Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Stagione Di Ciclismo 2013


  • Please log in to reply
576 replies to this topic

#101 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 15:52

numero di Uran che toglie se pur di poco, la leadership a wiggins in casa sky.
per il resto la tappa di oggi ci ha detto chi non vincerà il giro, sicuramente Hesjedal che è arrivato a circa 20 minuti, staccato subito sulle prim e rampe della prima salita.
ne escono male anche gesink, henao e samuel sanchez, malino lo stesso wiggins e scarponi. bene evans, santambrogio e ovviamente nibali, che grazie agli abbuoni rosicchia qualcosa in classifica a tutti tranne uran.
la sfida pare essere tra nibali ed evans, ma occhio agli sky
  • 0

#102 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2013 - 09:57

oggi scoppia la grana maltempo. a rischio la tappa odierna per pioggia e grandine di fortissime intensità. a forte rischio anche le tappe di stelvio, sestriere e galibier, dove le previsioni annunciano addirittura neve e temperature sotto lo zero. un maggio particolamente pazzo
  • 0

#103 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 12:28

e oggi infatti Wiggins non è partito. febbre a 39 e sinusite. quanto asfortuna
anche Hesjedal malato torna casa
  • 0

#104 maurox

    ฉันรักเธ

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 20:52

Intanto Mark ci regala qualcosa di straordinario, proprio vero che il ciclismo è una passione senza confini, come si fa a non ammirare una persona cosi :wub:
  • 0

#105 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 15:46

grande presenza di pubblico oggi asd
  • 0

rym |


#106 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 16:20

eh, situazione estrema. comunque al palazzetto dello sport di Valloire avevano messo un megaschermo, il pubblico era tutto lì.
da notare che in un paesello come Valloire c'è un palazzetto. come in Italia insomma asd
  • 0

#107 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 maggio 2013 - 16:54

Oggi Visconti, che stava antipatico a quasi tutti gli appassionati, si guadagna un bel po' di tifosi. Perché fa una splendida azione, in condizioni climatiche che soffre particolarmente, perché in intervista rivela di avere avuto grossi problemi psicologici (e non è frequente che qualcuno ne parli, di solito si sceglie l'autocensura; io personalmente apprezzo molto chi trova il coraggio di parlarne), e perché ricorda con belle parole Pantani. :rolleyes:
  • 0

#108 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 17:22

sat, anno scorso visconti ebbe un attacco di panico in corsa, proprio al giro, ricordi? da allora è di dominio pubblico il fatto che abbia di questi problemi.
comunque grande azione sì, ma dietro i big hanno dormito, svegliandosi solo ai -2km. nella tappa dedicata a pantani è stato bello veder vincere visconti, ma gli uomini di classifica avrebbero dovuto onorarla di più
  • 0

#109 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 maggio 2013 - 19:06

Sì, indubbiamente.

Non ero al corrente dei problemi di Visconti, ma ho letto in rete apprezzamenti anche da gente a cui stava sulle palle fino a 'sta mattina e che sicuramente sapeva.
Anche a me stava antipatico, ma oggi mi è piaciuto da tutti i punti di vista. Ci ha proprio messo l'anima.
Aggiungo anche che di solito non mi piace quando arriva la fuga, voglio sempre vedere vincere un big, e non sopporto la retorica sulle 'imprese d'altri tempi' compiute da mezzi corridori fuori classifica cui il gruppo ha lasciato spazio. Questa è una delle rare volte in cui l'ho pensata diversamente,
  • 0

#110 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 19:22

Visconti non è un campionissimo, ma ha fatto l'impresa della sua vita ed ha anche corso bene; in questi casi i big non esistono, chi arriva primo sul Galibier è comunque un degno vincitore ed onora Pantani.
  • 0

#111 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2013 - 19:54

attenzione, non ho detto che è una vittoria che vale meno, anzi proprio per quella debolezza risaputa di visconti, ovvero i problemi con i DAP e la depressione, è stato bellissimo vederlo vincere proprio la tappa dedicata a Pantani. solo che è altrettanto risaputo che l'alta montagna non è proprio il suo terreno e se questa vittoria l'ha colta, diciamo che è successo perchè il gruppo ha concesso un po' di spazio. lui è stato bravissimo a reggere, ben inteso
  • 0

#112 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2013 - 17:03

La scritta di ieri sulla neve BULBARELLI DOPATO
asd
  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#113 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 15:25

grandissimo nibali ma purtroppo non c'è gara. peccato che con un percorso del genere(tempo permettendo) manchino(e da troppo) i corridori. pagherei per avere uno tra contador e schleck.

domani liscio, sabato mi aspetto un numero di nibali.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#114 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 16:06

bravo Nibali, a questo punto lo può solo perdere lui il giro, però la costanza che ha dimostrato, a differenza dei suoi avversari, è notevole
  • 0

#115 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 17:49

Grande Nibali che è andato fortissimo, adesso deve solo gestirsi, rimane ancora aperta la lotta per il podio e soprattutto, interessantissima, quella per la maglia bianca.
  • 0

#116 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 18:00

intanto la tappa di domani è stravolta per neve. via gavia e stelvio, al loro posto tonale e passo castrin. il finale resta il solito.
a rischio anche la tappa di sabato
  • 0

#117 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2013 - 18:06

sì è prevista neve sabato

parlavano addirittura di neve oltre i 900 metri!
  • 0

rym |


#118 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 08:13

tappa di oggi definitivamente annullata

e di luca beccato positivo asd
  • 0

#119 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 15:13

Lance Armstrong: "... non riesco a non pensare come si possa così stupidi come Di Luca".
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#120 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 15:59

che demente di luca. non l'ho mai sopportato e riesce anche a darmi buoni motivi
  • 0

#121 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 16:32

Quella generazione di ciclisti deve scomparire dalla faccia della terra per sempre, vergogna.
  • 0

#122 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 17:50

Lance Armstrong: "... non riesco a non pensare come si possa così stupidi come Di Luca".


Ha detto "fottutatamente" stupidi. Infatti Lance ha ragione, a lui non l'hanno mai beccato
  • 0

#123 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 18:41


Lance Armstrong: "... non riesco a non pensare come si possa così stupidi come Di Luca".


Ha detto "fottutatamente" stupidi. Infatti Lance ha ragione, a lui non l'hanno mai beccato

Diciamo che coi suoi metodi da mafioso e l'appoggio dei poteri forti del ciclismo era anche più facile non farsi beccare.
  • 0

#124 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 18:53

http://m.linkiesta.i...nedetto-roberti


"Cosa bisognerebbe fare, quindi?
Bisognerebbe controllare bene coloro i quali vanno a insegnare ciclismo ai ragazzi. Chi ha corso negli anni ’80-’90 e duemila sono soggetti a rischio. C’è da fare pulizia a questo livello. C’è da ripensare a nuovi dirigenti, a nuovi tecnici. Altro che manifesti del ciclismo credibile o codici etici che si fanno sempre con le stesse persone. Ci deve essere veramente un salto culturale"

verissimo, considerando tutte le storielle che si sentono persino sulle gran fondo.
  • 0

#125 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 19:07

http://m.linkiesta.i...nedetto-roberti


"Cosa bisognerebbe fare, quindi?
Bisognerebbe controllare bene coloro i quali vanno a insegnare ciclismo ai ragazzi. Chi ha corso negli anni ’80-’90 e duemila sono soggetti a rischio. C’è da fare pulizia a questo livello. C’è da ripensare a nuovi dirigenti, a nuovi tecnici. Altro che manifesti del ciclismo credibile o codici etici che si fanno sempre con le stesse persone. Ci deve essere veramente un salto culturale"

verissimo, considerando tutte le storielle che si sentono persino sulle gran fondo.

In realtà dice sue opinioni senza argomentare, ad esempio:

"Non tutto, ma non è messo per niente bene e creda a me, non è cambiato nulla. Non è vero che la situazione negli ultimi anni è migliorata. Non è cambiato assolutamente nulla. Abbiamo a che fare con persone senza scrupoli che si iniettano di tutto, senza nemmeno sapere cosa stanno facendo. Prodotti trafugati da ospedali, oppure provenienti da Paesi dell’Est senza nessuna garanzia e loro si fanno emodiluizione senza alcun problema."

Questa è una cosa totalmente smentita dai fatti, le velocità medie e i valori di ematocrito medi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli degli anni 90/inizio 2000.

Nelle Gran Fondo gira doping in quantità 10x rispetto al mondo professionistico, per vincere il prosciutto e il vinello. Sono cose imparagonabili proprio.
  • 0

#126 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 19:10

"Quest’anno hanno varato una eritropoietina cinese, che non so come si chiami, ma non si trova assolutamente e alle Olimpiadi di Londra è stata certamente regina dei Giochi, in tutte le discipline".
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#127 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 841 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2013 - 22:22


http://m.linkiesta.i...nedetto-roberti


"Cosa bisognerebbe fare, quindi?
Bisognerebbe controllare bene coloro i quali vanno a insegnare ciclismo ai ragazzi. Chi ha corso negli anni ’80-’90 e duemila sono soggetti a rischio. C’è da fare pulizia a questo livello. C’è da ripensare a nuovi dirigenti, a nuovi tecnici. Altro che manifesti del ciclismo credibile o codici etici che si fanno sempre con le stesse persone. Ci deve essere veramente un salto culturale"

verissimo, considerando tutte le storielle che si sentono persino sulle gran fondo.

In realtà dice sue opinioni senza argomentare, ad esempio:

"Non tutto, ma non è messo per niente bene e creda a me, non è cambiato nulla. Non è vero che la situazione negli ultimi anni è migliorata. Non è cambiato assolutamente nulla. Abbiamo a che fare con persone senza scrupoli che si iniettano di tutto, senza nemmeno sapere cosa stanno facendo. Prodotti trafugati da ospedali, oppure provenienti da Paesi dell’Est senza nessuna garanzia e loro si fanno emodiluizione senza alcun problema."

Questa è una cosa totalmente smentita dai fatti, le velocità medie e i valori di ematocrito medi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli degli anni 90/inizio 2000.

Nelle Gran Fondo gira doping in quantità 10x rispetto al mondo professionistico, per vincere il prosciutto e il vinello. Sono cose imparagonabili proprio.


infatti ho sottolineato solo quel passaggio e non l'articolo in toto, riportato soltanto come fonte.
credo sia vero quando dice che alcune persone cresciute usando certe pratiche non possono introdurre nuove persone al ciclismo, ma vanno messe da parte. Uno come Rjiis che credibilità può avere? O se domani di Luca decide di allenare ragazzini?
  • 0

#128 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 maggio 2013 - 15:02

Dimostrazione di forza di Nibali, che attacca per primo e trionfa in maglia rosa da solo sotto la neve, in un arrivo bellissimo, che gli procurerà ancora tanti tifosi (e magari qualche nemico in gruppo). Uno splendido spot per il ciclismo.
Dietro di lui si palesa il cambio generazionale, con i colombiani e Aru davanti al vecchio Scarpone e a Evans.
  • 0

#129 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 maggio 2013 - 15:07

Di solito a far pronostici sono una chiavica, ma quest'anno ci ho preso abbastanza, ovvìa.


Chiusa la primavera delle classiche - strepitose quelle del nord con Cancellara e Sagan, deludenti le Ardenne vinte tutte da outsider - oggi parte un Giro con partecipanti di livello medio-alto, dopo un 2012 da corsetta di secondo piano.
Per la generale dovrebbe essere una questione a due tra Wiggins e Nibali; per i bookmakers è favorito il primo, per me il secondo. Nibali quest'anno sta andando più piano nelle classiche e più forte nelle corse a tappe, e le salite italiane potrebbero risultare ostiche per Wiggo.
Quasi tutti danno come favorito n.3 il vincitore dell'anno scorso Hesjedal, ma io non sono tanto d'accordo, perché il canadese non ha mai dimostrato di essere a livello dei primi due ma neanche di un Evans, corridore in netto declino ma comunque tosto. E non ha più l'effetto sorpresa dalla sua. Io al contrario metterei come possibile sorpresa e come mio terzo favorito Betancour, mentre il canadese lo metto in un gruppetto di outsider insieme a Evans, Scarponi, Santambrogio, i due Sky Henao e Uran (se dovesse saltare Wiggins) e Samuel Sanchez.
Per i giovani, il mio interesse è rivolto principalmente a Aru per le montagne e Durbridge per pianura e crono, oltre al già affermato Phinney.
Per i velocisti, sulla carta Cavendish è nettamente il più forte; per me il principale antagonista potrebbe essere Bouhanni.
Quanto a singole tappe, classifica a punti, classifica dei gpm, sono competizioni che generalmente non mi appassionano. Quindi non faccio neanche dei nomi.


  • 0

#130 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2013 - 15:10

leggendari anche i caschi pieni di neve all'arrivo
Immagine inserita
  • 0

rym |


#131 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2013 - 15:59

che roba epica oggi, che emozione
  • 1

#132 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2013 - 21:16

Ho acceso la tv per caso. Mi sono vista l'ultima mezz'ora della tappa, e nonostante non segua più il ciclismo dai tempi di Pantani, devo dire che oggi mi sono emozionata. L'arrivo alle Tre Cime di Lavaredo in mezzo alla bufera di neve con Nibali solo al comando penso che rimarrà nella storia.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#133 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 maggio 2013 - 17:54

Niente Tour per Wiggins. Persistono i problemi del Giro e se ne aggiunge uno al ginocchio.

(Spero vivamente che la notizia sia vera così, che non nasconda una futura sorpresina...).
  • 0

#134 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2013 - 14:56

http://www.ansa.it/w...vo_8811006.html
asd
  • 0

#135 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2013 - 01:06

Finalmente Viviani, se la meritava proprio.
  • 0

#136 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2013 - 14:12

domani inizia il tour, qui tutti i profili di tappa
http://www.spaziocic...ltimetrie-23793

dovrebbe essere un'edizione abbastanza incerta, con la lotta tra froome e contador per la vittoria finale, ma entrambi quest'anno mi son sembrati sempre al di sotto delle loro possibilità
  • 0

#137 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 giugno 2013 - 15:57

finale di tappa delirante tra cadute (anche con nomi importanti) e autobus che abbattono il traguardo ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#138 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2013 - 17:02

bella vaccata dei giudici mettere tutti s.t. compresi quelli caduti ai -7km
  • 0

#139 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2013 - 17:16

@OricaGreenEdgeB


I'm long, tall, and the winner of Stage 1 of the 2013 TdF!

https://twitter.com/OricaGreenEdgeB

asd
  • 0

#140 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 luglio 2013 - 16:20

sagan s'è dimenticato come si vince mi sa
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#141 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2013 - 16:54

sagan s'è dimenticato come si vince mi sa

sagan non ha una squadra mi sa
oggi stava per fare il culo a strisce persino a cavendish, ma se i suoi spariscono tutti all'ultimo km perchè sbagliano SEMPRE i tempi del treno, è ovvio che arrivi spompo in volata, deve fare tutto da solo poraccio. che poi perdere di 3cm da cavendish in una volata pura è tanta roba eh
  • 2

#142 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2013 - 08:51

Paolo e Tonina, genitori di Marco Pantani, scrivono a UCI e FCI.
Slitta anche la data di pubblicazione della lista dei ciclisti positivi al Tour del 1998: verrà pubblicata il 24 Luglio.

"Egregi Presidente dell’Uci Mc Quaid, Presidente della Fci Di Rocco, monsieur Prudhomme e organi d'informazione, abbiamo letto e in parte già commentato la notizia secondo cui, a seguito dell’inchiesta condotta dal Senato della Repubblica Francese, fra i circa 44 nomi di atleti presumibilmente positivi per Epo al Tour de France del 1998 potrebbe esserci anche quello di Marco Pantani e secondo cui, se questo risultasse vero, la sua vittoria in quel Tour sarebbe passibile di cancellazione. La notizia ci lascia sbigottiti. Dopo consultazione con un legale di nostra fiducia, abbiamo la certezza che, pur trattandosi di analisi condotte anni dopo lo svolgimento della gara in oggetto, debbano sussistere anche per esse tutte le garanzie a tutela dell’atleta: Marco Pantani. Senza entrare nel merito della conservazione dei campioni o di altri mezzi di prova, ci troviamo costretti a farvi notare queste analisi sono state eseguite dopo la morte di Marco e questo lo ha privato del più elementare diritto alla difesa, quale ad esempio quello di richiedere le controanalisi o di nominare un perito di parte per assistervi. Soltanto in caso di positività del campione B, sarebbe superfluo ricordarlo ma giova farlo, è possibile parlare di positività. Come accade anche nel Diritto Penale, la morte interrompe qualsiasi procedura in essere o futura a carico dell’indagato incidendo anche sul reato che viene così dichiarato estinto come estinta è la pena nel caso in cui sia nel frattempo intervenuta la condanna. A maggior ragione nel diritto, sportivo che richiama i principi generali del diritto ordinario nelle fattispecie non espressamente disciplinate, le garanzie difensive per l’incolpato devono essere assolutamente garantite nella loro completezza, senza possibilità di delega. Pertanto vi diffidiamo dall’intraprendere qualsiasi iniziativa che possa spogliare Marco dei titoli da lui conquistati sulla strada e dall’affrontare l’argomento in sedi ufficiali o con gli organi di informazione, giacché parlare di un provvedimento giuridicamente insostenibile può ledere in modo grave l’immagine di nostro figlio. In tutti i paesi civili le norme che regolano l’accertamento dei fatti di rilevanza giuridica presuppongono la salvaguardia del fondamentale ed inviolabile diritto di difesa. Lo stesso principio è posto alla base delle norme regolamentari sportive che reiteratamente e con chiarezza attribuiscono all’incolpato una serie di facoltà tendenti all’accertamento della verità che non può che scaturire dal contraddittorio e dall’esercizio delle garanzie difensive. Nel nostro caso riteniamo ignobile e soprattutto illegittimo che si parli di inchieste e addirittura di sanzioni nei confronti di una persona che purtroppo non può più difendersi né nominare persone che lo possano difendere. Noi però per l’amore che ci lega a lui e per il sentimento di giustizia che ancora ci informa, non intendiamo abdicare al nostro dovere di difendere la sua immagine ed il suo nome. Ed è per tale motivo che vi chiediamo ufficialmente di non parlare ancora di lui come di un qualsiasi altro atleta ancora in vita, ed è per tale motivo che vi diffidiamo ufficialmente ad intraprendere una qualsiasi illegittima azione che, contrastando le più elementari norme di diritto, ne infanghi il nome."

Tonina e Paolo Pantani


https://www.facebook...485860898172787
  • 1

#143 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 luglio 2013 - 15:09

con questa sky credo ci sia poco da fare per gli altri
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#144 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 15:19

ma schleck? ha avuto altri incidenti dopo quello dello scorso anno?

(cose strane)
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#145 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 luglio 2013 - 15:24

Basta, non se ne può più. Speravo che col tempo certe cose non le avremmo più viste. E invece? Dovremmo ancora far finta di niente? Io non ci sto. Chi ha orecchie per intendere intenda.
  • 0

#146 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 luglio 2013 - 16:07

Froome ha completato la sua metamorfosi in un Rooney magro.

Meritava di vincere già lo scorso anno quando Wiggins lo rallentava, poco male dunque, vincerà (ha già vinto in realtà) quest'anno.

Lui pare troppo forte e gli altri troppo deboli per fare finta di provarci almeno. Sarà doppietta Sky come lo scorso anno? Forse. Sarà doping? Probabile.
  • 0

#147 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2013 - 16:21

anno scorso dicevo che erano uno squadrone e basta e i tempi assoluti più o meno mi potevano dar ragione, quest'anno però vi do questo dato. sull'ultima salita froome ha fatto meglio di armstrong 2005 di 30" e porte, gregario che ha tirato per tanti km, stesso tempo dello stesso armstrong. non me la raccontano per niente giusta. secondo me il loro team medico si è inventato qualcosa di portentoso e ancora sconosciuto all'antidoping
oltre al fatto che il tour pare già bello che ammazzato dopo neanche una settimana
  • 0

#148 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 luglio 2013 - 16:25

Appunto, Tour finito alla prima salita. Neanche il tempo di arrivare alle Alpi.
  • 0

#149 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 luglio 2013 - 17:21

Froome ha fatto segnare il terzo tempo di sempre sulla salita di Ax-3 Domaines, a 17 secondi dal record di Laiseka (2001), con una VAM di 1715 e una potenza stimata di, 6.3 W/Kg o 6.5 W/Kg,a seconda del metodo di calcolo. Sono dati che ho raccolto spulciando un po' tra i blog di gente che ne mastica. Secondo questi ultimi siamo davvero al limite del fisiologicamente accettabile.

Per quanto mi riguarda dubbi non ce ne sono, di scene così ne ho viste troppe, e troppi indizi fanno più di una prova. Una squadra nettamente superiore alle altre, cronoman che staccano scalatori in salita mulinando rapportini con una frequenza di pedalata mostruosa, gente sconosciuta fino a pochi anni fa che distrugge corridori di comprovato talento. Non solo, questi palesano la forza con una sfacciataggine che manco Armstrong: avevano proprio bisogno di andarsi a prendere anche il secondo posto?
Ora, io non credo che abbiano scovato qualche prodotto miracoloso, penso che più probabilmente godano di protezioni precluse agli altri, costretti a fare i conti col passaporto biologico.

In ogni caso, non so se andrò avanti a vedere il Tour, quest'anno e temo anche i prossimi. A che pro, per vedre una corsa con un risultato scontato, che tra dieci ci diranno che era fasullo? Di un Armstrong 2.0, in più stilisticamente inguardabile, non ce n'è proprio bisogno.
Intanto, la tappa di domani la salto. Per le prossime non so, sotto sotto spero un po' in Quintana (con lui amore a prima vista) e anche in Contador, che è uno che ha le palle di attaccare da lontano e che non si accontenta del piazzamento.
  • 0

#150 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 06 luglio 2013 - 17:40

Si ma non ne ha proprio Alberto a quanto pare.

Quintana (ventitreenne oddio) sembra quello che vende le rose in centro

É stato Cassani a dire che Froome quando si alza sui pedali pare spinga il carrello della spesa? Ahah
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi