Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pietra Miliare - Kate Bush


  • Please log in to reply
26 replies to this topic

#1 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2013 - 17:23

Ok, mi stupisce che ci siano le pietre miliari di Tori Amos e Bjork, ma non quella di Kate Bush, che è stata una cantautrice che ha avuto un influenza enorme.

Io renderei una pietra miliare The Dreaming, che secondo me è un disco fondamentale .

Anche se alla fine sarà miliarizzato Hounds Of Love.
  • 1

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#2 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 23 gennaio 2013 - 17:39

eh pure per me é una mancanza gravissima... tra l'altro pure parecchio strana visto che su questo sito dovrebbe essere apprezzata parecchio. in ogni caso il mio preferito é the kick inside, ma pure io probabilmente farei pietrificare the dreaming.
  • 2

#3 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 23 gennaio 2013 - 17:55

tranquilli, nel retrobottega si muove qualcosa :shifty:

pietra fondamentale è dir poco.
  • 4

#4 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 23 gennaio 2013 - 17:57

Ok, mi stupisce che ci siano le pietre miliari di Tori Amos e Bjork, ma non quella di Kate Bush


che è meglio di tutte e due messe assieme
  • 1

#5 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2013 - 22:47

MI aggiungo anche io alla petizione per una delle mie artiste preferite :nod: .... preferibilmente The Dreaming, ma andrà bene qualsiasi suo lavoro dei 70/80.
  • 1

#6 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 09:43

Pero' non e' nemmeno snobbata, voglio dire, c'e' una lunga monografia , anche qui eccellente, scritta dall'admin. che ripercorre tutta la sua carriera, andate su 'archivio' alla lettera K .
  • 0

#7 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 17:05

Pero' non e' nemmeno snobbata, voglio dire, c'e' una lunga monografia , anche qui eccellente, scritta dall'admin. che ripercorre tutta la sua carriera, andate su 'archivio' alla lettera K .


Non lo metto in dubbio, anzi ha una monografia molto bella ed accurata, però la pietra miliare se la merita.
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#8 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39641 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:40


Pero' non e' nemmeno snobbata, voglio dire, c'e' una lunga monografia , anche qui eccellente, scritta dall'admin. che ripercorre tutta la sua carriera, andate su 'archivio' alla lettera K .


Non lo metto in dubbio, anzi ha una monografia molto bella ed accurata, però la pietra miliare se la merita.


Per me ne merita anche due.
  • 1

#9 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:42

Quando avrò tempo (e voglia) ne scriverò una della tre! ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:49



Pero' non e' nemmeno snobbata, voglio dire, c'e' una lunga monografia , anche qui eccellente, scritta dall'admin. che ripercorre tutta la sua carriera, andate su 'archivio' alla lettera K .


Non lo metto in dubbio, anzi ha una monografia molto bella ed accurata, però la pietra miliare se la merita.


Per me ne merita anche due.


hounds of love e...?
  • 0

#11 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:53

Never For Ever of course! ;)
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#12 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 30 gennaio 2013 - 18:54

come giá detto il mio preferito é il primo quindi io pietrificherei addirittura quello, anche se ritengo che the dreaming sia magari quello piú completo e maturo (oltre a piazzarsi secondo nelle mie preferenze)
  • 1

#13 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39641 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 gennaio 2013 - 19:01

Never For Ever of course! ;)


E' di gran lunga anche il mio preferito, seguito da "The Kick Inside" e "Hounds Of Love".

Quindi, sì, le pietre potrebbero essere "Hounds Of Love" e "Never For Ever".
  • 1

#14 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 19:02

The Dreaming secondo me è il suo apice creativo, un disco dove utilizza a pieno tutte le sue capacità.

Solo per Get Out Of My House andrebbe miliarizzato :D
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#15 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 20:35

The Dreaming è sicuramente molto bello e soprattutto audace, un vero azzardo (che infatti fece crollare di colpo, sin dalla pubblicazione di Sat In Your Lap le sue quotazioni commerciali, altissime in quel momento dopo il successo di Wuthering Heights e Babooshka).
Purtroppo il suo difetto è quello di dar più importanza all'effetto a sorpresa, all'arrangiamento strano e all'atmosfera più che alla melodia capace di fissarsi in testa... e secondo me durante l'ascolto del disco questo probleminoo appare fin troppo calcolato, poco spontaneo, presuntuoso insomma, un po' come se lei volesse dire "guardate quanto sono brava, me ne frego delle canzoni pop, sono Peter Gabriel in gonnella".
E infatti dopo il suo "IV" realizzerà il suo "So", solo nettamente migliore di quello del collega/ex amante. Col successivo Hounds Of Love infatti la Bush riesce a trovare un punto di incontro perfetto tra sperimentazione, arrangiamenti raffinatissimi e melodie killer, e il disco la riporterà al successo, persino maggiore, sia di classifica che di critica, meritatamente.
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#16 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 30 gennaio 2013 - 20:37

boh, pensa che invece a me piacciono molto piú le canzoni di the dreaming di quelle di hounds... per me dreaming contiene un sacco di pezzi stupendi
  • 0

#17 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 20:40

Non ho mica detto che siano brutti (There Goes A Tenner e Pull Out The Pin sono tra le mie preferite), solo che nessuno di loro meritava di diventare un "classico"... e infatti così è stato. The Dreaming è disco che funziona più nel suo complesso, come progetto che come singoli pezzi, Hounds Of Love invece funzione da entrambi i punti di vista.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#18 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 30 gennaio 2013 - 20:43

boh mi sembra un punto di vista, non una cosa oggettiva... tipo io sul disco nel complesso ed i singoli pezzi direi proprio il contrario a proposito di dreaming e hounds ;) poi son quisquiglie, alla fine sono tutti gran dischi quindi pace e bere
  • 0

#19 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 20:48

Per carità certo, io li amo entrambi... però sto riportando fatti storici non un punto di vista, nessuno dei pezzi di The Dreaming, che pur col tempo è stato rivalutato e diventato di culto, può dirsi essere diventato un classico della Bush.
La maggior parte del pubblico e della critica citerà altri brani (e molto spesso altri album) della Bush tra quelli "da avere e ascoltare assolutamente". Per riportare in ballo il solito parallelo con la Amos, The Dreaming è un po' come Boys For Pele, che i suoi fans più intransigenti considerano il suo migliore perchè più strano, meno accessibile e quindi più personale. Poi per carità ci sta che possa piacere molto anche a chi intransigente non è! ;)
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2013 - 21:23

Mi sono appena reso conto che anche il mio odiatissimo Director's Cut avrà un senso nella mia vita: cercare di salvare i miei nuovi artisti preferiti dalla tentazione di realizzare dischi come quello! asd
Immagine inserita
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 11:10

Voto pur'io per quella meraviglia di gioiellino che e' "Hounds of love", concordo con floods, aggiungo che a me pare ci sia anche piu' maturita' e consapevolezza dei propri mezzi , di conseguenza personalmente la sento piu', come dire, "rilassata" , l'album ne risente, ha un respiro piu' ampio, non saprei come dire. . comunque la scelta e' tra grandi album , questo e' vero, quindi fate vobis :)
  • 1

#22 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2013 - 16:46

Hounds Of Love è un album bellissimo, ma non riesco a concordare con The Dreaming (in particolar modo il paragone con la Amos).

The Dreaming è il disco che secondo me che rappresenta al meglio Kate Bush (non mi sembra nemmeno così inacessibile e presentuoso), dove dà il 100% di sè.
  • 1

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#23 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:04

Io invece adoro The Kick Inside, è uno dei miei 10 dischi preferiti di sempre.
In realtà non mi dispiacerebbe neanche una pietra a Never for Ever, che reputo più sofisticato e maturo, ma emotivamente mi coinvolge meno dell'esordio.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#24 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 18:27

The Kick Inside è ugualmente bellissimo e inanella pezzoni uno dopo l'altro, soprattutto se si pensa che ad averlo realizzato sia stata una diciasettene... però proprio per quel motivo è anche piuttosto acerbo, soprattutto dal punto di vista vocale/interpretativo (che in Never For Ever è invece il punto di forza). E' anche molto omogeneo (ma questo non è necessariamente un difetto) ma ahimè contiene due tra i pochissimi brani della Bush che proprio non tollero: Kite e James With The Cold Gun.
La title-track e The Man With The Child In His Eyes sono strepitose... di Wuthering Heights preferisco la versione 86 con voce più "matura".
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#25 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39641 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2013 - 18:43

The Kick Inside è ugualmente bellissimo e inanella pezzoni uno dopo l'altro, soprattutto se si pensa che ad averlo realizzato sia stata una diciasettene... però proprio per quel motivo è anche piuttosto acerbo, soprattutto dal punto di vista vocale/interpretativo (che in Never For Ever è invece il punto di forza). E' anche molto omogeneo (ma questo non è necessariamente un difetto) ma ahimè contiene due tra i pochissimi brani della Bush che proprio non tollero: Kite e James With The Cold Gun.
La title-track e The Man With The Child In His Eyes sono strepitose... di Wuthering Heights preferisco la versione 86 con voce più "matura".


Concordo su tutto, in "Never For Ever" per me raggiunge proprio l'apice delle sue capacità vocali e interpretative, con in più un tocco teatrale che dona ulteriore fascino alle sue canzoni. E anch'io preferisco la "Wuthering Heights" del 1986!
  • 1

#26 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 20:28

Never For Ever è bellissimo, è l'album che segna la crescita di Kate Bush ma anche questo secondo me è ancora un pò acerbo, poi contiene dei pezzi come Blow Away, Army Dreamers e Breathing

The Kick Inside, mi piace molto eppure non riesco ancora ad entrarci del tutto (A differenza del tanto bistrattato Lionheart, che nonostante non sia all'altezza del predecessore, ha melodie molto dolci) anche se la title track è bellissima.
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#27 steos

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2013 - 15:02

Anche a parer mio si meriterebbe una pietra miliare... Hounds Of Love avrebbe tutte le carte in regola...
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi