negli ultimi 20 minuti della puntata -> <_<
uff, due palle. Diretta che non sembra tale. Io ogni 3 secondi appuntavo: ma non è possibile che Federico e Almo abbiano dovuto aspettare tanti mesi (mesi!) per sapere chi ha vinto; ma non è possibile che le donne abbiano lo stesso abito/acconciatura/colore di capelli; ma non è possibile...
- "ma vuoi stare zitta un attimo? Sembri Rachida..." (il che mi ha tolto la parola proprio in un nanosecondo) asd
comunque, più che altro, mi è dispiaciuto che questa pagliacciata della diretta, vera o presunta che sia, abbia tolto lo smalto ai giudici, di certo non in grado di fare i presentatori e di intrattere il pubblico. Ho avuto la netta sensazione che Cracco avesse un auricolare, perchè ogni tanto sembrava che ascoltasse e annuisse ad un interlocutore nascosto.
In effetti non vedo il senso di questa cosa, se non per ragioni di marketing (discutibili, visto il risultato finale).

La gara
concordo su alcuni punti con alcuni di voi: a parte il fatto che ci sono delle cose che vanno sistemate (l'invention non invention primo fra tutte), ho trovato 'bella!' la prova dei piatti da osteria, ma sicuramente non l'avrei fatta in questo punto della gara, anche se, conoscendo la predisposizione dei concorrenti, viene facile pensare che era difficoltosa per chi non tratta ingredienti semplici e tradizionali, come Federico, che però poi alla fine ce l'ha fatta (ce la fa sempre).
Però trovo che l'aiuto degli osti sia stato inopportuno, assolutamente concordo sul fatto che in 5 minuti le dritte che ti possono arrivare sono fondamentali per la riuscita finale, grazie al cavolo che i piatti erano simili agli originali.

La koreana l'ho intravista nella prima carrambata, 9/8 invece c'era solo nel finale (altrimenti Almo avrebbe scelto lui come sous chef). Tra l'altro era l'unico di cui si poteva dire con certezza: è passato del tempo. Era persino carino!

Non so se sia per il lustro che acquisisce la competizione quando si avvia alla fine, ma a me i piatti che hanno presentato in semifinale mi son sembrati dei capolavori. E il dolce di Federico era bellissimo, davvero un incanto per gli occhi.

intanto, qui per chi volesse parlare, finalmente, di cose serie

tsk... maschi!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#930 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 09:16

E' proprio televisivamente che il programma ha funzionato molto meno rispetto alle due passate edizioni, proprio per l'aver voluto inserire a forza elementi melodrammatici che non c'entravano nulla. I momenti De Filippi-style sono stati veramente tremendi, tutti, così come i giudici (chiaramente imbeccati dagli autori) che si sforzavano a metter zizzania e forzare le rivalità. Si è persa la spontaneità del passato, quel puntare tutto (o quasi) sulla cucina lasciando stare i fronzoli inutili della orripilante tv nostrana (e non), che dava al programma un taglio da talent show intelligente che incuriosiva e appassionava anche chi (come il sottoscritto) di alta cucina è un semi-analfabeta. Peccato davvero.

A ciò aggiungo considerazioni più personali, come una selezione di concorrenti meno carismatica che in passato (da questo punto di vista, reputo la seconda edizione la migliore) ed una serie di altre scelte discutibili, come l'aver eliminato la bella sigla dell'anno scorso (sostituita inizialmente da una stupidera in cui i concorrenti fingevano di correre sul posto, mah: subito cassata), alcune sfide che ho trovato poco interessanti (lo scrigno di Venere, bah) e la tragicomica - quanto assurda e dettata esclusivamente da logiche commerciali - scelta della diretta finale a mesi di distanza dalla fine delle registrazioni: una boiata che per fortuna, ma era prevedibilissimo data la scarsa (o nulla) dimestichezza dei tre giudici con la materia, gli si è ritorta contro.

Mi auguro imparino dagli errori e provino a ripartire, almeno in parte, da quanto di buono il programma "originario" offriva...ma purtroppo ci credo pochino.
  • 0

#931 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 09:51

"Non finisce qui, è l'inizio di un'amicizia che proseguirà anche dopo"

---------------------------------

Il sorriso che Almo ha mantenuto inalterato per tutte le 24 puntate di MasterChef si è spento all'improvviso ieri sera alle 23.30, quando Carlo Cracco, uno dei tre giudici della gara, ha pronunciato il nome del vincitore della terza edizione di MasterChef Italia. Non era il suo.

L'avevamo incontrato pochi giorni prima in un albergo milanese. Luminoso, solare, Almo Bibolotti, imprenditore pugliese, indossava una camicia fantasia, cache-col, occhiali colorati e scarpe fluo. Ci credeva in questa vittoria al punto da aver un po' convinto anche noi. Naturale che, dopo la proclamazione del vincitore in diretta, la delusione nelle sue parole sia grande.

Almo, è arrabbiato?
«Deluso. Sinceramente, meritavo di più: per tutto il programma non sono mai stato tra i peggiori, non ho mai rischiato di essere eliminato, nelle ultime puntate ho vinto molte prove. Ho ricevuto i complimenti in trasmissione da chef stellati, tutta la sala ieri sera urlava il mio nome».

E invece?
«Ha vinto uno che non sa fare nemmeno una pasta. Per me è incredibile. Non riesco a credere di essere stato sconfitto per un budino sbagliato. Che poi l'ho assaggiato e non era nemmeno cattivo, l'errore era nella consistenza».

Federico è stato più bravo nella sfida finale?
«Ma la finale era tra me e Federico, o tra me ed Elenora? Perché non so se si è capito da casa, ma in quella prova ha fatto quasi tutto lei. Federico, durante la prima ora della gara, era completamente in tilt; da buon dottorino si era preparato le dosi per un piatto solo e quando ha saputo che doveva cucinare per più persone è andato in panico. Bastianich e Barbieri erano fissi davanti alla sua postazione per incoraggiarlo. Dietro però c'era Eleonora che gli ha fatto tutto: ha pulito le galline, ha preparato tutto il dolce, quel dolce buonissimo che l'ha fatto vincere».

Si sente defraudato?
«Aldilà di come mi sento, c'è un dato di fatto: Federico ha avuto più tempo di me per preparare i piatti. Chi ha deciso che dovevano essere i miei a uscire per primi? Mentre erano portati in tavola, Federico ha potuto continuare a lavorare sui suoi. Non c'è stato un sorteggio, eppure questa è una gara vera e propria con tanto di notaio a controllarne lo svolgimento. Sul momento non ci ho fatto caso, ma a bocce ferme, ripensandoci, ho realizzato che lui aveva avuto un bel vantaggio. Ho chiesto alla produzione ma nessuno mi ha dato una spiegazione».

Come mai tutti gli altri concorrenti tifavano per lei?
«A tante persone Federico risultava antipatico e infatti durante il talent l'avevano un pochino isolato. Io invece con lui all'inizio uscivo spesso, anche a cena; ci siamo trovati per la formazione, abbiamo fatto gli stessi studi umanistici, ed era interessante scambiarci idee sulla cucina. Potrei dire che è nata un'amicizia. Poi però, quando il programma è andato in onda, ho scoperto di lui un aspetto che non conoscevo».

Quale?
«Questo sparare a zero su tutti. E poi è troppo presuntuoso: non si può dire a Cracco che non capisce il suo piatto o denigrare i miei scialatielli con cui ho vinto la prova in esterno all'accademia del gusto, bollandoli come ricetta della nonna. Quello era un signor piatto che infatti Farinetti si è leccato tre volte i baffi. Federico deve abbassare la cresta».

Sarà difficile: è lui il nuovo Masterchef.
«E questo mi dispiace. Farlo vincere è un riconoscimento alla sua presunzione. Rispetto la sua idea di cucina ma non lo ritengo uno chef: ha una grande cultura enogastronomica e sarebbe un ottimo critico, ma non lo vedo nella cucina di un ristorante».

Che cosa gli manca?
«Innanzi tutto il self control, anche se lui dice di essere stato in guerra sotto le bombe. L'ho visto andare in panico più di una volta in cucina, al contrario di me che non ho mai perso la calma e do il meglio nelle situazioni di difficoltà, come dimostra anche la mia storia da imprenditore».

Almo, sposato con Giovanna, padre di due bambini (Flavio e Germano di 4 e 2 anni), è laureato in Giurisprudenza ma ha sempre avuto il pallino del business. Dopo aver fatto il maresciallo dei carabinieri durante il periodo di leva, ha lavorato nell'agenzia di assicurazioni di famiglia. Con la moglie, appassionata di animali, ha fatto una scelta di vita alternativa: ha costruito un dog hotel di lusso vicino alla sua casa, in un vasto terreno di campagna nel centro di Bari. Ci sono stanze arredate a tema per i cani e perfino suite di lusso con poltrona, tappeti persiani e lampadari in cristallo.


Sua moglie, che abbiamo visto in finale fare il tifo per lei, è molto bella.
«Bella ma soprattutto molto determinata: al mio fianco ho bisogno di una donna di polso. Non è stata facile la nostra storia: lei è stata per un bel po' di tempo legata al suo ex fidanzato, ho dovuto lottare tanto per conquistarla. Ci sono riuscito prendendola per la gola, anche se le liti tra noi sono frequenti perché lei è perennemente a dieta e mi accusa di farla ingrassare».

Cucina sempre lei a casa?
«È stato naturale per me prendere il comando della cucina. La passione mi è stata trasmessa da mio zio paterno, un uomo colto, un magistrato, che mi aiutava nel pomeriggio a fare i compiti. Mentre studiavo, lui armeggiava con i fornelli e tra una poesia di Leopardi e una citazione in latino ho imparato tante cose».

Quando ha inziato a cucinare?
«Da ragazzo. I miei genitori tornavano a casa tardi la sera e io preparavo sughi, pasta e altro per loro. Il salto qualitativo però l'ho fatto nel 2006, quando ho ripagato i miei debiti e ho iniziato a frequentare corsi e workshop anche con chef internazionali. La svolta c'è stata quando ho conosciuto Igles Corelli che mi ha insegnato la semplicità come arma vincente anche per piatti da gourmet. La mia idea di cucina parte dalla tradizione per reinventarla: come le mie orecchiette con le rape, piatto tipico pugliese, che ho rivisitato con il cardamomo e il foie gras».

Vedeva MasterChef in tv prima di parteciparvi?
«Ne sono da sempre appassionato. Giovanna mi ha iscritto il primo giorno in cui si sono aperti i casting alle otto. Era la prima volta che ho scritto un curriculum».

Che cosa avrebbe fatto se avesse vinto il talent?
«Avrei aperto un ristorante in India, a Bombay. Là c'è molta domanda e poca offerta per cucina di alto livello, e ho già il terreno preparato. Il titolo sarebbe stato un volano forte, ma lo farò lo stesso. Sono una persona ottimista, anche nei momenti difficili non mi abbatto mai e vedo sempre i lati positivi: dal programma sono uscito con una bella immagine, sia sul web che gli spettatori mi considerano il vero vincitore. Questa sconfitta non può che rendermi più forte».

Davvero nessun rimpianto?
«La festa di compleanno. Faccio 40 anni il prossimo 19 aprile e speravo di non avere solo l'età da festeggiare».

http://www.vanityfai...aign=vanityfair

Almo poi era anche l'unico a tergiversare (giustamente, per come intendo io un gioco) sull'assegnazione fuori tempo massimo del filetto che il Dottore s'era scordato.
  • 2

#932 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 09:54

Giusto il verdetto, per quello che s'è visto non solo ieri sera, ma nel corso dei ventiquattro episodi. È chiaro come nessuno dei due abbia l'abitudine di preparare dessert - la cosa era anche emersa esplicitamente nell'episodio con Massari. Ha fatto la differenza il dolce e, in modo abbastanza palese, la diversa sensibilità e dimestichezza nell'armonizzare i sapori. A vantaggio del Dottore, ovviamente. Almo mi ha dato l'idea a di aver preparato un dolce banale, aggiungendo dettagli al solito pregni di paraculaggine. Peraltro infarcendolo di errori tecnici (vedi cialda immangiabile). Sempre il solito discorso: sai di doverlo fare almeno in finale, fatti preparare da un amico pasticcere! Era pure il suo menu preferito, mentre quello di Federico era il terzo. Probabilmente non erano preparati in questo senso. Quel piatto cannato coi fagioli era una terza scelta. Il secondo di Almo una riproposizione di un piatto già azzeccato in una mistery recente. Un bel vantaggio, non adeguatamente sfruttato.
Giusto lasciare fuori Enrica dalla finale: non che non sia brava, però non ha tecnica, esperienza, dimestichezza e gusto degli altri due. Siamo proprio su due piani differenti.
Nota a margine: non ricordo - vado a memoria - nella scorsa edizione, complimenti elargiti in maniera così unanime e così incisiva come quelli fatti al Dottore. Ha preso cazziate epiche, sì, ma ha portato a casa lodi inconsuete per la media del programma. Perché ha rischiato nell'imporre una sua idea di cucina. Una vittoria che ha un gusto diverso rispetto a quella dell'Avvocato, pianificata a tavolino studiando sui libri dei giudici, mangiando nei loro ristoranti, cucinando loro quello che avrebbero voluto assaggiare. Almo ha provato a percorrere questa strada (ricordate il piatto di Corelli sciorinato a inizio stagione?), tralasciando qualche dettaglio che si è rivelato decisivo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#933 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 marzo 2014 - 11:39

Comunque tutta la vita meglio lo streaming della diretta, gli ultimi venti minuti ho skippato come non mai.
  • 0

#934 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 11:42

Finale brutta per me:

Anzitutto Federico non doveva andare alla finalissima. I tortelli erano palesemente malfatti, sfoglia spessissima e poco ripieno, si vedevano a occhio nudo, senza contare la presentazione da ristorante turistico. Nonostante qualche errore avrebbe dovuto andarci Enrica, visto e considerato anche il piatto di difficoltà troppo superiore, la trippa con 40 minuti non la fai quale che sia la ricetta. O conta il percorso (e qui il medico è stato più bravo nel complesso) o conta la singola prova. Se come credo dovrebbe contare questa, il giusto duello sarebbe stato Almo vs. Enrica.

Sui menù della finalissima: che senso ha non presentare un primo come dio comanda visto che siamo in Italia? Fossi stato nei panni dei giudici avrei preteso la pasta. Almo che si incaponisce con la fregola sarda e infatti la sbaglia in maniera evidente, quell'altro che presenta un improbabile (per quanto delizioso) "polpo all'orientale" e lì avrei fatto vincere l'anatra per principio. Inutilmente pretenziosi entrambi, poi vabbè Almo ha fatto il capolavoro col dolce e ha perso meritatamente.

Io comunque li avrei puniti amaramente chiudendo la contesa con un bel pressure. L'unico degno di vincere Masterchef quest'anno era quel fesso di Alberto.




Nota per i gossippari: ma quanto è tenero Bastianich alla fine, non l'ha capito nessuno che si tromba la bionda spilungona asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#935 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 11:51

Io più che altro non ho ben capito l'idea di utilizzare i due sous chef,
alla fine non s'è capito bene quanto ha fatto realmente il finalista e quanto aiuto ha avuto.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#936 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 11:57

Io so solo che se vado in un ristorante serio e mi presentano un piatto di tortelli come quelli di Federico glie li tiro in faccia. Poi sti brodini di merda ste salsine speziate del cazzo, ma che siamo in Francia?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#937 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 11:58

Non sono d'accordo: i tortelli non avevano una forma diversa da quelli della signora, ed erano peraltro presentati allo stesso modo. Erano solo indietro - di poco - di cottura. Tra l'altro li han giudicati unanimemente buoni. Enrica aveva sbagliato dosaggio e cottura.
Su Alberto, invece, la penso come te. Torna tirato a lucido con Wayfarer a specchio d'ordinanza e non fa altro che tampinare, al limite del palpeggio, la moglie di Almo e l'amica del Dottore (mi sarei aspettato una nota di Stipsy sulle due ospiti - o me la sono persa?). Mentre le altre concorrenti fanno a gara per ingraziarselo. Immenso.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#938 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 11:59

la moglie di Almo



Gran tocco di femmina!!!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#939 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 12:04

Non sono d'accordo: i tortelli non avevano una forma diversa da quelli della signora, ed erano peraltro presentati allo stesso modo. Erano solo indietro - di poco - di cottura.



Si ma a parte la forma simile c'era un dito di spessore di sfoglia e mezzo di ripieno! Quelli della signora bastava guardarli per intuirne la fragranza, la succosità, la morbidezza <3 mettevano fame, quelli di Federico parevano usciti da un ristorantaccio per turisti su.

Da amante della pasta non glie li avrei fatti passare. Al limite lui ed Enrica li avrei costretti ad una ulteriore prova, ma mandarlo direttamente in finale mi è saputo troppo di cosa programmata.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#940 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 12:27

In tutto questo io la finale ancora non l'ho vista, ma ho una voglia di tortelli di zucca enorme e non potrò mangiarli fino a giugno/luglio :'(
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#941 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 12:29

Eh so' boni cazzo <3
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#942 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 marzo 2014 - 12:32

Almo rosicone

però non trascuriamo questa affermazione:

non so se si è capito da casa, ma in quella prova ha fatto quasi tutto lei. Federico, durante la prima ora della gara, era completamente in tilt; da buon dottorino si era preparato le dosi per un piatto solo e quando ha saputo che doveva cucinare per più persone è andato in panico. Bastianich e Barbieri erano fissi davanti alla sua postazione per incoraggiarlo. Dietro però c'era Eleonora che gli ha fatto tutto: ha pulito le galline, ha preparato tutto il dolce, quel dolce buonissimo che l'ha fatto vincere

noi abbiamo visto quello che è stato montato. Se effettivamente l'aiuto di Eleonora è stato così preponderante, allora il giudizio finale è discutibile. Tra l'altro, non stento a credere al tilt di Federico, che abbiamo visto più volte andare nel pallone (soprattutto in esterna) e 'perdersi' nonostante i mezzi a disposizione. E nonostante questo cozzi con la mia ormai consolidata convinzione che lui fosse una macchina autoprogrammata.

Almo poi era anche l'unico a tergiversare (giustamente, per come intendo io un gioco) sull'assegnazione fuori tempo massimo del filetto che il Dottore s'era scordato.

e qui io mi sarei incavolata. Io mi aspetto una gara spietata, in cui a tempo scaduto il concorrente non possa più intervenire sul piatto (Tiziana con l'olio, l'anno scorso. Le avrei bacchettato le mani), o sul cestino della spesa (Federico. Hai scordato qualcosa? Catsi tuoi, hai avuto lo stesso tempo degli altri).
Le eccezioni no no no.

Alberto - premio miglior viveur; ma avrei consigliato sigaro e panama
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#943 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 12:39

Almo comunque alla luce di quell'articolo è ancora più antipatico di quello che già era, rosicone (e ipocrita, dato che mai l'ha fatto vedere prima di ora), paraculo e oltretutto conservatorissimo in cucina - nonostante accusasse Federico di fare sempre lo stesso piatto, proprio lui asd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#944 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 12:43

Alberto - premio miglior viveur; ma avrei consigliato sigaro e panama



Ma anche peggior concorrente. Avrebbe dovuto arrivare in fondo e ci sarebbe riuscito se non avesse fatto quella sceneggiata incomprensibile coi ricci.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#945 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 12:43

Nono ha fatto benissimo a uscire così invece. Superiore a tutti.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#946 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 marzo 2014 - 12:49

si si, d'accordissimo su questo, lo dissi che lui aveva abbandonato e quell'atteggiamento non mi è proprio piaciuto, oltre al fatto che proprio non l'ho capito. Oddio, si, era rimasto male dal suo stesso comportamento nei confronti di Michele. Si è punito, praticamente
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#947 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 07 marzo 2014 - 13:06

Nono ha fatto benissimo a uscire così invece. Superiore a tutti.



E invece superiore a nessuno. La gara è gara, se ti ritiri hai perso.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#948 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 13:34

In tutto questo io la finale ancora non l'ho vista, ma ho una voglia di tortelli di zucca enorme e non potrò mangiarli fino a giugno/luglio :'(


Non sono complicati, basta trovare amaretti e mostarda mantovana a ridosso del Circolo Polare Artico. Roba da nulla.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#949 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2014 - 14:42

gli chef aiutanti anch'io li ho trovati fuori luogo, ma dato che volevan vedere se riuscivano a preparare gran piatti ad un numero cospicuo di persone era impossibile che ci riuscissero da soli in un paio d'ore
la cosa che non m'è piaciuta della finale è stata proprio la qualità dei piatti, non ci credo che quello sia il loro massimo, dai cos'era quel primo di federico, poi il dolce incommentabile di almo :facepalm: altro che finale...
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#950 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2014 - 15:23

gli chef aiutanti anch'io li ho trovati fuori luogo, ma dato che volevan vedere se riuscivano a preparare gran piatti ad un numero cospicuo di persone era impossibile che ci riuscissero da soli in un paio d'ore
la cosa che non m'è piaciuta della finale è stata proprio la qualità dei piatti, non ci credo che quello sia il loro massimo, dai cos'era quel primo di federico, poi il dolce incommentabile di almo :facepalm: altro che finale...


L'anno scorso avevano fatto ben di peggio va, questa mi pare leggermente inferiore alla prima (che però aveva solo 3 piatti).
Godo tantissimo per le rosicate di Almo.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi