Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Stagione Di Ciclismo 2013


  • Please log in to reply
576 replies to this topic

#51 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2013 - 17:54

domani la E3 Harelbeke apre le grandi classiche del nord del circuito world tour. 15 muri in pavè, è una gara molto simile al Fiandre anche se in alcuni tratti si corre in autostrada asd (la E3 appunto)
  • 0

#52 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 22 marzo 2013 - 15:31

domani la E3 Harelbeke apre le grandi classiche del nord del circuito world tour. 15 muri in pavè, è una gara molto simile al Fiandre anche se in alcuni tratti si corre in autostrada asd (la E3 appunto)


Cancellara sale in motorino e va
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#53 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 17:07

è tornato, il treno di Bernaaaa!
grandissimo, quanto mi ha fatto godere
  • 0

#54 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 22 marzo 2013 - 21:31

è tornato, il treno di Bernaaaa!
grandissimo, quanto mi ha fatto godere


bellissimo intorno ai 10 km dalla fine quando il gruppetto dietro tentava di rientrare, un paio di volte arrivando fino a 40 sec da lui, che a quel punto sgassava e li rimandava un minuto dietro.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#55 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 marzo 2013 - 13:43

Per chi se l'è persa:
https://www.youtube....h?v=0n5rkzhT5As

Se non erro è la prima volta che Cancellara si toglie Sagan di ruota. Non vedo l'ora di assistere alla rivincita domenica al Fiandre.

Inutile ribadire che in questi anni le classiche, imperdibili, stracciano le grandi corse a tappe, grazie alla presenza di quattro fuoriclasse assoluti nelle prime contro uno solo nelle seconde.

è tornato, il treno di Bernaaaa!


Da quando c'è lui i treni arrivano in anticipo. :)
  • 0

#56 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2013 - 14:14

intanto sagan può rifarsi già domani, la gent è infdubbiamente una classica dove andare via da soli come ha fatto cancellara è quasi impossibile, c'è molto terreno per le squadre per recuperare e riportare al traguardo le ruote veloci. per me non è da escludere nemmeno uno come cavendish nell'arrivo di domani. sempre che la corsa ti tenga, dato che a gent sta nevicando di brutto e c'è rischio rinvio
  • 0

#57 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 24 marzo 2013 - 10:45

http://www.cicloweb....velgem-su-raisp

sempre se la corsa non salta per neve

Nello stesso pacchetto c'erano la Dwars door Vlaanderen (Attraverso il Fiandre) e poi la Scheldeprijs (GP de l'Escaut), il Giro dei Paesi Baschi e il Giro di Romandia, tutte corse la cui situazione è al momento bloccata per quanto riguarda la trasmissione da parte di RaiSport.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#58 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 10:48

sono regolarmente partiti. probabile qualche deviazione sul percorso, ma la gara ormai la dovrebbero portare a termine. certo che quest'anno con la neve l'inizio di stagione è condizionato, due gare annullate, sanremo rivoluzionata e gent a rischio accorciamento. speriamo non ci siano problemi domenica prossima per il fiandre
  • 0

#59 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 14:44

fuori boonen e cancellara
  • 0

#60 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 16:36

http://www.sporza.be...24_GW_LaatsteKM
  • 1

#61 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 marzo 2013 - 16:38

Allora, a quanto ho letto Sagan è andato in fuga con un gruppetto, ha alimentato la fuga più di tutti gli altri, quando si è accorto che rischiava di essere anticipato da qualcuno o ripreso dal gruppo è partito da solo, ha vinto e ha esultato impennando. VOGLIO VEDERE LE IMMAGINI!!!
  • 0

#62 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2013 - 16:39

corsa stranissima, squadre dei velocisti che non si accordano per ricucire, così l'azione di flecha insieme a ladagnous e bazayev, poi raggiunti da una decina di corridori tra cui Sagan, risulta quella vincente.
vittora dello slovacco finalmente in una classica, in solitaria, stavolta non ha atteso lo sprint, ai -3 ha capito di essere il più forte e se n'è andato
  • 0

#63 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 marzo 2013 - 16:44

Cioè, li ha staccati in pianura partendo da davanti e togliendoseli di ruota. Che mostro!!!
  • 0

#64 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 marzo 2013 - 16:45

Intanto, ora su Raisport2, Froome sta facendo un numero in salita al Criterium International. Rapportino alla Armstrong..
  • 0

#65 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 marzo 2013 - 22:12

La Panne, SuperSagan vince ancora


Domenica cercheranno di farlo perdere in tutti i modi
.
  • 0

#66 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 31 marzo 2013 - 14:10

Levate il Ciao a Cancellara
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#67 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 14:34

strepitoso, dopo i muri gli ha preso un minuto e mezzo in 12 km, da solo! li ha schiantati tutti
gran corsa di roelandts che almeno c'ha provato
  • 0

#68 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 31 marzo 2013 - 14:43

Un mostro, davvero. Ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere il duello con Sagan fino alla fine, ma allora sarebbe stato risultato scontato nell'altro senso. Ora attendo trepidante la Rubaix, speriamo piova
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#69 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 14:48

speriamo piova

sei un sadico
  • 0

#70 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 31 marzo 2013 - 14:57


speriamo piova

sei un sadico

asd Però sai che spettacolo?
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#71 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 15:46

Immagine inserita
  • 0

#72 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 15:49

niente oh, sto forum le immagini non le fa postare

https://o.twimg.com/...AEgAOq6GWP6C51o

Immagine inserita
  • 0

#73 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2013 - 15:55

ma la bionda è la moglie? :shifty:
  • 0

#74 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 aprile 2013 - 20:03

Immagine inserita
  • 0

#75 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 21:20

per quel gesto è stato ricoperto di critiche e si è scusato
http://www.velonatio...ers-podium.aspx
  • 0

#76 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 22:04

intanto cancellara sbatte violentemente sul pavè in allenamento. nessun rischio che non corra la roubaix fanno sapere, ma nel resto della giornata non è riuscito a tenere le ruote dei compagni in ricognizione. c'è molta apprensione in casa radioshack
  • 0

#77 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 14:39

va be', tripletta stagionale sul pavè, tripletta in carriera a roubaix. tanto di cappello, fabian
  • 0

#78 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 aprile 2013 - 21:22

Che merda la Rai. Mi ero registrato la corsa su Raisport 2, ma alle 16 hanno interrotto e proseguito solo su Raitre. Ma perché??? Tra l'altro si sono persi anche uno degli attacchi decisivi di Cancellara (un altro se l'è perso la regia francese, credo)
Per fortuna ho trovato un video su youtube che mi ha fatto vedere i km persi senza svelare il vincitore.

La terza vittoria della Locomotiva è la meno impressionante atleticamente, ma ormai anche quando non è strabordante (parliamo sempre in termini relativi) non sbaglia nulla sul piano tattico, per cui niente da dire: è il più forte. Peccato per le assenze di Boonen e Ballan..
Bravissimi anche il secondo, che dà cambi e rintuzza un attacco del Treno, e il crossista.
Buona la tattica dell'Omega Quick Step. Ma non è bastata.
  • 0

#79 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2013 - 09:07

eh il secondo anno scorso vinse in volata contro boonen alla dwaars. quest'anno aveva problemi ad un ginocchio e non si era ancora visto, ma ne sentiremo parlare ancora
  • 0

#80 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 maggio 2013 - 14:34

Chiusa la primavera delle classiche - strepitose quelle del nord con Cancellara e Sagan, deludenti le Ardenne vinte tutte da outsider - oggi parte un Giro con partecipanti di livello medio-alto, dopo un 2012 da corsetta di secondo piano.
Per la generale dovrebbe essere una questione a due tra Wiggins e Nibali; per i bookmakers è favorito il primo, per me il secondo. Nibali quest'anno sta andando più piano nelle classiche e più forte nelle corse a tappe, e le salite italiane potrebbero risultare ostiche per Wiggo.
Quasi tutti danno come favorito n.3 il vincitore dell'anno scorso Hesjedal, ma io non sono tanto d'accordo, perché il canadese non ha mai dimostrato di essere a livello dei primi due ma neanche di un Evans, corridore in netto declino ma comunque tosto. E non ha più l'effetto sorpresa dalla sua. Io al contrario metterei come possibile sorpresa e come mio terzo favorito Betancour, mentre il canadese lo metto in un gruppetto di outsider insieme a Evans, Scarponi, Santambrogio, i due Sky Henao e Uran (se dovesse saltare Wiggins) e Samuel Sanchez.
Per i giovani, il mio interesse è rivolto principalmente a Aru per le montagne e Durbridge per pianura e crono, oltre al già affermato Phinney.
Per i velocisti, sulla carta Cavendish è nettamente il più forte; per me il principale antagonista potrebbe essere Bouhanni.
Quanto a singole tappe, classifica a punti, classifica dei gpm, sono competizioni che generalmente non mi appassionano. Quindi non faccio neanche dei nomi.
  • 0

#81 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 14:52

il problema degli outsiders come betancur o santambrogio sono i tanti km a cronometro, già sanchez e scarponi li reggono meglio
  • 0

#82 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 maggio 2013 - 15:27

Velocità folle, caudute rovinose, grandi spallate. Prima tappa con un finale tiratissimo.
Viviani probabilmente fa la migliore volata della carriera, ma Cavendish lo infila lo stesso, con una rimonta incredibile: chiude un buco fattogli involontariamente dal suo pilota, e per non rimanere chiuso parte da molto indietro scegliendo una traiettoria larghissima. Giù il cappello.
  • 0

#83 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 16:43

e gli imbecilli della polizia che stavano quasi caricando e buttando dietro le transenne pietropolli a terra dopo una caduta, scambiandolo per uno del pubblico
  • 0

#84 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2013 - 17:41

Uff, Viviani non riesce mai a vincere :(
  • 0

#85 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2013 - 20:05

bella tappa oggi, coi big subito mossi e la vittoria del grande paolini, al primo giro a 36 anni suonati, tappa e maglia
  • 0

#86 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 09:45

mi permetto questa segnalazione

http://unodelgiro.wordpress.com/


Io corro per rabbia. Per quel desiderio masochista di trovarmi con i polmoni svuotati. Con i muscoli sfibrati. Con il cuore coi crampi.

Corro per scappare da qualcosa che è dentro, per allontanare qualcosa che mi insegue e per raggiungere qualcosa che mi sfugge.

Corro perché voglio sentire nel dolore della fatica il mio corpo che urla “Ora basta, non ho più niente da darti!”.
Perché voglio arrivare in fondo alla strada.
Perché non posso fermarmi.

Di tutti i momenti della corsa, quello che mi piace di più è quello in cui la fine sembra non arrivare mai. La fine della gara, la fine della salita, la fine della pioggia. In quel momento mi dico “Ancora un passo. Ancora un metro. Ancora un minuto.”. E mi ribello a tutto quello che mi vorrebbe fermo. Che mi vorrebbe arreso.

E poi, quando hai passato quella linea per terra e sei costretto a fermarti, smettere non è più una scelta ma una volontà altrui. Allora, solo allora, puoi riposarti.

  • 0

#87 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 09:49

madonna
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#88 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:21

oggi altra gran bella tappa, tutta in molise e abruzzo, senza un metro di pianura. vince hansen in solitaria dopo aver fatto parte della fuga del mattino, dietro i big se le danno di santa ragione, molte cadute nell'asfalto scivoloso, ne fa le spese wiggins che perde circa 1'30" da tutti gli altri. domani avrà la crono per rifarsi, ma dopo la caduta l'ho visto fermo, paralizzato forse dalla paura. è un giro tutt'altro che scontato. paolini perde la rosa, peccato

ps ma seguo solo io?
  • 0

#89 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 22:43

Anch'io lo seguo, in questi giorni non ho molto tempo per commentare però.
Domani vado a vedermi la crono vicino a Gabicce.
  • 0

#90 maurox

    ฉันรักเธ

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 22:59

oggi altra gran bella tappa, tutta in molise e abruzzo, senza un metro di pianura. vince hansen in solitaria dopo aver fatto parte della fuga del mattino, dietro i big se le danno di santa ragione, molte cadute nell'asfalto scivoloso, ne fa le spese wiggins che perde circa 1'30" da tutti gli altri. domani avrà la crono per rifarsi, ma dopo la caduta l'ho visto fermo, paralizzato forse dalla paura. è un giro tutt'altro che scontato. paolini perde la rosa, peccato

ps ma seguo solo io?

Non sei solo,
passano gli anni e cambiano i protagonisti ma il ciclismo resta un emozione unica, i grandi giri mi accompagnano da quando ero un ragazzino... bellissima la tappa di oggi.
  • 0

#91 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 maggio 2013 - 23:56

ps ma seguo solo io?


aspetta che lo Zingonia Puttan Team vi riprende in classifica ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#92 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 maggio 2013 - 08:50

Ho visto la sintesi a Giro notte. A me le tappe in cui cadono tutti piacciono poco, però sono contento del minuto e mezzo di Wiggins, che mi sta un po' sulle palle. asd
  • 0

#93 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 maggio 2013 - 15:33

Wiggins oggi ha detto addio alle possibilità di vincere il Giro. Godo.
  • 0

#94 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 15:38

Bellissima cronometro, sia come tracciato, durissimo, sia come svolgimento di gara per l'altalena di emozioni; bravissimi Wiggins, (non so cosa gli sia successo, foratura a parte, ma si è ripreso alla grande), Evans e Nibali, che si sono gestiti molto bene, oltre la vincitore naturalmente, stremato al traguardo come tanti altri.
Adesso finalmente Wiggins dovrà attaccare ed è un fatto nuovo di grande interesse per il ciclismo.
  • 0

#95 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 08:25

wiggins ha perso circa 50" da nibali solo in discesa (detto da cassani che si è guardato tutta la prima discesa a schermo diviso tra lui e nibali nello studio rai), compresa la foratura che tra fermarsi, cambiare bici e riprendere il ritmo fa circa 25 o 30" mentre è stato il più veloce negli ultimi 3km, quelli in salita con lo strappo finale al 13%
di sicuro non è un giro fortunato per l'inglese, ma occhio che quest'inverno ha preparato poco le crono e molto le salite, non lo darei per morto.

grande crono dello squalo comunque e discreta gestione anche da parte di evans, invece crollo per me inaspettato di hesjedal.

occhio che oggi iniziano le salite vere, anche se lontane dal traguardo, ci sono due gpm appenninici che resteranno nelle gambe, poi da martedì si inizia con gli arrivi in salita veri e propri. sarà un giro lungo e combattutto
  • 0

#96 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 08:47

Wiggins oggi ha detto addio alle possibilità di vincere il Giro. Godo.

Perché mai? A me sembra ancora tutto apertissimo, Wiggins da oggi metterà la squadra a tirare su ogni salita, non mi risulta proprio che abbia detto addio ad alcunché.
  • 0

#97 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 maggio 2013 - 09:24


Wiggins oggi ha detto addio alle possibilità di vincere il Giro. Godo.

Perché mai? A me sembra ancora tutto apertissimo, Wiggins da oggi metterà la squadra a tirare su ogni salita, non mi risulta proprio che abbia detto addio ad alcunché.

Lo dico io per lui. Wiggins ha dimostrato che non sa andare in discesa, di discese ne troverà tante e gli altri posso attaccarlo ripetutamente, volendo già oggi.
In più in salita non ha il cambio di ritmo, dovrebbe staccare gli altri sul passo, ma non credo proprio sia in grado di farlo, soprattutto su pendenze come quelle italiane.
Non è veloce in volata, e se arriva un gruppetto qualcun altro si prende gli abbuoni.
Aggiungiamo che quest'anno va decisamente più piano dell'anno scorso (mentre Nibali va più forte). Ieri senza il guaio meccanico avrebbe vinto la crono, ma alla vigilia si parlava di due o tre minuti dati ai diretti avversari; non si è visto niente di tutto questo. E negli ultimi Km in salita è andato bene, ma non nettamente meglio degli altri.
Secondo me la Sky farebbe meglio a puntare sui colombiani, oppure a dividere in tre i gradi di capitano.
Pronto ad essere smentito, ovviamente.
  • 0

#98 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 09:30

nelle tappe alpine però gli abbuoni non ci sono. poi non lo so mica se non è in grado di staccare gli altri con il passo. il miglior basso lo faceva, per esempio.
più che altro penso agli avverari che ha attualmente in classifica, sia nibali che evans nell'arco delle 3 settimane, fino ad oggi, la loro giornatina di crisi l'hanno sempre avuta (non parliamo poi di gesink che per me è lì quasi per caso). poi anch'io potrei essere smentito, però mi pare azzardato considerare wiggins fuori dai giochi. nei prossimi giorni si rimetterà apposto anche con la testa, è quella che lo ha bloccato dopo la caduta di venerdì
  • 0

#99 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 10:59

domanda per i ciclisti
la gente che incita in salita aiuta o dà solo fastidio?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#100 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:40

non sono un ciclista abituato ad avere il tifo ma credo la cosa sia del tutto soggettiva. c'è chi gli incitamenti li avverte positivamente e chi ne è un po' infastidito, ad ogni modo credo che la concentrazione sia ai massimi livelli e quindi neanche ci fanno caso più di tanto.
la cosa da non fare assolutamente è toccare, dare le pacche come si vede fare ogni tanto. ecco, quello credo che se potessero, scenderebbero a fare a schiaffi asd
discorso diverso per i velocisti attardati che spesso in salita te lo chiedono loro, di spingerli un po', ma mai dare pacche la terali, al limite si impugna il sellino da dietro e li si aiuta in quel modo

detto questo, oggi c'è una gran bella tappa, due salite molto difficili (la seconda di 22km con un intero km al 20% tra i -4 e i -3km all'arrivo) inframezzate da una discsa ripida, stretta e molto tecnica. dipenderà tutto dagli interpreti, se qualcuno si muoverà in anticipo, o se aspetteranno le ultime rampe. ad ogni modo la classifica dovrebbe smuoversi ulteriormente
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi